Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_722500

Leggendo la descrizione(pag 45 primo capoverso),sia in italiano che in inglese mi rimane un dubbio:Quante effigi è possibile creare?

Ad esempio se i dadi vita massimi di un effige che posso creare sono,diciamo, 18, posso fabbricare:

Una effige con 18DV?

Un numero qualsiasi di effigi a patto che il totale di dv sia 18( es. 3x6dv)?

infinite effigi con al max 18 dv ognuna(considerando sempre i px spesi e i $)?

Dato che il talento creare costrutti non pone limiti mi verrebbe da propendere per quest'ultima possibilità,voi che dite?

Domanda secondaria: secondo voi le effigi sono competitive? o è meglio puntare su un mago semplice semplice con il talento creare costrutti per girare con un classicissimo golem?

GRAZIE!!

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La caratteristica migliore di un'effigie sta nel fatto che l'unica tua limitazione nel crearla sta solo nei DV, mentre la forza e la destrezza rimangono, più o meno, quelle della creatura base. Di con

comment_722581

Puoi creare infinite effigi con al massimo 18 dadi vita ciascuna.

Tra un Mago con Creare Costrutti e un Mago/Maestro dell'effige senza contare nient'altro io preferirei il secondo. Le effigi sono molto varie (è un archetipo, quindi la vastità delle creature a cui si può applicare è grande) e ci sono scelte perforanti, i costrutti sono quelli e basta. Dipende molto da che manuali hai a disposizione.

comment_722621

Dio mio, il topic della battuta più brutta conquisterà il forum! :lol:

Il secondo intervento non l'ho capito, perché "performanti" non esiste. Era un' altra battuta che il mio intelletto non ha compreso? :D

comment_722669

La caratteristica migliore di un'effigie sta nel fatto che l'unica tua limitazione nel crearla sta solo nei DV, mentre la forza e la destrezza rimangono, più o meno, quelle della creatura base. Di conseguenza potresti aggiungere archetipi alla creatura base per aumentare di molto le sue caratteristiche senza lati negativi;-). Vedi questo link per un esempio di quello che intendo dire:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861634/Domo_Arigato_Mr._Roboto.

comment_722728

Il secondo intervento non l'ho capito, perché "performanti" non esiste. Era un' altra battuta che il mio intelletto non ha compreso? :D

Io lo sento usare spesso nel forum... Boh. Comunque tornando IT non esagerare con gli archetipi, o il DM si arrabbierà.

comment_722747

Io lo sento usare spesso nel forum... Boh.
Sarà, ma in italiano non esiste. :-) E' segnalato in questo Dizionario degli orrori.

Comunque concordo con Drimos : già è un miracolo se il DM ti lascia applicare gli archetipi (io non lo farei), non metterne troppi. Se hai bisogno di aiuto per la build ricordati di postare qui.

• Author
comment_723504

Grazie mille per le indicazioni!

...e visto che avete iniziato a parlare di archetipi vi chiedo quali archetipi è possibile applicare ad un effige!Da manuale dei mostri ho trovato solo il mezzo-drago visto che,secondo la mia opinione, gli altri archetipi trasformano la creatura base in esterno o non morto(tipo mezzoimmondo o vampiro). Concordate sull'illegalità di quest'ultimo o sbaglio io?

comment_723513

No, hai detto bene, i due tipi che hai citato non sono contemplati dall'archetipo, ma puoi trovarne altri sui vari manuali dei mostri. Qui c'è una mia vecchissima tabella degli archetipi, ma sono solo di 5 manuali in italiano.