rol98 Inviata 17 Maggio 2012 Segnala Inviata 17 Maggio 2012 Ciao a tutti ,vorrei farmi un mazzo macina vmolto forte t1.5,,, ecco una lista a cui avevo pensato 10 isola 10 palude 4 granchio di edro 4 maestro della gilda del corvo 4 contromagia 2 essenza di eraio 3 laboratorio arcano 2 volare 2 invisibilità 1 scettro isocrono 4 ripulire i tomi 4 lavare memoria 4 funerale mentale 2 cogliere l'inconcepibile 4 erosione della memoria questa è la lista :l'essenza di erayo assieme al laboratorio arcano non fanno piu giocare nulla all'avversario... poi il maestro della gilda del corvo lo incanto con volare o invisibilità e ogni turno sono 10 carte in meno... poi vi è lo scettro isocrono che mi aiuta molto... e in fine vin sono erosione della memoria ,ripulire i tomi e tutto il resto... cosa ne pensate ?? come posso migliorarlo?? posso aggiungere qualche carta più forte?? consigliatemi pure grazie!!!!!!!!!!!
Elin Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 mmm, il punto è che macinare un mazzo intero può non essere facile a suon di magie che macinano un pochino alla volta. Giochi for fun giusto? Per non spendere molto, un aiuto te lo può dare jace, memory adept. Ogni turno macina 10 carte, quindi quando entra può aiutare se per qualsiasi motivo non riesci a macinare perché non vedi carte o ti bloccano gli attacchi del maestro. In ogni caso per macinare (ma come cosa può essere costosa visto il valore della seconda carta) la migliore combo è Servo del Pittore + Mola. Come combo è abbastanza veloce: 2 mana per il servo, 1 per la mola e 3 per attivare la mola. Con un po' di fortuna al terzo turno riesci a farla partire, ed appena parte vince. Il servo fa diventare dello stesso colore tutte le carte non in gioco (quindi anche quelle nel mazzo del tuo avversario) e non appena attivi la mola questa si ripete all'infinito in quanto tutte le carte condividono un colore. Altro non mi viene in mente...
Bizio Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 mmm, il punto è che macinare un mazzo intero può non essere facile a suon di magie che macinano un pochino alla volta. Giochi for fun giusto? Per non spendere molto, un aiuto te lo può dare jace, memory adept. Ogni turno macina 10 carte, quindi quando entra può aiutare se per qualsiasi motivo non riesci a macinare perché non vedi carte o ti bloccano gli attacchi del maestro. In ogni caso per macinare (ma come cosa può essere costosa visto il valore della seconda carta) la migliore combo è Servo del Pittore + Mola. Come combo è abbastanza veloce: 2 mana per il servo, 1 per la mola e 3 per attivare la mola. Con un po' di fortuna al terzo turno riesci a farla partire, ed appena parte vince. Il servo fa diventare dello stesso colore tutte le carte non in gioco (quindi anche quelle nel mazzo del tuo avversario) e non appena attivi la mola questa si ripete all'infinito in quanto tutte le carte condividono un colore. Altro non mi viene in mente... Quoto Elin! -----> Servo del pittore + Mola Inoltre, porta a 4 i cogliere l'inconcepibile.
rol98 Inviato 19 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Quoto Elin! -----> Servo del pittore + Mola Inoltre, porta a 4 i cogliere l'inconcepibile. e invece secondo voi potrebbe andare come mazzo for fun con gli amici?
Lorenzo_l Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 mmm, il punto è che macinare un mazzo intero può non essere facile a suon di magie che macinano un pochino alla volta. Giochi for fun giusto? Per non spendere molto, un aiuto te lo può dare jace, memory adept. Ogni turno macina 10 carte, quindi quando entra può aiutare se per qualsiasi motivo non riesci a macinare perché non vedi carte o ti bloccano gli attacchi del maestro. In ogni caso per macinare (ma come cosa può essere costosa visto il valore della seconda carta) la migliore combo è Servo del Pittore + Mola. Come combo è abbastanza veloce: 2 mana per il servo, 1 per la mola e 3 per attivare la mola. Con un po' di fortuna al terzo turno riesci a farla partire, ed appena parte vince. Il servo fa diventare dello stesso colore tutte le carte non in gioco (quindi anche quelle nel mazzo del tuo avversario) e non appena attivi la mola questa si ripete all'infinito in quanto tutte le carte condividono un colore. Altro non mi viene in mente... A me viene in mente la combo Leyline of the Void e Helm of Obedience che con un paio di dark ritual e un po' di cu£o potrebbe chiudere anche di primo
Lorenzo_l Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Sinceramente, non la capisco... Con Leyline of the Void il cimitero dell'oppo non esiste piu'... le carte che vanno nel cimitero da qualsiasi zona vengono esiliate se ce l'hai nella mano inizale lo cali senza pagarlo. L'elmo si attiva con almeno X mana incolore (anche 1), e dice una pappardella di cose il cui effetto e macinare X carte finche si verifica una certa condizione, ma la cosa non ci interessa... la condizione non potrà mai verificarsi perche' c'e' il Leyline of the Void che esilia le carte che stanno andando in cimitero... risultato? Mazzo macinato completamente! Helm of Obedience 10/1/2008: If an effect like that of Leyline of the Void prevents cards from being put into your opponent's graveyard, the process described in the first sentence of Helm of Obedience's effect will never stop. Your opponent's entire library will be exiled, even if X is 1.
Elin Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ci ero arrivato, solo che pensavo non fosse corretta in quanto ero convinto che comunque le carte transitassero dal cimitero, e la leyline triggerasse quando una carta ci finisce. Ma mi ero perso questo: 8/15/2010: Leyline of the Void's second ability prevents cards from ever reaching your opponents' graveyards. Abilities that would trigger when those cards are put into an opponent's graveyard (such as Hoarding Dragon's last ability) won't trigger. e quindi hai ragione tu!
Drakner Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Io ho un mazzo macina,può fare molto male se fatto bene:-) Ti consiglierei di eliminare i maestri della gilda del corvo, lo macini molto prima con delle magie. quindi a questo punto eliminerei anche i lavare la memoria, volare e invisibilità non hai abbastanza creature. Assolutamente a x4 i coglierei l'inconcepibile x4 visioni dell'aldilà (se ci son venti carte in un cimitero peschi 3) x4 brainstorm x4 ponder x4 trappole d'archivio (tanto in t.15 cercano tutti,macini 13 a costo 0) x4 daze se vuoi poi x2 echi ossessionanti
Gallifrey Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Anch'io avevo un mazzo molto simile e contro gli amici si faceva dare del lei. Io avevo anche la Nemesi della Ragione... Gran carta... Gallifrey
Messaggio consigliato