Kinniku Inviata 19 Maggio 2012 Segnala Inviata 19 Maggio 2012 Salve, ultimamente sto sbirciando un po' i vari manuali e avevo adocchiato lo Spadaccino Spirituale e ci avevo fatto un pensierino per un futuro personaggio...ora l'unico dubbio è come costruire il personaggio in questione!!! E' meglio fare tutti e 20 i livelli oppure multiclassare? Mi stuzzicava anche l'idea della CdP Pirocineta...lame mentali potenziate col fuoco & fruste di fuoco, l'idea era questa!!! Però volevo anche fare discreti danni quindi chiedo la vostra consulenza!!! P.S. Potete usare tutti i manuali che volete senza alcuna restrizione. Grazie in anticipo.
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Lo spadaccino spirituale è imho una delle peggiori classi mai state pubblicate, forse è un filo meglio del samurai, forse... Di certo l'accostamento del pironocineta aggiunge molto stile alla classe, ma poca efficacia. Io consiglio di affiancare la classe ad una cdp che fornisca una lista di poteri, come la mente guerriera, in modo da aumentare notevolmente le tue capacità offensive
Kinniku Inviato 19 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Lo spadaccino spirituale è imho una delle peggiori classi mai state pubblicate, forse è un filo meglio del samurai, forse... Di certo l'accostamento del pironocineta aggiunge molto stile alla classe, ma poca efficacia. Io consiglio di affiancare la classe ad una cdp che fornisca una lista di poteri, come la mente guerriera, in modo da aumentare notevolmente le tue capacità offensive Ahahahahah...temevo una risposta del genere!!! Infatti sulla classe a livello estetico del personaggio non avevo dubbi, ho chiesto il vostro aiuto per massimizzare i danni diciamo...magari con qualche combinazione di talenti e un buon equipaggiamento, o non sò che altro... La Mente Guerriera mi sa tanto "noiosa" come CdP...
tamriel Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Guarda, per massimizzare i danni si può sempre puntare alla carica ed usare truppa d'assalto, attacco in salto, battle jump, ecc... La cosa brutta del soulknife è che bene o male non da assolutamente nulla di interessante (anche se molto stiloso ), e quindi bisogna affiancarlo ad altro che compensa il tutto. Questo però di solito finisce per snaturare il concept della classe, visto che non ci sono poi molte cdp che si basino su di lei. Qui puoi trovare 3 esempi di build, possono darti un'idea di come si può sviluppare la classe, magari potresti partire da una di quelle build e modificarla secondo i tuoi gusti. Infine, segnalo questo talento, una potenziale buona scelta per ogni soulknife
AndrosEnervation Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 No fidati, la Mente Guerriera è una delle CdP più forti per la mischia fuori dal Tome Of Battle. Oltre a sconsigliandoti fortemente questa classe (ma veramente fortemente), ti consiglio di prendere entrambe le varianti online del sito della WOTC (ricorda: sono ufficiali). La prima ti dà Dote Nascosta al posto di Dote Naturale, conferendoti un potere psionico (consiglio Espanzione), l'altra sostituisce il colpo psichico (danno bassissimo, di precisione, effetto di influenza mentale e richiede un'azione di movimento. Proprio una gran porcheria) con dei talenti bonus, che quelli sono sempre utili. La classe poi sinergizza bene anche con il Kensai, visto che puoi infondere i nuovi potenziamenti sulla lama mentale. Io volevo proporre al contest di ottimizzazione un Goliath Chierico 1/Spadaccino Spirituale 10/Kensai 9, purtroppo poi ho scoperto che uno dei talenti che volevo mettere era su un Dragon Magazine e quindi la cosa è saltata.
Ermenegildo2 Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Chi altro c'è nel gruppo con che livello di ottimizzazione? Se il master è flessibile e comprensivo si trova del materiale interessante prodotto da altre case.
Kinniku Inviato 20 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Ringrazio per le risposte e dando un'occhiata qua e là mi sono reso conto che puntando sul personaggio che avevo ideato di danni non se ne dovrebbero fare tanti...comunque mi è saltata all'occhio una cosa su questa build: Thakrilis Strongfaith di Iruel Io nella campagna che gioco ora ho uno Swordsage e mi pare che il bonus saggezza non si sommi se si indossa uno scudo, l'uno esclude l'altro insomma, o sbaglio? Poi un'altra domanda: stavo leggendo la descrizione della Frusta nel Manuale del Giocatore e dice che: Una frusta è considerata un'arma da mischia con una portata di 4,5 metri, ma il personaggio non minaccia l'area in cui può sferrare l'attacco. Quindi con la Frusta di Fuoco del Pirocineta non posso effettuare attacchi di opportunità se i nemici entrano nel mio raggio d'azione? Cosa che invece è possibile con una Catena Chiodata... Chi altro c'è nel gruppo con che livello di ottimizzazione? Se il master è flessibile e comprensivo si trova del materiale interessante prodotto da altre case. Non c'è nessuno nel gruppo volevo vedere se si riusciva a creare un personaggio abbastanza forte diciamo con questa classe e questa CdP per giocarlo eventualmente in una futura campagna Ultimo quesito: nella mia campagna attuale Swordsage 9 / Maestro delle Ombre di Telflamm 1 Spoiler: Swordsage 9 / Maestro delle Ombre di Telflamm 4 / Swordsage 7 potrei aggiungere un livello di Spadaccino Spirituale in modo tale che se per qualsiasi motivo non dovessi avere la mia Spada Corta con me avrei la Lama Mentale sempre a disposizione Lo sò che sembra una cosa superflua però mi piace l'idea e per questo volevo sapere se i bonus di Arma Accurata e Lama d'Ombra si sommano anche alla Lama Mentale dato che è una Spada Corta a tutti gli effetti?
Messaggio consigliato