Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Alzo il sopracciglio guardando Morgenstern e Rina che ci lasciano li imbambolati. Mi volto quindi verso gli altri Bhe, pare che siamo rimasti noi... Cosa volete fare? Vi va di seguire Morgenstern al mercato? Oppure... sposto lo sguardo su Namirin Potresti portarci a fare un giro "turistico" del villaggio.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'orco di alza di scatto e una volta inpiedi si dirige all'uscita della capanna borbottando qualcosa in orchesco kannski en ég get fundið hóra orc!

@ chi conosce l'ochesco

Spoiler:  
magari questa volta riesco a trovare una pu**ana orchesca!

@DM

Spoiler:  
credo tu abbia capito dove voglio andare! :D
Inviato

Avendo ascoltato quello che il nostro saggio chierico ha appena detto decido di intervenire...

Prima che Morgenstern esca, lo prendo per il colletto della camicia e lo sollevo da terra, dove credi di andare con così tanta fretta e da SOLO? Tu al mercato ci vieni con me, la tua parlantina mi è utile per concludere ottimi affari.

Detto questo mi sistemo il mantello e il vestito e con passi sicuri mi dirigo al mercato assicurandomi che Morgenstern sia al mio fianco.

Speriamo che Morgestern riesca a chiudermi qualche buon affare...magari scambiando quello che ho.

Vedendo che anche i miei compagni sono interessati a venire al mercato e vista la fretta di Morgenstern, prima che mi scappi da sotto le grinfie gli appoggio "delicatamente" la mia mano sulla sua spalla, giusto per ricordarti che accanto a te ci sono io!

@Master

Spoiler:  
Prova di forza +5, Intimidire +13 e al mercato cerco ogm e potenziamenti alle armi
Inviato

ma guarda che coincidenza inescense ci manda in un punto in cui si dovrebbero trovare quelli che noi dovremmo informare invece guarda un pò troviamo una specie di imboscata in cui ci stiamo per rimettere la pelle,ma comunque sentendo che questo villaggio và abbastanza d'accordo con inescence non mi sembra il caso di avanzare idee azzardate a voce alta.

Io mi limito a fare un giro per il villaggio, e vorrei sapere se è presente un posto dove si può meditare e pregare un pò in pace, dopo una grande battaglia è giusto riposarsi e meditare sull'accaduto.

soprattutto se stai dalla parte di una persona la quale non si riesce a capire l'ideologia,secondo me inescense ci vuole morti perchè non crede che potremmo essergli fedeli come gli altri suoi uomini, ma mandare un plotone di soldati che comunque non sembravano non proprio interessati a noi... avrebbe a disposizione un intero esercito,e soldati molto più competitivi come Gallathor... Mha staremo a vedere

Inviato

@Morgenstern/Tancredi

Spoiler:  

voi due uscite dalla grande tenda ... ma non scriverò che raggiungete subito il mercato (devo aspettare la risposta di D.Ronin)

comunque sia, anche se siete sull'uscio della porta della tenda, potete osservare parte della città ...e una cosa colpisce la vostra attenzione; si tratta un totem, alto circa due metri (un altezza medio-bassa per un totem) a cui, all'estremità, vi è incastonato un enorme scaglia rossa, grande circa sette volte la testa di un uomo

@morgenstern

Spoiler:  
volevi uscire dalla tenda del capo e svolgere alcune azioni da solo, ma ora che Tancredi è vicino a te come intendi muoverti?

Spoiler:  
per quanto riguarda la scaglia. Non c'è bisogno di tirare le tue prove di conoscenza, il successo è automatico, data la fama della creatura a cui apparteneva quella scaglia. Il mostro in questione si chiama Kamhascar, il più potente, crudele e antico drago rosso che la storia ricordi. Una scaglia di Kamhascar è un cimelio più unico che raro ...e vale moltissimi soldi... Bromeru l'avrà posta in questa zona del villaggi affinchè tutti potessero ammirarla.

In altre parole, quella scaglia equivale ad un opera d'arte come una statua dall'inestimabile valore o una meraviglia architettonica.

Per vostra fortuna, Kamahscar vive moooooooolto lontano da qui.

E' inutile dirti che la scaglia è sorvegliata dall'elite del posto

@Roll

Spoiler:  
nel villaggio c'è un solo piccolo bordello ... si tratta di una tenda creata velocemente per soddisfare i "bisogni" degli orchi girovaghi che si fermano in questo posto. Dentro la tenda ci sono tre muscolosissime orchesse verdi, una di queste è impegnata con un nano dagli strani caratteri fisici; pelle arancio/carota, unghie artigliate e barba argentata e rigida come l'acciaio. Le altre due orchesse ti aspettano, non importa se la tenda è già occupata.

Un'orchessa 3m.a.

entrambi 1m.o.

(lo so che non hai soldi ... quindi per accellerare le cose ti dico questo; alle orchesse, dato che non hai moneta, va bene anche se gli porti della roba da magiare)

prima pappa, poi zunga zunga

@Rock

Spoiler:  
posti religiosi ci sono. C'è una tenda spirituale, ma l'accesso è consentito solo ai troll sciamani.

C'è una struttua (una delle poche non-tende) di legno dove all'interno ci sono varie nicchie con diversi Dei (dato che questo villaggio ospita un gran numero di culture). Le divinità particolamente privilegiate sono Gruumsh, Moradin, Erythnul, Obad-Hai e Fharlanghn.

In fine, in una piazza c'è un enorme totem sacro, non rappresenta alcuna divinità e non hai idei di cosa si tratta ma per qualche motivo è il punto più onorato e rispettato dalla gente del posto

@Zorgan/tutti

Spoiler:  
non ricordo se lo scritto, ma questo villaggio è, dal punto di vista strutturale, atipico rispetto alle città degli uomini. Più si va verso il centro della città e meno case e strade ci sono. Diciamo che quasi tutto è concentrato sulla parte più estrerna del paese.

In altre parole, se vi mettete al centro della città potete vedere ogni tenda e costruzione.

@Zorgan

Spoiler:  
Narimin ha bisogno di riposo quindi non può farti da guida, ma un soldato di Bromeru, un capitano orco, si offre per scortare te e Febo per il villaggio.

L'attività più fiorente del paese è senza dubbio il mercato; è un miscuglio di razze e culture che trovano una certa armonia nello stare insieme in un solo posto. Tu e il tuo paladino vedete per la prima volta cose e razze che non avevate mai visto, come i drow per esempio.

E le sorprese non finiscono qui; noti la presenza di un chierico umano, devoto a Pelor, non molto lontano da te. L'uomo si trova vicino un bazar che vende mappe incise sul cuoio e sulla pelle di animali.

Febo sembra un bambino in un parcogiochi

@Rina

Spoiler:  
Bromeru ti porta in un'altra tenda, non molto lontano dalla vostra. Anche questa tenda è enorme, e ci sono dei teschi di orco in alto sull'entrata.

La tenda è spaziosa, ci sono tavoli, mappe, braceri che invece del fuoco rilasciano incenso e diverse armi orchesche appese alle pareti.

Questa è la tenda del gran consiglio di guerra ti spiega il capo. Qui dentro ci sono vecchi orchi, i saggi, e possenti orchi, troll e bestie che non avevi mai visto; hanno l'aspetto di umanoidi/tori bipedi (molto simili ai minotauri), questi sono i generali e i comandanti dell'esercito.

Bromeru ti porta dalla parte opposta all'entrata della tenda e ti mostra una piccola teca di cristallo; al suo interno ci sono delle vecchie e gialle pagine di un libro, rilegate in maniera grossolana con uno spago spesso. Riconosci il libro, la calligrafia ...e la firma, si tratta degli incantesimi del tuo maestro. Come sono finiti qui resta un mistero.

Bromeru ti dice; se tu condividi con noi il tuo sapere, noi condivideremo con te il nostro sapere

Inviato

Seguendo a passo svelto il grande capo, Rina esce dalla grande tenda per entrare dopo poco in un'altra altrettanto grande. L'orco le spiega che è la sede del consiglio di guerra e lì è custodita un'importante reliquia magica. Le pagine di un libro di incantesimi un po sgualcite ma ben tenute, la cui calligrafia è per la maga inconfondibile. Appena la sua vista sottopone a giudizio il testo i suoi occhi si spalancano e la bocca si apre in un'espressione di sorpresa e sbalordimento. Rimane per un attimo senza parole per poi alzare le mani e poggiarle alla teca i vetro che custodisce i frammenti del libro.

Grande capo, dove avete trovato questi resti? Come li avete ottenuti? Siete riusciti a tradurli e ad usarli? Le informazioni e insegnamenti riportati su questo testo potrebbero essere assai utili e potenti. Occorrerebbe studiarli bene per capirne la loro natura.

Soppesando un po' le sue parole per non tradire l'emozione e per capire l'intenzioni dell'orco la maga domanda cauta:

Avete già messo a frutto gli incantesimi riportati qui? Svelato i poteri che essi contengono? Sapete da chi è stato scritto questo documento?

Sapendo che la ragazza nel bosco può usare la sua stessa magia demoniaca questa per lei è una domanda retorica.

Sanno a cosa vanno incontro questi selvaggi? Quale potere possono scatenare questi incantesimi? E se sfuggissero al loro controllo? Non posso permettergli di creare una così grave calamità! E se risvegliassero poteri demoniaci sopiti da tempo? Neanche io so bene quanto in profondità si sono spinti gli studi del mio maestro, ma avere accesso al suo libro di incantesimi è una risorsa unica, per capire e scoprire la verità sul mondo della magia.

Rivolgendo nuovamente lo sguardo su quelle pagine come volendo guardarci attraverso...

Dove sei finito... maestro...

Sarei onorata di poter studiare questo testo e trarne benefici per tutti. Il potere va condiviso ma saggiamente usato.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2 se è utile.

Non scrivo l'azione in spoiler perchè secondo me si perde il gusto della storia. A meno di alcune cose che devono restare segrete le altre le esplicito.

Ovviamente poi mi metto a studiare il libro se mi danno il permesso, dimmi le prove che servono.

Sap magica +21 decif scritt +14 (anche se le riconosco, ho tipo un bonus) Conoscenze +6 tutte tranne Arcane +16

Una volta mangiato e piena di energie mi metto all'opera a studiare e sperimentare!

Inviato

Sulle prime resto un po' sorpreso e in qualche modo spiazzato dalla reazione di Tancredi... decisamente perplesso, perchè mi sembra una cosa alquanto stupida, se non del tutto idiota, minacciare un amico per chiedergli una mano.

Passato il primo momento di stupore, mi svincolo dalla presa del mio "amico", o almeno presunto tale, e gli rispondo: - Tu mi stai chiedendo di aiutarti, minacciandomi con la forza? Giovanotto, lasciatelo dire, tu non hai capito proprio un bel niente! Se ti serviva un favore, bastava chiederlo gentilmente, invece di mettere su questa pantomima inutile e decisamente controproducente; perchè facendo così, ti sei appena assicurato che da me non avrei proprio niente.

Senza distogliere lo sguardo da Tancredi, mi sposto leggermente in modo da essere sicuro che la mia voce giunga chiara anche agli altri, e continuo: - Ora, per come la vedo io, hai due possibilità: o chiedi scusa, e te ne vai per la tua strada, almeno finchè non mi sarà passata, oppure estrai quello spiedino che accarezzi con tanta passione, e che non dubito ti serva per compensare altre carenze, e mi uccidi qui sul posto, perchè se non la pianti e insiti, ti assicuro che avrai tante di quelle grane che ti passerà la voglia di fare il gradasso.

Un'altra breve pausa, e alzo ancora un po' la voce, senza gridare ma parlando sempre con calma, per essere sicuro che il messaggio arrivi chiaro a tutti: - Se anche di tanto in tanto mi piace fare il burlone del gruppo, e non metto mano alle armi, questo non vuol dire che potete obbligarmi o comandarmi a vostro piacimento: non sono nè il servo nè la prostituta di nessuno, e faccio come voglio e quando voglio. Tra ieri e oggi ne ho viste abbastanza per perdere il buonumore, quindi cercate di non istigarmi.

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare +24, e azione preparata, se prova davvero ad estrarre la spada passo di 1,5 metri indietro e Risata incontenibile di Tasha, TS Volontà CD 15. Uso raggirare perchè non lo voglio intimidire, voglio solo che la smetta e se ne vada.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Torno nelle cucine di Brumero e mi faccio dare altro cibo approfittando della sua ospitalita' ma questo non lo mangio subito me lo faccio infagottare per godermelo girando per la citta' e torno dall'orchessa, la patata fa diventare ingegnoso anche il piu' stupido orco :D
Inviato

Piantatela tutti e due! Abbiamo passato tante peripezie per la pace e ora voi vi minacciate in tale maniera bellicosa?! Mi rivolgo a Tancredi e Morgenstern alzando la voce, assumendo il mio tono severo e iniziando il predicozzo Non voglio sentire scuse e accuse, fate la pace e raggiungete un accordo che sia favorevole ad entrambi. In questo modo dovrebbero comportarsi due amici e due persone degne di rispetto.

Mi volto poi verso Narimin, con la quale io e Febo avevamo parlato fino a quel momento, e verso il capitano orco che si è offerto di farci da guida Non preoccuparti, piccola Namirin. L'importante è che tu ti rimetta presto. Dicendo queste parole, il mio tono di voce si fa meno imperioso, preservando sempre la sua autorevolezza. La ringrazzio, signor Grolkh, per il favore che ci sta facendo.

Esco quindi dalla tenda, rivolgendo uno sguardo severo ai tue litiganti come per dire "Non azzardatevi a ricominciare ora che me ne vado".

@ DM

Spoiler:  
Mi godo il "giro turistico" facendo le opportune raccomandazioni a Febo Stai attento a quei drow... Mi è bastato uno sguardo per capire che non sono affidabili. Ricorri spesso ai tuoi poteri percettivi quando sei in luoghi affollati come questo: il male si nasconde bene nella folla, ma i tuoi sensi devono essere più affinati!

Vedendo un uomo che ha tutta l'aria di essere un seguace di Pelor, approfitto dell'euforismo di Febo per tenere impegnato l'orco che ci accompagna e poter parlare da solo con lui. La prego, signor Grolkh, potrebbe accompagnare il mio apprendista a dare un'occhiata a quelle bancarelle? Io intanto andrò a comperare una mappa del posto in quel bazar. Detto ciò, mi rivolgo a Febo Se trovi qualcosa di interessante, poi me lo dirai e decideremo insieme se prenderla o meno. Poi aggiungo a bassa voce, cercando di non farmi sentire dal capitano orco, approfittando anche dei rumori generali. Stai attento quando non ci sono io, controlla bene che tutti quelli che ti circondano non abbiano cattive intenzioni!

Infine, congedandomi dai due, mi dirigo verso il bazar che vende mappe. Per prima cosa mi rivolgo al mercante Salve, signore. Starei cercando una cartina accurata di queste zone, potrebbe mostrarmene qualcuna? Mentre il mercante cerca le carte da mostrarmi, mi rivolgo al chierico Salve anche a lei. Sembra proprio che noi siamo colleghi eh? Cosa la porta in questo villaggio? ​Dicendo ciò, gli mostro il mio simbollo a forma di sole.

PS.

Spoiler:  
Il nome dell'orco l'ho inventato io per dare un po' di spessore al PNG, spero non ti diaspiaccia :)
Inviato

Dopo aver sentito il litigio tra Morgenstern e Tancredi prendo la parola dicendo

Compagni, siate ragionevoli, non serve arrabbiarsi, visto che tancredi è un abile guerriero credo che sia naturale per lui comportarsi in modo aggressivo, come per te è naturale suonare ed essere allegro, non me la prendo con il lupo perchè ulula, quindi per favore, non aggiungiamo ostilità nel gruppo. Ora, sarei davvero grato se ci aiutassi a concludere dei buoni affari...

Spoiler:  
diplomazia +12 su tancredi e morgernstern, poi mi dirigo con loro al mercato in cerca di ogm
Inviato

Tendo la mano a Morgenstern, Scusa se ti ho preso per il colletto. Ti va di accompagnarmi al mercato? In combattimento me la cavo bene ma a fare affari sono davvero il peggiore.

Inviato

Continuo a fissare sospettoso Tancredi,ma alla fine scrollo le spalle con noncuranza e gli stringo la mano: - Va bene, scuse accettate, e speriamo di non tornare più su questo argomento. Però ho bisogno di restare un po' da solo adesso: il villaggio è piccolo, fatevi i vostri giri e adocchiate cosa vi interessa, credo che Zorgan possa essere bravo quanto me nel valutare oggetti magici... e se vedete qualcosa che vi attizza venitemi a cercare e vediamo cosa si può concludere. A presto, io sono qui in giro quindi non avrete problemi a trovarmi... diciamo tra un'ora circa, va bene?

Detto questo saluto alzando una mano e mi allontano con calma, facendo un chiaro segno per indicare a tutti dove mi sot dirigendo e dove possono trovarmi, anche se immagino che non ci siano problemi a rintracciarsi l'un l'altro in un villaggio come questo.

@DM

Spoiler:  
Dunque, se nessuno mi interrompe più, do finalmente un'occhiata al borsello che ho preso dopo la battaglia e conto il denaro. Intanto mi guardo in giro: che razze ci sono? solo orchi goblin e troll?

Intanto che vado verso il mercato guardo anche se ci sia una locanda, o un posto dove poter giocare d'azzardo o suonare.

Scorgo negozi o bancarelle di oggetti che mi possano tornare utili? Un fabbro o un armaiolo a cui rivendere la spada e comprare qualcosa?

Inviato

@Rina

Spoiler:  
Bromeru appoggia una mano sulla teca, come se volesse fare una carezza ai fogli ... è un segno di quanto il capo orco tiene al suo tesoro.

Bromeru fa un lungo respiro prima di parlare; Melchisedec, così si chiamava il mago che ci ha dato queste pagine, ha stretto molto tempo fa un patto di ferro con noi. Devi sapere, piccola umana rossa, che diversi anni fa il popolo degli orchi era nel suo momento di massimo splendore ... ma carestie e rivolte interne ci hanno portato sull'orlo dell'estinsione. L'orco alza le braccia e la voce ... tutto quello che vedi ora è solo l'ombra di quello che era la grande civiltà degli orchi.

E poi venne la grande guerra degli uomini ... quella per il possesso del fiume. La razza degli orchi entrò nel suo periodo più buio ...ascie e martelli non erano sufficenti per proteggere le nostre famiglie ....finchè non arrivò Melchisedec! Il mago ci offrì parte della sua sapienza in cambio di alcuni nostri oggetti magici.

Grazie a quel patto, la fiera civiltà degli orchi è sopravvissuta a quei duri anni di lotta!

Poi l'orco torna a guardare le pagine. Gli incantesimi donati dal mago alla nostra gente sono tre; il fulmine rosso minore, l'ombra rossa e il cancello rosso. Se mi dirai tutto quello che sai, noi ti faremo studiare queste pagine per tutto il tempo che desideri

Spoiler:  
la tua prova di percepire intenzioni. 2+17 = 19 Bromeru è sincero.

Per le altre prove aspetto che ti metti d'accordo con l'orco e cominci a studiare le pagine

@Roll

Spoiler:  
LEGANERD_037855.gifsmiley-sex011.gifsex.gifLEGANERD_037855.gif

@Kuma

Spoiler:  
la prova di diplomazia non serve più, ormai pace è fatta. Comunque sia, ti muovi nel mercato; nessuno fa caso a te o al colore della tua pelle (cosa che normalmente accadeva nei paesi umani). Il reparto degli "oggetti speciali" è costituito da un gruppetto di bazar molto ben forniti.

I bazar sono presi di mira da moltissime creatura di diverse razze ... alcune delle quali non hai mai visto in vita tua, come ad esempio degli strani e grossi minotauri. I venditori urlano a gran voce i loro prodotti, con la speranza di attirare più clienti

@Tancredi

Spoiler:  
hai un'ora di tempo prima di riunirti con Morgenstern, che fai nel frattempo?

@Morgenstern

Spoiler:  
allora ... da dove posso iniziare !?! ...le razze che trovi nel paese sono; orchi, troll, goblin, strani minotauri, goblin, drow, nani (di diverse razze), elfi, qualche umano e altro ancora.

Locande e taverne c'è ne sono tantissime ..e ovviamente, i fabbri non possono mancare in un villaggio orchesco.

I bazar sono ben forniti, dato che il paese è un importante punto di incontro di mercanti di varie razze.

nel borsello del capitano ci sono 50 monete di platino, e una lettera senza firma

Spoiler:  
il contenuto della lettera;

uccidi i soldati di Edlen, so che sono entrati nella foresta a sud di Dhell. Portami le loro teste e avrai il resto del denaro.

I soldati sono tre uomini, un druido colorato, una maga dai capelli rossi, un elfo, un mezz'orco celeste e un nano

è scritto in elfico

ok, c'è un bel pò di carne sul fuoco, come ti muovi?

Inviato

@DM & Rock

Spoiler:  
soddisfatto mi faccio un giro per il villaggio in cerca di luoghi dove si allenano guerrieri e altri combattenti con lo scopo di scambiare con gli altri tecniche e strategie di combattimento, lo scopo e' di affinare le mie capacità nel combattimento fisico... se non dovessi trovare cio', inizio a cercare un luogo appartato per allenarmi per conto mio (o se Rock non ha nulla da fare con lui)
Inviato

La maga Rina rimase molto colpita dalle parole dell'orco.

Allora il mio maestro aveva davvero rapporti con tutte le genti della terra. Ha anche aiutato gli orchi a proteggersi, e chissà altro. Devo andare a fondo nella faccenda.

Grande capo, le notizie che mi avete rivelato sono di grande importanza per me. Ve ne ringrazio e vi prego ancora di rispondere alle ultime mie domande.

Che genere di oggetti magici avete ceduto al potente mago e a quanto tempo risale questo patto. Inoltre, siete padroni di tutti e 3 gli incantesimi? Sapete incanalare l'energia a cui fanno riferimento, ma conoscete la sua vera origine? Sono poteri che vanno usati con cautela, anche io conosco alcune di questi incantesimi. E forse con lo studio di queste pagine si può scoprire qualcosa di veramente interessante.

Vi prometto, grande capo, che vi ridonerò quello che apprenderò, e vi insegnerò utili incantesimi per difendervi dalle barbarie di questa guerra.

Vi confesso che sono alla ricerca dei documenti sugli studi del grande Melchisedec, quell'uomo può donar grande rinnovamento alla magia di tutta la terra, ma i suoi insegnamenti vanno usati saggiamente. Il potere può corrodere l'animo umano e renderlo capace di tremende atrocità.

Poi i pensieri della maga si sovrapposero e un'idea balenò in mente.

Mi dica, ma per caso c'è un qualche collegamento tra il mago e Inescense? Ad ogni modo sarei liete se mi parlasse di quest'ultimo in modo accurato per farmi comprendere che persona sia. Io lo ammiro molto, è un soldato senza macchia nè paura. Degno di fiducia e ammirazione, anche se le sue scelte a volte sembrano eccessive.

Fece una pausa, riguardò il testo ed esclamò:

Quando posso iniziare a studiare queste pagine. Se per lei va bene mi metterei subito all'opera. Per me è davvero importante

La voce della ragazza si colorò di un tono accorato e deciso.

Inviato

:banghead::banghead::banghead::banghead:

@puddu

Spoiler:  
scusami ... non ho scritto per te!

Febo non si spreca nell'utilizzare il suo potere e scruta gli animi della gente, come da te suggerito!

Nel frattempo, ti avvicini al chierico. Quest'ultimo si gira verso di te, è poco più alto di te, fisicamente più grande e più anziano. Ha corti capelli biondo oro piegati all'indietro e occhi nocciola. Anche lui, come te veste abiti chiari con i segni del Dio del sole, alla sua cinta porta una mazza testa di pietra e il suo sguardo è severo. Salve, il mio nome e Hikar, vengo da Lanovi (provincia di Dhell), sono un missionario dell'impero, e voi?

Contemporanemante il mercante fruga in un barile e ti spiega davanti agli occhi una mappa, il commerciante è un goblin, la sua voce è acuta e gracchiante; come potete vedere eminenza, la mappa raffigura fedelmente Dhell; dalle città più piccole fino alla capitale, dai boschi più importanti fino alle siepi. Non si trova al mondo una mappa così accurata ... e per di più è tracciata su pelle taurina, non si deteriorerà mai. Costa una moneta d'oro ma per voi eminenza mi voglio rovinare, cinque pezzi d'argento e con questa mappa troverete sempre la strada di casa!

Spoiler:  
mi piace che hai dato un nome ad un PNG di tua iniziativa XD
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mentre tiro fuori i soldi, rispondo al chierico Sono un viandante: mi sposto di paese in paese, di città in città, di regno in regno, per portare la parola del Luminoso e un po' di sollievo alle vittime di questa sanguinosa guerra. Il mio nome è Zorgan e... un giorno mi venne dato il titolo di "Illuminato". Con queste ultime parole, dal mio corpo scaturisce una lieve e serena luce, che ricorda tutte le variazioni del sole. La luce permane per una frazione di secondo, prima che io la reprima e tutto torni alla normalità.

Spoiler:  
In pratica, attivo e disattivo istantaneamente l'aura di luce (non mi ricordo come si chiama e non ho qui la scheda...)

La ringrazio, gentile signore, per la sua gentilezza nei confronti di un anziano pastore. Ecco a lei le monete. Si ricordi che per qualsiasi cosa può contare sul mio modesto aiuto. Dico poi, sorridendo, al mercante, mentre gli porgo il denaro e conservo la mappa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scoprire che il villaggio non è abitato solo da goblin e orchi e altri mostracci mi rinfranca, e non poco. Più volte il pensiero torna alla reliquia sul totem, ma scaccio i cattivi propositi, almeno per il momento, e mi ripropongo di occuparmene più avanti. Per cui metto via il biglietto che ho trovato con i soldi, e dopo aver preso un bel respiro, mi incammino senza una meta precisa tra le bancarelle e i negozi. Per il momento mi concentro sugli acquisti, sicuramente in serata ci sarà modo e tempo di divertirsi in qualche locanda o osteria.

Mentre cammino osservo le reazioni degli abitanti alla mia presenza, e a quella dei miei compagni; se quelli che incontro sembrano abbastanza socievoli, domando informazioni riguardo ai migliori venditori di armi e, se ci sono, di oggetti magici. Al tempo stesso, mentre continuo a girare qua e là per il mercato, colgo l'occasione per cercare di trovare un dubbio ad una domanda che mi preme da quando siamo giunti: chiedo a chi capita, di qualsiasi razza, come mai si trovano in questo villaggio, sperduto nel bosco e non marcato sulle mappe, e come fanno razze così diverse a vivere insieme.

Una volta soddisfatto delle informazioni ricevute, uso l'incantesimo di individuazione del magico per fare un ultimo passaggio di perlustrazione tra le bancarelle, per vedere se qualche oggetto speciale mi sia scappato all'attenzione. Quindi mi dirigo verso l'armiere per barattare la spada che ho preso nella battaglia precedente.

@DM

Spoiler:  
Dunque, un po' di cose da fare...

Per prima cosa, Percepire intenzioni +5, e Raccogliere informazioni +14: voglio capire se la gente è ostile o socievole, e capire perchè abitano in questo villaggio e come si schierano a proposito della guerra.

Poi, lancio individuazione del magico mentre giro tra le bancarelle, per vedere se ci fosse qualcosa di molto interessante: cerco in particolare armi, armature, oggetti magici come amuleti o anelli, la solita cosa insomma.

Come ultima cosa, prima di incontrarmi con gli altri, mi reco al negozio delle armi, a meno che non ci sia qualcosa di più interessante tra le bancarelle.

Per evitare problemi, nascondo la borsa dei soldi e la lettera all'interno dei vestiti, in modo che sia per lo meno molto difficile farmi borseggiare tra la folla.

Inviato

@Roll-Rock

Spoiler:  
Roll --->Ti trovi in una città di orchi, è ovvio che trovi con facilità una piccola arena che ospita anche incontri e duelli. Si tratta dell'unica caserma della città; l'arena in questione è una zona sabbiosa all'aperto, confinante con la caserma. Questa zona all'aperto è l'unica zona non vietata al pubblico e qui ci si può allenare

Non molto lontano da li c'è una piazza che ospita un grande totem, tra la folla attorno a ciò riesci a vedere la pelata del tuo amico nano

@Rina

Spoiler:  
Bromeru alza le mani, divertito dalla tua euforia; woo ragazza, calma! Dunque; questa magia sappiamo usarla ... cioè, i nostri sciamani sanno usarla. Per quanto riguarda l'origine di questi incantesimi, bhè ... c'è li ha insegnati il mago, non ci siamo fatti altre domande.

Cosa ci ha chiesto il mago?! Eh eh ... talismani per aprire e collegare piani esistenziali, oltre ad una scaglia di drago particolare ...quel mago era un vero esperto di magia, ma la scaglia non l'abbiamo ceduta, vale troppo per noi.

Inescense ... Inescense è un discreto guerriero al servizio di Dhell, il suo passato è legato alla città umana di Ghornoss, e noi orchi abbiamo stima di lui.

Quest'uomo possiede una spada elfica; quella spada rende il discreto guerriero un potentissimo guerriero! Eh eh ... e in questa città si è fermato per alcuni giorni il fabbro elfo che ha forgiato quella meraviglia di arma! Se vuoi posso dirti chi è ...ma per ora ti lascio studiare le tre magie rosse, prenditi tutto il tempo che vuoi.

@Morgenstern

Spoiler:  
lanci l'individuazione del magico e subito ti accorgi che non sei l'unico ad usare questa magia, molte persone volgiono "vederci chiaro" sulla merce che stanno per comprare.

La gran varietà del mercato ti permette di trovare merce rara ed impensabile (in pratica ci sono tutti gli oggetti dei manuali concessi eccetto quegli maggiori ed epici)

con le tue prove di raccogliere info e percepire intenzioni (29 e 12) scopri che ci sono diversi mercanti in gamba.

Ovviamente ogni negoziante ti dice che la roba migliore la trovi nel loro negozio ... quindi fai domande ai passanti e alla gente del posto, e scopri che molto tempo fa le comunità orchesche erano molto più grandi ed estese, poi guerre e carestie li hanno quasi estinte del tutto.

Quando gli orchi erano nel loro periodo d'oro, capirono che un vasto mercato contribuiva ad aumentare la potenza delle metropoli. Attualmente i villaggi orcheschi sono piccoli, ma continuano ad avere grandi e vari mercati, creando armonie tra le razze.

La cosa più importante che scopri è che nel villaggio c'è, per pochi giorni, un vecchio fabbro elfo ... colui che forgiò la spada di Inescense!

Molti dicono che sia il miglior fabbro/artista di armi al mondo!

@Puddu

Spoiler:  
Hikar osserva l'anone attorno a te estasiato, e fa un cenno col capo, in segno di riverenza; "Illuminato", rammenterò questo nome

La mappa è davvero ben lavorata, il goblin che te l'ha venduta è stato sincero.

Nel frattempo vedi sia Morgenster passare da li, sia Roll girare intorno ad un'arena.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...