Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ed ecco a voi il mio piccolo affo che ho creato per divertirmi con i miei amici:

Creature (24)

4x Memnito (mostriciattolo che entra con zero e mi permette sia di aiutare l'affinity sia di pescare carte con la skullclamp)

4x Ornitottero (stessa funzione del menito ma con il vantaggio non trascurabile dell'abilità volare la quale la rende evasiva per la maggiorparte dei mazzi)

4x Ranella (calarla al primo turo senza pagare mana fa sempre un bell'effetto)

3x saccheggiatore elettrofuso (mi aiuta a pescare e a riciclare permanenti ormai spacciati)

3x Myr enforcer (costo alto ma grazie all'affinity raramente pago il suo costo di mana)

3x Maestro di eterium (che dire una placca cefalica in forma di creatura)

3x Campione inciso (la carta evasiva per eccellenza)

Altri (19)

4x Skullclamp (peschino + pompante)

4x Placca cefalica (assolutamente un must, ne metteri 8 se solo si potesse fare xD)

4x Thoughcast (peschino)

4x Fuoco dell'anima (finisher molto cattivo)

3x Scarica galvanica / 3x Shrapnel blast ( potrebbe essere che qualche creatura ci infastidisca un po' e allora via!)

Terre (17)

4x Sede del sinodo

4x Grande fornace

4x Darksteel citadel

2x Nexus degli atrodotteri

1x Volta dei sussuri (o Nexus dei lampidotteri)

1x Mishra's workshop

1x Accademia di tolaria

La strategia è principalmente basata sulla placca cefalica o sul maestro di eterium che creano un ottima sinergia con fuoco dell'anima oppure, solo la placca con il signor nexus degli atrodotteri ( 10 danni e l'avversario si vede sfumare la vittoria). Il mazzo scende abbastanza veloce e grazie ai peschini la mia mano è sempre rifocillata di ottime carte.

Vorrei ora avere un po' di pareri e sopratutto qualche consiglio per la side.

io pensavo ad una cosa del genere:

4x monile della furia (per evitare la sicura disfatta da mazzi che usano il maledetto scettro isocrono, in più sono più versatili di un semplice distruggi artefatto dato che danno il vantaggio assurdo del travogere)

2x Via del ritorno (contro mazzi che non hanno proprie creature xD)

e poi boooo xD

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao davidalighieri!

Carino il mazzo.

Io ne gioco una versione leggermente diversa, dove uso solo il rosso.

Se posso darti un consiglio, potresti inserire nel reparto terre 2x nulla scintillante.

Secondo poi, io non terrei fuori "esplosione a frammentazione" ... spesso è utilissima!

Se poi ce la fai a portare a 4 gli Inkmoth Nexus, è ancora meglio! (stesso discorso per i Blinkmoth Nexus)

Dai un'occhiata anche a "Vault Skirge" (mana pirexiano + volare e lifelink)

Buoni sono anche "Mox Opal" e "Springleaf Drum".

Guarda, ranella e il myr sono carte che hanno fatto la storia di questo mazzo (proprio grazie alla loro "affinità"). Però, ultimamente, entrambi sono tagliati fuori da questo mazzo; sembrerà strano ma è così! Al loro posto sono preferite altre carte a basso costo come 4x peste dei segnali, 4x sorvegliante d'acciaio e 4x vault skirge.

Comunque, riguardo la side, che ne dici di:

3 Ancient Grudge (puoi giocarli con lo springleaf drum e/o con il nulla scintillante)

3 Blood Moon (qual'ora decidessi di focalizzarti soprattutto sul rosso)

3 Ethersworn Canonist (stessa cosa del primo--->Ancient Grudge)

3 Torpor Orb

3 Whipflare

Ancora, contro i mazzi che ricorrono al cimitero, potresti giocare "cripta di tormod" (la "gabbia del bacchino" no perchè potrebbe essere controproducente con la tua stessa strategia).

Altra carta ottima è "ago spinale".

Insomma, ci sono varie carte che possono far comodo nel side di un mazzo affinity.

In definitiva, magari potresti pensare ad una combinazione del genere:

3x cripta di tormod

3x ago spinale

3x whipflare

2x ethersworn canonist

2x ancient grudge

2x monile della furia (questo l'ho lasciato perchè ho capito che ti piace XD)

che ne dici?!

fammi sapere

ciauuuu :)

Inviato

Ciao davidalighieri!

Carino il mazzo.

Io ne gioco una versione leggermente diversa, dove uso solo il rosso.

Se posso darti un consiglio, potresti inserire nel reparto terre 2x nulla scintillante.

Secondo poi, io non terrei fuori "esplosione a frammentazione" ... spesso è utilissima!

Se poi ce la fai a portare a 4 gli Inkmoth Nexus, è ancora meglio! (stesso discorso per i Blinkmoth Nexus)

Dai un'occhiata anche a "Vault Skirge" (mana pirexiano + volare e lifelink)

Buoni sono anche "Mox Opal" e "Springleaf Drum".

Guarda, ranella e il myr sono carte che hanno fatto la storia di questo mazzo (proprio grazie alla loro "affinità"). Però, ultimamente, entrambi sono tagliati fuori da questo mazzo; sembrerà strano ma è così! Al loro posto sono preferite altre carte a basso costo come 4x peste dei segnali, 4x sorvegliante d'acciaio e 4x vault skirge.

Comunque, riguardo la side, che ne dici di:

3 Ancient Grudge (puoi giocarli con lo springleaf drum e/o con il nulla scintillante)

3 Blood Moon (qual'ora decidessi di focalizzarti soprattutto sul rosso)

3 Ethersworn Canonist (stessa cosa del primo--->Ancient Grudge)

3 Torpor Orb

3 Whipflare

Ancora, contro i mazzi che ricorrono al cimitero, potresti giocare "cripta di tormod" (la "gabbia del bacchino" no perchè potrebbe essere controproducente con la tua stessa strategia).

Altra carta ottima è "ago spinale".

Insomma, ci sono varie carte che possono far comodo nel side di un mazzo affinity.

In definitiva, magari potresti pensare ad una combinazione del genere:

3x cripta di tormod

3x ago spinale

3x whipflare

2x ethersworn canonist

2x ancient grudge

2x monile della furia (questo l'ho lasciato perchè ho capito che ti piace XD)

che ne dici?!

fammi sapere

ciauuuu :)

Ciao bizio! Finalmente una reply xD hehehe

Comunque grazie per il commento..i "vault skirge" li avevo già notati in precedenza, come i "peste dei segnali", infatti pensavo di infilarli ma non sapevo cosa togliere proprio perchè tengo troppo alla mia ranella e al myr. Specialmente del myr non vorrei primarmene essedo "sopra-fulmine"

Per quanto riguarda la side devo dire che ha proprio una bella faccia, mi piacciono un sacco i whipflare di cui, ahimè ignoravo l'esistenza, il monile è per me molto versatile(avevo addirittura pensato di metterla come main xD) quindi ci sta. La canonista eterica è una cosa allucinante..rallenta l'oppo e a te nella maggior parte dei casi non ti tocca neanche (infatti per lei avevo pensato di fare un mazzo artefatto bianco-nero, sarà senza thoughcast o forza dell'anima ma farà male comunque)

Perchè sei contrario alla gabbia del becchino? apparte ancient grudge o magari tinker cosa giochi dal cimitero o grimorio?

Inviato

No, hai ragione per la Gabbia, magari ci può stare. Però io non sottovaluterei anche la Cripta di tormod (magari metti 2x della prima e 2x della seconda).

A me piacciono molto gli artefatti...sarà che ho iniziato a giocare a Magic con l'espansione darksteel/mirrodin/quinta-alba XD

Se proprio vuoi fare u mazzo bianco nero artefattoso, ti consiglio di aggiungere anche il blu: un bel mazzo WBU artefatto (e ci puoi giocare anche Tezzeret agente di bolas)...se non sbaglio questo tipo di mazzo era molto utilizzato...se trovo una lista poi te la posto qui di seguito.

Invece, tornando a questo mazzo, se fai alcune modifiche, lo potresti far diventare un mazzo da modern (e le carte che scarti da questo mazzo, le metti giuste-giuste nel mazzo WBU).

Se vuoi, ti posto qui di seguito il mio mazzo artefatto:

TERRE: (16)

4x inkmoth nexus

4x blinkmoth nexus

2x glimmervoid

4x cittadella di darksteel

2x montagne

CREATURE: (26)

4x memnito

4x ornitottero

4x peste dei segnali

3x campione inciso

3x sorvegliante d'acciaio

4x vault skirge

4x saccheggiatore elettrofuso

ALTRE MAGIE: (18)

4x placca cefalica

1x mox opal

3x springleaf drum

3x shrapnel blast

3x galvanic blast

2x fuoco dell'anima

2x scagliapensiero

Devo dire che questo mazzo ha sempre girato bene e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.

Eppure è un mazzo un po' "anomalo"...molti non giocano i Scagliapensiero; oppure, solitamente si giocano 4x mox opal.

Io però mi sono sempre trovato bene così :)

Quindi niente, in definitiva visto che hai già il mazzo che hai presentato e visto che vorresti far un altro mazzo sempre con artefatti (bianco e nero avevi accennato), io ti consiglio di modificare il primo sulla falsa riga di quello che ti ho scritto e di aggiungere al secondo il blu in modo da fare un bel mazzo artefatti WBU :)

Non sarebbe male come cosa.

Vabbè, poi vedi tu, ovvio :)