Erik di lun Inviata 18 Maggio 2012 Segnala Inviata 18 Maggio 2012 Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa a questo forum grazie ad un mio amico che mi ha fatto appasionare a d&d,ma credo che avro bisogno di voi perche non capisco come si puo giocare su internet a d&d ,ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno .
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Benvenuto tra noi! A te i collegamenti a Regolamento e FAQ. Naturalmente per qualunque dubbio puoi domandare a me, a Drimos (certamente più efficiente del sottoscritto) o contattare chiunque dello Staff. Buona fortuna!
Yumeko Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Salve! Per quanto riguarda i tuoi dubbi.. Via internet si gioca a d&d (o a qualsiasi gioco di ruolo) in due modi.. o via forum o via chat. Via forum, i giocatori e il dm mandano normalmente a turno un messaggio con le proprie azioni, con il ruolo, ecc. Il lancio dei dadi viene affidato al Dm, che nel suo messaggio elencherà i risultati delle azioni dei giocatori. Via chat è molto simile, ma è più veloce = P una differenza sostanziale è che mentre via forum ognuno scrive quando può (nel senso, non devono essere tutti a computer nello stesso momento), via chat bisogna ovviamente esserci tutti. In realtà esiste anche un terzo metodo, e si usano dei tavoli da gioco virtuali (ad esempio d20 pro).
Erik di lun Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 grazie mille ..... spero di iniziare a giocare presto .....
tamriel Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ciao e benvenuto! Buona permanenza da parte dello staff! ^ ^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.