Pubblicato 17 Maggio 201212 anni comment_722058 Ciao volevo adattare Dimensioni per poter giocare in ambientazione di star wars, però non volevo creare un sistema formato da un solo arcano perché a mio parere si perdono tantissime differenze tra i vari jedi/sith così ho pensato di ricreare una serie di domini e arcani che grossomodo comprendessero gran parte dei poteri della forza, che sottopongo ora al vostro giudizio Allora i domini principalmente pensavo di crearne 4: -poteri del nucleo della forza -lato neutrale della forza -lato chiaro della forza -lato oscuro della forza E gli arcani 5: (e dopo la freccia ciò che serve per sbloccarlo) -Corpo------------------>lato chiaro o oscuro -Spirito----------------->lato chiaro o oscuro -Energia---------------->lato chiaro o oscuro -Mente----------------->lato neutrale -Sensibilità alla forza---->poteri del nucleo Poi i poteri degli arcani sono (presi dagli arcani già presenti e funzionanti nel medesimo modo), sostituire dove compare la parola "magia" la parola "forza". Fra parentesi quadre è indicato l'arcano da cui sono presi. La lettera maiuscola successiva rappresenta il dominio necessario (oltre a possedere l'arcano e il dominio per l'arcano) che serve per quel dato potere, secondo la seguente legenda: N-potere del nucleo, LN- lato neutrale, LC- lato chiaro, LO- lato oscuro Sensibilità alla forza: -Percezione della magia [Magia astrale] N -Dispersione della magia [Magia astrale] N -Protezione dalla magia [Magia astrale] N -Reintegrazione dell'energia [Magia astrale] N -Telecinesi [Psichemanzia] LN -Divinazione [Psichemanzia] LN Mente: -Contatto mentale [Psichemanzia] LN -Shock neurale [Psichemanzia] LO -Scudo mentale [Psichemanzia] LN -Controllo psichico [Psichemanzia] LN -Illusioni sensoriali [Psichemanzia] LN -Condizionamento cognitivo [Psichemanzia] LN Energia: -Alterazione del calore [Piromanzia] LC -Poteri vari (senza resistenza all'elettricità) [Piromanzia] LC -Alterazione dello spettro [Fotomanzia] LC -Flash luminoso [Fotomanzia] LC -Concentrazione luminosa [Fotomanzia] LC -Tolleranza all'elettricità (dai poteri vari) [Piromanzia] LO -Controllo robotico (da inventare: un modo per usare la forza per dare ordini a robot/computer) LO -Fulmine [Piro/Fotomanzia] LO Corpo: -Guarigione [Taumaturgia] LC -Alterazione corporea e del fisico [Taumaturgia] LC -Controllo corporeo [Taumaturgia] LC -Alterazione sensoriale [Taumaturgia] LC -Infliggi ferite [Necromanzia] LO -Infliggi malattie [Necromanzia] LO -Dominazione corporea [Necromanzia] LO Spirito: -Ringiovanimento [Taumaturgia] LC -Risucchio vitale [Necromanzia] LO -Altri poteri necromantici [Necromanzia] LO -Controllo corporeo [Necromanzia] LO -Illusioni visive [Fotomanzia] LC -Distruzione dell'aura [Magia astrale] LO Che ne pensate? L'obiettivo, in parte, era quello di fare in modo che un jedi che abbracci il lato oscuro scopra i nuovi poteri e la nuova forza che prima non aveva (cosa di cui si vantano i sith) [stessa cosa per un sith puro che si converta al lato buono]. PS. Spero che questa sezione risorga perché questo sistema di gioco (anche se non l'ho ancora provato ma solo letto) mi sembra molto bello e versatile =)
21 Maggio 201212 anni comment_723305 Ciao e scusami del ritardo, così ad occhio credo che il sistema possa funzionare benissimo. In passato altre persone hanno giocato a Star Wars usando il sistema di Dimensioni e Dimensioni Arcane, per cui non vedo perchè questo non dovrebbe funzionare. I poteri di Dimensioni Arcane sono ben bilanciati quindi basta sostituire le tabelle di DA con quelle da te proposte. Non so da dove hai preso i poteri di Star Wars, dal gioco di ruolo o semplicemente dai film o romanzi? Mantis