Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_723198

buon giorno a tutti! qualcuno di voi mi saprebbe dire quali tipo di frecce esistono in D&D?

avrei anche bisogno di sapere in quali manuali le potrei trovare... Grazie mille per la disponibilità

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_723213

io conosco solo quelle normali (cioè quelle adatte ad archi corti o archi lunghi).

poi ci sono quelle magiche, che prendono il potere dall'arco (se l'arco è magico+1 automaticamente le frecce scagliate diventano +1 ecc...) le armi magiche le trovi principalmente nel manuale del master

comment_723356

Nel Perfetto Avventuriero (3.5) ne propongono diverse, e se non vado male anche nei Signori delle Terre Selvagge (3.0). Mi ricordo per esempio le frecce non letali, le frecce esplosive, alcune difficili da estrarre dalla ferita ed altre progettate per rompere oggetti solidi come porte e forzieri.

comment_723371

Inoltre a pagina 49 del manuale "Specie selvagge" esistono due tipi di frecce magiche create dai pixie, ma potenzialmente acquistabili: le frecce del sonno, e quelle della perdita della memoria.

• 2 settimane dopo...
comment_726646

Nel magic Item compendium ce ne sono di carine come frecce con la punta a getto acido (non acide, ma che fanno aria di, credo 3 metri, di acido) ecc e altre. Sono un po' sparse nella sezione delle armi specifiche.

• 3 settimane dopo...
comment_733967

Per non parlare della freccia spettrale a pagina 112 del Libro delle Fosche Tenebre, a mio parere potenzialmente devastante nonstante costicchi abbastanza :cool: