Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_76246

buona sera raga, volevo chiedere se vi è mai capitato di dire addio a un'avventura, magari anche la più bella o quella per cui è servito molto tempo per farla.

Mi spiego, se i PG sono i protagonisti di un avventura e "casualmente" tutti i componenti del gruppo muoiono l'avventura è finita sia per il DM che per i giocatori e la cosa può portare ad un grande dispiacere.

la morte può essere causata da mostri,trappole e azioni stupide che rovinano il party e se non si può più creare un collegamento con i nuovi personaggi che si fa???

Nella mia avventura è successo fortunatamente che solo un PG è morto e sono riuscito a creare un collegamento con l'avventura ma se tutti dovessero morire o se il PG già morto dovesse morire di nuovo ti viene da lasciare la partita ormai priva di significato.

e se i PG scoprissero che sono troppo importanti per l'avventura potrebbero assumere un atteggiamento scorretto pensando che tanto non possono morire visto la loro importanza all'interno della qest.

consigliate,raccontate,commentate.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_76252

L'abilità del Master sta nel riuscire a fare degli scontri equilibrati di modo che i PG riescano a trionfare ma rischiando sempre grosso...

Certo non sempre si riesce e magari il mostro difficile loro lo spazzano via con facilità ma dopo un po che conosci i tuoi "POLLI" :lol: sai gia prevedere grosso modo come andrà lo scontro...

Nel mio Party ho 8 PG quindi anche se muore uno o addirittura 2 :twisted: :twisted: :twisted: in una sessione non è un gran dramma x la storia quindi a meno di erroracci miei di valutazione potenza mostri non ho di questi problemi...

Se poi capita amen...Fai autocritica...:-(

comment_76256

Beh guarda...a me è successo con Ritorno al Tempio del Male Elementale. Il gruppo all'inizio era composto da 7 pg, ma poi sono stati solo in 3 ad entrare nel complesso del Tempio...li ho lasciati giocare anche se l'avventura è già difficile per un gruppo normale, figuriamoci per uno di minore potenza...sono andati avanti per un po', poi sono stati sconfitti dal sacerdote del Tempio dell'Aria (che comunque è scarsetto...).

La cosa però è diversa quando è il master a preparare la propria campagna. I miei pg ad esempio sanno che ad ogni cavolata rischiano la pelle, e cercano a tutti i costi di non sbagliare, ci stanno attentissimi. Io credo che, visto che il master ha il potere di modificare secondo le situazioni i LI, si dovrebbero eventualmente premiare quei pg e quei gruppi che hanno ben ruolato, aiutandoli eventualmente nell'incontro (ma non in modo evidente). Ma un gruppo che sbaglia sempre va penalizzato...altrimenti non migliorerà mai...

comment_76259

buona sera raga, volevo chiedere se vi è mai capitato di dire addio a un'avventura, magari anche la più bella o quella per cui è servito molto tempo per farla.

Mi spiego, se i PG sono i protagonisti di un avventura e "casualmente" tutti i componenti del gruppo muoiono l'avventura è finita sia per il DM che per i giocatori e la cosa può portare ad un grande dispiacere.

la morte può essere causata da mostri,trappole e azioni stupide che rovinano il party e se non si può più creare un collegamento con i nuovi personaggi che si fa???

Nella mia avventura è successo fortunatamente che solo un PG è morto e sono riuscito a creare un collegamento con l'avventura ma se tutti dovessero morire o se il PG già morto dovesse morire di nuovo ti viene da lasciare la partita ormai priva di significato.

e se i PG scoprissero che sono troppo importanti per l'avventura potrebbero assumere un atteggiamento scorretto pensando che tanto non possono morire visto la loro importanza all'interno della qest.

consigliate,raccontate,commentate.

A questo servono le resurrezioni...ovviamente non facilmente ottenibili

E nel caso di livelli troppo bassi si può sempre far trovare qualche oggetto magico

comment_76274

L'abilità del Master sta nel riuscire a fare degli scontri equilibrati di modo che i PG riescano a trionfare ma rischiando sempre grosso...

stra quoto. se dovesse capitare ciò che dici, deve esserci stato un errore grossolano da parte del DM o dei giocatori IMHO.

per il resto posso dire che non mi è mai capitato, ma sarà dura: non preparo avventure ma solo alcuni spunti tra quelli che probabilmente i giocatori sceglieranno e tengo tabelle di mostri, villaggi, dungeon sempre vicino a me ;-)

bye bye.....:-D

comment_76281

beh, in teoria se i pg sn di alto livello e ne muore solo uno non è poi impossibile resuscitarlo....

cmq nel mio gruppo il dm di turno(facciamo a turno) fà sempre scontro dove rischi la pelle se non stai attento e se muori amen....per ora il max è stato il guerriero che in un avventura è arrivato prima a -6, è stato curato, poi a -9 e di nuovo a -8....però mai morto per un culo sfondato

cmq se il gruppo è molto che ce l'hai(noi siamo di 16 livello e giochiamo così da anni) non ha senso cambiare tutto, il mio dm sta già preparando una possibile quest da fare come fantasmi x cercare di tornare in vita....

non riesco ad immaginarmi un gruppo diverso da quello con quelle persone....siamo troppo affiatati e ognuno ha un incarico abb specifico(poi siamo tutti + o - versatili)

comment_76311

Perchè capiti una cosa cosi apocalittica, ci sono due motivi fondamentali che sono già stati detti, errore dei PG o master inesperto. Io te ne cito un' altro visto che mi è capitato, sono riuscito a incontrare un master che amava piu i sui PNG che i suoi PG e capirai bene quanto sia difficile vincere una sfida se hai la giuria contro. :rolleyes:

Il tutto è finito con un lich di nn so quale livello "morto" anche se era una cosa impossibile che morisse per cause che nn sto a spiegare e tutto il nostro party morto, la metà di noi è caduta da un lamento delle banshee e noi eravmo di 10 livello. Lascio tirare a voi le vostre conclusioni. :cool:

comment_76767

Come detto dagli altri se l'avventura è bilanciata non dovrebbero esserci problemi, se proprio la disgrazia accade, chiudi un occhio e concedi al sopravvisuto una insperata via di fuga, magari costringendolo ad un piccolo sacrificio per salvare tutto il gruppo, un mio p.g. si è offerto come servo ad un drago che li aveva catturati tutti.... errare è umano dispensare misericordia è da DM

Guest
This topic is now closed to further replies.