Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Se il buon giorno si vede dal mattino... questa giornata inizia ricca di belle sorpese esotiche.

Mi giro verso Leon, con uno sguardo ammiccante nei confronti della giovane ninfa, e a bruciapelo gli dico: ti piacciono esotiche? Queste di certo in città non si trovano.

Mentre parlo con movimenti lenti e pacati mi alzo e mi avvicino a lei, lasciando l'arma a terra e in silvano le dico:@Per chi sa il silvano

Spoiler:  
che ci fa una così bella cerbiatta fuori dal branco?

E mi appoggio con un braccio all'albero a lei più vicino e piego la testa di lato per osservarla da capo a piedi.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardando la driade ascolto le parole di Tancredi, senza però rispondergli.

Certamente ha un bell'aspetto, ma non credo che a me piaccia nel suo stesso modo.

Mentre gli altri parlano mi giro e continuo a smontare la tenda prima di metterla via.

Dobbiamo essere nel suo territorio e forse ora che ci ha visto sta cercando di capire se siamo o no una minaccia prima di fare qualcosa.

Inviato

Durante la notte, mi sveglio molto presto per godermi lo spettacolo dell'alba Oggi c'è un bel sole, Pelor è con noi.

Per questo mi stupisco di come abbia fatto a non notare la ninfa avvicinarsi. Non aver timore, non vogliamo farti alcun male. Le dico in comune, dal momento che non conosco il silvano. Il mio tono di voce però non può che significare qualcosa di buono.

Inviato

Sorridendo alla driade, Pnash si alza in piedi e saluta alzando una mano, poi rimanendo a debita distanza per non impaurirla ulteriormente, le dice con voce squillante:

@elfico

Spoiler:  
Salute deliziosa creatura, siamo oltremodo dispiaciuti se vi abbiamo spaventata. Siamo diretti sui monti per conferire con lo Spirito dell'Aria e non è assolutamente nostra intenzione nuocere in nessun modo al bosco e alle sue creature. Per accendere il fuoco per scaldarci stanotte, abbiamo anche usato rami secchi che abbiamo trovato per terra

Speriamo non scappi...non avevo mai incontrato una driade prima d'ora...

Inviato

Osservo per un po' la scena, intenzionato a ignorare tutto e tutti... ma alla fine non riesco a trattenermi ulteriormente!

- E piantatela con queste stucchevoli scene da osteria, non state mica parlando con una passeggiatrice in qualche vicolo malfamato! Piantala di atteggiarti a guappo del quartiere con quelle pose...

Poi mi rivolgo alla driade, parlando nella sua lingua:

@silvano

Spoiler:  

- Vieni pure avanti cara, non ti faranno del male. Sono solo umani, sai come sono fatti, ragionano poco e cedono facilmente agli istinti, ma loro sono innocui. Ti offrirei volentieri qualcosa da mangiare o da bere, ma dubito di avere qualcosa di tuo gradimento, a parte forse dell'acqua fresca e dissetante.

le porgo il mio otre, facendole segno in modo amichevole di venire a sedersi nella radura, vicino a noi.

@silvano

Spoiler:  

-Ad ogni modo io sono Morgenstern, bardo e girovago, e come ha detto il tappo là dietro siamo diretti verso lo Spirito dell'Aria per ricevere la sua benedizione. Anche gli altri spiriti ci hanno già concesso la loro benedizione, compreso lo Spirito della Terra, per cui come vedi, anche se magari siamo un po' sporchi per il lungo viaggio, siamo persone di cui ci si può fidare. A proposito, come posso chiamarti?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +16
Inviato

la driade, nonoste i vostri molteplici inviti a farsi avanti, non accenna neanche a fare un passo, anzi, leggermente si copre ancora di più dietro l'albero.

Coperta dall'ombra dell'arbusto, la driade sente più al sicuro. Quando Morgenstern le porge il suo otre, lei alza la mano per rifiutare.

Dopo alcuni secondi di silenzio (forse perchè è stata intimorita dalla corporatura di Tancredi) finalmente inizia a parlare, la sua voce è acuta e dolce allo stesso tempo, sussurrata e chiara contemporaneamente, nessun umano può avere un timbro vocale simile; ho paura, tutti noi del bosco abbiamo paura. Persino le piante sono spaventate. Nella foresta è entrato un mostro; il suo volto non ha occhi, ne naso ne forma ma riflette ogni cosa di fronte a lui. Vuole farci credere che sia un oggetto, come uno specchio, uno specchio d'argento che cela il volto di una donna.

La donna è al comando di sei uomini, tutti schiavi del mostro. Io sono Angwyl, uno spirito di questo bosco, e vengo in nome dello spirito della terra, porto un suo messaggio per voi; dovete sbrigarvi a scalare il monte, perchè il mostro e i suoi servi vi hanno quasi raggiunti.

La foresta non può trattenere costoro ancora a lungo al suo interno ... perchè più loro resteranno tra gli alberi, più saranno ostili contro le piante e tutti coloro che vi abitano al suo interno.

Inviato

Quei dannati. Stanno distruggendo la foresta, solo per cercare me.

Dobbiamo muoverci. Oppure trovarli e fermarli. Non posso sopportare che disturbino gli spiriti e gli abitanti della foresta.

E quali sono i poteri di questa maschera. Sarà un'invenzione di quel folle?!?

Ragazzi, non serve dilungarci in chiacchiere. Dobbiamo arrivare in fretta dall'ultimo spirito. Prima che loro ci raggiungano, e poi prepararci allo scontro.

Non preoccuparti. Pagheranno per le ferite inferte alla foresta. Monderò col fuoco le loro colpe!!!

Inviato

Se non altro ci toglieremo un altro pensiero a breve, in qualsiasi modo vada...

Appurato che la driade parla e capisce il linguaggio comune, Pnash smette di parlare elfico e ricomincia a parlare un linguaggio comprendibile a tutti:

State tranquilla, non vogliono nulla da voi o dal bosco, stanno solo cercando noi. Se abbiamo ancora qualche ora di vantaggio, probabilmente riusciremo ad arrivare dallo spirito dell'aria prima di farci raggiungere...ed in caso contrario saremo pronti ad affrontarli e a fare in modo che non disturbino più il popolo silvano e gli spiriti elementali.

Poi rivolgendosi agli altri con urgenza:

Sbrigatevi a raccogliere le vostre cose, non abbiamo più molto vantaggio sui nostri inseguitori ed è meglio non indugiare troppo nei convenevoli. Vediamo di raggiungere in fretta lo spirito dell'aria e magari potrà anche darci una mano contro la donna mascherata ed i suoi mercenari.

Inviato

Ascoltate le informazioni, l'allegria e la gioia che avevo provato nel vedere un sole tanto luminoso svanisce Quelle persone stanno rovinando la foresta per cercare noi? La pagheranno molto cara...

Ti ringraziamo, Angwyl, e chiediamo scusa per i disagi che abbiamo portato al tuo popolo... Sappi che porremo fine a questo scempio non appena ne avremo l'occasione.

Detto ciò, mi preparo in fretta a partire, esortando più volte Febo.

Inviato

Forse potremo evitare di "mondare le loro colpe con il fuoco", non trovi Rina? Almeno finchè siamo nella foresta, potresti fare più danni che aiutare.

Dico rivolto alla maga mentre continuo a sistemare le mie cose.

Forse potremmo far sapere allo Spirito della Terra di non fermare più i nostri inseguitori, se abbiamo almeno un minimo di vantaggio ci basterà per arrivare dall'ultimo Spirito e poi... dovremo comunque affrontarli, è inutile rimandare troppo.

Inviato

- No! -

un semplice monosillabo che schiocca come un fulmine a ciel sereno.

- Io non ho più intenzione di scappare. Che vantaggio avremmo dalle rivelazioni del prossimo spirito, eh? Quelli precedenti ci hanno forse detto qualcosa che potesse servirci contro chi ci insegue? Qui abbiamo il vantaggio del terreno e della sorpresa. Chi ci insegue pensa che continueremo a muoverci, e se non sono dei completi imbecilli raggiungeranno questa radura per vedere dove ci siamo diretti. Bene, io dico di aspettarli qui e coglierli di sorpresa. Prepariamo delle trappole e disponiamoci in modo da avere il massimo vantaggio. Se continuiamo a muoverci, ci saranno addosso quando meno ce lo aspettiamo e saremo noi in svantaggio, soprattutto se ci sorprendono mentre siamo sul costone della montagna. È giunto il momento che questa gente inizi a pagare per le loro colpe.

Inviato

rifletto per qualche istante dopo le parole della driade

Grazie infinite per averci avvertito.

mi rivolgo poi ai compagni dopo che morgestern ha finito di parlare

Morgestern ha ragione sul fatto ceh se ci beccano sul costone della montagna siamo finiti e che qui possiamo coglierli di sorpresa. potremmo però creare una finta pista verso la montagna e beccarli mentre loro si apprestano a scalare la montagna. Sarebbe bello sapere quanto vantaggio abbiamo. io potrei anche avviarmi e fare le false impronte, poi tornare indietro volando. oppure, ora che mi viene in mente, potrei sorvolare il loro accampamento. Il vero problema sono gli incendi. Su questo Leon ha ragione. Proporrei di fare loro un imboscata ai piedi della montagna , lontani dalla foresta. Che ne dite?

Inviato

@tutti

Spoiler:  
La versione "ufficiale" è quella che mi hai dato a pagina 32 (e che ho condiviso con rina e gli altri) vero?

i cinque tuoi ex-compagni sono un gruppo di mercenari senza onore. Uno di loro è un chierico di un Dio malvagio, ma gli altri sono stupidi barbari combattenti, nulla di più ... portano amrature da quattro soldi e grandi armi, solo uno portava un paio di coltelli, perchè abituato ad uccidere silenziosamente

ricapitolando in tutto sono 7:

1) la capa che è la ragazza con maschera d'argento: non l'ho vista lanciare incantesimi, nè combattere

2) la guardia del corpo della ragazza che è il mezzodemone con armatura leggera e spadone

3) 3 barbari o simili con armi a 2 mani e armature medie/leggere ridicole

4) un ladro o simile con 2 spade corte/pugnali

5) un chierico di una divinità malvagia (girava in armatura pesante per caso? aveva armi? ho visto il simbolo sacro? ho +7 a conoscenze religione ed ho praticamente tutti i simboli sacri delle varie divinità del manuale base. se non lo riconosco lo provo a descrivere a zorgan per vedere se la riconosce già solo col "sentito dire")

Non c'erano druidi/ranger con forma animale e/o compagni animali/famigli che possano andare in avanscoperta volando, vero?

perchè se c'è qualcosa dei su citati, ovviamente non posso proporre quello che sto per proporre XD

PS @darteo

Spoiler:  
Quindi siamo ufficialmente fuori dal bosco? Per caso l'asino è già risvegliato? *_*

Morgenstern non penso che questo sia il punto ideale per uno scontro: siamo troppo vicini al bosco e potremmo essere attaccati da ogni parte.

Sedendosi a terra e impugnando un piccolo ramoscello, l'halfling inizia a tracciare delle linee sulla terra per aiutarsi nella spiegazione a mò di stratega militare.

Se ci spostiamo di poco, verso la base dei monti, ci sarà molta meno vegetazione...o quantomeno meno fitta e meno alta, e ci saranno più rocce. Mi sono accampato con loro in un punto molto simile del monte e penso sia quello che stai cercando. Lì ci potremmo nascondere facilmente mentre li aspettiamo e soprattutto loro non avrebbero il bosco dalla loro parte: li potremmo vedere da parecchio lontano e quindi farci trovare preparati...e coglierli noi di sorpresa! In più pare che Oskar possa andare anche in avanscoperta volando senza attirare troppa attenzione e questo ci da altro vantaggio. Se siete convinti a volerli combattere e non credete che arrivare dallo spirito dell'Aria ci aiuterebbe, tanto vale provare ad affrontarli nel posto più congeniale a noi.

...e se dovessimo arrivare subito allo scontro, suggerirei di focalizzarci sulla ragazza mascherata e sulla sua guardia del corpo. Gli altri sono mercenari e da quello che ho visto non sono troppo intelligenti, ma magari si potrebbero rivelare abbastanza furbi da arrendersi se riuscissimo a mettere fuori gioco i loro capi.

Inviato

Inarco un sopracciglio alle parole dell'halfling: - Ma ti senti quando parli, o hai le scimmie che ballano in testa? Hai appena detto che più ci avviciniamo al monte, minore è la vegetazione, come pensi che sia più facile nascondersi lì piuttosto che qui, dove abbiamo alberi, cespugli e sottobosco a profusione? Non sono loro ad avere il bosco dalla nostra parte, siamo noi a sfruttarlo... si chiama imboscata, fine stratega dei miei stivali. Lasciamo che il fuoco faccia un pennacchio di fumo, penseranno che l'abbiamo spento male e convergeranno qui per cercare le nostre tracce per capire dove stiamo andando, e una volta che sono entrati in questa radura li colpiamo da ogni parte del bosco. Piazziamo trappole qui attorno in modo da intralciarli, disponiamoci in modo da coprire tutto il perimetro della radura, non saranno loro a circondare noi, ma viceversa... mica dobbiamo sederci attorno al fuoco e aspettare che arrivino! -

Guardo torvo sia l'halfling che uno ad uno tutti gli altri - A meno che i vostri suggerimenti non siano dettati solo dalla voglia di dare sempre contro a tutti, e proporre vie alternative anche quando non ce n'è bisogno, solo per il gusto di aprire bocca e dare fiato. A volte ho proprio l'impressione che quando qualcuno ha un'idea, gli altri debbano fare una controproposta giusto per far vedere che anche loro possono formulare un pensiero coerente... be' per una volta accettate un piano senza troppe repliche, visto che è palese che un bosco è il posto migliore per una imboscata​.

Inviato

Non sempre il bosco è il posto migliore per un'imboscata, soprattutto quando il Bosco ci stà aiutando e Rina, per quanto ho visto, usa solo il fuoco per attaccare.

Inoltre in montagna ci sono pietre e massi dietro a cui nascondersi, non credo sia una parete liscia fin su in cima.

Comunque affrontarli qui o in montagna per me è indifferente, mettetevi d'accordo e iniziamo a prepararci visto che più stiamo qui a parlare più loro si avvicinano.

Non può essere lui il mezzodemone, non si unirebbe mai a degli umani... spero.

Comunque lo scoprirò tra non molto.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi sono completamente dimenticato di chiederti se ho informazioni sulla ragazza!!! Se conosco qualcosa di questa maschera, se centra con il mio maestro e i maghi di thay.

Signori non siate troppo complicati, c'è da decidere se li vogliamo attaccare dall'alto sulla montagna, magari mentre devono intraprendere la scalata. Oppure qui e attaccarli da tutti i lati.

Per me è indifferente. I miei incantesimi pioveranno letali sulle loro teste. E non preoccupatevi del fuoco... A'ym provvederà.

La maga iniziando a vagliare l'idea dello scontro imminente avverte un "friccicorio" sulla punta delle dita.

Anche se penso sia più saggio arrivare prima dallo spirito. Ma tant'è. Via il dente, via il dolore. E poi sono curiosa di vedere l'opera di Morgy. Che imboscata sia. Li attenderemo qui nel bosco.

Ognuno ai propri posti. Prepariamoci allo scontro.

E rivolgendosi alla driade

Puoi aiutarci a disorientarli. E crearci un migliore nascondiglio?

Rina si mette un po' da parte e tirando fuori il suo libro dalla borsa prepara gli ultimi ritocchi per i suoi incantesimi.

Inviato

Sono d'accordo con Morgenstern. Tranne per una cosa: lasciare il fuoco acceso non li attrarrà da noi, ti ricordo che questa foresta è abitata non solo dal popolo silvano, ma anche dagli uomini di Bromeru, e che è abitudine di tutti accamparsi e fare piccoli fuocherelli...

Finito di racimolare le mie cose, impugno saldamente la mazza pesante, come se stessi aspettando da un momento all'altro un agguato.

Mi rivolgo poi ad Oskar Sarebbe comodo se tu andassi già da ora in perlustrazione, e che ci avvertissi ogni volta che i nostri inseguitori sembrino sulla strada giusta per trovarci... Intanto noi dovremmo preprarare quantomeno delle trappole... anche se non ho la più pallida idea di come fare.

Inviato

E sia! Anche se avrei preferito vederli da lontano per poterci regolare di conseguenza e non trovarceli faccia a faccia quando escono dalla boscaglia...

Inviato

Concordo pienamente con Leon

Come ha ben detto Leon, il luogo per me è indifferente: sia che siamo circondati da alberi sia che siamo su una radura di certo starò in prima linea! In ogni caso, ogni strategia è accettata.

Detto ciò, salgo sull'albero più alto nella zona vicina a dove ci troviamo ora e osservo non solo il panorama ma provo ad avvistare i nostri inseguitori.

@Master

Spoiler:  
Scalare +11 Cercare +2
Inviato

@tutti

Spoiler:  
indipendentemente dal vostro desiderio di aspettare i vostri inseguitori in questo luogo o di comiciare a salire sul monte, per poi fare l'agguato li, io vi mostro una mappa schematizzata del punto in cui vi trovate, sperando che vi possa aiutare a prenedere una decisione finale.

Sulla mappa ho scritto "falò" per farvi capire dove lo avete acceso e dove avete dormito la notte.

[ATTACH=CONFIG]11227[/ATTACH]

il grigio chiaro sono i massi alti 1,5 metri. Il grigio scuro è l'inizio del monte e si tratta di una parete di roccia altra circa trenta metri.

Il verde è la vegetazione del bosco, è così fitta che non è possibile passare attraverso questo "colore", cosideratelo come una sorta di ostacolo. Non ho messo i vostri personaggi, potete mettervi dove volete

per quanto riguarda la descrizione di Pnash sui vostri inseguitore posso solo dire che non ha fatto errori.

@Pnash

Spoiler:  
il mulo non parla ancora, forse perchè il limitare del bosco in cui vi trovate è cosiderato parte del bosco stesso, o magari perchè per il risveglio ci vuole un altro pò di tempo.

@Rina

Spoiler:  
purtroppo non sai nulla di questa donna, le uniche informazioni, per ora, le puoi solo prendere da Pnash

@Tancredi

Spoiler:  
è inutile scalare in questo punto del bosco, la vegetazione è troppo fitta nonostante vi trovate al limitare della foresta

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...