Chelirra Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Quando inizia a nevicare guardo il cielo. Neve, da molto che non la vedevo. Anche se mi è sempre piaciuta. Porto una mano all'altezza del petto con il palmo verso l'alto e guardo i fiocchi che si appoggiano e poi si sciolgono. Dopo poco chiudo la mano a pugno e la riabbasso prima di seguire gli altri. @DM Spoiler: Per me si può andare avanti
Darth Ronin Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 @DM Spoiler: Io mi sono un po' perso e non trovo i punti di riferimento sulla mappa: dove siamo ora in questo momento, dove si trova il prossimo spirito e dove si trova la città più vicina? Dopo essere rimasto meditabondo per parecchi minuti sulla scogliera, alla fine mi alzo e seguo gli altri, puntellandomi con nuova lancia come se fosse un bastone da passeggio. Resto a lungo a silenzio, rimuginando tra me e me, e poi dico: - Ho escogitato un piano per far fruttare quelle statuette... mi servono solo alcuni ingredienti: una città abbastanza grossa, un mercante ricco e avido, qualche foglio di carta e una penna. Oh, e un complice che vada in città a consegnare i fogli che scriverò... qualcuno di insospettabile, qualcuno dall'aria innocente come un bambino... qualcuno come Febo!
darteo Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Febo cade dalle nuvole, e sorpreso si punta il dito e risponde al bardo; chi? Io?! @tutti Spoiler: come mi ha chiesto D.Ronin, ecco la mappa. La "X" rossa è la vostra attuale posizione La "X" azzurra è dove si trova lo spirito dell'aria [ATTACH=CONFIG]11217[/ATTACH] per quanto riguarda Dhell, considerate la città di Varea distrutta
Darth Ronin Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 - Nooo, intendo Febo il proprietario del bordello, il vecchio pirata e ladro, quello con un occhio solo e la gamba di legno... quanti altri paladini di nome Febo conosci? Comunque non ti preoccupare, non dovrai fare nulla che vada contro la tua etica: solo affiggere il foglio che ti darò nella bacheca degli annunci della città, e distribuirne un po' di copia tra i vari mercanti e locande. Non dovrai dire una parola, solo dare i foglietti, senza neanche doverli leggere, se ti fa stare meglio. A proposito, chi ha un po' di carta e inchiostro?
Asteroid Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Lo spirito dell'acqua si è comportato come precedentemente annunciato da quello della terra: se ne è fregato altamente di noi, meno male, visto il suo caratterino. Tutto sommato la cosa non mi è dispiaciuta, è stato facilissimo e velocissimo prendere la benedizione. Bene Bene.. ma alla sua rivelazione sono rimasto a bocca aperta! Quello st0nzo di Inescense è riuscito a scamparla anche questa volta e con il titolo di Gran Cavaliere... e che C@zzo!! Mi rivolgo ai miei compagni: Avete visto che voltagabbana che è Inescence?! Prima attacca una città per seguire il suo "ideale" e ne diventa il Gran Cavaliere. Mentre le sue pedine muoino o vengono ricercate. Sbrighiamoci ad andare dall'ultimo spirito così potremmo avere un'altra rivelazione su quel bastardo figlio di un cane. Con tristezza vedo la neve cadere, questo tempo non ci è di certo favorevole mi volto indietro cercando le tracce che stiamo lasciando coloro che ci inseguono avranno la strada spianata per trovarci. Scelgo un ramo di pino abbastanza folto da terra (nel caso non ci sia lo taglio da un albero) e me lo lego alla vita in maniera che parte delle foglie toccano il terreno così da cancellare le mie tracce. Rivolgendomi ai miei compagni: Ragazzi, raccogliete anche voi un ramo e fate quello che sto facendo io, nasconderemo il nostro passaggio a coloro che ci stanno seguendo altrimenti la neve mostrerà il nostro percorso. @Master Spoiler: Per me si può andare avanti
Oflanos Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Tancredi, per caso vuoi provare come si sente una lucertola ad avere la coda? Oskar, sii gentile, alleva anche lui come tuo "compagno". La maga calca ironicamente l'ultima parola per farsi beffe del suo amico. In ogni caso, a ragion veduta, A'ym mi garbava più di ogni altro spirito. Lei almeno era divertente. Cmq signori, abbiamo appurato che la marcia è lunga, forse dovremmo trovare un posto per accamparci. Non penso che saremo in pericolo finchè saremo nel bosco, abbiamo la benedizione dello spirito della terra e la sua protezione. Morgy le tue idee sulla vendita delle mercanzie mi piacciono tanto. Eccoti pergamene e inchiostro. Leon, fa un po' vedere come ti sta l'anello. Tesoro ti dona moltissimo... e la maga giocherellando con le dita del guerriero gli fa l'occhiolino. Tu, magico folletto vieni qua. Nel frattempo che affrontiamo il lungo viaggio dimmi un po' in cosa consistono i tuoi studi sull'arte della magia. E' da un po di tempo che non mi confronto con maghi validi e capaci. Non che dico che tu lo sia, ancora non ho avuto modo di vedere cosa tu sappia fare, ma spero che tu me lo sappia spiegare. Ora Rina appare felice e euforica, spensierata. Senza curarsi di tutte le preoccupazioni precedenti.
Latan Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Tu, magico folletto vieni qua. Pnash si gira di scatto guardandosi alle spalle, poi voltandosi di nuovo verso Rina con il disappunto sul viso e ascoltando il resto della frase: Ah dicevi a me! Ero convinto che ci fosse un pixie o un qualche spiritello e non vedevo l'ora di scambiarci qualche parola... Lo zio Garlem mi ha raccontato di quella volta che fu ospite in un insediamento di spiritelli per un mese ed un giorno e volevo controllare se era vero quello che mi aveva detto circa...ehm...la loro virtù meno apparente. Attenta ai folletti giovane maga, lo zio Garlem mi ha detto che sono in grado di portare qualsiasi ragazza sulla strada della perdizione in meno di due giorni. Ovviamente lui me lo raccontò ridendo, ma questo forse perchè non era una giovane ragazza. Penso che questo l'abbia aiutato non poco a passare quel mese indenne... Smettendo di mimare con le mani la scena raccontata, Pnash fa un bel respiro ed inizia a parlare dei suoi studi sulla magia: Come ogni buon mago che si rispetti, i miei studi spaziano da un capo all'altro dello scibile: padroneggio discretamente gli elementi e svariati altri incantesimi che aiutino quei maledetti aracnidi a tornare sotto terra, possibilmente con le zampe risolte verso l'alto. Non disdegno gli incantesimi che permettono di alterare la realtà per renderla...ehm...diciamo più comoda, o quantomeno più divertente. Non mi sono mai interessato degli incantesimi di controllo della mente perchè li reputo un po' troppo subdoli e della necromanzia in genere visto che non ho conosciuto molti non morti abbastanza loquaci da far compagnia. Ad ogni modo appena ci accamperemo questa sera, penso che potremmo parlare con più calma di magia e grimori senza dover rallentare per forza la marcia. Poi, girandosi e rivolgendosi agli altri: Penso che dovremmo incamminarci adesso. in modo da accamparci al limite del bosco sotto le pendici dei monti e cominciare l'arrampicata domani mattina. Lo spirito della terra ci ha garantito protezione finchè restiamo tra gli alberi e con il dovuto rispetto per lo spirito, penso che dovremmo accettare il suo invito e dormire al sicuro ancora per una notte, visto che accamparsi in montagna già non è un'idea furba...figurarsi accamparsi in montagna senza protezione con degli inseguitori alle calcagna! In questo modo domani mattina sapremo anche organizzarci meglio per l'arrampicata e noi maghi sapremo cosa studiare nei nostri libri per rendere la scalata più agevole e sicura. @dm Spoiler: con "scalare un'alta montagna" che intendi? roba che si fa in poche ore con qualche centinaio di metri di dislivello e sentieri percorribili? oppure una cosa parecchio impervia dove non ci sono sentieri, servono prove di scalare per non cadere da crepacci clamorosi, fanno millemila gradi sotto lo zero e cose simili? Perchè se alle pendici del monte vediamo che la scalata è solo per "professionisti" dobbiamo trovare un modo per salire, altrimenti penso basti cambiare un paio di incantesimi tra quelli preparati. Altra cosa...questi monti sono sempre nel bosco degli elementali (quindi lo spirito della foresta ci protegge anche qui) oppure è distante dalla foresta e ci dobbiamo guardare le spalle ad ogni passo?
puddu96 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Concordo con Pnash: meglio avviarci subito e non perdere tempo, visto che siamo in cammino da appena due ore. Confermo le parole dell'halfing E non penso che ciò che fai sia utile... Dico poi a Tancredi Lo Spirito della Terra modificherà di certo il terreno al nostro passaggio. Spiegato ciò al guerriero, faccio qualche passo verso Oskar, invitandolo a fare da guida Direi di sbrigarci... Prima arriviamo al limitare del bosco e più tempo avremo per riposare.
pega Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Forse si può evitare la scalata. mentre viaggiamo potrei dare un'occhiata alla mappa e stilare un percorso alternativo, magari potremmo allungare leggermente il percorso, passare per una città ed evitarci le parti più ripide faccio una piccola pausa mentre comincio ad avviarmi Il problema è che siete ricercati e senza un minimo di camuffamento potrebbero esserci molti problemi @DM Spoiler: sopravvivenza per trovare il percorso migliore sulla mappa o eventuali altri percorsi che passinio per qualche città
Darth Ronin Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 - Saremo anche ricercati, ma dubito che abbiano dei ritratti d'autore dei nostri volti. Quanti gruppi di avventurieri e mercenari staranno andando in giro di questi tempi, con la guerra e tutto il resto? Basta non dare nell'occhio e tenere un basso profilo, senza fare follie di nessun genere... E prima che iniziate a dire tutti che sono io quello che do nell'occhio, per mettere in atto il mio piano dovrò restare almeno una giornata fuori dalla città, dopo che saranno stati distribuiti i fogli che preparerò appena ci fermiamo.
pega Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 se ti serve qualche tipo di persona in particolare che affigga i manifesti posso pensarci io. un bambino elfico? un piccolo mezzelfo? qualsiasi cosa sia un umanoide
darteo Inviato 14 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 @Oskar Spoiler: Dunque, prima di tutto, dato che sei un ranger di questa foresta, ti dico qualcosa riguardo la montagna. Spicca al limite occidentale del bosco, inizialmente è coperta dalla vegetazione, ma subito dopo la flora si fa sempre più rada e bassa. Fin dai primi metri, il monte è ripido, le rocce sono taglienti e ci sono moltissime pareti verticali ... senza contare che è altissima; si dice che, una volta arrivati in cima si possa vedere l'intero regno di Dhell. Per vostra fortuna, molti secoli fa, la montagna era abitata da uomini di pietra, i Goliath. Questa razzà scavò sulla superficie della roccia un percorso sicuro che attraversa l'intero monte. Certo, rimane comunque una faticaccia, e da molto tempo che nessuno percorre quella via, ma fa molto comodo. Sopravvivenza 9+5 = 14 ... è un vero dilemma ... bisogna però ammettere che la protezione dello spirito della terra e la strada dei Goliath sono molto invitanti, l'idea di uscire dalla foresta per poi ritornarci sarebbe da scartare Il vostro viaggio prosegue (di nuovo) all'interno della foresta. Dato che nevica, il cielo si è coperto dalle nuvole, rendendo il sottobosco ancora più tetro e cupo. Nel cuore della foresta difficilmente i fiocchi di neve riescono a filtrare attraverso le chiome degli alberi. La nevicata però, non è nulla di allarmante, dura infatti poche ore ... e quando raggiungete la base della montagna è già tornato il sereno, ma ormai si è fatto notte. Non è difficile per Oskar trovare un luogo ideale per l'accampamento, sfruttando la presenza di alcuni macigni per ripararsi dal freddo. Di colpo, Febo sfodera la spada e inizia a "punzecchiare" tutti i macigni della zona; non si sa mai ...dice. (non trova nessun Squartatore) Ora che siete arrivati in questo punto del bosco, potete vedere finalmente il monte; è così alto che sembra bucare il cielo, ripido e pieno di rocce aguzze. @Tutti Spoiler: non ho ben capito se volete andare in una città o era solo un'idea ... io ho pensato che questi discorsi li avete fatti durante il traggitto. Quindi vi ho fatti giungere fin dinanzi al monte, tanto non avete allungato la strada che vi separa dalla città più vicina a voi @Pnash Spoiler: poco prima di lasciare i mercenari, siete passati da qui, e avete trascorso una notte sul monte ... nella zona bassa, per essere precisi. A tuo avviso non è così tremendo come sembra, ti sei merivigliato infatti di trovare diversi sentieri su tutto il fianco della montagna. Per quanto riguarda la protezione dello spirito della terra; voi sieti protetti nella foresta, non sul monte
Asteroid Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Uso la mia fronda per mistificare anche le tracce dei miei compagni. Al sentire la maga che prende le difese di quel bastardo, la vista inzia ad annebbiarsi... ma non voglio iniziare un'altra discussione con lei e sopratutto non mi va di sentirla lagnare...Rina, pensaci a quello che ho detto e non classificarlo soltanto come un insulto. Arrivati al lungo scelto per l'accamapamento raccolgo altre fronde degli alberi e faccio una sorta di letto. Con delle fascine fermo i diversi rami così da rendere il tutto più comodo. Conclusa la preparazione del giacigio, raccolgo delle pietre abbastanza grandi e le posiziono a cerchio vicino al giacigio e con i rami più secchi provo ad accencendere il fuoco. Una volta che il fuoco ha iniziato ad ardere, tiro fuori dallo zaino le provviste e il sacco a pelo. Ragazzi, se avete bisogno vi aiuto a preparavi il giaciglio, inoltre ho della carne secca e delle provviste... Dicendo questo tiro fuori mostrando le provviste a tutti ed inzio a sgranocchiare qualcosa, mentre osservo con attenzione l'enorme montagna davanti a noi. Rivolgendomi sempre a tutti: Secondo me, è meglio andare a prendere gli altri spititi e poi ci dirigiamo in città per mercanteggiare...non dimentichiamo che siamo inseguiti e che sulla nostra testa pende una bella taglia.
Darth Ronin Inviato 15 Dicembre 2012 Segnala Inviato 15 Dicembre 2012 Mi rivolgo ad Oskar per rispondere alla sua frase di poco prima: - Non si tratta solo di aspetto fisico, la gente tende a dare fiducia a chi veste certi tipi di paramenti, tipo un paladino appunto... emanano una qualche aura che rende il popolo fiducioso... e di conseguenza più stolto e credulone. Ma se il nostro ardimentoso Febo dovesse aver paura - calco questa parola con enfasi - mi dovrò accontentare di quel che passa il convento. Tiene però presente, mio giovane amico - mi rivolgo ora a Febo - che non ho intenzione di mettere a repentaglio la tua fede o la tua etica. Pensa piuttosto che sceglierò un mercante avido, e che quindi avrà sicuramente più di una colpa da scontare, e che con i soldi che ricaveremo potremo finanziare meglio il compito che stiamo affrontando. E la tua parte di denaro potrai sempre utilizzarla per fare beneficenza o quello che ti pare...
Chelirra Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Chissà se Febo accetterà o sarà Oskar a far parte del piano di Morgestern... Cerco un posto vicino agli altri per piantare la tenda ed inizio a montarla. Sono d'accordo con Tancredi, meglio andare subito dallo spirito e poi in città, tanto quello che si deve vendere non si svaluta certo in un giorno. E poi la rivelazione potrebbe essere utile, non si sa mai.
puddu96 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Anche io propendo per andare prima dallo Spirito, dopotutto potrebbe rivelarci qualcosa anche sulla città che vogliamo visitare... Prendo parte alla conversazione mentre con calma preparo il giaciglio e cerco di dare una mano per l'allestimento del campo. Taccio però di proposito per quanto riguarda il compito che Morgenstern vuole dare a Febo Spetta a Febo decidere cosa fare, crescere è anche fare queste esperienza... Dopotutto se si caccerà nei guai ci occuperemo noi di aiutarlo... Pensare che meno di un mese fa gli avrei vietato anche di andare a passeggio senza di me... Sorrido a mezza bocca, fiero del mio apprendista.
Oflanos Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Posizionata un po' lontana dal fuoco Rina scruta le stelle in cielo cercando di coglierne qualche presagio e domandandosi come mai tutti questi eventi si susseguono e si sovrappongono proprio ora. Chi è l'uomo dalla lucente armatura che li ha ingaggiati, cosa vuole realmente? Chi il nuovo guerriero che si è messo al suo servizio. E il suo maestro. Gli inseguitori, il rituale. Avrà la forza di contrapporsi a tutto questo? Dopo un po di riflessioni a riguardo, decide di tornare dagli altri accanto al fuoco. Poi rivolgendosi al mago lo esorta: Forza collega, fa un po' vedere di cosa sei capace. Vediamo se oltre le mura di Thay si conosce la Vera Arte.
Latan Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 Avvicinandosi a Rina, l'halfling tira fuori dallo zaino il suo grimorio per confrontarsi con la giovane maga e mette in guardia tutti quanti: Quando viaggiavo col gruppo che vi dava la caccia, siamo passati sulle pendici di questi monti e ci siamo anche accampati in zona. Suggerirei di fare dei turni di guardia questa notte perchè siamo fuori dalla foresta e potremmo avere visite inaspettate dato che qui lo spirito della terra non ci protegge più. Poi voltandosi verso l'anziano chierico: Mi raccomando Zorgan...quando rivolgerai le tue preghiere a Pelor, chiedigli di benedirti con incantesimi che ci consentano di affrontare più agilmente l'arrampicata...e magari qualche possibile aggressore. Dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza! Detto ciò, inizia a sfogliare le piccole pagine di pergamena che compongono il suo grimorio, confrontandosi con la maga circa i rispettivi studi magici
darteo Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 La via per attraversare l'intera foresta è stata protetta dallo spirito della terra, ma è stato comunque un lungo e faticoso tragitto. Verso notte non pochi di voi si sentono stanchi e affamati. Febo, dopo aver ascoltato Morgenstern, gli dice; mi parleai più dettagliatamente del tuo piano, poi deciderò se aiutarti ...sbadiglia... mi parlerai...domani... e senza neanche finire la frase si sdraia e si addormenta. Il cielo di questa notte è sereno, le stelle tengono compagnia a chi di voi farà la guardia (organizzerete dei turni ovviamente). Oltre a stare attenti al gruppo che dorme, chi resta sveglio deve anche curare il fuoco e non farlo mai spegnere. Il focolare riscalda tutti voi, allontana insetti e animali più grandi e allo stesso tempo non rischiate di essere scoperti dai vostri inseguitori, dato che nella foresta ci sono tantissimi altri falò, accesi dagli orchi e dal popolo silvano. ------- La mattina seguente, una sinfonia di cinguettii sveglia tutti voi. La notte è stata tranquilla ... quasi noiosa. Il cielo è sereno, probabilmente uno dei ultimi giorni soleggiati prima dell'arrivo del grande inverno. Sulla superficie della terra, delle piante e delle roccie c'è una patina di ruggiada che rende il tutto più spendente e brillante. Una sottile nebbioa aleggia intorno a voi e per tutta la foresta (o almeno fino a dove potete vedere), alta al massimo cinque centimetri da terra, che rende il paesaggio ancora più suggestivo. Da qualche ora il fuoco è stato spento, ma nessuno di voi ha sofferto il freddo. Quando iniziate a svegliarvi, alzarvi, prepararvi, ecc... un rumore attira la vostra attenzione (il classico ramoscello spezzato). Girandovi verso l'interno del bosco (li avete udito il suono) parzialmente nascosta tra i primi alberi, c'è una driade. Non è molto alta, la sua pelle è chiara, la punta del suo naso è nero e i suoi occhi sono grandi, completamente neri e hanno la stessa forma di quegli di un cervo. Ha molte lentigini concentrate su tutta la linea del volto che collega gli zigomi. Le sue orecchie solo lunghe e a punta. Al posto dei capelli c'è dell'erba verde lunga circa dieci centimentri. Da quei fili d'erba spuntano altre tipi di piccole piante e qualche fiore bianco e blu. Dalla vita in su non indossa nulla, metre in basso porta una gonna larga e lunga, senza pieghe, che arriva fino a terra, di colore marrone chiaro che con dei disegni bianchi e marroni che formano delle linee rette e a zig-zag. Dal suo sguardo potete capire che è sorpresa e spaventata, come se non si fosse accorta della vostra presenza fino ad'ora. Fa un passo indietro, si mette dietro un albero ma non si nasconde del tutto, continuando a fissarvi.
pega Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 nonappena mi sveglio noto che il fuovo è spento Perchè è spento? potevamo cucinare qualcosa prima di metterci in cammino. Pazienza nonappena noto la Driade alzo le mani mostrandomi disarmato e, parlandole in Silvano cerco di calmarla aspettando poi un intervento di Morgestern per risolvere la questione @silvano Spoiler: Tranqulla cara, non abbiamo alcuna intenzione di farti del male. Siamo solo avventurieri in cerca dello spirito dell'aria @DM Spoiler: Diplomazia
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.