Chelirra Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Sarò pronto rispondo a Rina prima che se ne vada. E' la prima maga rossa che vedo che vuole effettuare una prova, ma non sarà certo questo a fermarmi, domani sarò pronto! Dovrò mostrargli il tatuaggio sulla fronte... non dovrebbe essere un problema eccessivo...
puddu96 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Con un sorriso a tutti i presenti e un leggero inchino, mi congedo e mi avvio al seguito di Rina.
darteo Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @tutti Spoiler: bhè, state andando così spediti che quasi mi imbarazzo a postare XD. Volevo solo informarvi che il sole tramonta e si fa notte. Ovviamente Bromeru vi offre vitto e alloggio. PS. Come al solito, prima del mattimo, gli incatatori che devono preparare gli incantesimi mi mandino le liste di magie
Oflanos Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 La maga una volta uscita dalla tenda del capo Bromeru, si avvia al mercato prima che chiuda per prendere il necessario per il suo rituale e i suoi affari. Chiede a Zorgan di raggiungerla nella sua tenda più tardi e inizia a preparare il necessario. Il suo lavoro consiste nel sistemare e ornare il suo nuovo mantello, quello preso al mago di Dhell e renderlo all'altezza di una potente maga rossa. Poi concentra i suoi studi sull'anello ricevuto da Inescence per capire davvero a cosa serva e infine prepara le sostanze e le formule per il rituale. Fino a che Zorgan non arriva alla tenda. Buonasera Zorgan. Sono lieta che abbia accettato il mio invito, ho questini di massima importanza da affrontare con te. Prima tra tutti, questa guerra e gli strumenti di cui siamo forniti, come l'anello magico di Inescence. Vorrei che tu mi possa aiutare per capirne bene gli effetti e il potere. So che ha in se il potere della Divininazione e che ha effetti reciprochi e intermittenti. Come se dovesse essere attivato. Ma vorrei capirci di più e la tua saggezza mi è fondamentale. Inoltre chiedo il tuo potente aiuto per completare l'incantesimo di potenziamento sul mio mantello, sono con poche forze e non credo di farcela da sola. E poi devo prepararmi per il rituale. Sarà impegnativo domani. A proposito, tu che idea ti sei fatto di questo fantomatico cavaliere? Per ultimo, vorrei discutere con te degli oggetti appartenuti a questo popolo... sono molto potenti e molto rari... come la squama del drago... lo sai che tale potere può richiamare entità di altri piani d'esistenza... si potrebbe come dire, aprire un passaggio verso l'abisso. La maga racchiude con profonda contemplazione le sue gesta e cerca di far mettere a suo agio il chierico, offrendogli del buon idromele. Ma la discussione con lui e per lei di importanza fondamentale. Spoiler: Ovviamente master esegui tutte le prove che servono di sapienza magica, conoscenze e altro, voglio sapere tutto, e ragionandoci spero di ottenere anche qualche bonus XD
Chelirra Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Se il capo Bromeru o gli altri membri del gruppo vogliono farmi domande resto lì, altrimenti mi faccio indicare dove posso piantare la tenda e riposare fino al giorno dopo. Domani sarà un giorno molto importante...
puddu96 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @ Rina Spoiler: Buonasera, Rina. Rispondo al saluto di questa, quando mi riceve. No grazie... Le rispondo quando mi offre dell'idromele Io non bevo. Ascolto con attenzione le sue richieste, desideroso di aiutarla come posso. Posso provare ad esserti d'aiuto, ma non penso di essere la persona più adatta... le dico mentre mi porge l'anello. Esaminandolo attentamente continuo Metterò a disposizione il potere che il Sommo mi concede se questo servirà ad aiutarti. Ora il sorriso si smorza e il mio volto si fa serio Ti sconsiglio vivamente di aprire un portale per l'abisso, mia cara... Quel luogo è il regno del male, dove perfino la luce di Pelor fatica ad arrivare...
Oflanos Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Saggio e cauto come ti si addice. Ma non temere, caro amico, mai il mio ardire potrebbe concepire tanto. Quello che volevo sottolineare è che gli oggetti magici che qui vi erano possono essere usati in tal modo, ma ora quegli oggetti non sono più qui, sono stati affidati a qualcuno, qualcuno le cui intenzioni non mi sono molto chiare... e ricevere risposte dagli spiriti sarà un vero piacere oltre che una necessità. Poi la maga fa un'attenta pausa e domanda con voce accorata: Quello che mi chiedo è se sapendo che qualcuno potrebbe aprire un passaggio per l'abisso, che obbligo abbiamo verso questo individuo e questo gesto folle?
puddu96 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @ Rina Spoiler: Per favore, sii più chiara... dico alla maga Chi mai ha intenzione di compiere un simile gesto? Pur essendo stupito, mantengo il tono calmo e presto attenzione alle sue parole. E soprattutto, come intende farlo?
Asteroid Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Non so... forse è perchè non la conosce ma sono sicuro che Leon si pentirà presto di stare ai servigi di Rina. Mi avvicino a Leon, Non so se ti va, ma la tenda che ci ha offerto capo Bromeru è davvero gigantesca, se non hai un'altra sistemazione puoi venire a stare con noi. Aspetto una risposta dal ragazzo, in caso affermativo mi dirigo verso la tenda.
Chelirra Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Ti ringrazio rispondo a Tancredi ma ho la mia tenda, mi basta solo un posto dove poterla montare. E poi dovrei togliermi quest'armatura almeno un pò...
Oflanos Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Capo Bromeru mi ha detto che hanno dato quei potenti oggetti ad un grande mago che li ha aiutati in passato. Può essere solo una coincidenza, o un segnale premonitore... Ovviamente anche un mia supposizione, non ho elementi certi che un tale abominio possa compiersi, ma appunto mi chiedo sarebbe opportuno andare a fondo in questa faccenda o non curarcene. Un rituale così potente ha bisogno di una reliquia di un antico essere potente, come può essere la scaglia del drago, e di un luogo altrettanto intriso di potere nel quale compiere l'evocazione o il passaggio. Lo sai i miei studi si sono spinti molto in fondo nei segreti della magia, per questo conosco tutte queste cose che i comuni maghi ignorano, e per questo ne considero il loro devastante potere. Spero di essere solo molto allarmista e poco realista, ma in caso sarebbe un grosso problema per tutti! Le parole della maga si fanno profonde. Come questa guerra, servirà davvero a portare la pace? Inescence chi è realmente, quali sono i suoi scopi. Inizio a dubitare della sua buona fede. Anche se a lui mi lega un sentimento profondo. Quest'anello sembra un segnaposto forse, oltre che il sigillo di Dhell. Proviamo a capire se effettivamente è così che funziona. Ha un effetto di divinazione, possiamo riuscire a riconoscerlo e a definirlo? In questo modo magari capiamo se siamo in grado anche noi di usarlo al contrario per capire chi è che ci controlla e dove si trova. Aiutami Zorgan, non voglio essere una pedina nelle mani di un Fato tempestoso. La grande maga Rina costruisce da sé il suo destino. @ dm e zorgan Spoiler: Suggerisco una prova congiunta di individuazione del magico. Per capire meglio questa volta gli effetti dell'incantesimo e il funzionamento dell'anello. Di che incantesimo si tratta in particolare.
darteo Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @Zorgan - Rina Spoiler: dopo che Rina torna dal mercato, una volta comprato alcuni oggetti per il rituale (gessi, candele, incensi ...), si avvicina a Zorgan per capire meglio come funziona l'anello. Spoiler: faccio una prova di sapienza magica per entrambi Rina. 21+6 = 27 Zorgan. 8[ confermate tutto quello che già sapevate; l'anello è come una classica sfera di cristallo, il cui potere può essere attivato e disattivato a comando. Per far si che funzioni, occorre che l'utilizzatore abbia un'altra superfice riflettente come uno specchio, dell'acqua ... Inoltre, chiunque vi spii non solo può vedervi, ma anche udirvi. Ciò che avete scoperto di nuovo è questo (dato che avete usato anche l'ind. del magico) chiunque usi l'anello per vedervi si trova a nord di Dhell, ma non sapete di preciso dove. @Zorgan Spoiler: prova di saggezza. 6(4+2da medaglione)+20 = 26. Non c'è nulla di buono in questa storia, meglio coprire l'anello con un panno e non indossarlo più @Rina Spoiler: chiedo scusa, per realizzare il mantello devi fare qualche prova? comunque sia, tutto è pronto per il tuo rito @Morgenstern Spoiler: non mi sono dimenticato di te, adesso questi personaggi stanno interagendo molto tra di loro ma aspetto (anche) te per andare avanti e far passare la notte @Leon Spoiler: non so se hai letto come è fatto questo villaggio, ma in caso contrario ecco una (rapida) descrizione; diversamente dai paesi umani, quello degli orchi concentra i suoi edifici (= tende) nelle zone esterne del villaggio; in altre parole, più ti dirigi verso la tenda del re, che sta al centro del paese, meno edifici trovi ... di conseguenza hai un'infità di spazio per piantare la tua tenda e startene in santa pace
puddu96 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @ Rina Spoiler: Dopo aver analizzato l'anello, anche se non ne capisco appieno il potere, capisco che non porta nulla di buono Rina... Tu ne capisci sicuramente più di me... Ma ti prego di accettare questo mio consiglio: copri quell'anello con un panno o qualsiasi altra cosa, e non indossarlo più finché non avremo parlato con lo Spirito della Luce... lui ci darà le risposte che cerchiamo...
Oflanos Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 @dm Spoiler: Volevo sapere se capivo l'entità della magia castata sopra o l'incantesimo. Quindi per capirne il valore monetario dell'anello. Per il mantello mi serve solo lavorarci sopra. Ci vorrebbe un giorno di lavoro, se mettiamo che un altro giorno prima di partire lo spendiamo all'accampamento poi è pronto. Per il rito mi preparo bene, così come inizia il giorno dopo lo facciamo. Grazie Zorgan per i tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro e sono d'accordo con te, manterrò questo anello al segreto in modo che non possano usarci contro la magia che ne scaturisce. O molto semplicemente gli farò un ottimo regalo... Ma ora, come ultimo, caro amico ti chiedo di unire il tuo potere magico al mio per creare un legame di protezione su questo mantello. Le battaglie che ci attendono sono sicura saranno sempre più dure e abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile. E prendendo le mani del "giovane" chierico le impone insieme sul mantello sul quale è ancora incompiuto il ricamo della R tipica della maga. A proposito di aiuto, tu pensi che possiamo fidarci del nuovo arrivato? Domani lo metterò alla prova per scoprirlo, e sono proprio curiosa di sapere che tipo è!
puddu96 Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 @ Rina Spoiler: Dammi indicazioni e ti aiuterò. Rispondo alla giovane maga Ma prima, aiuta un povero vecchio a sfilarsi la sua armatura, non posso sempre costringere Febo a prendersi cura di me, quindi l'ho lasciato andare a divertirsi... Sfilata l'armatura, mi rimbocco le maniche e aiuto Rina nei preparativi. Quando siamo pronti, lascio che guidi le mie mani e la aiuto, nel mentre chiacchieriamo Da ciò che ho potuto capire, quella persona vuole semplicemente ottenere l'appoggio e la protezione di qualcuno, e quel qualcuno sembri essere te... Fare del bene e prendere in custodia qualcuno è un dono e una responsabilità: Su di te graverà il peso della sua incolumità, del suo benessere e della sua condotta, ma in cambio ti darà soddisfazione vederlo crescere e ogni suo successo sarà un tuo successo. Spetta a te fare un bilancio e decidere se sarai all'altezza del dono. Concludo poi con un grande sorriso Ma sto parlando con "Il Terrore dei Ladri", e sono poche le cose di cui non è all'altezza!
Oflanos Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Le parole dell'Illuminato gravano sulla coscienza della ragazza. Responsabilità e dono. Mi stai dicendo che dovrò prendermene cura come tu fai con Febo. Lui è un nobile cavaliere, e vede in te un saggio modello e riferimento. I cavalieri dell'ordine di Thay hanno ben altre caratteristiche e ricevono un addestramento molto duro e particolare... sarò all'altezza del compito. Non ho mai scelto qualcuno di loro per intraprendere i miei viaggi, che ora sia un cavaliere a cercare me, mi sorprende davvero. Ma se è al mio servizio che vuole porre la sua spada, allora spero che sia almeno all'altezza di reggere il mio confronto. La risolutezza nelle parole della maga è evidente. Grazie Zorgan per le tue preziose parole, come al solito ogni dubbio con te è dissipato e si ritrova la luce guida. Completando gli incantesimi sul mantello la maga stringe le mani al chierico in segno di affetto e riconoscimento.
Darth Ronin Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 @dm Spoiler: Una volta che tutti escono dalla tenda del capo, con calma mi alzo e me ne vado come gli altri, salutando cortesemente l'orco. All'esterno mi stiracchio con esperta noncalanche, in modo da avere un po' di secondi di tempo per vedere che fanno gli altri. Poi, incuriosito dal nuovo arrivato, decido di seguirlo, sempre con noncuranza e cercando di non dare nell'occhio. Una volta visto dove si sistema, cerco un posto a pochi metri di distanza, sistemo il cappello nuovo per terra con una manciata di monete all'interno, prendo la mia cetra e mi preparo per un'altra esibizione. Inizio ad intonare alcuni motivi, accompagnati da canzoni popolari, richiamando attorno a me i passanti, fino a che non si crea una piccola folla (si spera almeno in parte pagante). @DM Spoiler: Sfrutto l'ultimo utilizzo di musica bardica del giorno: per prima cosa mi posiziono non troppo distante dalla tenda del guerriero, in modo da essere sicuro che senta la mia musica. Uso affascinare: distanza 27 metri, TS pari alla prova di intrattenere +4 (intrattenere di base è 22 + il dado). Se affascinare funziona e lo faccio uscire dalla tenda, in modo che mi veda, provo anche suggestione (TS Volontà pari a 21) per indurlo a togliersi elmo e armatura. Inolotre, già che sto suonando, spero che il pubblico sganci qualche moneta extra
darteo Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 @Morgenstern Spoiler: mi disp, ma per affascinare una persona, quest'ultimo deve ascoltarti e vederti. Io comunque dirò a chelirra che sente della musica. Se Leon si affaccia dalla tenda per capire cos'è allora lancierò i dadi. nel frattempo la tua di intrattenere 22+16 = 38 il che ti ha fatto guadagnare 16 monete d'oro @Leon Spoiler: sei nella tenda, finalmente metti la testa sul cuscino e puoi riposare ... quando una bellissima melodia attira la tua attenzione; qualcuno molto vicino la tua tenda si è messo a suonare uno strumento a corde, qualcuno molto talentuoso @Rina Spoiler: l'anello vale tantissimo non perchè ha qualità magiche, ma perchè è un anello con lo stemma imperiale ... potrebbe valere anche 16.000 m.o. o più! Dipende da chi era il possessore. Una piccola ricerda del passato del prezioso potrebbe darti altre informazioni
Darth Ronin Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 @DM Spoiler: Sì, ovviamente intendevo nel caso fosse uscito per guardare chi stesse suonando, ma nella fretta non l'ho scritto
Chelirra Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Inviato 21 Ottobre 2012 @DM Spoiler: Wow, che musica celestiale... Mi metto a sedere ed osservo per un'attimo l'ingresso chiuso della tenda, quindi il mio sguardo cade sul punto dove ho appoggiato l'armatura. Potrei metterla ed uscire, ma probabilmente sarà tutto finito per allora... Porto una mano alla fasciatura sul petto. No, non posso... non sono più in viaggio, sono ad un passo dal raggiungere il mio scopo, non posso rischiare che mi veda... Dovrei anche trovare un modo per "quel" particolare per domani... Abbasso lo sguardo sulla fasciatura sul petto. Potrei fare così. E dovrei cambiare questa... è da giorni che la porto... Mi alzo in piedi per quanto la tenda lo permetta e mi tolgo la fasciatura sul petto rimanendo in calzoni, quindi riprendo la mia forma e mi stiracchio. Ora che riesco a vedere meglio nella tenda cerco altre fasce sia per il petto che per prepararmi per il giorno dopo. Così se qualcuno entrasse nella tenda sarei comunque a posto. Quando trovo nuove bende torno come prima e mi fascio nuovamente il petto e la testa lasciando in mostra il tatuaggio, gli occhi e la bocca. Una volta finito il processo se la musica fuori c'è ancora resto ad ascoltarla rimettendomi seduto a letto, altrimenti mi sdraio ad ascoltare i rumori che provengono dall'esterno finchè non mi addormento.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.