Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Quindi siamo già alla base del monte... io pensavo fossimo circondati da vegetazione, ma tanto meglio. Abbiamo posizione rialzate per attaccare a distanza, e i nemici possono arrivare solo dai sentieri liberi. Per cui Oskar può piazzare trappole, i guerrieri si posizionano dietro le rocce pronti a scattare in corpo a corpo e incantatori e tiratori sulle rocce, tra l'altro restando sdraiati o comunque in ginocchio avremmo almeno copertura parziale.

Per quanto mi riguarda mi posiziono in M9, per avere vista su tutta la radura. Vi consiglio di ritardare dopo la mia iniziativa: essendo un agguato dovremmo avere un round libero, ma se aspettate che dia il segnale con il corno avete tutti i bonus della musica bardica.

@DM

Spoiler:  
Con conoscenze bardiche posso sapere qualcosa sul tipo di creatura di questo "specchio"?

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Allora vado a vedere fino a dove sono arrivati e poi, già che ci sono cerco qualche luogo perfetto per un imposcata.

finita la frase il mio corpo comincia a mutare, le braccia si allargano ricoprendosi di piume, il corpo si ingrossa leggermente assumento la forma di un enorme falco.

@tutti

Spoiler:  
86669.jpg

incredibilmente parlo nonostante sia trasformato ma la mia voce è leggermente diversa e più acuta

Io allora vado a vdere quanto distante sono da noi e cosa stanno facendo. Intanto studierò quali trappole potremmo utilizzare

con un forte battito d'ali mi alzo in volo ma non prima di aver ringraziato la driade

Grazie ancora dell'informazione, ci penseremo noi a quel mostro adesso

Gi infliggerò una punizione tale che impareranno a lasciar in pace la foresta!

l'ultimo commento va a Bobby

bobby stai calmo e stai vicino a Leon, aiutalo

Starà sicuramente più al sicuro con lui che con Rina

@DM

Spoiler:  
una volta spiccato il volo perlustro la foresta in cerca dei nostri inseguitori fingendomi un normalissimo animale della mia specie in cerca di prede

@DM

Spoiler:  
allora mi trasformo in un Dire hawk

http://therafimrpg.wikidot.com/summon-dire-hawk

dopo ti mando un PM con la scheda aggiornata.

comunque camuffare +22(12 base +10 trasformazione) per fingermi un normale rapace in volo.

velocità di volare 27m e perlustro la foresta ed ho un +14 ad osservare. se posso cerco di prendere 20 o almeno 10

Inviato

Ottima idea. Noi, rivolgendomi ai ragazzi del gruppo, ci nascondiamo e tu Rina ti metti in bella mostra e fingi di essere una bella ragazza in pericolo. Nascondi i tuoi capelli e il tuo armamentario sotto il mantello e seduci come solo a te riesce.

Velocemente mi volto indietro dandogli gli spalle, così da non mostrare il sorriso ghignante che ho.

Io mi metto dietro questa parete in modo tale che se vengono difronte li carico immediatamente mentre se vengono dalla foresta possiamo fare un'imboscata vera e propria con tanto di esca.

@Master

Spoiler:  
Mi metto in K10
Inviato

@tutti

Spoiler:  
@darteo

non ho capito tanto bene la mappa onestamente...la parte grigio chiara sono tutti massi alti circa 1,5 metri (e quindi più o meno a fatica ci si può camminare in mezzo) oppure è un rialzo di roccia compatta e regolare (diciamo uno "scalino" di 1,5 metri) e quindi ci si può salire sopra, usarlo come base solida e non ci si può nascondere lì su?

non è che ci potresti mettere una mappa più larga (anche approssimativa e non quadrettata) per capire bene la situazione circostante? così come siamo adesso, non si vede per neanche 20 metri da un lato o dall'altro

La parte grigia chiara è come un grande scalino alto 1,5 metri e dalla superficie piatta, quindi si può usare come base solida.

Per la mappa larga posto questa

[ATTACH=CONFIG]11233[/ATTACH]

la X rossa è dove siete voi (capitan ovvio)

[ATTACH=CONFIG]11234[/ATTACH]

dato che ci sono metto anche la mappa aggiornata.

Il Viola è Tancredi e il celeste è Morgenstern.

@Morgenstern

Spoiler:  
conoscenze bardiche 12 + 3 = 15 hai sentito tante storie di specchi magici, stregati ecc... ma questo ti è nuovo. Magari il mago che ha creato questo oggetto è così furbo da non aver ancora "mostrato al mondo" le sue qualità

@Oskar

Spoiler:  
appena tutti postano e mi danno la posizione della mappa possiamo andare avanti, a quel punto ti dirò cosa vedi e tutto il resto
Inviato

Buona fortuna... auguro a Oskar quando spicca il volo.

Io resterò a terra... se le cose si dovessero mettere male vi aiuterei nella mischia, e in ogni caso potrei facilmente curarvi se vi trovaste vicino a me... Propongo agli altri, sperando che non pensino che solo perché sono vecchio possa essere loro d'intralcio.

Inviato

Quella "lucertola" dovrebbe starmi vicino e aiutarmi?

Guardo prima Bobby, poi Oskar che si allontana.

Non sono proprio la persona più indicata da seguire...

Se Bobby si avvicina mi abbasso e allungo una mano verso di lui.

Su, tornerà presto vedrai.

@DM

Spoiler:  
Mi metto in H10 più o meno xD
Inviato

Se proprio vuoi stare in prima linea e fare da esca perchè non ti ci metti tu in mezzo alla radura a fare la donzella in pericolo.

Sono sicuro che potresti riuscirci bene. Quelli vogliono il mio sangue e di certo non glielo servirò su un piatto d'argento.

Arricciando lievemente il labbro ritorna a pensare ad un piano d'attacco.

Piuttosto, a questo punto penso che la cosa migliore da fare sia combattere il nemico con le armi che lui mi ha insegnato.

Ho bisogno di un posto per concentrarmi. Devo effettuare un rituale. Sono sicura darà ottimi frutti.

Inoltre vorrei nascondermi e attaccare da lontano. Per circondare il nemico e impedirgli la fuga. Loro hanno un mezzo demone con loro, non sarà facile avere la meglio. Ma anche noi abbiamo il nostro asso nella manica.

Rina sorride rimboccandosi le maniche.

Ehi piccoletto, vieni qui, mi serve un diversivo. Dobbiamo fargli credere che io sia vicino alla roccia, lì dove è Tancredi, in modo da chiuderli in uno spazio stretto. E mi serve il tuo aiuto. Dobbiamo illuderli. Poi io taglierò loro la fuga con il fuoco.

Pensavo a una mia immagine illusoria che li intima di attaccarmi e li conduce appunto in quella rientranza nella roccia. E poi la vera me li attaccherà da dietro.

Si, è un piano geniale, che ne dite.

La maga con gli occhi lucenti dall'ingegno si prepara al da farsi. Prende un ramoscello e lo fa arroventare al fuoco. Con esso inizia a segnare un cerchio per terra e a iscriverci delle rune.

@dm

Spoiler:  
Sono vicina al falò. Devo mandarti la lista degli incantesimi del giorno. Ho delle piccole modifiche. Te la mando domani.
Inviato

Adoro chi usa il cervello prima di mostrare i muscoli! Sarà anche lunatica la ragazza, ma quando si tratta di ragionare per avere un vantaggio sfruttando la magia, penso si possa contare su di lei...

Dammi un secondo. Faccio allontanare di poco Fastolph per non lasciarlo in mezzo alle fiamme e al caos della battaglia...sperando sia il più indolore possibile. Tu iscrivi le rune intanto, io arrivo subito.

Detto ciò il mago si allontana un po' costeggiando il monte per lasciare fastolph con le briglie legate ad una roccia con abbastanza spazio per ruminare tranquillo senza che sia a vista dell'accampamento improvvisato della notte precedente.

@dm

Spoiler:  
In pratica guardando la mappa "larga" lo porto un centinaio di metri in alto a sinistra vicino al monte, possibilmente abbastanza vicino all'imbocco di un sentiero per la montagna se c'è

Dopo aver accarezzato l'asino per tenerlo tranquillo, l'halfling torna indietro per sentire le intenzioni di Rina e, a pochi metri da lei, si ferma un momento socchiudendo gli occhi. Scandisce poche parole accompagnando i suoi con i gesti della mano che scende dallo sterno verso il bacino. Immediatamente una leggera luminescenza azzurra sembra ricoprire il busto del mago per poi affievolirsi e scomparire un istante dopo.

@dm

Spoiler:  
lancio armatura magica. durata 1d6+4 ore (il mio livello dell'incantatore) http://invisiblecastle.com/roller/view/3832916/ (LI5, durata 5 ore)

visto che sono un mago selvaggio, il mio livello dell'incantatore cambia ad ogni lancio di incantesimi. per incantesimi come questo o tipo invisibilità, volare ecc cambia solo la durata quindi non è una gran differenza, ma per parecchi tipo dardo incantato, immagini speculari, raggio rovente, i globi e compagnia bella cambia il numero dei dadi dei danni o proprio il tipo di effetto magico. va bene per te se per velocizzare ti lancio con invisiblecastle il livello dell'incantatore quando tiro un incantesimo e dopo tu lanci i vari effetti tipo tiro per colpire, danni ecc?

ovviamente userei sempre il nome che ho messo per questo tiro (primo tiro--->1 -_-) ovvero "Pnash Secoli Bui"

Avvicinandosi ancora a Rina, l'halfling dice:

Ora sono pronto! Sono tutto orecchie...

Inviato

@tutti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11237[/ATTACH]

Tancredi = viola

Morgenstern = celeste

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Oskar ha preso le sembianze di un falco quindi non è segnato sulla mappa.

PS, Latan, ho bisogno che mi dai le coordinate del tuo personaggio.

Per tutto quello che mi hai scritto ti dico va tutto bene.

Appena Latan mi risponde andiamo avanti

Inviato

@Oskar

Spoiler:  
prendi quota e inizi a volare sul bosco, cerchi di ripercorrere nel verso contrario la "strada" in cu avete camminato fino ad ora. La vegetazione è troppo fitta ma qualche volta si riesce a vedere un tratto di un fiume o altro.

Spoiler:  
camuffare 22+20 = 42 e successo perfetto

per la prova di cercare puoi prendere il venti

ad un certo punto, un falco pellegrino ti sfiora il corpo, schizzando a grande velocità nella direzione opposta alla tua. in base alle tue conoscenze della natura (10+12 = 22) non esiste questa specie di animale in questa foresta.

Indipendentemente da quello che farai in merito, dopo circa dieci secondi, senti un grido di battaglia provenire dalla zona in cui si trovano i tuoi compagni, non riconosci la voce che ha lanciato l'urlo

@Tutti gli altri

Spoiler:  

Sentite tutti dei passi avvicinarsi dalla foresta verso di voi. La driade si nasconde dietro un albero.

Dopo una manciata di secondi, dalla vegetazione fanno capolino quattro umani e due piccole creaturine, che ricordano degli gnomi deformi. Uno di questi quattro uomini è alto, può avere circa quarant'anni, espressione severa, capelli radi e grigi e volto pulito. I suoi occhi sono celesti e glaciali. Veste abiti lunghi, comodi e neri. Dal petto scende fino a terra una tonaca (sempre nera) con un simbolo clericare unito ad un altro simbolo, entrambi rossi.

Gli altri tre uomini sono grandi e grossi, vestono solo con pelli di animali ... e i loro vestiti si limitano a stivali, bracciali, mutandoni e un copricapo, che corrisponde alla testa dell'animale lavorato. Portano tutti e tre delle ascie bipenne.

I loro corpi sono possenti; large spalle, braccie scultoree, ampio petto, pancia prominente e gambe massiccie, il tutto ricoperto da cicatrici.

I due "gnomi deformi" sono esili, hanno la pelle secca e priva di rughe. Portano un berretto rosso e stringono tra le mani delle falci grosse (anche per un uomo) e arrugginite.

Uno dei barbari, nel vedervi, sobbalza ed esclama; per gli dei! Eccoli!!! poi, indicando con la mano Pnash dice; e c'è anche il piccoletto.

Un secondo barbaro comincia a contarvi tutti quanti; uno, due ...ehm... tre...non sono tutti!

Quest'uomo (e i suoi compagni) non si sono accorti di Tancredi, Morgenstern, Zorgan, Febo e Bobby. A questo punto prende la parola l'uomo vestito di nero; non importa, prendete la maga viva, la interrogheremo tra uno stupro e l'altro ... uccidere gli altri.

I barbari lanciano il loro grido di guerra.

(se vinceranno l'iniziativa potranno caricarvi, altrimenti potete ovviamente muovere prima di loro)

Spoiler:  
siete chiamati ad una prova di osservare (CD = 20)

Tancredi 2+7 = 9

Morgenstern -3+6 = 3

Rina 4+5 = 9

Pnash -6+6 = 0

Leon 7+10 = 17

Zorgan 6+16 = 22

Febo 0+1 = fallimento automatico

Bobby 5+10 = 15

Driade 5+6 = 11

...e di ascoltare (CD = 28)

Tancredi 2+10 = 12

Morgenstern -3+1 = fallimento automatico

Rina 5+9 = 14

Pnash -4+2 = -2

Leon 2+5 = 7

Zorgan 6+9 = 15

Febo 4+1 = fallimento automatico (epic fail)

Bobby 5+8 = 13

Driade 12+5 = 17

@Zorgan

Spoiler:  
non lo segno sulla mappa, ma nel punto F-19 c'è un'altra persona. Un uomo magro e vestito di nero, sembra avere dei pugnali in mano ma non riesci a vedere altro

@tutti

Spoiler:  
per quanto riguarda i due simboli che porta il chierico (sapete che è un chierico perchè Pnash l'aveva descritto più di una volta), vi faccio lanciare altre due prove, la prima è per riconoscere il simbolo del Dio e la seconda prova è per l'altro. In altre parole fate una prova di conoscenze religioni e arcane.

Tancredi ---> non hai gradi in queste prove

Morgenstern ---> Con religioni 6+12 = 18 - Con arcane 8+3 = 11

dato che sei un bardo puoi anche usare le tue conoscenze bardiche 12+7 = 19 -sai cosa sono i due simboli-

Rina ---> non hai Con religioni, per le conoscenze arcane vinci la prova automaticamente

Pnash ---> con religioni 7+8 = 15 - con arcane 16+9 = 25 -hai vinto entrambe le prove-

Leon ---> non hai Con religioni, per le conoscenze arcane vinci la prova automaticamente

Zorgan ---> con religioni 10+18 = 28 - con arcane 10+14 = 24 -hai vinto entrambe le prove

@chi ha vinto la prova di conoscenza religioni

Spoiler:  
il simbolo è di Hextor

@chi ha visto la prova di conoscenza arcane

Spoiler:  
il simbolo fuso a quello divino è il simbolo dei maghi di Thayan

e adesso arriviamo (finalmente) alle iniziative

Spoiler:  
Tancredi 3+18 = 21

Morgenstern 4+12 = 16

Rina 4+18 = 22

Pnash 3+6 = 9

Leon 5+10 = 15

Zorgan 15

Febo 1+18 = 19

Bobby 5+6 = 11

Chierico 2+8 = 10

Berretti rossi 9+5 = 14

Barbari 6+7 = 13

[ATTACH=CONFIG]11238[/ATTACH]

I round

Rina <--- tuo turno

Tancredi

Febo

Morgenstern

Zorgan

Leon

Berretto rosso

Berretto rosso

Barbaro

Barbaro

Barbaro

Bobby

Chierico malvagio

Pnash

-postate tranquillamente da Rina a Leon, anche se tra di voi c'è un PNG-

Spoiler:  
Tancredi = viola

Morgenstern = celeste

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Pnash = blu

Berretti rossi = arancio

Chierico = marrone

Barbari = grigio (ho calcato i bordi per distinguerli dalle rocce)

Driade = rosa ...sto finendo i colori, conservo un verde scuro per Oskar XD

@tutti

Spoiler:  
un'ultima cosa, io queste situazioni le considero così;

Se qualcuno di voi decide di avvicinarsi, in questo round, ad un barbaro o ad un berretto rosso, fino a poterlo attaccare in mischia, quando il nemcio proverà a colpirvi (sempre in questo round) non avrà un'azione di round completo ma solo standard.

Faccio questo perchè, in uno scontro vero, i barbari che vogliono correre da voi non staranno fermi ad aspettare che vi avviciniate, quindi un paio di passi li fanno ... quindi fanno azione di movento e possono fare una sola azione standard. Spero di essere stato chiaro.

Un altro motivo che mi spinge a fare così è questo. Voi avete vinto l'iniziativa, se ad esempio vi avvicinate a loro, potete fare un solo attacco, ma i barbari che hanno perso l'iniziativa avranno voi già in mischia, quindi possono fare tutti gli attacchi che vogliono. Non mi sembra giusto privileggiare in questo modo chi perde l'iniziativa a discapito di chi la vince.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
io sono in I8, non in H8. darteo ha detto che corregge la mappa al prossimo post ma almeno sapete quali quadretti sono liberi e quali occupati
Inviato

@dm

Spoiler:  
Nonappena l'uccello mi sfiora un campanello d'allarme si accende dentro di me

Questo tipo di animale non vive in questo tipo di foreste, e poi nessun uccello si scontra in volo con un'altro più grande.

immediatamente compio una virata inseguendo il falco, cercando di raggiungerlo e di colpirlo in volo.

Quando sento l'urlo tento di accelerare verso il falco e prenderlo

Sono già arrivati? dannazzione! prima raggiungo questo individuo e lo concio per le feste e prima potrò unirmi alla battaglia

@DM

Spoiler:  
avendo 27m di volare credo di riusciure a raggiungerlo con un azione di movimento, comunque non so se sia possibile ma credo di si, cerco di entrare in lotta con il falco +11 alla lotta, se ci riesco, entro in picchiata verso il suolo e, a pochi metri, lasciarlo andare in modo che si schianta al suolo.

te la ho inviata la scheda vero? ricorda che sonon di taglia media :)

Inviato

La maga è intenta a effettuare il suo rituale. Inginocchiata a terra nel suo circolo magico invoca il suo potere, nel frattempo le rune avvampano di colore rosso. Il falò inizia ad ardere con intensità crescente.

Invoco la fonte di tutti i poteri. La fiamma dal colore scarlatto che distrugge e rigenera.

La preghiera al Fuoco si alza imponente nell'aria. Il corpo della maga inizia a risplendere di luce rossa e il suo petto arde di magia e fuoco. Alzando le mani al cielo Rina recita il rituale.

Dai cancelli della Torre del Nord io ti invoco.

Creatura che nella notte risplendi più del fuoco,

Angelo degli Inferi rispondi al mio richiamo,

che dei miei nemici il compito sia vano.

Nient’altro ti chiedo, per questo io posso.

Spalancati adesso Cancello Rosso.

La magia e il fuoco si diffondono, avvolgendo tutto il cerchio magico. I capelli di Rina sono alzati al vento e lei completa l’incanto poggiando le mani al suolo.

Il fuoco si innalza e si colora di nero. Dalle sue terribili fiamme una esile e sinuosa creatura si manifesta, richiamata dall’abisso. Capelli rossi mossi e voluminosi. Occhi di brace e sorriso beffardo. Le sue ali nere le adornano la schiena, mentre tra le mani stringe un arco rosso e lucido.

Uscendo dalle fiamme si posiziona di fronte la maga e in un linguaggio arcano e spaventoso le rivolge parole di assenso. Poi subito si volta perché i suoi sensi sono catturati da dei movimenti sul limitare del bosco. Imbraccia l’arco e prende la mira pronta a scoccare. Lo scontro sta per iniziare.

I nemici sono arrivati. Rina ormai in piedi dietro la donna dai capelli di fuoco i sente un po’ più protetta con il suo guardiano al fianco. Ma una strana inquietudine la lambisce, non c’è tempo per i ripensamenti, e la furia del fuoco e della battaglia che ora la domina.

Voi messaggeri di morte, chi vi comanda e perché siete qui. Se è me che volete dovrete prima riuscire a superare le mie fiamme. E sappiate che se non vi arrendete subito, non avrete scampo dal fuoco e dalla morte.

Fiamma scarlatta che danzi nella notte, la serva del fuoco invoca il tuo potere manifestalo adesso in questo loco. Fiamme, avvolgeteli senza scampo alcuno.

La maga anche essa avvolta da labili fiamme appoggia violentemente la mano sul cerchio magico

Muro di fuoco.

Subito dalle rune partono degli strali di potere che sul terreno di dirigono verso i nemici, dal limitare della foresta una alta e lunga fiammata si innalza. I nemici sono avvolti dalle fiamme e la loro via di fuga è tagliata. Una enorme muro di fuoco li sovrasta le spalle.

Spoiler:  

Muro di fuoco da A17 a P17 (sulla linea 17 danni 2d6+10, Sulla linea 16-15 danni 2d4, su 14-13 danni 1d4 da fuoco. )

@dm

Spoiler:  
La graziosa donna è una leggiadra Erinni. Che appena può spara una freccia o più al primo capitato. Può essere il chierico come il barbaro. (iniziativa +5 poi come da manuale dei mostri pg 59)

Spoiler:  

Incantesimi preparati

Incantesimi al giorno.

Liv 0 : 4

Mano magica, lampo, luce, suono fantasma.

Liv 1 : 6

Dardo incantato, Globo di fuoco, ingrandire persone, globo di acido, unto, immagine silenziosa.

Liv 2 : 6

2 Raggio rovente, sfera di fuoco, invisibilità, esplosione di fuoco.

Liv 3 : 4

Palla di fuoco, fulmine, fulmine rosso inferiore, cancello rosso.

Liv 4 : 4

Muro di fuoco, scudo di fuoco, evoca mostri IV, fulmine rosso massimizzato.

Poi rivolgendosi a Leon lo mette in guardia sul tizio vestito di nero.

Attenzione quell'uomo ha a che fare con i maghi di Thay.

Pnash, il resto tocca a te. Non fateli avvicinare.

Inviato

Nel momento in cui appaiono i nemici, mi metto a sedere a gambe incrociate sulla roccia, cercando di stare basso in modo da avere almeno un po' di copertura, e inizio a suonare la mia armonica. Questa volta, a differenza di quanto succedeva di solito, la musica è triste e lamentosa, anche se il ritmo potrebbe comunque essere ballabile. Ma la cosa più evidente è che questa volta non ha lo scopo di aiutare e rafforzare i compagni, non ancora per lo meno...

@DM

Spoiler:  
E via, proviamo gli incantesimi nuovi :cool:

Uso il Pifferaio di Hamelin: come avevamo concordato posso influenzare una creatura ogni 4 livelli, quindi adesso due. Bersaglio i due barbari in I e J 17.

TS di Volontà con CD 17, se non lo passano devono danzare finchè continuo a suonare; non possono compiere azioni se non danzare, ma possono difendersi e quindi non perdono la classe armatura.

Inviato

Non appena i brutti ceffi escono allo scoperto, non posso non notare che alle loro spalle vi è un uomo nascosto nella vegetazione Ce n'è un altro dietro la driade... Non so da che parte stia... Sussurro ai miei compagni, cercando di non farmi sentire dagli uomini.

La mia percezione delle cose cambia però non appena il mio sguardo si posa sull'uomo vestito di nero e sul simbolo sacro che porta Servo di Hextor, torna nell'ombra del tuo oscuro signore! Che la voce di Pelor ti scacci, che la sua volontà ti punisca! Formulo mentre esco dal nascondiglio, puntando gli occhi fissi nei suoi.

Prevedo un bagno di sangue... come al solito... è davvero questa la volontà del Luminoso? Una cosa è certa: quell'uomo porta solo il male, e devo fermarlo.

Nei miei occhi il chierico legge sia determinazione che amarezza; anche se i miei gesti non lasciano spazio a esitazione e pietà, il mio cuore piange per il male che sto per fare. Dalle mie mani scaturisce un proiettile che emana un acutissimo rumore, proiettile che inesorabilmente si abbatte sul nemico.

@ DM

Spoiler:  
Uso Lancia sonora sul chierico di Hextor, dopo essermi spostato in J8.

No TxC, Tempra dimezza.

Danni: 7d6

Spoiler:  
Lv0:

Creare acqua x2

Individuazione del magico x2

Individuazione del veleno x1

Purificare cibo e bevande x1

Lv1:

Benedire l'acqua x1

Contrastare elementi x1

Scudo della fede x2

Vigore inferiore x2

Lv2:

Forza del toro x1

Ristorare inferiore x1

Sollievo x1

Suono dirompente x1

Vendetta deifica x1

Lv3:

Lancia sonora x2

Vigore inferiore di massa x1

LV4:

Potere divino x1

Scudo della fede della legione x1

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

PS: io non ho gradi in conoscenze arcane, quindi non ho letto lo spoiler riservato a chi avesse superato la prova :)

Inviato

Fare io da esca... ma sei scema e chi mai penserebbe che io sia una creatura piccola e indifesa? Ah Ah Ah, dovremo sperare che siano ciechi! Ah Ah Ah Ah.

:D

E mi metto in posizione.

----

Vedo arrivare i nemici ma fortunatamente dalla mia posizione loro non riescono a vedere me.

La scelta del posto è stata decisamente strategica... bene bene... poveri disgraziati che hanno avuto la sfortuna di scontrarsi con me...

Detto ciò, carico con forza il barbaro che sta nel mio campo visivo. Impugno la spada e con tutta la forza che ho in corpo mi scaglio contro di lui.

Spoiler:  
Attacco poderoso di 7 quindi TxC+9 Danni base 1d8+12 Critico 20x4

Inviato

Il simbolo dei maghi... non può... o si?

Faccio un passo avanti e prendo la spada e lo scudo.

In ogni caso non passeranno.

Se qualcuno prova ad avvicinarsi lo attacco.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in H12 e preparo l'azione di attaccare il primo nemico che entra nella mia area di minaccia.

TxC +14, danni 1d8+7 (+9 se è un umano), critico 19-20 x2

Ps: la mia CA è 23 grazie all'anello.

Inviato

@Rina

Spoiler:  
la tua erinni lancia la sua iniziativa

5+14 = 19

- Rispetto alle altre battaglie, questa è di sicuro quella con l'inizio più esplosivo e violento di tutte -

(non scrivo sotto spoiler, perchè Oskar può vedere tutto quello che state facendo e viceversa)

Oskar, sempre in forma animale, vira e torna da voi.

Si trova a molti metri d'altezza sopra le vostre teste e inizia a cercar di colpire un piccolo falco (vedete il rapace solo ora), che riesce a difendersi molto bene.

Rina evoca un enorme muro di fuoco in cui i vostri nemici sembrano scomparire al suo interno.

Subito dopo, la maga richiama dall'abisso un'erinni (le descrizioni delle due magie sono già state fatte, quindi non allungo il post).

Barbari e berretti rossi urlano disperati metre le loro carni iniziano ad ardere. Il calore che si sprigiona è quasi insopportabile persino per voi.

Nonostante questo, Tancredi si getta tra le fiamme alla ricerca del suo primo nemico, ingaggia battaglia con un barbaro e riesce a ferirlo al torace.

Maledizione! Esclama Febo nel vedere il suo compagno fare quella mossa così avventata, si avvicina al muro di fuoco e, imponendo una mano sulle fiamme (nel punto dove si trova Tancredi) fa apparire una gran quantità di acqua, che spengono parte del fuoco.

Zorgan, dopo aver urlato contro il chierico di Hextor, "mima" il lancio di una lancia (scusate il gioco di parole) verso il suddetto.

Il chierico viene colpito dalla magia del vostro compagno, all'altezza della spalla.

Anche la diavolessa evocata da Rina mira al chierico malefico: tende l'arco contro di lui e prima di scoccare la freccia, gli lancia un bacio, giusto per schernirlo un pò.

La freccia dell'erinni perfora l'altra spalla del sacerdote. La diavolessa si gira e volge un ghigno compiaciuto a Zorgan, contenta della sinergia che si è venuta a creare tra lei e l'Illuminato.

Nel frattempo, Leon si mette in posizione.

I barbari reagiscono ai vostri attacchi.

Quello attaccato da Tancredi rivolge due fendenti sul guerriero, ma quest'ultimo riesce a schivarli con facilità.

Un secondo nemico si scaglia contro Leon ...e non solo manca il bersaglio, ma Leon lo attacca e gli provoca un profondo taglio sulla testa. L'ultimo barbaro si scaglia contro Febo, ma prima viene ferito al ventre sempre da Leon.

Non curante di tutto ciò, il Barbaro si scaglia sul paladino, che vedendolo arrivare, alza la spada per difendersi.

Il nemico, con un tremendo colpo d'ascia rompe in due la lama di Febo, infierisce su di lui con un calcio che lo butta a terra, solleva l'ascia e la scaglia contro la sua testa.

Febo sarebbe morto se non avesse avuto i riflessi pronti per sollevare il manico della spada e far deviare l'ascia a terra.

Un berretto rosso fa il giro largo per evitare il fuoco, l'altro invece oltrepassa tutto il muro per tentare di colpire Leon, il quale evita elegantemente anche questo colpo.

Il chierico di Hextor si muove per uscire dalle fiamme e si avvicina a voi. Rivolgendosi a Zorgan dice; guardati attorno, sciocco. Ogni angolo della terra è scosso dal conflitto: quale prova se non tutto ciò testimonia la supremazia di Hextor sugli altri Dei? Il tuo Pelor non può far altro che illuminare i campi di battaglia, magnifico operato del mio Dio. Toccando il barbaro che ha provato a uccidere Febo, gli cura parte delle ferite.

Subito dopo, il chierico sorprende tutti voi: si volta, indica Tancredi e gli urla; tu ... poi indica tutti voi ...uccidili! E detto questo, Tancredi spalanca gli occhi e si volta verso di voi, il suo sguardo è perso nel vuoto.

Febo, anche se sta a terra, urla contro il sacerdote di Hextor: quale Dio celebra l'assassinio e la guerra dei suoi fedeli? Tu e i tuoi servi avete solo l'aspetto umano, ma dentro siete solo degli insulsi diavoli. Il paladino non si accorge che, con l'ultima sua frase, riceve una tremenda occhiataccia dall'erinni evocata da Rina.

Infine, rapido e silenzioso, dalla vegetazione spunta un uomo vestito di nero e con in mano due coltelli.

Corre verso la driade, quest'ultima ha solo il tempo di girarsi per vedere che il suo assalitore gli conficca un pugnale nel petto. L'uomo continua a spingere l'arma nel corpo della driade e questa è costretta a indietreggiare fino a quando non sbatte la schiena contro un albero. A questo punto l'assalitore usa l'altro pugnale per tagliargli di netto la gola. Uno schizzo di sangue sporca il volto dell'assassino, che osserva il cadavere della driade crollare a terra ed esclama; Tsk! ... Cagna di una meretrice!

[ATTACH=CONFIG]11240[/ATTACH]

I Round

Oskar

Rina

Tancredi 30

Febo -sbilanciato-

Morgenstern

Zorgan

Erinni

Leon

Berretto rosso 9

Berretto rosso 18

Barbaro 32

Barbaro 37

Barbaro 49

Chierico di Hextor 58 ---> non a 49 come c'è scritto sulla mappa

Assassino

Pnash <--- Tuo turno

Bobby

- postate liberamente da Pnash a Leon -

@Pega

Spoiler:  
muovi tu Bobby

@tutti

Spoiler:  
Tancredi = viola

Morgenstern = celeste

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Pnash = blu

Erinni = riquadro con la "E" al centro

Berretti rossi = arancio

Chierico = marrone

Barbari = grigio

Assassino = rosso e blu

-un berretto e un barbaro hanno il riquadro rosso, segno che sono ancora nel muro di fuoco-

@tutti

Spoiler:  

Oskar

raggiungi il falco, proprio nella zona dove hai lasciato i tuoi compagni.

Questi, stanno combattendo con un gruppo di uomini, sei troppo occupato a combattere con il rapace per contare quanti sono i nemici a terra ... però posso dirti che riesci a vedere che è stato evocato un muro ad un passo dai primi alberi del bosco.-ti trovi in volo, a trenta metri dal suolo, perperdicolarmente al quadrato K-12-

il tuo TxC 9+10 = 19 colpito

prova di trattenere 4 (credo che sia 4, non sono sicuro) + 1 = fallimento automatico

adesso il falco prova a colpirti

TxC 10+4 = 14 mancato

Rina, muro di fuoco CD 21

in una linea di fuoco

Barbaro 5+8 = 13 fallito

Barbaro 5+14 = 22 danni dimezzati

Berretto 13+14 = 27 danni dimezzati

danni 2d6+10 ---> 3+5+10 = 18

nell'altra linea di fuoco

Barbaro 5+8 = 13 fallito

Chierico 6+9 = 15 fallito

Berretto 13+11 = 24 danni dimezzati

danni 2d4 ---> 2+2 = 4

Barbaro 18

Barbaro 9

Barbaro 4

Chierico 4

Berretto 2

Berretto 9

Tancredi carica il barbaro

prima bisogna calcolare i danni da fuoco

cinque prove di riflessi

5+16 = 21 danni dimezzati

5+7 = 12 fallito

5+19 = 24 danni dimezzati

5+5 = fallito

5+7 = fallito

danni 1d4 (dimezzati) + 1d4 + 2d4 (dimezzati) +2d4 + 2d6+10

1+3+3+1+3+9+10 = 30

il tuo Txc 9+17 = 26 colpito

danni 1d8+26 ---> 7+26 = 33

danni totali sul Barbaro 4+33 = 37

Morgenstern, pifferaio di Hamelin su due barbari, CD 17 su volontà

Barbaro 2+17 = 19 vince

Barbaro 2+16 = 18 vince ... non è un inizio felice per questa magia, ma si riscatterà

Zorgan, Lancia sonora sul chierico, CD 19

Tempra del chierico 8+8 = 16 fallisce

danni 7d6 ---> 3+4+5+6+6+5+3 = 38

danni totali 4+38 = 42

Erinni sul chierico

TxC 15+18 = 32 colpito

TxC 10+10 = mancato

danni 1d8+6 +1d6 da duoco ---> 7+6+6 = 19

danni totali 42+7 = 58

ragazzi, vi chiedo, quando lanciate le magie, di mettere le CD

--------------------

Barbari -ira istantanea-

Barbaro contro Tancredi

TxC +14 +9 (attacco poderoso di 4)

10+1 = fallimento automatico

9+6 = 15 mancato

il secondo Barbaro deve camminare nel muro di fiamme, quattro TS sui riflessi

5+2 = 7 fallito

5+4 = 9 fallito

5+9 = 14 fallito

danni 2d4 + 2d4 (dimezzati) +1d4 +1d4 ---> 4+2+ (3) +4 +4 = 17

danni totali 18+17 = 35

Leon attacca il barbaro

TxC 14+15 = 29 colpito

danni 1d8+9 ---> 5+9 = 14

danni totali 35+14 = 49

adesso il barbaro può attaccare Leon

TxC 14+2(da carica)+4 = 20 mancato

Anche il terzo barbaro deve camminare tra le fiamme, quattri TS

5+1 = fallimento automatico

5+14 = 19 fallito

5+15 = 20 fallito

danni 2d4+2d4+1d4(dimezzati)+1d4 ---> 3+2+3+4+2+3 = 17

danni totali 9+17 = 26

Leon può colpire il barbaro

TxC 14+19 = 33 minaccia di critico

tiro di conferma 14+5 = 19 critico confermato

danni (1d8+9)*2 ---> (4+9)*2 = 26

danni totali 26+26 = 52

Il barbaro usa spezzare sull'arma di Febo

TxC 14+4(arma a due mani) + 11 = 29

Febo 9+4(arma a due mani) + 4 = 17 fallisce

danni sull'arma 1d12+13 ---> 5+13 = 18 ---> arma distrutta

il barbaro può colpire Febo (grazie ad un talento) e usa una prova di sbilanciare

Barbaro TxC 14+19 = 33 colpito

prova di sbilanciare 6+4(talento)+7 = 17

Febo 3+13 = 16 ---> sbilanciato

il barbaro può colpire di nuovo il paladino.

Esegue un attacco poderoso di 8 punti, TxC 10+1 = fallimento automatico

Un berretto rosso usa un'azione di corsa, e si muove evitando il fuoco

l'altro berretto invece supera le fiamme. Deve eseguire tre TS

13+8 = 21 danni dimezzati

13+19 = 32 danni dimezzati

13+5 = 18 fallisce

danni 2d4(dimezzati)+1d4(dimezzati)+1d4 ---> 2+1+3 = 6

danni totali 2+6 = 8

il berretto è minacciato da Leon, TxC 14+8 = 22 colpito

danni 1d8+7 ---> 3+7 = 10

danni totali 8+10 = 18

attacco del berretto 11+2(fianchi)+6 = 19 fallito

chierico, cura il barbaro

cura ferite critiche (rapido) 4d8+7 ---> 3+4+5+1+7 = 20

danni totali sul barbaro 52-20 = 32

dominare persone (magia di dominio) su Tancredi, CD 19 sulla volontà

TS di Tancredi 4+6 = fallito

Assassino sulla driade

TxC +8 +8

8+18 = 26 minaccia di critico

tiro di conferma 8+16 = 24 confermato

8+20 = minaccia di critico

tiro di conferma 8+7 = 15 critico confermato

danni 1d4+3 + 4d6 furtivo (due volte) ---> (2+3+3+4)*3 + 6+5+3+2+4+1+5+2 = 64 ---> morta

Inviato

- Controllo mentale per controllo mentale, tanto vale - borbotto tra me e me, stringendomi nelle spalle - Poi si lamenta se dico che è un sempliciotto influenzabile... - e lancio il mio incantesimo preferito...

@DM

Spoiler:  
Invidia dell'avaro su Tancredi, TS volontà cd 16. Se fallisce il TS, desidera con tutte le sue forze il medaglione del chierico di Hextor (vorrei fargli desiderare le mutande del chierico, ma purtroppo temo non sia valido perchè non può vederle ^^)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...