Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

perchè non vi farà superare il 12 lvl?..

ad ogni modo, se non c'è il recupero del MdL secondo me non ti conviene usare archetipi con MdL così alti..

Inviato

XD..capisco..va beh..ad ogni modo, anche a me il mezzo drago piace molto, ma anche senza MdL ho imparato che se usi classi che castano è meglio cercare di non perdere LI in alcun modo, se non necessario, soprattutto nei primi livelli...se facessi anche solo un picchione, potrebbe andar bene, anche se perdi PF e BaB, che però nel tuo caso recuperi in parte grazie all'aumento del bonus alla forza..

Inviato

ho una domanda sul mezzo drago

consultando la GUIDA SUGLI ARCHETIPI

Combo base:presuppongo di fare queste combo considerando che non ci sia nè riduzione del lep nè mdl gratuiti:

1)Razza base+unseelie fey+magic blooded:combo base in cui avete un mdl +0 e moltissima roba

2)Forgiato scout+Costrutto incarnato+qualsiasi mdl +2+magic blooded:ancora migliorata la combo precedente!

3)Costrutto largo o superiore+costrutto incarnato+gigante primordiale+(se trovate un costrutto con mdl +0,+1)qualsiasi mdl +2,+1+magic blooded.

4)Forgiato+Costrutto incarnato+Halfminotaur o Halfogre+Unseelie fey+Dustform+Costrutto Incarnato+Gigante Primordiale+qualsiasi creatura mdl+1+magic blooded...già la combo definitiva *.*.

Spiego quest'ultima:l'half-minotaur mi fa aumentare di una taglia,il dustform mi fa tornare costrutto,ritorno costrutto e me lo ritolgo,mi metto un'archetipo +1.Ecco la somma 0-2+1+0+2-2+0+1+0=0 ^^

pensavo di fare un chierico con (Forgiato+Costrutto incarnato+mezzodrago). si puo????

Ospite Aurelio90
Inviato

Se si può fare? Certo, ma IMO è una porcata immensa.

Mi spiego: tu hai già detto che ti diverti picchiando i PNG. Bene. Però, hai già giocato in precedenza un mezzo-drago (e la cosa ti è finita male), dubito che il DM te lo ri-permetta di usarlo. Specie se è così modifcato.

Ricorda pure che è il DM a detenere il gioco, quindi è probabile che troverai come nemici creature o PNG più forti rispetto ai tuoi compagni d'avventura (e loro potrebbero andarci sotto contro questi qui, occhio!)

In ultimo: a questo punto fatti un combattente. Se vuoi farti un incantatore divino serio meglio che ripieghi su altri archetipi. E che sia uno solo

Inviato

pensavo di fare un chierico con (Forgiato+Costrutto incarnato+mezzodrago). si puo????

Sicuramente è una porcata,ma è legale(vai a leggere per inciso cosa significa a livello gdr comunque).Ti ricordo che avresti comunque un lep=4 e quindi partiresti da un liv in meno.

Ti ricordo che comunque per farlo mezzo-drago i maghi che ti hanno incarnato devono essere parecchio potenti(il tutto sempre gdr comunque eh :))

Inviato

volevo solo sapere se si poteva :-) quindi sono a posto

Io mi diverto a leggere i libri e a fare i personaggi potenti, mentre agli altri non gli interessa. quindi perché dovrei fare qualcosa di semplice quando ho tutte queste conoscenze.

se mi metto a fare un pg sempliciotto mi prendo in giro da solo, oppure sembra che rispetto ai miei vecchi pg mi abbasso al liv dei miei compagni normal player e io non mi diverto.

Se il master mette png più potenti e alla fine muoiono i miei compagni o moriamo tutti (per i pochi danni del resto del gruppo) vorra dire che io mi sono impegnato al meglio per affrontare la sfida e gli altri no

per il background vedrò di raccontare una storia super-fantasy

Inviato

volevo solo sapere se si poteva :-) quindi sono a posto

Io mi diverto a leggere i libri e a fare i personaggi potenti, mentre agli altri non gli interessa. quindi perché dovrei fare qualcosa di semplice quando ho tutte queste conoscenze.

se mi metto a fare un pg sempliciotto mi prendo in giro da solo, oppure sembra che rispetto ai miei vecchi pg mi abbasso al liv dei miei compagni normal player e io non mi diverto.

Se il master mette png più potenti e alla fine muoiono i miei compagni o moriamo tutti (per i pochi danni del resto del gruppo) vorra dire che io mi sono impegnato al meglio per affrontare la sfida e gli altri no

per il background vedrò di raccontare una storia super-fantasy

Detto per inciso, l'idea di mettere il mezzo drago su un incantatore è una delle cose meno PP che ho sentito, forse un umano chierico 20 è meglio.

Inviato

Detto per inciso, l'idea di mettere il mezzo drago su un incantatore è una delle cose meno PP che ho sentito, forse un umano chierico 20 è meglio.

visto che al livello 20 non ci arriviamo io (come gia detto) devo fare un pg (incantatore+picchiatore=gish) pp dal liv 7 al 12

la combinazione forgiato+costrutto incarnato+mezzo drago mi da un lep +1 (0-2+3=+1)

e perdere un livello per avere cosi tanta forza e smazzolare a destra e a sinistra non è male, piu una immunità, piu l'armatura naturale, piu artigli e morso

Inviato

Sicuramente non è PP ma nemmeno malaccio.

perdere un livello per avere cosi tanta forza e smazzolare a destra e a sinistra non è male, piu una immunità, piu l'armatura naturale, piu artigli e morso

Sicuramente.Tuttavia a questo punto io ti consiglierei più un creatura ferina+draconico.Poi vedi tu :)

Inviato

Ovvio che con forgiato+costrutto incarnato è meglio (e grazie tante), io mi riferivo al chierico/mezzo drago liscio. Sinceramente se a livello 7 lanci incantesimi di 4° (aka potere divino per la mischia) o di 2° c'è una differenza molto più grande rispetto ai bonus dati dal mezzo drago, il punto è solo quello. Poi chiaro, ci sono archetipi peggiori, ma un incantatore con LEP 7 che casta di 2° non è proprio tutto sto granché.

EDIT: se il master ti concede le porcate di livello infinito fatti un forgiato costrutto incarnato creatura simbiontica creatura taurina e metti tutti gli archetipi che vuoi a gratis, a quel punto hai seriamente vinto.

Inviato

Tuttavia a questo punto io ti consiglierei più un creatura ferina+draconico.Poi vedi tu :)

ma ferina+draconico che Lep ha?

EDIT: se il master ti concede le porcate di livello infinito fatti un forgiato costrutto incarnato creatura simbiontica creatura taurina e metti tutti gli archetipi che vuoi a gratis, a quel punto hai seriamente vinto.

è un consiglio o cosa?

Inviato

Ha lep 0 con forgiato+costrutto.

Quella di social è la combo del secolo,poichè puoi applicare archetipi a tutto e a tutti indefinitivamente.Immagina ad esempio di avere 2 nonmorti come parti del corpo.Hai forza e carisma e CA infinite grazie all'evolved(oltre quindi ad un bab e danni infinito)

Inviato

è un consiglio o cosa?

Non è un consiglio, ma se il master te lo lascia fare e vuoi fare del power play serio la combo è quella. Ci metti ad entrambi tutti gli archetipi che ti pare, tanto il MdL resta quello dei due archetipi, in quanto gli altri archetipi non sono applicati a te ma al simbionte/base del taurino.

Inviato

Va beh se ti lascia fare una cosa del genere tanto vale giocare Pun Pun...e a quel punto non ti si pone nemmeno il problema classe/CdP -.-

Io posso capire voler dei personaggi forti, ma giocare build con delle porcherie simili mi sembra assurdo, oltre che non essere divertente...

Inviato

Non è un consiglio, ma se il master te lo lascia fare e vuoi fare del power play serio la combo è quella. Ci metti ad entrambi tutti gli archetipi che ti pare, tanto il MdL resta quello dei due archetipi, in quanto gli altri archetipi non sono applicati a te ma al simbionte/base del taurino.

ottimo ottimo grazie per avermi dato questo consiglio cosi ho finito di studiarmi i libri e potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano :-)

Inviato

potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano

Fossi nei tuoi compagni non so quanto mi divertirei.

E questo è il modo carino per dirti che fossi il master ti darei forse un ultimatum, e poi ti caccerei a pedate.

Inviato

ottimo ottimo grazie per avermi dato questo consiglio cosi ho finito di studiarmi i libri e potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano :-)

come farsi odiare da gruppo e master in una botta sola...lesson n°1

anche se qualcosa mi dice che tra un po' sapremo come va a finireXD

Inviato

ma dai stavo scherzando. ho voluto continuare a scrivere cosi per vedere fino a che punto mi potevate insultare :-)

alla fine cercavo conferma per la combinazione forgiato+incarnato+mezzo drago perchè un mio amico non la credeva possibile

comunque bravi per tutti questi consigli per farmi rimettere sulla buona strada e non farmi odiare dal gruppo