Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

arrivato al villaggio cerco un pò di guardarmi in torno e vedendo degli altri nani mi tranquillizzo,vedendo il gigantesco orco che si avvicina faccio uno sguardo un pò deluso sapendo che quello è il capo da quando dei nani sottostanno a troll e orchi? mi sono perso qualcosa?

Rispondo alla domanda dell'orco con tono pacato e severo si siamo noi, il mio nome è Rock poi quando stavo per dire qualcosaltro il mio occhio cade sul l'anello che porta l'orco raffigurante il dio del massacro certo ognuno a le sue credenze ma almeno speravo che un orco fosse fedele a quell'occhietto vispo di gruumush meglio non parlare del mio attaccamento per Moradin almeno per ora.dopo aver riflettuto riprendendo il discorso dicendo il mio amico ha ragione la battaglia è stata dura avremmo bisogno di riposo e magari di un pò di cibo e bevande se possibile.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Monsignor Bromeru vi invita nella sua tenda, che ovviamente è la più grande di tutte, circa venti metri di diametro; le aste di legno che la sorreggono sono delle dimensioni di possente colonne, e vi sono incisi simboli e rune sacri alla tribù.

L'apice della tenda presenta un foro, da cui fuoriesce il fumo dei falò interni e penetra un debole fascio di luce solare.

Attorno al fuoco ci sono diverse pellicce di diversi animale, quelli sono i vostri posti a sedere. Dall'altra parte del falò si erge il trono di Bromeru, una grande sedia fatta di legno scuro e massiccio, a cui sono stati incastonati diversi teschi, ossa, piume e altro ancora.

Mangiate una gustosa (non credavate fosse così buona) minestra a base di carne, e bevete un particolare distillato orchesco, molto forte.

Una volta rifocillati, il tutto sotto gli occhi di Bromeru, quest'ultimo vi parla; Allora, chi siete? cosa facevate nella foresta?

Inviato

io e' Roll, poi indicando il nano Rock e poi a giro indico gli altri Tancredi, Kuma, Febo, Morgenstern, Zorgan e Maga pazza! (indicando Rina)

Dopo aver presentato tutti Roll sembra entrare in un mondo tutto suo e con lo sguardo perso nel vuoto si chiede cosa ci faceva nella foresta...

Inviato

Durante il pasto resto in silenzio Meglio lasciare a Roll il compito di parlamentare... Solo per stavolta...

Dopo aver assaggiato un cucchiaio della minestra (solo per non essere scortese) lascio il resto a Rina Povera ragazza... prima stava morendo di fame...

Inviato

-Be', per una volta fateli voi i discorsi noiosi, io sono troppo stanco - dico mentre agguanto un paio di pellicce e mi ci stendo sopra - Non vi dispiace vero se mi appisolo un attimo? Non dimenticate di dirgli della testa nella cassa...

Detto questo chiudo gli occhi e in me che non si dica sto già russando.

@DM

Spoiler:  
Non leggete gli spoiler indirizzati al master!

Spoiler:  
Faccio finta ovviamente di dormire, prova di raggirare +24
Inviato

Noi in viaggio quando visto ragazza e soldati distruggere sua tana... noi ucciso soldati e donna portato qui noi!

Roll si trova visibilmente a disagio a dover parlare per tutti in quanto non abituato a fare lunghe chiacchierate ma con un po' di fatica "riesce" ad esprimersi.

Inviato

Il mio nome è Kuma, Monsignor Bromeru, e come dice il buon Roll eravamo in viaggio quando abbiamo sentito i rumori della battaglia e davanti ai nostri occhi abbiamo visto dei soldati senza bandiera usare violenza sulla ragazza, Nairim. Purtroppo era tardi per salvare gli altri abitanti della casa... e Nairim ci ha accompagnati qui dicendo che ci avreste accolto..."

@DM

Spoiler:  
Diplomazia + 12
Inviato

L'orco a Kuma; piccolo uomo colorato, voi sarete miei ospiti per tutto il tempo che desiderate

@Kuma

Spoiler:  
la tua prova di diplomazia è di 27

@Morgenstern

Spoiler:  
raggirare = 24 + 20 = 44 !!!

nel frattempo, anche Narimin raggiunge voi e Bromeru.

Il grande alza lo sguardo verso la ragazza, che lo saluta con un gesto del capo.

Narimin prende posto vicino voi, e si rivolge a Bromeru; Monsignor, questi uomini mi hanno salvato la vita da una morte certa! Non ho idea da dove vengano ma gli sarò sempre riconoscente. Inoltre, loro conoscono Inescense

e Bromeru, molto sorpreso della cosa, si rivolge di nuovo a voi;è tutto vero?! Ma voi da dove venite?

@tutti

Spoiler:  
Morgenstern si è addormentato per davvero
Inviato

@Master

Spoiler:  
prendo la mappa e osservo il punto in cui Inescence ci ha detto di incontrare quegli uomini per lo scambio di informazioni

Capo Bromeru, noi siamo giunti in questa foresta per due motivi: il primo è quello di accompagnare questa ragazza presso la vostra comunità, il secondo è quello di incontrarci con degli uomini in questo punto, mentre parlo lo indico sulla mappa.

La ringrazio ancora per la sua ospitalità.

Inviato

@Tancredi

Spoiler:  
effettivamente solo ora hai il tempo e la tranquillità di consultare la mappa ... ed è qui che quasi ti prende un infarto; la "X" disegnata da Inescense corrispode perfettamente al punto in cui avete trovato le guardie in armature nere fare scempio del corpo di Narimin e massacrare la sua casa e la sua famiglia ... i tuoi sospetti su Inescense si alimentano di nuove prove

tutti voi vedete Tancredi rivolgersi all'orco, in seuguito apre la mappa datavi da Inescense e....panico.... il volto di Tancredi si fa pallido.

Il guerriero è rigido come una statua, non capite se è per rabbia o per paura, ma è di sicuro per qualcosa di grosso che ha visto sulla cartina.

Bromeru intuisce che c'è qualcosa che non va, ma rimane in silenzio ad osservare la scena

Inviato

Rimango in silenzio mentre tutti discutono, sollevando appena il capo e sorridendo all'arrivo di Narimin Sono contento che si sia ripresa... Spero che non abbia frainteso ciò che ho fatto...

Quando capisco che anche i due conoscono Inescence mi innervosisco parecchio Forse ho parlato troppo...

Teso e attento, osservo il susseguirsi degli eventi, finché Tancredi impallidisce improvvisamente Hey, ragazzo! Stai bene? Hai bisogno di altre cure? Inizio ad esaminarlo da vicino in cerca di eventuali ferite aperte o altri segni di lesione o malattia.

@ DM

Spoiler:  
Perdonami, non ho a portata di mano la scheda e la connessione attuale a casa di mia zia non mi permette di vedere le pagine precedenti in meno di 20 minuti, quindi non so i modificatori che ho alle prove...

Ad ogni modo, effettuo una prova di guarire per accertarmi delle condizioni di Tancredi. Se ha qualche ferita e se mi rimangono incantesimi, lo curo magicamente.

- - - Aggiornato - - -

Rimango in silenzio mentre tutti discutono, sollevando appena il capo e sorridendo all'arrivo di Narimin Sono contento che si sia ripresa... Spero che non abbia frainteso ciò che ho fatto...

Quando capisco che anche i due conoscono Inescence mi innervosisco parecchio Forse ho parlato troppo...

Teso e attento, osservo il susseguirsi degli eventi, finché Tancredi impallidisce improvvisamente Hey, ragazzo! Stai bene? Hai bisogno di altre cure? Inizio ad esaminarlo da vicino in cerca di eventuali ferite aperte o altri segni di lesione o malattia.

@ DM

Spoiler:  
Perdonami, non ho a portata di mano la scheda e la connessione attuale a casa di mia zia non mi permette di vedere le pagine precedenti in meno di 20 minuti, quindi non so i modificatori che ho alle prove...

Ad ogni modo, effettuo una prova di guarire per accertarmi delle condizioni di Tancredi. Se ha qualche ferita e se mi rimangono incantesimi, lo curo magicamente.

Inviato

Guardo la mappa e non credo a quello che vedo... la casa di Narimin!

Perchè Inescence ci ha mandato lì e soprattutto guarda la coincidenza...

Piego la mappa e mi rivolgo a Capo Bromeru Noi dovevamo raggiungere questo punto segnato nella mappa, ma come ho potuto vedere solo ora corrisponde all'abitazione di Narimin. Inescence ci aveva detto che dovevamo riferire lì delle notizie a degli uomini vestiti di bianco, ma quando arrivammo trovammo solo quei vandali. Alla fine mentre sto per porgergli la mappa gli faccio la domanda che più di ogni altra mi sta a cuore, sperando che il gesto spiazzandolo gli faccia dire o mi faccia capire come stanno le cose.

In che rapporti sono il tuo villaggio con Inescence?

@Master

Spoiler:  
Percepire int su Bromeru +11 durante tutto il dialogo per vedere se conosce gli uomini vestiti di bianco e soprattutto per vedere in quali rapproti sta con Inescence
Inviato

Il punto segnato dalla mappa indica quella casa, ma lì c'erano solo quei bruti, magari è stato un caso fortuito e gli uomini di Inescence non sono ancora arrivati, o forse... no, meglio essere prudenti e non saltare a conclusioni avventate...

Dopo aver riflettuto parlo con i miei compagni

Sentite, stiamo saltando alle conclusioni troppo in fretta, magari gli uomini che dovevamo incontrare non sono ancora arrivati, o potrebbero essere stati uccisi dai quei soldati, io propongo di tornare là a controllare ciò che resta, magari troviamo degli indizi...

non ne sono convinto nemmeno io, ma un tentativo...

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
Tancredi sta bene fisicamente, è quello che ha letto sulla mappa che lo fatto impallidire

@Tancredi

Spoiler:  
Percepire intenzioni. 11+12 = 23. Bromeru è un orco, quindi non è molto abile a celare le sue intenzioni, di conseguenza è come un libro aperto per te.

Il capo del villaggio non conosce chi sono gli uomini in bianco e le sue parole sono sincere (anche quelle che scriverò qui sotto)

Bromeru a Tancredi; piccolo guerriero, Inescense è servo di Dhell, la speranza degli uomini di questa nazione per vincere e porre fine alla vostra guerra

Spoiler:  
con "Vostra", Bromeru intendeva dire la "guerra degli umani"

Poi il capo orco alza in su il naso, ha captato un odore; cos'è?! sangue putrido?!

(si riferisce alla testa mozzata)

Inviato

Coff coff

La maga, che era stata per tutto il tragitto in silenzio studiando la situazione, dopo aver riempito lo stomaco con la zuppa di carne davvero gustosa, richiama l'attenzione su di sè.

Con voce accurata e dal tono provato inizia il suo discorso.

Grande capo Bromeru, queste ultime giornate sono state faticose e dure per noi, abbiamo assistito ad atti crudeli e vili. Siamo riusciti a fuggire da Synam e rifugiarci nella foresta per cercare un modo di mettere fine a questa guerra senza troppi spargimenti di sangue. Inescense ci ha offerto un modo per farlo, e noi vorremmo capire se seguirlo o meno, è un personaggio interessante da dover capire a fondo.

Non vogliamo che atrocità come quelle subite da Narimin si ripetano. Dhell è forse più magnanima del Synam. O forse la pace si può ottenere solo con una risoluta guerra.

La maga fa una pausa nel suo discorso. Il discorso è volutamente vago senza schierarsi apertamente, vuole saggiare prima le intenzioni del grande capo.

Inoltre grande capo, Narimin mi ha confidato che nel vostro villaggio praticate le arti magiche. Ho visto con i miei occhi lei stessa fare uso di interessanti incantesimi. Ve ne sarei immensamente grata se possiate condividere con me i vostri studi, e magari potrebbero esservi di aiuto le mie conoscenze. Sono una maga girovaga e sono sempre alla ricerca di perfezionarmi. In fondo ho queste compagni da dover proteggere.

E così dicendo alza il calice in segno di augurio per i presenti.

Ed ora grane capo, dicci quel che sai.

Inviato

Gli esseri umani di questa nazione ripongono le loro speranze su Inescense. Noi orchi non siamo coinvolti in questa guerra, restiamo in disparte ad osservare ...poi si rivolge a tutti voi ... guerrieri, vi siete presentati alla mia casa portandomi Narimin salva, inoltre siete compagni di Inescense ...il mio villaggio e io non possiamo non esservi debitori.

Siete liberi di vagare per il mio villaggio, mangiate il cibo dalle mie cucine, passate per il mercato. Tra circa un paio d'ore ritornate qui nella sala del trono, avrò qualscosa per voi.

Bromeru fa una pausa, poi guarda Rina e gli dice; tu piccola maga rossa, seguimi. E senza neanche vedere che Rina si alzi, Bromeru parte spedito verso l'uscita della grande tenda (bhè, del resto stiamo parlando di un orco)

Spoiler:  
se qualcuno vuole fare qualcosa in quest'ora, me lo scriva sotto spoiler
Inviato

- C'è un mercato?! - esclamo spalancando di botto gli occhi e tirandomi su a sedere di scatto - Io pensavo che in questo villaggio ci fossero solo tuguri rappezzati e recinti di animali! -

senza aggiungere altro corro subito fuori dalla capanna... e dopo un attimo torno dentro; affacciandomi appena dall'ingresso, dico rivolto ai miei compagni: - tornare subito indietro alla fattoria, per quanto mi riguarda, è una follia! Ho già dato fondo a tutte le mie risorse, e praticamente mi sono appena svegliato... per cui se volete andare io vi aspetto qua.

Mi allontano di nuovo, poi torno indietro un'altra volta, e di nuovo affacciandomi sulla soglia della capanna:- Non dimenticate la testa nel baule!

Finalmente mi decido ad avviarmi verso il mercato, curiosando in giro e facendomi un'idea di cosa potrei ricavarne.

@DM

Spoiler:  
Ora che mi sono allontanato do un'occhiata al borsello che ho preso al comandante dei soldati.

Mentre giro per il mercato osservo la reazione delle creature che mi vedono, Percepire intenzioni +5. Valuto anche se ci sia la possibilità di esibirsi, anche senza guadagnarci nulla, e se si possa fare una partita a carte o a dadi.

Nel mercato cerco nello specifico qualcuno che venda e compri armi, e qualcuno che possa comprare la collana della figlia dell'oste.

Inviato

Senza perdere tempo o pensarci due volte Rina si alza di scatto, mandando per aria le scodelle nelle quali stava mangiando, e parte all'inseguimento dell'orco che data la mole si muove con lunghe falcate. La maga però non fatica a stargli dietro, la brama di potere le mette le ali ai piedi. Mentre segue il grande capo si gira verso i compagni ed esclama:

Ragazzi se vi fate un giro non dimenticate di portarmi un ricordino....

E facendo l'occhiolino si eclissa seguendo l'ombra dell'orco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...