Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Spro di aver postato nella sezione giusta.

Purtroppo nei manuali non sono ruscito in alcuno modo a trovare archetipi del genere. L'unico achetipo di prescelto è quello di Bane descritto in Fedi e Phanteon.

Mi domandavo dunque: Voi come lo creereste un archetipo di Prescelto un Heironeus e Prescelto di Hextor?

Io nonho grandi idee con onestà, di costruzione archetipi con bilanciamento dei poteri e gestione di meccaniche non me ne sono mai inteso granche...

Ringrazio anticipatamente dell'aiuto, chiunque mi darà una mano! :)

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Non c'è niente neanche nel libro delle imprese eroiche?

Sennò potresti partire dall'archetipo santo e modificare quello...oppure dal prescelto di bane (non ho i manuali 3.0 quindi se mi dai modo di leggerlo ti do una mano) e modificarlo...

Lasci cose tipo la RI, i bonus vari a CA e abilità. Cambi nemici, scopo e capacità acquisite riguardanti allineamento e cose legate alla divinità o ai domini.

Inviato

La cosa mi interessa abbastanza! ( la versione di Hextor :D) Sono curioso di vedere cosa salterà fuori!

Chosen of Bane

Spoiler:  

Ho trovato questo per bane, così potete modificarlo. La riduzione è 10/+1. Caratteristiche +2 Sagg, +10 Car. Come challenge rating +4

Inviato

I prescelti ci sono solo di Mystra (credo FRCS) e Bane. Il resto generalmente uno li fa per necessità. Se cerchi online credo che qualcosa si riesca a trovare.

FRCS che manuale sarebbe? Forgotten Realms City of Splendor?

Inviato

Trascrivo così per comodità

Chosen of Mystra

Spoiler:  
- Bonus Spell: Guadagna 1 magia bonus per ogni livello incantesimo ( dal 1 al 9 ) che può essere usata come spell like ability. Una volta selezionate non potranno più essere cambiate.

- Immunità incantesimi: Il prescelto è immune un incantesimo per ogni livello ( dal 1 al 9 ), come se "spell immunity" sia sempre attiva. Una volta scelte non potran essere cambiate.

- Immunità: Immune a vecchiaia( anging?), malattia, distruzione e veleno. Non ha bisogno di dormire. ( ma riposare per preparare incantesimi sì).

- Individuazione del Magico: In base alla vista del personaggio, mi pare.

- Fuoco d'argento(?): Può usare Silver fire ( descritto nel capitolo 2:magia)

- Caratteristiche: +10 Potenziamento Costituzione ( O.o )

Inviato

Secondo me il prescelto bane può tranquillamente adattarsi a quello di Hextor, ma è decisamente troppo forte a mio avviso! quel pg sarebbe disumano rispetto agli altri... Inoltre Hextor è una divinità minore e bane se non erro è maggiore, quindi ci stà che conferisca meno poteri...

Io di tutti i poteri lascerei quello dell'ombra,

suggestione 1vg

L'immunità agli effetti dell'invecchiamento

+2 sag e +4 car

Per un lep complessivo, reputo di +2, cosi a occhio.

Gli incantesimi bonus sarebbero da aggiungersi alla sua lista quando li sceglie?

Quello di Heironeus lo potremmo costruire in maniera similare a quello di Bane, ma con poteri opposti.

Sicuramente un +2 sag e +4 car, (oserei anche un +6)

Immunità all'invecchiamento,

Per il fattore dell'ombra gli dare o un notevole bonus allo scacciare (anche se la vedo una cosa più da pelor) o un'evocazione di una creaturina celestiale LB

Per l'incantesimo, non ho grandi idee, perchè suggestione è un incantesimo molto utile e sopratutto molto caratterizzato, visti gli scopi di Bane/hextor e non riesco a trovare una cosa tanto caratterizzata per Heironeus, voi che ne pensate?

Qui darei un lep sempre di 2, a meno di non dargli un incantesimo di nono livello...

Inviato

Mh..boh, nn sono molto abile ad equilibrare le cose.. Io aggiungerei qualcosa in più per il lep di 2.

Un'idea.. e se il prescelto guadagnasse certe abilità, caratteristiche e capacità magiche mentre sale di livello? Così è più equilibrato durante la crescita.. ( un pò tipo certe razze che in base ai DV han cose in più, vedi il viandante delle ombre e così via).

Per le capacità terrei d'occhio il dominio della Tirannia e posizionare gli incantesimi nei 20 livelli del pg e i loro vari usi e cose varie. Poi da tener conto c'è il fatto che Hextor ama l'astuzia( già, è un tipo molto furbo, così tanto da fregare anche i signori dell'inferno) ma anche la guerra.. quindi nn so se un bonus su forza o cos possa andare bene o qualche capacità utile per caratterizzarlo meglio in questo lato.

Secondo me è anche più divertente veder crescere il pg sia nella sua classe o classi, sia nella sua fede come Prescelto. Più diventa esperto e forte, più il dio cede poteri al suo prescelto fino al massimo che può dare.

Inviato

Mh..boh, nn sono molto abile ad equilibrare le cose.. Io aggiungerei qualcosa in più per il lep di 2.

Un'idea.. e se il prescelto guadagnasse certe abilità, caratteristiche e capacità magiche mentre sale di livello? Così è più equilibrato durante la crescita.. ( un pò tipo certe razze che in base ai DV han cose in più, vedi il viandante delle ombre e così via).

Questa cosa mi piace, sai qual'è il problema? Che neppure io sono abile ad equilibrare le cose! XDXD Tra l'altro è la prima volta che masterizzo una campagna intera, mi sono sempre limitato a della mini avventure, quindi non saprei proprio che pesci pigliare! Però, non si sà mai che leggendo mi viene qualche idea...