Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

sto organizzando una campagna in fr incentrata sui draghi ed il nemico principale sarà un drago apocalitticamente grande e cattivo con tutte le capacità magiche e non di tutti i draghi cromatici ho in mente un mostrone abbastanza forte da sconfiggere, anche se con qualche problema, l'avatar di una divinità maggiore

adesso io vi chiedo 2 cose

1. numero di DV, taglia(in metri quadrati si va oltre il colossale+), movimento, ampiezza del cono e lunghezza del lineare, RI, livello di incantatore, etc.

2. non so come descriverlo ai miei giocatori per un mostrone del genere ci vuole una descrizione coi contro cosiddetti devo vedere nella faccia dei miei giocatori una faccia che dice:

-m***a sono f*****o-

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

mmh l'armatura mi lascia un po' perplesso voglio che sia arrogante per lui le armature sono un segno di debolezza le sue scaglie sono abbastanza

Inviato

sto organizzando una campagna in fr incentrata sui draghi ed il nemico principale sarà un drago apocalitticamente grande e cattivo con tutte le capacità magiche e non di tutti i draghi cromatici ho in mente un mostrone abbastanza forte da sconfiggere, anche se con qualche problema, l'avatar di una divinità maggiore

adesso io vi chiedo 2 cose

1. numero di DV, taglia(in metri quadrati si va oltre il colossale+), movimento, ampiezza del cono e lunghezza del lineare, RI, livello di incantatore, etc.

2. non so come descriverlo ai miei giocatori per un mostrone del genere ci vuole una descrizione coi contro cosiddetti devo vedere nella faccia dei miei giocatori una faccia che dice:

-m***a sono f*****o-

Di che livello sono i pg? Se sono abbastanza forti come scheda potresti prendere esempio da quella del drago rosso avanzato (draconomicon) o anche addirittura da quella del drago prismatico (livelli epici... GS 69 XD), magari modificando i poteri come più ti piace.

Per quanto riguarda la descrizione personalmente (anche se, devo ammettere, senza alcuna esperienza da master) punterei sul preannunciare l'arrivo del bestione gradualmente, quindi o una roba tipo "all'improvviso diventa notte, guardate verso il sole ma non vedete altro che una forma scura sospesa in aria. Ad un certo punto la forma comincia a muoversi e i primi raggi del sole cominciano ad oltrepassarla. In un battito di ali inizia a muoversi ad una velocità straordinaria e in pochi secondi è già a decine di miglia di distanza, oltre i monti [metti tu una qualsiasi catena montuosa]", poi i pg (penso) andranno incontro alla catena montuosa e quando saranno a un paio di km dalla base della montagna dirai tipo "una zampa artigliata scavalca la cima della montagna aggrappandovisi; lentamente un'altra zampa afferra la vetta successiva e la vedete tirare con forza; l'intero fianco della montagna poi crolla sotto il peso di quello che si rivela essere un enorme drago,ecc..." e parti con la descrizione di tutti i particolari attraverso, come già suggerito, l'uso di molte metafore e similitudini.

Ora chiaro che io sono impedito con le descrizioni e che ho scritto tutto ciò in due minuti, però era per farti capire che intendo per "preannunciare gradualmente" :-)

Inviato

E ormai che ci sei, usa tutti i sensi a loro disposizione per rendere ancor più realistica la scena: prima di farlo comparire, fai sì che il drago ruggisca, di un ruggito che spacca i cieli. Se vuoi farlo sorgere dalla terra, fai tremare la terra sotto i piedi dei personaggi anche se a diversi Km di distanza, prima ancora del ruggito. :)

Inviato

sono di livello basso non voglio fare lo scontro voglio solo farglielo vedere per fargli capire cosa devono combattere e l'entità della minaccia perché per ora sanno solo che un gruppo di draghi malvagi vuole attaccare i territori degli umani del nord

Inviato

potresti ispirarti al drago dell'apocalisse, con alcuni presagi che simboleggiano morte e distruzione (campi bruciati, eclissi, animali brutali...)