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Inviato

Ci sono i Punti Vita, come in D&D, danni particolarmente massicci possono però avere effetti più gravi. Un po' come la regola della morte per danno massiccio, solo che la soglia del danno è stata di molto abbassata.

Per il resto, che tipo di Classi vi interessano?

Nel Core c'è sicuramente qualcosa, per il resto bisogna vedere. Per dire, ci sono Classi un po' per tutti i gusti: il VIP, il Soldato, l'Investigatore, il Medico, l'Ingegnere, il maestro d'arti marziali, il Criminologo, l'agente SWAT. Eccetera.

A livello di concetto che tipo di Classe v'interessa?


  • Risposte 23
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Principali partecipanti

Inviato

Ale proponeva le classi generiche di AR, che tolto l'incantatore restano in due. Con quelle basta scegliere i talenti e fai la classe. Non so, io le vedo molto poco personalizzabili, pensavo a qualcosa di un po' più vario da un lato, senza però complicare troppo le cose dall'altro.

Tenendo oltretutto presente la questione che non si livella e i pg, essendo ragazzi normalissimi, andrebbero giocati a livelli bassi. Per questo motivo pensavo ad un compromesso: devono rimanere mortali e fragili (quindi pochi pv e uno dei due sistemi di Ar tra vitalità e Ferite) e devono però essere almeno caratteristici e differenti (perciò non primo livello proprio)

La mia idea era di un LEP di 3 con pochi PV/sistema mortale

Detto ciò, preparare classi specifiche prendendo spunto dalle non-magiche di ded, bilanciandole su solo 3 livelli non dovrebbe essere difficile.

Inviato

Vi posto un elenco veloce con le produzioni dei 12 distretti e poi di seguito la lista delle abilità così com'è per ora con tutto quello che ci siamo detti. Ricordo che non ci sono Abilità di Classe/Classe incorciata, ma Abilità di Distretto/non di Distretto. Il meccanismo è analogo solo che invece che avere una lista per la propria classe, la sia per il distretto in cui si è vissuti.

Ricordo poi che esiste solo la razza umana, ma in base al Distretto si ottengono modificatori alle caratteristiche dovuti al benessere nei vari distretti. Potremmo dire quindi che i Distretti fungono un po' da "razza".

I distretti favoriti 1, 2 il 4 hanno migliori modificatori alle caratteristiche, ma i distretti più poveri hanno liste di Abilità migliori per l sopravvivenza.

Fate caso al numero di abilità di Distretto in fondo. Naturalmente un abilità di Distretto ha la "x" sulla colonna del Distretto

Distretti:

  1. Lusso
  2. Estrazione Pietre e Armi
  3. Elettronica
  4. Pesca
  5. Produzione Elettricità
  6. Trasporti
  7. Legna
  8. Tessuti e Vestiti
  9. Grano
  10. Bestiame
  11. Agricoltura
  12. Carbone

the-districts-of-panem3.png

abilitahg.jpg

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho dato una veloce lettura alla discussione e devo dire che l'idea è molto piacevole, l'unico neo dell'ambientazione di Hunger Games è la riduttività ma per giocare una partita o due dovrebbe andare benissimo.

Riguardo il sistema personalmente reputo il d20 system ed il sistema a livelli di D&D ben poco adatto ad un gioco di sopravvivenza che si deve consumare in pochi giorni ed in cui i pg non hanno modo di imparare davvero qualcosa a livello di abilità. Consiglierei il sistema di Call of Chutlu ( d100 system ) o il sistema di Cyberpunk d10 system, entrambi molto più funzionali, il primo creato per un gioco senza classi ed il secondo per avere classi molto più libere e personalizzabili di quelle - base - di D&D !

Buona fortuna ^^

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