Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@zorgan

Spoiler:  
le modifiche del talismano applicale la prossima volta che preparerai gli incantesimi

@morgenstern

Spoiler:  
tutti gli abiti che cerci li trovi e senza problemi, con quei vestiti sei molto simile all'elfa che hai incontrato e all'elfo che ti diede le monete in elecrtum ... PS dato che dono dei vestiti semplici e non un'armatura di cuoio, il prezzo scenda a 5mo (mi sembrava giusto)

@tancredi

Spoiler:  
per un azione così banale non serve una prova, il test riesce automaticamente. L'amuleto non è cavo, quindi non ha meccanismi interni o roba simile. L'attivazione delle sue qualità dipende esclusivamente dalla magia ....bhà, roba da maghetti

@Rina

Spoiler:  
il mercante fa una prova di Valutare sul mantello; xxx+7 e una prova di Utilizzare ogg magici xxx+8.

Il mercante è un pò perplesso, ma alla fine ti offre 1200 mo, oltre non può andare.

Un troll armato con arco e pugnale, e che veste abiti in cuoio nero (un esploratore del villaggio) entra nella tenda, ma capo Bromeru alza una mano per ordinargli di fermarsi lì dove si trova e aspettare il suo turno. In seguito, l'orco torna a parlare con voi, si rivolge per prima a Tancredi; lo spirito del fuoco vive con il popolo silvano della foresta, non sarà difficile trovarlo, come non sara' difficile trovare gli altri. La mappa infatti è molto precisa, inoltre, gli spiriti avvertono la presenza del talismano, quindi saranno anche loro che vi verranno incontro.

Per quanto riguarda l'aspetto ... credetemi, non avrete problemi a riconoscere nessuno di questi spiriti, potete fidarvi di me ... del resto non poche volte il mio popolo si è rivolto a loro.

Poi si rivolge a Rina; e' ovvio che qui siete ancora i benvenuti, quindi potrete partire quando volete ... vi consiglio solo di non indugiare troppo

Febo tira un sospiro di solliero; meno male! Ho ancora la spada dal fabbro

Solo a questo punto, il re orco fa cenno al troll di proseguire.

Quest'ultimo, avanza verso la sala, si ferma vicino a voi, fa un piccolo inchino e continua a camminare fino a quando non raggiunge Bromeru, gli appoggia una mano sulla spalla e gli sussurra qualcosa.

Capo Bromeru dice; è già qui?! Ha fatto presto! Fatelo entrare!!!

Le ultime due parole dell'orco sono tonanti e potenti, perchè sono rivolte alle due guardie che si trovano a sorvegliare l'entrata

Dall'entrata principale della tenda, entra una figura umana ... all'inizio non riuscita a metterla a fuoco perchè è in controluce, ma fin da qui si capisce che è un qualcosa di imponente e massiccio. La figura avanta nella sala del trono, causando un certo rumore metallico ad ogni suo passo.

Ora potete vederlo bene; si tratta (citando parole non mie) di "un'armatura che cammina" ...ma lascierò che sia il PG a descriversi

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Bah, che fregatura - esclamo gingillandomi con il mio nuovo cappello, facendolo roteare con un dito - Io volevo qualcuno che rispondesse alle mie domande, chissene di questa stupida guerra! - il tono è decisamente sarcastico, non avvilito come potrebbe sembrare - Possibile che non ci sia mai un bardo decente in giro quando ho bisogno di sapere qualcosa su leggende e luoghi strani? Per fortuna restiamo qua ancora un po', magari riesco ad accalappiare qualche altro gingillo utile in giro nel mercato.

All'ingresso dell'armatura che cammina faccio finta di niente, limitandomi a sospirare dicendo ​- Ecco, un'altro ferro da stiro gigante con due zampette per andare in giro...

Inviato

Mi avvicino con passi pesanti al re.

Quando arrivo vicino al gruppo mi fermo e li osservo brevemente, soprattutto quello che ha parlato, prima di rivolgermi all'orco.

Vi ringrazio per avermi permesso di entrare nelle vostre terre dico con voce metallica.

Faccio un leggero inchino nella sua direzione, per quanto l'armatura me lo permetta.

@tutti

Spoiler:  
Quella che si presenta davanti a voi è una figura in armatura completa alta circa 2 metri.

Indossa anche l'elmo, quindi vi è impossibile vederlo in faccia.

Con se porta un grande scudo in metallo e riposta al fianco c'è una spada lunga.

Una cosa del genere : http://stefan21.deviantart.com/art/Armor-Concept-256768178

Inviato

Come al solito la lingua di Morgenstern è sempre troppo lunga... Quel poveretto non ha fatto in tempo neppure a varcare la soglia della tenda che già si è beccato un insulto.

Mi rivolgo verso Morgenstern

Morgenstern, è anche grazie a questi ferri da stiro, indicando la mia armatura e quella del nuovo arrivato, che bloccano l'avanzata nemica che la tua magia riesce a far breccia così efficacemente tra gli avversari.

Perdonatelo, ma in questi giorni ne abbiamo passate fin troppe.

Detto ciò, mi alzo in piedi con la destra tengo l'elmo serrato al fianco e tendo la sinistra per stringere la mano del nuovo arrivato.

In un secondo momento mi accorgo di aver dato la sinistra per stringere la mano e perciò con un fare un po' goffo mi sbrigo a cambiare la posizione dell'elmo in modo tale da avere la destra libera per stringere la mano.

Spero che non mi prenda per un imbranato...

Piacere il mio nome è Tancredi delle Lande. Il vostro nome è...

@Descrizione personaggio per il nuovo arrivato

Spoiler:  
Sono un ragazzo di 27 anni, ho i capelli colore nocciola lunghi fino alle spalle e gli occhi sono verde chiaro. Sono di corporatura robusta e sono alto 1,80. Possiedo uno spadone mercuriale di ottima fattura, un'armatura ambrata a scaglie inoltre indosso un mantello verde scuro il cui interno appare iridescente. Indosso dei guanti pesanti di pelle anche loro discretamente ben lavorati. Gli stivali arrivano appena sotto il ginocchio e sono coperti dai gambali dell'armatura.Sono di animo ribelle e mi piace vivere tutti i piaceri che la vita offre dal vino alle BELLE donne.
Inviato

La maga per niente soddisfatta delle trattative del nano, si irrita e stizzita ritira a sé il mantello e sbotta dicendo.

Con voi non si possono concludere affari. ma ho bisogno di farlo, quindi per oggi mi accontenterò della vostra offerta. Ma di certo non sarà da voi che potrò vendere il mio anello.

Detto questo porge alla fine il mantello al mercante e si fa dare i soldi pattuiti. Guarda qualche mercanzia e poi se ne va di corsa nella capanna del capo.

L'entrata del nuovo guerriero lascia un alone di mistero all'interno della tenda. Chi sarà il nuovo arrivato?

La maga sprigiona subito la sua curiosità, ma si trattiene da fare domande al diretto interessato. Invece subito si avvicina a Febo.

Che tipo imponente, fa quasi paura a guardarlo. immagina se dovessi trovartelo di fronte, ti stenderebbe solo con lo sguardo. Sono proprio curiosa di scoprire chi si cela dietro quell'armatura.

Inviato

Studio con attenzione il nuovo arrivato Salve, il mio nome è Zorgan. Lancio poi un'occhiata espressiva a Febo.

@ DM

Spoiler:  
Vorrei far capire a Febo che deve analizzare l'allineamento del nuovo arrivato. Come al solito, se è malvagio deve mettermi la mano sulla spalla. Sempre se riesce a capirlo...
Inviato

@tutti

Spoiler:  
ragazzi, siete liberi di parlare e postare quello che volete, dato che Bromeru ha fatto il suo lavoro. Quello che vorrei sapere è quando lascierete il villaggio e soprattutto qual'è il primo spirito che volete cercare. Vi invito solo a non restare tanto a lungo in questo paese

@Zorgan

Spoiler:  
Febo non ti appoggia la mano sulla spalla, il nuovo arrivato non è malvagio ... il paladino ti fa anche cenno con la testa per confermare quello che visto
Inviato

Già, di questi tempi andare in giro può essere molto pericoloso... dico girandomi verso Tancredi.

Quando questi decide che mano darmi gliela stringo.

Il mio nome è Leon.

Vogliate scusarmi se non mi tolgo l'elmo, ma ormai è diventata come una parte di me.

Faccio poi passare lo sguardo sui vari membri del gruppo.

Saranno loro? Se è cosi non ci sono dubbi...

Inviato

Piacere, il saggio chierico è Zorgan, il ragazzo al suo fianco è Febo, mentre il mezzorco si chiama Roll, infine lo spiritoso del gruppo è Morgenstern. Mentre l'unica dolce e raffinata ragazza del gruppo è quella, indicandola, ed il suo nome è Rina.

Non mi sembri nè un orco nè un abitante delle foreste, a meno che tu non riesca a nasconderlo così bene sotto l'elmo e l'armatura... eh eh allora che stai facendo in questo villaggio?

Inviato

Questi uomini di oggi non sanno più fare una presentazione come si deve...

Io sono l'incredibile, invincibile ed incantevole maga Rina. Il mio nome è leggenda tra ladri e avventurieri. Ehm... volevo dire, tra i valorosi guerrieri. Spero sarà un piacere conoscerla.

Rina cercando di sfoggiare il suo poco fascino fa l'occhiolino, ma subito dopo la sua attenzione viene rivolta al "giovane" chierico per prenderlo da parte e parlargli in privato.

Zorgan, scusa, vorrei parlarti al più presto di alcune importanti questioni, sarei felice se potessi darmi qualche consiglio. Vorrei avere un po' di tempo per parlartene... di persona.

La maga lascia intendere che è una cosa privata e riservata.

Gentile capo Bromeru, c'è un posto dove posso riposare stanotte? Se potrebbe concedere una tenda a questa maga stanca, le sarei molto riconoscente.

Inviato

Ascolto le presentazioni fatte da Tancredi e quella "personale" di Rina.

No, non sono nè un orco nè un'abitante della foresta.

In realtà sono qui per lei credo dico alzando un braccio ed indicando Rina.

Sapevo che c'era una maga rossa che faceva la mercenaria per Edlen a Synam.

Quando sono arrivato però la città era distrutta e, rovistando tra le macerie, ho trovato un messaggio che diceva che un gruppo di persone era diretto in questa foresta, così mi sono messo in viaggio e ho contattato il capo Bromeru perchè mi consentisse il passaggio nelle sue terre.

Finisco facendo ancora un leggero inchino in direzione del re.

Inviato

La ragazza del tutto sbigottita, si fermò dove stava e girandosi sorpresa verso l'ultimo arrivato esclamò: Tu stai cercando me?!?

Portandosi la mano al petto un po' incredula e un po' intimorita. Ma poi riacquistando subito la sua baldanza sorride maliziosamente e continua.

La mia fama mi precede, come le mie gesta di grandezza.

Disse lei gonfiandosi il petto.

Cosa cerchi da una potente e saggia maga, e cosa hai a che fare con l'ordine di Thay?

Inviato

Prendo dalla borsa appesa alla cintura una pergamena piegata e la porgo in direzione della maga.

Se sei tu la persona di questa pergamena, si stò cercando te.

@Rina

Spoiler:  
Sulla pergamena c'è scritto:

un piccolo gruppo si è diretto nella foresta ad est di Varea, ho dato l'anello alla maga rossa di nome Rina. Massima segretezza

E' da molto che sono in viaggio, non è facile trovare un mago rosso senza una scorta adeguata.

Ho molto a che fare con l'ordine di Thay, ne sono un cavaliere infatti, anche se non ho ancora trovato chi seguire.

Inviato

La maga prende la pergamena che il guerriero le offre. E con fare sospetto la srotola, spostandosi un po' per poterla leggere in disparte.

MMM... si, sembra proprio che parli di me. E questa scrittura potrebbe essere quella del nostro biondo amico.

Passando la pergamena a Zorgan che è lì vicino, la maga si dirige di nuovo verso il cavaliere.

Quindi cerchi un mago rosso da seguire. Con cui creare il tuo legame e investitura. E' un passo importante la scelta del mago da difendere e onorare, ma immagino che tu questo lo sappia già.

Rina è riflessiva. Sono successe tante cose e ne ha scoperto altrettante in questa lunga giornata, in ultimo l'arrivo di un misterioso personaggio.

Forse questo però è un segno positivo. Staremo a vedere.

Bene Lion, se questo è quello che cerchi staremo a vedere se ne sei degno. Vorrei prima sapere chi sei. Se capo Bromeru vuole concederti il passaggio tra le sue terre sicuramente vorrà anche lui conoscere questo misterioso cavaliere, che - con una nota sarcastica - cela alla vista il suo volto.

Inviato

Avete sentito, secondo quanto dice Leon Synam è stata distrutta... dobbiamo partire al più presto stiamo troppo indietro con la nostra missione!

Dato che dobbiamo uscire dalla foresta ci conviene andare dallo spirito della terra che è decisamente il più vicino.

Inescence è riuscito a distruggere un'altra città, come aveva anticipato nei piani... in ogni caso meglio non abbassare la guardia, ancora non mi fido abbastanza di lui.

Rivolgendomi verso Leon, Sei dei nostri?

Inviato

Resto un po' sorpreso dalla richiesta di Rina Avrà forse lo stesso problema di Narimin...? Se è del mio aiuto che necessiti, farò il possibile per aiutarti. Le rispondo sorridendo come un padre a sua figlia. La discussione è però interrotta da Lion.

In silenzio ascolto il dialogo tra la maga e il cavaliere, infine dico la mia, rivolgendomi a Lion Sei il benvenuto tra noi, se è la buona compagnia e l'amicizia che cerchi. Tuttavia dovrai perdonarmi se ti chiedo di dirci con più precisione qual è il tuo scopo e in che rapporti sei con Inescence. Il tono di voce è sempre calmo, anche se parlo con la razionalità di chi ha vissuto molte esperienze.

Inviato

Veramente ho già sostenuto il rituale e da tempo sono diventato un cavaliere al servizio dei maghi rossi, solo non ne ho trovato uno in particolare da seguire visto che quasi tutti hanno già una o più guardie.

Dico rivolto a Rina.

Per quanto riguarda il chi sono, risponderò a tutte le domande che vorrete, ma non mi toglierò l'elmo o l'armatura per ora... in futuro... molto probabilmente lo farò.

Inoltre il capo Bromeru dovrebbe già essere a conoscenza della mia storia, se così non fosse sarò felice di rispondere anche alle sue domande in privato.

Finisco guardando il capo, quindi mi giro verso Tancredi prima di continuare.

A meno che la maga rossa non abbia qualcosa in contrario si, mi unirò a voi.

Non so nulla di questo Inescence e il mio scopo è solo quello di proteggere e servire i maghi rossi concludo rispondendo al chierico.

Inviato

Sono a conoscenza della pratica di iniziazione di un devoto cavaliere di Thay e per questo non metto in dubbio il tuo coraggio. Ma ogni mago rosso effettua una sua scelta e impone il suo legame. Non è un caso se io non ho al mio fianco un guardiano. Di certo non ho bisogno di un servitore. Non so cosa farmene di quei buoni a nulla senza cervello. Per quello ci sono i miei compagni...

La maga strizza l'occhio al gruppo affettuosamente.

C'è una prova da superare se vuoi sperare che prenda in considerazione l'ipotesi di poterti scegliere al mio fianco. Se hai il coraggio e l'animo forte potrai sperare di risultare degno per questo importante compito. Non è di un mago qualunque che vuoi occuparti, ma di conosce i segreti più reconditi della magia. Sarai in gradi di affrontarli?

La maga è seria e decisa. Ha abbandonato il tono allegro. I suoi occhi brillano di determinazione.

Inviato

Se questa prova non implica il fatto di dovermi togliere l'armatura allora sono disposto ad affrontarla anche ora, altrimenti ho solo una cosa da chiedere, che nessuno all'infuori di voi ne sia testimone.

Dico rivolto alla maga con la solita voce metallica.

Inviato

Non c'è bisogno che tu tolga la tua armatura davanti agli altri. Puoi effettuare la prova come meglio credi. Se sei pronto anche subito, la preparerò per te e la effettueremo domani. Ha bisogno di tempo per essere attivata.

Prima di prendere ogni decisione avventata è meglio riflettere bene. Signori sono tempi bui e di guerra, converrete con me che non è il caso di render parte nella nostra compagnia persone di cui non possiamo fidarci totalmente. Stasera inoltre abbiamo questioni molto urgenti di cui discutere. Zorgan per questo adesso ti chiedo di seguirmi, ho inoltre bisogno di alcuni strumenti per il rituale di domani.

Leon ovviamente avrò bisogno di vedere il simbolo di Thay per poter completare il rituale, questo è l'unica condizione che ti obbliga a toglierti l'armatura. Il perchè tu non lo voglia fare è tuo diritto tenerlo per te. Ogni prova ha una conseguenza. Mi auguro che la tua volontà sia salda.

Ora sono stanca e ho molto da lavorare. Grande capo, compagni.

La maga sembra aver acquisito delle buone maniere totalmente aliene per lei. Con un gesto del capo si congeda.

Zorgan.

Dicendo questo la maga fa segno al chierico di seguirla appena può. E si avvia uscendo dalla tenda.

Sarà anche questa una lunga e faticosa notte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...