vladik86 Inviata 15 Maggio 2012 Segnala Inviata 15 Maggio 2012 Stavo a riflettere su una cosa: può un mago necromante di 16° battere mai un druido/maestro delle molte forme dello stesso livello? Il mago è sviluppato secondo queste linee guida con la limitazione ai seguenti manuali; Manuale del giocatore Manuale del master ambientazione Forgotten Realms I vari perfetti Fosche tenebre Imprese eroiche La mia domanda è: come fa il mago a non prendersi nei denti tutti i raggi oculari del suo avversario? E cecità/sordità, come funziona su un beholder?
tamriel Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Intendi i raggi del boholder? A parte che la CD è ridicola, non credo che un mago abbia problemi ad aumentare la sua CA a contatto, e anche in quel caso basta un semplice immagine speculare per mandare a funghi gli attacchi dell'avversario...Secondo me lo scontro è a senso unico, tanto più se si ha accesso a fosche tenebre...
Demian Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Aggiungo che il Beholder non avrebbe vita facile col mago. Lo sguardo di dissolvi magia è la sua principale difesa contro gli incantatori, ma se lo punta su qualcuno non può bersagliarlo coi raggi, dovrebbe quindi andare solo di morso (+2 all'attacco, 2D4 Danni ). In alternativa potrebbe non usare lo sguardo anti magia e bersagliare il mago coi raggi, ma mai più di tre alla volta, a fronte di questo però si beccherebbe gli incantesimi del mago alla massima potenza (avendo il beholder un arsenale composto da alcuni save or die, suppongo che il mago non risparmierebbe le forze e punterebbe a spazzarlo via il prima possibile). Come concetto il Beholder è un carro armato, è fatto per affrontare scontri contro gruppi di avversari, per lo scontro singolo c'è di meglio.
vladik86 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 In alternativa potrebbe non usare lo sguardo anti magia e bersagliare il mago coi raggi, ma mai più di tre alla volta, a fronte di questo però si beccherebbe gli incantesimi del mago alla massima potenza (avendo il beholder un arsenale composto da alcuni save or die, suppongo che il mago non risparmierebbe le forze e punterebbe a spazzarlo via il prima possibile). Perchè non più di tre alla volta?
Idrahil Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Perchè così è scritto nella descrizione dei Raggi oculari di un Beholder... Aggiungo solo che normalmente (e sottolineo... NORMALMENTE) un maestro delle molte forme non acquisisce i raggi oculari di un beholder, nè tantomeno il cono di antimagia. E a proposito di antimagia... Campo di antimagia ti rende immune ai raggi oculari. E se ti avvicini abbastanza, torna ad essere un banale essere umano (forma selvatica è soprannaturale, quindi soppressa in un campo di antimagia).
vladik86 Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Aggiungo solo che normalmente (e sottolineo... NORMALMENTE) un maestro delle molte forme non acquisisce i raggi oculari di un beholder, nè tantomeno il cono di antimagia. Si può apprendere con il talento Assumere Capacità Soprannaturale
Demian Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Comunque, il Beholder comune non può dirigere più di tre raggi in una determinata direzione, il Gauth invece non più di due.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora