puddu96 Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Concordo con Rock... portare la testa al re è impensabile. Vi ricordo che dobbiamo tenere un basso profilo... Dico in seguito alle parole del nano. Poi resto in silenzio per qualche secondo, assorto nei miei pensieri Non sarà che...? Alla fine dico a tutti E va bene... mi è venuta in mente una possibile ipotesi, ma non è affatto sicura... Tutti noi abbiamo avuto modo di conoscere la sete di ambizione di Inescence, vero? E se questo facesse tutto parte di una delle sue congiure? Prima attenta alla vita del sovrano di Edlen, poi uccide il figlio del sovrano di Dell, per avere la strada sgombra da ogni concorrente al trono una volta che Dell ed Edlen saranno nelle sue mani... Certo, non sarebbe la prima volta che organizza l'assassinio di una persona importante... E vorrei farvi presente anche che non ha riguardi per nessuna delle due fazioni: uccide a destra e a manca... Certo che io non posso proprio parlare... visto che in questi due giorni abbiamo fatto altrettanto... @ DM Spoiler: Mentre siamo in viaggio per il villaggio suggeritoci dalla ragazza, mi avvicino a Febo e gli sussurro Hey Febo, per favore, scruta nell'animo della ragazza e dimmi se è pura di cuore... Mentre stiamo in cammino verso il villaggio del Monsignor Bromeu, mi avvicino alla ragazza e le dico Perdona la mia maleducazione, ragazza. Sono un vecchio rimbambito e nella confusione delle cose mi sono completamente scordato di presentarmi alla fanciulla che abbiamo salvato... Il mio nome è Zorgan, e qualcuno un giorno mi ha dato il titolo di "Illuminato". @ DM Spoiler: Lo dico a prescindere dalla risposta di Febo. Diplomazia +7
darteo Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 @Morgenstern Spoiler: mi ero dimenticato; nella fattoria non ci sono altri animali se non maiali e qualche oca che ora è scappata. Prova di Cercare +6. 6+15 = 21. Gli assalitori non avevano simboli ma ... noti che, sulle loro armature ci sono solchi, fori e spazi più chiari. I simboli li avevano, ma sono stati rimossi chissa da quanto tempo @Zorgan Spoiler: Febo ti sussurra all'orecchio; la ragazza è pura di cuore Per la prova di diplomazia +7. 7+5 = 12. Narimin non è molto concentrata per poter salutarvi tutti ... questo non vuol dire che è scortese Narimin si avvicina verso le macerie della casa, si abbassa e prende una piccola scure. Si dirige verso il cadavere del capitano dei soldati e lo decapita; se dovete portare una testa al villaggio di Bromeru e, da quello che dite, la testa era del principe ... allora voglio che portiate anche la testa del suo omicida, come prova. Altrimenti, nel portare una testa di un reale in un villaggio e basta ... si rischia solo di mettere in pericolo il villaggio. Specie se è un villaggio di persone che mi hanno voluto b... La ragazza si torce con la schiena, in modo tale da girarsi e darvi le spalle, per poi vomitare tutto quello che aveva in corpo. Presa da un improvviso scatto d'ira, Narimin afferra di nuovo la scure e si avventa ancora una volta verso il cadavere del capitano, colpendolo ripetutamente sui testicoli. I primi tre colpi di scure non riescono a ledere l'armatura, ma dal quarto colpo in poi si assiste allo scempio del membro, dei testicoli e di tutta la carne che sta attorno all'apparato del morto. Schizzi di sangue e pezzettini di carne volano in ogni direzione. Ogni volta che la scure si infrange sul cadavere provoca un disgustoso rumore. Uno schizzo di sangue finisce sulla guancia di Narimin, la quale si blocca per un istante ... ma poi continua a massacrare il cadavere, solo che questa volta lo colpisce in ogni punto del corpo e con maggiore veemenza. Dopo questa sfuriata, che dura meno di un minuto, la ragazza si calma; lascia cadere a terra la scure, respira affannosamente. Dopo un paio di secondi si rivolge a tutti voi; anf anf ... scusatemi ---- dopo diversi minuti, mentre camminate nella foresta, Narimin (che nel frattempo si è rivestita) ascoltando i discorsi del chierico si blocca di colpo; Inescense?! Proprio quell'Inescense?! Edlen? Assassinio?! Ma voi ... chi siete? @Kuma Spoiler: bakal si irrigidisce di colpo
Kuma Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 La testa del principe di Dhell... Se la portiamo senza prove ovviamente la colpa ricade su di noi, se ce la portiamo dietro e la scoprono la colpa cade su di noi, alla fine solo la fortuna può evitarci di finire nei guai... Dopo un po' decidiamo di partire, non prima che la donna bianca abbia fatto scempio dell'uomo che la montava. Dopo qualche minuto di cammino, Bakal si blocca fissando un punto della foresta. senza parlare faccio cenno agli altri di tacere e indico quel punto facendo segno con due dita che vado a vedere e facendo segno a tutti di tenere d'occhio i dintorni, anche le cime degli alberi @DM Spoiler: Kuma ascoltare +4, cercare +1 muoversi sil +2 Bakal ascoltare +3 muoversi silenziosamente +3e usa l'olfatto acuto
Darth Ronin Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Ignoro completamente Kuma, borbottando - Sì certo, facciamo silenzio e nascondiamoci, magari qualcuno nel raggio di 10 chilometri non ha sentito che c'è stata una battaglia con tuoni e fulmini e palle di fuoco... - In seguito, comunico agli altri quello che ho scoperto: - Guardate queste armature: hanno tolto le insegne per non far sapere a quale esercito appartenessero. Il che vuol dire due cose, o sono un gruppo di sbandati e disertori, oppure sono uomini di Dhell, altrimenti non avrebbero avuto la necessità di nascondere gli stemmi.
puddu96 Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 @ DM Spoiler: Vorrei chiederti un'informazione tecnica: Sarebbe possibile, nel caso in cui i soldati avessero preso la verginità della ragazza, curare il suo imene con un incantesimo di cura? Resto in silenzio quando la ragazza sfoga la sua ira, nascondendo il dolore che provo Stuprare un'innocente fanciulla è di gran lunga peggio di un omicidio... E i sentimenti sono l'unica cosa che il Sommo non può curare... Quando vedo che si è calmanta, mi avvicino a lei e la allontano da quell'ammasso di cadaveri. Vieni... le sussurro Le mani di una fanciulla non dovrebbero toccare un simile strumento di morte... Sussurro poi, mentre le sfilo l'ascia dalle mani e la accompagno da Febo, al quale dico con fare severo Sbaglio o ti avevo chiesto di prendertene cura? Ma non continuo la predica: mi rivolgo nuovamente alla ragazza, stavolta con tono normale Hai bisogno di cure, ragazza? Hai vomitato un bel po'... @ DM Spoiler: Contidera questo spoiler solo nel caso in cui la risposta alla domanda di prima sia affermativa. Spoiler: A questo punto mi avvicino a lei e le sussurro Non vorrei urtare i tuoi sentimenti... Ma se può farti sentire meglio, potrei restituirti ciò che quel soldato ti ha preso... Se la ragazza capisce ed è consenziente, cerco di curarla senza invadere i suoi spazi intimi e cercando di non dare troppo nell'occhio potrebbe essere imbarazzante... @ DM Spoiler: Uso Cura ferite leggere se mi sono rimasti (in effetti non mi hai ancora detto quali incantesimi ho usato...) Curo: 1d8 +9 ---- Mentre camminiamo, mi accorgo che Bakal sta fissando insistentemente un punto nella foresta, assisto ai segnali di Kuma e faccio come suggerisce: taccio in attesa e pronto ad ogni evenienza. @ DM Spoiler: Non sapendo quali incantesimi ho, non ho idea di quali incantesimi abbia... Ad ogni modo, se ne ho uno offensivo, preparo un'azione per scagliarlo su un ipotetico nemico.
robylive Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Cosa vuole ora quell' animale? non capendo cosa stia succedendo Roll rimane immobile nella sua posizione guardandosi intorno in cerca di qualcosa di indefinito. Spoiler: osservare +0
darteo Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2012 @Zorgan Spoiler: O.O oh mio Dio, cosa ***** ho letto!!! E' l'azione più malata e GENIALE che ho mai visto in Pbf!!! Non credevo di potermi divertire così tanto!!! Adesso tu prendi e ti aggiungi altri 200 punti esperienza ... non sto scherzando, guadagni altri 200 punti esperienza! comunque sia; ti allontani qualche metro dal gruppo con Narimin, allunghi la mano verso ... ... il suo "tempio violato", al fine di ..."ricostruire il portone". Narimin, che è una ragazza che ha subito poco fa un orrendo stupro, si vede ora un chierico, non che suo salvatore, castare una magia proprio là sotto, e non capisce perchè. Quando la magia è coclusa, le ferite sono state curate (la meccanica della magia è che le ferite si rimarginano, quindi dovrebbe essere come hai sperato e ipotizzato tu). Zorgan è (quasi) sicuro di aver ripristinato il tutto ... certo, per essere sicuri del tutto, occorre un contro più "approfondito" (in ogni senso). Narimin, per tutto il tempo della magia è rimasta immobile e rigida perchè non poteva mai aspettarsi una cosa simile. La sorpresa del tuo gesto l'ha lasciata così di stucco che non riesce a dire una parola ...tantomeno ringraziarti o altro Torndando seri; la tua magia ha curato 16 punti ferita @Tutti coloro che mi hanno chiesto un tiro di ascoltare, cercare e/o osservare Spoiler: queste prove abilità non le lancio, per il semplice fatto che non ne avete bisogno ... chiunque ci fosse tra gli arbusti, si rivela e si mostra a voi A circa un paio di metri da voi, tra radici e piante, si solleva da terra ...quello che credevate fosse una grande roccia. L'umanoide (perchè è in realtà un umanoide) indossa un particolare mantello che, per magia, lo faceva assomigliare ad una grande pietra. Senza considerare il fatto che la creatura era rannicchiata e immobile, quindi aveva una mimetizzazione perfetta @Morgenstern Spoiler: tecnicamente, la tua individuazione del magico è ancora attiva, quindi avresti dovuto vedere la creatura nascosta ... ma non è andata così; evidentemente il mantello dell'umanoide ha anche altri effetti, sempre votati ad occultare colui che l'indossa. PS. Dato che sto parlando della tua individuazione. L'anello rosso di Rina ha smesso di emanare la sua fonte magica, tornando ad essere un normale anello La creatura è un troll alto circa 2,45 metri. E' molto esile e molto vecchio. I suoi arti, specialmente quegli superiori, sono lunghi sottili e avvizziti. La sua pelle è di color bluastro, molto più chiaro sul ventre, e con una serie di macule irregolari di un blu più scuro. I suoi occhi sono così incavati, sotto una fronte spaziosa, da non riuscire a capire di che colore sono. Dalla bocca, partono due zanne affilatissime che puntano verso l'alto. Sulla danna di destra vi è incastonato un anello, mentre sullo smalto dell'altra zanna ci sono incise delle rune nella lingua "terran" @chi conosce il terran Spoiler: "rintocco di morte" Sul suo corpo ci sono diversi piercing, tatuaggi sbiaditi, piume, ossa e rami sottili che pensolano dalla pelle bucata. Il troll si appoggia su un bastone a cui, sull'estremità, sono state legate teste mummificate, pietre e piume. Una corona di foglie e piume colorate gli cinge il capo. Infine, il troll veste con, il mantello, una cinta con un pelle di un animaletto per coprire ... (vabbè, l'avete capito) e una bisaccia a tracolla. Il troll, con voce soffocata, profonda e bassa (dal punto di vista del volume, non della tonalità) vi dice; Kno-kà @Roll Spoiler: come usanza, troll, orchi e altri esseri imparentati con loro, invece di inizare una conversazione con la saluto, la fanno iniziando con dire il proprio nome
puddu96 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 @ DM Spoiler: Si in verità ora che ci penso è un po' maiala come azione ma non posso negare di aver avuto un'idea geniale xD Grazie dei PE Guardo spaesato la gigantesca creatura alzarsi con tranquillità. E quella cosa era mimetizzata così bene? Dopo un po' mi rivolgo agli altri sperando che sappiano qualcosa più di me Riuscite a capire se ha intenzioni ostili?
robylive Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 di tutta risposta il mezz'orco per nulla sorpreso risponde Roll, og "Den þitt? @DM e chi ha l'orchesco Spoiler: supponendo parli orchesco ho deciso di usare quella lingua! Roll, e' la tua tana questa?
Asteroid Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Osservo con attenzione quello che il troll e il mezz'orco si stanno dicendo... pur non capendo nulla. Per non aggiungere tensione alla situazione ripongo l'arma sguainata nel fodero e attendo una reazione rimanendo sempre in allerta. Con lo sguardo vago alla ricerca di indizi sulle abitudini di questo troll, per esempio se vive in gruppo con i suoi simili... @Master Spoiler: Prova di cercare +2 Percepire int +11
Darth Ronin Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 -Ehi, Bellicapelli mi vuole rubare il lavoro! Adesso vuole fare lui il diplomatico del gruppo! - Esclamo visibilmente divertito dalla situazione... - Ma sì va, tra capelloni vi capite... così posso riposarmi che tutto questo lavoro appena sveglio mi ha stremato! - e vado a cercare un posto dove sedermi, non troppo lontano in modo da non perdermi nulla della discussione. @DM Spoiler: In teoria l'individuazione del magico non è più attiva, perchè con tutte le cose che ho fatto, compreso suonare per calmare la ragazza, la concentrazione non l'ho mantenuta
robylive Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 L'orco, non essendo in grado di seguire contemporaneamente due discussioni, non si accorge neanche delle parole scherzose del compagno e attende con aria fiera la risposta di Kno-kà
darteo Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Narimin (che appare scioccata, dopo una piccola discussione con Zorgan), scrolla la testa per riprendersi, poi si avvicina a Kno-kà e gli parla; Narimin-kà, Ég kem til þín til að hjálpa ....poi il discorso continua. In seguito, Narimin si gira verso di voi e vi traduce ciò che si è detto con l'orco (ovviamente, chi conosce il terran ha capito cosa si stavano dicendo); Lui è il capo sciamano del villaggio di Monsignor Bromeru, nonche un mio caro amico. Ho spiegato a lui la situazione e ha deciso che ci scorterà da Bromeru. Nel frattempo che Narimin parla a voi, in lingua comune, Kno-kà vi fissava uno dopo l'altro @Morgenstern Spoiler: è vero quello che hai detto, comunque prima che perdessi l'uso dell'individuazione hai potuto vedere che l'anello ha smesso di emanare quella fonte magica @Tancredi Spoiler: cercare. 2+15 = 17. Sembra non ci sia nessun altro oltre voi Perc intenzioni. 11+11 = 22. La figura del troll rimane comunque un mistero per te ... non vuoi abbassare la guardia davanti a lui
robylive Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 ora che la discussione con il troll e' finita mi dedichero' all'altra... per cui vado dal mio amico Morgenstern a parlare! Spoiler: mi avvicino con calma al bardo e non appena sono a tiro mi ci lancio sopra di peso... tento una prova di lotta +14 per imobilizzarlo e poi parlo cosa tu vuoi da mio capelli?
Kuma Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Sconcertato dall'apparizione improvvisa e confuso dalle parole che non capisce Kuma assume un'espressione corrucciata che si rilassa solo quando la donna bianca traduce le parole dello sciamano. Non sapendo come presentarsi il druido fa un inchino allo sciamano per mostrare rispetto...
Darakan Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Quando vedo il troll alzarsi dal suo nascondiglio sto per attacarlo quando vedo che comincia a parlare con Roll e si presenta dicendo il suo nome non sembra avere intensioni ostili ma un troll è sempre un troll... meglio tenerlo d'occhio comunque per non farlo indispettire mi presento anche io Rock,nach bhfuil muid ag iarraidh a throid almeno per ora... Vedendo che la ragazza lo conosce mi tranquillizzo, ma sentendo le parole sciamano fisso un attimo il Troll con sguardo disgustato eccone un altro che ha bisogno di trucchetti per farsi valere ma che cosa ci si può aspettare da un troll heheh,non sarete mai come noi nani fieri combattenti che non si nascondono dietro a qualche oscuro potere per far vedere quanto valgono. Naturalmente appena la ragazza a finito di parlare non posso fare a meno che notare il mio amico Roll che si stà dirigendo verso il Bardo con intensioni non del tutto pacifiche certo che Morgenstern se le cerca.. sà quanto è suscettibile Roll riguardo i suoi capelli,ma và be finchè si scherza tra compagni ma mentre penso questo vedo Roll ingaggiare una lotta con il bardo forse è il caso di agire e pensato questo provo a far tranquillizzare Roll Dai Roll ora non abbiamo tempo per queste cose, dobbiamo sbrigarci, una volta arrivati al villaggio sistemerete i conti nella miglior maniera.
Darth Ronin Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 @tutti Spoiler: Ovviamente non sono così fesso da lasciare che Roll si avvicini ^^ Comunque con sta scena siamo davvero ai livelli di Trinità e Bambino vedendo Roll che mi viene incontro con un cipiglio per niente raccomandabile, scatto in piedi e inizio a correre per tenerlo a distanza, andando alla fine a ripararmi dietro Zorgan... sempre trattenendo a stento le risate, gli grido dietro:- volevo solo sapere l'indirizzo del tuo parrucchiere, ma se vuoi tenerlo tutto per te non fa niente, mi arrangio in un'altra maniera...
puddu96 Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Piantatela... provo a dire trattenendo qualche risatina, ma Morgenstern mi zittisce con una nuova battuta cercando di ripararsi dietro di me al contempo. Non vorrai nasconderti dietro un gracile vecchio spero! dico sorridendo.
darteo Inviato 4 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Col vostro piccolo teatrino, siete riusciti a stirare un lieve sorriso sulle labbra di Narimin, i miei complimenti. Il viaggio nella foresta prosegue per un'altra mezz'ora, o poco più. Alla fine, oltre una fila di alberi e cespugli, si apre una grande sezione di foresta senza vegetazione, a circa quattrocento metri da voi, vi è il villaggio che stavate cercando. Le mura del villaggio sono basse e fatte di tronchi appuntiti alle estremità. Sulla porta principale, ci sono due alti totem a fare da porticato ... e due guardie orchesche. Febo si ferma di colpo; orchi? Questo è un villaggio di orchi?! E Narimin; io non ho mai detto che Bromeru fosse un uomo Una volta superate le mura, potete vedere il villaggio; é così piccolo e semplice che riuscite ad intravedere persino le mura opposte alla vostra posizione. Ogni struttura è fatta principalmente di legno, più ci sposta verso il centro, più le case si fanno rade. Case, tane, bazzar e altro sono tutte ammassate verso l'esterno del paese, dove potete notare un gran numero di totem. La popolazione conta principalmente orchi, a seguire troll, ogre, goblin, nani, caprinidi ... in qualche bazzar potete osservare persino mercanti dall'aspetto di un elfo, ma molto alti e la pelle nera come la pece; per alcuni di voi, è la prima volta che incontrate un drow. Narimin si allontana da voi e raggiunge un gruppo di orchesse, che la soccorrono. La ragazza spiega cosa gli è successo e, un paio di volte, indica voi. Narimin, che raccontando la sua disavventura, ha dovuto rivivere tutto ciò che gli è successo, per questo scoppia di nuovo in lacrime. Le orchesche si stringono attorno a lei e la portano nella loro tenda. Dopo alcuni minuti, un orco, il più grande di tutti, si avvicina a voi ...quello è Bromeru ...Monsignor Bromeru, scortato da due orchi che gli camminano ad un metro dietro di lui. Il capo, in lingua comune, vi dice; E' così voi siete gli eroi che hanno salvato la piccola Narimin?! Spoiler: Bromeru. E' un colossale orco dalla pelle verde scurissima e dall'aspetto resistete come un carapace. Ha radi capelli sui lati della fronte, ma diventano molto folti scendendo all'indietro, raccolti ad una grande coda, e di color argento. L'occhio destro è nero, mentre il sinistro è di color rosso fuoco ed è sorpassato da una brutta cicatrice. Indossa una pesante armatura adornata di pelliccie di lupo e orso. Porta un grande anello d'oro con il simbolo di Erythnul, mentre sulla cintura penzola una gigantesca morning star
robylive Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Roll mio nome, trovato lei per caso... pronunciando il suo nome roll si batte il pugno sul petto in segno di rispetto (orchesco)og baráttan 'var erfitt þar sem við getum hvíla Spoiler: la battaglia e' stata dura dove possiamo riposare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.