Chelirra Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 E' abbastanza difficile proteggere qualcuno da se stesso dico allo spirito soprattutto quando fa le cose senza pensare a ciò che ha fatto prima e alle conseguenze. Comunque ho scelto questo percorso per la mia vita e lo seguirò fino alla fine. Non credo che la "maledizione" sia una punizione sufficiente per farla desistere dall'avere i poteri degli spiriti... A'ym è stata comunque clemente per fortuna. In fondo abbiamo fermato anche la musica durante i festeggiamenti... o meglio Oskar l'ha fatto, ma penso che A'ym sia comunque irritata per questo...
Latan Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Perplesso per le parole del lumacone sullo spirito dell'acqua avanzo verso la sua faccia e, fissando alternativamente i suoi occhi sulle piccole antenne, dico: Posso chiedervi un favore un po' particolare? Potrei lasciare Fastolph con voi mentre andiamo dagli altri spiriti? La foresta non è propriamente l'ambiente in cui il mio fido destriero si muove meglio e gli altri miei accompagnatori viaggiano a piedi. So che con voi non correrebbe inutili rischi ed in più vi potrebbe anche fare un po' di compagnia mentre noi siamo via. Non è un gran chiacchierone, ma si sente a proprio agio con qualsiasi creatura ed in più non si spaventa al minimo rumore come la maggior parte dei cavalli...viaggiamo insieme da più di sei anni e non vorrei rischiare la sua incolumità senza motivo. Ed in più avremmo anche un'altra ottima scusa per passare a salutarvi nel tragitto di ritorno... @dm Spoiler: Se lo spirito acconsente a farmi lasciare l'asino da lui finchè non finiamo con gli altri spiriti, tolgo i paramenti, la sella e le sacche con gli oggetti comuni dal dorso di Fastolph e li adagio contro un albero lì di fianco. Se ci congediamo e partiamo alla volta dello spirito dell'acqua, dico qualcosa allo spirito ma lo posso fare anche con un flashback.
Asteroid Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Riflettendo bene... Finalmente qualcuno prova a mettere un po' di sale in zucca a quella maga... certo che con l'umore che ha adesso sono sicuro che ci arrecherebbe non pochi problemi con lo spirito dell'acqua. Probabilmente l'idea di andare prima dallo spirito dell'aria proposta da Oskar è sicuramente la cosa migliore da fare, anche perchè non vorrei che per l'arroganza di Rina lo spirto dell'acqua si vendichi su tutto il gruppo. Oskar, secondo me è un'ottima idea andare dallo spirito dell'aria, così avremo non solo modo di far sbollire Rina ma anche di capire che tipo di maledizione gli è stata lanciata e sopratutto se coinvolgerà anche noi. Rivolgendomi poi a Rina: Ora, smettila di fare la capricciosa chiedi scusa allo spirito della terra per questa tua richiesta infantile e spero che non ti venga in mente di continuare con gli altri spiriti perchè se così fosse ti assicuro che ti taglierò la lingua. Questa non è una minaccia ma è una promessa. E per sottolineare meglio le mie parole gli punto la lama della spada nella sua direzione (cioè la indico con la spada). Noi non siamo la tua scorta, le decisioni che stai prendendo stanno facendo infuriare delle creature sovraumane le cui ire ricadono anche su di noi. Pertanto se vuoi fare la collezione di maledizioni spera che queste non ci coinvolgano! @Master Spoiler: Intimidire +14; se Leon si mette tra la spada e Rina o prova in qualche maniera ad abbassare la lama, con una falcata accorcio le distanze tra me e la maga abbasso la lama e la guardo dal mio metro e novanta.
Chelirra Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 E ora pure questo. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto dico rivolto a Tancredi meno che su una cosa, "io" sono la sua scorta. Porto una mano all'impugnatura della spada. Ora, visto che siamo su suolo sacro, metti via la tua spada... e la prossima volta non estrarla se non hai intenzione di usarla. Se ora ci mettiamo ad attaccarci tra di noi non la finiremo più.
Latan Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ascolto silenzioso e perplesso lo scambio di battute E meno male che quelli che vogliono il sangue della maga non sono ancora arrivati. Fossero arrivati adesso si sarebbero dovuti mettere in fila...
Asteroid Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Mentre oltrepasso con un'ampia falcata Leon per arrivare a Rina, mi rivolgo al guerriero: Hai ragione, non c'è bisogno di usare la spada contro la maga, ci sta pensando da sola a scavarsi la fossa. Viste le sue scelte sembra abbastanza grande per accogliere anche la sua scorta! Povero ragazzo, io al suo posto sceglierei un altro mago da servire piuttosto che essere maledetto per scelte che non ho preso neanche io.
Chelirra Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Ti sta a cuore quindi la sua o la mia sorte? chiedo a Tancredi con una risata. Tornando seri, proverò a tenerla lontana da quella fossa per quanto sarà in mio potere e ci finirò io prima di lei se sarà necessario. Per quanto le sue scelte non piacciano neanche a me, ho giurato di proteggere i maghi rossi e lei in particolare. Faccio una piccola pausa e guardo Rina. Non ci si può lamentare delle cose fatte in passato, tanto non possono essere modificate. Stando con lei almeno non si corre il rischio di annoiarsi, non trovi?
darteo Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 - Prima della discussione tra Leon e Tancredi - Lo spirito della terra non risponde a Rina, comprendendo che la maga ha ricevuto un duro colpo, quindi decide di tacere e di lasciargli smaltire la rabbia senza disturbarla. La lumaca però si rivolge prima a Oskar; lo spirito dell'aria è buono, forse un pò cinico e distaccato, ma buono ...e poi si rivolge a Pnash; non lasciare il tuo animale qui. Quando andrete via, io sparirò da questa mia manifestazione terrena, quindi l'asino resterà solo. Portalo con te, ti prometto che fino a quando resterete nel bosco proverò a proteggerlo da eventuali pericoli. @Oskar Spoiler: lo spirito non può aggiungere altri particolari sulla sua profezia, un po è dispiaciuto, ma ha detto tutto quello che poteva dirvi ---- Quando gli animi tra i guerrieri, Leon e Tancredi, si accendono, l'attenzione dei presenti si riversa su di loro. Timidamente anche Febo si avvina ai due, cercando di assumere un'aria autoritaria, ma i suoi occhi tradiscono in lui una sensazione di timore e paura. @Tancredi - Rina Spoiler: intimidire 14+5 = 19 prova contrapposta di Rina 7(DV) + 2(sag) +2(bonus di circostanza pechè sei vicino a Leon) + 5 = 16 Le parole e i movimenti di Tancredi fanno breccia nell'animo di Rina, che sente il bisogno di stare più vicino al suo Leon e di tenere gli occhi aperti. Persino lo spirito della terra resta in disparte a sentire i due guerrieri, in attesa di osservare gli sviluppi di questa situazione. Sembrerebbe (e ripeto, sembrerebbe) che con l'ultima sua battuta, Leon sia riuscito a far tornare la calma nel gruppo ... di sicuro ha spezzato questo clima di tensione. @tutti Spoiler: avete proposto di andare prima dallo spirito della aria, poi da quello dell'acqua. Decidete in gioco da quale spirito recarvi per primo. @Tutti Spoiler: Latan mi ha fatto notare che le mappe del mondo non ci sono più, le riposto sia qui che nel topic di servizio [ATTACH=CONFIG]11191[/ATTACH]
Darth Ronin Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 - Leon! - dopo aver assistito fin troppo a lungo al tedioso scambio di battute tra i due guerrieri, mentre preparavo il mio equipaggiamento per rimettermi in marcia, lancio un richiamo secco e autoritario alla guardia del corpo della maga -Lascia perdere questi discorsi inutili, ci sono cose più importanti da fare prima di rimettersi in marcia, fintanto che siamo in posto sicuro: tira fuori il tesoro degli squartatori e vediamo su cosa abbiamo messo le mani. O vuoi tenerlo tutto per te e per la tua padrona? @tutti Spoiler: A me è venuta subito in mente sta scena Al cuore Leon, al cuore! prima o poi ce lo piazzo da qualche parte:D
Latan Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Rivolgendomi agli altri con tono pacato per saggiare le loro intenzioni circa la strada da intraprendere Rina è una maga rossa e nonostante sia una donna - quindi per natura avventata - di sicuro non può essere una stolta! Ha sentito distintamente gli avvertimenti dello spirito della terra circa quello dell'acqua, e se tutti i sentieri sono simili a quello che abbiamo percorso, saremo dal prossimo spirito prima che il sole sia alto nel cielo. Poco cambia se incontreremo prima lo spirito dell'aria o dell'acqua visto che comunque dovremo far visita ad entrambi...e probabilmente in giornata. La maga ha avuto tutta la notte per sbollire e per riprendersi dalla bruciatura, quindi qualche ora in più di cammino avrà sicuro più effetto sui nostri fisici che sul suo stato d'animo...nonchè sulla distanza che ci separa dagli inseguitori. Se il mio pensiero ha qualche attinenza con la realtà, proporrei di raggiungere lo spirito più vicino, a prescindere da quale sia, in modo da arrivare allo spirito della luce il prima possibile e prepararci ad affrontare la donna mascherata e la sua scorta o avere il tempo per allontanarci e far perdere loro le nostre tracce. Facendo poi qualche passo verso lo spirito e tirando leggermente le briglie dell'asino per lasciarlo avvicinare, abbasso leggermente l'acuto tono della voce e con parole lente e ben cadenzate mi rivolgo al custode della natura. Vi ringrazio immensamente per la protezione che ci avete offerto per questa notte e quella che ci avete promesso per il proseguo del viaggio verso gli altri spiriti, ma spero non prenderete come un insulto la richiesta che mi accingo a farvi visto che siete un protettore della vita in tutte le sue forme. Quello che mi preme davvero non è solamente la sicurezza di Fastolph per i prossimi giorni, ma la salvaguardia della sua vita ogni giorno. Mi accompagna oramai da parecchi anni, quindi lo sento come parte della mia famiglia, ed insieme ne abbiamo passate davvero tante. La cosa che mi preoccupa più di tutte è che essendo un gran testone e molto coraggioso anche per la media degli asini e non avendo l'intelletto del suo compagno, spesso non si rende conto dei pericoli che affrontiamo e rischia di lasciarci le penne abbastanza spesso. Durante i miei studi di magia, ho letto di un incantesimo che sanno invocare i druidi che permette di donare agli animali ed ai vegetali un'intelligenza innaturale per la loro specie...il problema è che non ho mai incontrato un servitore della natura abbastanza potente da lanciare quell'incantesimo che senza dubbio potrebbe dare a Fastolph abbastanza sale in zucca per badare alla propria sicurezza anche quando non posso essere con lui. Ho visto il miracolo che avete fatto con la fioritura di quelle piante che servivano al guaritore, quindi non ho dubbi sul vostro potere, vi chiedo solo un piccolo aiuto per provare a salvaguardare una vita che mi sta particolarmente a cuore. Se poteste fare questo per Fastolph, sappiate che avrete la mia eterna gratitudine. E finendo il discorso e profuso un generoso inchino, attendo con occhi speranzosi davanti al guardiano. @dm Spoiler: all'atto pratico sto chiedendo allo spirito se può lanciare "Risveglio" su Fastolph (drd5)
Chelirra Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Guardo Tancredi, in attesa di una sua risposta. Se non dice nulla mi giro verso Morgestern. Mi spiace che tu creda che non vi darei la vostra parte. Slaccio la lancia dallo zaino e la appoggio per terra, quindi prendo il mantello e le altre cose e le appoggio di fianco all'arma. Questo è tutto quello che ho io dico guardando prima il bardo e poi Oskar. Per lo Spirito da cui andare, lascio decidere a voi.
Darth Ronin Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 - Perdonami se ho mai dato l'impressione di voler accampare pretese su quegli oggetti - replico con un tono marcatamente sarcastico - eppure mi pareva che fossero altri che pretendevano sin da subito di mettere mano su ogni cosa appena il tesoro è stato recuperato, con gli occhi luccicanti di bramosia come una debuttante che ha messo gli occhi addosso al cavaliere che la porterà al primo ballo... - nonostante la scelta delle parole, il tono è decisamente diverso da quello usato, non più beffardo e irriverente come nei giorni scorsi, ma affilato come la lama dello stocco che porto alla cintura - La mia è semplice curiosità, e semplice logica: se ci fosse qualcosa di utile là dentro, meglio saperlo ora e usarlo al momento opportuno, piuttosto che portarselo dietro e tenerlo in saccoccia quando potrebbe servirci. Detto questo, fate voi, spartitevi le spoglie e fatene buon uso... spero solo che il buon senso vinca sull'avidità di possedere ogni oggettino che luccica. - Con queste ultime parole torno a sedermi con le spalle all'albero dove mi ero appoggiato prima, calando il cappello sugli occhi con noncuranza - E soprattutto spicciatevi, non sta bene far aspettare gli spiriti.
puddu96 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 @ Tutti Spoiler: Scusate se posto tardi, ma oggi ho avuto una giornata piena di impegni... Durante la notte, dopo aver riposato per pochissime ore, ho pregato a lungo Pelor fino al risveglio di tutti. Ti ringrazio, Spirito della Terra, per la tua benedizione e per le tue notizie. rispondo allo Spirito dopo che ci ha benedetti. Scommetterei tutto il mio denaro che la morte del principe è stata opera di Inescence. Con nessun erede al trono, per lui sarà un gioco da ragazzi raggiungere la carica regia, ed essendo noi gli unici a sapere del suo piano, è probabile che abbia deciso di farci fuori o comunque di addossarci la colpa dell'omicidio: ecco il perché della taglia. Purtroppo però le mie parole vengono coperte dai litigi interni. Stufo ormai di dover portare rigore dopo che Rina semina discordia, lascio che i compagni le facciano una lavata di capo, anche se non sono proprio convinto che abbia l'effetto voluto. Approfitto della situazione per avvicinarmi a Morgenstern Siediti... gli dico con voce autoritaria, come ogni volta che curo qualcuno Fammi controllare che sia tutto ok. Dopo averlo fatto sedere, controllo il colore degli occhi e delle labbra, gli sento il polso e studio le reazioni a piccoli colpetti sul petto. @ DM Spoiler: Guarire +13 Mentre si sta decidendo quale degli Spiriti visitare, dico la mia A mio avviso è comunque meglio andare dallo Spirito dell'Acqua. Se è vero che è così permaloso, potrebbe offendersi se decidessimo di visitarlo per ultimo anche se è di strada... @ DM Spoiler: Lista degli incantesimi. Lv0: Creare acqua x2 Individuazione del magico x2 Individuazione del veleno x1 Purificare cibo e bevande x1 Lv1: Benedire l'acqua x1 Contrastare elementi x1 Scudo della fede x2 Vigore inferiore x2 Lv2: Forza del toro x1 Ristorare inferiore x1 Sollievo x1 Suono dirompente x1 Vendetta deifica x1 Lv3: Lancia sonora x2 Vigore inferiore di massa x1 LV4: Potere divino x1 Scudo della fede della legione x1 Dominio: 1) Cura ferite leggere 2) Riscaldare metallo 3) Luce incandescente
darteo Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 @Tutti Spoiler: scusate ma ho dei problemi con internet, ora sono a casa di un mio amico, quindi ne approfitto per postare per descrivervi l'incontro con lo spirito dell'acqua, se qualcuno di voi voleva fare qualcosa di fronte al lumacone basta scriverlo come se fosse un flashback. Chiedo scusa ancora ma non so quanto il problema con modem sia serio. PS anche Asteroid ha qualche noia col PC, ma da quello che ho capito nulla di grave @Zorgan Spoiler: guarire 13+12 = 25 ...quello sfacciato di Morgenstern si è ripreso completamente, da come stava doveva star male per giorni e invece è sano come un pesce. Le ferite del suo animo invece bhè...quelle non si rimargineranno mai La lumaca si piega (di molto) verso Pnash; per me non è un problema fare una cosa simile al tuo ronzino. Potrai però osservare gli effetti solo quando lascierai la foresta. In seguito lo spirito della terra alza lo sguardo verso tutti voi; combattenti, maghi e avventurieri, io vi saluto. Possiate trovare fortuna in futuro. Il mio ultimo dono è quello di creare una via per lo spirito dell'acqua sicura e veloce. Addio. E prounuciate queste parole, la lumaca fa una specie di riverenza prima di torna nel guscio, che smette subito di sanguinare e assume un colore più tetro di quello che aveva poco fa. Lo spirito della terra è appena andato via. @Tutti Spoiler: in ogni momento del viaggio potete parlare e decidere cosa fare del tesoro Il vostro viaggio prosegue verso est, e ci vogliono (anche questa volta) due orette di marcia, merito anche dello spirito della terra, che ha modificato questo tratto di bosco per farvi arrivare il prima possibile sulla spiaggia. Il mare in questo periodo dell'anno è quasi sempre mosso, ma questa volta lo trovate calmo e piatto. La scogliera è sabbiosa e poco rocciosa, leggermente più in alto rispetto il livello del mare. Quando raggiungete un punto della spiaggia abbastanza alto per vedere l'intero mare, avvertite qualcosa di strano nell'aria. Ad un tratto, notate che l'oceano (immaginate che dalla vostra posizione riuscite a vedere la curva del pianeta) diventa oscuro fino a diventare quasi nero. Dalle sue profondità, fino a voi, si eleva una voce cupa e spaventosa. Nessun essere umano, elfico, o altro può emettere un suono simile. E' simile ad un rombo di tuono, ma molto più rieccheggiante e dai toni più bassi. A ritmo delle parole, dal centro del mare si espande per tutta l'acqua, quasi fino a toccare la costa, una fredda luce giallo pallido, dai contorni simili a scariche elettriche. La voce dice; lo spirito del mare, richede un ode in suo onore, prima che egli decida di rivolgervi la parola
Oflanos Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 << Mentre Rina si allontana viene letteralmente aggredita dai toni di Tancredi che la disorientano, e se non fosse stato per l'intervento di Leon sui sarebbe messa a piangere. Decisamente oggi non è una buona giornata. Ma neanche finisce di calmarsi che Morgenstern rincara la dose, questa volta volutamente offensivo e tagliente. La maga non ci vede più dalla rabbia. Mi sono stancata di sopportare le vostre lagne. Come pensate minimamente di sindacare il mio operato. Voi stolti bifolchi dediti solo alla spada e alla violenza. Fallaci uomini fedigrafi. uomini... Il tono della maga è dispregiativo sull'ultima parola soprattutto. Una luce rossa inizia a pulsargli in petto. Chiaramente potete distinguerla anche attraverso i vestiti. Il suo corpo sembra sfumato. Un calore intenso inizia ad avvolgerla. Come una folata di vento le soffia addosso verso l'alto, il suo mantello si gonfia e i capelli si alzano seguendo il vento. Leggere fiamme chiare iniziano ad avvolgere le sue gambe. I suoi occhi sono di un color rosso acceso e la sua voce è diventata dura e sorda. Esseri abbietti e circondati dall'odio che consumano la vita come il vorace divampare del fuoco. Il FUOCO VI PURIFICHERà......... Dalle mani della maga scaturiscono fiamme, che in un movimento circolare passano da una mano all'altra. Sembra che Rina non sia più in sè dalla rabbia. Che il fuoco del suo animo gli abbia bruciato il cervello? In fondo aveva chiesto alla Terra un po' della sua calma. La maga è circondata dalle fiamme, ma esse non hanno divampato immediatamente, le persone circostanti hanno avuto il tempo di allontanarsi. Il calore però è percettibile. Sembra stia per lanciare un incantesimo, ma è come se stesse temporeggiando. >> @tutti Spoiler: Beh, non potevate pretendere che non si incazzava! E poi è colpa del fuoco se è così "infiammabile" in questi giorni!!!!
Chelirra Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 @flashback Spoiler: Non faccio neanche in tempo a mettere tutto il bottino per terra che Rina "divampa". Si, facciamo calare la tensione solo per farla esplodere di nuovo... Velocemente mi rialzo, sposto Tancredi e mi porto di fronte a Rina incurante delle fiamme che lei stessa produce, in modo da essere tra lei e gli altri. Speriamo di non fare peggio e che si calmi prima di arrostirmi. Rina, almeno tu, lascia perdere per questa volta, non dobbiamo prendercela tra compagni, altri sono i nostri nemici. E' su di loro che dovresti scatenare la tua ira. Ricordati di questo momento, di ciò che stai provando e usalo. Sicuramente agli altri non piacerà il fatto di essere stati chiamati così da lei... Tutti noi dovremmo ricordarci che non siamo nemici. @DM Spoiler: Se Rina si sposta, mi sposto anche io per essere sempre tra lei e gli altri.
Latan Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Flashback: Spoiler: Non faccio in tempo a girarmi con un immenso sorriso accarezzando Fastolph che vedo Rina che in uno scatto d'ira viene avvolta dalle fiamme. Provando a stemperare la situazione anche troppo tesa lascio le briglie dell'asino, socchiudo leggermente le palpebre e con rapidi gesti delle mani e poche parole che sembrano incomprensibili nella lingua comune, una lieve luce bianca avvolge le mie dita. Riapro di scatto gli occhi e sorridendo distendo totalmente le braccia verso la testa di Tancredi con le dita che si agitano come quelle di un suonatore d'organo. Pochi centimetri sulla testa di Tancredi appare un rozzo secchio di legno traslucido con un manico fatto di spessa corda che immediatamente si capovolge bagnando totalmente la testa del guerriero. @DM Spoiler: Lancio prestidigitazione Questa si chiama magia preventiva ragazzo...gli altri sempre a correre ai ripari all'ultimo secondo fasciandosi la testa per i casini passati, ma noi persone sagge agiamo PRIMA che il problema si presenti! Detto questo scoppio a ridere piegandomi leggermente in avanti alla vista del guerriero zuppo in armatura. Stai tranquillo che il fuoco ora non è più un problema ahahahah Speriamo sia sufficiente a far distogliere la maga dai suoi pensieri ed intenti peggiori...
pega Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 @flashback Spoiler: Proprio quando stavo avvicinandomi a Leon per posare a terra il sacchetto con le monete d'argento Rina prende fuoco e Bobby fa un balzo dietro di me terrorizzato. Istintivamente arretro leggermente coprendo Bobby con il mio corpo. Questa è matta! ma proprio matta da legare e buttare in un pozzo in modo che non si infiammi più, oppure in una delle lande desolate del nord appesa e trasformata in ghiacciolo Rina, Leon ha ragione, credo che il tuo intelletto riesca benissimo a distinguere noi tuoi COMPAGNI dai tuoi reali nemici, Comprendo che uomini e donne possono avere dei diverbi e, soprattutto che guerrieri e maghi vedano il mondo in modo diverso. Il fatto è che noi non abbiamo nulla contro il potere che chiedi, il problema è che vorremmo che ci consultassi prima di fare queste cose perchè ne andremo di mezzo noi. Chiedevi il controllo di te stessa allo spirito no? la calma, se non può offrirtela vuole dire che è una nuova sfida per te. Sei arrabbiata? bene, fai vedere allo spirito della terra che non hai bisogno del suo potere perchè la pace interiore e il controllo totale del tuo corpo e della tua mente puoi guadagnarlo da sola e con le sole tue forze. Speriamo funzioni! @DM Spoiler: Diplomazia +12=10+car
Darth Ronin Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @tutti Spoiler: Master, mi sa che qua il flashback va avanti a lungo, meglio se facciamo finta di niente e l'arrivo alla scogliera lo rigiochiamo quando abbiamo finito @flashback Spoiler: - Stolti bifolchi dediti solo alla spada e alla violenza... parla quella che non esita a distruggere e uccidere quello che non le va a genio. E comunque potresti almeno provare a cambiare qualche parola, invece di usare quello che ho già detto io. - dettoquesto mi rialzo dal mio posto e avanzo con calma fronteggiando la maga: se lei ha delle fiammelle sulle gambe, non di meno io emano un'atmosfera cupa e tetra, di certo non visibile con gli occhi, ma percettibile dal tono freddo della voce. Ogni movimento che faccio è calmo e ponderato, ma lascia intuire che sia la proverbiale calma prima della tempesta: - E adesso piantala di fare la sceneggiata e datti una calmata, streghetta, perchè non impressioni nessuno. È proprio per evitare che mettessi le mani ad ogni singolo oggettino luminoso, come una gazza ladra, che Leon ha messo via il bottino... e già che ci siamo, tanto vale dire quello che tutti stanno pensando, ma nessuno vuole ammettere. - un attimo di silenzio, osservando tutti negli occhi - Io non mi fido più di te. Come possiamo pensare che nella tua sfrenata ingordigia di potere non ci sacrificherai o non ci tradirai alla prima occasione per te propizia? In queste ore hai dato esempio di quanto tu sia inaffidabile: se hai tradito la parola data ad uno Spirito Elementale, non vedo cosa ti trattenga da fare altrettanto con noi. Mi fido ciecamente di tutti gli altri, compreso il mutaforma e questo halfling che non so da dove sbuchi fuori, anche se magari lì ho presi un po' in giro, ma so che posso contare su di loro, e farei di tutto per aiutarli a mia volta... ma tu per me sei diventata un'incognita, un pericolo di cui non mi fido. E ora, forza... scatena la tua magia, fammi subire la tua collera divina, potente maghetta... e dimostra a tutti che ho ragione!
Asteroid Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @Flashback Spoiler: Rina voglio ricordarti che la spada di questo stupido bifolco e quella della tua scorta bifolca insieme a quelle degli altri bifolchi ti hanno aiutato nello scontro con gli squartatori grigi! Rina la boria parte in carrozza ma torna a piedi. Non serve che tu ti riscalda troppo non avevo intenzione di attaccarti, perchè se decidessi di farlo a questa distanza per te non ci sarebbe partita, ma solo di farti presente quanto il tuo comportamento sia pericoloso sia per te che per il gruppo... Non faccio a tempo a finire di parlare quando mi ritrovo bagnato dalla testa ai piedi. Pnash! Questa improvvisa secchiata d'acqua mi ha sorpreso. La tensione si è smorzata. AH AH Ah..Mi faccio una risata, ma spero che qualcuno abbia ascoltato e capito la gravità della situazione, fino a quando i nostri nemici sono umani lo scontro è alla pari e si può vincere ma contro esseri soprannaturali capaci di conoscere ogni cosa significa scrivere le ultime volontà.. Detto questo seguo gli altri verso lo spirito dell'acqua
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.