Vai al contenuto

consigli su manuali


Messaggio consigliato

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, hai citato come priorità i 3 manuali che in assoluto ritengo meno importanti.

Il manuale dei Livelli Epici non l'ho mai usato e mai lo userò perchè per me D&d finisce al 20° livello, oltre è pallosissimo. personalissima opinione condivisibile o meno.

Poi

Il manuale delle Imprese Eroiche, in accoppiata con il Manuale delle Fosche Tenebre (che contiene regole per le droghenuovi tipi di veleni e sostanze assuefanti, oltre ad un sacco di talenti bastardi che consentono di devstare il proprio corpo per avere vantaggi) sono due bei manuali per il master. Sopratutto il secondo, ma anche il primo, dovrebbero essere concessi con il contagocce ai PG, perchè contengono cose decisamente forti che dovrebbero essere bilanciate da un'interpretazione perfetta, se i giocatori non sono in grado di fornirla perdono tutto il loro fascino e diventano solo cose inutilmente Power.

Arcani Rivelati è abbastanza bello: contiene tantissime varianti ambientali delle razze (orchi del deserto, elfi d'acqua, gnomi delle giungle, etc...) e un paio di varianti delle classi (ranger urbano, bardo selvaggio, druido vendicatore...), e un sacco di varianti di gioco.

Queste comprendono un sacco di belle idee per corte campagne o avventure particolari (ad esempio i ghestalt che consentono ai PG di avere le peculiarità di 2 classi invece che di una, utile per campagne con 2 soli PG; o i Paragon, in cui in pratica ogni esponente di una razza può prendere fino a 3 livelli nella sua razza, invece che in una classe, al fine di migliorare i bonus razziali). Tuttavia è difficile che le userai tutte: è un buon regalo da ricevere, ma se devi investire i tuoi soldi per scegliere qualcosa di utile, guarda altrove.

In generale, a me piacciono molto le serie ambientali (frostburn, sandstorm, stormwrack), che parlano di uno speciale tipo di territorio (rispettivamente glaciale, desertico e acquatico) e la serie razziali (races of wild, destiny e stone) che trattano di razze e ambienti legati ad un territorio (elfi legati al selvaggio, nani alla montagna, umani alla città...) e hanno anche delle belle razze, CdP e talenti nuov, molto più utilizzabili di quelli di Livelli Epici, Imprese Eroiche e Fosche Tenebre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, hai citato come priorità i 3 manuali che in assoluto ritengo meno importanti.

Il manuale dei Livelli Epici non l'ho mai usato e mai lo userò perchè per me D&d finisce al 20° livello, oltre è pallosissimo. personalissima opinione condivisibile o meno.

la penso anche io così, ma mi serve un manuale per costruire dei bei PNG epici che siano forti e ben caratterizzati, e mi interessava il MdLE...

i completes...ho già perfetto combattente e praticamente anche perfetto sacerdote, e l'adventurer e l'arcane non sono ancora usciti in italiano...

quindi, visto che molti mi parlate bene dei LdFT e LdIE, penso che, oltre ai LE, comprerò uno dei due...forse FT...

ma, scusate, esiste una CdP che si chiama "signore della guerra" o qualcosa di simile nei manuali 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...