darteo Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @tutti Spoiler: effettivamente quello che ha detto D.Ronin è vero: ci troviamo in un flashback abbastanza importante. Avete carta bianca, dato che in queste situazioni il ruolo del master è marginale, quindi posterò solo quando mi chiamerete un lancio di dado, mi fate domande o quando mi direte che siete pronti per proseguire il viaggio. Postate quindi tranquillamente. @tutti Spoiler: diplomazia di Oskar 12+8 = 20 tenete in mente che le parole di Oskar hanno avuto un certo effetto su tutti voi
puddu96 Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Secondo me... esordisco dopo parecchi minuti di silenzio Possiamo continuare questo discorso fino alla fine della guerra, senza ottenere alcun risultato. Non è criticando gli altri che si ottengono risultati positivi. Vorrei invece che ognuno di noi faccia un'analisi della propria coscienza e che ammetta davanti a tutti quali sono i suoi difetti. Squadro tutti uno ad uno, in cerca di qualcuno che abbia tanto coraggio da negare ciò che ho appena detto, considerando soprattutto il mio sguardo severo e adirato, portato allo stremo dalle esperienze stressanti avvenute nelle ultime giornate. Se vi sentite a disagio, inizieremo io e Febo. Io sono consapevole del fatto di essere severo e di essere a volte un peso per la mia vecchiaia. Mi scuso soprattutto per il mio criticare continuo e per il malo modo in cui vi tratto quando mi occupo di voi... Vorrei però, non per giustificarmi, informarvi del fatto che se lo faccio è perché in realtà vi voglio bene. Perché spero che essendo severo e facendovi provare timore, rimorso o quant'altro, voi siate distolti dall'idea di commettere nuovamente lo stesso errore. Nel parlare, gradualmente il mio corpo inizia a rilasciare sempre più luce, come se l'emozione mi stesse facendo perdere il controllo delle forze.
Oflanos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 << La situazione sembra precipitare. E tutto perduto o si può risolvere a parole la diatriba? La maga che ha preso letteralmente fuoco è avvolta dalle fiamme, il loro calore si espande nell'aria in quella fresca mattina. A far fronte alla maga ci sono l'inseparabile Leon e Morgenstern che sfrontato non sembra retrocedere dalla sua posizione, anzi replica di conseguenza, nel frattempo Leon cerca di trattenerlo, aiutato dalle parole del druido. Tancredi invece, preoccupato per le conseguenze delle azioni poco sensate della maga, si ricompone soprattutto quando il piccoletto gli rovescia addosso il secchio d'acqua. L'ultimo ad intervenire è Zorgan, che per smorzare gli animi invita ad un mea culpa di autocoscienza per ricomporre l'unione del gruppo. Ma la maga con lo sguardo vacuo, come se vedesse oltre le persone, si concentra sulle affermazioni che il bardo le sputa in faccia. Io non mi fido di te. Tu osi parlare di fiducia. Colui che fa della beffa e dell'inganno la sua arte, si porta baluardo di fiducia nei miei confronti.Quale fiducia insegni o pretendi? Quale fiducia lasci alle donne che usi come oggetto per la tua perversione. Quale fiducia hai lasciato alla donna che hanno trucidato, causando anche la morte del frutto del tuo peccato. Tu, uomo, non sei altro che un ammasso rivoltante dalle cui viscere disperdi il seme della depravazione. Il FUOCO monderà le tue colpe. Le mani di Rina sono come fatte di fuoco, e la sua testa sembra muoversi a scatti. A'ym a te dedico le mie fiamme. Oh sovrana della furia e della distruzione concedimi la tua somma benedizione. Il potere è il Signore che giace sotto l'eterno mare del caos. Io ricerco quel potere. Le ultime parole sono pronunciate con un tono di voce che vi sembra inequivocabilmente non appartenere alla maga. Ma tant'è! Sono uscite dalla sua bocca. La maga assume la posizione della fata. E chiunque proverà ad impedirlo, verrà spazzato via... E' più oscuro del crepuscolo. E' più rosso dello stesso sangue, è sepolto sotto la marea del tempo... La maga si prepara a sferrare il suo colpo micidiale.
puddu96 Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Taci. Rispondo freddamente e con voce piena di rabbia e delusione a Rina Forse mi ero sbagliato su di te. Credevo che saresti cresciuta col passare del tempo. Sembra però che il fuoco ti abbia accecata invece di mostrarti la via. L'unica cosa che può spegnere il fuoco... è l'acqua. Dicendo così, schiocco le dita, e una mastodontica quantità di acqua si riversa dal nulla sulla povera maga, che viene quasi gettata a terra dalla quantità del liquido, e non può che finire bagnata da capo a piedi. Spero che le si siano schiarite le idee... @ DM Spoiler: Uso Creare acqua per creare su Rina circa 52 litri d'acqua.
Latan Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Vedendo lo scatto d'ira di Rina e le fiamme divampare più violentemente dal suo corpo, l'atteggiamento di Pnash cambia all'improvviso: il sorriso sparisce dal suo volto, un paio di rughe compaiono sulla fronte aggrottata e lo sguardo si fa cupo. Il ciuffo di capelli neri che solitamente cade sulla fronte si alza leggermente come sospinto da una brezza mentre le maniche ed il cappuccio della sua veste svolazzano come se fossero animate da una loro propria volontà. Mette la sua piccola mano in una delle borse appesa alla cintura, ne tira fuori qualcosa che tiene stretto nel pugno e, guardando Rina, con voce dura dice: Rina per favore desisti! Non ha senso provare ad incenerire l'elfo per un insulso diverbio verbale. Ti prego non mi obbligare ad intervenire e fermati. Con un braccio vicino al corpo ed il pugno chiuso e l'altro disteso in avanti con il palmo della mano tesa, l'halfling attende una reazione di Rina, pronto a bloccare un suo possibile incantesimo. Per favore Rina, dimmi che non è necessario! Riprendi il controllo di te stessa e calmati. Adesso! @DM: Spoiler: preparo l'azione: se rina prova a lanciare un incantesimo offensivo (sapienza magica +22, +24 per incantesimi di evocazione) le lancio bande d'acciaio (perfetto arcanista pag 100) TS 18 riflessi. Se fallisce il TS è immobilizzata e indifesa per 1d6+4 round (il mio liv incantatore), se invece azzecca il TS è intralciata per lo stesso numero di round e deve fare una prova di concentrazione con CD 15+livello dell'incantesimo per castare qualsiasi cosa
Chelirra Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Stò per intervenire quando vengo fermato dall'acqua che Zorgan ha fatto cadere su Rina. Forse questo la calmerà un pò... o forse avrà l'effetto contrario. Quando l'acqua smette di scorrere mi avvicino per vedere come stà, rimanendo pronto nel caso riprovi a lanciare un'incantesimo. @DM Spoiler: Se Rina prova a lanciare un'incantesimo cerco di bloccarla. Una prova di lotta?
Darth Ronin Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Incurante della valanga d'acqua di Zorgan, mi avvicino a passo rapido alla maga, con lo sguardo ancora più truce e risoluto di prima, la collera è ormai palpabile nell'aria: - Tu apri bocca solo per dare aria al cervello, che comunque resta inutilizzato tra un orecchio e l'altro a prendere polvere! Forse non te ne sei accorta, in tutto questo tempo, che mi sono unicamente prodigato per dare supporto a tutto il gruppo, sia con le mie capacità che con le mie magie. Forse non te ne sei accorta che ti ho personalmente aiutato più di una volta, eppure, se proprio non ti ricordi dell'uomo che voleva stuprarti e che ho fatto andare via, dovresti ricordarti almeno della borsa di soldi che ti ho dato. - Ormai sono a pochi passi da lei, incitandola ancora a colpirmi con qualsiasi magia voglia utilizzare; la voce è ferma e risoluta, non ho bisogno di gridare o fare sfuriate, perchè l'ira ormai è sotto controllo, la domino e lascio che sia parte di me: - Quanto al resto, rispondi: quale parte della frase "massacro dell'intera città" sfugge alle tue capacità intellettive? Pensi forse che sia perchè sono andato a letto con una donna che hanno massacrato la popolazione? Sono forse stato io ad andare casa per casa ad uccidere chiunque, o forse è dipeso da persone affamate di potere come te? Ho forse preso con la forza la ragazza, oppure è venuta con me di sua spontanea volontà? Se proprio vuoi saperlo, streghetta dei miei stivali, le avevo anche chiesto di venire via con me, di andarsene da quella città degenerata, ma ha rifiutato per stare vicino al padre. Ora tu, e tutti voi, rispondetemi: sono forse più irresponsabile io, che cerco di aiutare chi posso, e come posso, oppure quelli come te, che ambiscono solo a fagocitare tutto quello che possono senza controllo? È la sete di potere di quelli come te a generare tutti i drammi di questo mondo, e tu ne sei l'esponente più tipica, incapace di controllarti neanche alla presenza di quelli che fino a poco prima erano compagni e amici, incapace di riconoscere chi ti aiuta, bramosa solo di accaparrare ogni cosa che ti faccia sentire migliore... ma non sei migliore di nessuno, mettitelo in testa. @Tutti Spoiler: Evito aposta di fare prove di diplomazia, raggirare ecc ecc perchè con i valori che ho sarebbe troppo semplice...
darteo Inviato 7 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 @Pnash Spoiler: chiaro @Leon Spoiler: se intendi fermare Rina abbracciandola o cose simili allora è una prova di lotta @Oskar Spoiler: è una fortuna che state litigando sul tratto di strada protetto dallo spirito della terra, altrimenti tutti i predatori del bosco si erano già ammassati contro di voi il carico d'acqua di Zorgan su Rina possiede un numero di litri non indifferente. La maga non cade a terra, ma di sicuro si piega sotto tutto quel peso improvviso, attorno a lei si genera una nube di fumo intenso e bianco (oltre al classico sibilo del fuoco spento con l'acqua). Rina è fradicia, non è più avvolta dalle fiamme ma una volta ogni tanto partono dalla sua pelle delle scintille, segno che appena sarà di nuovo asciutta tornerà ad essere una "pira umana" (a meno che non voglia interrompere questo suo stato) --------------- Edit [ATTACH=CONFIG]11199[/ATTACH] Spoiler: Rina = Rosso Leon = Nero Morgenstern = Verde Tancredi = Viola Zorgan = Giallo Oskar = Blu Pnash = Arancio Rosso = Rina Nero = Leon Verde = Morgenstern Viola = Tancredi Giallo = Zorgan Blu = Oskar Arancio = Pnash
Oflanos Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 La cascata d'acqua raffredda Rina e risveglia i suoi sensi. E' in piedi, con il capo chino. il corpo che scintilla e il respiro pesante. Morgenstern le vomita addosso tutta la sua rabbia. Rina la riceve senza far parola, silenziosa di fronte a lui. Dopo lunghi attimi di silenzio lei con voga getta le mani sulle spalle dell'elfo, aggrappandosi a lui. La sua voce ora è tornata quella della ragazzina di sempre, un po' tremante. Non voglio che succeda più una cosa del genere. Non voglio che la gente muoia per la crudeltà umana. non voglio che succeda a voi quello che è successo a lei. Non voglio più vedere morire nessuno dei miei amici. La maga scoppia in un pianto incontrollato. Devo diventare più forte per proteggervi!!! Stanno venendo a prendermi e io non voglio che vi facciano del male. Nessuno deve farsi male a causa mia, non sopporterei di nuovo di vedere morire qualcuno per me. Non voglio che accada mai più. Non capisci, c'è in ballo un potere molto più spaventoso di quello che può comandare Inascence, ed io devo fermarlo. Ma non so come fare con le mie sole forze. Mi sento inerme... e ho paura! Ora la maga abbandona ogni reticenza e in lacrime si getta al petto dell'elfo cercando l'appoggio che da sempre nel gruppo lui le ha offerto. @chi faceva parte del gruppo originario Spoiler: Visto che ci conoscevamo già da prima... sapete diciamo che Rina prima di unirvi a voi viaggiava già con un compagno che le faceva da cavaliere. Si parla di molto tempo fa. E sapete da i racconti che lei vi fece che morì in un accesa battaglia contro dei potenti maghi, ma Rina riuscì ad uscirne salva. Lei parlò solo una, o davvero poche volte della cosa e lo ricordava come "Lui".
pega Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 stavo già cominciando a trasformarmi per sfuggire meglio ai deliri della maga quando questa esplode in lacrime dopo essere stata sommersa dll'acqua Donne, Prima si incavolano da matti e insultano tutto e tutti, poi scoppiano in lacrime appoggiandosi alle stesse persone che avevano insultato poco prima, Dovrebbero scrivere un tomo su di loro. Sarebbe una lettura utile almeno restando in silenzio osservo la reazione della maga sedendomi a terra. Intanto Bobby si sraia sulle mie gambe e comincio ad accarezzarlo come fosse un gatto facendolo produrre qualche piccolo latrato di gioia. Che strane cose succedono ah Bobby? ancora un paio di grattini sul collo Chi è il mio lucertolone preferito? Eh? chi è? Sei tu! bravo Bobby bravo Morgestern ha ragione però, quella donna è un'incognita e se si fida più di me e del nuovo arrivato di lei qualcosa vorrà dire..... Adesso andremo dallo spirito del'acqua, sarà meglio andare in pochi. vedremo cosa fare
Darth Ronin Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Attendo in silenzio qualche istante, in attesa che gli altri reagiscano in qualche modo, ma notando l'inattività do la mia risposta, con sguardo gelido e voce impassibile:- Chi credi di prendere in giro, donna? Credi che qualche parola e un po' di lacrime possano farmi cambiare opinione?: - con fredda calma e decisione, afferro le mani di Rina e le tolgo dalle mie spalle, lasciandole subito andare come fossero due: - Per il momento chiudiamo qui la discussione, ma non dimenticare quello che ho detto: non mi fido più di te, e solo con i fatti potrai farmi ricredere, non con queste moine da adolescente. Stai danzando sul filo del rasoio, donna, fai attenzione a dove cadi, ti avverto. Con le ultime parole mi volto e mi allontano, dandole le spalle intenzionalmente, come per invitarla a colpirmi ora, a tradimento, e allontanatomi di qualche passo da lei dico a voce alta, senza rivolgermi a nessuno in particolare:- Ora sbrigatevi a spartire il tesoro, e rimettiamoci in marcia. @DM Spoiler: Dunque, per prima cosa Percepire Intenzioni +5 su Rina, per capire se è sincera o se sta fingendo. Poi, individuazione del magico sugli oggetti che avevamo recuperato, giusto per capire quali siano magici e quali no. Posso identificarli con una prova di Conoscenze bardiche, o conoscenze arcane, Sapienza Magica, Utilizzare oggetti magici?
Chelirra Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Con un sospiro prendo dallo zaino la coperta e, mentre Morgenstern si allontana da Rina, l'appoggio sulle spalle della maga. Non può pensare di fare tutto da sola. Non devi contrastare questo "potere" con le tue sole forze, ci siamo noi. Devi fidarti dei tuoi compagni invece che cercare di fare tutto da sola.
Latan Inviato 8 Dicembre 2012 Segnala Inviato 8 Dicembre 2012 Finalmente l'ambiente si fa meno teso e Pnash abbassa la mano tesa mentre il vento che sollevava i lembi delle sue vesti ed il suo ciuffo sembra svanire nel nulla. Il suo sguardo si fa più sereno ed un sorriso torna ad attraversargli il volto. Bè ora che ci siamo dati tutti quanti una calmata ed avete buttato fuori il veleno che avevate in gola, che ne pensate di spartirvi quello che vi dovevate spartire e di proseguire rapidi verso lo spirito dell'acqua prima che l'incanto della terra termini e ci ritroviamo, soprattutto io, sommersi da una vegetazione alta come un Troll? Se avete trovato anche qualche oggetto particolare sarò felice di analizzarlo per voi per controllare eventuali proprietà magiche. Detto ciò vado da Fastolph per fargli una carezza, stringere le cinghie delle sacche e prepararmi al cammino. Dai amico mio che manca poco...una volta usciti dalla foresta si compirà anche l'incantesimo del lumacone!
pega Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 finito di fare le coccole a Bobby mi avvicino a Leon con il sacchetto delle monete Perchè devono sempre pensare a queste cose materiali? Facciamo questa benedetta divisione di queste cose una volta per tutte, così non si lamenta nessuno, non so come abbiate intenzione di fare visto che probabilmente alcuni di questi oggetti non servono a nessuno ma in fondo siete voi il gruppo formato da tempo e le decisioni sono vostre. Visto che Pnash può identificare cosa abbiamo tra le mani proporrei di usufruirne e decidere il da farsi, Con la parlantina di morgestern sarei pronto a metterci i testicoli sul fuoco che frutterebbero molto più del loro normale valore ma per me fa lo stesso. L'importante è rimetterci in marcia, se non fossimo sul sentiero protetto dallo spirito della terra,lode a lui, saremmo già stati preda di tutti i predatori della foresta e non ho alcuna intenzione di uccidere altri abitanti della foresta se non per procuraci cibo
Darth Ronin Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 - È proprio perchè siamo in una zona protetta che ho proposto di controllare cosa abbiamo tra le mani ora: come ho già detto, ma forse non avevate tempo per ascoltare, alcuni di quegli oggetti potrebbero tornare utili in caso di necessità, come la lancia o gli anelli, ma se non lo sappiamo e li teniamo in un sacco allora tanto valeva lasciarli in fondo la lago. - dalle parole trapela distintamente quanto sia scocciato dalla perdita di tempo, come se adesso nessuno volesse preoccuparsi del tesoro recuperato per non apparire interessato a mettergli le mani addosso: - Quando lo abbiamo ripescato, tutti a contendersi la lancia, e ora fate finta che non vi interessi più? Se poi ci fossero oggetti inutili, tanto meglio, almeno lo sappiamo e non ci pensiamo più. Ma se ci fosse qualcosa che ci permette di liberarci di torno di altre seccature in un lampo - indico di nuovo la lancia, per chiarire il gioco di parole casomai qualcuno non ci arrivasse da solo - Preferisco che sia pronta all'uso e in mano a chi può gestirla.
darteo Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 disponendo il tesoro a terra, magari su un mantello o su una coperta, cominciate ad esaminarlo per bene. Il bottino comprendeva; un totale di 7.000 monete d'argento Due piccoli idoli d'oro Una bella cinta dalla fibia di cobalto Una fiala con una pozione al suo interno Un anello Una custodia per pergamene (chiusa) Un mantello La lancia la porta Leon Morgenstern inizia ad esaminare gli oggetti, li prende, li gira, li rigira .... @Morgenstern Spoiler: per il percepire intenzioni, io non lancio la prova perchè neanche io so se Rina sta fingengo o no. Per i due idoli; valutare 5+19 = 24, se li piazzate bene al mercato, potete tirare su 2.000 monete d'oro (a idolo). Per la cinta; valutare 5+12 = 17 è una semplice cinta non magica, ma molto bella e ben conservata, secondo te vale 500-700 monete (monete d'oro si intende) Per la pozione; conos arcane 8+2 = 10 non hai idea di che si tratta, però il liquido è magico e trasparente, quindi roba da chierico Per la custodia; si tratta di un contenitore che non permette l'ingresso dell'acqua, quindi all'interno trovi ben conservate due pergamene. - sapienza magica 7+10 = 17 - le due pergamene hanno incantesimi divini. La prima ha; anatema - evoca alleato naturale (I) - arma spirituale. - la seconda pergamena ha; traslazione arborea. per l'anello; ulitizzare oggetti magici 10 +10 = 20. E' un anello della protezione +2 per il mantello; ulizzare oggetti magici 10+19 = 29. E' un mantello del carisma +2 la lancia è in possesso di Leon, però basta solo vederla (conoscenze arcane 8+18 = 26) per capire che un'arma folgorante (+1d6 danni da elettricità) @tutti Spoiler: questa volta attendo voi che mi dite; ci rimettiamo in marcia
puddu96 Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Piacevolmente sorpreso dalla reazione poco violenta di Rina, mi tranquillizzo seppur mantenendo un ostinato silenzio. Qualche minuto ci servirà sia per decidere del bottino, sia per calmarci tutti quanti... Prendo posto inginocchiandomi attorno al mantello dove sono posati tutti i tesori e attendo in silenzio che gli esperti ci diano più informazioni.
Darth Ronin Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Mi soffermo ad osservare per qualche tempo gli oggetti, poi indicandoli uno ad uno dico: - Con le statuine e la cintura potremmo ricavarci qualche moneta, una volta che raggiungeremo un mercato. L'anello ha delle proprietà protettive, mentre la lancia... be', mi pare evidente che cosa faccia. - Apro con cautela la custodia per le pergamene, e dopo averle studiate rapidamente le porgo a Zorgan: - Questa è materia tua, roba da chierici... traslazione arboera, anatema, evoca alleato naturale, arma spirituale... possono sempre tornarci utili, fanne buon uso. E anche la pozione, credo, ma non so che cosa sia. - Passo a controllare il mantello - Boh, è ben fatto, non c'è che dire, ma nulla di eccezionale. Qualche anno fa mi sarebbe tornato utile, ma adesso non so che farmene. È magico, migliora il carisma di chi lo porta, ma a mio parere è più utile come merce di scambio. Lascio tutto lì dove si trova, e mi allontano di qualche passo: - Ora non fate le iene che si azzannano per un pezzo di bottino e spartitevi le cose che vi interessano in fretta, e riprendiamo la marcia. @DM Spoiler: Prova di Conoscenze bardiche: i due idoli mi ricordano qualcosa? Li identifico con storie di qualche importanza? @Tutti Spoiler: Guardate lo spoiler diretto a me per sapere per bene che fanno gli oggetti magici
Latan Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Se volete posso provare a controllare il contenuto di quella boccetta, altrimenti noi siamo pronti quando lo siete voi. Detto ciò, l'halfling si rimette lo zaino sulle spalle, impugna il piccolo bastone da viaggio e si appresta ad una lunga camminata iniziando a fischiettare @dm Spoiler: se può servire, ho +22 a sapienza magica per la pozione non identificata
darteo Inviato 9 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 @Morgenstern Spoiler: gli idoli sono di due divinità minori degli orchi. Si tratta di una religione ormai abbandonata anche dai verdi umanoidi ... nulla di più @Latan Spoiler: sap magica 22+15 = 37 ...mmm sapore di ciliegia, odore delicato... è una pozione del cura ferite moderato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.