Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

con tutta la mia agilità(molto poca) esco dalle mura e carico il primo nemico che mi si para d'avanti e lo colpisco con i possenti pugni che dio dei nani mi ha concesso incitando ancora di più i miei compagni nell'abbattere il nemico

@dm

Spoiler:  
se possibile faccio la carica contro quel nemico se non è possibile vado in raffica contro il nemico adiacente con poderoso di 2 txc +10 +10 danni 1d6+1d4+7+2(bardo)+2(poderoso)

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Attacco il nemico al mio fianco con la lancia e scaglio anche un fulmine sempre su di lui

@DM

Spoiler:  
attacco (txc 5 danni 1d8 critico x3) fulmine sul nemico K16 (CD 17 rif dimezza danni 3d6) concentrazione 12
Inviato

Roll subito si fionda fuori pronto a combattere ma, stranamente, si accorge che con i cavalieri in testa rimarra inditro e non protra' gustarsi lo scontro dalla prima linea.

Di scatto si pianta a terra e, girandosi, si para avanti uno dei cavalieri a braccia aperte urlando Fermo!. Una volta fermo gli chiedo Soldato, io salire a cavallo con te, io coprire spalle te!.

Se non si ferma lo fermo io lanciandomi sulle gambe anteriori del cavallo bloccandogliele tra le mie braccia per fermare la sua corsa.

In quel caso:

Spoiler:  
lottare +13+2(musica)

danni 1d6+6

Inviato

La parte più orrenda è quando si spengono tra le tue mani imbrattate di sangue senza che tu possa farci nulla... ma fortunatamente quando metto mano io alle ferite quelle guariscono quasi sempre... Grazie della maschera. Rispondo al guaritore che con tanta gentilezza mi ha dato la maschera dal becco lungo.

Continuo a prestare aiuto ai feriti gravi senza risparmiarmi ramanzine del tipo Ma cosa hai fatto per ridurti così? oppure Dovevi prestare più attenzione sciocco! Quel taglio lascerà la cicatrice... a chi non ha riportato ferite permanenti. Ai meno fortunati dico Non preoccuparti ragazzo... ce la farai... oppure Hai dato un braccio per la tua città soldato, sei un eroe.

@ DM

Spoiler:  
Continuo ad usare incantesimi di cura finché me ne rimangono. Ovviamente non continuo a curare ognuno finché non recupera tutti i punti ferita, lo faccio stabilizzare e passo al prossimo.

Cura ferite leggere x4 - 1d8 +6 +1 +2

Cura ferite moderate x3 - 2d8 +6 +1 +4

Cura ferite gravi x2 - 3d8 +6 +1 +6

Vigore inferiore x1 - Conferisco guarigione rapida 1 per 15 round, il primo turno guarisco 2 danni bonus

Quando finisco gli incantesimi inizio a prestargli soccorso "manualmente".

Guarire +9

Inviato

Morgenstern si avvicina verso un gruppo di medici, molto indaffarati a gestire la situazione dei feriti.

Uno di loro dà velocemente una maschera al bardo; però poi la riporti qui! ammonisce

Nel frattempo, il guaritore vicino a Zorgan resta colpito dalle parole del chierico. Annuisce con la testa e dice; magari avessi anch'io la vostra fede, padre. Poi si mette a lavorare. L'illuminato non trattiene le sue ramanzine ai feriti; uno di loro, assai irritato dal dolore, gli risponde a denti stretti e insanguinati; Dovresti ringraziarmi padre, sono state le mie sciocche disattenzioni a tener lontane le spade nemiche dalla tua santa gola.

Altri soldati invece, ringraziano commossi il chierico.

@Zorgan

Spoiler:  
il tuo intervento è determinante e molto significativo ... Pelor ne terrà conto!

------

Il nano carica a testa bassa un soldato; lo colpisce con una ginocchiata all'altezza dello stomaco, in seguito gli sferra un pugno in pieno volto così potente da fargli schizzare via l'elmo.

Spoiler:  
Rock TXC +10 +10. 16+10 = 26 colpito. Danni 1d6+1d4+7+2(bardo)+2(poderoso); 3+1+7+2+2 = 15.

20+16 = successo automatico. Tiro di conferma 8+10 = colpito.

Danni. (5+2+7+2+2)*2 = 36 (il nemico è a 51 punti danno, vive ancora)

Kuma attacca il nemico offeso dal suo compagno Rock. La sua lancia però, si infrange sullo spallaccio del fante. Il druido richiama a se i poteri della natura e dirige un fulmine contro lo stesso nemico. Il rumore è assordante, il fulmine genera un'intensa fonte di luce. Il soldato accusa in pieno il danno, rotea gli occhi e cade a terra privo di vita. Sia i rumori di guerra che quello del fulmine paralizzano il cavallo dalla paura, che ora è immobile sul suo posto

Spoiler:  
Kuma. Cavalcare 1d20 +2(De) +2(sinergia) -5(senza sella). 15-1 = 14 prova riuscita

TxC +8. 6+8 = 14 mancato

Concentrazione+12; 12+12 = 24

Nemico. Riflessi +3. 7+3 = 10 fallito. Danni 3d6 --> 15. (il nemico è a 66 punti danno. E' morto)

Kuma "controllare cavalcatura in battaglia". 1d20-1; 16-1 = 15 prova fallita

Urgrham scatta di colpo verso destra, si guarda intorno per poi puntare ad un paio di nemici. A circa tre metri dal primo, il grigio mezz'orco spicca un gran balzo; mentre è a mezz'aria, inarca il corpo verso all'indietro, alzano la Lamastino oltre la sua testa. L'impatto dell'ascia sul cranio del fante è così potente che il suo volto viene letteralmente suddiviso in decine di pezzi; solo l'occhio destro è l'unica componente della testa a restare intatta. Urgrham incanlza su un secondo fante dietro di lui, colpendolo al fianco. L'ascia dimezza in due il nemico; dalla voragine nel corpo si elevano schizzi di sangue alti circa tre metri.

Spoiler:  
Attacco in salto di 30. TXC +32. 6+32 colpito. Danni 1d12. 11+282 = 293 morto

Incalzare (è sempre in attacco poderoso). TXC+32. 17+32 = 49 colpito. Danni; 2+162 = 164 morto

Con un improvviso scatto del polso, Gallathor rotea la sua ascia su un fante, tagliandogli la testa di netto

Spoiler:  
Gallathor, carica mortale. TxC+42. 8+42 = 50 colpito. Danni 1d8 + 38. (8+38)*5 = 230 morto

In seguito il comandante, fa alzare in volo la sua chimera, acquistendo velocità.

Gallathor e Rina si staccano così dai ranghi, e la chimera evita un paio di frecce. A circa quindici metri d'altezza, la fiera si stabilizza e inizia a planare.

Un cavaliere alleato rallenta la sua corsa per dare il tempo a Roll di salire in sella.

Pochi soldati nemici, i più coraggiosi, tentano un ultima e disperata resistenza affrontando la cavalleria; purtroppo, un cavaliere vostro alleato cade sotto i colpi delle loro spade

Nel frattempo, i cancelli di Synam si aprono, e un altra ondata di cavalieri alleati scaccia (e uccide) i restanti nemici che invadevano la città e i territori esterni ... decretando la vostra vittoria. Alcuni soldati già iniziano ad esultare e levare le armi al cielo

Spoiler:  
questi soldati sono a circa cinquanta mentri alla vostra destra (est) quindi non li disegno sulla mappa

parte 1 parte 2

[ATTACH=CONFIG]10113[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10114[/ATTACH]

Iniziativa

Rock 20 + 2 = 22

Kuma 20 + 2 = 22

Urgrham 18 + = 21

Gallathor = 11 + 8 = 19

Nemici 11 + 3 = 14

Rina 7 + 4 = 11 --- tuo turno ---

Tancredi 7 + 3 = 10

Febo 8 + 1 = 9

Roll 5 + 3 = 8

Alleati 1 + 3 = 4

Tancredi = Viola

Rina = è sulla chimera

Rock 'n Roll = marrone 'n celeste

Kuma = nero

Gallathor sulla chimera = riquadro grande marrone

Inescense = riquadro bordato di nero con una "I" al suo interno

Gregario di Zorgan, Febo = riquadro bordato di nero con una "P" al suo interno

Urgrham = metà arancio e metà verde

Cavallieri = aracioni con scritto CAV

la linea azzurrina sulla seconda immagine è un argine del fiume, il confine di Edlen

Spoiler:  
tutti i nemici oltre Gallathor stanno scappando

Rock è a 18 punti danno.

Inviato

Certo che dovrei ringraziarti soldato, tutti i cittadini dovrebbero ringraziarti! Oggi hai salvato migliaia di vite e mi auguro che sarà una cosa di cui ti vanterai con i tuoi figli. rispondo ridendo al soldato che mi risponde sgarbatamente.

Luminoso Pelor, anche quest'oggi per mezzo del tuo potere mi hai permesso di fare del bene. Grazie.

Finito il mio dovere, faccio un ultimo giro per il campo di battaglia nel caso in cui sia rimasto qualche ferito.

Inviato

Saldamente mi tengo alla possente chimera mentre il comandante Gallathor continua a vessare i nemici, per poi riprendere il volo e salire in alto. Dalla posizione sopraelevata ho la visuale dei nemici in fuga, un esercito in rotta, schiacciato dalla potenza di Synam.

Comandante, imprimiamo nella mente dei soldati di Varea un ricordo che gli insegnerà a non oltrepassare più l'argine del fiume Edlen.

Rina concentrandosi e chiamando a sé tutto il suo potere si mette in posizione per formulare il suo più potente incantesimo.

E' più oscuro del crepuscolo, è più rosso dello stesso sangue, è sepolto sotto la marea del tempo; in nome della pace e della giustizia io voglio fare appello a tutti i poteri più remoti dell'oscurità: ne ho bisogno perché mi aiutino a distruggere per sempre i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare attaccarmi credendosi invincibili.

L'onda di energia demoniaca racchiusa nelle mani di Rina oscura l'area intorno a lei e sospinge al vento i suoi lunghi capelli. Una luce rossastra si diffonde tutt'intorno.

Fulmine Rosso.

Un raggio di fuoco demoniaco viene indirizzato contro i nemici in fuga e infrangendosi al suolo crea una grossa esplosione che spazza via tutto ciò che incontra. Lasciando solo un cratere di devastazione al suo passaggio.

Spoiler:  
Fulmine rosso minore massimizzato. 8d6 = 48 danni CD 21 su riflessi dimezza. (vedi di farli schiattare tutti, fa più scena XD ) Area di esplosione di raggio 4,5 m centrata nella linea di confine tra H10 e I10 (insomma vedi tu, l'idea è prendere un bel po' di gente e fare bella scena.)

Se serve una prova di concentrazione in sella, in teoria è stabile quindi è pure facile: Conc +17 Dovrebbe passarla in automatico. XD

Spoiler:  
Ma possibile che ho alleati che non vogliono farsi ingrandire... senza parole! La prossima volta gli lancio una palla di fuoco così vediamo!

Spoiler:  
Se dopo c'è un'altra battaglia ed ho sprecato il mio incantesimo migliore mi picchio! Meno male che ho le pergamene ;-)
Inviato

Altro sangue da far assaggiare alla mia lama!!

Sfruttando la posizione favorevole sopra la cavalcatura, mi inclino un po' rispetto alla posizione eretta da cavaliere e metto la lama di piatto.

Impugno la mercuriale con entrambe le mani e con la forza delle gambe mi tengo ben ancorato al cavallo, in questo modo posso dare maggiore forza e potenza ai colpi.

@master

Spoiler:  
txc +16/+11 danni 1d8+12 critico 20x4 per la prova di cavalcare +3
Inviato

una piccola e semitrasparente sfera rossastra si materializza tra le mani di Rina. Ben presto, la sfera diventa più grande, il colore si accende e diventa intenso quanto sinistro.

Un raggio rosso scuro si scaraventa dalla maga e raggiunge un gruppo di soldati.

L'impatto genera una luce così intensa da accecare momentaneamente tutti i soldati nemici. Anche la chimera resta disiorentata per un istante. Dopo un paio di secondi, l'onda d'urto e il rumore del colpo travolge ogni fante che si trova fuori dalle mura. Persino l'acqua del fiume si increspa un volta che l'energia della magia la raggiunge. Una colonna di fumo nero si alza in cielo, ben oltre la posizione della chimera, e assume la forma di un fungo oscuro, mentre al suo interno continuano a persistere delle fiamme.

I soldati dilaniati dal colpo lasicano cadere le proprie armi, urlanti e in lacrime cercano disperatamente di raggiungere il fiume. L'eco dell'esplosione persiste nell'aria ...

Spoiler:  
...e continuerà a persistere per circa cinque round

La lama di Tancredi sventra la trachea del soldato nemico a piedi. La testa, invece di staccarsi, resta a penzoloni tra le scapole, unita ancora al tronco grazie ad un piccolo lembo di pelle della nuca. Una grande colonna di sangue bruno si eleva dal collo mozzato, spinto dalla prezione del cuore che esercita sulle recise aorte.

La mercuriale bramava sangue e sangue ha avuto. L'urlo liberatorio di Tancredi fa imbizzarrire il cavallo, che si impenna selvaggio sulle zampe posteriori, metre il sangue del defunto, dalla lama assassina gocciola sul volto del guerriero.

Spoiler:  
Tancredi, TxC +16+11. 20+16 = successo automatico.

TxC di conferma, 10+16 = 26 critico confermato. Danni 1d8+12. (6+12)*4 = 72 morto

Febo individua un cavaliere non lontano da lui che ha bisogno di aiuto. Il paladino si slancia verso il nemico e affonda la sua spada nel brancio del rivale

Spoiler:  
Febo TxC +9. 16+9 = 25 colpito. Danni 1d8+5, 6+5 = 11

Il nemico colpito da Febo è in seguito ucciso da i cavalieri alleati.

La cavalleria parte finalmente all'attacco. La loro carica è davastante; i nemici cadono come insetti sotto gli zoccoli dei cavalli e i fendenti dei cavalieri. La loro carne viene tritata dall'avanzata delle forze di Synam. I bardi sulle mura, intato, issano le bandiere con il simbolo di Synam e quelle con il simbolo di Edlen, in segno di vittoria.

Spoiler:  
io non scrivo i risultati dei vostri alleati ma sappiate che uno di loro, al TxC ha ottenuto 20 - 20 - 20.

Il simbolo di Synam; un fiore bianco su uno sfondo arancione

Il simbolo di Edlen; un dragone rosso ruggente, messo di profilo, su uno sfondo nero

-------------

All'interno della città, inizia la "guerra" dei medici.

Principalmente ci sono due squadre di curatori; quegli che operano un primo soccorso e quegli che curano i feriti nella grande tenda bianca. Zorgan è uno dei chierici che opera direttamente sulla terra dello spiazzale, un uomo così è un esempio per tutti quei curatori principianti.

Un capo medico posa una mano sulla spalla dell'illuminato; da qui ci pensiamo noi, riposatevi padre!

Alcuni fanti sono già galvanizzati dalla vittoria di Synam, e chiedono al bardo Morgenstern di intonare una ballata

Parte 1 Parte 2

[ATTACH=CONFIG]10117[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10118[/ATTACH]

Iniziativa

Rock 20 + 2 = 22

Kuma 20 + 2 = 22

Urgrham 18 + = 21

Gallathor = 11 + 8 = 19

Nemici 11 + 3 = 14

Rina 7 + 4 = 11

Tancredi 7 + 3 = 10

Febo 8 + 1 = 9

Roll 5 + 3 = 8 --- tuo turno ---

Alleati 1 + 3 = 4

Tancredi = Viola

Rina = è sulla chimera

Rock 'n Roll = marrone 'n celeste

Kuma = nero

Gallathor sulla chimera = riquadro grande marrone

Inescense = riquadro bordato di nero con una "I" al suo interno

Gregario di Zorgan, Febo = riquadro bordato di nero con una "P" al suo interno

Urgrham = metà arancio e metà verde

Cavallieri = aracioni con scritto CAV

la linea azzurrina sulla seconda immagine è un argine del fiume, il confine di Edlen

Rock è a 18 punti danno

Inviato

Mi sporgo lievemente dal cavallo cercando di colpire con due pugni il soldato che mi sta vicino per poi cercare di ordinare al cavaliere di avanzare Corri! io volere nemici!

@DM

Spoiler:  
vado in raffica contro il nemico in L8 e ordino al soldato di ignorare tutti e portarmi piu' vicino possibile ai nemici in fuga.Per me va bene se fai fare prima loro poi me nei prossimi round ;)

TxC +11/+11

danni 1d6+6 a colpo critico 20x2

non ricordo i potenziamenti del bardo per cui non li ho calcolati scusa!

Inviato

Mentre con bende rattoppo le ferite di un fante sento una mano posarsi sulla mia spalla, alzo il volto e vedo un capo medico che mi dice di riposare. La mia espressione non si vede per via della maschera ma se potesse essere vista non si riconoscerebbe in quanto è per metà sorridente, a causa della baggianata più grande che abbia mai sentito, e per metà furiosa, per essere stato così sottovalutato dal medico.

Voi state scherzando signore! Rispondo tentando di tornare serio con un profondo respiro Pensate sul serio che io vada a riposare mentre sul campo di battaglia ci sono ancora feriti da curare? Fintanto che fuori da queste mura ci saranno ancora cavalieri che combattono anche io farò il mio dovere qui. Non mi sottovaluti, i miei 53 anni non mi appesantiscono affatto il lavoro!... Ad ogni modo la ringrazio per la premura...

Detto ciò ritorno all'opera senza concedermi un solo attimo di tregua. Che esempio darei a Febo se riposassi mentre lui combatte là fuori!?

@ DM

Spoiler:  
Tento di far stabilizzare quanti più soldati morenti ci sono. Finite i casi disperati mi concentro su coloro che hanno riportato ferite lievi ed infine mi reco nella tenda bianca per dare manforte ai medici che vi lavorano.

Guarire +9

Inviato

I colpi di Roll colpiscono il nemico vicino a lui. L'elmo completo non permette al mezz'orco di vedere le smorfie di dolore del soldato, ma la sua andatura barcollante è più che sufficente per far capire tutta la sofferenza gli che è stata inferta.

Spoiler:  
Roll TxC +13+13. 9+13 = 22 colpito. Danni 1d+8; 4+8 = 12. TxC 16+13 = colpito. Danni; 6+8 = 14 (il nemico è a 26 danni, vive ancora)

I soldati di Edlen continuano la loro imperterrita avanzata, mietendo altri fanti di Dhell, ormai anche le loro ultime resistente si sono frantumate. Anche un secondo cavalliere alleato, però, cade sotto i colpi del nemico.

I fanti di Varea hanno finalmente raggiunto la sponda del fiume; solo pochi di loro hanno ancora la forza di ragionare, e quindi girano verso ovest (la vostra sinistra) per salire su ponti di legno e raggiungere lo stato di Dhell. La maggior parte di loro però, si tuffa nel fiume, sperando di raggiungere la sponda settentrionale a nuoto, ma le loro armature li spingono inesorabilmente verso il fondale. Muoiono così, affogati, decine e decine di fanti.

Inescense, a circa dieci metri dal fiume, solleva la spada con una mano, in modo tale che la lama sia parallela a terra; è il segnale di ritirata. Il capitano gira verso destra, disegnando un ampia curva col cavallo.

La cavalleria segue la scia di Inescense, ripegano quindi anche loro verso Synam. Nel frattempo, i bardi sulle mura smettono di suonare i corni della carica per suonare le trombe araldiche d'argento, il loro suono può essere riconosciuto tra mille ruomori, è vuole significare una sola cosa; vittoria. La chimera con Gallathor e Rina supera le mura del Synam; un paio di secondi dopo, Inescense e i tutti i suoi cavalieri rientrano in città passando per la porta principale, salutati con gioia da tutti gli altri fanti rimasti nel feudo.

Urla e petali colorati si elevano nell'aria al passaggio di Inescense, che continua a galoppare fino al punto dove le mura cedettero qualche minuto fa. Il capitano smonta solo ora da cavallo, e raggiunge Gallathor, il quale era appena sceso dalla chimera.

Comandante e capitano si incontrano nel centro dello spiazziale; i due uomini si stringono a vicenda gli avambracci (la stretta di mano dei cavalieri); Ben fatto ragazzo! Anche se questo era un complimento, la voce di Gallathor è sempre tonante e minacciosa. Il vecchio comandande dà una pacca sulla spalla di Inescense, in seguito, tutti i soldati si stringono attorno a lui, tutti loro esordiscono complimenti al loro capitano, che ricambia con imbronciati sorrisi, sembra un pò a disagio ma molto felice.

------

Zorgan zittisce il capo medico, a quanto pare c'è molto da imparare dalla saggezza del chierico

@Zorgan

Spoiler:  
ho tirato alcune prove di guarigione, hai ottenuto 23 - 19 - e 24. E' proprio il tuo giorno

Un soldato ferito è stato appena curato da Zorgan, in seguito viene messo su una barella ed è pronto per essere portato nella grande tenda bianca dei medici. Aspettate! Grida il soldato ai curatori; la barella si arresta, e il ferito può vedere il suo capitano tornare vittorioso con tutti i cavalieri. Una lacrima riga il suo volto e, dopo qualche secondo, si rivolge di nuovo ai curatori; va bene, adesso andiamo.

Febo fa capolino tra le fila dei soldati, è sporco e stanco, ma felice e rilassato. Cerca con lo sguardo Zorgan, una volta trovato, lo raggiunge lentamente.

Alcuni maghi puntano le mani e/o le bacchette verso l'alto, e migliaia di luci colorate si innalzano al cielo.

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Rock

Spoiler:  
500 base + 200 per aver ucciso un nemico tutto da solo

Roll

Spoiler:  
500 base + 200 per aver ucciso un nemico tutta da solo

Rina

Spoiler:  
500 base + 250 per il contributo delle tue magie alla battaglia

Tancredi

Spoiler:  
500 base + 400 per aver ucciso due nemici tutto da solo

Kuma

Spoiler:  
500 base + 100 per aver ucciso un nemico

Morgenstern

Spoiler:  
500 base + 150 per il tuo intervento della musica

Zorgan

Spoiler:  
500 base + 300 per il tuo contributo con le magie curative
Inviato

Appena finita la battaglia, ritornati indietro, mi fiondo da Rina per aiutarla a scendere dalla chimera porgendogli la mano amichevolmente aiutare te...

@DM

Spoiler:  

appena scesa gli tiro una castagna ditro la testa in maniera mooolto "amichevole" esclamando Magia!!!

ci vado pure in ira(tra l'altro) quindi TxC +13+2(bardo) danni 1d8+8+(pot. bardo) non debilitante!

credo sia colta di sprovvista non ne ho idea, meno di cosi' pero' non posso fargli per avermi fatto un incantesimo xD

Inviato

Appena rientrato nelle mura mi è sembrato di essere in un'altra città: i colori, la musica la gente in festa, la guerra conclusa da solo pochi secondi sembrava solamente un sogno lontano... mentre attraverso lo spiazzale in cerca dei miei compagni per festeggiare insieme la vittoria noto che Roll sta facendo "pesare" le sue più che giuste ragioni a Rina: il mezzorco infatti ha ragione a comportarsi così dopotutto sono anni che ci conosciamo e tutti sappiamo quanto Rock e Roll odino la magia!

Cerco anche gli altri compagni tra la folla per vedere se tutti stanno bene, ma nello stesso tempo cerco anche qualche bella ragazza che ha voglia di festeggiare con me la vittoria.

Inviato

Roll si avvicina da Rina, e gli offre la sua mano per scendere ... la stessa mano che si chiunde a pugno e si scaraventa sulla testa della maga.

Spoiler:  
Roll txC +15; 15+15 = 30 colpita

Danni 1d8 + 10; 5+10 = 15

Il mezz'orco esclama Magia! E Gallathor ride di gusto di fronte a tale scenda, insieme ad altri soldati. Alcuni di loro applaudono, altri si rivolgono al "terrore dei ladri"; non te la prendere, Rina, ti vogliamo bene

Neanche un istante dopo questa scena, un grido improvviso smorza i festeggiamenti; Inesceeeeeeeeeeeeeeeeeeense!

Tutti quanti si zittiscono e, sorpresi, si voltano verso il punto in cui è partito l'urlo. A circa sei metri dal capitano si trova, in piedi, un soldato di Varea ancora vivo. Il fante è stremato, sporco di fango e sangue, con la spada in mano, pronto a sfidare Inescense.

Molti guerrieri del Synam sfoderano le proprie armi ma Inescense li blocca tutti alzando leggermente la mano, in segno di stop.

Il capitano si avvicina lentamente verso il soldato di Varea, che comincia a tremare vedendolo camminare verso di se, per poco non si mette a piangere. Inescense, conserva sempre il suo aspetto rilassato, ma la sua postura e i suoi occhi fanno capire al nemico che non avrà pietà per lui.

Tutto è immerso in un insolto silenzio; il capitano, con un gesto rapido, sfodera la spada con la mano sinstra (Inescense è mancino). I suoi occhi sono iniettati di sangue, uno sguardo che pietrifica letteralmente il soldato di Varea.

Dopo alcuni interminabili secondi, Inescense punta con la spada lo squarcio nelle mura; torna a casa, gli dice. La sua voce è calda e ammaliante, posata e determinata, come il respiro di un leone.

Il soldato di Varea, ormai in preda al panico, urla e si slancia contro il capitano; solleva la spada oltre la sua testa, ma così facendo espone troppi punti vitali ad Inescense, che ne approfitta subito.

Il capitano, con un rapido gesto del polso, solleva la sua spada anticipando il rivale, e gli taglia la gola con un unico fendente

Spoiler:  
Inescense, TxC. 20 + xxx = successo automatico

"critico letale" = Critico automatico

Arma vorpal = uccisione automatico

il soldato cade a terra, e subito si forma un lago di sangue attorno a lui. Inescense sorprende tutti nell'inchinarsi al lato del nemico e nello stringergli la mano con forza e commozione. Il fante di Varea è incapace di pensare, preso dal panico ma comprende che la sua ora è arrivata. Tossisce del sangue che finisce sul volto di Inescense e sulla sua armatura. Infine, gli spasmi del fante terminano, così come ha termine la sua vita. Inescense si alza, il volto è cupo e rivolto verso terra, mentre un rivolo di sangue scorre sulla sua lama, terminando sull'incisione della spada, "la pace necessita sangue"

Gallathor si guarda intorno, infine urla; Va bene, c'è un gran lavoro da fare! Forza topi di fogna.

Ogni soldato comincia a muoversi; chi raccoglie i cadaveri, chi inizia a rimuovere le macerie ....

Nel frattempo Urgrham, si avvicina verso Roll e gli parla nella lingua orchesca

@Roll (e chi conosce l'orchesco)

Spoiler:  
Sta notte verranno degli orchi sacerdoti, per un rituale in mio onore. Vuoi partecipare?

Dopo alcuni minuti, Gallathor chiama tutti voi.

Spoiler:  
il comandante vi considera una squadra sia perchè vi conoscete da tempo sia perchè insieme formate un gruppo completo. Quindi, quando si rivolge a voi, vuole prima radunarvi tutti

Questa sera, il signore Uther vi vuole al suo tavolo, per banchettare e brindare alla vittoria di oggi.

Spoiler:  
faccio un po' d'ordine.

Uther, è il nobile che ha finanziato l'esercito di Synam. E' un conte che ha prestato molti soldi e molti uomini alla città. Il re di Synam morì qualche hanno fa. Con questa vittoria, Uther sarà di sicuro dichiarato re di Synam ... deve solo aspettare tale nomina dalla città di Aurenum, capitale di Edlen. Quindi, secondo la scala gerarchica c'è;

Uther

Gallathor

Inescense

I lavori nel Synam continuano. Le urla dei feriti sotto la tenda dei curatori sono più atroci di quelle che provengono dalla sala delle torture nelle segrete del palazzo. Il palazzo si trova a circa trenta metri dalle mura dove avete combattuto (e dove Uther darà il banchetto).

Uno cadavere tra i tanti viene prelevato e portato via; il corpo sarà conservato e usato come "mezzo" per arrecare punizioni a chi viola la legge marziale del Syanam. L'eventuale condannato sarà infatti costretto a restare per tre ore bocca a bocca col morto.

Intanto, alcuni uomini stanno creando delle punte su lunghi pali di legno; alcuni prigionieri di guerra saranno impalati nello spiazzale questa notte, in modo tale che le loro urla possano raggiungere i loro compagni al di là del fiume, demoralizzando così il loro spirito

Spoiler:  
postate liberamente, e ditemi dove volete passare la sera
Inviato

La battaglia è stata un successo. I nemici scappano a gambe levate bersagliati dalle frecce e dai colpi dei cavalieri e da qualcosa di più temibile e pericoloso. La mia indomita magia.

Comandante abbiamo fatto un ottimo lavoro! E' stato un piacere per me poter essere al suo fianco in questa battaglia.

Veramente avrei preferito stare al fianco del bellissimo Inescense.

Così dicendo ci dirigiamo verso la città superando le mura in sella della grande e possente chimera. Dall'alto un campo di devastazione appare il terreno della battaglia, disseminato di morti, molti nemici e purtroppo anche alcuni colori alleati.

Piano planiamo verso il suolo quando si avvicina a noi il mezzorco Roll, che gentile mi porge la mano per aiutarmi a scendere.

Ma d'improvviso mentre sto mettendo piede a terra mi sferra un destro con quella sua immensa manona. !!!Sbeng!!!

Ahia! LA sorpresa e il dolore stordiscono la maga per un istante, ma subito si riprende e il fuoco della sua magia si riversa nei suoi occhi!

Dannato ammasso di letame azzurrognolo, ti sembra il modo di trattare una signora. Ti insegnerò a suon di calci come portar rispetto.

Poche cose fanno terrore come una donna irritata a cui è stata appena rovinata la scena trionfale. Rina detesta chi non l'osanna nella sua teatralità.

Invoco la fonte di tutti i poteri. La fiamma che arde nel braciere dell'abisso...

Le mani della maga s'infiammano concentrando in esse il suo potere. Si appresta a sferrare uno dei suoi colpi micidiali ma improvvisamente l'urlo di un nome a lei caro richiama la sua attenzione e la distoglie da ogni mansione di insegnamento della buona educazione.

Inasceeeeeeeeeeense!!!

Si volta con apprensione verso l'oggetto del suo desiderio e lo vede minacciato da un nemico, veloce si appresta verso di lui, noncurante dell'orco lascia lì.

Ma con estrema fermezza il capitano pone fine alla vana gloria del nemico.

Poi è il turno di Gallathor a richiamare l'attenzione. Chiama a sé il gruppo che si raduna al suo cospetto, nel frattempo Rina rivolgendosi a Roll.

Questa volta ti è andata bene, se la magia non ti piace la prossima volta ti eviterò il mio aiuto. Dice lei spocchiosa e superba.

Questi stupidi ammassi di muscoli senza cervello! Ancora oggi mi domando come sia finita in mezzo a questi energumeni.

Il comandante ci invita al banchetto la sera per celebrare la vittoria

Sì!!! Finalmente si mangia. Consumare un così grande quantitativo di energia magica mi ha messo un grande appetito. Non vedo l'ora di saziarlo.

Poi avvicinandomi a Morgenstern

Ehi cantastorie. Allora cosa aveva di bello il nostro amico mago? Hai recuperato il suo libro degli incantesimi? Studiamo un po' cosa insegnano a questi pivellini dell'altra sponda.

E così dicendo prendo a braccetto il bardo già pregustando ricompense e ricchezze. Lo spirito avido di Rina stava già prendendo il sopravvento su di lei quando ad un tratto lo vide passare bello tra gli altri uomini... Inescence. trasognante...

Inviato

-Tieni fanciulla, questa è per te - dico porgendo la fascia dell'intelletto a Rina - Il mago aveva ben poco addosso, solo questa e questo mantello... voi, venite tutti qui! - raduno tutti i nostri compagni, in modo da mostrare a tutti il mantello che ho preso al mago.

- A me questo non serve, non saprei proprio che farmene: a qualcuno di voi può tornare utile? Altrimenti propongo di rivenderlo e dividere il ricavato... ah, già, niente libro: a quanto pare sono abbastanza furbi da lasciarlo a casa prima di andare in battaglia.

Bene, direi che qui abbiamo finito; che ne dite di fare un salto alla locanda, prima di andare al ricevimento? Così avremo tempo bere qualcosa con gli altri soldati, poi magari vi potete rinfrescare, cambiare gli abiti per qualcosa di più adeguato... non so, magari qualcuno ne approfitta per lavare e pettinare i capelli...

@tutti

Spoiler:  
Il mantello da +10 a nascondersi
Inviato

finita la battaglia cerco di calmare roll che giustamente a colpito rina tranquillo Roll è stato un errore non accadra mai più guardando rina con una sguardo pietrificante,come se non sapesse... poi mi dirigo a prendere il corpo del soltado che ha osato insultare il grande dio dei nani e metre lo prendo chiedo qualcuno a qualcosa su cui scrivere?? appena trovo qualcosa su chui scrivere prendo una spada e taglio la testa del soldato che metto su una picca e a cui aggancio un foglio con su scritto con il sangue del mio nemico INSULTO' MORADIN e poi lo mostro a tutti guardando fuori dall squarcio e urlando ECCO COSA SUCCEDE A CHI OSA SFIDARE IL GRANDE DIO DEI NANI!!! poi cercando di riprendere la calma appoggio la picca e aiuto i soldati a mettere a posto la situazione non facendogli toccare però la testa dell'impalato.

@TUTTI

Spoiler:  
ho cambiato il colore della mia voce in marrone XD
Inviato

la battaglia è finita, per oggi abbiamo vinto.

tornando dentro le mura infrante un senso di sollievo invade l'accampamento lo si vede dal fatto che tutti si occupano ormai di cose di poca importanza, non posso evitare di notare Roll che tira un pugno a Rina e scoppio a ridere insieme agli altri.

Quando veniamo invitati al ricevimento inizio ad innervosirmi, allora accetto l'invito del bardo una pinta per festeggiare non si può negare!

Inviato

Mi sfilo la maschera e asciugo la fronte dal sudore che la copre, guardo Febo con fierezza mentre mi si avvicina, una manata sulla spalla e un sorriso sono il mio severo modo per esplicitare l'orgoglio che provo per il suo combattimento.

Le grida di Rina attirano la mia attenzione Quella ragazza è proprio indisciplinata... ma in fondo al cuore sento che in lei non vi è malvagità... Ma ogni cosa tace quando un sopravvissuto di Varea sfida Inescence a duello. Quello era un uomo d'onore... sciocco... ma d'onore.

Il comandante Gallathor ci invita al banchetto di lord Uther e serio gli rispondo Sarà un piacere brindare alla vittoria di oggi e in onore del sacrificio degli eroi che oggi sono morti per la patria, comandante. Dica pure a lord Uther che ci uniremo alla sua tavola. A presto, e complimenti per la sua vittoria.

Evito ogni commento riguardante l'infame sorte che tocca ai sopravvissuti sconfitti Pensano davvero che trattarli così serva a qualcosa? Sarebbero molto più utili da vivi...

Infine rispondo a Morgenstern Per quanto mi riguarda possiamo venderlo e spartirne il ricavato... anche se di regola spetterebbe a chi ha sconfitto il suo precedente possessore...

Seguo gli altri fino alla taverna evitando se possibile di parlare della battaglia appena avvenuta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...