Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Visto che Rina non prende la mia pozione la riaggiungo all'equip.

Resto vicino alla maga durante la crisi isterica e faccio un passo indietro quando viene avvolta dalle fiamme.

Sarà stato attirato dai suoi incantesimi.

Quando la maga fa esplodere le fiamme che l'avvolgono porto un braccio davanti all'elmo per coprirmi gli occhi quindi, vedendola a terra, mi avvicino a lei e mi abbasso aspettando che si riprenda.

Non credo basti il morso di un mostriciattolo del genere per farti fuori. Comunque farò del mio meglio per non farti più avvicinare le dico quando riapre gli occhi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
>>Zorgan<<

Cura ferite su Febo ---> 5+3+12 = 20

Febo usa l'imposizione delle mani su Tancredi.

Febo è curato del tutto e Tancredi hanno un solo punto danno, anche se rimangono menomati (al paladino manca l'occhio e al guerriero il braccio)

@Oskar

Spoiler:  
con la pozione del vigore dovresti riprendere un totale di 17pf in un quarto d'ora, o sbaglio?

Pian piano riprendete tutti quanti le forze.

Il comportamento degli squartatori però, è stato molto strano; questi predatori se ne stavano sulle rive del lago rannicchiati a "mimare" delle grandi rocce, queste bestie non hanno bisogno di strategie simili per cacciare.

Uno Squartatore si comporta così, per esempio, quando riposa nella sua tana ... e questo era proprio la tana di questi cinque mostri.

Come fate a capirlo? Semplice, trovate il loro tesoro nel fondale del lago!!!

Ci sono moltissime monete in argento ma anche dell'oro e molti altre cose, prese da chissà quante vittime della loro furia.

Spoiler:  
Oskar e Tancredi, non vi faccio lanciare una prova di osservare; l'acqua è limpida e poco profonda, è il tesoro scintilla e copre una vasta area del fondale.

Il tesoro comprende;

un totale di 7.000 monete d'argento

Due piccoli idoli d'oro

Una bella cinta dalla fibia di cobalto

Una fiala con una pozione al suo interno

Un anello

Una custodia per pergamene (chiusa)

Una lancia

Un mantello

Una particolare descrizione (per ora) sulla lancia; ha due lame, una per ogni estremità. Entrambe le lame sono a zig-zag, forma di un fulmine quindi

prevedo una pioggia di prove abilità :lol:

Inviato

dopo aver notato il tesoro delle bestiacce mi tuffo per riportarlo a galla

Devo asolutamente parlare con loro prima di decidere cosa fare

una volta che ho portato tutto a galla mi siedo aspettando che tutti si avvicinino

Ho una domanda da farvi. Non mi sembrate delle cattive persone e, solitamente, non sbaglio nel valutare.

Sono curioso di sapere perchè alcuni di voi hanno una taglia astronomica sulla testa.

il tono di voce è serio e prevedendo un minimo di agitazione su cosa potrei fare cerco di calmare in anticipo gli animi

Personalmente non ho nessun motivo di cercare di consegnarvi alla giustizia. non sono minimamente legato a nessuna delle due fazioni, anzi, le loro continue dispute radono al suolo queste foreste che io proteggo.

@DM

Spoiler:  
in teoria la pozione di vigore cura 1 pf per round :)

comunque riporto a galla tutto(possibilmente con un viaggio) e lo appoggio vicino a me appena fuori dal lago.

se serve Nuotare +3.

PERCEPIRE INTENZIONI +3 su qualsiasi cosa dicono

Inviato

La maga è a terra svenuta. A prendersi cura di lei la sua nuova guardia del corpo, Leon, che seduto a terra a il capo di Rina adagiato sulle sue gambe e le accarezza dolcemente i capelli.

Il nuovo arrivato nel frattempo si tuffa in acqua e inizia a recuperare l'oro insieme a Tancredi, che però è molto svantaggiato causa la perdita, non ancora risanata, del braccio.

Quando Oskar porta a riva il tesoro e lo lascia ricadere al suolo, la maga sente il tintinnio delle monete e subito il suono, come il richiamo di una dolce sirena, la riporta alla realtà, apre gli occhi vispi in cerca della provenienza del suono. Poi una parola gli risalta all'orecchio: una taglia sulla testa... -UNA TAGLIA?!!!?!?!

La maga, ormai avendo recuperato le forze dall'infusione del nuovo potere magico, salta in piedi agile e scattante e con occhi di fuoco guarda il portatore di questa "lieta novella".

Prima che ti riduca in cenere, spiegami bene cosa intendi dire! Chi ha messo una taglia!!! Cosa stai dicendo!!!

Nuovamente dei piccoli scoppiettii di fiamma scaturiscono dalle mani della giovane maga. I suoi nervi stanno sopportando molti stress ultimamente.

Inviato

Mentre gli altri raccolgono il bottino degli squartatori, mi rivolgo a Febo Mio apprendista, ti giuro davanti alla luce di Pelor che troverò il modo di farti riavere il tuo occhio. Il mio potere al momento non è sufficiente a sanare una ferita così terribile, ma stai pur certo che prima o poi, quando lo riterrà più opportuno, il Luminoso me ne darà l'opportunità...

​E lo stesso vale per Tancredi...

Inviato

- Ma piantala di fare la sceneggiata! - dico rivolto a Rina mentre, come se nulla fosse successo, mi tolgo la camicia sporca e vado a lavarla nell'acqua - Abbiamo sgozzato un re... be', meglio dire che ho fatto in modo che qualcuno gli tagliasse la gola, ma tanto era già avvelenato... abbiamo disertato da chi ci aveva ingaggiato, ce ne andiamo in giro con la capoccia di un erede reale, abbiamo sterminato senza ritegno quelli che probabilmente erano i nostri alleati, abbiamo... anzi, hai dato fuoco a una fattoria, che vuoi di più, che ti regalino un orsacchiotto e un mazzo di fiori? -

Mi rialzo sorridente, stranamente di buon umore, mentre strizzo la camicia bagnata e me la getto sulle spalle, e aggiungo: - Anzi, un ottimo inizio per la mia futura carriera nella gilda degli assassini! Se danno le promozioni in base alle taglie, farò una rapida scalata nella gerarchia! -

Poi mi volto verso il nuovo arrivato: - Piuttosto, ho due domande per te, lucertolone: la prima è a quanto ammonta questa taglia? Non voglio svendermi per pochi soldi, spero sia almeno una cifra con cinque zeri! E la seconda è... - Mi avvicino ad Oskar sospettoso e strizzando gli occhi con fare melodrammatico: - Non sono ancora sicuro... se tu sia un umano che si trasforma in lucertolone, o un lucertolone che si trasforma in umano... ti tengo d'occhio! - poi ritorno sorridente e allegro, e gli mollo una pacca sulla spalla con fare amichevole: - Bene, vediamo che avete trovato di bello nel laghetto! Vedi, stufa a legna, - mi rivolgo ora a Leon - te l'avevo detto che valeva la pena di andare a fare una nuotata! Sempre dare retta a quest'elfo, sempre! A proposito, avete recuperato l'altra stufetta, quello senza un braccio prima che affoghi definitivamente in acqua? Che gli viene in mente di andare a nuotare senza metà articolazioni?

Inviato

Rimango allibito dalla descrizione di cosa hanno fatto non curandomi minimamente della maga.

nonappena però viene nominato l'incendio alla fattoria le mia mani vengono avvolte dal fuoco interrompendo il discorso dell'elfo

Quindi siete voi i responsabili dell'incendio dell'altro giorno? Avete idea di quanti alberi avete distrutto? non basterebbero tutte le vostre misere taglie per ricompensare il danno! Se vi avessi beccato io, o ancora meglio uno dei druidi di quella foresta, altro che squartatori. Avreste sofferto molto di più!

quando cerca di avvicinarsi le fiamme si fanno ancora più alte e assumo una posizione di combattimento

Fermo li! Esigo delle spiegazioni sulla faccenda del bosco!

C..Chi diavolo sono questi! hanno parlato dell'erede al trono e del re?

@DM

Spoiler:  
praticamente attivo la capacità della collana delle armi naturali infuocata :)

comunque mi metto in difesa totale(+4 CA)

e se si avvicina gli faccio capire che non ho problemi a colpirlo

Inviato

-Ecco, bravo, ora sei perfetto, puoi anche accomodarti e andare a sederti accanto a Rina, laggiù, che fate proprio una bella coppia. - incurante di tutto torno indietro e sempre con il sorriso stampato in volto gli appoggia di nuovo una mano sulla spalla, continuando - Ma com'è che voi gente siete sempre così nervosi e agitati? E calmatevi un po', che diamine, che ci rimettete in salute! Sempre pronti a spaccare, affettare, digrignare i denti... che poi vi si vedono i pezzi di verdura tra gli incisivi, ecco ad esempio hai del prezzemolo proprio lì, sulla sinistra, vuoi uno stuzzicadenti?... Forza, vatti a sedere un attimo, prendi un bel respiro, ti porto qualcosa da bere se vuoi, e intanto Zorgan ti spiega con calma tutto quanto... -

Mi volto verso Zorgan e lo chiamo a gran voce: - Ragazzo! Giovane! Corri qua, e lascia perdere Febo, che senza un occhio ne ha solo guadagnato in virilità, e spiega al lucertolone che se non si calma un po' gli viene l'ulcera, e che anche se è un po' maleducato a comportarsi così, tra noi siamo tutti amici...

@DM

Spoiler:  
Prova di raggirare per far star calmo il lucertolone +24, diplomazia +13 (non aggiornati ancora, sono ancora al 6° livello)
Inviato

Non è stata colpa mia!

La maga si indigna per le parole di Morgestern. Lo scherzo in questo momento non sembra l'atteggiamento migliore.

Se non vi fosse venuto in mente di correre dietro a quella schiava dalla sottana sporca a quest'ora non ci troveremmo in questi casini. Non è colpa mia se come vedete un paio di tette perdete il lume della ragione e dovete fare di tutto per arrivare a toccarle. Siete solo dei pervertiti senza cervello. E poi nessuna delle azioni che hai detto sono da addebitare a noi. Purtroppo ci siamo trovati in mezzo a questo complotto e abbiamo per le mani più prove scottanti, ma non siamo noi i responsabili degli assassinii. E soprattutto non voglio assolutamente che mi si accusi di cose che non ho commesso. Non lo tollero. Io ho un codice di condotta. Non sono una scellerata criminale.

Rina è visibilmente rattristata che possano pensare a lei come un'assassina o come una persona priva di morale.

Siamo qui per andare a fondo in questa storia... o non so neanche io cosa. Non voglio avere a che fare con tutto questo sangue. E se sono stata costretta ad usare la magia è stato per proteggere voi, che siete i miei amici, ma qui solo il vecchietto sembra pensarla così.

Ammiccando al chierico. Poi passando ad osservare le mani dell'uomo-lucertola.

Mio caro non ti conviene giocare col fuoco, lo sai che puoi finire per scottarti!!!

@dm

Spoiler:  
Se menziona le mie tette, lo disintegro!! Il mio tratto è caratteristico XD
Inviato

nonappena l'elfo continua ad avvicinarsi gli sferro un pugno che gli arriva a poco dal volto sperando di farlo desistere dall'avvicinarsi

Fermo li. Prima dici di voler diventare un assassino e poi mi avvicini così come niente fosse!

Adesso calmiamoci tutti e chiariamo la questione.

se l'elfo arretra le fiamme che avvolgono i miei pugni si spengono come a dimostrare che non ho intenzione di nuocere se non vengo minacciato

Non ho capito molto ma odio i complotti quasi quanto odio quei due re da strapazzo.

Distruggono tutto per impadronirsi di una cosa che non è di nessuno. Sono corrotti entrambi fin nel midollo.

Che cosa avete intenzione di fare ora? Credo che quella taglia sia per le storie dell'erede al trono e se mi dite che è per un complotto sono ancora meno interessato a riscuoterla. Rimane accesa solo la questione della foresta. Spiegatemi bene cosa è successo

Inviato

@Morgenstern & Oskar

Spoiler:  
prova di diplomazia (il raggiro non serve per far ragionare un PG o PNG) 13+7 = 20

Prova contrapposta di Oskar 12+6 = 18

Oskar è fuori di se, specialmente quando capisce che sieste stati voi ad aver dato fuoco a quel tratto di foresta un paio di giorni fa.

Il lucertonole di Oskar, Bobby, non sembra essere così scontroso come il suo padrone, anzi, è incuriosito dalla figura di Rina e timidamente si avvicina alla maga.

Per fortuna la parlantina di Morgenstern evita che Oskar perda del tutto la calma ...ciò non vuol dire che si è risallato del tutto.

Febo, ascoltando la coversazione, dice ad alta voce; ma non staremo mica parlando dell'incendio che ha scatenato il bardo Kuma? ...poi si rivolge ad Oskar; non abbiamo appiccato il fuoco perchè siamo piromani ...bhè, forse Rina lo è... ma per tentare di salvare una donna da una orrenda fine.

Nel frattempo, dalla lancia che avete riportato in superfice scaturiscono alcune piccole scariche elettriche

@Zorgan

Spoiler:  
prova di guarire (sei un medico, quindi le fai istintivamente) 9+10 = 19 riuscita

Guardando le ferite di Morgenstern hai capito che resteranno per sempre le cicatrici

Ormai non fate più caso all'odore del sangue, avete recuperato le forze (lo testimonia il fatto che discutete con molta energia), vi siete anche levati di dosso e dai vestiti lo sporco della terra e del sangue.

@Oskar

Spoiler:  
c'è troppo sangue nella zona, questo attira i predatori, o vi spostate o accendete un fuoco che faccia molto fumo
Inviato

abbassando i pugni mi calmo ancora di più ascoltando le parole del paladino

Se è così la faccenda posso chiudere un occhio. Ci siete riusciti almeno a salvarla?

Notando Bobby avvicinarsi alla maga la avverto

Ehi maga, mi devo scusare in anticipo per il comportamento del mio animale, adora essere coccolato dalle ragazze e non sempre obbedisce agli ordini.

l'odore di sangue comincia a farsi forte

O ci muoviamo o accendiamo un fuoco, il sangue attira i predatori

Inviato

C'è solo una cosa che Morgenstern sa fare meglio di come suona: far arrabbiare la gente...

Evitando di rispondergli, mi avvicino al nuovo arrivato e gli porgo la mano Lascia perdere Morgenstern, fa sempre così... è il suo modo per dire che ti vuole tanto bene... gli dico sarcasticamente Comunque, alla base di tutto dovrebbe esserci la presentazione: il mio nome è Zorgan, e a qualcuno piace chiamarmi l'"Illuminato". proseguo poi con un tono di voce che impedisce di capire se il senso della frase è canzonatorio o amichevole.

Inviato

richiamando di nuovo l'attenzione sull'accendere il fuoco o muoversi stringo la mano

Piacere, Oskar

fissando per un attimo l'elfo continuo

nonostante il nome nanico sono un'UMANO la parola umano è particolarmente marcata mentre osservo di nuovo l'elfo

Sarei molto curioso di sapere dove siete diretti. Queste foreste sono molto pericolose senza una guida

richiamo poi Bobby

Lui invece è Bobby. Bobby vieni qui!

@DM

Spoiler:  
comando vieni
Inviato

Morgestern si avvicina troppo e il tipo con le fiamme gli sferra un pugno.

Ben gli sta, invidio il nuovo arrivato, vorrei essere stata al suo posto.

Volgendo l'attenzione poco lontano la maga vede avvicinarsi il lucertolone...

E lui che vuole? Levamelo di dosso o lo riduco ad una borsetta.

La maga si mette in posizione pronta a difendersi. Per oggi ne ha avuto abbastanza di avere a che fare con mostri appiccicosi.

Zorgan, pensaci tu. E se serve un fuoco non c'è che da chiederlo, anche se era Kuma il piromane del gruppo.

Però convengo sullo spostarci da qui. Non voglio rimanere in questo posto che puzza di sangue e carne arrostita.

Leon, raccogliamo il tesoro e spostiamoci. Sono molto curiosa di analizzare questi oggetti. Chi mi da una mano a prenderli? Leon, Febo, Tancredi... ops..

La maga si porta una mano alla bocca con sguardo colpevole.

Inviato

Tranquilla, non morde le ragazze, se non sotto ordine. Dai Bobby vieni!.

nonappena viene nominato il tesoro raccolgo il sacco delle monete

Credo che almeno questo me lo dobbiate per l'aiuto, la lancia è magica sicuramente notando la forma e le salette che emana e anche gli altri oggetti lo saranno sicuramente e varranno sicuramente di più di qualche moneta. Dovete ancora prendere in considerazione la mia proposta di farvi da guida. Io e Bobby siamo molto bravi nel procurare il cibo e muoverci in vari ambienti. Inoltre la mia abilità di trasformarmi non si limita a quella di lucertolone gigante ma è molto più ampia

Inviato

Piuttosto non mi hai spiegato chi e perchè ha messo una taglia sulla mia testa... chi mai vorrebbe arrecar danno ad una così bella opera della natura...

Rina, sfoggiando il suo vezzo, cerca di esercitare tutto il suo fascino, scompigliandosi i capelli con la mano.

Quell'uomo ha già messo mano alle mie monete... lo riduco in cenere adesso o aspetto la mossa di Morgenstern?

Inviato

Mi rialzo quando vedo che Rina stà bene e, all'avvicinarsi di Bobby, mi metto tra i due per evitare che la maga gli faccia del male.

Credo che dovrò farmi raccontare parecchie cose riguardo cosa hanno combinato ultimamente, perfino farsi mettere una taglia sulla testa...

Sei quasi morto Morgenstern e le tue idee di non mi piacciono per nulla dico all'elfo.

Ora direi di andarcene davvero da qui.

Possiamo discutere mentre camminiamo e dopo esserci accampati da un'altra parte.

Siamo comunque in superiorità numerica se... Oskar... volesse farci del male...

Mi avvicino a Oskar Visto che dici di poterci fare da guida, facci strada e, per le cose trovate nel lago... le porti tu o ti serve una mano?

@DM

Spoiler:  
Leon ignorerà le idee di Morgenstern per quanto allettanti possano essere...
Inviato

Finalmente ragionano un po!

Non serve spostarsi molto, basta allontanarci per un oretta scarsa e accendere un fuoco per scoraggiare i predatori più agguerriti. Comunque tutti si dirigeranno qui a banchettare con le carcasse di queste bestie. Potremmo addirittura ricavarne il pasto di stasera. Per quanto riguarda questo, esclamo indicando il tesoro

Non voglio litigare, vi ho già detto che mi bastano queste monete, per ora, e credo sia meglio che tenga tu il resto indicando il tizio in armatura e porgendogli la mano

Piacere, Oskar comunque.

dopo aver stretto(se vuole) la mano al tizio in armatura completa mi allontano dal resto delle cose ripescate infilando il sacchetto di monete nello zaino e mi avvicino alla carcassa della creatura più vicina dalla quale strappo dei bei pezzi di carne e li risciacquo dalla maggior parte del sangue nell'acqua del lago.

Dopodichè, legando i pezzi alla cintura ritorno vicino al gruppo

Che volete fare quindi?

@tutti

Spoiler:  
mi ero dimenticato di scriverlo ma la mano a Zorgan la stringevo :)

@DM

Spoiler:  
prendo circa 7 kg di carne in totale

non so se serve sopravvivenza +8

Inviato

Leon dico stringendo la mano a Oskar.

Quando questi mi dice che posso prendere il resto del tesoro sistemo gli oggetti più piccoli e fragili all'interno del mantello, quindi li metto nello zaino assieme alla cintura e alla custodia mentre la lancia la tengo in mano.

Guardo l'umano mentre prende pezzi di carne dagli squartatori per fortuna io non mangio...

Aspetto quindi che gli altri siano pronti per muoversi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...