Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Utilizzando l'incantesimo Portale per richiamare una creatura è possibile richiamare una qualsiasi creatura extraplanare. Per creatura extraplanare si intende una qualsiasi creatura che non è nativa del piano in cui si apre il portale. Inoltre, se questa creatura non ha il doppio dei DV del mio PG una volta richiamata è sotto il controllo del mio PG che può ordinargli di eseguire un compito.

Domanda: ma così descritto questo incantesimo non è un po' sgravo se utilizzato per uccidere avversari o potenti nemici? Ad esempio, c'è un re malvagio che si trova all'interno del suo castello protetto da un grandissimo esercito e un seguito di incantatori. Se con il mio party ci trasferiamo su un altro piano, poi con un incantesimo portale posso richiamare il re (essendo extraplanare rispetto al piano in cui ci siamo spostati) e poi una volta lì mentre io gli ordino di fare un compito inutile i nostri PG lo attaccano? A mio parere questo utilizzo non dovrebbe essere permesso ma in termini di incantesimo non riesco a trovare nessuna limitazione al riguardo.

Chi mi può aiutare?

Grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

gli esseri unici non sono costretti

ad attraversare il portale, anche se potrebbe-

ro farlo di loro spontanea volontà

quindi non funziona per richiamare uno specifico individuo, ma solo un tipo di creatura.

Inviato

Ma il concetto di unico a me non è chiaro. Non è che in questo contesto per unico si intenda che di quella specie esista un solo individuo come ad esempio è per il Tarrasque?

Inviato

Nota - %2$s topic apposito, cerchiamo di non creare decine di topic con la stessa funzione. Le linee guida e la funzione cerca sono vostre amiche, dategli una letta se siete in dubbio :)

Visto che il topic è doppio e in quello corretto è sono già state date delle risposte qui chiudo, per eventuali altri dubbi si continua dall'altra parte.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...