Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Un grido atroce strozzato in gola è l'espressione di dolore della maga. Il dolore è lancinante, la maga e sull'orlo dello svenimento.

Devo resistere, lasciarsi andare ora vorrebbe significare la morte.

Non mi avrai bestia immonda.

L'anacre 'azzon, lanac' sonamis. Caos ultra cosmic!

Raccogliendo tutte le sue forze con inesorabile tenacia e prontezza di spirito la maga rossa richiama a se la fonte del suo potere per rilasciarla in una potente esplosione di fiamme che investono il mostro ustionando e incenerendo le sue carni.

Sciolta dall'abbraccio del mostro, Rina si accascia a terra, quasi priva di forze. La sua mente è annebbiata dal sangue e dal dolore. Fatale perdere il controllo per un mago rosso.

Spoiler:  
Esplosione di fuoco. 5d8 entro 1,5 m da me. Prova di concentrazione se serve cd 17. Uccido il mostro e cerco di riprendermi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo scontro sta per volgere al termine ... ma non entusiasmatevi troppo

Morgenstern, con le ultime forze rimaste, si trascina al lato del mostro, per poi perdere i sensi in un lago di sangue.

La strana creatura (Oskar) continua la sua battaglia con l'altro mostro, dilaniandolo continuamente la schiena.

Tancredi, colpito da un momento di estrema furia omicida, si slancia con lo Squartatore intento a colpire Zorgan. Il guerriero supera il mostro più grande di tutti, quest'ultimo però non perde occassione di affondare i denti nella spalla di Tancredi. Il guerriero però riesce a scrollarsi di dosso la bestia, continua a correre e infine raggiunge la sua "preda". Il colpo di Tancredi sul mostro è un fendente che gli apre la mascella in due, il collo, il pello, il ventre e gli mozza anche una gamba di netto (con un sol colpo). Sangue, budella, cibo parzialmente digerito e altri organi irriconoscibili si riversano dal corpo del mostro a terra.

Lo Squaratatore cade a terra, guaisce dal dolore ... ma Zorgan pone fine alle sue sofferenze; punta il dito contro di lui e, con facilità, gli fà scoppiare la testa con un suo dardo luminoso. Il suono del cervello che si schizza in ogni direzione è nauseante.

Anche Febo colpisce il suo avversario, dopo un diretto nella gamba, il paladino fà un passo indietro per star più vicino al chierico.

Dall'altro "lato" dell'area del duello, Rina scatena la sua magia; la maga, ora adirata, genera un'esplosione vicino a lei. Lo squartatore adiacente alla maga muore senza rendersene conto; dal suo corpo saltano via un braccio, una gamba, la testa e parti del torace ... senza contare che il corpo era già bruciato dalla stessa Rina. Questo Squartatore è morto nella maniera più atroce, rispetto gli altri mostri.

Leon non ha avuto il tempo di levare la sua spada sulla bestia, quindi si dirige oltre Rina, al fine di proteggerla.

Uno squartatore (quello che combatteva con Oskar e Febo) si slancia verso Oskar e inizia a combattere contro di lui.

...ma il peggio deve ancora venire ... il grande squartatore si gira verso Tancredi e lo afferra alle spalle. Gli affonda un artiglio nel basso della schiena (a destra) perforandolo. Il mostro inoltre, azzanna il braccio sinistro di Tacredi ... sradicandolo dal resto del corpo.

Il guerriero cade a terra dopo aver lanciato un urlo straziante, ora è immobile e in silenzio

@tutti

Spoiler:  

>>Oskar su Squartatore<<

TxC (a contatto) 11+8 = 19 colpito

prova di sbilancare 8+12 = 20

prova dello squartatore 6+4+11 = 21 lo squartatore non è sbilanciato (per un soffio)

Altri attacchi di Oskar

TxC 9+8 = 17 mancato

TxC 9+13 = 22 colpito

TxC 9+1 = fallimento automatico

TxC 9+18 = 27 colpito

Danni 1d6+4 + 1d6+2 ---> 5+4+2+2 = 13

TS del mostro sul veleno CD 14

Tempra 14+5 = 19 TS superato

Tempra 14+5 = 19 TS superato

Danni totali su Squartatore 68+13 = 81

Bobby spruzzo velenoso contro squartatori CD 12

Tempra squartatore 14+9 = 23 TS superato

Tempra grande squartatore 16+11 = 27 TS superato

Bobby potrà riutilizzare il soffio tra 4 round (quindi al 6° round dello scontro)

>>Tancredi su Squartatore<<

caricando un nemico, lo squartatore più grande ha un attacco di opportunità;

TxC 14+18 = 32 Colpito

Danni 2d6+8 ---> 2+5+8 = 15

Prova di afferrare +7 (a contatto)

TxC 7+2 = 9 mancato

Tancredi

TxC 13+20 = minaccia di critico

Tiro di conferma TxC 13+8 = 21 critico confermato

Danni (1d8+14+12)*4 = (5+26)*4 = 124

Danni totali su Tancredi 5+15 = 20

>>Zorgan su Squartatore<<

Luce incandescente sullo squartatore

immagino tu vuoi usare l'incantesimo mettendoti sulla difensiva, così non prendi gli attacchi di opportunità.

Prova di concentrazione 10+13 = 23 prova riuscita

TxC (a contatto) 7+14 = 21 colpito

Danni 3d8+3 ---> 7+6+3+3 = 19 (gli mancava 1 pf XD)

Danni totali sul mostro 124+19 = 143 morto

>>Febo su Squartatore<<

TxC 14+19 = 33 minaccia di critico

Tiro di conferma 14+20 = conferma automatica

Danni (1d8+7)*2 = (2+7)*2 = 18

Danni totali su Squartatore 81+18 = 99

>>Rina su Squartatore<<

Esplosione di fuoco CD 19 (spero di aver fatto bene i conti)

Prova di concentrazione 17+15 = 32 riuscito

Squartatore; riflessi 7+1 = fallimento critico

Danni 5d8 ---> 2+3+1+6+5 =17

Danni totali su Squartatore = 117+17 = 134 morto

>>Squartatore su Oskar<<

TxC 12+17 = 29 colpito

Danni 2d6+6 ---> 2+5+6 = 13

Prova di afferrare +7 (a contatto)

TxC 7+10 = 17 preso

Prova di trattenere

Squartatore 11+19 = 30

Oskar 4+4 = 8 ---> non riesci a liberarti

Squartare 3d6+9 ---> 3+5+1+9 = 18

Gli altri attacchi

TxC 7+17 = 24 colpito

TxC 7+2 = 9 mancato

Danni 1d6+3 ---> 5+3 = 8

Danni totali su Oskar 13+18+8 = 39

>>Grande squartatore Vs Tancredi<<

TxC 14+15 = 29 colpito

Danni 2d6+8 ---> 5+6+8 = 19

Prova di afferrare +7(a contatto)

7+15 = 22 preso

Prova di trattenere

Squartatore 13+12 = 25

Tancredi 6+7 = 13 ---> non riesci a liberarti

Squartare 3d6+11 ---> 3+6+3+11 = 23

gli altri attacchi

TxC 9+9 = 18 colpito

TxC 9+4 = 13 mancato

Danni 1d6+4 = 3+4 = 7

Danni totali su Tancredi 20+19+23+7 = 69 ---> -8

@Zorgan

Spoiler:  
ti lancio una prova di guarire, per notare meglio le condizioni dei due compagni a terra (in altre parole, istintivamente fai una prima diagnosi dei due feriti).

Per Tancredi 9+8 = 17 ---> l'artiglio del mostro che lo ha perforato ha evitato la spina dorsale, ma ha tritato il rene destro. Se non si interviene, Tancredi morirà dissanguato in meno di venti secondi

Per Morgenstern 9+10 = 19 ---> la sua fortuna è che il taglio sulla gola non è molto profondo, ma se non la chiude anche il bardo morirà dissanguato ... senza parlare che il taglio sul torace e sul ventre peggiorano la situazione

@Morgenstern - Tancredi

Spoiler:  
lancio già da ora le percentuali, ricordo che da 91 fino al 100% potete riprendere conoscenza e rialzarvi

Morgenstern 28%

Tancredi 3%

Per questo round siete a terra ... confidiamo nel chierico!

[ATTACH=CONFIG]11037[/ATTACH]

Round IV

Oskar 39 <------------ tuo turno

Morgenstern -1 (salta questo turno)

Tancredi -8 (salta questo turno)

Zorgan

Rina 31

Leon 11

Febo 8

Squartatore 99

Grande Squartatore

@tutti

Spoiler:  

Morgenstern = verde

Tancredi = viola

Zorgan = giallo

Rina = rosso

Leon = nero

Oskar = blu

Bobby = marrone

Febo = Bordo nero con la "P" al centro

Squartatore grigio = grigio

Grande Squartatore = grigio scuro con la croce rossa

lago = celeste

cespugli = verde

tronco abbattuto = marrone

chi entra nel lago si muove a metà della sua velocità

Inviato

il mostro era sul punto di cadere ma, all'ultimo, si regge in piedi.

Dannazzione!

nonostante ciò riesco comunque a rifilare qualche colpo.

notando anche la maga cadere a terra sospiro leggermente per poi concentrarmi du nuovo sullo squartatore vicino a me

due di loro sono caduti. Spero di riuscire a parlare con almeno uno

perdendo la concentrazione per un secondo vengo colpito dallo squartatore. un latrato di dolore squarcia l'aria.

Bobby,richiamato dal mio verso corre verso il mio assalitore cercando di distrarlo con la lama che tiene sulla coda.

Sfruttando l'arte marziale imparata nel mio periodo di clausura utilizzo una delle gambe come perno per cominciare a roteare su me stesso e sferrare un triplo attacco con la coda mirato alle gambe. durante la rotazione allargo gli arti anteriori cercando di colpirlo con gli artigli. per concludere il tutto sferro un morso riempendo il mostro di bava velenosa

cadi b*****do

Spoiler:  

Bobby si sposta in D18 e cerca di aiutarmi a combattere(aiutare un'altro per aumentargli il TxC)

TXC +6 contro CA 10(aiutare)

completo con raffica:

utilizzo il primo attacco della raffica per cercare di sbilanciarlo.

sbilanciare +8

SE CI RIESCO HO UN ATTACCO BONUS A MASSIMO BAB.

SIA CHE RIESCA A SBILANCIARLO O CON IL PRIMO ATTACCO O NO, UTILIZZO IL SECONDO PER ATTACCARLO

colpo senz'armi +11(7+2fiancheggiamento+2aiuto) in mischia danni 2d6+4 critico: 20/X2(SIA PER IL SECONDO EVENTUALE ATTACCO, SIA PER QUELLO EXTRA SE SBILANCIO)

2 artigli +9 in mischia danni 1d6+4+veleno

morso +9 in mischia danni 1d6+2+veleno

coda +9 in mischia danni 1d6+2+veleno

Veleno(ferimento,Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

Inviato

Presto, serve copertura!

Allarmato, incito i miei compagni ad attaccare il mostro più grande. Intanto mi appresto a curare Tancredi, richiamando a me il potere del Luminoso.

Sommo Pelor, nobile Dio Sole, invoco il tuo potere benigno più grande per salvare dall'oscura morte questo tuo figlio.

Mormorando questa breve ma intensa preghiera, le mie mani iniziano a risplendere di luce, la quale guarisce le ferite peggiori di Tancredi non appena lo tocco.

@ DM

Spoiler:  
Converto Creare cibo e acqua in Cura ferite gravi.

Incantare sulla difensiva.

CD: 18

Concentrazione +10

Cura ferite gravi

Danni guariti: 3d8 +6 (livello dell'incantatore) +1 (Dominio della Guarigione) +6 (Aumentare Guarigione)

Spoiler:  
Lv0:

Creare acqua

Individuazione del magico x3

Purificare cibo e bevande

Lv1:

Benedire l'acqua

Scudo della fede x2

Vigore inferiore x2

Lv2:

Ristorare inferiore x2

Sollievo

Vendetta deifica x2

Lv3:

Creare cibo e acqua

Luce incandescente x2

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

Inviato

Bisogna ucciderli in fretta,altrimenti si mette male per tutti...

Mi giro leggermente per vedere come stà Rina.

Che cosa stupida che stò per fare... finirò come lui ma almeno gli darò del tempo...

Avanzo verso lo squartatore e con un grido levo la spada contro di lui.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in J20 con il passo da 1.5m, quindi faccio un attacco completo sul nemico.

TxC+13/8 (14 base +3 Ispirare coraggio -4 poderoso), danni 1d8+15, critico 19-20/x2

Inviato

Le due lucertole (Bobby e Oskar) continuano a dilaniare il proprio squartatore.

Uno dei due rettile (Oskar) dopo una serie di colpi e artigliate, riesce a dilaniare la gola del mostro. Parte un fiotto di sangue bruno dalla giugulare dello squartatore ... che ha appena il tempo di portarsi una zampa sulla ferita prima di accasciarsi al suolo, ormai privo di vita.

Nel frattempo, Zorgan impone le mani sul moribondo Tancredi; la sua magia salva il guerriero da una morte certa. Adesso Tancredi è salvo, non sanguina più anche se privo di un braccio e con le ferite ancora doloranti.

Febo corre verso l'ultimo mostro rimasto in vita (quello più grande di tutti); lo squartatore però si accorge che il paladino si avvicina a lui e con un rapido scatto del corpo si gira verso di lui e lo addenta. La testa, le spalle e quasi tutto il torace di Febo sono nella bocca del mostro ...ma il paladino non si dà per vinto e affonda la lama nella parte molle della mascella del mostro, il quale apre la bocca, liberando il paladino.

Una delle fauci del mostro però, ha dilaniato la parte sinistra del volto di Febo; la guancia è aperta, gli si possono vedere i denti, lo zigono è rotto. L'occhio invece, penzola di fuori, ancora collegato al cranio dal nervo ottico. Sulla testa invece c'è un profondo squarcio, da cui è possibile vedere la scatola cranica, scalfita dalla zanna del mostro.

Alcune ciocche di capelli di Febo cadono a terra, ancora attaccate a pezzi di carne che poco fa costituivano il suo cuoio capelluto.

Il paladino sputa sangue e una manciata di denti, poi si volta verso il suo chierico ...questa volta è arrivata la mia ora, ma non mi tiro indietro... pensa rassegnato

Intanto Rina prende posizione, si sposta sulla riva del lago, recita una delle sue formule e scaglia un fulmine sullo squartatore. La saetta gli trapassa il pettorale destro.

Ancora urlante, il mostro subisce la furia di Leon; la spada del guerriero perfora due volte le sue carni. Da quelle ferite schiazza via gran quantità di sangue e uno strano liquido giallo, chissà a quale organo apparteneva.

Il mostro è adiraro particolarmente da questi due ultimi affondi, fa un passo avanti e si avventa contro Leon ...che però mantiene i nervi saldi e para OGNI attacco del mostro. Il guerriero si è dimostrato abile sia con la spada che con lo scudo

Ogni senso si riaccende nel corpo di Morgenstern, muove di scatto la mano e apre lentamente gli occhi ... il bardo si è ripreso e ora torna ad essere cosciente

@tutti

Spoiler:  

>>Bobby su Squartatore<<

TxC 6+2 = 8 mancato

>>Oskar su Squartatore<<

TxC (a contatto) 11+5 = 16 preso

Prova di sbilanciare

Oskar 8+17 = 25

Squartatore 6+4+14 = 24 è prono

Attacco di opportunità 15+19 = 34 colpito Danni 2d6+4 --> 5+3+4 = 12

gli altri attacchi

colpo senz'armi 15+8 = 23 colpito Danni 2d6+4 --> 1+1+4 = 6

artiglio 13+6 = 19 colpito Danni 1d6+4 --> 2+4 = 6

artiglio 13+1 = fallimento automatico Danni 1d6+4 --> 4+4 = 8

morso 13+19 = 32 colpito Danni 1d6+2 --> 3+2 = 5

coda 13+12 = 25 colpito Danni 1d6+2 --> 6+2 = 8

Danni totali su Squartatore 99+12+6+6+8+5+8 = 144 morto

>>Zorgan<<

Prova di concentrazione 18+11 = 29 prova superata

Cura ferite gravi (su Tancredi) = 3d8+13 ---> 4+5+2+13 = 24

Danni totali su Tancredi 45

Il guerriero è salvo

>>Febo su Squartatore<<

Il paladino si muove, quindi subisce un attacco di opportunità

Squartatore TxC 14+11 = 25 colpito

Danni 2d6+8 ---> 5+8+8 = 21

7+6 = 13 preso

Prova di trattenere

Squartatore 13+3 = 16

Febo 4+16 = 20 ---> riesce a liberarsi

Danni totali su febo 8+21 = 29

Ecco l'attacco di Febo

TxC 12+19 = 31 un'altra minaccia di critico

tiro di conferma 12+19 = 31 confermato

Danni (1d8+7)*2 ---> (4+7)*2 = 22

>>Rina<<

Fulmine CD 21

Squartatore, TS sui riflessi 8+10 = 18 fallita

Danni 6d6 ---> 5+1+3+3+6+6 = 24

Danni totali sullo Squartatore = 22+24 = 46

>>Leon su Squartatore<<

TxC 13+11 = 24 colpito

TxC 8+14 = 22 colpito

Danni 2d8+30+8 ---> 2+8+38 = 48

Danni totali sullo Squartatore 46+48 = 94

>>Squartatore Vs Leon<<

TxC 14+2 = 16 mancato

TxC 9+4 = 13 mancato

TxC 9+5 = 14 mancato ...che delusione XD

@Morgenstern

Spoiler:  
ecco il tuo lancio del d%

97% Oo ... sei stabile (a -1)

@Morgenstern e Tancredi

Spoiler:  
Tancredi è stato curato, mentre il bardo si è stabilizzato da solo.

Nel mio D&D quando un personaggio si stabilizza con il d% si riprende e può anche rialzarsi (altrimenti il giocatore rischia di saltare troppi round e si annoia). Ricordate però che se adesso vi rialzate rischiate di subire un attacco di opportunità da parte del mostro

Round V

Oskar 39 <------------ tuo turno

Morgenstern -1

Tancredi 45

Zorgan

Rina 31

Leon 11

Febo 29

Grande Squartatore 94

@tutti

Spoiler:  
Morgenstern = verde

Tancredi = viola

Zorgan = giallo

Rina = rosso

Leon = nero

Oskar = blu

Bobby = marrone

Febo = Bordo nero con la "P" al centro

Grande Squartatore = grigio scuro con la croce rossa

lago = celeste

cespugli = verde

tronco abbattuto = marrone

chi entra nel lago si muove a metà della sua velocità

Inviato

Alla vista del mio apprendista dilaniato dal mostro, qualcosa avviene nel mio cuore: solo nell'arco di un istante, provo per la prima volta un sentimento simile all'odio. Questo sentimento però viene subito sopraffatto dal pensiero che lo segue Ho capito cosa fare... Pelor, usa la mia energia per punire questa creatura.

Sommo dio del Sole e della Luce, prendi il mio potere e proteggi questi tuoi figli! Elimina il male da questo mondo, difendi i giusti di cuore e punisci i corrotti!

Nel dire ciò, una cascata di luce ed energia si riversa dal cielo sullo squartatore, inevitabile e insostenibile, essa lo schiaccia col peso del potere di Pelor che fluisce in me e il mio stesso potere unito al suo.

Il mio compito è portare il bene, la pace e la salvezza. Se con il mio sacrificio riesco a salvare delle vite, sono contento di offrire la mia vita.

Terminato l'incantesimo, mi accascio a terra, apparentemente privo di vita.

@ DM

Spoiler:  
Converto l'ultima Luce incandescente in Martello della giustizia (essendo un chierico buono posso convertire gli incantesimi santificati allo stesso modo degli incantesimi di cura).

Se posso, mi sposto fuori portata, ma se facendo questo provocassi attacchi d'opportunità non lo faccio e provo ad incantare sulla difensiva.

CD: 18

Concentrazione +10

Martello della giustizia

Niente TxC

Danni: 6d6 (o 6d8 se il nemico è malvagio)

Tempra dimezza, CD: 19

Sacrificio: 1d3 For

Quando subisco i danni alla For mi accascio a terra (per fare scena). Regolisticamente non dovrei svenire, ma così è più realistico, magari al prossimo round posso riprendere conoscenza e fare solo azioni parziali :)

Inviato

Ci stanno distruggendo... prima il mio caro amico Morgenstern, poi Rina, Tancredi e ora Febo...

Almeno sembra che stia perdendo colpi, oppure sono diventato incredibilmente bravo con lo scudo.

Visti i risultati del mio precedente attacco, provo a colpire di nuovo lo squartatore.

Devo finirlo ora.

@DM

Spoiler:  
TxC+13/8 (14 base +3 Ispirare coraggio -4 poderoso), danni 1d8+15, critico 19-20/x2
Inviato

Una volta ripreso conoscenza, ricomincio a strisciare per allontanarmi dal mostro passando inosservato nella confusione della battaglia, mentre una sequela di imprecazioni senza fine continua a uscirmi nonostante stia digrignando i denti: - Ma porc... ma guarda te, i miei vestiti nuovi, appena comprati! Se mi rimetto in piedi questo bestione finisce scuoiato e mi ci faccio un paio di pantofole! -

Raggiunto finalmente il mio zaino, metto mano alla mia cetra magica e uso il suo potere per ripristinare un po' la mia salute.

@DM

Spoiler:  
Uso cura ferite leggere, 1d8+3 pf
Inviato

nonappena il fiotto di sangue mi riempie la bocca gia intuisco che per questa bestiaccia è finita e, ancora prima di atterrare spicco un balzo e comincio a correre verso la creatura e, con un secondo balzo cerco di arrecargli più danni possibili.

Bobby, intanto, osserva attentamente cosa fare

@DM

Spoiler:  
Bobby si sposta in A 24.

in teoria dovrei farcela a caricarlo in F21 o I19 e siccome ha già fatto l'ado su febo non dovrei nemmeno beccarmene uno

SE POSSO CARICARE:

carica: +2 ai txc -2CA(che scende a 20)

colpo senz'armi +13/+13 in mischia danni 2d6+4 critico: 20/X2

2 artigli +11 in mischia danni 1d6+4+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

morso +11 in mischia danni 1d6+2+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

coda +11 in mischia danni 1d6+2+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des)

Artigliare +7 in mischia danni 1d6+3

NONAPPENA RIESCO A INFLIGGERE UN DANNO ALLA CREATURA TENTO SUBITO LA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE,PRIMA DI FARE GLI ALTRI ATTACCHI MA NON ENTRO IN LOTTA

sbilanciare +8

SE NON POSSO CARICARE mi muovo in F21, teoricamente non dovrei subire ado perchè lo ha già fatto.

azione standard cerco di sbilanciarlo

sbilanciare +8

Inviato

Non importa cosa succede, io mi alzo e lo colpisco! Venderò caro il mio braccio! Bastardo!

Devo offrire da bere al chierico

@MASTER

Spoiler:  
dato che mi alzo posso fare un solo attacco, +13+2 perchè fiacheggio Leon (13 perchè faccio un poderoso di 6). Danni 1d8+12 se valgono ancora i bonus di Morgenstern. Sperando che il mostro non mi uccide prima :sorry:
Inviato

@Oskar

Spoiler:  
e invece l'AdO lo subisci perchè questo Squartatore ha i riflessi in combattimento :evilhot:

Oskar si slancia verso l'ultima bestia ancora in vita.

Lo Squartatore però si gira verso di lui e gli addenta una spalla. Oskar riesce a liberarsi grazie alla sua lotta selvaggia e inizia a dilaniare il corpo del mostro, oltre che a sbilanciarlo.

Nel frattempo, Morgenstern dimostra una grande forza di volontà nel riuscire a raggiungere il suo strumento e a curarsi da solo.

Tancredi, inondato con nuova forza vitale (grazie a Zorgan) si rialza da terra, e con furia e ardore colpisce il mostro dal basso verso l'alto; affonda tutta la sua lama nello scroto del mostro. La spada si fa strada in verticale nella carne dello squartatore, perforandogli l'intestino e arrivando allo stomaco.

Nello stesso istante, Zorgan punta la mano sul mostro, e su di lui si forma un grande martello di luce dorata semitrasparente che va a sfodargli il cranio. Due dei sei occhi del mostro schizzano dalla sua testa.

Il chierico cade a terra esausto ... mentre Leon si avventa sempre sullo squartatore; la spada del guerriero penetra tra le costole, perfora il polmone e raggiunge la spinda dorsale.

Il mostro lancia un urlo potentissimo e disperato, prima esalare l'ultimo respito.

Adesso lo squartatore è solo un ammasso di carne grigia, dilaniata e immobile.

Tutto il terreno è bagnato dal sangue, l'odore è insopportabile.

Di colpo, il silenzio torna a regnare nel bosco; si sentono solo i vostri respiri affannosi e qualche mosca che si avvicina alle carogne degli squartatori.

Il sangue raggiunge anche il lago, è l'acqua si tinge di rosso ... raggiungendo la posizione di Rina. La maga è china sulle ginocchia e cerca di riprende fiato (come tutti del resto). Ad un certo punto, Febo punta la spada verso il lucertolone (Oskar) e si ri-mette in guardia; il paladino è stanco e spaventato ... e quindi non sa come comportarsi davanti a questa creatura.

Spoiler:  
Situazione;

Oskar; ha il corpo pieno di tagli e graffi

Morgenstern; ha tre profonde cicatrici sulla gola, sul petto e sul ventre

Rina; ha tre tagli sul trapezio e su parte del torace sinistro

Febo; taglio sul braccio destro e il lato sinistro del volto praticamente massacrato

Tancredi; ha ancora una cicatrice sulla zona lombale della schiena ... e gli manca il braccio sinistro.

Leon; l'armatura lo ha risparmiato da numerosi tagli, ma il suo corpo è pieno di lividi ed ematomi

@tutti

Spoiler:  

>>Oskar<<

Attacco di opportunità

Squartatore 14+16 = 30 colpito

Danni2d6+8 ---> 6+3+8 = 17

7+16 = 23 colpito

Prova di trattenere

Squartatore 11+5 = 16

Oskar 4+17 = 21 riesci a liberarti

Danni totali su Oskar 39+17 = 56

Oskar

TxC;

13+13 = 26 preso

prova di sbilanciare

Oskar 8+17 = 25

Squartatore 12+9 = 21 è prono

attacco di opportunità; 13+4+13 = 30 preso

13+9+4 = 26 preso

11+15+4 = 30 preso

11+15+4 = 30 preso

11+16+4 = 31 preso

11+18+4 = 33 preso

7+4+20 = successo automatico

tiro di conferma 7+4+4 = 15 fallito

Danni

2d6+4

2d6+4

2d6+4

1d6+4

1d6+4

1d6+2

1d6+2 ...ma quando finisce?

1d6+3

tot 11d6+27 ---> 1+4+1+2+2+5+1+5+3+4+3+27 = 58

Danni totali su Squartatore 70+49 = 128

TS dello squartatore contro il veleno CD 14

14+5 = 19 TS superato

14+2 = 16 TS superato

14+9 = 25 TS superato

>>Morgenstern<<

Cura ferite

Prova di concentrazione 2+20 = successo automatico

Cura ferite 1d8+3 ---> 6+3 = 9

Danni totali su Morgenstern 24

>>Tancredi<<

Ti rialzi, ma non subisci attacchi perchè il mostro è prono

Tancredi

13+2(fianchi)+8 = 23 colpito

danni 1d8+24 ---> 2+24 = 26

danni totali su Squaratatore 128+26 = 154 è morto

>>Zorgan<<

Martello della giustizia CD 19

Prova di concentrazione 10+9 = 19 prova riuscita

Squartatore, Ts sulla tempra 9+8 = 17 fallito

Danni 6d6 (non è malvagio) ---> 4+2+6+4+6+3 = 25

Danni totali sullo Squartatore 154+25 = 179 è morto XD

Perdi 2 punti alla forza

>>Leon<<

TxC 13+2(fianchi)+14 = 29 colpito

TxC 8+2(fianchi)+7 = 17 mancato

Danni 1d8+15+4 ---> 4+19 = 23

Danni totali su squartatore 179+23 = 202 E' MORTO! ...

...Cazz**e a parte...

PUNTI ESPERIENZA

Spoiler:  

OSKAR 2475 + 625 per come ha lottato = 3100 PE

LEON 2475 + 625 per come hai difeso e lottato = 3100 PE

TANCREDI 2475 + 725 per quanto hai fatto male = 3200 PE ---> 6300 totali AVANZI DI LIVELLO

MORGENSTER 2475 + 625 per il supporto = 3100 PE ---> 7300 totali AVANZI DI LIVELLO

RINA 2475 + 525 per l'uso della magia e per i danni = 3000 PE ---> 6950 totali AVANZI DI LIVELLO

ZORGAN 2475 + 825 per aver salvato la vita del tuo compagno e per aver dato il colpo di grazia ad un nemico = 3300 PE

---> 7500 totali AVANZI DI LIVELLO

@OSkar e Leon

Spoiler:  
voi non avete iniziato il gioco a 0PE .... ma avevate già un totale di 18.000 PE... o sbaglio?

Potete rispodermi anche per PM o chat ... chiedo scusa in anticipo per questa mia svista

@Rina

Spoiler:  
ti chiedo scusa per non averti aspettato ... ma comunque il mostro era già morto e non vedevo l'ora di farvi avanzare di livello.

Mi farò perdonare al mio prossimo post

DANNI;

Oskar 56

Morgenstern 24

Zorgan -2 alla forza

Febo 29

Tancredi 45

Leon 11

Rina 31

(Bobby sta bene)

Inviato

il sospiro di sollievo viene interrotto dal fatto che mi ricordo di essere ancora trasformato.

Diavolo, devo assolutamente tornare normale

le mie carni cominciano a cambiare, la coda comincia ad accorciarsi, la pelle riprende il suo colorito roseo e abbronzato.

Uno zaino comincia a fuoriuscire dalla schiena mentre riprendo una posizione eretta.

A trasformazione avventuta ho ripreso totalmente le mie sembianze umane, nonostante le ferite di morsi sanguinanti siano comunque ben visibili.

alzando le mani come in segno di arresa cerco di calmare la situazione mentre il secondo dinosauro si porta dietro di me aggirando tutti

Calmi, Calmi, non sono un nemico. Faresti meglio a curarti quell'occhio ed a aiutare il vostro amico che vi ha salvato la vita.

intanto, il mio corpo ha finalmente ragigunto la conoscenza del grande segreto che il mio vecchio maestro mi aveva cercato di insegnare.

una piccola lacrima di soddisfazione scende dal mio volto finendo su una ferita

Grazie vecchio, grazie veramente per tutto quello che hai fatto per me, ci sono riuscito finalmente!

il mio pensiero torna poi a focalizzarsi sui presenti

Non sembrano malvagi come gli hanno descritti ma un crimine è comunque un crimine, aspetterò che la situazione si calmi e chiarirò il tutto

@DM

Spoiler:  
torno normale. non so se mi curo come quando mi trasformo, decidi tu.
Inviato

Osservo la trasformazione del lucertolone in umano.

Per ora non sembra essere una minaccia così grave... e ho altro a cui pensare.

Metto via la spada e lo scudo prima di fiondarmi in acqua per arrivare da Rina.

Non ho iniziato così bene non trovi?

Chiedo alla maga prima di aiutarla ad uscire dal lago.

Una volta fuori prendo una pozione dallo zaino e gliela porgo.

Per ora prendi questa, io non sono messo così male.

@DM, Rina

Spoiler:  
Do alla maga una pozione di vigore inferiore, quindi se la beve sono +11 pf
Inviato

Lentamente, riesco a riprendere conoscenza. Sono... vivo? Sei sempre benedetto, Pelor.

Con molta fatica, riesco a mettermi in piedi Non c'è tempo per riprendere le forze: devo soccorrere chi ha bisogno.

Febo, vieni qui... Tenterò di rimettere apposto la tua faccia nel modo meno invasivo possibile... Mi avvicino lentamente al mio apprendista: ho ancora poche forze. Sommo Pelor, nobile Dio Sole, invoco il tuo potere benigno per sanare le ferite di questo tuo figlio. Di nuovo, dalle mie mani brilla una luce divina che chiude e sana le ferite di Febo.

Per favore, non riesco a camminare molto bene... Chi ha bisogno di aiuto si avvicini... Proseguo quindi a curare le ferite di tutti al meglio delle mie capacità.

@ DM

Spoiler:  
Curo prima Febo, poi chiunque si avvicina. Se non si avvicina nessuno, uso Ristorare inferiore su me stesso per guarire i danni alla For, poi vado io stesso a curare gli altri.

Uso tutte le cure che ho a disposizione, sperando che bastino...

Cura ferite leggere x3

Danni guariti: 1d8 +5 (livello dell'incantatore massimo) +2 (Aumentare Guarigione)

Vigore inferiore x2

Danni guariti: 3 al primo round (1 + Aumentare Guarigione) e 1 al round per altri 14 round.

Cura ferite moderate x4

Danni guariti: 2d8 +7 (livello dell'incantatore) +1 (Dominio della Guarigione) +4 (Aumentare Guarigione)

Se non dovessero bastare e la situazione è comunque grave, converto l'ultimo Ristorare inferiore (evitando di usarlo su me stesso) per usare un altro Cura ferite moderate. Se anche in questo caso la situazione fosse grave, utilizzo una delle bacchette di Cura ferite leggere (nel caso dimmi quante cariche servono).

In caso contrario, se dovessero bastare, uso su me stesso Ristorare inferiore ​per curare 1d4 danni alla For.

PS: Se non sbaglio, l'ultima volta che ho curato i compagni, hai detto che mi avresti dato i punti esperienza relativi a quell'evento quando li avresti riassegnati, cioè ora. Ma visto che il DM sei tu e che già ti ringrazio per essere salito di livello, decidi tu :)

PPS: La scheda nuova te la mando quando i PG trovano il modo di riposarsi?

Inviato

Zorgan si appresta a curare (bene o male) tutti i presenti, poco a poco il vostro dolore viene attenuato.

Febo osserva ancora Oskar, ma ritrae la spada nel fodero e dice; se quel che dici è vero, allora ti siamo riconoscenti

@tutti

Spoiler:  

>>Zorgan<<

Inizi su Tancredi ---> 45

CF moderate 3+6+12 = 21

CF moderate 5+2+12 = 19

Tancredi è a 5 punti danno

Su Rina ---> 31

CF leggere 3+7 = 10

CF leggere 7+7 = 14

Vigore ingeriore

Rina è a 4 punti danno (tra 4 round sarà guarita completamente)

Su Morgenstern ---> 24

CF leggere 6+7 = 13

Vigore inferiore

Morgenstern è a 8 punti danno (tra 8 round sarà guarito completamente)

Su Febo ---> 29

CF moderate 7+4+12 = 21

Febo è a 8 punti danno

ti rimane un cura ferite moderate, scegli chi curare

D'un tratto, qualcosa attira la vostra attenzione; è uno scittillio nel fondale del lago, dalla parte opposta in cui vi trovate

Inviato

Sommo Pelor, nobile Dio Sole, invoco il tuo potere benigno per sanare le ferite di questo tuo figlio. Con questa preghiera finisco di guarire le ferite di Febo.

Ora ragazzo mio, ho quasi terminato i miei poteri per oggi... Quindi ti prego, occupati tu delle ultime ferite di Tancredi...

Ancora stanco e sporco del sangue dei miei compagni, mi accascio a terra e inizio l'ultima preghiera a Pelor della giornata. Oh Luminoso, invoco la tua grazia per avere gli effetti di un meritato riposo. Poggiandomi le mani sul petto facendo scaturire da esse un'ondata di luce rossastra, trovo finalmente anche io un meritato sollievo.

@ DM

Spoiler:  
Uso l'ultimo Cura ferite moderate su Febo perché lui può guarire fino a 6 PF a Tancredi con l'Imposizione delle mani​.

Inviato

Terminata la battaglia, pianto la spada sulla testa del mostro e con il dorso dell'unica mano che ho mi pulsico la fronte dal sangue.

Rivolgo lo sguardo a Zorgan e a Febo Grazie se sono ancora vivo è grazie a voi.

Guardando la parte del lago che non è stato ancora sporcato dal sangue degli squartatori (se c'è ancora), e decido di tuffarmi, senza armatura ovviamente.

In questo modo vedo cos'è quel bagliore che proviene dal fondale.

Spoiler:  
osservare +2
Inviato

mentre tutti ricevono le cure io comincio a fare il giro al lago osservando la strana luce e, allo stesso tempo, attorno a me per non cadere in altri agguati dei mostri.

e quello cosa è?

prima che Tancredi si tuffi richiamo la sua attenzione

Ehi, prima di tuffarti dovremmo assicurarci che non ci sia nessuno in giro, inoltre p

@DM

Spoiler:  
mi ero dimenticato che mi prendevo una pozzione di vigore inferiore prima, comunque continue prove di OSSERVARE mentre mi avvicino.

non ho qui la scheda ora e non mi ricordo il modificatore :)

@tutti

Spoiler:  
scusate se ieri non ho postato, ero preso un po male con il lavoro e sono tornato tardi -.-"
Inviato

Bagnata per essere stata costretta ad entrare nel lago per attaccare, la maga è seduta sull'erba vicino ai corpi dilaniati dei mostri. L'odore acro del sangue si confonde con quello che aveva le addosso fino a poco fa, le cure del chierico hanno santo le sue ferite.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhrrggggggggggg!!!!

Quel mostro disgustoso quasi mi staccava la testa. Vi sembra questo il modo di combattere. Poco non vi faceva fuori tutti. E tu cavaliere da strapazzo non dovevi avere il compito di salvaguardare la mia incolumità, se così doveva andare l'affidavo a Morgestern almeno la scambiava con qualcosa di prezioso.

La maga ha iniziato un attacco di crisi isterico. La paura e il fastidio di aver subito l'aggressione la rendono furioso e instabile.

Non voglio mai più che una creatura così mostruosa si avvicini a me, la incenerirò, fosse l'ultima cosa che faccio, incenerirò tutto intorno a me, solo il fumo e la cenere rimarrà.

Dopo una lunga pausa la maga raccolta su sé stessa butta la testa all'indietro e parla con voce forte.

Oh potente Signore dell'Oscurità infondi in me la tua forza.

La maga viene avvolta da un potente fuoco magico. La luce che si diffonde è di un rosso scuro, violastro. I suoi occhi si infiammano e i capelli mossi verso l'alto ondeggiano come se fossero fiamme di un fuoco vivo.

Eccomi sono la tua fedele servitrice.

In preda ad una possessione di natura magica, la maga poggia le mani per terra e da esse scaturiscono delle fiamme che ustionano il terreno e fanno partire un fuoco magico che descrive un piccolo cerchio intorno a lei. Si solleva da terra levitando leggermente per assumere la posizione eretta e dal suolo l'alone di luce violastra l'avvolge salendo a cilindro.

Sono lo strumento del tuo POTERE!!!!!

Ahhhhhhh

La voce della maga sembra baritonale nell'ultima frase, pronunciata la quale lancia un grido liberatorio, per poi far esplodere la fiammata che l'avvolge e cadere al suolo momentaneamente priva di sensi.

@dm

Spoiler:  
Ho fatto un po' di scena per significare l'avanzamento di livello. Nei px ci hai contato il 10 % in più o devo contarlo io? Sono a livello 7, imparo incantesimi nuovi direttamente? Ragion per cui la scena della possessione magica ci sta ad hoc!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...