Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Maggio 2012 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Non mi basta leggerla essendo un incantatore? Se ce l'hai nella lista e riesci a decifrarla devi solo avere almeno 19 di Intelligenza (non molto difficile a quel livello siamo d'accordo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 Lista: mago stregone castata in maniera spontanea e conosciuta quanto mi pare (beholder mage). Int: 17 beholder +2 avanzamento +eventuale oggetto se proprio voglio (19 comunque è il minimo, ci avevo pensato). Decifrare: lettura del magico (oppure oggetto +15 +12gradi +5int=32 vs CD 29). Era tutto calcolato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 ok possiamo essere d'accordo ma è sempre mini! poi leggendo il manuale dei livelli epici non ho trovato quetsa cosa del campo anti magia che si attiva....forse parliamo di due schede differenti ecco perchè non ci ritroviamo... vabbè ad ognuno la sua idea alla fine vince sempre l'amicizia e l'amore ahahhahahahha XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thecane Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2012 si mi sa che parlate di due schede diverse perchè neanchè io ho mai letto che elmister si attiva un campo anti magia quando gli viene tirata disgiunzione. e poi nella scheda che ho letto io la cosa che fa più paura è il fuoco argenteo che fa diventare Elmister stesso come una verga dell'assorbimento più o meno. ma vabbè poi se lo si vede così certo che non è fatto molto bene come PG, come tutti quelli prescritti infondo, dato che seguono più la linea del BG che del personaggio super fortissimo che non può morire e deve uccidere tutti , il cosi detto PP! dai poi lo sappiamo tutti Elmister ha la pipa più **** del mondo XD ed è un mito solo per questo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Ah bé, ottimo! Io guardavo quella postata da tamriel che è migliore! Allora facilissimo: pergamena di disgiunzione, lui usa celerity, noi usiamo celerity ed usiamo una seconda pergamena (ciao oggetti magici) oltre a 8 globi di fuoco ed un teletrasporto (oppure 8 save or die + teletrasporto). Round dopo perso da entrambi (se sopravvive), quindi torniamo indietro e finiamo l'opera. EDIT: @knives e the cane: ancora una volta mi ripeto. Non è un discorso di opinioni, ciò che si propone di fare nella guida del PP è tirare giù Elminster, così com'è fatto. Non ci sono molti punti di vista possibili su questa cosa! P.S. per usare fuoco argenteo (che per altro è soprannaturale, quindi termina in un CAM, ma questa è un'altra storia) deve preparare un'azione, cosa che non può fare se agiamo noi per primi. Come capacità lascia a desiderare ed i globi mi sa che non li assorbe. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigfrido Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Non capisco su che basi potete dire che quello è Elminster mini , onestamente hanno creato un personaggio con una scheda (quella) e lo hanno chiamato Elminster , quindi quella scheda rappresenta il personaggio se ci mettiamo a dire che possiamo potenziare Elminster in questo modo o in quell'altro modo allora anche Elminster diventa un Personaggio Powerplay... Vi faccio un esempio fattomi da un mio amico appassionato di pokèmon (non deridete l'esempio calza a pennello) Nel mondo dei Pokèmon (serie) i Leggendari sono i più forti in assoluto , sono Dei , ma parlando di Numeri allora nelle sfide Wobbuffet li può battere e direi anche facilmente. Io non sono appassionato di Powerplay però sono convinto che come in tutti i giochi , quando ci sono dei numeri e dei calcoli che si possono fare , neanche Dio è così invincibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Basta vedere le statistiche degli dei nel manuale dei e semidei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 EDIT: @knives e the cane: ancora una volta mi ripeto. Non è un discorso di opinioni, ciò che si propone di fare nella guida del PP è tirare giù Elminster, così com'è fatto. Non ci sono molti punti di vista possibili su questa cosa! a ok questa cosa dell'uccidere questo poverino così come è con un PP mi era sfuggita XD Non capisco su che basi potete dire che quello è Elminster mini , onestamente hanno creato un personaggio con una scheda (quella) e lo hanno chiamato Elminster , quindi quella scheda rappresenta il personaggio se ci mettiamo a dire che possiamo potenziare Elminster in questo modo o in quell'altro modo allora anche Elminster diventa un Personaggio Powerplay... ok e ci siamo ma se prendiamo la scheda del manuale dei livelli epici o quella del faerun sotto a proprietà dice che lui ha accesso a qualsiasi risorsa quindi non è potenziarlo in questo o in quel modo e solo dargli ciò che è suo! poi ovviamente presa la scheda base certo non è niente di che ! io stavo dicendo per questo ''mini'' perchè la singola scheda è un pg di 39\45 senza nulla praticamente. Nel mondo dei Pokèmon (serie) i Leggendari sono i più forti in assoluto , sono Dei , ma parlando di Numeri allora nelle sfide Wobbuffet li può battere e direi anche facilmente. esatto si parla di numeri infatti un wobbufet al 100 o poco meno uccide un pokemon leggendario di livello pari o poco superiore, ma se metti un pokemon di livello 9 contro uno di 40 i numeri dicono che quello di nove perde! quindi l'esempio è giusto per quanto riguarda l'essere simili di livello , e in questo caso riportato al discorso un pg di livello 9 ed uno di 39 , bhè è tutta un'altra storia! comunque dai abbiamo deciso che vogliamo umiliare questo povero Elmister XD e allora umiliamolo XD tutti con lui sela prendono poverino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 se metti un pokemon di livello 9 contro uno di 40 i numeri dicono che quello di nove perde! Anche in questo caso, non è così vero... dipende da CHE pokemon al 9 (con quali mosse, con quali statistiche, natura, oggetto...) e CHE pokemon al 40 (un magikarp al 40 con splash credo siamo tutti d'accordo che non vada da nessuna parte). Se mi metti un pokemon al 9 (facciamo mew perchè può imparare qualunque mossa) a cui è stato insegnato Purogelo (o abisso, perforcorno... ce ne sono di mosse one-shot!) con l'oggetto che impedisce di essere uccisi in un solo colpo... con un po' di fortuna vince contro chiunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 se metti un pokemon di livello 9 contro uno di 40 i numeri dicono che quello di nove perde! Rattata al 9, mewtwo al 40. 1° turno: -Mewtwo usa *inserire qui attacco che fa danno*, Rattata resiste grazie alla Focus Sash (Focalnastro), che fa rimanere con 1 ps se si dovesse andare KO in un colpo -Rattata usa Endeavor (Rimonta) con cui porta i ps dell'avversario uguali ai propri (1) 2° turno: -Rattata usa Quick Attack (Attacco Rapido), che ha priorità +1 e quindi colpisce per primo, infliggendo il minimo di danni (1) -Mewtwo è esausto! Questa è la F.E.A.R. strategy (Focus [sash], Endeavor, Attack [quick], Rattata), paura, eh? Un pokémon ben costruito fa la differenza, come la fa un PG PP. Nel nostro caso dovevamo dimostrare che è possibile battere Elminster al 9° livello e social.distortion ha dimostrato che è possibile! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 ok vi odio XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aledella98 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Se non sbaglio un set simile era quello dello Smeargle all'1 di non mi ricordo quale anno. Ma qui stiamo divagando. Comunque battere Elminster costruito così non è granchè complicato, certo che un livello 9 era una bella sfida; bravo social.distortion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Comunque da ricordare come Pun-Pun funzioni già al livello 1 (pur non essendo più coboldo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2012 Al livello 5 sapevo?? (e forse lo ho anche letto nel link di Tamriel!!) Come fa al primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Con l'aiuto di Pazuzu... XD Ascension is now achievable (and has been for years... sorry) at level 1. All you need is the will and the know-how. Here's how: 1. Make sure that your alignment is not CE. LG would work best. You want to benefit the multiverse and there is no better way to do that than for it to be like puddy in your hands. 2. You need a Knowledge check of 25 to know that you can summon Pazazu like Beetlejuice. As a Psion with a Sage Psicrystal, an 18 Intelligence, the Skill Focus feat, four ranks in Knowledge (The Planes) and a masterwork item of relevance (say a book), you can take 10 to get 25. It's ok that you got bullied as a child for your narrow focus and strange fascination in all things relating to the planes. It will pay off in the end. 3. Summon Pazuzu by calling out his name three times. He'll appear and be like "Yo! What the hell?!?! What do you want Mor-tal? Power? I can give it!" You'll look all calm and not impressed and be like "I'd prefer a Lawful Evil aligned Candle of Invocation". "There is a price!" the demon lord will scream. "You must go closer to EV-ILL!!!" "Ok" you will say. "I shall be Neutral Good from now on." Pazuzu shouts "If you're going to stick with the one shift limit I would greatly prefer that you shifted to Lawful Neutral over Neutral Good!!!" You will look as if this is a deal breaker and you are ready to leave, then say "You're a real ballbuster but we have a deal." Now you have your candle. 4. Use the Candle to Gate in an Efreeti. He is under your control so you will command him to grant you three wishes. The first is to Plane Shift to the Astral Plane. The second is for another Candle of Invocation. The third is to stop George Lucas from moving forward on Indiana Jones 5. 5. Use the Candle to Gate in a Sarruhk. Command him to grant you Manipulate Form through the use of Manipulate Form. Ascend. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 perché il piano astrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Io la sapevo così Spoiler: Pun-Pun, Ardent 1, 1 flaw Spoiler: 4 ranks in Knowledge (religion) Trait: Absent-Minded (+1) Trait: Specialized (Knowledge [Religion) (+1) Psicrystal Affinity (Sage) (+3) Call to Mind (+4) 20 Intelligence (17 base + 3 from venerable)... (+5) Mantle Power: Knowledge (+5) Mantle Power: Fate (+1) Psicrystal: Aid Another (+2) 4+1+1+3+4+5+5+1+2 = 26. 1. Makes the DC 25 knowledge check (even on a natural 1, since natural 1s aren't failures as a knowledge check), learning about Pazazu. 2. Say Pazazu's name 3 times, ask for a ring of 3 wishes. 3. Retrain Skill Focus to Assume Supernatural Ability. The premise is that, Wish allows you to mimic any spell 8th or lower, and you can mimic Polymorph. Therefore, you've the ability to assume a new form magically. 4. Wish > Polymorph Any Object: Psicrystal into a viper. 5. Wish > Polymorph yourself into a sarrukh. Grant Manipulate Form to your psicrystal... 6. Proceed with Pun-Pun. EDIT: non capisco perché mi spezzi il messaggio in 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato