Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

-punto della situazione-

Spoiler:  
il totale dei PE che avete guadagnato fino ad ora

@zorgan

Spoiler:  
3600

@Morgenstern

Spoiler:  
4200

@kuma

Spoiler:  
2600

@Tancredi

Spoiler:  
3100

@Rina

Spoiler:  
3450

@Rock

Spoiler:  
2850

@Roll

Spoiler:  
2850

-punto della situazione-

Spoiler:  
in questo momento, mentre vi trovate nel villaggio di Bromeru, Inescense (secondo la sua tabella di marcia) dovrebbe aver sterminato la città di Synam, grazie alle forze nascoste di Varea, e ora si muove per aiutare Ghornoss e Ikra a conquistare Kalista

[ATTACH=CONFIG]10660[/ATTACH]

la stella rossa è la vostra posizione

le frecce rosse e blu sono gli eserciti in viaggio, ho fermato le frecce per indicare dove attualmente si trovano i soldati

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gli sciamani non sono riusciti a dissolvere i dubbi che si annidano nella mente della maga.

Un grande "perchè" assilla la sua mente.

Dopo aver parlato con loro e scambiato opinioni e insegnamenti sull'uso della magia, la maga rossa si reca al mercato in cerca di informazioni e fortuna.

Chiedendo a qualche mercante esperto informazioni più utili sull'anello che porta al dito e curiosando tra la mercanzia cerca qualche talismano o pozione che può rivelarsi utile nei suoi viaggi.

Spoiler:  
ti ricordo che chiedevo agli sciamani anche info sugli oggetti magici e sulla squama del drago.

Al mercante chiedo per l'anello. E se ha qualche articolo interessante. (nel frattempo io cerco sui manuali qualcosa alla mia portata ) XD

Inviato

@dm

Spoiler:  
Vado da capo Bromeru dato che ho raccolto abbastanza info e non devo comperare nulla.... almeno per il momento. Anzi prima di passare adal capo vado nelle cucine a mangiare un po' e dato che sto lì cerco altre info su Kamhascar. Voglio sapere se i draghi, e quel drago in particolare, possano prendere forma umana e se si quando ciò è avvenuto e perchè.
Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
il mercante prende il talismano, lo esamina, pensa un pò al prezzo ... poi dice; mmm, è sempre difficile chiedere dei soldi a uomini di fede ... ma con le preghiere non mi sono mai saziato, senza offesa, "servo del sole". Per questo amuleto posso chiederle 3800 mo.

Oppure abbiamo un amuleto più potente ma temo che le venga a costare circa quattro volte di più...fa una pausa, si guarda intorno... altrimenti molti chierici vengono qui per comprare questa ...e ti mostra una corda... si tratta di una cintura umile d'aspetto, ma dalle capacità difensive straordinarie

Spoiler:  
praticamente ti ha mostrato l'amuleto della saggezza +2, quella da +4 e la cintura del monaco

la tua prova di diplomazia è stata 7+10 = 17

@Morgenstern

Spoiler:  
di solito, anzi ... quasi sempre, questo tuo comportamento fa arrossire le donne, oppure le mette in imbarazzo ...questa invece no. L'elfa è molto a suo agio, sorride molto e non sembra intimorita dalla tuo essere spavaldo.

Comunque, lei continua a parlarti, ma sta volta in elfico; mi sembra chiaro che hai scoperto che faccio parte di un gruppo, come è chiaro che per te è chiaro che il mio gruppo si sia interessato a te. Ed è chiaro che a te non è chiaro cosa vogliamo da te e perchè ... ma questo è normale; chiaramente non possiamo agire in modo tale che tu possa subito chiarire l'enigma a cui ti abbiamo sottoposto. "Noi" cerchiamo persone con diverse doti e abilità, ma tutto ti sarà chiaro se riuscirai a vedere oltre il materiale, chiaro? Pronunciato in elfico, la filastrocca improvvisata risulta più ritmica e melodica, lei ridacchia un pò poi continua; io e la mia gente andiamo in giro nel mondo alla ricerca di nuovi membri, e a tutti loro diamo "un certo invito", ma solo i più acuti e svegli riescono a notare il nostro messaggio ... chi lo scopre può decidere se aderire al gruppo o no.

Per quanto mi riguarda, spero tu riesca a capire il nostro richiamo

Spoiler:  
si si, stocco e buckler li hai

@Rock&Roll

Spoiler:  
fidatevi, non è uno scontro imprari. Ma gli sfidanti hanno il diritto di scelta; voi due contro il campione del luogo, due contro uno quindi ... oppure voi due contro due soldati, a voi la scelta, ma decidete in fretta, la gente vuol vedere il sangue

@Tancredi

Spoiler:  
bhè, tutti sanno che i draghi sono dotati di queste capacità e non solo, però sai anche che Kamhascar, durante il corso della sua vita ha cambiato poche volte il suo aspetto ... i draghi rossi sono molto orgogliosi e per questo sono restii a camuffarsi.

Comunque ritorni nella sala del trono, capo Bromeru è già lì, segno che presto i tuoi compagni ti raggiungeranno

@Rina

Spoiler:  
gli sciamani ti fanno una lista di quello che il tuo maestro ha chiesto e ottenuto da loro; sono molte pergamene di evocazione, molti bastoni e diverse pietre del potere di cui tu non hai mai sentito parlare. I troll stregoni ti spiegano che queste pietre fanno parte del loro antico sapere, ecco perchè umani e elfi non sanno di cosa si tratta; con queste pietre è possibile richiamare uno spirito in grado di rispondere a molte difficili domande.

Per finire, il mago ha ottenuto diversi rubini preziosissimi; con la lista degli oggetti e con i rubini non è difficile capire cosa aveva in mente il mago; tentare di aprire le porte degli inferi, ma gli servono ancora due cose; la scaglia rossa e un posto abbastanza grande e intriso di magia per poter iniziare il complicato rituale.

Una leggenda dice che chi apre il portale possa chiamare (non evocare) i demoni degli inferi, comandarli e apprendere i loro oscuri segreti, ma fino ad ora, nessun mago che ha provato il rito è sopravvissuto; il rituale in fatti è così faticoso che nessun uomo possa reggere fisicamente lo sforzo ... a quanto pare questo particolare non spaventa il tuo maestro

Non ricordo se l'avevo scritto prima, ma la scaglia in questione appartiene al più grande, antico e crudele drago ancora esistente al mondo, il suo nome è Kamhascar, e la sua tana si trova da tutt'altra parte del continente, ovvero tra i miasmi velenosi e le lave infuocate del vulcano Vecrato

Nel mercato motli uomini riconoscono l'anello rosso che porti al dito, tutti ti dicono che è l'anello con il sigillo reale di Dhell. Molti vogliono comprarlo o scambiarlo con la propria merce e molti ti fanno domande del tipo ma dove l'hai preso? perchè lo possiedi? chi sei tu per averlo?

Spoiler:  
tra i bazar trovi molta merce; quarda tutti gli oggetti minori e medi dei manuali permessi in questa cronaca, e dimmi se vuoi comprare qualcosa
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmm... rifletto qualche istante dopo aver sentito il prezzo Temo di non disporre di quella cifra... Ma quell'oggetto potrebbe essermi molto utile... è proprio sicuro che non ci sia nulla che un fedele servo del Sole possa fare in cambio di quell'amuleto? Possiedo "discrete" qualità in più ambiti... Se potesse fare questo favore ad un uomo di chiesa, gli Dei gliene sarebbero grati... E suppongo che un mercante come lei, che vende oggetti come questi, indico la mercanzia che mi sta proponendo sappia bene quanto i favori degli dei siano utili. In alternativa, saprebbe dirmi dove un uomo può guadagnare una discreta somma in poco tempo?
Inviato

Mentre la maga Rina solerte al mercato strabuzzava gli occhi per ogni pietra preziosa o oggetto magico che visionava, continuava però a pensare a quell'oscuro perché.

D'un tratto il mondo intorno a lei si è fermato. Il vociare dei mercanti, il chiacchiericcio dei passanti, nulla più conta o arriva alle orecchie della maga. Il suo cuore perse un battito mentre la mente rifiutava quell'idea balorda e al tempo stesso terribile che le il pensiero le suggeriva.

Tutti quegli oggetti e strumenti possono portare a quest'unica soluzione. Ma è impossibile. E' terribile. Se fosse vero saremmo tutti in pericolo. Non solo la regione di Dhell, ma tutto il mondo intero. E poi perché quel pazzo dovrebbe arrivare a fare una cosa del genere. Che sia questo il motivo del suo viaggio e della sua sparizione. Devo andare a fondo in questa faccenda e vederci chiaro.

D'un tratto l'insistere del mercante per l'anello che porta al dito la riporta alla realtà.

Sì, cosa vuole? Ah l'anello. Beh ha un valore inestimabile. E' il pegno d'amore del mio promesso sposo..

La voce della maga diventa sognante... Non posso cederlo ad un mercante...

Rina ritira a sè la mano come a volerla proteggere per custodire l'anello, poi con un piccolo sorriso sulle labbra chiede al mercante:

Lei quanto sarebbe disposto a pagare per averlo?

L'indole per gli affari della maga, supera anche il suo senso dell'amore...

Inviato

@DM

Spoiler:  
- Mmm, la faccenda diventa sempre più intrigante! - rispondo ricambiando il sorriso dell'elfa - Da quello che dici, mi pare di capire che la soluzione del vostro indovinello stia nascosta da qualche parte qui. - prendo una delle monete di electrum, e la faccio girare un po' tra le dita - Vedere oltre il materiale, e cosa è più materiale del denaro? Inoltre questo è stato un regalo del tuo compare, tutto inizia praticamente da qui... se mi avete dato un invito, credo che sia nascosto qui, ho ragione? - Mi soffermo un attimo ad osservare la moneta, in particolare l'immagine del conio, e se ci fossero scritte, sia sulle facce che sul dorso. - Suvvia, un piccolo aiuto me lo potresti concedere: in fin dei conti siamo in tempo di guerra, e volente o nolente mi ci sono trovato invischiato fino al collo... parto svantaggiato rispetto alle altre reclute, non ti pare? A proposito, in questa poco edificante guerra, da che parte vi schierate? E cosa ne sai tu di Inescence? Perchè ad essere onesto, più ho a che fare con lui, e meno mi fido.

Spoiler:  
Mentre guardo la moneta faccio una prova di conoscenze bardiche, per vedere se so qualcosa riguardo a questo gruppo, ed eventualmente riguardo a questo "test". Oltre alle monete, mi è venuto in mente anche di osservare bene il sacchetto che le contiene (provo di nuovo una individuazione del magico anche sul sacchetto). Inoltre Raggirare +24 per farmi aiutare dall'elfa.
Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
il negoziante ti guarda, e dopo qualche secondo di silenzio dice; ascoltate, ho un compagno ferito, e ho bisogno di un curatore ...che non mi chieda perchè non mi sono rivolto agli sciamani e ai medici della città...non so se mi spiego. Curate il ferito e io vi cedo il talismano. E poi ti fa cenno di seguirlo

Spoiler:  
stiamo parlando del talismano da +4 alla saggezza

@Rina

Spoiler:  
la risposta del mercante è secca e rapida; DIECIMI...poi si contiene e continua a parlare ma con tono più pacato...diecimila. E' evidente che non vuole farsi sentire dagli altri mercanti, sperando di chiudere un ottimo affare.

In seguito ti afferra le mani; signorina, quest'anello le dona, è vero! Ma per quanto bello sia rimane solo questo...un anello! Con diecimila monete d'oro però può coprirsi di tutti i gioielli che la vostra bellezza merita

Spoiler:  
E' una prova di diplomazia (mercanteggiare) +14. 14+17 = 31

con la tua prova contrapposta hai ottenuto un 20, quindi è un successo automatico ... Rina è libera di rispondere come vuole al mercante, ciò non toglie che la maga si senta adulata e coccolata =)

@Morgenstern

Spoiler:  
tecnicamente non devi effettuare sta volta una prova di osservare sulle monete, perchè ora guardare attentamente le monete è qualcosa di voluto, quindi devo farti tirare una prova di cercare. 6+15 = 21 prova riuscita!!!
Spoiler:  

Mentre parli con l'elfa, giri le monete tra le dita ... quando di colpo un particolare sul conio attira la tua attenzione; nascosto tra le incisioni della moneta c'è un messaggio segreto scritto in elfico (perchè le lettere elfiche sono sinuose e facili quindi da poterle "nascondere"). Noti, inoltre, che ogni moneta d'electrum ha lo stesso messaggio, nascosto nello stesso punto.

Il messaggio dice "Ghornoss - Albero bianco"

Quando alzi la testa per rivolgerti a Niira, con tuo grande stupore vedi che è già andata via ...è scomparsa letteralmente dalla locanda, ma ha lasciato il suo fazzoletto di seta sul tavolo.

Nel frattempo arriva l'oste e con voce rauca e con fare burbero ti dice; quello che ha preso l'elfa lo paghi tu, vero?!

@Tutti

Capo Bromeru vi ha detto di ritornare tra un'ora nella sala del trono. I sessanta minuti sono quasi terminati

Spoiler:  
avete una sola azione a testa prima di ritrovarvi tutti quanti ... certo, potete scrivere più di un post, ma questo vuol dire fare tardi all'appuntamento.

Tancredi è già li

@Roll

Spoiler:  
mi dispiace
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Curerò il vostro amico, signore. Non è mio interesse sapere il perché si sia procurato delle ferite... Ma sapere il come potrebbe aiutarmi nella fase di cura...

Dicendo così, seguo il mercante. Giunto dal ferito, mi accerto delle sue condizioni, in base al tipo di ferita valuto l'appropriato tipo di cure che richiede e infine lo curo.

Dopo aver ricevuto il talismano, essermi raccomandato con il ferito di prestare più attenzione e di riguardarsi nei prossimi giorni, e aver ritrovato Febo, mi dirigo all'incontro col signor Bromeru.

Spoiler:  
Se Febo ha bisogno di sodi e ne ho abbastanza, glieli do.

PS: perdonami se ho scritto in maniera veloce e superficiale, ma ieri mi sono rotto la mano e scrivere è piuttosto difficile e scomodo con una mano sola...

Inviato

@DM

Spoiler:  
- Certo certo, segna su un conto e portalo a Bromeru, ma domani verso l'ora di pranzo, oggi siamo suoi ospiti, deve dirci cose importanti e non vuole essere disturbato. - rispondo all'oste sovrappensiero, fissando il posto fino a poco fa occupato dall'elfa e pensando a quanto ho appena scoperto, mentre picchietto con la moneta sul tavolo mentre con l'altra mano reggo il fazzoletto che mi ha lasciato.

Poi mi alzo di scatto e vado a fare le ultime spese della giornata, prima di tornare all'appuntamento...

Spoiler:  
Raggirare con l'oste +24. Se non passa il tiro gli pago subito quello che devo senza storie e gli lascio una moneta d'oro di mancia.

Il fazzoletto ha qualche cosa di particolare?

Prima di andare all'appuntamento voglio cerare in un negozio di abiti se trovo vestiti simili a quelli dei due elfi, cappello, stivaloni, giacca, ecc ecc... provo ovviamente Raggirare sempre +24 per avere uno sconto, ma anche qui se non passa non fa niente. Se possibile baratto la collana della figlia dell'oste che se non sbaglio valeva 500 mo.

Faccio anche una prova di conoscenze bardiche per sapere qualcosa riguardo a Ghornoss - Albero bianco

Inviato

Lusingata dalle parole del mercante, la maga si lascia lisciare la mano. Ma subito il fiuto per gli affari e l'impareggiabile abilità di saper rubare ai ladri che gli è propria la ridestano dalle adulazioni. Ritraendo la mano e con voce seria e un po' in tono stizzito esclama.

Cosa dovrei farci con questi spicci. Questo anello ha un valore molto più grande. Il doppio, anzi il TRIPLO di quello che dite voi! Non una persona qualunque mi ha fatto dono di questo gioiello. Bensì il futuro regnante in persona. Non è una copia qualsiasi dello stemma reale, ma l'anello reale in persona. Ma se lei non lo sa riconoscere, o non è disposto a comprarlo al giusto prezzo potrei rivolgermi a qualche altro mercante il cui fiuto per gli affari è più fino del vostro, messere.

E così dicendo la maga facendo la preziosa si porta la mano al seno con fare protettivo e materno verso l'anello.

Capisce, non posso darlo via senza che ne valga veramente il valore. Sarebbe come tradire la fiducia di chi mi ha donato tale legame. E poi questo è un oggetto magico... guardi...

Non mi convince totalmente... sono combattuta se darlo via o no. Inescense me lo ha donato pensando a me come sua maga amata e devota... Ma al tempo stesso non mi convince. Beh però il peso dell'ora che potrei ricavarne colmerebbe la mancanza del mio amore...

Forze che permeate ogni cosa nel monto intero, concedete alla vostra serva di svelare ogni mistero.

La maga concentrandosi impone la mano sull'anello ed esso assume una debole luminescenza, la maga resta assorta per qualche secondo a sondare i misteri dell'anello che porta al dito.

Spoiler:  
Lancio sull'anello individuazione del magico. Voglio capire di che natura è la sua magia, a che serve, in questo modo uso tutte le mie conoscenze. arcane (+16) altre +6, sap mag + 21 valutare +5

Voglio capire veramente quanto costa e a cosa serve, mi avevano detto come individuazione per sapere la posizione del portatore... voglio sapere altro.

Per il resto, visto che mi è andata bene a resistere alle lusinghe del mercante, è pure giusto che lo sprema un pochino... in fondo sto pensando di dare via la mia fede di fidanzamento!!!! XD

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
il mercante ti accompagna fuori dal negozio, passando per la porta sul retro.

Girate un paio di isolati, fino a quando non entrate in una piccola e umile tenda; al suo interno c'è scarsa luminosità, un forte odore di incenso e un mezz'orco riverso a terra, vicino ad un falò spendo. Il mezz'orco ha una freccia nel verde e perde sangue. Sembra molto debole, ha la febbre e parlare gli risulta faticoso.

Il mercante si rivolge a lui nella lingua degli orchi

se conosci la lingua

Spoiler:  
Shirem, quest'uomo è un amico, può guarirti, fidati

subito ti abbassi verso il ferito per accertarti delle sue condizioni, in seguito usi tutto che hai per provare a salvargli la vita

Spoiler:  
la tua prova di guarigione 9+15 = 24. E' stato più difficile di quello che credevi ma alla fine estrai la freccia senza provocare lesioni interne e raccomandi delle erbe al mercante per superare la febbre e possibili infezioni.

Il mercante ti stringe la mano; non ti ringrazierò mai a sufficenza, ricoderò per sempre il tuo nome

Una volta finita la stretta di mano, ti accorgi che il mercante ti ha lasciato il medaglione che volevi tanto.

Adesso hai il talismano delle saggezza +4

Spoiler:  
Febo non ha bisogno di solid. Quando esci dalla tenda trovi il paladino che ti raggiunge, tutto allegro con le mani in tasca, noti subito che gli manca la spada; tutto apposto ... ti dice ... la mia arma è dal fabbro, devo riprenderla tra tre ore circa

@Morgenstern

Spoiler:  

- raggirare sull'oste 24 -5(data la difficoltà della situazione) +8 = 27

prova di percepire intenzione dell'oste 20+4 = 24

l'oste ti fissa con fare sospetto, poi dice soltanto mmm! e se ne va, chiamato da altri clienti

- bhè, sul fazzoletto c'è il profumo dell'elfa

- in giro per il mercato non trovi gli abiti che cerci tu, alcuni simili ... ma non esattamente come quegli che avevi in mente.

Se li vuoi comprare lo stesso fanno 10 monete d'oro (è un armatura in cuoio)

@Rina

Spoiler:  
il mercante ti ascolta con assoluta attenzione, poi torna alla ribalta; posso provare ad alzare il prezzo, ma scordati del triplo! Se io compro l'anello è ovvio che devo poi rivenderlo, quindi dovrei dargli un prezzo superiore a quello che ho pagato io per comprarlo. Qui non troverai un mercante dispondo a spendere più di 12.000 monete. La mia ultima offerta è di 15.000 monete d'oro, oltre non posso fare nulla.

Spoiler:  
ecco le tue prove

cominciamo con quella di valutare 5+11 = 16. Il mercante ti ha offerto 15.000 monete d'oro, è un prezzo ragionevole, anche se si potrebbe provare (altrove) ad alzare il prezzo fino a 17.000 monete

le prove di conoscenze non servono, ma quella di sapienza magica si; 21+1 = fallimento critico

tutto ciò che puoi sapere è tutto ciò che l'ind del magico può rilevarti; l'anello è magico, ormai non ci sono più dubbi. L'incantesimo che si trova nel gioiello è della scuola di divinazione, anche se non sai ancora con precisione di che magia si tratti ... ma la cosa più curiosa è che la magia funziona in maniera alternata; in altre parole qualcuno "accende e spegne" l'anello quando vuole

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@tutti

Spoiler:  
adesso andiamo avanti con la storia, ma se qualcuno voleva fare altro nel mercato o comunque nel villaggio può benissimo scriverlo nel suo prossimo messaggio come flashback

Dopo un'ora in giro per la città, ritornate nella grande tenda, dove il capo Bromeru già vi stava aspettando sul suo trono, sta volta circondato da sciamani e consiglieri (tutti orchi e troll). Tancredi è già al suo cospetto.

Una volta che vi siete riuniti, il capo orco si rivolge a voi; ancora una volta devo ringraziarvi per aver salvato la piccola umana da morte certa! Voi sarete sempre amici del villaggio, e per questo che vi faccio un dono... poi il re, si rivolge ad uno dei troll, alza la mano e fa cenno allo sciamano di andare avanti. Questo troll prende da un piedistallo dietro di lui uno scrigno, va verso di voi e lo apre.

Destro lo scrigno c'è una mappa e un grande amuleto d'oro di forma ovale, simile ad un uovo, anche la catena del gioello è d'oro. Sull'amuleto ci sono quattro colori che si dividono la superfice in modo simmetrico, i colori sono rosso, blu, celeste e verde.

Il capo spiega di cosa si tratta; uno dei nostri più invidiati e potenti strumenti risiede in questi amuleti, servono per richiamare un oracolo, cioè lo spirito della luce.

Nel mondo esiste uno spirito per ogni cosa, questi spiriti si manifestano nella terra sotto forma di creature, oggetti, visioni o altro.

Per chiamare lo spirito della luce, il più potente di tutti, dovete prima parlare con lo spirito delle tenebre ... che a sua volta può essere chiamato solo con la benedizione dei quattro spiriti elementari; lo spirito dell'acqua, del vento, della terra e del fuoco.

L'amuleto serve per "racchiudere" le loro benedizioni, in seguito vi diranno loro come chiamare lo spirito delle tenebre ... l'orco fa una pausa ...ma c'è dell'altro, ogni spirito elementare, oltre alla benedizione, vi rivelerà una verità su voi. In altre parole avrete quattro rivelazioni su tutto quello che sta succendendo a voi.

Lo spirito della luce, invece, potrà rispondere ad ogni vostra domanda ... potrete quindi capire cosa sta succendendo a questa terra, e a questa sciagurata guerra.

poi il re si rivolge a Roll, per spiegare di nuovo tutto ma con termini molto più semplici; tu prendi amuleto, incontra i quattro spiriti. I quattro spiriti ti mostreranno lo spirito delle tenebre. Lo spirito delle tenebre ti mostra lo spirito della luce. Lo spirito della luce risponderà alle tue domande.

Di nuovo si rivolge al gruppo; sulla mappa sono segnati i punti sacri in cui i quattro spiriti si manifestano sulla terra ... ma dovete sapere che questa nazione ha la fortuna di ospitare il VERO spirito del fuoco, non una sua manifestazione quindi!

L'ordine in cui prenderete le quattro benedizione è irrilevante

un servitore si avvicina a Bromeru, gli sussurra qualcosa all'orecchio. Il re sospira, poi continua a parlarvi; fatemi un favore, quando uscirete dal villaggio, portatevi la testa mozzata ... e non dite più ai locandieri che possono mandare il conto delle vostre consumazioni a me ... non mi sto rivolgendo a nessuno in particolare ...Morgenstern!

Spoiler:  
Legenda

La (brutta) stella rossa è la vostra posizione

X è dove si trova lo spirito del fuoco

X è dove si trova lo spirito della terra

X è dove si trova lo spirito dell'acqua

X è dove si trova lo spirito dell'aria

Inviato

@ DM, flashback

Spoiler:  
Non c'è bisogno che mi ringrazi. rispondo con naturalezza al mercante Poter aiutare una vita è stato per me un dono. E dovrai perdonarmi se per rassicurarti peccherò di superbia, promettendoti che nelle mie mani sollevo il talismano donatomi questo oggetto non farà che portare del bene. Sono quindi io a ringraziare te, nel nome di ogni altra vita che potrò salvare per mezzo del talismano. Concludo con un sorriso il discorso. Fai una lavata di capo al tuo amico, e digli di stare più attento la prossima volta. Arrivederci! Non posso trattenere il mio carattere severo dal fare il mio solito predicozzo.

Incontrato Febo, lo saluto Bentrovato, sembra che abbia fatto un affare! Parlamene dunque. ​Mentre chiacchieriamo come padre e figlio, raggiungiamo gli altri.

Lo spirito della luce risponderà ad ogni nostra domanda? Dico stupito al signor Bromeru, dopo aver ascoltato attentamente le sue parole. Vogliate perdonarmi se sembrerò scortese, ma perché ci dite questo? Perché donate a noi un cimelio così importante?

@ DM

Spoiler:  
Le modifiche del talismano le applico la prossima volta che preparo gli incantesimi?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Per quanto riguarda i vestiti, visto che ho già un giaco di Mithral, non lo cambio con una di cuoio. Quello che cercavo erano semplicemente stivali, pantaloni e camicia neri, e un cappello come quello dei due elfi. Per spendere le 10 MO nessun problema, anche senza l'armatura. Mi dici solo se li trovo? Io intanto posto, al limite edito il messaggio dopo.

Dopo aver effettuato le ultime spese, mi reco all'appuntamento nella tenda del capo orco, anche se arrivo con un piccolissimo ritardo, tanto per fare scena... mi presento completamente rinnovato: i vecchi, laceri e cenciosi vestiti sono stati sostituiti da pantaloni, camicia e stivali neri, e in testa ho un ampio cappello a falde large, sempre nero. Al fianco ora sfoggio un'arma che non ho mai avuto, uno stocco finemente lavorato, abbinato ad un buckler.

- Sapete, questo villaggio inizia a piacermi! - esclamo sorridendo al mio arrivo - penso che potrei fermarmi qui per un bel pezzo, prima di annoiarmi e di avere abbastanza guai da dovermene andare!

In segui ascolto, stranamente in silenzio, ma più che altro perso nei miei pensieri; la storia degli oracoli e degli spiriti; solo quando il capo finisce di parlare, intervengo anche io, subito dopo le domande di Zorgan: - Cioè, se ho capito bene, noi andiamo dallo spirito del fuoco e lui risponde ad una nostra domanda? Possiamo chiedergli una cosa qualsiasi, tipo dove o cosa sia l'Albero Bianco? A proposito, qualcuno di voi ne ha la minima idea? Avrei una certa cosuccia da concludere laggiù... ammesso che sia un luogo ovviamente...

Inviato

Capo Bromeru si schiarisce la gola, poi precisa; scusate, non ho descritto bene. I quattro spiriti degli elementi e lo spirito delle tenebre vi riveleranno ciò che loro vorranno rilevarvi, quindi non potete chiedergli nulla. Lo spirito della luce invece, vi rivelerà tutto quello che gli chiederete.

poi l'orco si rivolge a Zorga; giovane chierico, oltre ad esservi riconoscenti per tutto quello che avete fatto, ci sono altri due motivi del perchè io vi abbia donato il medaglione; prima di tutto, le nostre fucine sanno come crearne altri, quindi noi possiamo continuare a servirci dell'aiuto degli spiriti, ciò che non doneremo mai è il segreto per fabbricare questi oggetti. L'altro motivo, non meno importate, è perchè voi servite e aiutate Inescense ... noi crediamo che quell'uomo possa davvero portare fine a questa guerra che da molto tempo dilania la nazione ...noi orchi non siamo mai entrati nel conflitto, ma ci rendiamo conto che anche noi facciamo parte di questa terra, non possiamo trascurare gli eventi sanguinosi delle due nazioni umane

Inviato

State pur tranquillo, signor Bromeru, perché è proprio la pace che cerchiamo di portare. E ciò che chiederemo allo spirito della luce sarà di dirci come fare per ottenerla. Rispondo all'orco Vi ringrazio dunque per questa opportunità che ci concedete.

@ DM

Spoiler:  
GIOVANE chierico? xD
Inviato

Prendo in mano il ciondolo che capo Bromeru ci ha regalato. Osservo i colori con cui l' "uovo" è stato dipinto, ma non mi limito soltanto a questo, infatti, provo a sentirne il peso e a capire se esso sia cavo. In tal caso cerco un eventuale meccanismo di apertura...

@Master

Spoiler:  
Cercare +2

Mentre "gioco" con il ciondolo mi rivolgo all'orco.

Grazie capo Bromeru, questo dono è per noi molto prezioso dato che moltre sono le ombre che sembrano avvolgere il nostro presente...

Una per tutte quella di Inescence e a seguire quella dei suoi scagnozzi...

Tornando a quanto lei ha detto, in questa regione vive il vero spirito del fuoco. Ha una dimora? oppure si manifesta a seconda della sua volontà?

Capo Bromeru è stato davvero generoso. Forse questo oggetto ci permetterà di capire quello che Inescence sta REALMENTE combinando.

Riprendo a parlare con l'orco cercando di ottenere il maggior numero di informazioni dato che per me il mondo della magia e degli spiriti è un deserto inespolato. Parlare di tattiche, costruire armi e armature sono gli argomenti che conosco, ma questo è al di fuori di ogni mia comprensione. Con tutta la mia buona volontà di apprendere e con la speranza di non infastidire troppo il nostro cortese ospite, continuo a fare tutte le domande che mi passano per la testa.

La vostra comunità ha mai contattato questo spirito? Ha delle fattezze o caratteristiche fisiche particolari?

Inviato

Rina è perplessa riguardo all'anello, ma il suo senso degli affari le impedisce di cederlo così a cuor leggero. E poi forse è meglio condurre studi più approfonditi su di esso.

No, buon uomo, non posso separarmene. Esso è troppo importante per me.

Ma piuttosto se vogliamo parlare d'affari, ho qui un preziosissimo mantello magico che mi appartiene, vede c'è il mio simbolo ricamato sopra. Appartiene ad un'eroina forte e ibattibile e molte volte mi ha salvato in situazioni critiche. Anche questo è un affetto caro, ma purtroppo si sa durante i viaggi occorre portare con sè solo le cose necessarie. Vede, sarei disposto a cederglielo per una cifra ragionevole. E' un oggetto magico che ha superato mille battaglie, sono sicura che non farà difficoltà a rivenderlo. Io glielo offro per sole 5000 mo. Guardi che ricami, e che finissima stoffa color porpora... quasi quasi sono indecisa se separamene.

Cacciando dalla borsa il mantello e porgendolo al mercante gli fa esaminare l'ottima fattura.

Per l'anello devo chiedere consiglio al chierico, lui uomo sapente ne saprà sicuramente di più. Per ora liberiamoci di questo mantello. Che tristezza vendere i propri cimeli.

@DM

Spoiler:  
Vendo il mantello della resistenza +1, se mi accetta il buon prezzo posso pensare di vendere anche la fascia dell'intelletto +2 che ho trovato addosso al mago. Quella ovviamente per almeno 10000 mo XD

Dopodichè ti dico se mi compro qualcosa. Al momento non tengo deniero!!!

____

Finita la contrattazione con il mercante la maga torna alla tenda del grande capo e ascolta con gli altri il discorso sul talismano. E' molto eccitata per i suoi poteri e non vede l'ora di incontrare gli spiriti degli elementi, sicuramente potranno rivelarle e inegnarle grandi e fondamentali segreti della magia. Anche se in cuor suo, una crescente angoscia incombe.

Grande Bromeru l'oggetto che ci concedete in dono sarà molto utile e prezioso per la nostra missione. Come lo sono state le vostre reliquie del grande mago. Faremo un buon uso dei doni che ci avete concessi.

Signori, vi chiedo però di non essere precipitosi, ho da compiere un lavoro e mi serve un giorno di tempo per completarlo, in più chiedo l'aiuto del sapiente Zorgan su una questione assai spinosa, prego vogliate farmi la cortesia di concedermi quanto mi serve. Sono molto stanca e ho bisogno di riposare.

La maga assume una espressione affranta e cerca di essere suadente con i suoi grandi occhioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...