Asteroid Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Faccio una rapida conta dei membri del gruppo e divido le monete in mucchietti in base al numero delle persone. 1000 monete d'oro a testa... un bel tesoretto senza contare quello che ricaveremo dalla vendita degli idoli Questa è la mia parte Prendo uno dei mucchieti di monete e lo metto nel mio borsello. Poi prendo gli idoli e li porgo a Morgenstern: Ecco la tua parte e prendi anche questi idoli e la cinta, mi raccomando, al mercato falli brillare con la tua parlantina. Poi mi rivolgo a Zorgan: Questa è la tua parte di monete d'oro ma prendi anche queste, gli porgo la pozione curativa e le pergamene. sono sicuro che sei tu il più adatto ad usarle. Poi mi volto verso gli altri, prendete i soldi che vi spettano sto parlando anche per voi Oskar e Pnash. Dopotutto siete stati utili in combattimento e ci avete riferito informazioni utili, pertanto una ricompensa vi spetta di diritto. Per quanto riguarda il mantello e l'anello, pensateci su cosa farne secondo me la cosa migliore è da darli a Morgenstern e farli piazzare al mercato. In ogni caso pensateci durante il viaggio. @DM /tutti Spoiler: Per me possiamo andare direttamente dallo spirito dell'acqua.
puddu96 Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Sono d'accordo con te, Tancredi. Ma non mi servono nè la pozione nè le pergamene, quindi potete prenderle se le volete. Rispondo al guerriero mentre incasso le monete. Poi lancio un'occhiata a Febo e gli chiedo Hai forse bisogno di quel mantello? Chiedi pure se lo desideri. Concludo con un sorriso e una pacca sulla spalla. @ Tutti Spoiler: Sentita la risposta di Febo e deciso chi prende la pozione e le pergamene, per me si può andare avanti
Oflanos Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Rina sorretta dalla spalla di Leon riprende il controllo di sè. Non è molto curante della spartizione del tesoro fino a che non pensa all'anello. Lei ama gli anelli. E allora sussurra piano all'orecchio di Leon. @Leon Spoiler: Prendi l'anello, può esserti molto utile, altrimenti se non vuoi portarlo dallo a me. Poi dirigendosi verso il limitare del sentiero si appoggia ad un albero toccandosi il ventre. Un forte dolore le stringe l'addome. Proprio ora doveva arrivare?!? DANNAZIONE!!! Rimane in disparte concentrandosi nel recuperare le energie. Al segnale di marcia seguirà il gruppo. E' inutile spiegargli come stanno le cose. Non capirebbero. Meglio far da sè. Posso contare solo su Leon... a proposito... potrebbe essermi utile... forse. Pnash. Vieni qui, parlami di questo gruppo di inseguitori. Cosa sai a riguardo.
Chelirra Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 Dopo aver guardato Rina allontanarsi mi rivolgo agli altri. Se l'anello ci aiutasse ad evitare qualche colpo in battaglia non sarebbe male. Se nessuno lo vuole finchè non si decide di venderlo lo uso io... inoltre da vendere abbiamo anche questa dico mostrando la lancia io preferisco la mia spada. Per le altre cose, se Morgestern vuole, le posso portare io fino a quando non troviamo dove venderle. @Tancredi Spoiler: Le monete sono d'argento, non d'oro... purtroppo xD
Darth Ronin Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 - fate come volete, potete tenervi anche tutto il malloppo - commento aspro mentre metto da parte le monete d'oro; poi tendo la mano verso Leon - Se proprio fa schifo a tutti, piuttosto che venderla la uso io.
pega Inviato 10 Dicembre 2012 Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 mi avvicino al bottino e raccolgo la mia parte di monete una di queste pergamene contiene uno dei miei incantesimi futuri, se non dispiace potrei tenerla io. è un incantesimo molto utile per un'esplorazione dei terreni boschivi. tecnicamente se i nostri inseguitori sono vicini a degli alberi sarebbe addirittura possibile spiarli. per il resto attenderò che vengano venduti gli altri oggetti quando tutti sono pronti riprendo a guidare il gruppoverso lo spirito dell'acqua
darteo Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2012 timidamente, Febo si avvicina al mantello; se neanche Pnsah lo vuole, a me non dispiace indossarlo. Finito di dividervi i tesori, continuate a camminare. Avvertite subito il gelo dell'autunno, il cambio di stagione è arrivato da qualche giorno e Dhell si trova in una zona molto a nord del continente. @Latan Spoiler: come sempre, se vuoi fare qualcosa prima di arrivare allo spirito dell'acqua, basta che specifici che si tratta di un flashback. @Zorgan Spoiler: la pozione non l'hai reclamata, ma comunque l'hanno lasciata a te, potresti darla a Morgenstern per rivenderla o tenerla tu perchè comunque sei il curatore del gruppo ... oppure puoi darla a Febo, così può curare te nel caso resti ferito @Pega Spoiler: dato che nessuno vuole la seconda pergamena, ti prendi anche quella ... puoi conservarla o darla al bardo per farla rivendere in futuro @Tutti Spoiler: Leon prende il tesoro, sarà lui a trasportarlo. deduco che il flashback è finito, quini vi ri-scrivo l'incontro con il terzo spirito, e lo faccio sotto spoiler dato che si tratta di una ripetizione; Il vostro viaggio prosegue verso est, e ci vogliono (anche questa volta) due orette di marcia, merito anche dello spirito della terra, che ha modificato questo tratto di bosco per farvi arrivare il prima possibile sulla spiaggia. Il mare in questo periodo dell'anno è quasi sempre mosso, ma questa volta lo trovate calmo e piatto. La scogliera è sabbiosa e poco rocciosa, leggermente più in alto rispetto il livello del mare. Quando raggiungete un punto della spiaggia abbastanza alto per vedere l'intero mare, avvertite qualcosa di strano nell'aria. Ad un tratto, notate che l'oceano (immaginate che dalla vostra posizione riuscite a vedere la curva del pianeta) diventa oscuro fino a diventare quasi nero. Dalle sue profondità, fino a voi, si eleva una voce cupa e spaventosa. Nessun essere umano, elfico, o altro può emettere un suono simile. E' simile ad un rombo di tuono, ma molto più rieccheggiante e dai toni più bassi. A ritmo delle parole, dal centro del mare si espande per tutta l'acqua, quasi fino a toccare la costa, una fredda luce giallo pallido, dai contorni simili a scariche elettriche. .... ---> ...---> La voce dice;lo spirito del mare, richede un ode in suo onore, prima che egli decida di rivolgervi la parola
pega Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 nonappena giungiamo dallo spirito dell'acqua do uno sguardo a Rina giusto per capire quale sarà la sua possibile azione. poco prima di giungere mi avvicino a Leon chiedendogli sottovoce un favore Per favore, impediscile di chiedere anche a questo spirito il suo potere. Te ne sarei immensamente grato nonappena lo spirito si manifesta mi rivolgo a lui Oh possente spirito del mare, flagello dei miscredenti, patria di tutti i pesci, terrificante furia distruttiva che che concede gentilmente a noi esseri inferiori il dono delle acque per innaffiare i nostri campi e dissetare la nostra sete, Chidiamo umilmente la tua benedizione e una parte della tua immensa sapienza! attendo pazientemente la risposta dello spirito sperando vivamente che Rina non azzardi altre proposte o che il suo egocentrismo non la spinga a fare azioni moleste allo spirito
Latan Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 @flashback "viaggio" Spoiler: Dopo aver sistemato le monete d'argento nello zaino ed esserci messi in cammino, mi accosto a Rina per parlarle dei nostri inseguitori e darle qualche informazione utile. Vedi Rina...alla guida del gruppo c'era questa ragazza alta e longilinea con una maschera sempre indosso. Pare sia una fedele seguace dello stregone che aveva richiesto il tuo sangue per il rituale. L'uomo che la accompagnava sempre era di certo umano, ma altrettanto sicuramente nel suo sangue c'era mischiata qualche altra razza visto che sembrava avere gli occhi limati come quelli di una lucertola e delle orecchie leggermente a punta. Quest'ultimo girava sempre con una spada enorme allacciata alla sua cintura ed indosso aveva un'armatura molto sottile, ma non ho visto nè lui nè la ragazza mascherata cimentarsi in nessuno scontro, quindi non conosco le loro capacità. Insieme a loro - oltre me - c'erano cinque mercenari, ma mi sono separato dal gruppo poco tempo dopo aver iniziato la cerca, quindi non ti so dire molto di più. Quando li ho sentiti dire che ci avrebbero fatto fuori mi sono dileguato immediatamente, quindi non so neanche se gli altri cinque abbiano scoperto le loro intenzioni e li abbiano abbandonati o attaccati, o se sono ancora all'oscuro di tutto. In quest'ultimo caso si potrebbe provare a parlarci in qualche modo per svelare loro i piani della ragazza e della sua guardia del corpo, sperando che siano abbastanza intelligenti da salvarsi le vite e ritornare sui loro passi o mettersi dalla nostra parte. @dm e Rina Spoiler: Non so se ho qualche informazione generica sugli altri 5 visto che darteo non mi ha dato altre info a riguardo. se c'è qualche altro incantatore divino o arcano ovviamente lo dico, come anche le armi e le armature che indossavano nel viaggio, se c'era qualcuno particolarmente furtivo o esperto negli inseguimenti (ladro o ranger per esempio) in modo da essere più preparati possibili. mi interesserebbe sapere anche il linea di massima un po' di carattere dei 5 tizi per vedere se qualcuno è influenzabile da un eventuale trattativa di nascosto dalla donna e dal mezzo demone
darteo Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @Latan Spoiler: i cinque tuoi ex-compagni sono un gruppo di mercenari senza onore. Uno di loro è un chierico di un Dio malvagio, ma gli altri sono stupidi barbari combattenti, nulla di più ... portano amrature da quattro soldi e grandi armi, solo uno portava un paio di coltelli, perchè abituato ad uccidere silenziosamente Dopo qualche secondo di silenzio, lo spirito del mare decide di benedirvi e subito la sezione blu del medaglione che porta Tancredi si illumina. Tre luci su quattro sono accese, ormai manca solo la benedizione di un solo spirito. L'essenza dell'acqua si rivolge a Oskar, commentando la sua ode con un semplice... mmm...banale ...poi si rivolge a tutti voi, dandovi la sua rivelazione; Inescense ... è vivo. Si è salvato dalla strage di qualche giorno fa. Dico "strage" perchè non poteva essere definita "guerra". Il generale, poche ore fa, è stato di fronte al vecchio sovrano di Dhell, nella capitale. Inescense è considerato l'unica speranza di vittoria contro Edlen, il cui esercito avanza senza ostacoli in queste terre. Egli adesso riveste la carica di Gran cavaliere del regno, la più alta carica dopo quelle reali, e ora viaggia contro gli invasori, alla testa di un esercito dieci volte più grande di quello che aveva nella precedente battaglia. @Morgenstern Spoiler: grazie alle tue conoscenze bardiche sai che, con la nomina di Gran cavaliere, Inescense è nella linea di successione per la corona di Dhell (anche se preceduto da diversi nobili)
Latan Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @oflanos Spoiler: leggi lo spoiler di darteo per me nel post qui sopra, ovviamente aggiungo anche quelle informazioni alle descrizioni che ti do
Latan Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Facendo un passo in avanti immediatamente dopo la benedizione dello spirito, inizio a parlare ad alta voce provando a precedere eventuali reazioni di Rina: Bè, visto che il potente spirito dell'acqua è stato così gentile da concederci la sua benedizione in modo così rapido, non vedo perchè dovremmo disturbarlo ulteriormente visto che ci attende un altro po' di strada per arrivare dall'ultimo spirito elementale. Proporrei di ringraziare il più maestoso degli spiriti con un profondo inchino ed affrettarci ad andare per non recargli ulteriore disturbo... E così dicendo mi inchino, per poi rialzarmi e fare qualche passo indietro spronando gli altri ad andare per evitare spiacevoli inconvenienti dettati dalla lunaticità galoppante che sembra pervadere ogni cosa in questa foresta Allora che si fa? Ci rimettiamo in viaggio? Oskar tu conosci la strada?
Darth Ronin Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 @DM, tutti Spoiler: Peccato, ancora una volta siete andati avanti e non posso fare quello che volevo fare... va a finire che mi tocca cambiare lavoro solo per seguire i pbf Resto in fondo al gruppo, ascoltando la blanda "ode" di Oskar e scuotendo sconfortato la testa... e quando lo spirito dell'acqua risponde, con le parole che mi aspettavo, mi avvicino al nuovo compagno e poggiandogli la mano su una spalla commento: - La prossima volta che si presenta un'occasione simile, lascia fare ai professionisti, intesi? Perchè tu non torni indietro nella boscaglia e vai a cercare tracce di caprioli? Occupati delle cose di tue competenza, per favore, io mica vengo a insegnarti come si accende un fuoco da campo... - detto questo faccio ancora qualche passo avanti, parlottando sottovoce - dilettante... - mentre vado a sedermi proprio sul ciglio della scogliera. Qui prendo la mia cetra e inizio a intonare un antico canto in elfico, ma lo faccio sottovoce, pizzicando piano le corde dello strumento, come se stessi suonando solo per me stesso e nessun altro... del resto lo spirito ha già fatto la sua rivelazione, per cui perchè dovrei preoccuparmi di compiacerlo? Ma la canzone prosegue, dapprima con un tono romantico e malinconico: parla di giovani amori e promesse fatte di fronte al mare al tramonto, di speranze e piccole gioie... ma presto il tono si rattrista, diventa più cupo, e il canto ora tratta di quegli stessi amori che devono separarsi e allontanarsi, coppie che sono divise proprio dal mare, chi resta a terra e chi naviga, chi vive agli estremi opposti delle coste, e infine chi per colpa delle ire del mare non potrà mai più tornare a casa. Ma ancora la canzone non è finita, perchè la melodia diventa progressivamente un crescendo, dai toni cupi prende un ritmo più vivace, che diventa poco per volta epico, mentre le parole narrano di viaggi e imprese eroiche, di agili vascelli che solcano flutti titanici per raggiungere terre sconosciute, di tempeste indomabili e degli uomini che gioiscono nell'affrontarle, di grandi battaglie vinte con l'aiuto del mare e del vento... la parole finiscono, e poco per volta la musica si placa, proprio come il mare al termine di una tempesta, fino quietarsi del tutto; metto via la cetra, e resto seduto in silenzio a contemplare le onde che si infrangono sulla spiaggia più in basso.
pega Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 inizialmente le parole di Morgestern mi urtano ma gli ultimi avvenimenti e la domanda di Pnash mi placano Lasciamo Morgestern finire il canto e partiamo mentre Morgestern suona me ne stò poco distante osservandolo con una spalla appoggiata ad un abero e le gambe incrociate. Quando Morgestern ripone la cetra vado a sedermi vicino a lui Bella canzone. Scusami per averti rubato il compito, erano anni che non lavoravo in un gruppo dove ci si divideva i compiti ed ho sempre dovuto fare tutto da solo. Inoltre gli ultimi avvenimenti con Rina mi hanno scosso un po e sono stato un po avventato per prevenire che combinasse altri casini. E poi nonostante tutto mi piace il mare. E'l'unico posto in cui non passo la maggior parte del tempo. sorrido prima di tirargli un leggero pugno sulla spalla Questo è per avermi fatto fare la figura del fesso dallo spirito del fuoco!
Chelirra Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Non è così semplice Oskar... Resto in silenzio vicino a Rina mentre Oskar fa l'ode allo Spirito e mentre questo ci dona la sua benedizione e fa la sua rivelazione. Sembra che Inescense abbia avuto una "promozione" da generale a Gran cavaliere... chissà se con dieci volte le precedenti truppe riuscirà a vincere oppure sarà sconfitto di nuovo. Quando Morgestern inizia suonare e cantare mi allontano di qualche passo.
Oflanos Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Rina, appena arrivati sulle rive del mare, si sente un po' - come dire - osservata. Irrequieta e soddisfatta dal fatto che tutti temono una sua mossa da un momento all'altro, si sta comodamente in disparte aspettando che ognuno faccia la sua. Ascolta con trasporto la canzone di Morgenstern. Quell'elfo è un farabutto, ma quando canta è davvero magnifico. E rompendo gli indugi si lancia in un accorato applauso... clap, clap, clap.... Bravo!
darteo Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 lo spirito dell'acqua non risponde ... restate qualche secondo a vedere il mare e a contemplare le onde, prima di capire che lui è già andato via. Forse ha ascoltato la canzone di Morgenstern, forese no. Intando inizia a nevicare @spoiler Spoiler: vi avevo detto che questo spirito era uno str0nz0 XD
Latan Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Diciamo che è stato veloce e indolore. Di solito una descrizione del genere si adatta a qualche sciagura, ma fortunatamente non è successo niente di brutto. Non è successo ancora, quantomeno. Per quanto possa essere bello il paesaggio e per quanto possa essere rilassante stare ad ammirare i fiocchi di neve che si uniscono al mare, penso che dovremmo andare prima che la neve ci ricopra. Oskar puoi far strada tu per il prossimo spirito? Oppure andiamo per tentativi?
puddu96 Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Non appena lo Spirito ci lascia, mi rivolgo a tutti Bene, andiamo... anche se poi mi soffermo ad ascoltare la canzone di Morgenstern Malinconico... Sembra che sia cambiato dopotutto... Mi rattrista che per cambiare si abbia bisogno di qualcosa di triste come la morte... Ma d'altronde è sempre così...
darteo Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 @tutti Spoiler: non avete ancora lasciato la costa, vi manca un ultimo spirito elementale prima di incontrare quello del buio e finalmente l'oracolo della luce. Grazie a oskar e anche alla mappa che vi ha dato re Bromeru, sapete che impiegherete circa 24 ore prima di raggiungere lo spirito dell'aria, sia perchè si trova dall'altra parte del bosco sia perchè dovete scalare un'alta montagna. se, durante la marcia per l'ultimo spirito, volete fare qualcosa in particolare allora scrivetelo pure. In caso contrario mi avvertite sotto spoiler o nel topic di servizio
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.