Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho deciso di selezionare Gond come divinià.

ma quali invenzioni posso proporre al master per interpretare bene il personaggio.

io sono un chierico liv4

Inviato

Giocate in un ambientazione classica medievale o, a livello temporale, più indietro o in avanti?

Potresti intanto prendere spunto da qui, post 22 : l'E6 non centra niente, ok, ma le invenzioni descritte sono interessanti. Sono però progettate per avere un utilità : potresti crearle o con incantesimi o con abilità di artigianato o con talenti di Creazione Oggetto. Dovresti concordare prezzi &Co con il DM, però.

Inviato

Potresti avere un set di invenzioni semi-inutili da tirare fuori comicamente in certe occasioni! In fondo sei uno gnomo, fatto per divertirti ;)

Potrebbero esserci lo "stura-bevande gnomesco" (ossia una cannuccia) oppure "Il riposo goduto di Gond" (Un gratta-schiena allungabile e flessibile per raggiungere anche i pruriti più difficili): insomma, dai libero sfogo alla tua fantasia anche per creare piccoli oggetti che arricchiscono l'interpretazione :)

• Mi piace 1
Inviato

"Il riposo goduto di Gond" (Un gratta-schiena allungabile e flessibile per raggiungere anche i pruriti più difficili)

Questo mi ricorda una puntata di Beavis e Butthead... ma la loro versione non si chiamava proprio "riposo goduto di Gond"

Potresti prendere spunto dall'iconografia steampunk. Inventa costrutti, armi da fuoco, macchine a vapore, infrastrutture urbane etc