SilverCama Inviata 19 Maggio 2012 Segnala Inviata 19 Maggio 2012 Leggendo la descrizione(pag 45 primo capoverso),sia in italiano che in inglese mi rimane un dubbio:Quante effigi è possibile creare? Ad esempio se i dadi vita massimi di un effige che posso creare sono,diciamo, 18, posso fabbricare: Una effige con 18DV? Un numero qualsiasi di effigi a patto che il totale di dv sia 18( es. 3x6dv)? infinite effigi con al max 18 dv ognuna(considerando sempre i px spesi e i $)? Dato che il talento creare costrutti non pone limiti mi verrebbe da propendere per quest'ultima possibilità,voi che dite? Domanda secondaria: secondo voi le effigi sono competitive? o è meglio puntare su un mago semplice semplice con il talento creare costrutti per girare con un classicissimo golem? GRAZIE!!
Vampir Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Puoi creare infinite effigi con al massimo 18 dadi vita ciascuna. Tra un Mago con Creare Costrutti e un Mago/Maestro dell'effige senza contare nient'altro io preferirei il secondo. Le effigi sono molto varie (è un archetipo, quindi la vastità delle creature a cui si può applicare è grande) e ci sono scelte perforanti, i costrutti sono quelli e basta. Dipende molto da che manuali hai a disposizione.
Drimos Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 scelte perforanti Anche contundenti però vanno benone. Scusa, so che stava per "performanti", ma non ho resistito.
Vampir Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Dio mio, il topic della battuta più brutta conquisterà il forum! Il secondo intervento non l'ho capito, perché "performanti" non esiste. Era un' altra battuta che il mio intelletto non ha compreso?
Makenshi Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 La caratteristica migliore di un'effigie sta nel fatto che l'unica tua limitazione nel crearla sta solo nei DV, mentre la forza e la destrezza rimangono, più o meno, quelle della creatura base. Di conseguenza potresti aggiungere archetipi alla creatura base per aumentare di molto le sue caratteristiche senza lati negativi;-). Vedi questo link per un esempio di quello che intendo dire: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19861634/Domo_Arigato_Mr._Roboto. 1
Drimos Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Il secondo intervento non l'ho capito, perché "performanti" non esiste. Era un' altra battuta che il mio intelletto non ha compreso? Io lo sento usare spesso nel forum... Boh. Comunque tornando IT non esagerare con gli archetipi, o il DM si arrabbierà.
Vampir Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Io lo sento usare spesso nel forum... Boh.Sarà, ma in italiano non esiste. E' segnalato in questo Dizionario degli orrori. Comunque concordo con Drimos : già è un miracolo se il DM ti lascia applicare gli archetipi (io non lo farei), non metterne troppi. Se hai bisogno di aiuto per la build ricordati di postare qui.
SilverCama Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Grazie mille per le indicazioni! ...e visto che avete iniziato a parlare di archetipi vi chiedo quali archetipi è possibile applicare ad un effige!Da manuale dei mostri ho trovato solo il mezzo-drago visto che,secondo la mia opinione, gli altri archetipi trasformano la creatura base in esterno o non morto(tipo mezzoimmondo o vampiro). Concordate sull'illegalità di quest'ultimo o sbaglio io?
Drimos Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 No, hai detto bene, i due tipi che hai citato non sono contemplati dall'archetipo, ma puoi trovarne altri sui vari manuali dei mostri. Qui c'è una mia vecchissima tabella degli archetipi, ma sono solo di 5 manuali in italiano.
Messaggio consigliato