8SnAkE6 Inviata 17 Maggio 2012 Segnala Inviata 17 Maggio 2012 Buongiorno a tutti... il master mi ha semi bannato il pg mago incantatrix che ho creato con anche il vostro aiuto... oggettivamente per il gruppo in cui è capitato era troppo forte e quindi va bene così... Non penso di aver voglia di continuare a giocarlo con le pesanti limitazioni messe, quindi sto pensando di cambiare... Visto il livello di partenza medio ho pensato ad uno Swift Hunter... Ho letto e sviscerato la guida...ho le idee quasi chiare... però volevo un parere su alcune perplessità... Per prima cosa due parole sulla campagna e sulle limitazioni: -Campagna incentrata sul combattimento di adepti di Mirkul (dio della Morte) e piena di non morti...altri pg un paladino/kensai, un guerriero/kensai, un pugno sacro e un anima prescelta (si il mago/incantatrix era troppo ma il master aveva detto di fare dei PG molto forti all'inizio e non sapevo cosa avrebbero fatto gli altri....)... -84 punti caratteristica e tutti i manuali. Cose certe: nemici prescelti non morti, incantatori... altri? direi classici costrutti ed elementali per non sbagliare... livelli: 4 da scout e 8 da ranger (che diventeranno 16)... arma: arco possibilmente Energy Bow aptitude splitting (secondo i miei calcoli costerebbe 86.400 sono giusti?) sennò +1 aptitude splitting da 50.000 monete. oggetto core: qualcosa che mi faccia arrivare a 40 in acrobazia (base 15 gradi+7 des+2 sinergia=24) pensavo ad oggetto +6 e qualcosa che mi faccia prendere 10 (Belt of Ultimate Athleticism penso vada bene).... Talenti: in totale ne ho 10 (senza contare i difetti): Seguire tracce, Iniz migliorata, Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Multiplo Superiore, Crossbow sniper, Tiro preciso (sono dubbioso se prenderlo o aspettare 3 livelli ed avere gratis la versione migliorata), Swift Hunter e Dead Eye ? (non va d'accordo con Crossbow sniper). Cose incerte: l'ultimo talento o 3 talenti in caso che io prenda due difetti... Come sostituire il compagno animale? Spiritual guide? O tenerlo e prenderci un cavallo/cane da galoppo gratis e fedele? o ancora meglio Spiritual guide...penso sia quest'ultima la scelta migliore! Tenere gli incantesimi? C'è qualcosa che valga più di 3 incantesimi di primo e 2 di secondo (swift haste è proprio forte però) al livello 12? la sostituzione spell less ranger non sembra male... Ultima cosa incerta: le caratteristiche...destrezza massimizzata, poi? Sfruttare in parte anche la forza (14) per l'energy bow? Saggezza più di 14 non serve sicuro...Int 12 e Cos 16... EDIT: ho riletto ora la capacità Splitting quindi Tiro Preciso è un must.
AndrosEnervation Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Conta che non sono esperto, quindi dico il mio parere su un paio di cose? Crossbow Sniper? Perchè vuoi utilizzare la balestra? Secondo me con un arco fai molto meglio, anche perchè fidati che ci sono dozzine di talenti che potresti prendere. Io fossi in te prenderei anche Travel Devotion (ti muovi e fai attacco completo), specialmente se lo prendi grazie ad un livello da Chierico (per ottenere lo scacciare e quindi aumentarti gli utilizzi giornalieri). Il ranger senza incantesimi del perfetto combattente lascialo perdere, se proprio li vuoi lasciare indietro piuttosto usa la versione del Complete Champion che ti ampia la lista di talenti bonus (anche se non ne ho un buon ricordo).
8SnAkE6 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Conta che non sono esperto, quindi dico il mio parere su un paio di cose? Crossbow Sniper? Perchè vuoi utilizzare la balestra? Secondo me con un arco fai molto meglio, anche perchè fidati che ci sono dozzine di talenti che potresti prendere. Consideravo di prendere un arco aptitude...per questo crossbow sniper...ma alla fine non credo di rientrarci con i soldi se voglio farlo anche splitting... Penso che lo rimanderei al 15 livello quando avrò soldi per fare l'Energy Bow Splitting Aptitude (da 86.000 mo). Io fossi in te prenderei anche Travel Devotion (ti muovi e fai attacco completo), specialmente se lo prendi grazie ad un livello da Chierico (per ottenere lo scacciare e quindi aumentarti gli utilizzi giornalieri). Per la schermaglia preferisco l'opzione acrobazia con CD 40...penso sia molto più performante ad alti livelli... Il ranger senza incantesimi del perfetto combattente lascialo perdere, se proprio li vuoi lasciare indietro piuttosto usa la versione del Complete Champion che ti ampia la lista di talenti bonus (anche se non ne ho un buon ricordo). La versione del CC non ce l'ho presente... mi documenterò appena tornerò a casa! Grazie mille delle osservazioni!
Idrahil Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Per la schermaglia preferisco l'opzione acrobazia con CD 40...penso sia molto più performante ad alti livelli... Allora non capisco il motivo di quel Tiro Multiplo Superiore... se tanto fai acrobazia + attacco completo, è uno spreco di spazio! Aggiungo che il meglio (rigorosamente IMHO) è la variante del Mystic Ranger sul Dragon n°336. In sostanza perde la competenza negli scudi e nelle armi da guerra (solo da mischia, mantiene la competenza in quelle a distanza), perde il compagno animale, e ritarda di un livello l'acquisizione dei benefici del ranger (stile di combattimento, nemici prescelti...) In compenso lancia MOLTI più incantesimi (dal livello 0° al livello 5°). E se prendi il talento Sword of the Arcane order, questo si traduce in uno swift Hunter che (oltre a BAB quasi pieno, 4 nemici prescelti, parecchie skill, schermaglia completa...) è in grado di lanciare incantesimi da mago/stregone fino al 5° livello! Se invece proprio non vuoi castare incantesimi (anche se con gli incantesimi da mago di 5° livello, qualcosina di interessante si può fare...), ti consiglio la sostituzione già proposta dal complete Champion. Ogni volta che raggiungeresti un nuovo livello di incantesimi, invece ottieni un talento bonus da una lista piuttosto ristretta... ma sempre meglio che niente!
8SnAkE6 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Allora non capisco il motivo di quel Tiro Multiplo Superiore... se tanto fai acrobazia + attacco completo, è uno spreco di spazio! Aggiungo che il meglio (rigorosamente IMHO) è la variante del Mystic Ranger sul Dragon n°336. In sostanza perde la competenza negli scudi e nelle armi da guerra (solo da mischia, mantiene la competenza in quelle a distanza), perde il compagno animale, e ritarda di un livello l'acquisizione dei benefici del ranger (stile di combattimento, nemici prescelti...) In compenso lancia MOLTI più incantesimi (dal livello 0° al livello 5°). E se prendi il talento Sword of the Arcane order, questo si traduce in uno swift Hunter che (oltre a BAB quasi pieno, 4 nemici prescelti, parecchie skill, schermaglia completa...) è in grado di lanciare incantesimi da mago/stregone fino al 5° livello! Se invece proprio non vuoi castare incantesimi (anche se con gli incantesimi da mago di 5° livello, qualcosina di interessante si può fare...), ti consiglio la sostituzione già proposta dal complete Champion. Ogni volta che raggiungeresti un nuovo livello di incantesimi, invece ottieni un talento bonus da una lista piuttosto ristretta... ma sempre meglio che niente! Si tiro multiplo superiore solo rileggendolo più ho volte sono riuscito ad appurare che è inutile.... Non è che non li voglio gli incantesimi... È che con 8 livelli da ranger si prendono 2 livelli di incantesimi.... E non so rispetto a 2 talenti cosa sia meglio... E non so se arriveremo al 20... E cmq avere incantesimi di 5 al 20 è come averli di 2 al 12....
Sephyr Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 beh se prendi la variante mystic ranger all'8 avresti incantesimi di 4°..
8SnAkE6 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 beh se prendi la variante mystic ranger all'8 avresti incantesimi di 4°.. Mi descrivete in breve la variante che non ho quel DM? Certo che incantesimi da 4 di mago.... Amo troppo la metamorfosi.... D'altro canto se mi trasformassi in demone delle frecce rischierei nuovamente il ban....
Idrahil Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Classi base e loro varianti cerca qui in mezzo Poi... per trasformarsi in demone delle frecce dovresti essere di tipo "Esterno", e avere LI 10, cose che non dovresti avere... Inoltre puoi tranquillamente auto-regolarti
Messaggio consigliato