Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

La ragazza mi ha incuriosito tanto, ma non riconosco i suoi tratti. Ma chi è? Come è possibile che sia in grado di lanciare il Fulmine rosso?

I pensieri della maga si accavallano in testa ma la vicinanza del guerriero, incattivito dal colpo della Rossa che scotta, la riporta alla battaglia.

Fermerò la tua corsa e con essa la tua vita. Nessuno sopravvive al mio passaggio. Ti darò una scossa di vita prima di lasciarti alla morte.

Preparandosi ad eseguire la posizione della fata la maga si mette in difesa. Incrocia le braccia e richiama a se il suo potere.

Invoco la fonte di tutti i poteri, le forze del cielo e della terra e la potenza del vento si concentrino nelle mie mani e colpiscano il nemico con tutta la forza del fulmine.

La scarica di energia elettrica si concentra nel corpo della ragazza. L'aria frizza intorno a lei, mentre un bagliore verde l'avvolge. Il potere nuovamente al suo comando si concentra nelle sue mani, i suoi movimenti sono fluidi e precisi, eseguiti con abile maestria. La maga sembra danzare nella sua esecuzione. Ma l'effetto non lascia spazio alla dolcezza, è letale e distruttivo.

Portando avanti le braccia in direzione del guerriero lancia la sua scarica di energia elettrica contro di lui, terrificante è l'impatto, il cui riverbero si estende rapidamente nell'aria. Seguito subito dalle sue urla. La scarica elettrica l'avvolge costringendolo a contorcersi in spasmi strazianti, le urla accompagnano il formarsi delle ustioni sul suo corpo. La potenza dell'incantesimo di Rina è senza eguali, dopo aver "fritto" il corpo del guerriero lo attraversa continuando la sua corsa e dirigendosi contro il bestione dietro di lui. Colpito anch'esso dal raggio della maga la potenza elettrica si scarica anche su di lui.

Con un guizzo negli occhi la maga è palesemente soddisfatta, ma sapendo che la situazione è molto pericolosa si sposta subito da lì e raggiunge i suoi compagni in difficoltà, così si dirige verso Morgenstern e Febo, e comanda a quest'ultimo.

Febo soccorri Tancredi e Zorgan, io e Morgestern attaccheremo da qui. Bardo, dobbiamo fermare quei due bestioni. E dobbiamo salvare quella ragazza.

La maga sa di aver usato la parola magica per incentivare il bardo.

Spoiler:  
Faccio un passetto indietro per evitare minacce, ma l'uomo è disarmato.

Fulmine txc +7 contatto a distanza. Danni 8d6 +1 Riflessi dimezza CD 21. (anche il fulmine rosso era +1 in realtà, dato dal bardo.)

Fagli tanti danni che deve morire per forza. XD Speriamo bene!!!!

Poi mi sposto vicino a Morgestern in O 11.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roll afferra con la mano sinistra la mandibola di un soldato, mettendogli tutte le dita, tranne il pollice, in bocca. Gli affonda due dita della mano destra negli occhi, infine, con uno strattone violento, gli porta via la mandibola, uccidendolo.

Rina colpisce il suo avversario con il suo fulmine rosso, che esplode in centinaia di pezzi. La testa del soldato è la parte più grande del corpo che rimane intatta. Come se non bastasse, il fulmine raggiunge uno dei due athach, tranciandogli di netto il braccio sinistro. La rapidità del fulmine è così elevata, che il mostro impiega diversi secondi per accorgersi della mutilazione.

Kuma e il suo lupo prendono di mira lo stesso nemico e, come un vero branco, fanno squadra per colpirlo ai fianchi. Bakal addenta il polpaccio del soldato, e gli porta via una gran quantita di carne. Il nemico si agita e si dispera, ma è ancora vivo.

Zorgan intanto, salva dalla morte Tancredi, il quale, si rialza subito in piedi.

Il vostro compagno guerriero, senza emettere alcun grido, fa roteare ancora una volta la sua spada. Questa volta, Tancredi uccide due nemici con un colpo solo, e ne ferisce altri.

Il suo colpo crea una cascata di sangue che gli inonda il corpo: ogni presente si ferma un secondo, inorridito nel guardare tale violenza e tale freddezza nell'uccidere con un solo fendente.

Morgenstern incanta ancora una volta un fante ... e ancora una volta la sua magia va a buon fine. Il fante stregato si avvicina ad uno dei due athach.

Rock si sposta alla sua destra, raggiunge il capitano dei soldati. Con un possente calcio, il nano colpisce il ginocchio dell'avversario: l'intera rotula fuoriesce dal lato esterno della gamba, tendini e fibre muscolari sono ancora ancorati all'osso.

Il capitano, così menomato, cade in ginocchio a terra, diventando alto come Rock. Quest'ultimo, non deve far altro che allungare le mani verso la testa del soldato e, con un gesto secco, rompergli l'osso del collo. Un forte "crack" è sentito da ogni persona coinvolto nella battaglia.

Febo, un pò guidato da alcuni di voi, si scaglia verso un nemico già ferito da Tancredi. Il paladino colpisce il soldato con la sua spada. La lama gli penetra nella trachea per poi uscire dalla nuca. Febo ha potuto avvertire le prime due vertebre del nemico separarsi al passaggio della sua spada.

I vostri nemici ancora in vita, sia perchè sono di meno sia perchè sono spaventati dall'andamento dello scontro, non riescono ad essere più incisivi come poco fà. Persino gli Athach, che barcollando verso di voi, non riescono a colpirvi.

Infine, la ragazza, si guarda intorno, poi fissa uno dei pochi fanti ancora in vita e, puntando una mano verso lui, sussurra; ombra rossa!

L'ombra di tale nemico, si solleva da terra, acquistando una certa tridimensionalità, si tinge di rosso e si avventa verso il suo "possessore". Il soldato ora è immobilizzato dalla sua stessa ombra, che lo abbraccia da dietro e tiede salda la presa.

Spoiler:  
siete liberi di guardare ogni spoiler

Roll

Spoiler:  
Roll su Nemico

TxC +12+12. 12+8 = 20 colpito. Danni 1d6+9. 5+9 = 14

12+15 = 27 colpito. Danni 6+9 = 15

Danni totali su nemico = 71 --> morto

Rina

Spoiler:  

Precedente colpo. Athach Ts sui Riflessi +5. (con un malus di -3 dato che non vedono partire il colpo)

Athach 16+5-3 = 18 fallito

Athach 8+5-3 = 10 fallito

Fulmine rosso su nemico e Athach CD 21 (entrambi hanno +5 ai riflessi)

Nemico 5+9 = 14 fallito

Athach 5+5 = 10 fallito

Danni 8d6+1. 6+5+5+5+5+5+4+1+1 = 37

Danni totali su Nemico = 85 morto

Danni totali su Athach = 85

Zorgan

Spoiler:  
Cura ferite 2d8+11. 3+2+11 = 16

Danni totali su Tancredi = 51

Kuma

Spoiler:  
Sfera di fuoco su nemico CD 16

Nemico Ts sui riflessi +5. 5+20 = 25 dimezza

Danni 2d6. (6+2)/2 = 4

Kuma TxC +8. 8+19 = 27 colpito. danni 1d8+5. 6+5 = 11

Lupo TxC +7. 7+11 = 18 colpito. danni 1d6+2. 1+2 = 3

Danni totali su nemico = 55

Tancredi

Spoiler:  

Tancredi su nemici (att turbinante)

TxC +14, danni 1d8+11

Nemico #1. 14+11 = 25 colpito

Nemico #2. 14+9 = 23 colpito

Nemico #3. 14+7 = 21 colpito

Nemico #4. 14+10 = 24 colpito

Nemico Sch.Pr. 14+6 = 20 colpito

Nemico #1. Danni 3+11 = 14 ---->Danni totali = 69 -->morto

Nemico #2. Danni 3+11 = 14 ---->Danni totali = 55

Nemico #3. Danni 5+11 = 16 ---->Danni totali = 35

Nemico #4. Danni 8+11 = 17 ---->Danni totali = 51

Nemico Sch.Pr. Danni 4+11 = 15->Danni totali = 60 -->morto

Morgenstern+Tancredi

Spoiler:  

Invidia dell'avaro CD 16

Nemico Ts su volontà +3. 11+3 = 14 fallito

Il nemico si sposta verso l'Athach, quindi Tancredi ha un attacco di opportunità

Tancredi TxC +14. 14+1 = 15 fallito

Rock

Spoiler:  

Rock su capitano TxC +15+15. Danno 1d6+1d4+10

15+16 = 31 colpito. 15+12 = 27 colpito

Danni. 1+2+10 = 13. Danni. 2+3+10 = 15

Danni totali sul capitano = 73 --> morto

Febo

Spoiler:  
Febo TxC +8. 8+15 = 23 Colpito

Danni 1d8+4. 8+4 = 12

Danni totali su nemico = 67 morto

Nemici

Spoiler:  

Nemico su Tancredi TxC +10+5. 10+12 = 22 colpito. 5+9 = 14 fallito

Danni 1d8+6.2+6 = 8

Danni totali su Tancredi 59

Nemico sul lupo. TxC +10+5. 10+2 = 12 fallito. 5+8 = 13 fallito

Nemico su Rock. TxC +10+5. 10+19 = 29 minaccia

-TxC 10+20 = 30 confermato

5+12 = 17 fallito

Danni 1d8+6. (5+6)*2 = 22 ---> RD = 19

Nemico su Roll TxC +10+5. 10+13+2 = 25 fallito. 5+13+2 = 20 fallito

Nemico Sch.Pr. su Roll +6+6. 8+6+2 = 16 fallito. 6+5+2 = 13 fallito

Gli Athach si muovono, il nemico incantato dal bardo ha un attcco di opportunità

Nemico su Athach TxC +10. 10+9 = 19 fallito

Athach su Roll TxC+12. 12+9 = 21 fallito

Athach su Tancredi TxC +12. 12+5 = 17 fallito

Ragazza

Spoiler:  
Ombra rossa su Nemico CD 19.

Nemico Ts su tempra +9. 9+4 = 13 fallito ---> Paralizzato per il prossimo round

[ATTACH=CONFIG]10406[/ATTACH]

Rina = rosso

Rock&Roll = marrone & celeste

Tancredi = viola

Morgenstern = verde

Kuma = nero, ho segnato anche la posizione del lupo

Zorgan = giallo

Febo = riquadro una P al suo interno

Ragazza = rosa

Nemici = riquadro nero

Nemico paralizzato = riquadro nero e rosso

Nemico incantato = riquadro nero e verde

Nemico con pugnali = riquadro nero e grigio all'interno

Athach = grandi quadri verdi

Baule = riquadro marrone con una "X" all'interno

Casa = rettangolo marrone chiaro

Nemico Sch.Pr.

Roll 67 (IV turno in ira) <---- tuo turno

Rina

Zorgan

Kuma 12

Tancredi 59

Rock 19 (II turno in ira)

Morgenstern

Febo

Nemico 53

Nemico 51

Nemico 35

Nemico 55

Nemico 48

Ragazza 20

Athach 48

Athach 85

Inviato

Con la mandibola del soldato ancora stretta nel pugno Roll si gira di scatto contro il nemico alle sue spalle cercando di colpirlo prima con il gomito e subito dopo con un pugno portato con tutta la sua forza. MUORI!!!

Spoiler:  
TxC raffica

+11/+11 bonus bardo => +12/+12

danni 1d8+8+1 a colpo

CA attuale 28

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per curiosità, l'altro soldato che avevo incantato, quello che voleva la spada del capitano, che fine ha fatto? l'hanno già ucciso?

Come promesso, è giunto il momento di dare un po' di sollievo ai miei compagni; faccio un ulteriore passo indietro, giusto per mettere più spazio possibile tra me e la confusione della mischia, dopodichè lancio un altro incantesimo per rafforzare e alleggerire i miei alleati dal peso del combattimento.

@DM, tutti

Spoiler:  
Incantesimo Sollievo: tutti gli alleati entro 24 metri di raggio hanno +2 a Forza e Destrezza, velocità +1,5 metri a round, durata 6 Round.

​La musica bardica dura ancora 2 round dopo questo!

Inviato

dopo essere stato ferito il nano si rialza senza troppi problemi e si accinge ad abbattere il suo nemico per poi dedicarsi ai giganti verdi che stanno minnacciando i suoi compagni fatto fuori questo soldatino ci occupiamo del verdognolo gigante... Avanti Roll dobbiamo muoverci con questi soldatini,dobbiamo abbattere i giganti verdi!!

@DM

Spoiler:  
Raffica sul nemico di fronte a me

TXC +16 +16 DANNO 1D6+1D4+11

SE lo uccido mi sposto J 12

Inviato

Sollevato dal gran numero di nemici atterrati sussurro tra me e me Fiu... non dovrò usare quel potere...

La mia voce torna ad essere tonante e amplificata SOMMO PELOR, PUNISCI CON LA TUA LUCE LA MALVAGITÀ DI QUESTA CREATURA! e nuovamente punto il palmo della mia mano contro il nemico, che stavolta è uno dei due possenti Athach.

@ DM

Spoiler:  
Arretro, posizionandomi in N13 e lancio Luce incandescente sull'Athach in MN89.

TxC: +4 (+5 considerato il bonus di Morgenstern) [attacco di contatto]

Danni: 3d8

PS: ma perché non hai più messo i danni derivati da Riscaldare il metallo​?

Inviato

Sento il corpo cedere ai colpi subiti ma non posso ritirarmi ora. Mi pulisco il sangue dagli occhi e con la mano ancora sporca rinsaldo la presa sull'impugnatura della spada.

Decido di sorprendere l'Athach colpendolo alle gambe e per farlo mi abbasso con tutto il corpo e poi roteo l'arma sfruttando la mia posizione per tagliargli il tendine di Achille.

Sei solo un colosso dai piedi d'argilla!

Dopo aver colpito l'avversario mostruoso mi dedico al soldato sopravvissuto ai miei colpi e per congratularmi gli offro un altro assaggio dell'acciaio della mia lama. Questa volta non sarò magnanimo!

@Master

Spoiler:  
Attacco turbinante +Attacco Poderoso (di 5) TXC +10 ; Danni 1d8+12
Inviato

La battaglia è intensa, l'odore del sangue e la concitazione della battaglia lasciano spazio nella mia mente solo per pensare al prossimo attacco, non mi importa della ragazza, non posso aiutare i compagni feriti, l'unica cosa che posso fare è combattere...

@DM

Spoiler:  
mando la sfera infuocata in G11 al nemico bloccato dall'ombra rossa, poi io e Bakal continuiamo ad attaccare il nemico in G14, io con la lama infuocata (attacco a contatto) txc+5, +2 bardo= 7 danni 1d8+3+2 bardo) (Bakal +4,+2 bardo= 6 danno 1d6+1 +2 bardo)
Inviato

Che forza ragazzi.

I compagni della maga, opponendo strenua resistenza riescono ad avere la meglio sui soldati, ma adesso il vero problema sono i due bestioni che si avvicinano.

Bisogna fermarli subito.

Con un movimento fluido la maga rievoca a sé il potere del fuoco. Le sue mani si infiammano mentre con un movimento rotatorio si caricano del potere magico.

Invoco la fonte di tutti i poteri, la fiamma scarlatta del braciere che non si spegne mai, il vento ruggente che impetuoso l'alimenta. Concedete alla vostra serva questa forza potente, donatemi il fuoco, raggio rovente.

Da ogni mano della maga si genera un potente raggio di fuoco che si scaglia ognuno contro uno delle imponenti creature che minacciano i suoi compagni.

L'impatto riverbera nell'aria e il fuoco surriscalda l'ambiente.

Sperando che questi siano stati i colpi di grazia la giovane maga corre verso la ragazza per sincerarsi delle sue condizioni e proteggerla.

Spoiler:  
Raggio rovente + 8 Att di contatto a distanza. contro i due mostri grossi. Ogni raggio fa 4d6 +1 danni.

Poi mi sposto e termino il mio movimento in J 14

Inviato

A questo punto dello scontro potete osservare ...oh bhè...proprio un bel niente.

La casa in fiamme crolla, generando un grande frastuono.

Il fuoco si propaga velocemente tra le froglie secche, i rami, le serpaglie ... insomma, si scatena un incendio nel bosco.

Un denso muro di fumo avanza verso di voi, investendovi in pieno.

Nessuno riesce a vedere oltre un palmo dal proprio naso, nonostante questo, lo scontro continua

[ATTACH=CONFIG]10411[/ATTACH]

Quello che potete sentire sono le voci di Morgenstern, Rina, Zorgan e la ragazza intenti a formulare le proprie magie.

Oltre a ciò, i rumori metallici e le grida di battaglia e di dolore continuano a levarsi e a scuotere l'aria. Specialmente gli urli di uno dei due Athach e di Tancredi ... seguito subito da un possente tonfo, qualcuno è caduto a terra.

@Kuma

Spoiler:  
Sfera infuocata su nemico CD 16.

Nemico Ts sui riflessi +5. 5+8 = 13 fallito

Danni 2d6. 1+5 = 6

Danni totali su nemico = 54

Kuma su nemico. Lama infuocata +7. 7+9 = 16 colpito.

Danni 1d8+5. 8+5 = 13

Danni totali su nemico = 68 ---> morto

Bakal su nemico (lo mando contro un altro soldato) TxC +6. 6+??? non lo vedi più

[ATTACH=CONFIG]10414[/ATTACH]

Kuma = hai 12 danni

@Rina - Tancredi - Roll - Rock

Spoiler:  

Roll su nemico TxC +14+14 (ti sei dimenticato il +2 dal fiancheggiamento XD)

14+8 = 22 colpito. 14+9 = 23 colpito

Danni1d8+9. 6+9 = 15.

Danni1d8+9. 7+9 = 16.

Danni totali su nemico = 84 --> morto

Rina

Raggio rovente TxC +8 sugli Athach. Danni4d6+1

8+13 = 21 colpito. Danni 2+6+3+5+1 = 17

8+16 = 24 colpito. Danni 1+1+2+3+1 = 8

Tancredi

Attacco turbinante e poderoso di 5pt. TxC+10. Danni 1d8+22

Su nemico. 10+6 = 16 colpito

Su Athach. 10+14 = 24 colpito

Danni su nemico. 1+22 = 23

Danni su Athach. 1+22 = 23

Danni totali su nemico = 78 ---> morto

Danni totali su Athach = 143 --> morto

Rock

(seguo le indicazioni del tuo PM)

L'Athach ha un attacco di opportunità su nano.

TxC +12. 12+5 = 17 mancato

Rock sull'Athach. TxC +16+16. Danni 1d6+1d4+11

16+9 = 27 colpito. Danni 4+1+11 = 16

16+9 = 27 colpito. Danni 6+3+11 = 20

[ATTACH=CONFIG]10413[/ATTACH]

Danni totali su

Tancredi = 59

Febo = 0

Rina = 0

Rock = 19

Roll = 67

@Zorgan - Morgenstern

Spoiler:  
Zorgan

Luce incandescente TxC +5 su Athach. Danni 3d8

5+18 = 23 colpito. Danni7+8+3 = 18

Danni totali su Athach = 120

@zorgan

Spoiler:  
i nemici colpiti dalla tua precedente magia sono già morti

[ATTACH=CONFIG]10412[/ATTACH]

Rina = rosso

Tancredi = viola

Morgenstern = verde

Zorgan = giallo

Ragazza = rosa

Nemici = riquadro nero

Nemico incantato = riquadro nero e verde

Nemico con pugnali = riquadro nero e grigio all'interno

Athach = grandi quadri verdi

Nemico Sch.Pr. ??

Roll (V turno in ira) <---- tuo turno

Rina

Zorgan

Kuma

Tancredi

Rock (III turno in ira)

Morgenstern

Febo

Nemici ???

(questo è l'ultimo turno in cui la musica bardica è attiva)

Inviato

Non è certo un po' di fumo a farmi perdere d'animo... afferro per una manica Zorgan e lo trascino con me:

- Seguimi, andiamo ad aiutare la ragazza! Gli altri se la cavano senza di noi, e quella tipa può aiutarci se la rimettiamo in forze!

Intanto metto mano ai miei strumenti e riprendo a suonare per rincuorare i miei compagni: non possono vedermi, ma di sicuro possono sentirmi!

@DM, tutti

Spoiler:  
Utilizzo di nuovo musica bardica, per cui non perdete il bonus di +1 (ricordate che avete anche +2 a forza e destrezza per altri 5 round).

Se vi interessa questo è quello che ascoltate

:)

@DM

Spoiler:  
Intanto, sia che Zorgan mi segua o meno, cerco di raggiungere il punto dove credo ci sia la ragazza... ovviamente cautela zero, vado più spedito possibile!

Inviato

Accipicchia cos'è tutto questo fumo... non si vede niente. Mmm, Ottima occasione per lanciare un altro fulmine rosso!!!

Rina si trova in difficoltà, la visuale e scarsa e non vorrebbe con i suoi incantesimi colpire uno dei suoi compagni... anche se avrebbe tutte le ragioni a farlo.

Ma la maga, che ha sangue freddo e sa quando non è il momento di scherzare aiuta i suoi compagni e con l'uso della sua potente magia cerca di disperdere il fumo e liberare la visuale.

Faccio appello alla fonte di tutti i poteri, la forza della terra e l'essenza dell'aria si concentrino nelle mie mani e siano strumento, invoco il vigore e la forza del vento.

Come un turbine dalla posizione della maga una grande folata di vento si genera e subito si ingrandisce circondando alleati e nemici. Il vento soffia forte e subito disperde il fumo lì intorno liberando la visuale e sospingendo in altro fumo e terra. I capelli della maga svolazzano leggiadri al vento manifestando la sua potenza.

Forza Morgestern aiuta la ragazza e voi abbattete quel bestione.

Spoiler:  
Muro di vento intorno a me o insomma fatto per liberare la visuale dal fumo.
Inviato

Ti seguo. Rispondo quasi tossendo a Morgenstern, mentre appoggiandomi a lui cerco di farmi strada nel fumo.

I miei vecchi polmoni non resistono più come un tempo...

Inviato

il nano tossisce al causa del fumo che lo circonda e cerca di usare la sua barba come filtro,vedendo che il gigantone non è ancora stato abbattuto si lancia di nuovo all'attacco su di lui.

questa volta devo farcela devo abbatterlo...

@DM

Spoiler:  
attacco l'attach con una raffica di colpi se l'attach viene ucciso prima da Roll considerando la scaletta del combattimento mi sposto in I 10 e attacco il nemico in H10 sempre con una raffica di colpi

TXC +16 +16 DANNI 1D6+1D4+11 20X2

Inviato

Dannazione come ho fatto a non pensarci!! Il mio maestro si starà rivoltando nella tomba!

Non vedo niente, il fumo avvolge tutto e fatico a respirare, l'odore del fumo copre anche quello del sangue e non so dove dirigere i miei colpi, l'unica cosa che posso fare e chiedere aiuto alla natura

proviamo con questo, magari la pioggia spegnerà il fuoco....

Spoiler:  
non mi muovo dal mio posto e casto invocare il fulmine (devo aspettare un round)
Inviato

La nebbia non mi permette di vedere bene la posizione dei miei nemici, l'unico che riesco a distinguere distintamente è l'Atach alla mia sinistra.

Guradando meglio riesco a scorgere un soldato nemico, almeno credo di fronte a me.

Approfittando di questo occultamento mi avvicino arrivando tra di loro, e poi con la spada di taglio faccio un giro su me stesso.

@Master

Spoiler:  
compio un attacco poderoso (5) e turbinante su Atach e sul nemico di fronte a me, se l'atach muore mi concentro solamente sul nemico di fronte a me
Inviato

@DM & Rina &Tancredi & Rock

Spoiler:  
Ora la mianaccia piu' grande e' quel coso perche' e' enorme... devo buttarlo giu'! con questi pensieri il mezz'orco si scaglia con una scarica di colpi veloce e potente contro l'Athach.

@DM

Spoiler:  
Raffica contro Athach in I11

TxC +11/+11 +1(bonus forza del bardo)+1musica bardica TOT=> +13/+13

danni 1d6+8+1(bonus for)+1(musica bardica)

CA attuale 28

(Turni d'ira 11!)

Inviato

Nella cieca ferocia, tra fumo e sangue, urla e ossa rotta ... la magia di Rina fa si che un muro di vento spazzi via tutta la coltre dell'incendio, così che ognuno di voi possa vedere l'esito finale del duello ... o meglio, del massacro.

I corpi martoriati di tutti i fanti giacciono a terra; sviscerati, smembrati, squartati ... scempiati in un modo tale da non poterli più riconoscere come "cadaveri umani", ma come "pezzi di carne tritata".

La stessa fine è giunta per gli Athach, i giganti verdi sono ormai due grosse sagome immobili e prive di vita, distese per terra, a mollo nel loro stesso nauseante sangue bruno.

Nella furia dello scontro, la ragazza violentata si è vista arrivare alla sua destra un uomo, istintivamente la donna ha lanciato una magia contro quella direzione ... non rendendosi conto di aver usato l'"ombra rossa" su Morgenstern. Il bardo ora è tenuto fermo dalla sua stessa ombra.

Rock, Roll, Febo, Tancredi e Kuma si guardano intorno, in silenzio, fissano i cadaveri al suolo, quasi increduli di esser stati loro (con i loro compagni) gli artefici di una tale ecatombe. Gli unici rumori che si sentono sono i creptii delle fiamme in lontananza e il respiro affannoso dei vittoriosi ... quando ad un certo punto un forte suono rompe questo momento di quiete.

Si tratta di un urlo straziante delle ragazza, la quale, dopo che il fumo è stato spazzato via, può osservare di nuovo la pila di cadaveri della sua famiglia, accatastata vicino a dove vi si ergeva la sua casa.

La donna piange e urla di continuo e a squarciagola, con tutto il fiato che ha in corpo. Cade sulle ginocchia, chiude le mani a pugno e le congiunge sul petto metre si inclina con la schiena in avanti, quasi a toccare con la fronte la terra. Perde vistosamente sangue dalla ferita sulla schiena e tra le gambe.

Le grida sono così lancinanti che possono trasmettervi tutto il dolore che essa prova (o almeno, possono farvi capire quanto possa soffrire)

(Il vento di Rina ha liberato l'area dal fumo, ma al tempo stesso sta alimentando l'incendio.)

[ATTACH=CONFIG]10434[/ATTACH]

Rina = rosso

Tancredi = viola

Morgenstern = verde

Zorgan = giallo

Ragazza = rosa

La grande macchia rossa è l'incendio

Spoiler:  
Roll

Spoiler:  

Raffica su Athach Txc +13+13. Danni 1d6+10

13+19 = 32 colpito. 13+9 = 22 colpito

Danni. 2+10 = 12

Danni. 4+10 = 14

Danni totali su Athach = 126 --> morto

Kuma

Spoiler:  
Inizi a chiamare le forze della natura

Bakal su nemico Sch.Pr. +5. Danni 1d6+3

16+5 = 21 colpito

Danni 2+3 = 5

Danni totali su nemico Sch.Pr. = 19

Tancredi

Spoiler:  

Tancredi su nemico. TxC+15+10. Danni 1d8+12

1+15 = fallito automaticamente

20+10 = minaccia di critico

-tiro di conferma 10+16 = 22 colpito

Danni. (3+12)*4 = 60

Danni totali su nemico = 101 ---> stramorto

Febo

Spoiler:  

Febo su nemico Sch.Pr. TxC +9. danni 1d8+5

11+9 = 20 colpito.

Danni 4+5 = 9

Danni totali su Nemico Sch.Pr. = 28

Rock

Spoiler:  

Rocksu nemico Sch.Pr.TxC +16+16. Danni 1d6+1d4+11

16+6 = 22 colpito. 16+4 = 20 colpito

Danni. 1+2+11 = 14

Danni. 5+2+11 = 18

Danni totali su nemico Sch.Pr. = 60 --> morto

Ragazza

Spoiler:  

Ragazza su Morgenstern.

Ombra rossa CD 19.

Morgestern Ts su tempra +3.

5+3 = 8 --> sei immobilizzato per il prossimo turno

ho preferito non descrivere i vostri colpi perchè eravate tutti accecati dai fumi

Spoiler:  
!!! Punti esperienza !!!

Kuma

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza = 2000 pe

Tancredi

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 200 per aver ucciso più di tutti = 2200 pe

Roll

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 150 per interpretazione = 2150 pe

Rock

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 150 per interpretazione = 2150

Rina

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 300 per il tuo contributo in guerra = 2300 pe

Zorgan

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 150 per interpretazione + 250 per aver salvato Tancredi perchè, secondo me, è stata la mossa che ha decretato l'esito della vittoria = 2400 pe

Morgenstern

Spoiler:  
1800 base + 200 per aver salvato la ragazza + 150 per interpretazione + 150 per il supporto in guerra + 200 per come ti sei mosso da Uther + 50 per aver usato Thunderstruck in guerra = 2550 pe

Per ironia della sorte, l'unica cosa che è rimasta intatta ...è quel piccolo baule che apparteneva ai soldati

Inviato

cosa ha che non va al ragazza? ha appena finito una fase di accoppiamento dovrebbe essere felice!

Roll dopo alcuni istanti in cui era rimasto immobile a fissare la ragazza si siede a terra cercando di riprendere le energie dopo il faticoso scontro.

@DM

Spoiler:  
come apostata ho guarigione rapida che mi cura di un pf ogni round fino ad un massimo di 30 pf al giorno. Sto messo malino appena finisce l'ira quindi ho deciso di utilizzarne 20 di punti.
Inviato

Grazie al vento generato da Rina, riesco ad "ammirare", nel bene e nel male, l'esito della battaglia A volte mi chiedo se quello che facciamo sia giusto... Infine, forse per autoconvincermi di essere nel giusto, decreto Saranno posti al giudizio degli dei... pagheranno per ciò che hanno fatto, come è giusto che sia.

Mi scanso istintivamente quando la ragazza che abbiamo salvato lancia un incantesimo su Morgenstern Stai calma, non vogliamo farti alcun male. Dico cercando di tranquillizzarla e facendo per avvicinarmi a lei ma, all'improvviso, scoppia in un disperato pianto che strazia l'animo dei presenti. Povera anima... O Luminoso, ti prego di darle pace...

Ritorno quindi sui miei passi, avvicinandomi all'immobile Morgenstern Hey... so che non puoi muoverti ma... penso che tu qui sia la persona più adatta a sollevarle il morale... Quindi te lo chiedo per favore: fa qualcosa per la ragazza...

Qui siamo tutti bravissimi a fare del male, ad uccidere e a far soffrire... ma il potere di rendere felice la gente è una cosa che non ha pari...

Dopo aver detto ciò a Morgenstern, mi avvicino al resto dei compagni, specialmente a Tancredi. Gli rifilo una delle mie (affettuosissime) manate sulle spalle Hai combattuto come un drago! gli dico sorridendo E anche voi ragazzi, siete stati molto bravi. dico poi a tutti gli altri, compreso Febo, a cui scompiglio i capelli in un gesto d'affetto Bravo ragazzo mio, bravo!

​E come premio per aver combattuto così bene, penso che Pelor vi concederà le sue cure per mano mia!

@ DM

Spoiler:  
Uso gli incantesimi di cura che mi rimangono (se non servono tutti tanto meglio) per sanare le ferite dei miei compagni.

Prima di tutto mi accerto delle loro condizioni.

Guarire +9

In seguito uso in questo ordine (l'ordine in cui li uso influisce solamente se non occorre usarli tutti)

Cura ferite gravi - 3d8 +13 [x1]

Cura ferite moderate - 2d8 +11 [x3]

Vigore inferiore - Conferisco Guarigione rapida 1 per 15 round, il primo round guarisco 2 danni bonus [x2]

Cura ferite leggere - 1d8 +9 [x3]

PS: Per i punti esperienza che dovrei ricevere dopo aver curato i compagni lascia perdere, ti risparmio di dover ricalcolare tutto quanto :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...