puddu96 Inviato 26 Agosto 2012 Segnala Inviato 26 Agosto 2012 @ DM Spoiler: E io rammenterò il suo, signor Hikar. Per un vecchio pastore come me è stato un piacere incontrare un altro profeta del Sommo. Dico sorridendo e facendo per uscire Spero di rivederla. Dicendo così, mi avvio alla ricerca di Febo e del signor Grolkh, salutando con la mano Morgenstern e Roll, qualora dovessero accorgersi di me.
darteo Inviato 26 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2012 @Morgenstern - zorgan Spoiler: PS Morgenstern ----> Zorgan ti incontra per strada e ti saluta
robylive Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 @DM & Rock Spoiler: Vado da Rock, cosa sta facendo? In ogni caso lo saluto e gli chiedo se vuole venire ad allenarsi con me
Oflanos Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Soddisfatta e ancor più incuriosita dalle risposte dell'orco la maga rossa ringrazia e senza perdere tempo inizia lo studio dei preziosi scritti. In modo da assimilare subito la teoria degli incantesimi e poter metterli in pratica. Non dovrebbe essere un lavoro difficile, conosco molto bene le tecniche del mio maestro. Dovrei saperli ben interpretare. Quello che mi incuriosisce sono gli oggetti magici, usati per collegare i piani di esistenza. E poi la scaglia di drago, devo capire a cosa serve. In quanto ad Inescense, ce ne occuperemo dopo, lui è legato alla storia di Ghornoss, mmm interessante. Inoltre se posso scoprire qualcosa sul fabbro non è una cattiva idea, magari potremmo cercarlo per chiedergli di farci costruire qualche arma speciale anche a noi. Sono sicuro che Tancredi ne sarebbe felicissimo, anche se non se la merita. E se facessi costruire la leggendaria spada... Non ho tempo ora per questi pensieri. Mettiamoci all'opera e studiamo gli incantesimi. La mente della maga viaggia alla velocità di mille pensieri al secondo, è euforica, entusiasta e curiosa. Vorrebbe sapere tutto nello stesso momento ma questo per ora è impossibile. Con calma affronterà un problema alla volta. Ora facendo un respiro profondo e aiutata dal grande capo prende in custodia il testo di magia e ne inizia metodicamente lo studio. Posso eseguire qui i miei studi e pregare di non essere disturbata, o è meglio che mi trasferisca da qualche altra parte? Chiede la maga all'orco prima di concentrarsi sui suoi studi. @dm Spoiler: Conoscenze storia +6 per ghornoss per la storia di Inescense. poi le prove come prima per studia il testo. Sap magica +21 decif scritt +14 (anche se le riconosco, ho tipo un bonus) Conoscenze +6 tutte tranne Arcane +16
Kuma Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 @DM, Morgerstern Spoiler: cerco un ogm per la saggezza e se esiste qualche tipo di armatura o potenziamento per il lupo, se vedo Morgerstern gli chiedo di aiutarmi ad ottenere un buon prezzo
Darakan Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 @DM-Roll Spoiler: prima di salutare il mio amico finisco la preghiera che avevo iniziato per Moradin poi mi giro verso di lui e dico un allenamento non si rifiuta mai sopratutto se con un amico, dove andiamo??
robylive Inviato 1 Settembre 2012 Segnala Inviato 1 Settembre 2012 @DM-Rock Spoiler: Trovato campo addestramento, ditro qui, sfidare qualcuno anche possiamo... poi gli faccio cenno di seguirmi e lo conduco fino al campo di addestramento.
Asteroid Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Appena mi affaccio fuori dalla tenda, quell'immenso totem colpisce subito la mia attenzione. Cerco di avvicinarmi alla zona e di capire che tipo di monumento sia e quale sia il ruolo di quella scaglia incastonata sulla cima. Mentre passeggio mi avvicino alla struttura e cerco se ci sono incisioni, deidiche o quant'altro possa farmi capire questo totem. Arrivato vicino al totem osservo il comportamento degli abitanti nei pressi della struttura e approfittando della vicinanza cerco di capire di quale animale si tratti. In ogni caso cerco informazioni sulla struttura. @Master Spoiler: Cercare+2 Raccogliere inf+2 Percepire Int+11
Darth Ronin Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 @DM Spoiler: Una volta adocchiato che cosa mi interessa, e i possibili polli da spennare, decido di entrare in azione. Cerco un punto consono, una posizione da cui possano sentirmi senza problemi uno o due mercanti con le merci che mi interessano (sicuramente almeno un venditore di armi), e cerco qualcosa che possa permettermi di alzarmi sopra la folla, tipo una cassetta, un carretto o una grossa pietra... e inizio lo spettacolo! Inizio intonando un motivo dall'aria epica con l'armonica, qualcosa al tempo stesso marziale e festoso, in modo da attirare l'attenzione della folla; quando ho un certo pubblico, e quando sono sicuro di avere anche l'attenzione dei mercanti, inizio a declamare un racconto di pura fantasia, ma che cerco di far passare per una storia vera. - Avvicinatevi, fanciulli e messeri e belle signore, di tutte le età e di tutte le razze! Lasciate che questo menestrello itinerante vi porti i racconti di terre lontane e di eventi mirabolanti che egli stesso ha veduto nei suoi viaggi! La fantasia va a braccetto con la realtà, qui in questa piazza, mentre io vi narrerò le gesta del prode mezz'orco Gorg Gorash! Vedo già nei vostri occhi che conoscete il suo nome, e come non potreste aver già sentito più e più volte la storia di come catturò le arpie del Picco Nebbioso, o di come uccise a mani nude l'Orso di Ruhad? Ben chiaro e vivo in tutti noi è l'immagine del possente mezz'orco, mentre carica con la sua leggendaria cavalcatura a due teste in mezzo ai nemici, conquistando l'ennesima vittoria con sprezzo del pericolo! Ma badate bene, amici miei, che tali storie non sono favole per bambini, o racconti da osteria! Gorg Gorash esistè davvero, e io ebbi la fortuna di accompagnarlo in molte delle sue imprese! E oggi sono qui per narrarvi della più eroica tra tutte le sue gesta, la grande Battaglia dei Sette Draghi dei Sette Picchi! E se dubitate che la mia sia una storia vera, attendete di udirne la conclusione, perchè vi darò prova e dimostrazione che dico la verità! A quei tempi, io e Gorg Gorash eravamo insieme nella città di ... bla bla bla... i signori gli promisero ricchezze e potere se avesse sconfitto i sette draghi ... bla bla bla...ci avventurammo attraverso paludi e colli fino al primo dei sette picchi ... bla bla bla...tagliò la testa al primo ... bla bla bla...aprì il ventre al terzo ... bla bla bla...strangolò a mani nude il 5... continuo a lungo a narrare di imprese sempre più eroiche e al tempo stesso assurde, dosando le parole in modo che non sembri subito del tutto irreale, anche se poco per volta aumenta sempre di più, in modo che il pubblico sia intrigato e si convinca che le storie che racconto possano essere plausibili. Intanto intervallo le parole suonando l'armonica, a volte la cetra, per sottolineare momenti importanti e creare la giusta atmosfera. Ed eccoci giunti all'ultimo drago! Il più grosso e pauroso che sia mai apparso nelle nostre terre, secondo per stazza e cattiveria solo al terribile... KAMHASCAR!!! - Con un gesto plateale indico la scaglia sul totem, esaurito il momento di stupore continuo il racconto - Non ci volle molto a raggiungere la tana del perfido rettile, bastava seguire la scia di tutti coloro che l'avevano sfidato e fallito! Non posso negare che più volte supplicai Gorg di lasciar perdere e tornare indietro, e in fin dei conti quali speranze avevamo? Tutti i nostri oggetti magici erano andati persi o distrutti nelle battaglie con gli altri draghi, la possente ascia Trinciateste era ormai fusa, la lancia Spezzacuore era spezzata, lo scudo Brillafiamma era annerito e abbandonato nelle caverne che avevamo appena passato. "Gorg" gli dissi allora "non abbiamo possibilità! Tutte le armi sono ormai distrutte, e tu sei stanco e ferito"... Ma egli mi zittì ed esclamò: "Non tutte le armi sono perse! Ho ancora questa!" ed estrasse una piccola, semplice spada, che aveva sempre portato al suo fianco senza mai estrarla. "Questa è la spada di mio padre, e prima di lui di suo padre, mio nonno." "Ma Gorg, questa spada non è magica, è la spada che ti diedero quando eri poco più che bambino" ribattei io. Ma lui rispose subito "Questa è la spada che egli mi donò quando abbandonai il nostro villaggio in cerca di avventura, mi ha sempre accompagnato e reca con essa la benedizione dei miei avi. Finchè avrò questa con me, mai conoscerò la sconfitta! Ricordati, giovane elfo, non è una sada magica a renderti un eroe: è il tuo braccio e il tuo cuore, il tuo coraggio e la tua voglia di vincere, a rendere una spada importante, una reliquia degna di un eroe, molto più di una semplice spada magica" - calco in particolare questa frase in maniera altisonante, aspettando che faccia il suo effetto e che sia ben chiaro il concetto, poi riprendo per la parte finale - e così dicendo riprese la marcia verso la tana del settimo drago, che ci attendeva pronto a darci battaglia ... bla bla bla (segue racconto di battaglia all'ultimo sangue, in cui Gorg utilizza unicamente la semplice spada non magica, fino a che non uccide l'enorme e malvagio drago)... E così, l'impresa era compiuta. Il re dei draghi era stato sconfitto da un mezz'orco, con una semplice spada ricevuta in dono da bambino. Ma Gorg aveva dato tutto... il sangue dell'eroe si mischiava sulla lama della spada al sangue del drago... con un filo di voce mi chiamò a se e mi disse ... bla bla bla (momento commovente melodrammatico tipo sceneggiata napoletana) ... e poco prima di spirare, con l'ultima scintilla di energia e di vita - trattengo a stento le lacrime, singhiozzo colto dal magone- ... con l'ultima forza che egli aveva in sè, egli mi donò... QUESTA! - Estraggo con gesti altamente coreografici la spada presa al capo dei soldati poco prima! - La sua prima e la sua ultima spada, la lama che viaggiò con lui per tutta la sua lunga e coraggiosa esistenza, e che lo servì eroicamente fino alla morte! Egli me la donò, perchè... bla bla bla (momento di retorica sul coraggio e il valore, ecc ecc) - Finisco quindi lo spettacolo, ringraziando gli spettatori per l'attenzione, con profusione di inchini e sorrisi e saluti... già che ci sono vedo di raggranellare anche qualche spicciolo. Poi con calma e noncuranza mi dirigo dal mercante; inizio a guardare la sua merce, parlando del più e del meno, tenendo in bella vista la spada, e cerco di capire come reagisce alla vista dell'arma. Intanto gli lancio l'amo: - Eh, avrei proprio bisogno di alcuni dei vostri articoli, peccato che non abbia con me molto denaro; dovrei disfarmi di qualche cimelio raccolto durante le mie avventure... ho visto tante di quelle cose viaggiando, e ho raccolto tante di quelle cianfrusaglie... tutta robaccia inutile, dubito che possano interessare ad un mercante del vostro livello. Spoiler: Dunque, la storiella ovviamente è uno specchietto per le allodole; ho tagliato con i bla bla bla per non tirarla per le lunghe, credo che tu abbia capito quel'è il senso Comunque, prova di Oratoria +20, +2 perchè uso anche gli strumenti musicali, totale +22. Quando sono dal mercante Percepire intenzioni +5, e Raggirare +28 (24 + 4 per aver suonato l'armonica durante lo spettacolo, a meno che non sia un nobile e allora l'armonica non serve a niente. Per ora voglio solo cercare di vendergli la spada, direi almeno al prezzo di una spada magica +1, se non +2; meglio ancora sarebbe barattarla in cambio degli oggetti che mi servono, cioè qualcosa che mi potenzi il carisma, e il Meteoric Knife, Magic Item Compendium, pag 53.
darteo Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 @Zorgan Spoiler: Roll non fa caso a te ... il mezz'orco tira dritto incuriosito da un posto in particolare, si tratta di un'arena all'aperto. Morgenster, invece, lo vedi correre e salire su una cassa non lontana da te. Ora che il tuo compagno si trova in una posizione sopraelevata dal suolo, intona una canzone per attirare l'attenzione dei passanti. In seguito comincia a narrare storie di epiche battaglie, draghi, impavidi soldati e altro ancora ...e tu sai benissimo che le storie che racconta sono del tutto inventate, per questo Febo si mette una mano sulla faccia per soffocare le risate. Spoiler: se vuoi sapere la storiella che racconta, apri pure il suo ultimo spoiler, ma non il secondo spoiler (quello che trovi al suo interno) Comunque sia, Febo ha trovato un bazar che vende oggetti per chierici @Rock & Roll Spoiler: vi avvicinate all'area, e dovete faticare un bel po per farvi strada. Un mastro guerriero orco, è nell'arena e alzando le braccia urla ai presenti; chi vuole farsi avanti?! con una moneta d'argento potete vincerne dieci d'oro ... oppure mille. io mi chiedo; c'è tra voi qualcuno in grado di battere il nostro campione?! @Kuma Spoiler: il tuo amico bardo lo vedi eccome!!! Sta su una cassa, così tutti possono vederlo ...e udirlo; sta raccontanto favole ai presenti, storie epiche di guerrieri e draghi ...storie inventate, anche se c'è lui stesso come co-protagonista Spoiler: se vuoi sapere la storiella che racconta, apri pure il suo ultimo spoiler, ma non il secondo spoiler (quello che trovi al suo interno) e comunque di Bazar che vendono ciò che cerci c'è ne sono molti, dimmi più in specifico ciò che vuoi comprare @Rina Spoiler: Bromeru; se non vuoi essere disturbata usa uno dei nostri studi, è una camera sul retro uguale a come le avete voi umani nelle vostre città di pietra. Due soldati faranno la guardia fuori dalla porta Ora che sei in tutta tranquillità puoi finalmente apprendere le magie; conoscenze storia per Ghornoss 6+6 = 12 ---> mmm ... il problema è che stiamo parlando di una città di Dhell, quindi sai poco e niete. Anzi ...solo niente Per le magie, le prove di conoscenze non servono. Decifrare scritture 14+10(bonus dato l'origine di provenienza)+10 = 34 (direi che hai superato) Sapienza magica 21+5(bonus dato l'origine di provenienza)+3 = 29 hai superato anche questa prova. Ora hai imparato due nuove magie; Ombra rossa e Cancello rosso Ombra Rossa; S-V Invocazione di IV livello Raggio d'azione; 7,5m +1,5m per ogni due livelli dell'incantatore Durata; 1 round Tempo di lancio; istantanea Azione; standard RI; si Tiro salvezza; tempra nega L'incantatore punta un nemico, l'ombra di costui diventa di colore rosso e si solleva dal suolo (o dalla superfice su cui era proiettata). L'ombra tenterà di avvolgere il suo "proprietario." La vittima di tale magia è chiamato ad effettuare un TS sulla tempra, in caso di fallimento, l'ombra lo abbraccierà, bloccandolo. Un nemico bloccato dalla sua ombra può continuare a muoversi al massimo della sua velocità e non perde il bonus di destrezza (o altro) alla classe armatura, ma non potrà ne correre ne attaccare. L'effetto dura un round Nota; un incantesimo luce, luce diurna, luce accecante e simili, eliminano l'ombra rossa Cancello Rosso; S-V Evocazione di V livello Raggio d'azione; vicino l'incantatore Durata; 1 ora Tempo di lancio; 1 round Azione; round completo RI; no Tiro salvezza; no L'incantore deve inchinarsi al suolo e toccare con entrambi le mani la terra. In questa posizione, l'incantatore non è considerato prono. Alla fine di questo rituale, un esterno verrà evocato al fianco dell'incantatore. I DV dell'esterno sono pari a 8 + 1d6 Spoiler: spero di essere stato chiaro nella descrizione. Ottieni 400 PE @Tancredi Spoiler: ecco le tua prove abilità Cercare 2 + 18 = 20 Raccogliere inf 2 + 11 = 13 Percepire Int 11 + 10 = 21 La scaglia rossa appartiene ad un drago rosso ...e non ad un drago qualunque, si tratta infatti del famigerato Kamhascar conoscenze storia 2 + 15 (bonus data la fama del mostro) 5 = 22 riuscita Kamhascar è il più antico, grande, potente e malvagio drago rosso di sempre! Tutti tremano nel sentire il suo nome. La sua tana è moooolto lontana da Dhell, dentro il vulcano Vècrato Avere una scaglia nel villaggio equivale ad avere una meraviglia architettonica in una metropoli. La scaglia porta infatti fama, ammirazione e curiosi, e quindi soldi, potere e rispetto Morgestern nel frattempo sta su una cassa, così tutti possono vederlo ...e udirlo; sta raccontanto favole ai presenti, storie epiche di guerrieri e draghi ...storie inventate, anche se c'è lui stesso come co-protagonista Spoiler: se vuoi sapere la storiella che racconta, apri pure il suo ultimo spoiler, ma non il secondo spoiler (quello che trovi al suo interno) @Morgenstern Spoiler: Ti sei fatto notare, questo è certo; molti orchi del posto, mercanti e altri accorrono incuriositi per vedere cosa sta succendendo. La tua storia è seguita con ammirazione e silenzio oratoria 22 + 14 = 36 riscuoti applausi e anche qualche moneta d'oro, 16 per l'esattezza Infine vai dal merante per intenzioni 5 + 14 = 19 raggirare 22 + 19 = 41 prova di per intenzioni del mercante x + 12 = x prova di valutare del mercante x + 8 = x Questo mercante è un umano di circa cinquant'anni, alto e molto magro. Calvo, eccezion fatta per due ciuffi di capelli marrone scuro che partono dalle tempie e puntano in alto (hanno la forma di due corna). Piccolo pizzetto e occhi scuri. L'uomo si sfrega le mani mentre assume una posizione curva con la schiena, guarda te, poi la tua spada (quella usata per uccidere il drago); mmm ... ragazzo, quella spada mi interessa ...facciamo 600 monete d'oro? ad un certo punto, una persona si mette al tuo fianco. E' una giovane elfa, complemante vestita di cuoio nero, sulla testa porta un grande cappello nero a falda larga. Capelli castani chiari e occhi verdi intensi. (ricordi il tizio alla locanda che ti ha dato le 10 monete di electrum? Bene, questa donna indossa la sua stessa uniforme, ma in versione "femminile") l'elfa esclama; hey ma questa è la spada del racconto?! Non dirmi che vuoi vernderla?! E' un oggetto che avrà un valore morale inestimabile! Ma se devi propro darla via dalla a me! Ti offro duemila pezzi d'oro e il mercante irritato per l'intromissione dell'elfa; ragazza, ci stavo trattando prima io con lui l'elfa gli risponde; avete l'escusiva, messere? mercante; allora offro tremila per la spda elfa; quattro mercante; cinquemila elfa; settemila mercante; ottomilacinquecento l'elfa alza le mani sorridendo; mi arrendo Spoiler: guadagni 500 PE. Il Meteoric Knife non c'è nella mia campagna, dato che si trova in un manuale che non ho messo nella cronaca. Di oggetti per il carisma invece c'è ne sono molti, dimmi con precisione quali cerchi
puddu96 Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 @ Morgenstern Spoiler: Ascolto con interesse la storia di Morgenstern, trattenendo qualche risatina. Alla fine dello "spettacolo" porto la mano alla fronte e alzo gli occhi al cielo Suppongo che gli dei gli abbiano dato una straordinaria parlantina per permettergli di mettere in atto colpi di genio come questo...! Mi trattengo giusto per curiosità: sono infatti interessato a scoprire quanto gli frutterà la sua storia strampalata. Mi avvicino quindi a lui e gli dico Bella esibizione amico mio, riportare alla luce dei ricordi così belli del nostro vecchio amico è stato meraviglioso da parte tua. Sono sicuro che Gorg sarebbe felice di quello che hai fatto per lui. Poi mi metto di spalle al mercante, in modo che solo Morgenstern e Febo possano vedermi e gli faccio l'occhiolino. Girando tra le bancarelle, Febo ha notato che in un negozio vendevano qualcosa di interessante. Non è che ti andrebbe di andare a dare un'occhiata? Sai com'è, ormai sono diventato anziano e qualsiasi mercante imbroglione potrebbe vendermi comuni oggetti spacciandoli per merce rara. Mi farebbe proprio piacere se una persona come te, onesta e affidabile, mi aiutasse a fare spese... @ Morgenstern Spoiler: In pratica ti sto chiedendo GENTILMENTE di darmi una mano con le tue qualità di oratore, inoltre ho fatto un paio di riferimenti ironici al tuo innocente scherzetto. @ DM Spoiler: Suppongo di poter leggere anche lo SPOILER che hai indirizzato a Morgenstern, dal momento che mi avvicino a lui. Se posso farlo dimmelo pure nel tuo prossimo post o via PM o chat PS:Alla fine non mi hai più detto quanti incantesimi mi rimangono...
Darth Ronin Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 @DM Spoiler: Per ora ti metto quello che mi interessa, la parte con l'elfa la ruolo domani perchè tra un po' vado a dormire Lama del canto, perfetto avventuriero pag 129 (prezzo 6400 mo) Un buckler perfetto o +1 (questi due li baratterei con la spada) poi cerco il Collarino dell'eloquenza, sempre Perfetto avventuriero, pag 132 (prezzo 6000 mo) un corno perfetto o magico bracciali della destrezza +2 e infine un oggetto che aumenti il carisma, ma non ho idea di cosa... se fosse possibile un fodero per la spada magico, altrimenti anche un anello, vedi te se ti viene in mente niente. Non ricordo quali manuali erano concessi, nel caso mi interessava trovare anche gli Slippers of Battledancing, che però sono nel Dungeon Master Guide II, quindi credo che siano off-limits. Per tutti questi oggetti provo a fare una prova di raggirare +24 per abbassare il prezzo. Un'altra cosa, mi sono dimenticato di segnare via via i PX, tu hai il totale? @Zorgan Spoiler: - Certo, vecchio amico... dammi solo il tempo di concludere questa dolorosa separazione dalla fedele lama di Gorg; se non fosse che i miei passi mi portano verso nuove difficili imprese, mai e poi mai me ne sarei separato! Ma forse è meglio così, probabilmente finirà in mano a qualche cavaliere più abile di me nel maneggiarla, e potrà tornare a compiere gesta prodigiose e a servire un nuovo padrone.
robylive Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 @DM & Rock Spoiler: indicando il mio amico rispondo Noi potere battere tutti campioni che tu vuole! Noi sfidare
Kuma Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 @DM Spoiler: Ascolto rapito il racconto di Morgenstern tanto che comincio a chiedermi se non sia vero (chiedo un lancio su intelligenza [+1] o quello che serve perchè se fallisco credo ad ogni parola) @DM, Morgenstern, Zorgan Spoiler: Vedo Zorgan parlare a Morgenstern e mi avvicino sperando di poter andare per mercato con loro Morgenstern, sapevo che eri un bravo cantastorie, ma lasciati dire che questa ballata ha dell'incredibile! Le mie parole sono piene di ammirazione e non si fa fatica a notarlo anche dal mio volto
Oflanos Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Rina Inverse Dopo aver studiato e appreso le magie scritte sul testo, averle trascritte sul proprio libro di incantesimi, la maga torna a porre i testi nella teca in cui erano riposti. Poi decide di chiedere informazioni agli sciamani direttamente. Vuole sapere che ricordo hanno loro del suo maestro. Fatto ciò chiede uscendo ai ragazzi che incontra per il villaggio se al mercato c'è qualcosa di interessante per lei. Pensandoci accuratamente lei indossa ancora l'anello che le ha dato Inescense. Chissà se gli sciamani mi sanno dire qualcosa riguardo a quest'anello. E poi voglio sapere che tipo di oggetti magici hanno dato al mago. Come al solito la mente della maga è percorsa da mille pensieri... Spoiler: Master, ma l'ombra rossa non è un po' debilanciata per essere un incantesimo di IV? Per il resto chiedo tutte le info possibili sul maestro, gli oggetti e sull'anello. In questi imminenti prossimi giorni sono un po occupato. quindi può essere risp poco e niente, ecco perchè anche questa risposta poco elaborata. scusate
Darth Ronin Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 @DM Spoiler: Questo lo faccio subito dopo aver barattato la spada con il buckler e lo stocco, per gli altri oggetti c'è tempo @DM e tutti quelli che mi ronzano intorno come api con il miele ^^ Spoiler: Appena finito di barattare la prestigiosa e leggendaria spada con oggetti più miseri e comuni (), mi volto verso i miei amici e dico:- Perdonatemi, ho ancora un affare urgente in ballo che non può tardare! - e mi affretto a seguire l'elfa prima che se ne vada. Una volta raggiunta, le dico: - Non posso fare a meno di ringraziarti per l'aiuto, giovane elfa; devo dire che incontrare una ragazza affascinante e intrigante come te, qui in questo villaggio di Orchi e Troll e altra gentaglia, è una vera sorpresa. - Le prendo delicatamente la mano e la avvicino alle labbra in un gesto cortese, ma in realtà voglio vedere se ha anche lei un anello di Dhell - Tuttavia, devo anche ammettere che l'aiuto, per quanto gradito e ben accetto, non mi sorprende allo stesso modo - Sorridendo, mi avvicino ancora di più a lei, fino a che i corpi quasi si toccano, e leggermente le porto una mano sul fianco, in modo amichevole. Avvicino il volto al suo, in modo da poter parlare sottovoce. - Non è la prima volta, in pochi giorni, che qualcuno abbigliato nella tua stessa foggia mi aiuta nelle mie faccende. Immagino che non sia un caso, dico bene? Anche se ad essere sincero preferisco di gran lunga avere a che fare con una bella ragazza piuttosto che con un altro elfo, quindi posso dire che la tua presenza è due volte ben gradita! Lasciami però venire al dunque: per quanto mi intrighino particolarmente segreti e sotterfugi, ultimamente gli eventi corrono troppo veloci per poter dedicare attenzione a questi giochetti. Saresti quindi così gentile da dirmi cosa vi spinge a concedermi il vostro appoggio? - Mi fermo un attimo, dando un'occhiata in giro, e quando individuo una taverna aggiungo:- Anzi, facciamo così, visto che ti sono debitore, permettimi di offrirti qualcosa, così da festeggiare questo piacevole incontro, anche se dubito che troveremo qualcosa di adeguato. Così con calma potrai spiegarmi senza tanti misteri cosa c'è sotto... e anche se non vuoi, o non puoi, almeno potrò godere del piacere della compagnia di una bella elfa che sicuramente avrà delle interessanti storie da raccontare. I vestiti che portate lasciano pochi dubbi riguardo la vostra attività, vero? E a proposito di attività, magari potremmo anche mettere a confronto le nostre abilità riguardo ad altre attività che sicuramente le nostre avventure ci hanno portato a padroneggiare... qualcosa di più intimo, che ne dici? - Le ultime parole le lascio uscire volutamente ambigue, anzi alla fin fine sembra che sia più interessato alla sua compagnia che non a scoprire qualcosa riguardo a loro.. @DM Spoiler: Il solito Raggirare +24
puddu96 Inviato 5 Settembre 2012 Segnala Inviato 5 Settembre 2012 @ Morgenstern e Kuma Spoiler: Buona fortuna allora! Dico a Morgenstern Vedremo di cavarcela da soli io e Febo, se poi dovessimo incontrarci in giro e tu sarai libero, magari potrai darci una mano. Così facendo lo saluto con la mano e mentre se ne va mi rivolgo a Kuma Sembra che ci abbia scaricati per una ragazza. Sorrido e mi gratto la testa, poi continuo Sarà meglio che noi ci avviamo per andare a dare un'occhiata ad un negozio di magia divina. Indico me, Febo e il signor Grolkh Se non sbaglio anche tu ne fai uso, no? Se non hai nulla di meglio da fare potresti venire con noi. @ DM (e Kuma se viene con noi) Spoiler: Io, Febo ed eventualmente il signor Grolkh e Kuma, ci avviamo verso il negozio per chierici trovato da Febo. Entrando saluto il mercante Buona giornata, signore. E inizio a cercare qualcosa di interessante. @ DM Spoiler: Non sto cercando nulla in particolare, se c'è qualcosa che potrebbe interessarmi dimmelo. Se a Febo interessa qualcosa e non ha abbastanza soldi, ovviamente può chiederli a me.
darteo Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 @Zorgan Spoiler: all'interno del negozio, la prima cosa che ti colpisce è un forte odore di incenso. Le mura del locale sono bianche e pieni scaffali colmi di oggetti sacri, santini e altro ancora. Il proprietario del negozio è un omaccione alto e grosso, di circa cinquant'anni, pelato con occhi azzurri, veste di bianco e ha una grande pancia. Insieme a te, Febo e il negoziante c'è un mezz'orco chino su uno scaffale che mostra articoli con i simboli di Hextor. La tua attenzione va, ovviamente, sugli articoli adatti a te, Febo invece sembra più interessato al fabbro che si vede dalla finestra Spoiler: nel negozio trovi; Talismano della saggezza +2 bracciali dell'armatura +2 mantello della resistenza +1 e +2 bacchetta del cura ferite leggere e moderate svariate pergamene @Rock&Roll Spoiler: l'orco invita voi due a scendere sulla sabbia dell'arena, in seguito si avvicina e vi dice; decidete, se affrontare due nostri soldati o il campione dei campioni @Kuma Spoiler: Morgenstern è andato via con una ragazza ... lasciandovi da soli in mezzo al mercato Spoiler: Spoiler: comunque mi hai chiamato un tiro su intelligenza; 1 + 3 = 4 ...mmm hai forti dubbi che la sua storia sia vera o no @Rina Spoiler: gli sciamani del posto ti dicono che il tuo maestro era sempre un tipo schivo e riservato, ma allo stesso tempo non si isolava mai dal gruppo ...parlava poco ma era sempre presente. In altre parole era come un'ombra; sempre vicino a tutti ma nessuno faceva molto caso a lui. Questo comportamento infastidiva gli orchi, erano a disagio, ma loro avevano bisogno del mago, quindi erano costretti a sopportarlo. Per quanto riguarda l'anello, gli sciamani possono dirti poco, dato che si tratta di un gioiello umano, però ti danno un utile consiglio; recati nel mercato, troverai di sicuro degli uomini, chiedi a loro. Nel mercato trovi moooolti oggetti utili per gli incantatori; fascie, mantelli, anelli e altro Spoiler: scusa, ho scritto male; l'ombra rossa è di III livello e inoltre FA perdere la destrezza a chi fallisce il TS @Morgenstern Spoiler: "Non posso fare a meno di ringraziarti per l'aiuto, giovane elfa; devo dire che incontrare una ragazza affascinante e intrigante come te, qui in questo villaggio di Orchi e Troll e altra gentaglia, è una vera sorpresa" In quel momento, vicino a te si trovava a passare un troll, che sentendoti si gira verso di te; hey! L'elfa sembra molto divertita, deve stringersi le braccia attorno al vetre per contenere le risate. In seguito ti appoggia una mano sulla spalla, che poi la fa scivolare all'altezza delle scapole Spoiler: hai già sentito parlare in giro di questa particolare "mossa" con la mano; la fanno gli assassini per controllare se la persona che hanno davanti a loro indossi o no una cotta di maglia o speciali protezioni metre parli con l'elfa, lei tra una risata e l'altra riesce a dirti il suo nome; Niira, Niira Shyal etrate in una taverna; spaziosa, accogliente ... poco illumata, ma accogliente. La pianta della locanda è a forma di "L"; ci sono diversi tavoli vuoti, tra una colonna e l'altra. Un grande bancone, una pelle di orso bruno come tappeto, un camino spento con sopra una testa di cervo imbalzamata. La locanda ha anche un piano superiore, dedicato alle camere da letto ... da li si sentono strani rumori ...come se qualcuno stesse "martellando" il pavimento XD Trovate un tavolo libero e separato dal resto dei presenti. Niira si toglie il cappello, mostrando tutta la bellezza dei suoi occhi felini. Intreccia le dita davanti al suo mento e, con uno sguardo da mangiatrice di uomini e con una voce mielosa ti dice; vuoi mettere a confronto le nostre abilità?! Cos'hai in mente? l'elfa si ferma, si volta verso l'oste per ordinare dell'ambrosiana, poi si rivolge di nuovo a te; non è la prima volta che vedi un vestito così?! spiegati Spoiler: la tua prova di raggirare 24 + 17 = 41 la prova di perc intenzioni di Niira; x + 19 = x PS adesso calcolo i PE
puddu96 Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 @ DM Spoiler: Entrando nel negozio, il mio sguardo si posa per qualche istante sul mezzorco Che Pelor ti riporti sulla retta via... In seguito, mi accorgo che Febo non è attratto dagli oggetti in vendita più di quanto lo è dal fabbro di fronte. Puoi andare. Gli dico sorridendo Le sarei grato se lo accompagnasse... proseguo poi, rivolto a Grolkh. Congedatisi i due, mi rivolgo al mercante Sarei interessato a questo talismano, saprebbe dirmi quanto costa? Spoiler: Se può essere utile ad abbassare il prezzo del talismano della saggezza, Diplomazia +7
Darth Ronin Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 @DM Spoiler: Ordino a mia volta dell'ambrosiana, e ovviamente pago io per tutti e due; dopodichè, mentre beviamo tranquilli come se fossimo due vecchi amici, le racconto grossomodo degli eventi degli ultimi giorni, a iniziare dalla battaglia presso le mura. Le spiego che un elfo vestito come lei mi si è avvicinato mentre giocavo d'azzardo, e che nonostante fosse evidente che avrei vinto, ha scommesso una grossa cifra contro di me: - Considero quel gesto un dono inaspettato, senz'altro voleva che io avessi quel denaro, così come tu adesso hai fatto in modo che la mia piccola truffa andasse a buon fine. Quello che non capisco è, perchè? Nessuno fa nulla per nulla, quindi tanto vale mettere le carte in tavola: cosa volete da me? Fate parte di qualche organizzazione segreta, oppure vestirsi come te va particolarmente di moda da queste parti? Mentre parliamo, faccio in modo di avvicinare la mia mano alle sue, in modo da poterla accarezzare leggermente, mentre continuo a guardarla fisso negli occhi sorridendo, lasciandole capire che la sua compagnia è molto ben accetta. - Sai, raramente mi capita di avere a che fare con esperti assassini... perchè è questo che fai nella vita, vero? Devo dire che la cosa ha un certo non so che di elettrizzante, quasi afrodisiaco... @DM 2 Spoiler: Lo stocco e il buckler quindi li ho presi? posso segnarli già nell'inventario
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.