Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti ^^

Ragazzi stiamo per iniziare una campagna malvagia (v3.5), ed io ho deciso di far il Mezzo-Drago, quindi la domanda è:

Quando si parte con un archetipo Mezzo-Drago (nel mio caso mezzo-drago Nero), posso/devo scegliere anche la razza? esempio: mezzo drago UmanO

Ah faccio presente che partiremo con i livelli avanzati, io avrò anche 5 livelli da chierico.

Inviato

Sì, gli archetipi come il mezzo-drago si sommano a razze esistenti.

La somma di livelli di classe, dadi vita razziali e modificatore di livello dà come risultato il LEP, cioè il livello effettivo del personaggio, sulla base del quale si calcolano i PX ottenuti. Nel tuo caso, avendo 5 livelli da chierico, il tuo LEP è 8, ovvero sei equivalente a un PG di livello 8.

• Mi piace 1
Inviato

Sì, gli archetipi come il mezzo-drago si sommano a razze esistenti.

La somma di livelli di classe, dadi vita razziali e modificatore di livello dà come risultato il LEP, cioè il livello effettivo del personaggio, sulla base del quale si calcolano i PX ottenuti. Nel tuo caso, avendo 5 livelli da chierico, il tuo LEP è 8, ovvero sei equivalente a un PG di livello 8.

Grazie mille, molto gentile!! :D

Un altra cosa... che razza mi consigliate di unire al Mezzo-Drago?

Inviato

Se vuoi andare sul furtivo ci sarebbe lo Zelota della Fiamma Nera ma per un mezzo drago forse non è il massimo da interpretare, oppure per il classico bravo ragazzo che distrugge una città sì e l'altra pure potresti prendere un livello da monaco e fare un Pugno Sacro(l'unico problema è che dovresti essere Legale Malvagio).

L'ultima opzione che mi viene in mente sarebbe il cattivissimo Divoratore Di Anime, praticamente un tizio che succhia l'anima degli avversari (dando livelli negativi) e si potenzia con bonus alle caratteristiche e ai TS, se poi riesci a succhiare un'anima per intero dal 9° livello della CdP trasformi la vittima in un wight al tuo servizio!

Inviato

E se invece del chierico facessi il sacerdote UR?

E' una CDP per malvagi che sfrutta i poteri divini rubandoli alle divinità invece che pregando, e arriva a castare di nono in 9 livelli.

Potresti entrare come Paladino del Massacro 2/Lama Iettatrice 3

Inviato

uhmmm questo Divoratore di Anime è proprio allettante :P ...cmq ragazzi ho scelto chierico perchè volente o nolente le cure servono sempre! ç_ç

P.S. @Dark: Mi spiegheresti questo Sacerdote UR? :)

Inviato

Se avete già iniziato la campagna il Sacerdote-Ur è problematico da fare perché se ricordo bene uno dei prerequisiti è proprio quello di NON lanciare incantesimi divini. Per il Divoratore hai ragione, purtroppo perdi dei livelli da chierico e quindi perdi incantesimi di cura mentre cose come il Pugno Sacro hanno comunque una progressione da incantatore 8/10 e lo Zelota se non ricordo male 7/10

Inviato

sto pensando di abbandonare le CdP, e fare semplicemente un chierico con incantesimi incentrati su attacco (mantenendo cmq qualche cura), su quali manuali posso trovare degli incantesimi da chierico più offensivi? (non suggeritemi manuali non trodotta pls, purtroppo non li ho e cmq non saprei leggerli)

ah modifica:

Posso in qualche modo potenziare o sfruttare più volte il soffio?

Inviato

sto pensando di abbandonare le CdP, e fare semplicemente un chierico con incantesimi incentrati su attacco (mantenendo cmq qualche cura), su quali manuali posso trovare degli incantesimi da chierico più offensivi? (non suggeritemi manuali non trodotta pls, purtroppo non li ho e cmq non saprei leggerli)

ah modifica:

Posso in qualche modo potenziare o sfruttare più volte il soffio?

Ti dò un consiglio: hai un +6 razziale in Forza dovuto al fatto che sei un mezzo drago. Non hai bisogno di incantesimi offensivi. Punta invece sugli incantesimi difensivi, come i Protezione dal Bene, e buttati in mischia, se riesci poi a ottenere la competenza su un'arma a due mani sei a cavallo. Fidati è una tattica molto molto migliore piuttosto di lanciare incantesimi offensivi. Altra tattica interessante è quella di puntare a depotenziare il tuo avversario, hai a disposizione Scagliare Maledizione, Dissolvi Magie e Cecità/Sordità, sono incantesimi che realmente ti fanno vincere l'incontro. Io non smetto mai di raccontare di un Bulette (GS 7) che stava ribaltando i miei compagni in mischia (di livello basso) fino al mio round. Ho castato Cecità ed è diventato una passeggiata. A far danno agli avversari certo, "muoiono prima", ma se sono nel pieno delle sue facoltà tutto il tempo riescono a portarsi dietro alcuni tuoi compagni (e quindi non muoiono prima affatto). Se invece sono indeboliti al livello che fanno fatica a colpire, non hanno più accesso agli incantesimi, non riescono a muoversi, o hanno una dozzina di altri problemi fidati che te li gestisci molto meglio, con la metà delle perdite. Poi per gli incantesimi dipende molto dalla divinità e dai domini, quali vorresti prendere? Qual'è la tua divinità?

Ecco, appena hai gli incantesimi di 4° punta su Potere Divino, ti dà BAB alto e +6 alla For. Quello è l'incantesimo perfetto per i Chierici da mischia (e tra poco qualcuno ti dirà di combinare i talenti Incantesimi Persistenti con Metamagia Divina per averlo attivo 24 ore su 24).

Inviato

Se non vuoi usare CdP condivido completamente con Andros, aggiungendo magari qualche Scacciare Extra così già che ci sei visto che come prerequisito per incantesimi Persistenti hai Incantesimi Estesi che costa 3slot potresti usarlo per metamagizzare Giusto Potere(incantesimo non ricordo se di 5° o 6° livello). Con quello diventeresti un tizio alto tre metri e passa che picchia come un dannato

Inviato

Ti dò un consiglio: hai un +6 razziale in Forza dovuto al fatto che sei un mezzo drago. Non hai bisogno di incantesimi offensivi. Punta invece sugli incantesimi difensivi, come i Protezione dal Bene, e buttati in mischia, se riesci poi a ottenere la competenza su un'arma a due mani sei a cavallo. Fidati è una tattica molto molto migliore piuttosto di lanciare incantesimi offensivi. Altra tattica interessante è quella di puntare a depotenziare il tuo avversario, hai a disposizione Scagliare Maledizione, Dissolvi Magie e Cecità/Sordità, sono incantesimi che realmente ti fanno vincere l'incontro. Io non smetto mai di raccontare di un Bulette (GS 7) che stava ribaltando i miei compagni in mischia (di livello basso) fino al mio round. Ho castato Cecità ed è diventato una passeggiata. A far danno agli avversari certo, "muoiono prima", ma se sono nel pieno delle sue facoltà tutto il tempo riescono a portarsi dietro alcuni tuoi compagni (e quindi non muoiono prima affatto). Se invece sono indeboliti al livello che fanno fatica a colpire, non hanno più accesso agli incantesimi, non riescono a muoversi, o hanno una dozzina di altri problemi fidati che te li gestisci molto meglio, con la metà delle perdite. Poi per gli incantesimi dipende molto dalla divinità e dai domini, quali vorresti prendere? Qual'è la tua divinità?

Ecco, appena hai gli incantesimi di 4° punta su Potere Divino, ti dà BAB alto e +6 alla For. Quello è l'incantesimo perfetto per i Chierici da mischia (e tra poco qualcuno ti dirà di combinare i talenti Incantesimi Persistenti con Metamagia Divina per averlo attivo 24 ore su 24).

Mi hai illuminato Andros *_* ahahahahahah xD

Penso che seguirò il tuo consiglio!!! Questa sera o entro 2gg, inizieremo la mini-campagna malvagia, e spero di essere all'altezza :P

modifica:

Mi spiegate molto dettagliatamente, incantesimi persistenti e metamagia divina?

Inviato

rettifico io, da quanto ho capito, incantesimi persistenti, fa parte della 3.0, quindi nun se po fa :(((( inoltre non ho capito la combo di cosa si tratta, e di come la si usa :S

Inviato

No, guarda che Incantesimi Persistenti è stato aggiornato a 3.5 sul Perfetto Arcanista. In pratica utilizzando uno slot di 4 livelli superiore puoi far durare 24 ore un incantesimo con bersaglio personale. L'incantesimo Potere Divino (Manuale del Giocatore) fa sì che il tuo BAB passi da medio ad alto (basandosi sui livelli d'incantatore da Chierico). Con Metamagia Divina (Perfetto Sacerdote) applicato ad un talento di metamagia (nel nostro caso: incantesimi persistenti) puoi spendere i tentativi di scacciare/intimorire non morti per ridurre (fino ad azzerare) l'aumento dello slot dell'incantesimo. Nel caso qui considerato utilizzeresti 4 scacciare la mattina, e andresti avanti tutto il giorno con attacco base alto. Conta che hai anche un bonus di Car razziale, tu fatti i conti, e se non ci arrivi ci applichi uno Scacciare Extra.

Inviato

No, guarda che Incantesimi Persistenti è stato aggiornato a 3.5 sul Perfetto Arcanista. In pratica utilizzando uno slot di 4 6 livelli superiore puoi far durare 24 ore un incantesimo con bersaglio personale. L'incantesimo Potere Divino (Manuale del Giocatore) fa sì che il tuo BAB passi da medio ad alto (basandosi sui livelli d'incantatore da Chierico). Con Metamagia Divina (Perfetto Sacerdote) applicato ad un talento di metamagia (nel nostro caso: incantesimi persistenti) puoi spendere un tentativo di scacciare più tanti tentativi quanti slot richiede il talento da applicare i tentativi di scacciare/intimorire non morti per ridurre (fino ad azzerare) l'aumento dello slot dell'incantesimo. Nel caso qui considerato utilizzeresti 4 7 scacciare la mattina, e andresti avanti tutto il giorno con attacco base alto. Conta che hai anche un bonus di Car razziale, tu fatti i conti, e se non ci arrivi ci applichi uno Scacciare Extra.

Ho direttamente corretto lì...