Strikeiron Inviata 8 Febbraio 2005 Segnala Inviata 8 Febbraio 2005 Che ne pensate di questo film sdolcinato, ma a tratti veramente geniale (come quando il tipo inglese va a scriversi un libro in francia ed ha la badante portoghese che gli gira per casa? I due ovviamente non capiscono una parola di quello che si dicono, nonostante pensino le stesse cose....)?
Squee Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Io l'ho trovato lento e troppo sdolcinato, va bene, è un film natalizio ma oramai i film del genere mi fanno venire il diabete..
Strikeiron Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Sì sono d'accordo in certe parti è particolarmente zuccheroso, ma anche abbastanza altalenante in questo: prendi la parte del cantante rock un po' anzianotto...
Squee Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Quella è stata l'unica parte passabile
Samirah Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Hanno passato questo film in TV ieri sera e l'abbiamo guardato dietro consiglio di mio fratello (che è un cinefilo accanito). Ha un buon ritmo e le trame affatto banali, nonostante partano da situazioni comuni. Anzi, trovo che l'originalità del film sia stato proprio nel creare situazioni interessanti da contesti usuali. Non penso affatto che sia un film sdolcinato, non lo considero neanche un film su storie d'amore, quanto piuttosto la rappresentazione di sentimenti ed emozioni comuni a tutti, raccontate attraverso una chiave a tratti ironica e a tratti melanconica. Proprio per come si tira fuori dai soliti film di Natale diabetici, ritengo sia un ottimo esempio di come si possa ribaltare il concetto di commedia romantica in modo intelligente e divertente.
Hiade Airik Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 Concordo. Sono piuttosto insofferente alle commedie romantiche tipiche; e perchè mi hanno rotto le scatole, e perchè trovo l'argomento sempre piuttosto banalizzato: dell'amore non ci si dovrebbe far beffe, prezioso com'è. Questo film, pur non avendo nulla da insegnare, muove con un ritmo non serrato verso una maturazione di ogni personaggio, in chiavi per nulla banani. ATTENZIONE! SPOILER: Spoiler: Ad esempio Sarah che non risolve la sua impasse con Karl per mantenere il suo impegno col fratello malato o Harry che torna dalla sua famiglia dopo aver infranto il cuore della moglie con la bella segretaria. In definitiva, senza gridare al miracolo, mi pare un bel film. Mi ha interessato e divertito senza prendermi per forza con la solita morsa sentimentale. Sette e mezzo!
Giudicella Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 I feel it in my fingers, I feel it in my toes. Christmas is all around me, and so the feeling grows... :lol:
freppi Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Quoto Sami. Il film è decisamente divertente anche se non porprio recentissimo (è del 2003): me lo sarò visto minimo una decina di volte. Le uniche parti stucchevoli sono quelle con Juliet e Mark (ma il mio giudizio forse è offuscato da fatto che detesto Keira Knightley).
Messaggio consigliato