Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@Morgenstern - Leon

Spoiler:  

@Leon

Spoiler:  
il misterioso musicista non è altro che Morgenstern, il bardo della compagnia a cui fa parte anche Rina.

Ora che hai un contatto visivo con lui, devo farti effettuare una prova di Volontà, CD = 30

7+18 = 25 ... bhè, solo il 20 poteva salvarti.

Leon resta quindi affascinato dalla musica del bardo.

Spoiler:  
devo lanciarti un'altra prova sulla volontà, dato che il bardo usa suggestione, CD = 21

7+16 = 23

comunque sia, non sei così impulsivo da uscire ... forse sarà la stanchezza, ma il tuo giaciglio ha su di te un influenza maggiore di quella del bardo. La melodia ti culla fino a quando non ti addormenti

Morgenstern, tra una nota e l'altra sei ruiscito a vedere, attraverso la tenda, la sagoma di Leon alzarsi, voltarsi verso di te, restare ad ascoltarti per qualche secondo, poi tornare a dormire

@Morgenstern

Spoiler:  
Leon ha avuto un contatto visivo; ecco la tua prova di affascinare CD = 30

Leon 7+18 = 25, fallito, il guerriero è affascinato

la prova di suggestione CD = 21

Leon 7+16 = 23, il guerriero resiste

il mattino seguente

Questo villaggio ospita un gran numero di razze, alcune di queste sono notturne, altre sono mattiniere ... di conseguenza questa città non dorme mai, ad ogni ora del giorno e della notte c'è sempre qualcuno che cammina, passeggia, fa affari o altro

Leon si sveglia nella sua tenda, da giorni non riposava così bene, senza doversi preoccupare di essere attaccato, derubato o altro.

Il guerriero smonta la tenda e si prepara per uno dei giorni più importanti della sua esistenza.

Non molto lontano da lui, Rina ha già preparato tutto l'occorrente per celebrare il rito.

(immagino che) La giovane maga rossa ha stirato sul volto un bel sorriso trionfale, segno di quanto possa essere soddisfatta del suo operato. Con lei, ovviamente c'è anche Tancredi, Morgenster, Zorgan e il suo inseparabile Febo, il giovane paladino sta "giocando" con la sua nuova spada, appena ri-forgiata dai nani.

Febo è così galvanizzato di possedere quell'arma da non accorgersi che Leon si è riunito al gruppo

@tutti

Spoiler:  
Rock, Roll e Kuma non sono scomparsi nel nulla.

Come motivo della loro separazione ho pensato a questo; dato che questi personaggi hanno trovato una comunità fiorente di molte razze in armonia tra di loro, hanno deciso di abbandonare la vita da mercenari e di vivere in pace in questa città. Vi danno il loro addio e vi augurano ogni bene per il futuro.

PS, per Oflanos; a te il compito di descrivere cosa hai fatto per preparare il rituale ... non ricordo se si svolge nella tenda del re o all'aperto ... per questo merito di perdere un livello, ma sono il master quindi è tutto ok XD

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti

Spoiler:  
D'ho, ora che l'orco bellicapelli non c'è più, dovrò scegliere qualcun altro da prendere per i fondelli tutto il tempo! Chissà chi sarà la fortunata il fortunato :rolleyes:

- Bene, direi che ci siamo tutti, anche il ferro da stiro. - dico decisamente di buon umore - però, prima di metterci in marcia, non sarebbe opportuno decidere un paio di cose? Mi pare ovvio che la prossima tappa sarà il posto dove si trova questo spirito del fuoco, ma non dimenticatevi che abbiamo ancora la capoccia reale con noi. Che ne volete fare? E ci sarebbe anche quel piccolo inconveniente riguardo al fatto di aver massacrato quelli che probabilmente erano gli uomini di Inescence a cui dovevamo fare rapporto. - Sempre sogghignando osservo le reazioni dei compagni, poi sospirando, con aria malinconica (molto finta) aggiungo: - Ahh, eppure io ho un desiderio nel cuore... tromb... ehm... ritrovare e conoscere meglio l'assassina elfa di ieri sera...

Inviato

La notte della maga è stata in realtà assorbita da un sonno meditativo. Come una specie di connessione con l'origine del suo potere, per ricollegarsi con i poteri del circolo e poterli sfruttare nella nuova iniziazione.

La giovane maga studiò molto questi rituali sognando sempre di poter un giorno investire un nobile cavaliere al suo servizio. Non come tutti i magi di Thay, che assoldano al loro seguito spietati assassini, ma un paladino bello e lucente...

L'immagine di Inescence non può far a meno di affiorarle in mente. Sorridendo ricaccia quell'immagine indietro.

Un nuovo inizio pieno di mistero si apre davanti a lei.

L'unica volta che effettuò questo rituale aveva di fronte a sè un guerriero degno e virtuoso, anche troppo, fin tanto da dare la vita per lei. Sarebbe stata capace di ripetere un gesto simile? Dare di nuovo a qualcuno la possibilità di morire per lei?

Solo il valore e l'animo di quel cavaliere avrebbe deciso la sua sorte.

Con questi pensieri si abbandonò ai suoi incubi.

Il mattino dopo Rina si svegliò di buona lena e infusa di potere magico si preparò subito per il rituale. Uscì dalla tenda portando con se la sua pesante borsa piena di tutti gli strumenti utili e si diresse verso uno spiazzo appartato ma ben raggiungibile.

Lì iniziò a lavorare, segnando il terreno e pronunciando formule magiche. Posizionò candele e talismani, infondendo in essi il potere. Lavorò così assiduamente per una buona ora. Alla fine del suo lavoro si riposò e fece colazione per recuperare velocemente le energie. Tornò alla tenda, si vesti dei suoi abiti rituali, indossava una lunghe veste porpora ricamata con motivi in filigrana d'oro. A coprire il tutto indossò il suo nuovo mantello appena pronto per l'occasione. Calò il cappuccio sulla testa e si avvio verso il cerchio magico che aveva preparato.

Una volta arrivata lì una piccola folla si era radunata attorno, ma lei con segni precisi fece segno a tutti di fare spazio e indicò tra la folla il luogo dove risiedeva il cavaliere.

Con voce forte e chiara esordì.

Questa mattina avrà luogo la prova del cerchio magico. L'atto con il quale il mago e il suo cavaliere celabrano la loro uninione e fedele devozione in difesa dei poteri e dei segreti dell'antica magia di Thay.

Fece una pausa per richiamare l'attenzione, come se non fosse abbastanza.

Sei pronto Leon, cavaliere dal volto celato. Fatti avantoi e affronta con coraggio il tuo destino. Se servire uno tra i più terribili maghi è il tuo desiderio, sii pronto a sopportare le ardue conseguenze.

Così dicendo la maga si voltò e si posizionò al centro del cerchio magico.

Quando sarai pronto posizionati dentro il cerchio magico. Allora il rituale avrà inizio, e non potrai più tornare indietro. Sii sicuro della tua scelta.

Inviato

Ignorando le parole di Morgenstern rimango in attesa fino all'arrivo di Rina.

E' davvero arrivato il momento?

Quando la maga termina il suo discorso notate un piccolo tremore nell'armatura prima che questa si metta in cammino per raggiungere il cerchio magico.

Con oggi rispetterò l'impegno preso... sei felice?

Mentre entro nel cerchio mi rivolgo a Rina, la mia voce sempre metallica sembra ovattata rispetto a ieri.

Sono pronto. Ditemi cos'altro devo fare e iniziamo il rituale.

Inviato

Il cavaliere, molto più altro della ragazza, fronteggia adesso la maga.

Apri la tua mente e tieni saldo il tuo cuore. Il rituale ha inizio. Non avere indecisioni o titubanze, altrimenti ti perderai..

La maga allargando le braccia pronuncia parole che risuonano sorde nell'aria.

Io faccio appello alla fonte di tutti i poteri, infondano in me la loro essenza e siano fedeli ai miei servigi.

Oh gran Sire del Circolo Rosso spalanca le porte del tuo Sigillo e accogli la preghiera della tua adepta. Concedimi il potere del Marchio e e la sottomissione degli animi.

" Hoc est ením os de ossibus meis et caro de carne mea "

Un accecante bagliore color rosso rubino si spigiona dal cerchio magico marcato sul suolo. Il cerchio esterno si è illuminato. Ora i due sono circondati da un campo di energia che li separa dal mondo circostante.

Io sono la forza che ti da vita, il potere che scorre nelle tue vene.

Tu sarai il braccio che recide la vita. Il flagello delle umane colpe.

La tua mente è mia, e a nessun altro devi obbedienza. Il legame è vincolo e lo spezzarlo è morte. La tua essenza è la propagine della mia volontà.

Dischiudi la mente e ricevi il mio spirito.

"Et erunt duo in carne una"

E proiettando le braccia verso il cavaliere la maga espande il suo spirito fino ad investirlo e invaderlo con il suo potere.

Lo spirito della maga entra in contatto con quello del cavaliere. Questo è il più delicato dei passaggi del rituale. Riuscirà il cavaliere a sostenere la forza del mago senza perdere il suo spirito?

La mente del cavaliere in un attimo è invasa dalla forza della maga. Emozioni, ricordi, magia e potere si fondono in un turbine si sensazioni.

La prova per il cavaliere è molto dura, ma non sarebbe un valoroso servitore di Thay se non fosse in grado di sopportarla.

Alcuni frammenti dei pensieri della maga iniziano a fare breccia nella mente e nell'animo di Leon.

Vede un globo di fuoco fuoriuscirgli dalle mani e dirigersi verso un uomo con il coltello, polverizzandolo all'istante.

---

Un pettine viene passato delicatamente in un mare di capelli rosso fuoco. Sono morbidi e setosi.

----

Un uomo alto e vestito con una tunica rossa ti accarezza la testa. Il cuore è ricolmo di gioia.

---

Una ragazza alta e bionda ti sorride tenendoti la mano. "Non preoccuparti non sei sola, ci sono io con te"

---

Un uomo biondo e bellissimo ti dona un anello prezioso.

Sono molte le immagini che passano per la mente del cavaliere e forti le sensazioni. Come il sentir fluire la magia dentro di sè.

Ma ad un tratto questo movimento è turbolento e tutto il fluscio inizia a risalire e ad abbandonare il corpo del cavaliere portando con se il suo spirito e dirigendosi in direzione della maga. ferma e stabile ancora con il cappuccio sulla testa.

Ed ora che il cavaliere affronta la sua prova più dura. Resistere alla separazione dello spirito.

Spoiler:  
Possiamo fare un semplice tiro sulla tempra con cd 13

Sulla volontà con cd 20 ( a seconda di quanto eventualmente non lo superi mi dici qualche informazione in più su di te)

Per ora nella risposta mi descrivi 2 immagini, anche in modo più articolato, che posso riuscire a vedere.

Inviato

Appena Rina pronuncia le prime parole, il mio corpo inizia leggermente a tremare, ma forse le imbottiture dell'armatura non lo fanno vedere all'esterno o forse non sono abbastanza spesse, ma non me ne curo, non è un tremore dovuto alla paura ma all'eccitazione del momento.

Il nostro sogno, il nostro fardello... con questo il patto è rispettato, riposa in pace...

La maga continua a parlare, ora non vedo altro che lei, non sento altro che la sua voce.

Nessuna indecisione, nessuna titubanza, non mi perderò, questo è il cammino che ho scelto.

Il cerchio magico crea una barriera tra noi e l'esterno, ma io vedevo e sentivo solo lei dall'inizio.

Tu la forza che mi sostiene, il potere dentro di me.

Io il tuo braccio. Il "flagello delle umane colpe".

La mia fedeltà sarà solo per te.

La maga porta le braccia verso di me e poco dopo un ondata di mi colpisce, quasi mi spinge all'indietro, poi lentamente mi avvolge ed entra in me.

Il mio corpo è saldo e, seppur turbato dall'intrusione, non da segni di sofferenza.

Nella mia testa iniziano ad affiorare ricordi non miei, emozioni mai provate.

La magia continua a scorrere in me mentre rivedo tralci di una vita estranea, la vita di Rina.

All'improvviso, i ricordi, le emozioni e quella presenza estranea si ribellano, vogliono tornare dalla maga e portarsi via me, il mio animo e quella che è stata la mia vita passata.

Inizialmente, con uno sforzo di volontà, cerco di resistere, di tenere a me ciò che è mio.

Cosa stò facendo... lei sarà la persona a cui ho dato la mia vita... non posso nasconderle il mio passato...

Un sorriso appare sul mio volto nascosto dall'elmo mentre tutto ciò che ho visto e sentito, tutto ciò che ho provato, di riversa fuori da me, diretto verso Rina.

@Rina e DM

Spoiler:  
Le immagini via pm.

DM, gli invio parte del mio bg, così i curiosi non sapranno ancora nulla xD

@DM

Spoiler:  
Scusa se ti ho scavalcato e ho tirato i dadi io ma era un bel momento per rispondere al messaggio e poi le CD erano inventate da Oflanos diciamo... quindi ho usato un sito online... se vuoi ritirali tu xD

Comunque:

TS Tempra -> http://invisiblecastle.com/roller/view/3745832/

TS Volontà -> http://invisiblecastle.com/roller/view/3745836/

Inviato

Il rituale attira non pochi curiosi.

Molta gente di razza nanica, orchesca, elfica e altro si avvicina per vedere cosa succede.

Si solleva un mormorio tra la folla; c'è chi discute, chi fa domande, chi commenta ...

-stanno per celebrare un matrimonio

-cretino! Non vedi che stanno per evocare qualcosa?!

-ma no! E' uno spettacolo di magia

(e altro ancora)

la folla però, resta in silenzio ad ammirare lo svolgersi del rituale, fino alla sua conclusione.

Il rito è stato molto impegnativo quanto stancante. I corpi e le menti di Rina e di Leon sono stati messi a dura prova; i loro volti stanchi e il loro respiro affannato ne è la prova!

Maga e cavaliere, a termine del rituale, rimangono fermi per recuperare le forze. Oltre alla stanchezza, c'è anche l'intensità delle emozioni a paralizzare i due.

Qualcuno tra la folla accenna ad un debole battito di mani, che in seguito si tramuta in un fragoroso applauso

Rina e Leon hanno avvertito, nel corso del rituale, una cascata di emozioni mai provati prima. Un qualcosa che spaventa ed eccita le loro menti e le loro anime.

Sono ancora storiditi, ma felici

...e senza rendersene conto, si è fatto quasi mezzogiorno

@Rina&Leon

Spoiler:  
la cosa più incredibile del rito, è che ora riuscite a percepire le emozioni dell'altro ... e ora provate esattamente la medesima sensazione, il che incrementa il vostro stato di eccitazione.

Comunque sia, Rina deve ancora effettuare i TS

Eccoli qui;

Tempra 5+17 = 22

Volontà 8+15 = 23

@Rina

Spoiler:  
+500 PE

@Leon

Spoiler:  
+400 PE

Tra la folla esce capo Bromeru, anche lui intento ad applaudire.

Il re orco porta con se due mantelli rosso scuro; io devo salutarvi in antipico, sto per partire verso un altro villaggio dei miei domini. Ma prima di dirvi addio, vi faccio dono di queste cappe con il simbolo del mio casato. Finchè le porterete sulla spalla, nessuno orco o troll della foresta oserà attaccarvi.

Donerò un mantello a Zorgan, perchè è il saggio del gruppo, e l'altro a Tancredi, perchè i guerrieri sono alla testa del gruppo, i primi ad essere avvistati.

Poi, rivolgendosi a Morgestern ...io sò che tra le fila di Inescense c'è un orco grigio di nome Hurgrham ... se lo rincontrate, ditegli che Bromeru lo saluta.

Detto questo, il re orco da una pacca sulla spalla del bardo (fracassandogliela) e si allontana da voi

@tutti

Spoiler:  
Chelirra non lo sa, perchè non giocava con noi all'inizio, e non so se voi vi ricordate di Hurgrham. Si tratta di quel possente orco grigio al servizio di Inescense, e che brandiva una possente ascia bipenne, con le lame a forma di cani infernali e cornuti, di nome Lamastino

@Morgestern

Spoiler:  
un altra prova di conoscenze bardiche; 6+4+2 (liv brado + Int + sinergia da con. storia) + 14 = 26

Ora ricordi che i guerrieri di questo posto, una volta raggiunta la maturità hanno in dono un'arma. Il nome di tale arma deve essere uguale al nome del primo nemico ucciso. Ricordi inoltre che Lamastino, è un nome abbastanza comune per un orco di questa comunità

Inviato

Le loro anime si sono toccate, sentendone le emozioni e guadagnandone la complicità.

Soprendente. Questo rimescola un po' le carte in tavola. Ma non si può essere indecisi durante il rituale.

La maga soppesa un po' i suoi pensieri ma non perde tempo.

E' inatteso il tuo destino, e curioso il cammino. Per l'ardire che hai di inseguirlo, io, La maga rossa Rina Inverse, astuta e superba, il "Terrore dei Ladri" ti nomino mio guardiano e servitore.

I simboli ad arco all'interno del cerchio magico si illuminano di una luce bluastra proiettando verso l'alto alte colonne di luce scura. La vista all'interno del cerchio magico si fa sempre più celata.

Onorerò il tuo patto, cavaliere Leon. Insieme saremo inarrestabili.

Ora avvicinati e inginocchiati davanti a me. Inziamo la fase di completamento del rituale.

La maga riporta le mani al seno. Questa volta le sue mani sono libere senza ornamenti o anelli. Solo con un simbolo sul dorso della mano dipinto con inchiostro rosso.

Scopriti la mano.

La maga incappucciata rovista nella sua tunica e scopre un pugnale cerimoniale, impreziosito da una rubino e con la lama ondulata.

Uniti nello spirito, lo saremo anche nel corpo.

Porgimi la mano.

Prendendo la mano del cavaliere la rivolta sul palmo e incide un piccolo taglio, poi la maga punta il pugnale sul palmo della sua mano e si ferisce tato da far sgorgare un piccolo fiotto di sangue.

Sovrapponendo la mano sulla sua lei recita le sue formule.

Dalla fonte di tutti i poteri io infondo la linfa di vitae dentro di te. Sei il servo e il protettore del sangue. Spenderai fino all'ultima goccia del tuo sangue per salvare il mio.

E ne sarai ricompensato con grandi poterei.

Si compia il fato dell'unione del vincolo rosso.

"In hoc signo vinces"

Le loro mani si stringono e un rosso bagliore intenso e caldo si diffonde da quell'unione. Fuori dal cerchio le due figure in questo lampo vengo dissolte. Per poi piano ricomparire.

Ora il passo finale. Mostrami il tuo tatuaggio. Io inciderò il mio potere sul tuo simbolo e il legame sarà completo e indissolubile.

Ma prima completerò il cerchio magico e tu non avrai nulla da temere dagli sguardi altrui.

Venga a me il potere del vento e la radianza del sole. Si mescolino i poteri in un'esplosione accecante. Sia fatta luce di tempesta nell'estremo simbolo.

Velocemente l'aria viene risucchiata all'interno del cerchio magico e intorno al quadrato dentro il cerchio si genera un tubine di vento che si leva nell'aria, foglie e ramoscelli vengono alzati in aria e dopo un attimo un'accecante esplosione di luce impermia il tubine. La luce e troppo forte e non permette la vista all'interno del quadrato. La maga e il cavaliere svaniscono come figure indistinte.

Ora la maga resta in posizione eretta con le braccia allargate aspettando che il cavaliere le riveli il suo tatuaggio.

Inviato

Il respiro è affannoso, come dopo una corsa, alla fine del rituale.

Deglutisco e cerco di respirare più normalmente.

E' finita, ora stà a lei decidere.

Aspettando le parole della maga ripenso a quanto lei ha visto.

Quando questa mi invita ad avvicinarmi seguo i suoi ordini e mi inginocchio davanti a lei, solo un pensiero di gratitudine per Rina attraversa la mia testa mentre compio questo gesto.

Lentamente poi mi tolgo il guanto e le porgo la mano, restando in attesa.

Il pugnale traccia un taglio sulla mia mano che subito viene coperto da quella di lei.

Qualsiasi cosa possa accadermi d'ora in avanti, la mia vita sarà consacrata a proteggerla e servirla.

Chiudo gli occhi quando il bagliore ci circonda e aspetto che passi per riaprirli.

Le ho già mostrato il mio volto, la fasciatura non serve più.

Un pensiero va alla sera prima mentre il cerchio magico viene completato e la luce aumenta rendendoci impossibili da vedere dall'esterno.

Le mani vanno lentamente all'elmo e lo rimuovono, appoggiandolo a terra.

Quindi con la mano libera dal guanto mi tolgo la fasciatura rivelando a Rina il mio aspetto, con il tatuaggio al centro della fronte che sembra pulsare a causa del rituale.

Il timore di non trovare mai un mago in grado di accettarmi è svanito, ora tutto stà diventando reale.

Inviato

Il cavaliere ha rivelato il suo volto, ora tocca a me. Sono contenta che in fondo sia andata così, avrò meno problemi.

La maga togliendosi il cappuccio, sposta anche la veste dalle spalle facendosela scendere lungo la schiena e mostrando il tatuaggio al centro delle scapole. Tutti e due i tatuaggi pulsano di una debole luce .

Imponendo le mani sulla fronte del cavaliere la maga infonde la sua energia in esso.

Io ti accetto come mio cavaliere. Sacro e indissolubile è il simbolo che ci unisce.

"In hoc signo vinces... per semper."

Il contatto è stabilito. Il legame pronunciato. Solo il Supremo Ordine potrebbe scioglierlo. indissolubile fino alla morte.

Sono attimi lunghi e cruenti. Pieni di emozioni e phatos.

Di nuovo il mio destino è legato a quello di un'altra persona.

Infine la maga alza le mani dalla testa del cavaliere senza però prima rinunciare ad una carezza sul suo volto.

Ora siamo uniti per sempre. Il tuo desiderio si è avverato. Rallegrati. Con me i tuoi segreti sono al sicuro.

E alzando le mani al cielo...

Forze soprannaturali io vi dono il mio pegno, sancite il legame di profondo sacrificio.

Ora puoi rivestirti, il rituale sta per finire.

Una volta che il cavaliere ha indossato l'elmo e lei si è ricomposta con lui al suo fianco, lei con parole profonde può mettere fine all'incaqntamento.

Come il mio maestro prima di me... si compia il fato del rosso destino.

"Ad astra per aspera. Fiat voluntas tua in nomine domine Rina Inverse. "

Che la magia riscorra nelle mie vene.

Tutti i bagliori magici iniziano a conentrarsi in un vortice al centro del cerchio magico. Nelle mani protese verso l'alto della maga.

Exurgis

Tutti i bagliori svaniscono, il vento si dissolve e la veste della maga torna ferma a contornare il suo corpo. Le due figure restano al centro del simbolo che ormai ha perso il suo potere e resta solo una traccia bruciata sul terreno.

Guardando verso i suoi compagni, la maga sorride ed esclama.

La terribile maga Rina ha oggi un'arma in più per conquistare il mondo...

Con ancora il sorriso sulle labbra si affloscia verso il suo cavaliere ormai esausta.

Inviato

- Se la caffettiera e la maga hanno finito con il loro matrimonio, qualcuno si degna di pensare alle cose serie? Le parole "testa dell'erede al trono" e "massacro delle persone che dovevamo incontrare" non vi fanno scattare nessun campanello? Zorgan, almeno tu... Se ti chiamano l'Illuminato, immagino che non sia dovuto al fatto che luccichi di notte! Che cosa proponi di fare in merito? - poi, borbottando tra me e me - e poi sarei io quello irresponsabile che da spettacolo in giro e non si preoccupa delle cose serie...

Inviato

Rimango immobile, in ginocchio davanti a Rina mentre questa mi mostra il suo tatuaggio e appoggia la sua mano su quello che porto sulla fronte

L'energia scorre da lei dentro me sancendo la nostra unione.

Ora siamo legati. Non permetterò a nessuno di farle del male.

La carezza della maga mi sorprende e mi lascia senza parole.

Quando la maga mi dice di rivestirmi indosso nuovamente il guanto tolto e poi raccolgo l'elmo e sorrido alla maga prima di indossarlo.

Grazie, davvero.

Il rituale stà per finire, chissà cosa starà pensando di me e cosa ha pensato quando ha visto la mia vita...

Rina si mette vicino a me e pronuncia le ultime parole per far terminare l'incantesimo.

La luce che il cerchio aveva emesso fino ad allora lentamente cala fino ad esaurirsi e tutto torna normale.

Subito il mio sguardo si sposta tra i presenti e poi sui compagni della maga.

Ora avrò quel simpatico musicista tra i piedi... ma è un buon prezzo da pagare per quello che è appena successo.

Mentre penso a questo vedo Rina afflosciarsi e prima di rendermene conto l'ho già afferrata per le spalle per impedirle di cadere.

Quindi delicatamente la sollevo e la prendo in braccio.

Il rituale deve esserle costata molta energia, sia fisica che mentale... non che per me sia stata una passeggiata...

Guardo il viso della maga prima di uscire dal cerchio e dirigermi dai suoi, e ora miei, compagni.

Lei dovrebbe riposare ma se avete fretta di partire posso portarla io.

Inviato

La sera prima ho fatto fatica ad addormentarmi a causa della rivelazione di Rina Quel potere non deve finire nelle mani sbagliate... Gli Spiriti ci daranno le risposte...

La mattina dopo, dopo aver recitato le preghiere al Sommo insieme a Febo, mi dirigo al luogo dove si tiene il rito.

Ascolto Morgenstern, ma il rito mi affscina e la mia attenzione finisce per focalizzarsi su di esso. Alla fine, finiti gli applausi, accetto con rispetto il dono di capo Bromeru e lo saluto Che la Luce di Pelor vi accompagni, gentile capo Bromeru. E che fra di noi resti sempre un rapporto di amicizia e pace.

Non riesco a resistere alla battuta di Morgenstern, e sorridendo deciso di mostrargli uno dei motivi che mi hanno portatolo il titolo di "Illuminato". A dire il vero, non illumino solo di notte... Dal mio corpo scaturisce una luce immensa e accecante, lascio il tempo a tutti di capire che sono io la fonte di luce, poi la sopprimo di nuovo e mi godo lo sguardo sbigottito dei presenti Ogni tanto spetta anche a me un po' di divertimento!

Mantieni sempre la calma, ragazzo. In questo momento di confusione, non abbiamo alcuna certezza, e sembra che l'unico modo per vederci chiaro sia quello di chiedere agli Spiriti. L'unico consiglio che posso darti è: pazienta. Decideremo come agire quando avremo le risposte. Per ora limitiamoci a trovarle, incontrando gli Spiriti.

Quando poi Leon si avvicina con Rina in braccio gli rispondo Rina è una ragazza forte e coraggiosa, ma mette molta foga in quello che fa. Se ha bisogno di riposo significa che ha davvero faticato tanto, e in quel caso possiamo aspettare quanto volete.

@ DM

Spoiler:  
Scusa, ora non ho proprio il tempo di fare la lista degli incantesimi... La metterò domani.
Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
non ti preoccupare

@totti

Spoiler:  
dunque, adesso andiamo avanti ... se c'è qualcuno che voleva fare qualcos'altro nel villaggio, basta che mi scriva un flashback sotto spoiler, e non c'è problema; vi chiedo solo una cosa; fate l'eventuale flashback solo al primo vostro post dopo questa mia risposta (spero di non essere stato troppo contorto)

--------------------------------------------

Una volta finito il rituale, e sbrigato le ultime faccende nel villaggio, partite alla ricerca degli spiriti.

La frustrazione e la stanchezza dei giorni prima sono completamente scomparsi (giusto per ricordarvelo; in meno di tre giorni avete assistito a; una guerra, un omicidio, due stupri e un massacro di una famiglia, senza contare i colpi di scena di Inescense. Anche Leon ha avuto delle giornate pesanti).

Una volta fuori dalle mura di legno, vi recate verso nord-ovest, alla ricerda del primo spirito; lo spirito del fuoco!

Avete scelto lui per primo sia perchè è stato proposto sia perchè la via per arrivarci presenta una sezione di foresta poco fitta (rispetto al resto del bosco) ... ciò non vuol dire che la vostra escursione è una passeggiata nel parco.

Dopo sei ore ininterrotte di marcia, trovate un incantevole laghetto; l'acqua è cristallina e poco profonda, gli argini del lago sono composte da una manciata di piccole pietre bianche e da tre grandi macigni

Inviato

All'inizio della marcia porto ancora in braccio Rina.

Quando si sente meglio la rimetto a terra restandole sempre vicino nel caso abbia bisogno di me.

Avremmo dovuto fermarci al campo più tempo. Ma non posso obbligarli ovviamente.

Durante il viaggio prendo da parte la maga un attimo per parlarle.

@Rina

Spoiler:  
Per quanto riguarda i miei segreti, dovevano restare tali solo finchè non avessi trovato qualcuno da servire.

Hai visto nei miei ricordi come e perchè e nato tutto questo.

Ora stà solo a te decidere se mantenerli tali.

Arrivati al lago mi prendo un momento per osservare il paesaggio.

Potremmo fermarci qui per un pò, dopo tutto questo camminare una pausa non può che giovarci.

Inviato

- Ohhh, ecco un bel posto dove fermarsi! - esclamo stiracchiandomi per sgranchire i muscoli - Un bel paesaggio come questo, e per un po' possiamo rilassarci e dimenticarci tutte ste storie della guerra e via dicendo. Potremmo stare qui due o tre giorni... o due o tre mesi, per quel che mi riguarda. - continuando a parlare scelgo un posto all'ombra dove buttare lo zaino, e inizio a preparare un cerchio di pietre per il fuoco - Immagino che abbiate tutti fame, vero? Ora che non c'è più belli-capelli, potremmo anche avere razioni più abbondanti... peccato, già mi manca, mi sarebbe piaciuto se fosse restato con noi più a lungo. Ma questa è la vita, c'è chi resta e c'è chi va, e perso un compagno, ne arriva un altro... anche se non è molto educato continuare a nascondere il volto in mezzo ai nuovi amici, non è comportamento da galantuomo, nossignore. Uno potrebbe anche pensare che magari ha qualcosa da nascondere, che so, il naso a patata, o i denti storti. O forse l'alito pesante, vallo a sapere. Che poi cosa ci sarà mai da vergognarsi, mica si può essere tutti attraenti e affascinanti come il sottoscritto, altrimenti sai che competizione in ogni locanda che troviamo! Poi, io lo dico disinteressato, ma una bella rinfrescata nell'acqua fresca gioverebbe un po' a tutti, soprattutto a chi se ne va in giro con una stufa addosso... ecco, io non mi riferisco solo ai nuovi... Febo, ad esempio, che mi sembra una persona gentile ed educata, sicuramente vorresti andare a farti una nuotata, o almeno a sciacquarti la faccia, sarai madido di sudore dopo sei ore di viaggio... poverino, non ti invidio certo, io almeno posso farmi fresco con il mio bel cappello...

@DM

Spoiler:  
prova di raggirare +24 per convincere un po' tutti i presenti a fermarsi al lago, mangiare e rinfrescarsi con l'acqua.

Le cose che volevo comprare te le scrivo domani, ora per me è già tempo di andare a dormire, ok?

Inviato

Prima di concedermi una meritata pausa per la marcia, voglio sistemare la questione della testa mozzata.

Ehi bello... Rivolgendomi a Morgenstern ed accopagnandolo con un bel fischio a parte gli scherzi..

Che ne dite di sbarazzarci di questa testa... oltre ad essere poco salutare potremmo essere considerati degli assassini.

Tutti staranno cercando gli uccisori del principe e portandoci dietro questa testa, il rischio di essere incolpati è grande.

Bruciamola o nascondiamola in modo tale che se ne perdano le tracce...

Sarà un caso ma Inescence voleva farci trovare proprio in quel punto dove c'era il baulle con la testa del principe mozzata. Vuole incastrarci... dirlo a Rina è decisamente fuori discussione ma magari farlo notare a Zorgan e Morgenstern...Anche se non conosco la loro vera opinione di Inescence...

Detto ciò aspeeto una loro risposta.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
L'unica cosa che faccio è chiedere a Febo cosa ha fatto alla sua arma xD

Con perseveranza, seppur con non poche difficoltà, affronto il viaggio senza essere un peso per nessuno.

Giunti al laghetto, con immenso piacere mi libero dei fardelli e mi siedo a riprendere fiato.

@ DM

Spoiler:  
Lv0:

Creare acqua x1

Individuazione del magico x3

Purificare cibo e bevande x1

Lv1:

Benedire l'acqua x1

Scudo della fede x2

Vigore inferiore x2

Lv2:

Ristorare inferiore x2

Sollievo x1

Vendetta deifica x2

Lv3:

Creare cibo e acqua x1

Luce incandescente x2

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

Inviato

Appena ripresa un po' dalle fatiche del rituale,la maga si avvia al mercato, dispensando attenzioni e facendo la parte della star. Cosa che gli riesce benissimo per sua naturale dote.

Nel frattempo ripensa a tutto quello che è successo in rapida successione e di nuovo un capogiro la assale, ma riesce a tenersi in piedi e poi subito un'illuminazione.

L'anello porta lo stemma della casa reale di Dhell. E tutto fa credere che sia l'anello reale, ma ci è stato consegnato da Inescence il giorno prima che incontrassimo i suoi uomini con la testa mozzata del futuro regnante di Dhell. Inizio a pensare che quell'anello sia proprio appartenuto a lui. Ed allora proprio per questo... abbia un valore...

I pensieri della maga, dopo un lungo sforzo di concentrazione si riassestano sul piano materiale e veniale.

Ritornando dal mercante del giorno prima la maga sorridente rilancia la sua preziosa offerta di 20.000 mo per l'anello. Gli racconta che lei, come ha potuto sapere questa mattina è una potente e importante maga e che ha ricevuto l'anello appartenuto all'erede al trono in persona.

Quindi è l'anello reale in persona, non una copia, ed inoltre è intriso di potere magico. Ora, puoi decidere di acquistarlo tu e avvalerti di un oggetto di cotanto pregio, oppure vederlo splendere al dito di qualche altro mercante. A te la scelta.

E nel frattempo la maga fa brillare l'anello nel palmo della mano.

Spoiler:  
Se non dovesse accettare prova da un altro mercante, (non ho molto tempo e non posso narrare precisamente.) Voglio 20000 mo non una moneta di meno

Durante il viaggio, la maga ancora stanca si fa aiutare dal suo personale guardiano e non proferisce parola. Arrivati al laghetto si rilassa e stende per terra recuperando le energie.

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
adesso Febo ha un'arma da +1

@Rina

Spoiler:  
il mercante a cui hai offerto l'anello fà una prova di valutare sul gioiello; xxx+11

e una prova di diplomazia per mercanteggiare; xxx+13

la sua offerta è di 16.000 m.o.

@Morgenstern

Spoiler:  
ecco la tua prova di oratoria; 20+11 = 31

Una volta raggiunto il lago, Morgenstern invita tutti a fare un bagno, invitando prima di tutti il nuovo arrivato, Leon

@Leon - Morgenstern

Spoiler:  
Leon, hai un TS sulla volontà da effettuare, contro le parole di Morgenstern CD = 33

7+8 = 15

Ascoltando il bardo, pensi che effettivamente un tuffo nel lago non possa far altro che bene.

(come l'altra volta) devo farti effettuare un altro tiro sulla volontà, CD = 19

7+18 = 25 superato

Per sua fortuna (e ora capirete perchè scrivo così), il guerriero non ha ancora preso in considerazione l'idea di tuffarsi. Ad un certo punto....

@Tutti

Spoiler:  
lancio una prova di osservare per tutti voi, CD = 23

Morgenstern -3+3 = 0 lol

Febo 11

Zorgan 4+4 = 8

Rina 4+15 = 19

Tancredi 2+20 = successo automatico

Leon 6+9 = 15

... Tancredi lancia un urlo che fa voltare tutti quanti in direzione del lago. Potete vedere tutti quanti le tre grandi pietre ... alzarsi.

In realtà i macigni non sono altro che tre squartatori grigi, accuratamente mimetizzati nella vegetazione.

@tutti

Spoiler:  
grazie all'intervento di Tancredi (o alla sua fortuna sfacciata) nessuno di voi è colto alla sprovvista.

Ecco i tiri di iniziativa;

Squartatori grigi -----> 0+4 = 4

Rina ------>4+11 = 15

Morgenstern ---->4+15 = 19

Leon ---->5+3 = 8

Zorgan ----->0+16 = 16

Tancredi --->3+16 = 19

Febo ---->1+8 = 9

Round I

Morgenstern <----- tuo turno

Tancredi

Zorgan

Rina

Leon

Febo

Squartatore

Squartatore

Squartatore

@Tutti

Spoiler:  

Morgenstern = verde

Tancredi = viola

Zorgan = giallo

Rina = rosso

Leon = nero

Febo = Bordo nero con la "P" al centro

Squartatore grigio = grigio -.-

lago = celeste

cespugli = verde

tronco abbattuto = marrone

ultima cosa; chi entra nel lago si muove a metà della sua velocità

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...