Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

"..."

Guardo la zona intorno a me e l'unico "nemico" che vedo è quel tizio in armatura completa. A grandi passi mi dirigo verso di lui con la spada sguainata.

@Master

Spoiler:  

Mi sposto in G11. Attacco poderoso +7 TxC base +16 danni base 1d8+12 20x4

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pnash vedendo il caos del campo di battaglia e non avendo una buon visuale dato che Rina ed il diavolo sono davanti a lei chiude gli occhi e pronuncia brevi parole arcane che sembrano non avere significato. Immediatamente i suoi piedi sembrano illuminarsi per un momento di bianco mentre l'halfling si inizia a sollevare da terra osservando dall'alto il campo di battaglia.

Vediamo che si può fare...

@dm

Spoiler:  
lancio volare. durata 5 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3834401/ e mi alzo in volo sul posto di 4.5 metri su I8

[edit]

Inviato

momentaneamente troppo impegnato ad abbattere il falco ed evitare che si unisca alla battaglia ritento nuovamente la stessa manovra di prima

Dove credi di andare tu!

@DM

Spoiler:  
a dire il vero ho un 11 alla lotta :) comunque questa volta vado di completo. ho due attacchi dal mio bab con la raffica che uso per cercare la lotta. poi ho 2 attacchi con gli artigli e 1 con il morso. li uso tutti per cercare la lotta(ricorda che sono di taglia media quindi, a differenza sua, non ho malus di taglia)

NONAPPENA RIESCO AD ENTRARE IN LOTTA parto in picchiata ed utilizzo tutti gli attacchi rimanenti per infliggergli danni in lotta

intanto bobby scatta poco vicino all'erinni e, confiatosi il petto di aria, sputa il suo veleno addosso ad un barbaro e un berretto rosso

@DM

Spoiler:  
bobby si sposta in j11 ed utilizza il suo spruzzo velenoso (Tempra CD 12, danni iniziali cecità 2d4 minuti, secondari 1d4 Cos)

il cono dovrebbe evitare leon e prendere solo loro due

Inviato

No...

Rimango scioccato un attimo dalla morte della driade.

Sarai vendicata, da me o dai miei compagni...

Alzo la spada verso il barbaro che ha provato a colpirmi cercando di ucciderlo.

@DM

Spoiler:  
Allora... sono l'ultima di noi in iniziativa, quindi non so cosa possa succedere prima del mio turno.

Perciò:

1) se il barbaro di fronte a me è ancora vivo lo attacco

TxC +10/+5 (14 +2 Difensore di uno zulkir -6 poderoso), danni 1d8+17, critico 19-20/x2

Nel remoto caso muoia con i miei attacchi uso incalzare per colpire il berretto rosso

TxC uguale all'attacco che ha ucciso il barbaro, danni 1d8+15 (visto che non ho il +2 degli umani), critico 19-20/x2

Quindi faccio un passo da 1,5m per mettermi in G12 (anche se il berretto rosso è ancora vivo) e visto che è un passo da 1,5m niente AdO xD

Nel remotissimo caso il barbaro muoia con il mio primo attacco ho ancora il secondo da compiere...

Attacco il barbaro tra me e Febo

TxC +5 (14 +2 fiancheggiamento -5 secondo attacco -6 poderoso), danni 1d8+15, critico 19-20/x2

2) se il barbaro è già morto

Passo da 1,5m per mettermi in G12 per aiutare Febo e visto che è un passo da 1,5m niente AdO

TxC +10/+5 (14 +2 fiancheggiare -6 poderoso), danni 1d8+15, critico 19-20/x2 sul barbaro tra me e Febo

Se muore uso incalzare sul chierico

TxC uguale all'attacco che ha ucciso il barbaro (-2 perchè non ho fiancheggiamento), danni 1d8+15, critico 19-20/x2

Se il barbaro muore con il primo attacco faccio anche il secondo sul chierico ovviamente.

Variante) Se i nemici vicini a Febo sono già morti non mi sposto e nel caso avessi altri attacchi vado sul berretto rosso

Spero di essere stata chiara, in caso avvisa xP

Turno complicato questo...

@Tutti

Spoiler:  
Morgestern non ci potenzia più ç.ç
Inviato

Dobbiamo fermarli! Esorto gli altri a combattere non appena assisto alla scena dell'assassinio della driade Inutile tentare il discorso con queste persone... Ma la colpa non è la loro, è delle loro perfide divinità che portano discordia, violenza e odio dove le divinità buone hanno sparso con fatica amore, pace e serenità.

Che la voce di Pelor ti scacci, che la sua volontà ti punisca! E un secondo proiettile stridente viene scagliato contro il chierico.

@ DM

Spoiler:  
Scusa se nell'altro post mi sono scordato di mettere la CD...

Comunque, mi sposto in G8 e uso l'altra Lancia sonora sul chierico di Hextor.

No TxC, Tempra CD 19 dimezza.

Danni: 7d6

Spoiler:  
Lv0:

Creare acqua x2

Individuazione del magico x2

Individuazione del veleno x1

Purificare cibo e bevande x1

Lv1:

Benedire l'acqua x1

Contrastare elementi x1

Scudo della fede x2

Vigore inferiore x2

Lv2:

Forza del toro x1

Ristorare inferiore x1

Sollievo x1

Suono dirompente x1

Vendetta deifica x1

Lv3:

Lancia sonora x2

Vigore inferiore di massa x1

LV4:

Potere divino x1

Scudo della fede della legione x1

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

Inviato

La battaglia è in foga, lo scoppio delle fiamme ha elargito la sua furia allo scontro. Ognuno si rivela per quello che è.

Rina con forte spirito di comando e strategia comanda all'erinni di puntare sul chierico.

Aiutiamo Febo, abbattiamo chi l'ostacola, punta a quei due.

La diavolessa con un movimento preciso punta di nuovo l'arco in direzione del chierico ed esaurisce i suoi attacchi con precisione e forza.

Come una macchina di morte scocca due frecce rapide contro il barbaro e una terza superandolo, contro il chierico dietro di lui.

Il suo grido di battaglia si eleva al cielo trionfante.

Nel frattempo, Rina prepara la sua mossa, ma è anticipata dall'arciera.

Assume la posizione della fata, il suo bagliore rosso è ancora vivo e pulsante.

Invoco la fonte di tutti i poteri, le forze del cielo e della terra e la potenza del vento si concentrino nelle mie mani e colpiscano il nemico con la forza del fulmine.

Con un lampo, un raggio di luce saetta dalle mani della maga in direzione del guerriero di fronte a Febo. Rina è concentrata e scatenata. La sua magia fluisce rapida e potente dentro di lei, abbattendosi inesorabile sul nemico.

La forza del fulmine abbrustolisce il barbaro.

La morte vi attende se perpetuate il vostro insano scopo. Nessuna pietà per i vostri orrori. Le Fiamme vi consumeranno!!!

I capelli di Rina ondeggiano al vento e la sua voce tuona nell'aria.

Spoiler:  
Erinni: Attacco rapido su barbaro in G11 +14/+12 danni 1d8+7/x3 +1d6 fuoco

secondo attacco sul chierico +11 danni 1d8+7/x3 +1d6 fuoco ( tiro ravvicinato entro 9 m)

Rina: fulmine su G11 :danni 10d6 da elettricità Riflessi dimezza CD 21

Se il barbaro muore colpisce anche il chierico.

Inviato

La battaglia diventa ancora più caotica.

Dopo che Oskar colpisce violentemente il rapace, riesce finalmete a trattenerlo. Oskar sfreccia contro il suolo per far schiantare il falco a terra ... ma poco prima di ciò, il rapace scompare nel nulla. Oskar ha solo una sua piuma tra di artigli, che si tramuta in un brandello di stoffa ocra.

Pnash si alza in volo, in modo tale da osservare tutto ciò che segue.

L'erinni incocca altre due freccie e colpisce un barbaro in entrambi occhi. Il nemico cade a terra senza vita.

In seguito la diavolessa tenta di colpire il chierico ma la sua freccia non si avvicina per nulla al suo avversario ... non c'è problema però; il fulmine di Rina infatti, fa scoppiare il chierico in una nuvola di sangue, pelle e brandelli di carne.

Zorgan, che aveva mirato al sacerdote, cambia obiettivo e riesce a ferire con la sua magia un altro barbaro.

Durante tutto ciò, sentite un nitrito proverire dal ...cielo... ... un magnifico cavallo scende dal monte, correndo in aria e perpendicolarmente al suolo.

Il destriero rallenta e si posa a terra con molta eleganza, si avvicina a Febo e lo tocca col muso come se volesse incitarlo a rialzarlo.

Il paladino, scosso per l'arrivo dell'animale, si solleva e prende un ascia di un barbaro morto.

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11241[/ATTACH]

la battaglia prosegue; Tancredi (stregato) si avvicina a Leon e gli tira un fendente, parato però da quest'ultimo.

Morgenster "ri-strega" la mente di Tancredi. Il guerriero accusa la nuova magia e si distrae completamente da tutti voi, adesso vuole solo il medaglione del chierico morto ... che è schizzato via grazie alla magia di Rina.

Grazie a Morgenstern, Leon può tornare a colpire i suoi avversari.

Il guerriero taglia la testa del barbaro con un colpo, poi si scaglia sul berretto ferendo anche lui.

Il berretto prova a colpire Leon, ma fallisce miseramente.

L'altro berretto sale (con fare molto goffo) sulla roccia dove si trova il bardo. Fissa Morgenster ed esclama; eccoti qui!!!

L'ultimo barbaro si avvicina a Leon e viene ferito da Febo. Questo nemico solleva l'ascia su Leon e lo colpisce alla schiena. Anche l'assassino si scaglia sul guerriero, anche se questo vuol dire entrare nel muro di fuoco, e gli affonda un pugnale nel ventre, attraversando la sua armatura.

[ATTACH=CONFIG]11242[/ATTACH]

Spoiler:  
Tancredi = viola

Morgenstern = celeste

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Pnash = blu

Erinni = riquadro con la "E" al centro

Berretti rossi = arancio

Barbari = grigio

Assassino = rosso e blu

II Round

Oskar

Rina

Tancredi 30

Febo

Morgenstern

Zorgan

Erinni

Leon 34

Berretto rosso 9

Berretto rosso 61

Barbaro 45

Assassino 19

Pnash <---- tuo turno

Bobby

@tutti

Spoiler:  

Bobby, usa il suo veleno su un barbaro e su un berretto, CD 12

Tempra del Barbaro 12+8 = 20 supera

Tempra del Berretto 10+7 = 17 supera

Oskar sul falco (due attacchi a contatto)

TxC 6+6 = 12 mancato

TxC 6+18 = 24 colpito

prova di trattenere 9+8 = 17

prova contrapposta 5 (malus applicato)+ 12 = 17 ---> si libera

TxC 9+6 = 15 colpito ---> l'artigliata del Dire Hawk

prova di trattenere 9+10 = 19

prova contrapposta 5+5 = 10 ---> fallisce

gli altri tuoi TxC

9+18 = 27 colpito (artiglio)

4+7 = 11 mancato (becco)

danni 1d4+1 ---> 1+1 = 2

parti in picchiata, in questo momento il falco scompare.

Erinni su barbaro

TxC 14+15 = 29 colpito

TxC 12+20 = minaccia di critico

tiro di conferma 12+15 = 27 confermato

danni 1d8+1d6(fuoco)+7 + 1d6(fuoco) + (1d8+7)*3

---> 8+2+7 + 6+(7+5)*3 = 59

danni totali 32+59 = 91 ---> morto (i PE li prendete, tranquilli XD)

contro il chierico

TxC 11+1 = fallimento automatico

Rina, fulmine sul chierico (a questo punto) CD 21

TS del chierico 6+7 = 13 fallito

danni 10d6 ---> 1+5+5+3+4+1+1+3+3+5 = 31

danni totali 58+31 = 89 ---> morto

Tancredi su Leon (non pensavo di doverlo mai scrivere XD)

TxC 9+4 = 13 fallito

Febo

si rialza e prende l'ascia dal cadavere

Morgenster, Invidia dell'avaro su Tancredi, CD 16

Volontà di Tancredi 4+9 = 13 fallisce

Zorgan su barbaro (dato che il chierico è morto) CD 19

-ti chiedo scusa se mi sono preso questa libertà-

Tempra del barbaro 12+2 = 14 fallito

danni 7d6 ---> 1+2+4+5+5+6 = 23

danni totali 49+23 = 72

Leon sul barbaro

TxC 10+14 = 24 colpito

danni 1d8+21 (9+12 da poderoso) ---> 2+21 = 23

danni totali 72+23 = 95 ---> morto

i restanti attacchi contro il berretto

TxC 10+17 = 27 colpito

TxC 5+19 = 24 e minaccia di critico

tiro di conferma 5+12 = 17 critico fallito

danni 2d8+14+24 da poderoso ---> 3+2+38 = 43

danni totali 43+18 = 61

Berretto su Leon

TxC 11+11 = 22 mancato

TxC 6+15 = 21 mancato

Berretto

prova di scalate 6+2 = 8 fallisce

ci prova ancora 6+10 = 16 riesce

Barbaro, muove e prende un attacco di opportunità da parte di Febo

TxC del paladino 8+17 = 25 colpito

danni 1d12+5 ---> 3+5 = 8

danni totali 8+37 = 45

il barbaro prova a colpire Leon

TxC 14+14 = 28 colpito

danni 1d12+13 ---> 10+13 = 23

l'assassino corre contro Leon

subisce dei danni per via del fuoco

2d6+1d4+10 ---> 5+3+1+10 = 19

-può fare un doppio attacco anche dopo l'azione di movimento-

TxC 10 (fiancheggia)+2 = 12 fallito

TxC 10+17 = 27 colpito

danni 1d4+3+4d6 (furtivo) ---> 3+3+2+2+2+5 = 17

danni totali 11+23 = 34

Inviato

- Ma piantala, stupida bertuccia - dico con noncuranza rivolto al berretto rosso sulla roccia, mentre gli tiro contro in malo modo la lancia, senza neanche stare a guardare... ma in realtà la lancia sembra animarsi e danzare nell'aria, attaccando la creatura prima di tornarne nelle mie mani.

@DM

Spoiler:  
Uso l'incantesimo lama rotante: in pratica la lancia si anima ed effettua un attacco in corpo a corpo (non a distanza) utilizzando il mio BaB e il modificatore di carisma. Quindi l'attacco ha di base +9, non so se la lancia abbia dei bonus, nè quanto danno faccia, per cui fai tu i calcoli, e se puoi scrivimi nello spoiler i dati così li inserisco nella scheda.

@DM 2

Spoiler:  
L'incantesimo che ho fatto su Tancredi dura 7 round o finchè non trova il medaglione.
Inviato

nonappena il falco mi scompare dgli artigli rimango leggermente stupito e cerco dove possa essere finito

Lo sapevo, questi brandelli ne sono la prova. è un'altra persona

Attenti anche in cielo ragazzi! uno di loro era trasformato da falco!

@DM

Spoiler:  
SE BOBBY PUO SPUTARE DI NUOVO si sposta in I11 e usa lo spruzzo, così riesce a prendere I12 e H12 e H13.

ALTRIMENTI COMPLETO SUL BERRETTO ROSSO IN J12 E POI PASSO DA 1.5M IN J10

lama da coda +6 in mischia 1d8-1 critico 19-20/X2 E Becco +2 in mischia danni 1d4-1

faccio una prova di osservare +15 e ascoltare +15 per capire dove possa essere andato il falco(in particolar modo controllo sopra di me e nei punti normalmente ciechi per un attacco in volo.)

comunque

SE LO TROVO: viro nella sua posizione e riprovo con la lotta e la picchiata sempre lotta +11

SE NON LO TROVO: continuo la planata verso il berretto in J12 e cerco di portarlo il più in alto pssibile in aria(lotta +11).

Inviato

Maledizione come farò a trovare quel medaglione in questa foresta. Mi sembra che sia schizzato da quella parte... forse era quella parte...

Mi dirigo nelle zone in cui potrebbe trovarsi il medaglione dopo che è stato scaraventato via con la botta della maga e lo cerco con apprensione.

@Master

Spoiler:  
Cercare +2... odio il master e tutti quanti voi!:cry: Per queste figure che mi fate fare!
Inviato

E tu cosa pensi di fare? Eri stato avvisato...

Pnash vedendo il barbaro che colpisce Leon alle spalle con la sua grossa ascia, distende la mano verso il basso, pronuncia una rapida parola per invocare l'incantesimo e la mano viene avvolta dalle fiamme. Da essa fuoriescono due raggi di puro fuoco che si dirigono inesorabilmente verso la schiena del barbaro.

@dm

Spoiler:  
Raggio di fuoco sul barbaro in H11

2 raggi, +7 contatto a distanza (due attacchi distinti)

per ogni raggio che colpisce a contatto il barbaro, infligge 4d6 danni non riducibili con tiro salvezza

livello dell'incantatore 8 http://invisiblecastle.com/roller/view/3834827/

Il mago vola verso il berretto rosso che si avvicina a Morgentern e indicandolo con aria minacciosa:

Questa è l'ultima opportunità che hai per fuggire. Scappa ora o farai la fine del sacerdote e dei suoi amici!

@dm

Spoiler:  
volo in L12 e "suggerisco" al berretto rosso di scappare ora che è ancora in tempo. Se ti serve una prova di carisma, ho 12 e nessun grado nelle abilità sociali
Inviato

Gli stolti barbari continuano questa inutile lotta. La fine dei loro giorni li attende in questa radura.

LEONNNNNNNNNNN!!!

L'urlo della maga è potente. Tanto che fa capire l'urgenza di aiutare il suo guardiano.

La donna dalle nere ali non si fa pregare e subito, come prima, scocca le sue frecce micidiali verso l'uomo che dal fuoco attacca alle spalle, vilmente, il fido guerriero. Rapida e tagliente come una lince.

La maga invece ormai avviluppata da fiamme intense con un gesto della mano aizza il fuoco del falò, le cui fiammate sovrastano addirittura la diavola. E' una colonna di fuoco quella che si sprigiona accanto a lei.

Non gli torcerete un sol capello. Fuoco punisci questi stolti e donagli la tua purificazione. Strali di fuoco.

Dalla colonna di fuoco delle potenti frecce arroventate esplodono in direzione dei nemici che circondano il guerriero. Solo la cenere ne resterà.

La voce di Oskar arriva fioca e distante alle orecchie della maga...

Spoiler:  
Erinni

Attacco rapido su assassino in H13 +14/+14 danni 1d8+7/x3 +1d6 fuoco (att rapido )

secondo attacco +9 danni 1d8+7/x3 +1d6 fuoco ( tiro ravvicinato entro 9 m)

Eventualmente il barbaro è il nemico predefinito +1 a ca con schivare

Rina : Raggio rovente. 2 raggi Contro l'assassino e il berretto. 4d6 danni da fuoco txc + 7 contatto a distanza.

Se l'assassino dovesse morire prima allora l'altro è sul barbaro.

Inviato

Mentre l'assassino estrae il suo pugnale dal mio ventre mi rivolgo a lui.

Hai fatto tre grandi errori oggi...

Il primo è che hai ucciso la driade, il secondo che hai infierito a parole sul suo corpo e terzo... sei stato così stupido da venirci a tiro...

Un rivolo di sangue mi cola dal labbro anche se solo io posso sentirlo a causa dell'elmo.

Devo fare qualcosa...

Poco dopo aver parlato porto due rapidi e potenti colpi che si abbattono sui nemici.

@DM

Spoiler:  
Parlo all'assassino prima che venga colpito dagli altri, giusto per il fatto che se muore almeno l'ha sentito xP

Se l'assassino è ancora vivo attacco lui

TxC +10/+5 (14 +2 difensore di uno zulkir -6 poderoso), danni 1d8+17, critico 19-20/x2

Nel caso lo uccida incalzare e l'eventuale attacco rimanente sul barbaro (o sul berretto rosso se questo è già morto)

Se l'assassino è già morto attacco il barbaro (stesso TxC e danni dell'assassino), incalzare e l'eventuale attacco rimanente sul berretto rosso (stesso TxC dell'assassino ma 1d8+15 danni perchè non è umano)

Se rimane solo il berretto rosso, tutto su di lui, stesso TxC dell'assassino ma 1d8+15 danni

Se i miei alleati sono stati così cattivi dal non lasciarmi nemmeno un nemico vicino... cattivi!!!

Resto ferma... preparo l'azione di avvicinarmi ed attaccare se vedo altri nemici (non il berretto rosso vicino a Morgestern, possono cavarsela benissimo contro quello xD)

Ps: i miei spoiler sono lunghissimi e pieni di "se" ç.ç

Inviato

Facendo qualche passo per avere una visuale migliore sul campo di battaglia, mi allontano leggermente dalla mischia. Giunto in un buon punto, cingo le mani in preghiera a chiudo gli occhi, inizio a sussurrare preghiere ed infine, aprendo gli occhi, esclamo a gran voce Chiamo qui il tuo giudizio, Dio Sole. Condanna e punisci con il tuo potere quel vile assassino, che nell'ombra si cela, di nascosto uccide, con crudeltà infierisce sugli indifesi e senza pietà porta avanti le cause del male! Con un ultimo gesto, portando le mani al cielo, faccio si che si riversi del cielo, nel quale oggi il sole splende, con vigore una cascata di energia divina sull'indifeso assassino.

@ DM

Spoiler:  
Mi sposto in D11 e lancio Vendetta deifica contro l'assassino.

Vol CD 18 dimezza

Danni: 3d6

Spoiler:  
Lv0:

Creare acqua x2

Individuazione del magico x2

Individuazione del veleno x1

Purificare cibo e bevande x1

Lv1:

Benedire l'acqua x1

Contrastare elementi x1

Scudo della fede x2

Vigore inferiore x2

Lv2:

Forza del toro x1

Ristorare inferiore x1

Sollievo x1

Suono dirompente x1

Vendetta deifica x1

Lv3:

Lancia sonora x2

Vigore inferiore di massa x1

LV4:

Potere divino x1

Scudo della fede della legione x1

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Riscaldare metallo

3) Luce incandescente

Inviato

Pnash scarica due lingue di fuoco sul barbaro, che gli perforano un braccio all'altezza del gomito e gli bruciano parte della testa, incenerendogli i capelli e lessandogli un occhio. Bobby spunta il suo veleno sui nemici, parte della sostanza finisce negli occhi dell'assassino che si porta le mani in faccia e urla; non ci vedo!!! AHHHH!

Oskar, sempre in forma di falco, cade in picchiata contro il berretto vicino al bardo, lo afferra e inizia portarlo su in cielo.

Lo stesso berretto viene colpito alla gamba dalla lancia di Morgenstern. Quando l'elfo gli scaglia l'arma, essa si illumina di luce propria, intensa e blu. La lancia fende l'aria ed emana un suono elettrico. Una volta arrestatasi nella carne del berretto, la lancia torna nella sua forma originale.

Contemporaneamente, l'Erinni fa una strage;

Spara due frecce contro l'assassino, colpendolo ai testicoli e alla gola. Quest'ultimo colpo è stato così potente che più della metà della freccia spunta dalla nuca dell'uomo, che muore in un lago di sangue in preda alle convulsioni.

La diavolessa afferra un'altra freccia, fissa un barbaro negli occhi e lo provoca baciando e leccando la punta della freccia ... per poi incoccarla e scagliarla contro di lui con estrema celerità. Il proiettile trapassa il cranio del nemico, uscendo dall'altra parte con parte del cervello infilzato sulla punta.

Rina deve cambiare obiettivo, si volta verso il berretto vicino a Leon e con i suoi raggi di fuoco lo colpisce al braccio, staccandoglielo dal corpo. Febo usa l'ascia raccolta contro lo stesso berretto, lo colpisce e gli taglia l'altro braccio.

Zorgan, sullo stesso berretto, usa la sua magia e lo colpisce sul ventre; budella e parte di organi giallognoli escono dal corpo della creatura e si riversano a terra.

A questo punto, Leon si fa strada tra i suoi compagni, solleva la spada e divide in due il povero berretto con un sol colpo.

[ATTACH=CONFIG]11243[/ATTACH]

@Tutti

Spoiler:  
Tancredi = viola

Morgenstern = celeste

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Pnash = blu

Erinni = riquadro con la "E" al centro

Cavallo = verde

C'è ancora un berretto rosso, ma lo tiene Oskar a 24 metri da terra, perpendicolarmente a P-11

III Round

Oskar

Rina

Tancredi 30

Febo

Morgenstern

Zorgan

Erinni

Leon 40

Berretto rosso 18

Pnash <---- tuo turno

Bobby

Spoiler:  

Pnash, raggi di fuoco su barbaro

TxC a conatto

7+16 = 23 colpito

7+10 = 17 colpito

danni 8d6 ---> 4+2+4+5+1+2+3+6 = 27

danni totali 45+27 = 72

Bobby, usa ancora il suo veleno, CD 12

TS dei nemici (tempra)

Barbaro 12+11 = 23 riuscito

Berretto 10+7 = 17 riuscito

Assassino 5+6 = 11 avvelenato

l'assassino è accecato per 5 round

Bobby potrà riutilizzate il suo veleno al prossimo round

@Oskar

Spoiler:  
osservare 15+10 = 25

ascoltare 15-7(circostanze)+10 = 18

il falco è riapparso da nessun altra parte

Oskar, sul berretto

TxC a contatto 8+18 = 26 colpito

prova di trattenere 9+16 = 25

prova contrapposta 2(malus applicato)+17 = 19 ---> fallisce

sollevi il nemico a circa 24 metri dal suolo

Erinni sull'assassino

TxC 14+2(accecato)+18 = 34 colpito

TxC 14+2+6 = 22 colpito

danni 2d8+2d6+14 ---> 5+4+6+5+14 = 34

danni totali 19+34 = 53 ---> morto

secondo attacco sul barbaro

TxC 9+9 = 18 colpito

danni 1d8+1d6+7 ---> 6+8+7 = 21

danni totali 72+21 = 93 ---> morto

Rina, ti resta solo in berretto

TxC a contatto

7+9 = 16 colpito

7+10 = 17 colpito

danni 8d6 ---> 3+3+4+5+1+2+3+5 = 26

danni totali 61+26 = 87

Febo sul berretto

TxC 8+15 = 23 colpito

danni 1d12+5 ---> 10+5 = 15

danni totali 87+15 = 102

Morgenstern su Berretto

TxC 11+19 = 30 colpito

danni 1d6+1d6elettrico ---> 6+3 = 9

danni totali 9+9 = 18

@tancredi

Spoiler:  
cercare 2+16 = 18 trovato!

Zorgan, magia sul berretto CD 18

Ts del nemico 9+3 = 12 fallito

danni 3d6 ---> 1+1+4 = 6

danni totali 102+6 = 108

Leon su berretto

TxC 8+15 = 23 colpito

TxC 5+6 = 11 mancato

danni 1d8+15 ---> 4+15 = 19

danni 108+19 = 127 ---> morto

Berretto su Oskar

prova a liberarsi TxC 8+1 = fallimento automatico

Inviato

- Che hai da lamentarti? Fatti una risata! - grido rivolto all'ultimo berretto rosso - Così la prossima volta ci pensi due volte prima di venire a rompermi le scatole.

@DM

Spoiler:  
Risata incontenibile di Tasha sul berretto rosso in volo, TS Volontà con CD 15. Se funziona, immagino che le risate convulse dovrebbero fare in modo da rendere difficle tenerlo stretto, e quindi spatafasciarsi al suolo :)
Inviato

mentre continuoa volare verso l'alto urlo ai miei compagni di stare comunque in guardia

Ne manca ancora uno oltre a questo ragazzi! provate a vedere se è diventato invisibile!

arrivato a circa quaranta metri di altezza comincio la mia picchiata verso il suolo con ancora il berretto rosso tra gli artigli. poco prima che il calore del fuoco evocato da rina mi possa ustionare lancio il berretto rosso a terra riprendendo quota per cercare il falco

Dove sei falchetto bello? non si sfida mai un predatore più grande di te!

@DM

Spoiler:  
tecnicamente utilizzo un'azione di movimento per portarmia 51m da terra(24 attuali+27 della mia velocità) e intanto posso colpirlo con i due artigli con una prova di lotta +11 riuscita (1d6+1 danni).

infine parto in picchiata verso L15e,appena prima di subire gli effetti del muro di fuoco di rina lascio andare il berretto. da 51m sono circa 17d6 danni da caduta.

infine OSSERVARE +14 e ascoltare +14 e cercare +8 per beccare il falco o, eventualmente, altri nemici nascosti

intanto Bobby si avvicina a Leon e,credendo di potersi rendere utile in questo modo, gli lecca la ferita alla schiena emettendo leggeri e tristi latrati.

Inviato

La maga è guardinga mentre spiega alla diavolessa che ci può essere un'altra persona qui nascosta anche magicamente, e se lei può usare i suoi poteri per scandagliare la zona e rivelare eventuali minacce e nel caso avvertirla.

Poi si volta verso il cavallo appena arrivato e cerca di capire che creature è, che intenzioni abbia.

Ancora avvolta dalle fiamme comanda al fuoco vicino a lei di sedarsi, il falò ritorna ad essere un semplice fuocherello.

Zorgan, Febo prendetevi cura dei feriti.

Leon!!! Stai bene? Mi sono spaventata molto per te!!!

L'erinni nel frattempo si alza in volo e ispeziona il terreno lì intorno cercando creature nascoste e eventualmente invisibili.

Dove è la ragazza dalla maschera misteriosa

Spoiler:  
Rina Conoscenze Arcane +17 piani +6

L'erinni ha visione del vero permanente, quindi vede l'invisibile Osservare +16 cercare +14

Inviato

Anche loro sono siste...

Quando sento qualcosa toccarmi le ferite sulla schiena mi giro di scatto alzando la spada per colpire.

Bobby?

Fermo la lama a mezz'aria bloccandomi per un attimo prima di abbassarla.

Non dovresti leccare la schiena delle persone, soprattutto quando non se l'aspettano...

All'avvicinarsi di Rina mi giro verso di lei.

Non dovresti preoccuparti tu della mia salute, ma il contrario... e vedo che non ti sei fatta nulla le dico in tono prima di rimprovero e poi allegro dopo averla osservata.

Mentre parlo tengo però una mano vicina al punto dove l'assassino mi ha colpito con il pugnale.

La vita di un cavaliere non vale quella di un mago rosso.

Prima di curarci credo sia meglio accertarsi di finire il tizio preso da Oskar... e capire cos'è quello finisco indicando il cavallo con la punta della spada.

Inoltre c'è una cosa che voglio fare...

Mi giro nuovamente e guardo in cielo per vedere come se la cava Oskar e mentre lo faccio poso per un attimo il mio sguardo sul corpo della driade.

@DM

Spoiler:  
Se posso:

Azione preparata, se il berretto rosso è ancora vivo dopo la caduta e si avvicina, completo su di lui (o se non passa vicino a me, lo intercetto e faccio un singolo attacco senza però entrare nelle fiamme se non necessario xP).

TxC +10/+5 (14 -4 poderoso), danni 1d8+11, critico 19-20/x2

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...