Vai al contenuto

Featured Replies

comment_753263

perchè non vi farà superare il 12 lvl?..

ad ogni modo, se non c'è il recupero del MdL secondo me non ti conviene usare archetipi con MdL così alti..

• Risposte 61
  • Visualizzazioni 16,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

Sì, gli archetipi come il mezzo-drago si sommano a razze esistenti. La somma di livelli di classe, dadi vita razziali e modificatore di livello dà come risultato il LEP, cioè il livello effettivo de

• D@rK-SePHiRoTH-
    D@rK-SePHiRoTH-

Quella che ti piace di più, vanno bene tutte tranne il mezz'elfo.

comment_753354

perchè ai liv alti non giochi normale ma fai lo spaccone xk sei potentissimo (a noi capita spesso cosi)

il mezzo drago mi piace un botto :-)

comment_753519

XD..capisco..va beh..ad ogni modo, anche a me il mezzo drago piace molto, ma anche senza MdL ho imparato che se usi classi che castano è meglio cercare di non perdere LI in alcun modo, se non necessario, soprattutto nei primi livelli...se facessi anche solo un picchione, potrebbe andar bene, anche se perdi PF e BaB, che però nel tuo caso recuperi in parte grazie all'aumento del bonus alla forza..

comment_754717

ho una domanda sul mezzo drago

consultando la GUIDA SUGLI ARCHETIPI

Combo base:presuppongo di fare queste combo considerando che non ci sia nè riduzione del lep nè mdl gratuiti:

1)Razza base+unseelie fey+magic blooded:combo base in cui avete un mdl +0 e moltissima roba

2)Forgiato scout+Costrutto incarnato+qualsiasi mdl +2+magic blooded:ancora migliorata la combo precedente!

3)Costrutto largo o superiore+costrutto incarnato+gigante primordiale+(se trovate un costrutto con mdl +0,+1)qualsiasi mdl +2,+1+magic blooded.

4)Forgiato+Costrutto incarnato+Halfminotaur o Halfogre+Unseelie fey+Dustform+Costrutto Incarnato+Gigante Primordiale+qualsiasi creatura mdl+1+magic blooded...già la combo definitiva *.*.

Spiego quest'ultima:l'half-minotaur mi fa aumentare di una taglia,il dustform mi fa tornare costrutto,ritorno costrutto e me lo ritolgo,mi metto un'archetipo +1.Ecco la somma 0-2+1+0+2-2+0+1+0=0 ^^

pensavo di fare un chierico con (Forgiato+Costrutto incarnato+mezzodrago). si puo????

comment_754777

Se si può fare? Certo, ma IMO è una porcata immensa.

Mi spiego: tu hai già detto che ti diverti picchiando i PNG. Bene. Però, hai già giocato in precedenza un mezzo-drago (e la cosa ti è finita male), dubito che il DM te lo ri-permetta di usarlo. Specie se è così modifcato.

Ricorda pure che è il DM a detenere il gioco, quindi è probabile che troverai come nemici creature o PNG più forti rispetto ai tuoi compagni d'avventura (e loro potrebbero andarci sotto contro questi qui, occhio!)

In ultimo: a questo punto fatti un combattente. Se vuoi farti un incantatore divino serio meglio che ripieghi su altri archetipi. E che sia uno solo

comment_754789

pensavo di fare un chierico con (Forgiato+Costrutto incarnato+mezzodrago). si puo????

Sicuramente è una porcata,ma è legale(vai a leggere per inciso cosa significa a livello gdr comunque).Ti ricordo che avresti comunque un lep=4 e quindi partiresti da un liv in meno.

Ti ricordo che comunque per farlo mezzo-drago i maghi che ti hanno incarnato devono essere parecchio potenti(il tutto sempre gdr comunque eh :))

comment_754922

volevo solo sapere se si poteva :-) quindi sono a posto

Io mi diverto a leggere i libri e a fare i personaggi potenti, mentre agli altri non gli interessa. quindi perché dovrei fare qualcosa di semplice quando ho tutte queste conoscenze.

se mi metto a fare un pg sempliciotto mi prendo in giro da solo, oppure sembra che rispetto ai miei vecchi pg mi abbasso al liv dei miei compagni normal player e io non mi diverto.

Se il master mette png più potenti e alla fine muoiono i miei compagni o moriamo tutti (per i pochi danni del resto del gruppo) vorra dire che io mi sono impegnato al meglio per affrontare la sfida e gli altri no

per il background vedrò di raccontare una storia super-fantasy

comment_754931

volevo solo sapere se si poteva :-) quindi sono a posto

Io mi diverto a leggere i libri e a fare i personaggi potenti, mentre agli altri non gli interessa. quindi perché dovrei fare qualcosa di semplice quando ho tutte queste conoscenze.

se mi metto a fare un pg sempliciotto mi prendo in giro da solo, oppure sembra che rispetto ai miei vecchi pg mi abbasso al liv dei miei compagni normal player e io non mi diverto.

Se il master mette png più potenti e alla fine muoiono i miei compagni o moriamo tutti (per i pochi danni del resto del gruppo) vorra dire che io mi sono impegnato al meglio per affrontare la sfida e gli altri no

per il background vedrò di raccontare una storia super-fantasy

Detto per inciso, l'idea di mettere il mezzo drago su un incantatore è una delle cose meno PP che ho sentito, forse un umano chierico 20 è meglio.

comment_755006

Detto per inciso, l'idea di mettere il mezzo drago su un incantatore è una delle cose meno PP che ho sentito, forse un umano chierico 20 è meglio.

visto che al livello 20 non ci arriviamo io (come gia detto) devo fare un pg (incantatore+picchiatore=gish) pp dal liv 7 al 12

la combinazione forgiato+costrutto incarnato+mezzo drago mi da un lep +1 (0-2+3=+1)

e perdere un livello per avere cosi tanta forza e smazzolare a destra e a sinistra non è male, piu una immunità, piu l'armatura naturale, piu artigli e morso

comment_755012

Sicuramente non è PP ma nemmeno malaccio.

perdere un livello per avere cosi tanta forza e smazzolare a destra e a sinistra non è male, piu una immunità, piu l'armatura naturale, piu artigli e morso

Sicuramente.Tuttavia a questo punto io ti consiglierei più un creatura ferina+draconico.Poi vedi tu :)

comment_755043

Ovvio che con forgiato+costrutto incarnato è meglio (e grazie tante), io mi riferivo al chierico/mezzo drago liscio. Sinceramente se a livello 7 lanci incantesimi di 4° (aka potere divino per la mischia) o di 2° c'è una differenza molto più grande rispetto ai bonus dati dal mezzo drago, il punto è solo quello. Poi chiaro, ci sono archetipi peggiori, ma un incantatore con LEP 7 che casta di 2° non è proprio tutto sto granché.

EDIT: se il master ti concede le porcate di livello infinito fatti un forgiato costrutto incarnato creatura simbiontica creatura taurina e metti tutti gli archetipi che vuoi a gratis, a quel punto hai seriamente vinto.

comment_755067

Tuttavia a questo punto io ti consiglierei più un creatura ferina+draconico.Poi vedi tu :)

ma ferina+draconico che Lep ha?

EDIT: se il master ti concede le porcate di livello infinito fatti un forgiato costrutto incarnato creatura simbiontica creatura taurina e metti tutti gli archetipi che vuoi a gratis, a quel punto hai seriamente vinto.

è un consiglio o cosa?

comment_755089

Ha lep 0 con forgiato+costrutto.

Quella di social è la combo del secolo,poichè puoi applicare archetipi a tutto e a tutti indefinitivamente.Immagina ad esempio di avere 2 nonmorti come parti del corpo.Hai forza e carisma e CA infinite grazie all'evolved(oltre quindi ad un bab e danni infinito)

comment_755161

è un consiglio o cosa?

Non è un consiglio, ma se il master te lo lascia fare e vuoi fare del power play serio la combo è quella. Ci metti ad entrambi tutti gli archetipi che ti pare, tanto il MdL resta quello dei due archetipi, in quanto gli altri archetipi non sono applicati a te ma al simbionte/base del taurino.

comment_755182

Va beh se ti lascia fare una cosa del genere tanto vale giocare Pun Pun...e a quel punto non ti si pone nemmeno il problema classe/CdP -.-

Io posso capire voler dei personaggi forti, ma giocare build con delle porcherie simili mi sembra assurdo, oltre che non essere divertente...

comment_755254

Non è un consiglio, ma se il master te lo lascia fare e vuoi fare del power play serio la combo è quella. Ci metti ad entrambi tutti gli archetipi che ti pare, tanto il MdL resta quello dei due archetipi, in quanto gli altri archetipi non sono applicati a te ma al simbionte/base del taurino.

ottimo ottimo grazie per avermi dato questo consiglio cosi ho finito di studiarmi i libri e potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano :-)

comment_755258

potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano

Fossi nei tuoi compagni non so quanto mi divertirei.

E questo è il modo carino per dirti che fossi il master ti darei forse un ultimatum, e poi ti caccerei a pedate.

comment_755259

ottimo ottimo grazie per avermi dato questo consiglio cosi ho finito di studiarmi i libri e potrò giocare da solo contro il master e con i miei compagni che guardano :-)

come farsi odiare da gruppo e master in una botta sola...lesson n°1

anche se qualcosa mi dice che tra un po' sapremo come va a finireXD

comment_755409

ma dai stavo scherzando. ho voluto continuare a scrivere cosi per vedere fino a che punto mi potevate insultare :-)

alla fine cercavo conferma per la combinazione forgiato+incarnato+mezzo drago perchè un mio amico non la credeva possibile

comunque bravi per tutti questi consigli per farmi rimettere sulla buona strada e non farmi odiare dal gruppo