Vai al contenuto

Never deal with a dragon


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Vado verso la porta dell'appartamento ed esco.

Hanno già iniziato a farsi fuori a vicenda...

Guardo nuovamente l'orologio/bussola per sapere la direzione da prendere per arrivare all'elicottero.

Sarà meglio sbrigarsi e cercare di arrivare il prima possibile, mi hanno già colpita una volta e non vorrei ripetere l'esperienza...

Aziono il comando che fa uscire i pattini dagli scarponi e parto verso l'uscita da questo "gioco".

Spoiler:  
Velocità 15m

Se non sono al piano terra scendo dalle scale facendo rientrare le ruote e le riuso una volta arrivata in fondo (non vorrei rimanere chiusa in ascensore xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
umh.....direi che forse è meglio iniziare a muovermi...al massimos e trovo qualcuno potrei convincerlo che gli lascio i soldi in cambio del passaggio con l'elicottero...

penso tra me azzardandomi ad osservare fuori dallo spioncino se presente della porta prima di uscire verso la strada

odio questo pazzo che ha voluto rovinare il mio viaggio di ritorno a casa per una min@# del genere...spero per lui che nessuno lo trovi mai...non credo che abbia preso solo investigatori della mafia,ma anche assassini ed altro...

esco duunque tenedo una freccia incoccata nell'arco

per fortuna quel corsoc he mi hanno sparaflashato in testa in laboratorio serve a qualcosa..peccato per la mia forma fisica

inizio quindi a muovermi verso la direzione indicata dalla bussola rimanendo a profilo basso e muovendomi piano per non farmi vedere

tanto non potrei mai sopravvivere se provassi a correre fino all'elicottereo...sempre che ci sia

Spoiler:  
nascondersi e muoversi silenziosamente +7 osservare +0 ascoltare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

$O.N.I. >> Controllo in corso...

$O.N.I. >>...

$O.N.I. >>...

$O.N.I. >> Tutti i sistemi sono operativi. Nessun danno registrato.

Bene, almeno non hanno deciso di tagliare qualche cavo o scollegarmi dei pezzi.

Mi giro verso gli spari, rimanendo immobile

Uhm, pare abbiano finito. Meglio essere prudenti però.

Estraendo una boccetta di unguenti dalla tasca e cominciando a mormorare delle parole di potere in orchesco, eseguo dei precisi movimenti sulle placche dell'armatura. Lentamente, compare l'immagine di un drago ruggente sulla placca anteriore. Passo quindi all'arma, e sempre recitando incantesimi la cospargo dello stesso olio e di una sottile polvere bianca.

Dopo un paio di minuti mi rialzo, sorridendo, ed ammirando il mio lavoro

Sto diventando bravo. Bene, che il gioco cominci pure.

Cautamente scendo la pila di container e comincio a dirigermi, sempre guardandomi intorno, verso il punto indicato dall'orologio

Spoiler:  
Ho usato un infusione liv 3, una liv 2 e una liv 1 (tra l'altro meno potenti di quelle che pensavo di usare all'inizio, i reagenti costavano di meno).

L'armatura ha ottenuto Ruggente per un ora (+4 iniziativa, ai proiettili non magici che mi fanno meno di 10 di danno viene negato il danno e vengono rispediti al mittente (e si rirolla il danno))

L'arma è diventata +2 Bane (contro umani), Bane per un ora (un altro +2 e +2d6 danni contro umani), +2 per 6 ore

Ascoltare e Osservare ho +0 (d'oh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sentendo il conflitto a fuoco fermo la moto ed estraggo la pistola togliendo la sicura.

Iniziano le danze eh?

Rimango fermo fnché non sento l'esplosione e vedo la colonna di fumo. Controllo velocemente la bussola per capire se è possibile fare deviazioni per raggiungere l'elicottero senza dover passare per il punto dell'esplosione. Non è tanto paura di quello che può aspettarmi, è che non vedo motivo di mettermi contro un criminale (perché sono sicuro che si tratta di altri "concorrenti" come me) con abbastanza potenza di fuoco da causare quell'esplosione...

Anche se...

Osservo la mia Beretta, una pistola non male ma niente a confronto di un lanciagranate.

Pro: la possibilità di ottenere potenza di fuoco maggiore e di eliminare un concorrente dal gioco. Contro: lui può far esplodere le cose...

Ci penso alcuni secondi, senza fermarmi troppo a lungo, finché prendo la mia decisione. La possibilità di venire in possesso di armamentario migliore, la possibilità di poter essere nuovamente io a causare esplosioni, è troppo allettante per lasciarsela sfuggire.

Parcheggio la moto al lato della strada e, rimanendo guardingo, cerco di dirigermi verso l'esplosione, sfruttando detriti, carcasse di macchine, bidoni della spazzatura, ogni possibile riparo insomma, per non essere un bersaglio facile. Lo scopo è arrivare fino all'angolo dell'edificio e da lì, sempre con estrema attenzione, cercare di individuare chi sia stato a causare l'esplosione.

Spoiler:  
Eventualmente, se c'è da lanciare l'iniziativa, utilizzo Nerveskitter come azione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Prosegui ancora qualche centinaio di metri, tenendoti al riparo tra cassonetti, un paio di auto sfasciate e gli angoli e i portoni dei palazzi. La strada che percorri ti sta di nuovo allontanando dalla meta, per cui devi percorrere un paio di vicoli, ma al tempo stesso ti stai avvicinando alla colonna di fumo, che tuttavia si sta dirandano. Mentre ti nascondi, prima di attraversare una strada molto ampia e completamente scoperta, senti di nuovo due, tre colpi di pistola, molto vicini a te, seguiti da un rumore di bidoni metallici rovesciati. Sei sicuro che il rumore venisse da un vicolo dall'altra parte della strada, grossomodo duecento metri alla tua destra.

@Miku Nishita

Spoiler:  
Esci dall'appartamento, e ti ritrovi in un pianerottolo sporco come il resto dell'ambiente; alla tua destra ci sono pochi gradini, una decina in tutto, che portano ad un corridoio che a sua volta conduce al portone principale del palazzo. Accanto alle Scale c'è la gabbia metallica dei vecchi ascensori del secolo precedente, il cui fondo è pieno di spazzatura e cartacce (ti sembra di vedere anche un paio di ratti che si agitano); la cabina dell'ascensore invece è un paio di piani più in alto, anche se sembra che in totale ci siano solo quattro piani. Da dove sei vedi all'esterno una larga strada asfaltata, con strisce gialle ormai slavate e a malapena visibili, e dall'altra parte un alto muro di cinta grigio, ricoperto da manifesti talmente rovinati da essere irriconoscibili. Ti sembra di sentire un rumore di metallo che sbatte, ma potrebbe essere un oggetto mosso dal vento.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Scendi senza problemi dai container, anche se per via della tua pesante mole fai più rumore di quanto non vorresti; alla fine ti trovi nel grande spiazzo di un complesso industriale: alle tue spalle hai la pila di container, e l'area di lavoro vera e propria (diresti una fonderia, o qualcosa di simile), alla tua destra e sinistra ci sono due mastodontici magazzini, mentre di fronte a te, nella direzione più diretta rispetto al punto indicato dalla bussola, quello che probabilmente è, o meglio era, la zona amministrativa e degli uffici. Assicuratoti che non ci sia nessuno nei paraggi, ti avvii in quella direzione, fino a raggiungere il grosso portone di ingresso; una volta lì, vedi che dall'altra parte c'è un corridoio con alcune porte e più oltre un secondo portone che da all'esterno, verso una grande strada.

Spoiler:  
Dammi il totale preciso di quanto fa la tua arma adesso

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Una volta all'esterno inizi ad incamminarti cautamente nella direzione indicata; la strada è costeggiata da alti palazzoni fatiscenti, e qua e là vedi qualche macchina e furgone abbandonato. La strada dopo quasi un chilometro si divide in due sezioni: una ti porta decisamente lontano rispetto a quanto indicato dalla bussola, l'altra, apparentemente più diretta, conduce ad un buio passaggio sotterraneo. Stai valutando quale delle due direzioni prendere, quando senti il chiaro rumore di spari, non molto lontano da te: gli alti palazzi però creano un'eco che non ti permette di determinare da quale direzione provengano.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Le strade per evitare di esporsi troppo e allontanarsi dalla zona sono molteplici, ma alla fine decidi di dirigerti proprio verso la colonnina di fumo, che comunque si sta già diradando. Avanzi lentamente e cautamente, fino ad arrivare ad un punto molto ben riparato tra la carcassa di un furgoncino e un cassonetto di metallo ribaltato. Da qui puoi tenere sotto controllo senza esporti sia la strada che la facciata della scuola, dove campeggiano le lettere Ос овн ш ла in metallo arrugginito. Da qui sei sicuro che il fumo venisse dal retro dell'edificio, un atrio infestato da erbacce; mentre sei intento a controllare l'area senti altri spari, ma questa volta giungono da molto più distante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Non voglio trovarmi in mezzo ad una sparatoria se posso evitarlo... mentre questi idioti si ammazzano a vicenda io preferisco trovare quell'elicottero e andarmene da qui...

Entro nel vicolo più vicino e cerco di trovare una strada che mi permetta di aggirare il vicolo dal quale provengono gli spari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
maledizione.....e ora ?

faccio mentre cerco di capire da dove venga lo sparo

la strada più diretta è sconsigliata secondo me...meglio passare dall'esterno per avere meno rischi..... faccio aspettando nascosto di prendere una decisione a seconda di dove erano gli spari

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Cautamente, mentre mi guardo intorno, apro la porta ad arma impugnata. Entro lentamente nel corridoio e mi dirigo verso la strada, sempre stando attento ad eventuali rumori. Uscito in strada mi tengo il più possibile dietro a muretti o coperture, e provo a proseguire nella direzione indicata dalla bussola, cercando di fare una strada che mi permetta di stare lontano dal verso dove ho sentito gli spari.

Speriamo di non trovare quegli esaltati pistoleri

Spoiler:  
La pistola è: +2 TpC, 2d6+2 danni contro non umani

+4 TpC, 4d6+4 danni contro umani

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Impreco sottovoce nel vedere come ormai l'azione, e con essa la possibilità di ottere qualcosa che faccia un bel BUM, si sia spostata.

Osservo comunque gli effetti della deflagrazione, cercando di comprendere cosa possa averla causata.

Per ora mi limito ad aspettare, sicuro che grazie alla mia moto magica non debba trovare troppi problemi nel raggiungere l'elicottero prima degli altri. D'altronde chi può vantare un mezzo magico che raggiunge i 150 km/h?

Spoiler:  
Se è possibile capire cosa ha causato l'esplosione con l'abilità Demolizioni prendo 20 per capire cosa l'ha causata.

Prendo anche 20 ad Osservare ed Ascoltare per vedere se ci sono minacce od opportunità in zona (tipo le casse menzionate nel biglietto) prima di decidere il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Proprio in un posto del genere dovevano portarci per fare questa "cosa"?

Scendo i gradini e mi avvicino all'uscita cercando di fare meno rumore possibile.

Una volta arrivata resto in attesa per sentire se il rumore diventa più forte, più debole o resta costante.

Se diventa più forte provo a nascondermi dietro la porta.

Spoiler:  
Scusa se è da domenica che sono assente.

Ma, come ho scritto nel pbf della guerra occulta) è da quando c'è stato il terremoto che non ho più internet .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Realizzi che l'unica strada percorribile, per evitare di incappare in chi ha aperto il fuoco poco prima, è di dirigerti verso la tua sinistra, e imboccare un piccolo viale che conduce proprio in direzione della colonna di fumo, ormai a malapena visibile. Dopo aver controllato che non ci sia nessuno in vista, ti appresti a scattare per attraversare la strada e raggiungere una copertura in un portone, quando senti di nuovo sparare: questa volta i colpi sono più rapidi, convulsi, e seguiti da un grido che da paura si tramuta in agonia, e infine in un rantolo strozzato.

Come una lepre che punta i fari di una macchina che sta per investirla, ti paralizzi in mezzo alla strada, e ti volti verso l'urlo: un paio di secondi dopo un pesante cassonetto della spazzatura viene scagliato fuori dal vicolo, seguito immediatamente dopo da un sacco di stracci che atterra in mezzo alla strada, a pochi metri da te. Ci impieghi qualche istante per realizzare che il sacco di stracci una volta era una persona, vestita di abiti scuri: la testa è ruotata di 180 gradi rispetto a quello che dovrebbe essere in natura, e le braccia hanno più articolazioni e giunture di quello che dovrebbero avere.

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Mentre cerchi di intuire da che direzione arrivino gli spari, qualcuno ricomincia a fare fuoco: questa volta riconosci il rumore di armi automatiche, e diresti che si tratta di almeno quattro o cinque contendenti. La sparatoria va vanti a lungo, tra pause e brevi raffiche, e non sembra che si fermerà tanto presto. Non hai ben chiaro da dove giunga il rumore, ma hai solo due alternative per essere sicuro di evitare lo scontro a fuoco: la prima è il tunnel, completamente buio, la seconda strada la noti solo ora, e si tratta di un lungo viale costeggiato da file di alberi rinsecchiti e spogli.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Ti muovi cautamente costeggiando la strada, passando da riparo in riparo, per quanto la tua stazza sia difficile da coprire. Dopo qualche istante arrivi ad un grosso incrocio: la strada alla tua destra torna verso il grosso complesso industriale, e altri magazzini, mentre quella alla tua sinistra procede nella direzione indicata dalla bussola. Resti acquattato dietro una vecchia auto abbandonata, di cui riconosci la marca , aspettando di essere sicuro che non ci sia nessuno per attraversare l'incrocio; ma proprio quando ti alzi e scatti, dal lato opposto sbucano due uomini.

Si tratta di due asiatici, uno veste un abito grigio di scarsa qualità, mentre l'altro ha una canottiera bianca e un paio di jeans; vedi che ha le braccia coperte di tatuaggi, ma non ti sembra che sia alcun simbolo yakuza. Restate immobilizzati per la sorpresa qualche istante... poi estraggono le armi e iniziano a sparare: i colpi volano alla cieca, mentre cercano di gettarsi dietro un riparo, un cassonetto metallico ribaltato, dandoti la possibilità di gettarti anche te al coperto dietro la macchina.

Spoiler:  
Da adesso hai l'iniziativa sugli altri due.

@Miku Nishita

Spoiler:  
Dopo pochi secondi il rumore cessa completamente, per cui ti affacci dal portone per osservare la strada, giusto in tempo per vedere una grossa figura che si muove rasente al muro, cercando di volta in volta riparo tra auto, centraline elettriche, cassonetti e qualsiasi cosa possa in parte coprire la sua mole. Sulle prime ti sembra che stia indossando un'armatura, simile a quelle dei cavalieri medievali, ma osservandolo attentamente ti rendi conto che lui stesso È l'armatura. Ne hai sentito parlare, e in alcuni casi hai anche già visto creature simili: sono Forgiati, e anche tuo padre ne ha una o due al suo servizio... e ti ricordi che una era anche nello stesso aereo su cui ti trovavi tu.

Adesso il forgiato si trova a circa 400 metri da te, e non sembra ti abbia notato.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Resti nella tua posizione ancora qualche secondo, scrutando cautamente ogni dove; sei quasi certo che l'esplosione sia stata causata da una "semplice" granata a frammentazione. Stai valutando quale direzione prendere, e ti alzi per tornare alla tua moto, quando senti di nuovo gli spari.

Questa volta sono molto più vicini e frenetici: non vengono dalla direzione da cui li hai sentiti poco fa, ma direttamente dall'interno dell'edificio di fronte a te. Le armi continuano a sparare a lungo, il rumore diventa sempre più forte, armi automatiche di piccolo calibro, sicuramente... Poi gli spari cessano per qualche istante: ti guardi in giro per vedere se compare qualcuno, ma proprio in quel momento le armi si fanno sentire di nuovo, estremamente vicine: il portone di vetro della scuola esplode in una nuvola di vetro, attraverso cui si getta una persona, cadendo pesantemente tra le schegge. Incurante di tutto, si rialza freneticamente e corre verso la tua direzione, attraversa la strada e si getta dietro un altro cassonetto ribaltato a non più di quattro metri da te, sullo stesso lato della strada dove ti trovi tu. Adesso che è vicino vedi che l'uomo è molto magro, e soprattutto che è spaventato e sconvolto: ha un paio di occhialini da vista, di cui una lente è rotta, indossa una camicia celeste strappata e sporca di sangue per via dei vetri su cui è caduto, è impugna malamente una pistola automatica, che noti subito ha il carrello aperto.

Anche lui ti nota, e dopo un attimo di sorpresa si butta a terra in ginocchio e ti dice:-Ti prego, non ammazzarmi! Io non centro niente con questa gente, non so che cosa ci faccia qui! Ti scongiuro, salvami e portami fuori da qui, e puoi tenerti tutti i soldi! Posso aiutarti! Posso aiutarti! Sono un medico, e nella cassa ho trovato un kit di pronto soccorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
la strada è fin troppo ovvia,ma almeno ci vedrei qualcosa.....vada per il tunnel...

faccio entrandoci e inziando a percorrerlo in assoluto silenzio

Spoiler:  
soliti bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Resto paralizzato dalla visione che mi si para davanti. Istintivamente punto il fucile contro il corpo massacrato ma accorgendomi che non si rialzerà lo punto verso l'entrata del vicolo. Resto immobile per qualche secondo, poi cautamente mi avvicino al portone che prima volevo usare come copertura e mi ci nascondo per qualche minuto ascoltando in silenzio come si evolve la situazione sulla strada principale, con il fucile pronto a fare a brandelli chiunque entri nel vicolo.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Azione preparata: se entra qualcuno poco propenso al dialogo (Percepire intenzioni +5) gli sparo con lo shotgun.

TxC: +9

Danni: 2d10 +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi getto al riparo e preparo la pistola.

Maledizione! Pensavo che in questo dannato gioco fossimo tutti contro tutti, ora si mettono pure ad allearsi! Forse però potrei riuscire a negoziare.. o almeno a fare uscire allo scoperto uno dei due.

Mi abbasso in modo da vedere sotto la macchina e miro al cassonetto, mentre con voce calma parlo in giapponese

Sono stato catturato come voi, non sparate! Possiamo salvarci assieme, un elicottero può portare più di una persona!

Spoiler:  
Azione preparata, se escono allo scoperto (ovvero non hanno più copertura o passano a copertura parziale) gli sparo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Al sentire gli spari nell'edificio ed all'esplodere della porta mi rintano meglio dietro il mio nascondiglio, pronto ad ogni evenienza.

Quando però vedo meglio il tizio che si è scaraventato attraverso i vetri rimango di stucco alcuni secondi: di tutto mi sarei aspettato meno che di trovare uno del genere in questo caos post-atomico.

Non ho però tempo da perdere e, sempre nascosto il più possibile dal riparo, punto la pistola verso il nuovo arrivato, confidando nel fatto che la sua sia scarica.

Dopo alcuni secondi però la riabbasso e gli sorrido, con uno dei sorrisi meno scorbutici che mi riescono:

Quanti ce ne sono ancora dentro e come sono armati? gli grido tentando di sembrare rassicurante ed al contempo sicuro di me.

Ora non ho tempo per preoccuparmi sia di questo qui che di quelli che potrebbero essere ancora dentro. Facciamogli credere di essere disponibili.

Spoiler:  
Preparo un'azione:

visto che sto sempre osservando anche la porta nel momento in cui vedo qualcuno apparire sull'uscio lancio Ragnatela in modo da bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Tenendo d'occhio il forgiato esco dall'abitazione e cerco un altro riparo.

Dovrei cercare di sbarazzarmi di lui?

Guardo la bussola per sapere da che parte è l'elicottero e lentamente mi avvio in quella direzione sempre controllando cosa fa la "creatura".

Meglio evitare di attirare l'attenzione di altri e andarsene di qui.

Spoiler:  
Se devo andare verso il forgiato o se mi accorgo che mi ha notata prendo la pistola.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Ti incammini nel tunnel, arma in pugno, muovendoti cautamente. Il tunnel è completamente al buio, e solo grazie alla luce che filtra dalle due estremità riesci a distinguere vagamente la sagoma di alcune vetture abbandonate. Non senti alcun rumore, a parte lo squittio di alcuni ratti intimoriti dalla tua presenza; ti capita anche di calpestare qualcosa, molliccio e viscido, e non vuoi sapere di cosa si tratta. Hai percorso circa due terzi del tunnel, vedi già l'uscita, quando senti nuovamente degli spari, non sapresti dire se pistole di grosso calibro o fucili a colpo singolo, sicuramente non si tratta di armi automatiche. Ti immobilizzi e ti acquatti quanto più possibile nell'ombra: dopo qualche istante vedi una persona correre verso l'interno del tunnel, ma un colpo la raggiunge ad una gamba e cade a terra. Si rialza in ginocchio, impugna una pistola, prova a sparare ma l'arma è scarica. La getta via con rabbia e grida qualche insulto in una lingua che non conosci, ma che pensi sia russo. Poi una seconda figura si staglia nella luce all'uscita del tunnel: essendo in controluce vedi solo i contorni, ma è chiaramente una donna: lunghi capelli raccolta in una coda, diresti castano chiaro, pantaloni aderenti che mettono in risalto le gambe atletiche, e una giacca sportiva... e cogli un altro particolare, orecchie a punta da elfo. La donna si avvicina con calma all'uomo in ginocchio, lo osserva da circa un metro di distanza, poi con calma punta la sua pistola e spara in testa alla vittima. Resta qualche istante ferma a guardare il corpo a terra, poi si volta... hai la netta sensazione che ti abbia visto, ma subito si volta e si allontana.

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Resti fermo, imbracciando l'arma, per un minuto, poi due minuti... la tensione è palpabile, ma non succede nulla. Tutto è silenzioso, ad eccezione di alcuni occasionali spari, molto distanti dalla tua posizione.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
L'uomo accanto a te non fa in tempo a risponderti che due uomini armati escono dalla porta della scuola. Si muovono in coppia, con sicurezza, imbracciando due MP5 puntati dritti di fronte a loro; indossano tute mimetiche nere, con leggere corazze tattiche che coprono petto, braccia e gambe. Uno dei due indossa un elmetto in kevlar e occhiali protettivi, l'altro invece ha una maschera a forma di teschio. Senza esitare, lanci il tuo incantesimo: il primo dei due, quello con l'elmetto, viene colpito in pieno, e resta attaccato al muro; il secondo uomo invece non si preoccupa più di tanto, e, anche se attaccato alla ragnatela, dicendo qualcosa in una lingua che non conosci si divincola e si sposta di fianco rispetto alla porta e si inginocchia, aprendo il fuoco contro il vostro riparo.

Solo in questo momento ti rendi conto che ce ne sono almeno altri tre ancora all'interno: anche questi, senza uscire allo scoperto, aprono il fuoco con raffiche brevi e precise: per il momento la copertura tiene, ma sai che non resisterà per sempre e presto i proiettili inizieranno a perforare il sottile strato di metallo.

Intanto l'uomo ti afferra per un braccio e, visibilmente agitato, ti grida al di sopra del rumore della grandine di proiettili:- Non hai speranze da solo contro loro! Non sono concorrenti, sono i Cacciatori! Dobbiamo andarcene di qua! Posso aiutarti, posso creare un diversivo, ma tu devi promettermi che mi aiuti a uscire da qui!

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Per tutta risposta uno dei due apre il fuoco verso di te: non si sporge allo scoperto, allunga solo un braccio e spara alla cieca, per cui i proiettili vanno molto distanti rispetto alla tua posizione. Tuttavia uno o due colpiscono l'auto, passando la sottile lamiera della carrozzeria da parte a parte. Uno dei due grida qualcosa a sua volta, ma non riconosci la lingua: potrebbe essere coreano, o vietnamita, o cambogiano, o un qualsiasi dialetto cinese per quello che ne sai... poi la raffica di colpi cessa, e in quel preciso istante noti qualcosa che rotola da sotto la macchina. Il cuore smettere di battere per un istante, quando realizzi che si tratta di una granata!

Per tua fortuna è colo una granata flash-bang... l'esplosione emette un lampo e fragoroso boato, che ti stordiscono per qualche secondo.

Spoiler:  
TS riflessi 4+12= 16 non passato; TS Tempra 2+4=6 non passato. Sei stordito per due round

@Miku Nishita

Spoiler:  
Come era prevedibile, la bussola punta nella stessa direzione in cui si sta muovendo il forgiato. Decidi quindi di seguirlo, restando sempre il più possibile nascosta e fermandoti ogni volta che si ferma anche lui. Il forgiato costeggia il muro perimetrale di quello che sembra un grosso complesso industriale, fino a svoltare una volta raggiunto l'angolo. Continui ad avvicinarti, sempre con cautela e circospezione: quando arrivi a tua volta all'angolo del muro, senti però dei colpi di arma da fuoco. Ti sporgi quel tanto che basta per vedere che il forgiato è al riparo dietro una vecchia automobile, all'altezza di un grande incrocio stradale, mentre dall'altra parte ci sono due uomini, diresti due orientali, anche loro al riparo dietro cassonetti metallici. Uno dei due indossa un abito grigio, e sta facendo fuoco con un'arma automatica. L'altro invece indossa jeans e una canottiera bianca, e ha le braccia coperte di tatuaggi: proprio mentre lo stai guardando lancia con precisione qualcosa sotto la macchina dietro cui si ripara il forgiato. Un'istante dopo esplode un lampo di luce accecante, accompagnato da un boato: il forgiato barcolla stordito, mentre i due uomini ghignando escono dal loro riparo e si avvicinano alla creatura metallica con le armi spianate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
ca@[@ l'abbaimo scappata bella penso tra me mentre rimango fermo ancora un po' in attesa

chissà se mi ha visto..e se mi ha visto perchè non mi ha ucciso.... faccio per poi continuare verso l'uscita

qui ci muoio lo so bene.... faccio cercando dall'uscita un altro posto per nascondersi mentre rposeguo l'avvicinarmi al punto d'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Se ne saranno andati? Esco dal mio nascondiglio pensieroso e preoccupato, la prima cosa che faccio è appostarmi radente al muro che fa angolo con l'entrata del vicolo per dare un'occhiata in strada. Se non c'è nessuno mi avvicino cauto al cadavere e frugo tra ciò che resta degli abiti. Qualsiasi cosa trovi al suo interno riprendo a camminare di riparo in riparo verso il luogo dove dovrebbero stare i soldi e l'elicottero.

Spoiler:  
Come prima:

Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Azione preparata: se entra qualcuno poco propenso al dialogo (Percepire intenzioni +5) gli sparo con lo shotgun.

TxC: +9

Danni: 2d10 +3

In più quando perquisisco il cadavere

Cercare +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino ancora allo scontro, cercando di non farmi notare dagli uomini o dal forgiato.

Per ora loro due sono più pericolosi di quella cosa.

Mi concentro sulla pistola che tengo in mano e la faccio levitare vicino a me.

Quando trovo un macchina o un riparo abbastanza vicini faccio allontanare la pistola e la posiziono dietro un'altro riparo a portata di tiro dei due uomini.

Cercando di prendere al meglio la mira faccio partire un colpo nella loro direzione.

Spoiler:  
Non avendo un'iniziativa ho scritto più di un'azione, comunque vedi tu cosa riesco a fare xP

Danni 2d6, txc +5 (9 base -4 perchè la stò controllando a distanza), critico 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...