darteo Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2012 @Oskar Spoiler: ti chiedo scusa, sono umano XD, non avevo visto la tua prova di guarire. Comunque, la tua prova di diplomazia 12+9 = 21 Nonostante Rina sia concentratissima sullo spirito del fuoco, per un momento le parole di Oskar riescono a far breccia nel suo cuore. Anche lo spirito del fuoco resta per un istante in silenzio, guardando il bardo che viene portato via dai suoi compagni. Dopo un pò però, A'ym ritorna a fissare Rina, ma questa volta lo spirito è serio, determinato e fissa la maga rossa negli occhi con molta intesità. A'ym sta scrutando l'anima di Rina, cercando di capire se la giovane ha la forza e la volontà di sostenere le parole che ha pronunciato. Passati altri secondi, A'ym stira di nuovo un sottile ghigno; e io che pensavo che ve ne sareste andati subito dice tra se e se. Poi si volta verso il popolo silvano, allarga le braccia per attirare la loro attenzione e urla qualcosa in lingua silvana @chi conosce il silvano Spoiler: Desidera sacrificarsi e in un istante, il popolo inizia a suonare una nuova canzone, sempre frenetica e melodica, ma con molti più tamburi e più tonalità basse. A'ym contiene a tenere le braccia spalancate, come se volesse ordinare i suonatori di suonare, in maniera crescente, sempre più forte. La folla delle creature libera il grande falò, continuano a danzare ma sono tutti intenti a fissare lo spirito del fuoco. Dopo un pò, A'ym si volta di nuovo verso Rina, l'elfa ha un grande ghigno sul volto, il più grande che avete visto fino ad ora, i suoi occhi bruciano di eccitazione. Rivolgendosi alla maga, indica di scatto il fuoco con un braccio teso e gli dice; e allora spogliati! E avvicinati al fuoco! @tutti Spoiler: dato che avete deciso di allontanare Morgenstern per farlo riposare, ho bisogno che, al vostro prossimo post, mi mettete sotto spoiler se vi allontanate col il bardo o no, in questo modo posso capire chi va con Morgenstern e chi resta davanti a A'ym, il grande fuoco ecc... Ovviamente, Rina non ha bisogno di scrivermi tutto ciò @Zorgan Spoiler: Febo calcolato al liv 4
Oflanos Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ok Rina, stai calma. La maga fa un profondo respiro per prendere calma e forza. E' determinata, sa che gli aspetta una prova difficile e che in futuro sarà sempre più impegnativo il suo percorso, ma non si tira indietro. I maghi rossi sono ostinati e arroganti anche nel loro potere. Non permetterà al fuoco di sopraffarla. Sarà lei a dominarne la potenza. Con un gesto del capo acconsente all'invito di A'ym. Si volta verso Leon, e si avvicina a lui. Preoccupato lui le chiede se è sicura di quello che sta facendo. Che può essere pericoloso. Che affronterà lui la prova al suo posto, fedele fino in fondo. La maga sorride compiaciuta e ammirata per tanta devozione. Ma decisa, sa che nulla può fermarla. Aiutami a spogliarmi. Tieni in custodia le mie cose adesso. E con l'aiuto del guerriero la maga si toglie il mantello e il resto dei suoi indumenti. ponendo gli oggetti nella borsa. Indosso a sè resta solo la fascia che copre il suo piccolo seno e un piccolo pantaloncino di stoffa bianca con un ricamo sopra a coprire l'intimità. Il suo capo è ancora adorno della sua preziosa fascia. Un tutt'uno con lei. A piedi nudi sull'erba con passo incerto si avvicina ad A'ym verso il grande fuoco. Sulle mani una strana polvere a imperlarle. Al chiarore delle fiamme il tatuaggio in mezzo alle sue spalle è ben visibile e vivo. Il simbolo dei gran maghi di Thay. Ora è difronte al fuoco. Il calore delle fiamme innalza i suoi capelli, le vampate sono forti e la pelle avvampa. Ma il suo cuore è saldo e l'animo forte. Eccomi. Sono pronta.
pega Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 mentre mi allontano con Morgestern in braccio, quasi forre un neonato riferisco ciò che èstato detto in silvano Se ti interessa Zorgan lo spirito ha detto che Rina intende sacrificarsi, non so che voglia dire e non mi interessa ma probabilmente avrà bisogno di cure anche lei più tardi. Tornando a morgestern, se vuoi posso andare a cercarti qualche pianta che aiuta a togliere l'alcool in corpo e qualche erba medicinale. Non godrò della benevolenza di Pelor ma in quanto a sopravvivenza so qualcosa. @DM Spoiler: Io vado via con Morgester, Zorgan e Bobby
Chelirra Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 @DM, Rina Spoiler: Allora, Leon stava lo stesso con Rina perchè è suo dovere, ma perchè devi agire con il mo pg? Finchè sono cose come il rituale che ha acconsentito anche lui a fare ok (anche perchè era una cosa invetata da te), finchè sono piccole aggiunte tipo quando dopo lo scontro con gli squartatori IO ho detto che Leon stava vicino a Rina e TU hai aggiunto che ti teneva la testa sulle ginocchia e ti accarezzava i capelli mi va bene (cioè, non va bene, ma va bene perchè comunque non è nulla di che), ma agire proprio per il mio pg... Anche perchè Leon non è preoccupato per il rituale, secondo lui stai proprio per fare una cazz**a (scusate il termine) e si sottoporrebbe lui al rituale per dimostrartelo. Ormai hai agito così e mi adatto, ma la prossima volta per favore aspetta un mio post. Dopo aver aiutato Rina e aver preso le sue cose la fermo. Sei davvero sicura di ciò che stai facendo? Non sai neanche quali benefici ti darà o a cosa dovrai rinunciare. Il fatto di sacrificarti a lei, adorarla ed essergli fedele... in parte mi ricorda la mia situazione... e tu non mi sembri una che prende ordini da altri con facilità. Se Rina vuole continuare il rituale non la trattengo oltre. Spero solo che abbia davvero valutato bene quello che stà facendo... e soprattutto spero di non dover intervenire io altrimenti finisce male per tutti.
puddu96 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Sacrificarsi? chiedo sorpreso a Oskar Un attimo! Rina, cosa significa che vuoi sacrificarti? Con fare protettivo mi avvicino allo Spirito e alla maga mettendo una mano sulla spalla di quest'ultima. O santo Pelor...
Oflanos Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 @Leon Spoiler: Verissimo, e ti chiedo scusa, era solo per fare un po' di scena. In realtà volevo dare il senso che leon provava a dissuaderla ma poi sembra che l'ho scritto in un discorso diretto. Diciamo che ho sbagliato proprio la modalità. starò più attento Zorgan con il suo solito fare accorato si avvicina alla maga chiedendo spiegazioni, ma lei voltandosi mostra un volto deciso, uno sguardo intrepido e serio al tempo stesso. Compagno e maestro, ricordi cosa ti ho accennato ieri all'accampamento. Un grave peso incombe sulla mia coscienza e non posso stare senza fare niente aspettando che l'inevitabile accada. Devo tenermi pronta per poter agire al meglio, per prevenire o eventualmente contrastare ogni minaccia. Non si tratta più della guerra degli uomini, ma di qualcosa di molto più oscuro e terribile. Sorridendo, mostrando tutta la dolcezza della sua giovane età. Come vedi non sono solo cinica e frivola, ogni tanto risulto essere anche... totalmente folle. Strizza gli occhi per mascherare la tensione e la responsabilità appena acquisita. Non temere, il fuoco non mi brucerà, ma mi donerà una nuova linfa vitale, un nuovo potere. Non bisogna avere paura di affrontare il proprio nemico. E allora perchè mi tremano le gambe!!!! Ora allontanati, e lascia che affronti la mia prova, ricorda che una brava maga ha sempre un asso nella manica... e poi A'ym è vivace, ma non è cattiva... Almeno questo è quello che il mio cuore spera fervidamente... Voltandosi ora verso lo spirito del fuoco Rina le sorride in segno di intesa. Cominciamo. Rina assume la posizione della fata concentrandosi e richiamando a sé il suo potere, ne avrà bisogno.
puddu96 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Mi fido di te... cerca solo di non farti troppo male. Concludo, convinto dalle parole della giovane maga Vedi di non morire... ti prego...
darteo Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 @Rina-Leon Spoiler: sono felice che vi siete chiariti da soli, ottimo così Rina si posiziona di fronte al fuoco, un pò decentrata perchè deve sempre vedere A'ym negli occhi. Il popolo silvano inizia a cantare in coro; una metà di loro sostiene una nota bassa e costante, tipo messa oscura, l'altra metà invece esegue brevi e forti grida. A'ym si gira verso tutti di loro per accogliere la loro canzone e aizzarli ancora di più, lo spirito è molto galvanizzato. Cosa davvero preoccupante è che lo strano arciere si sposta di qualche albero, per la sua incolumità. Lo spirito del fuoco si ferma e si gira verso Rina, ha un sinistro sorriso che mostra tutti i denti, e gli occhi sono due volte più brillanti del normale. Inizia a camminare lentamente verso la maga rossa, mentre piega il gomito del braccio sinistro all'altezza della spalla e stringe il pungo verso l'alto. Subito dopo si piò vedere l'aria attorno al pugno deformarsi e agitarsi sempre di più, tale è il calore sprigionato da quella mano. Quando A'ym è a meno di un metro da Rina, il suo pugno si accende di un intensa luce giallo/arancio, come quando un pezzo di metallo diventa incandescente. Adesso Rina può sentire il calore provenire dal pugno dello spirito. Il coro si fa sempre più forte e i tamburi vengono suonati più velocemente. Lo spirito del fuoco apre la mano e la preme sullo sterno di Rina. La fascia che le copriva il petto brucia all'istante, i capelli della maga si levano verso l'alto ed è possibile sentire il classico rumore della carne cruda quando viene marchiata direttamente sul fuoco. Dallo sterno di Rina si sprigiona una luce gialla molto forte, e la maga si solleva da terra di alcuni centimetri ... poi la luce scompare, il calore della mano di A'ym si arresta e Rina cade a terra, paralizzata dal dolore. Subito, alcuni drow la coprono con dei teli. Lo spirito del fuoco si abbassa verso la sofferente maga; se si fosse tolta anche quella fascia avrebbe sofferto di meno. A'ym sorride, guarda la folla ma si rivolge a Rina; quando io ti dico di spogliarti ... tu devi spogliarti. In seguito l'elfa alza sempre il pugno sinitro verso l'alto, contenta ed euforica mentre il popolo silvano grida in suo onore. A'ym gira attorno al fuoco sempre rivolta al popolo, il suo avambraccio sinistro è completamente pieno di sangue, nella sua mano stringe il cuore di Rina! Nessun credo, nessun Dio, nessun codice ... solo fedeltà alle fiamme! Urla piena di entusiasmo A'ym, e con un rapido gesto, mangia il cuore con un sol boccone. Dopo aver mandato giù tutto, l'elfa allarga di nuovo le braccia e dice una cosa che non centra nulla con l'attuale situazione, ma nel modo in cui parla sembra sia una specie di proverbio; E tutti voi brucerete, tra le fiamme della mia collera ---------------------------------- non molto lontano da tutto ciò, Zorgan, Febo, Oskar e il suo fedele rettile hanno portato Morgenstern sotto un albero, adagiandolo sull'erba soffice. Non sapete perchè, forse la differenza di temperatura, forse altro, ma il bardo riapre gli occhi, è ancora stordito però. State ancora fissando il recupero lampo di Morgenstern quando un rumore attira la vostra attenzione, girandovi di scatto potete vedere un piccolo gnomo o halfling fissarvi a non molti metri da voi (non sembra faccia parte del popolo silvano)
Latan Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 @tutti descrizione: Spoiler: Pnash è un halfling considerabile basso addirittura per la sua minuscola razza. Supera a malapena gli 80 centimetri d'altezza ed il suo corpo particolarmente esile è completamente coperto da una tunica blu scuro con delle maniche eccessivamente lunghe, legata da una cinta di cuoio logoro dalla quale pende ogni sorta di oggetto: un piccolissimo fodero di metallo e cuoio dal quale fuoriesce l'elsa di un pugnale, svariate piccole borse di diverse forme e colori, qualche amuleto appeso per mezzo di piccoli legacci ed un paio di piccoli bastoncini ricoperti da piume di vari volatili. Sulle sue spalle c'è un mantello color grigio scuro che sfuma sul chiaro andando verso le caviglie. Da sotto la veste spuntano dei lunghi calzari di pelle scura che nascondono piedi incredibilmente lunghi per la sua minuscola stazza. Alle sue spalle c'è quello che sembra essere un asino, anche se non si capisce con sicurezza visto che è coperto da dei paramenti da giostra cavalleresca - alquanto inopportuni - con su ricamati svariati simboli araldici, ed una piccola sella con appese delle bisacce di stoffa e cuoio lavorato. Tiro le briglie provando a far accelerare il passo dell'animale nel sottobosco ed inveisco contro di lui ad alta voce: Stupido asino che non sei altro! Vuoi muoverti o no? Vedi di darti una mossa che non posso portarti in braccio finchè non la troviamo... Fermandomi un secondo per asciugare il sudore e ritirare le maniche sopra gli avambracci il mio sguardo si rasserena per un secondo, il mio tono di voce cala di conseguenza e sospirando esclamo: Si, ok, lo capisco che ogni tanto sarebbe anche giusto fare a cambio e che sia io a portarti in groppa, però ci sono sempre i soliti tre problemi. E lo sai! Ne avremmo parlato già una ventina di volte, ma tu hai proprio la memoria di un asino! Senza offesa eh, però per prima cosa tu sei più grande ed io non ce la faccio a portarti a spalla, poi sai benissimo di quei dolori alla schiena che mi vengono tutti i martedì ed i venerdì a metà mattinata dopo quello spiacevole episodio con i tre draghi, l'ogre, il boccale per la birra ed il tacchino...e poi non sai nè impugnare una lancia, nè lanciare incantesimi! Come pretendi di poter fare il cavaliere se non hai neanche le basi? Spero di non dover tornare più sull'argomento! Vedendo che ho compagnia, mi volto verso l'asino dicendo Facciamo così: tu resti qui un secondo a meditare sul concetto di fido destriero, ed io vado a chiedere informazioni laggiù. Tranquillo che non dovrebbe mancare molto, camminiamo già da parecchio. Tu però non fare come l'altra volta che sei sparito per mezza giornata per andare a ragliare dietro le centaure! Mi avvicino all'elfo disteso a terra, lo squadro allungando il collo in avanti, lo tiro indietro mugugnando qualcosa di incomprensibile e, sfilandomi dalla schiena e posando a terra il piccolo zaino, apro una delle tasche ed inizio a ravanare dicendo con voce squillante: Eppure ero convinto che fosse qui da qualche parte! Uhm...ma dov'è finito? Tiro fuori dallo zaino un piccolo amuleto intagliato a forma di luna decrescente Uhm no! Non è questo. Lo rimetto nello zaino e ne tiro fuori un altro poco più grande che raffigura un guanto d'arme che stringe due frecce No dannazione non è neanche quest'altro! Finalmente un ampio sorriso mi compare in volto quando trovo in un'altra tasca un pendaglio a forma di sole. Guardo l'elfo a terra, stringo l'oggetto tra le mani e chiudendo gli occhi dico sommessamente Ti prego grande Pelor! So che non abbiamo avuto grandi scambi di opinioni negli ultimi tempi, però mi servirebbe aiuto. Cioè...non è che serve proprio a me eh, serve a questo poveretto qua sotto! Non so tu, ma io fossi in te una mano gliela darei. Chessò una di quelle benedizioni che fate voi altri. E comunque fatti sentire ogni tanto! Non è che ti posso chiamare sempre io e tu non vieni mai a fare una visita di cortesia per un buon the o un boccale di birra. Mi pare un atteggiamento da maleducati, poi magari tra divinità voi fate così, però l'educazione prima di tutto! Rivolgendomi poi all'elfo: Ecco fatto! Preghiera finita. Dovresti stare meglio entro un mesetto o due. Se ci mette un po' più di tempo non ti preoccupare però...le divinità hanno TANTIIIIIISSIME preghiere da esaudire, quindi spesso ci mettono un po' di più. E indicando con l'indice e lo sguardo i rami dell'albero sovrastante: E la prossima volta vedi di stare attento ad arrampicarti così in alto che poi si sa come vanno queste cose...ad uno viene da starnutire, oppure passa uno scoiattolo che ti fa prendere un accidenti, metti male il piede e questo è il risultato! Gli alberi sono PE-RI-CO-LO-SI! Dai sei un elfo! Queste cose le dovresti sapere da solo! Rimetto il ciondolo in tasca e, guardando attentamente uno per uno i presenti, chiedo: Voi non è che per caso avete visto una ragazza da queste parti? Cioè non una qualsiasi eh, a me ne servirebbe una che risponda contemporaneamente ai requisiti di essere una maga ed essere rossa. Parlando con quell'orco enorme e tanto simpatico al villaggio qui vicino, ho saputo che dovrebbe essere da queste parti. O meglio più che dovrebbe, dovrebbero. So che si accompagna a due ragazzotti, un sacerdote, un nano, un mezz'orco ed un druido. Trasalendo di colpo e diventando pallido in viso: Che Kord mi possa prendere a pugni sulla nuca se non sono mortificato! Perdonate la mia maleducazione, io sono Pnash Rolfo Pangrim Bolgo della famiglia Linibert e sono felice, anzi che dico, sono O-NO-RA-TO di fare la vostra conoscenza
puddu96 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Il piacere è tutto mio... dico con tono monotono e decisamente freddo all'halfing Questo vorrebbe spacciarsi per un credente? O sta palesemente offendendo il Dio Sole? Piuttosto seccato dal modo con cui ha parlato di Pelor e ha finto di invocare il suo potere, concludo la frase in modo secco Se cerchi Rina, sappi che è impegnata, che odia chi la disturba quando ha da fare e che tutti coloro che odia muoiono inceneriti... Mi volto quindi cercando di ignorarlo... Forse ho esagerato... mmm... mmm... MMM... E VA BENE! Adesso gli chiedo scusa... Improvvisamente gli rivolgo di nuovo la parola Ehmm... Dovete perdonarmi, Pnash Rolfo Pangrim Bolgo Linibert, è che questo non è proprio il momento adatto... Ad ogni modo, ciò che ho detto sulla persona che stai cercando è vero: al momento è impegnata... Ma se vuoi comunque parlarle, a tuo rischio e pericolo, dovrebbe trovarsi di là. E gli indico il luogo da cui proviene la musica.
Latan Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Finalmente una buona notizia! esclamo a gran voce. Poi girandomi verso l'asino: Hai visto malfidato? Te l'avevo detto che mancava poco. Tirando la bestia per le briglie e passando davanti al gruppetto dico con tono amichevole: Mille grazie anziano signore, vi sono debitore. Sappiate che preghero Wee Jas e Vecna stanotte affinche non vi portino via prima del tempo! Sperando che questa volta mi diano ascolto...il vecchietto è già avanti negli anni, speriamo superi la notte! Ad ogni modo sono obbligato a rischiare l'incenerimento, anche perchè stanno arrivando quelli del sangue per il rituale che incenerirebbero me. Tanto vale provare a parlarci ora che sono tutto sano...da morto non credo che sarei altrettanto loquace e utile. Faccio per incamminarmi fischiettando mentre tiro - senza non poche difficoltà - Fastolph per le briglie
Chelirra Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Ecco perchè pensavo fosse un'idea stupida... Corro in direzione della maga, spostando i drow che le hanno messo i teli addosso e mi inginocchio accanto a lei per vedere se è ancora viva. Cosa le hai fatto? chiedo all'elfa cercando di non urlare. L'armatura inizia leggermente a tremare mentre il mio sguardo si sposta da Rina allo spirito. Non può essere morta così, non deve essere morta così... già una volta è successo...
Oflanos Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Il FUOCO sulla pelle. Un penetrante calore dentro corpo. L'ardore dentro il cuore. Luce, dolore... e poi il buio. I rumori della festa cessarono, e intorno si diffuse un'ovattata aurea di silenzio e magia. I suoi capelli erano lì fluenti mentre nell'area aleggiavano cadendo inesorabilmente verso il basso. il suo carpo cadeva come morto... MORTOOOOOOOOOO!!!! COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO?!? e PERCHè VEDO IL MIO CORPO Lì. COSA CI FA QUELLA PAZZA DI UNO SPIRITO CON UN CUORE IN MANO... DI CHI è QUEL CUORE. ODDIO!!! Rina si smarrì nella scena che stava vedendo. Il suo corpo adagiato al suolo, mentre Leon correva nella sua direzione. Lo spirito l'aveva sacrificata al fuoco, LETTERALMENTE. Ma io non volevo morire per mano sua. Volevo che lei mi donasse la sua conoscenza, pensavo di dover sopportar la prova del fuoco, gettarmi tra le fiamme, ma non che mi strappasse il cuore dal petto. Il mio cuore... LO STA MANGIANDO! Rina non svenne di nuovo solamente perchè ormai era già uno spirito. Riflettè un attimo su questa considerazione. Che A'ym gli avesse donato i suoi poteri rendendola egli stessa uno spirito. Voleva forse fargli prendere il suo posto? Era questo il prezzo del potere? Rina cercò anche stavolta di mantenere la calma e invocando l'aiuto dei suoi poteri cercò di verificare il contatto con il mondo. Era lì, si sentiva la magia scorrerle nelle vene... o meglio come se le avesse. Sentiva il suo potere, ma non altro. Non era diventato lo spirito del fuoco. Si concentrò... facendo appello alle conoscenze più remote e proibite, non voleva cedere così il suo corpo. Forse non era quello di una bellezza mozzafiato, ma era grazioso e a lei piaceva. Certo magari una taglia di seno in più non le sarebbe dispiaciuta, ma non si può avere tutto dalla vita. Lei aveva il potere. Fu in quel momento che lo senti. Quell'attimo in cui un gelido buio fece breccia nel suo cuore, insomma nella sua parte più nascosta. La sensazione di un potere assai remoto e inimmaginabile. Scaccio quella sensazione. Ne fu terrorizzata. Come una morsa gelida che le stringeva l'animo. No, quello non era il vivace e ardente potere del fuoco. Ma cosa era? Perchè era lì? In lei? Era sempre stata scettica, ma quasi stava per iniziare a pregare un qualche Dio di poterle restituire ciò che aveva. Si fece cogliere dal panico. Aleggiava caotica intorno al fuoco, sospinta in aria dal suo calore e poi di nuovo spinta giù verso il suo corpo. Una ciocca di capelli rossi fuoriusciva dalla copertura dei mantelli che i drow avevano usato. Fu allora che si ricordò, che comprese. Ritrovò il suo equilibro, la sua calma e la sua inesorabile forza. Doveva lasciarsi penetrare dallo spirito del fuoco, dal suo potere. E sia fuoco. Entra dentro di me e donami la tua forza. Pervadi la mia essenza. Il suo spirito si unì alle fiamme che l'avvolsero e la riscaldarono diventando un tutt'uno con lei. Assorbendone la sua forza.
darteo Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2012 @Pnash Spoiler: allora, non so se hai letto i festeggiamenti del popolo silvano, ma si tratta di falò sempre più grandi man mano che si va verso il centro. Fumi, droghe, danze spinte e musica frenetica. Vicinissimo al falò più grande c'è una grande massa di elfi, centauri, satiri, driadi, folletti ... tutti intorno a soccorrere una donna dai capelli rossi, forse si è sentita male, forse è svenuta, forse è il tuo obiettivo. Un'altra donna con i capelli rossi però, è vicina alla ragazza svenuta. Non sai chi delle due sia Rina, la buona notizia però è che solo queste donne hanno i capelli rossi Febo guarda male lo stranissimo halfling che si avvicina verso i focolari della festa del popolo silvano ... a quanto pare portando sulle braccia un asino Oo! Morgenstern intanto si guarda intorno, ma il suo sguardo è perso nel vuoto; comincia ad impallidire e a sudare. Ad un tratto, il bardo si riversa a terra preso dalle convulsioni per pochi istanti, poi smette di respirare e comincia a schiumare dalla bocca. @Zorgan Spoiler: guarire 12+8 = 20 ecco... ora il bardo è in overdose Mentre un vostro compagno rischia la morte sotto un albero ... qualche metro più in la, un altro vostro compagno torna dal mondo dei morti (comincio a pensare che i boschi vi facciano male). Rina riprende i sensi, il suo risveglio è doloroso, il petto le brucia così tanto che la maga non resiste all'idea di guardare la sua ferita. Ciò che la sorprende di più è che al centro del suo sterno non ci sono cicatrici o ustioni, bensi un rubino ben lavorato è incastonato nello sterno, chissa quanto sia grosso e quanto sia in profondità nel suo corpo. Dove vi era la fascia per il seno invece, adesso c'è una brutta ustione; la carne è rovinata, nera e a tratti rossa. Non preoccuparti... le dice A'ym ...il rubino finirà di entrarti nel corpo nel giro di un paio di giorni, sporgerà dal petto solo quando imparerai a trasformarti. poi l'elfa alza lo sguardo verso Leon; che faticaccia farle da guardia del corpo eh? alcune driadi si rivolgono allo spirito del fuoco @chi conosce il silvano Spoiler: Mia signora, servono delle erbe per quelle ferite No. Risponde A'ym Ma così la maga soffrirà, e la ferità si infetterà. Nel loro gruppo c'è un chierico per le malattie, lasciate che Rina soffra, così la prossima volta mi darà più ascolto In seguito lo spirito del fuoco si rivolge di nuovo a Rina. Per il tuo sacrificio ho deciso di dare qualcosina anche hai tuoi compagni, bisogna solo aspettare un pò affinchè il potere possa destarsi in loro. A questo punto, A'ym alza lo sguardo per guardare oltre il fuoco ...e nota un piccolo halfling appena arrivato; e tu chi sei?
Latan Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Pnash @tutti Spoiler: è il titolo/nome del pg, non quello che dico XD mi ero dimenticato di metterlo e non me lo fa aggiungere editando Chi sono io? Sono Pnash Linibert, ma puoi chiamarmi Sparky, oppure Bolgo, o anche Rolfo se più ti aggrada! Al tuo servizio! dico ostentando un inchino eccessivo Vedo che sei rossa e che sei una donna...se sei anche una maga, ti chiami Rina e tendi a incenerire chi ti disturba, allora ho fatto centro. Ho due cattive notizie da riferire ed altrettante buone! Quelle cattive sono che mi volevano far fuori e che stanno arrivando per prendere il tuo sangue. Quelle buone sono che ti ho trovata in tempo e che il tuo sangue serve per un qualche non ben specificato rituale magico...e la magia è sempre una cosa bella, soprattutto se riesco a scoprire di che rituale si tratta. Se riusciamo a sorvolare sulla spiacevole e poco attraente idea di incenerirmi, avrei anche questi da consegnarti. Faccio per posare lo zaino a terra e dopo aver estratto una pergamena ed un anello d'oro, cammino verso la ragazza tenendo il braccio teso in alto con gli oggetti in pugno e dandoglieli dico con molta enfasi: Questi sono da parte di quel gigante verdognolo di Bromeru per dimostrare la mia buonafede. Sono qui per darti una mano con quella ragazza antipaticissima con la maschera e quel musone del suo amico. Però mettiamo subito in chiaro una cosa: io ti do una mano perchè sono curioso di vedere che faccia ha quella lì...ah si e anche perchè mi volevano fare la pelle... Curioso però! Io tento sempre di aiutare e come ringraziamento ricevo solo minacce di morte e promesse di farmi arrosto...mah! però se riusciamo a rubarle la masc...PER LA BARBA DI MORADIN! Cos'hai sul braccio? Sei ferita? Focalizzando l'attenzione sull'avambraccio completamente coperto di sangue mi inizio a guardare intorno ed inizio ad urlare verso i satiri, le driadi ed i cenaturi guardandoli uno per uno in faccia e iniziando a correre dall'uno all'altro come un tarantolato: E VOI COSA FATE IMPALATI? Chiamate un sacerdote, un guaritore, un erborista, un alchimista...fate qualcosa ma chiamate qualcuno! La ragazza è coperta di sangue, non lo avete notato? Sono l'unico che si preoccupa per le giovanimagherossecheincenerisconolagentequandovengonodistrurbate ferite? Fate qualcosa in nome di Boccob! Cerco a fatica di calmarmi e procedo con passo spedito verso l'elfa. Arrivato ad un passo da lei, mi avvicino al braccio che sembra illeso e le poso la mano vicino il gomito e con voce rassicurante e premurosa le dico Facciamo così signorina. Ho capito che qui se non le do una mano io, rischia di morire dissanguata...e dopo tutto quello che è successo per il suo sangue, mi pare veramente di cattivo gusto morire così. La cosa migliore adesso, è se lei si siede e si rilassa, io le porto dell'acqua per rinfrescarsi e pulirsi le ferite e vado a cercare qualcuno mentre tutti questi altri continuano a fare quello che stanno facendo: niente! Scuotendo la testa sconsolato mi avvicino all'asino e da una delle borse tiro fuori una piccola borraccia piena d'acqua, un pezzo di carne essiccata salata e tornando indietro le porgo all'elfa dicendo: Tenete! Vedrete che tra poco vi sentirete meglio.
pega Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 ignorando completamente l'halfling il mio volto si riempie di terrore quando vedo Morgestern in preda alle convulsioni. Il mio volto terrorizzato guarda Zorgan, poi, in un batter d'occhio, il mio sangue freddo prende il sopravvento, imediatamente volto Morgestern di lato in modo che la schiuma non lo soffochi, mentre faccio ciò cerco in tutti i modi possibili di impedirgli di farsi male da solo, se serve, anche mettendo una mano di lato in bocca per evitare che si morda la lingua negli spasmi Cavolo, Cavolo,Cavolo. Lo sapevo che non era una buona idea lasciarlo solo, lo sapevo! Bobby, vedendo e sentendo la mia preoccupazione comincia a Latrare fortemente Morgestern resisti! combatti! devi combattere! uno sguardo verso Zorgan, mi fido delle sue capacità ma in una situazione come questa qualche mano in più non fa mai male Ehi, qualcuno ci aiuti!! Presto! urlo in direzione dell ammasso di presenti @silvano Spoiler: Vi prego aiutateci! @DM Spoiler: guarire +3 sopravvivenza +8 infine conoscenze(natura) +10 conoscenze(dungeon) +4 conoscenze(arcane) +4 conoscenze(religioni) +4 conoscenze(piani) +5. Cosa sa Oskar sulle overdose? magari riesco anche a capire che droga provoca l'overdose dopo un po di tempo inoltre sempre le stesse prove per scoprire qualsiasi cosa utile da fare/fargli prendere per farlo stare meglio. @darth Spoiler: se sopravvivi e ti azzardi a chiamarmi ancora lucertolone ti sbrano
Chelirra Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Faticoso come fare da guardia ad un qualsiasi mago rosso, anche se solitamente non sono così desiderosi di buttare via la propria vita e quella altrui. Vedendo che Rina riprende i sensi smetto di tremare. Ancora una cosa del genere e sarò io stesso a finirla. Mi alzo in piedi, restando comunque vicino alla maga, e continuo a rivolgermi ad A'ym. Io non voglio nessun potere, non voglio essere in debito con lei dico indicando Rina ne tanto meno con te. Questo rituale l'ha fatto solo per se stessa e io non voglio averci nulla a che fare. Solo ora mi accorgo dell'arrivo dell'halfling ma non me ne curo e anzi, visto che l'attenzione passa su di lui, ne approfitto per calmarmi. Perchè le persone non possono fare qualcosa di normale e sensato una volta tanto...
Asteroid Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Dopo aver assistito ancora una volta alla prepotenza e alla stupidaggine della maga, guardo i miei compagni e sopratutto Leon. Fortunatamente questo ragazzo ha più cervello della donna che deve proteggere. Rivolgendomi a Leon, Ragazzo mio, Piuttosto che proteggere questa qui dal mondo esterno, indicando Rina, devi imparare a proteggerla da se stessa. Ha voluto fare un patto, ha accettato tutte le condizioni e poi al momento di mettere alla prova la sua volontà, si tira indietro indispettendo, giustamente, A'ym. Riferendomi al momento in cui A'ym ha chiesto alla maga di spogliarsi del tutto. Riguardo ai doni che riceveremo, volevo sottolineare che la penso come Leon. Non che non voglia ricevere doni da A'ym o non voglio essere tra le sue grazie ma non voglio alcun potere derivato dal sacrificio di un altro, sopratutto se questo deriva dalle decisioni prese da quest'ultimo da solo. Mentre parlo mi avvicino allo spirito del fuoco e mi metto davanti a lei in modo tale da sottolineare la mia costituzione. Io il potere me lo voglio scegliere e conquistare!... Come faccio con le donne. Appena concludo il discorso con velocità circondo il corpo della donna con un braccio e la attiro a me senza forzarla. Spoiler: Prova di ascoltare per vedere se riesco a sentire Oskar chiedere aiuto
Oflanos Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Rina è stesa a terra. Dolorante. Il petto le brucia come non mai, peggio di quando il suo maestro la sottoponeva alle più oscure pratiche magiche. La pelle le tira, sembra volersi staccare dal corpo. E' nuda, spogliata della sua forza, debole e indifesa contro un fato più forte di lei. Cosa può fare una umana creatura contro la furia degli elementi. Come ha potuto pensare di poter, o voler far fronte a pericoli così mostruosi e inesorabili. Cosa può lei, così piccola contro una natura avversa? Per cosa combatte, cosa c'è da difendere. Arrendersi, arrendersi al dolore sarebbe forse il destino migliore... I pensieri della maga vagano nell'oblio di un malessere non espresso. Forte del suo potere non ha mai messo in discussione le sue motivazioni, ma adesso che si sente così vulnerabile e ferita, non può pensare di poter far fronte al mondo intero, potrebbe venir distrutto e lei rimanere lì nell'angolo a guardare... L'immagine di una ragazza alta e bionda, dagli occhi chiari e i lineamenti soffici le si stampa nella mente. Quello sguardo duro ma pieno d'amore la ridesta dal torpore. Sorella!!! Ma cosa sto pensando, non posso farmi abbattere da così poco. Hai ragione, ho affrontato mille prove, e questa non è che l'ennesima per poter raggiungere il potere. Quella forza che mi consentirà di non temere più nulla dal mondo e di poter garantire la protezione che necessito. Lo faccio per per te sorella, perchè tu possa essere orgogliosa di me. E per lui, il cui ricordo mi spinge a non cedere il passo e a lottare con le unghie e con i denti, oggi come allora non dovrebbe più succedere, non lo permetterò più. Rimarrai sempre nel mio cuore. Con un incredibile sforzo e tanta determinazione, Rina facendo un respiro profondo si rimette alzata sui gomiti. Ansima, ma non demorde. Coperta ancora dai mantelli riesce a far capolino col viso, ma non ha il coraggio adesso di guardasi o toccarsi il petto. Qualcos'altro ha catturato la sua attenzione. Un momento. Non tutti i rossi sono uguali. Prendendo di nuovo fiato e stringendo i denti per il dolore la maga riesce a mettersi seduta, portandosi una mano alla spalla a reggere il mantello. Io e solo io sono l'indiscussa e potente maga rossa, flagello degli impudenti e Terrore dei ladri. Solo io, l'inarrestabile maga Rina Inverse!!! Gli occhi di Rina riacquistano la lucentezza e l'ardore di prima, un nuovo fuoco arde dentro di lei. Anche questa volta, ha superato la prova!
puddu96 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 @ Tutti Spoiler: Meglio se indirizziamo i nostri discorsi solo a chi è con noi @ Chi si è allontanato con Morgenstern Spoiler: Quando l'halfing se ne va, mi dedico al povero Morgenstern, senonché questo inizia ad avere un attacco di convulsioni e a sbavare. Inclinagli la testa: respirerà meglio. Indico con fare imperioso e severo, ma senza perdere la calma, a Oskar. Togligli la mano dalla bocca, non sappiamo se le sostanze che ha assunto possano o meno infettarti nel caso ti morda. Piuttosto prendi un ramo, infilaglielo in bocca e faglielo mordere. Intento gli afferro le braccia e le serro sul suo petto, per tenerlo fermo. Quando hai finito, vai a cercare le erbe di cui parlavi prima... Ma fa attenzione, potrebbero peggiorare le cose... Mentre Oskar si da da fare, indico a Febo di tenere fermo Morgenstern, poi analizzo il colore delle labbra e del viso per capire se respira, la sua temperatura corporea, il battito cardiaco e le risposte ad una live pressione sullo sterno. @ DM Spoiler: Guarire +12 per capire se i rimedi manuali possano bastare a tenerlo in vita. PS: potenzialmente, un Cura ferite leggere potrebbe metterlo in salvo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.