darteo Inviato 31 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 @Zorgan Spoiler: scusa se ti scavalco ... ma del resto non è che si può fare molto in quella situazione @Tancredi Spoiler: Scalare 11+18 = 29 prova riuscita @Leon Spoiler: scalare 9+7 = 16 prova riuscita @Morgenstern Spoiler: utilizzare corde 4+20 = successo automatico questo ti dona un +10 alle prove di scalare ---> 12+7 = 19 prova riuscita Leon, Tancredi e Morgenstern osservano bene l'ultimo tratto della montagna, in seguito iniziano a scarla, fino ad arrivare in cima. Tutti gli altri, Febo compreso, approfittano delle qualità metamorfiche di Oskar ... il quale non si trattiene e inizia a far spaventare Rina. @Oskar-Rina Spoiler: Oskar Raggirare 6+15 = 21 Rina Perc. intenzioni 2+17 = 19 ----------- Finalmente vi trovate sulla cima più alta del monte. Si tratta di una breve distesa di roccia battuta, liscia e piatta. Questa spiazzo è largo diversi metri, e verso il centro si erge un totem di legno alto tre metri. Il totem è composto da tre sezioni (tre animali, alti tutti un metro), quello più in alto raffigura un aquila "stilizzata" ... mi spiego; Del volatile, si vede solo la testa, e il becco e le sue piccole ali sporgono dal totem. Mentre guardate e/o vi avvinate al totem, potete sentire il vento ululare con tutta la sua forza. Osservando il panorama da questa altezza, si ha la sensazione di trovarsi sul tetto del monte, l'intera nazione di Dhell risulta da questo punto come una distesa di colore uniforme verde pallido, il tutto avvolto da una patina di nebbia. Considerate che le nuvole sono a circa tre metri sotto di voi. Una volta raggiunto il totem ...esso inizia ....mmmm, come posso dire....a "stiracchiarsi". L'oggetto prende di colpo vita e inizia a compiere quei movimenti che farebbe un uomo mentre si sveglia dolcemente. Solo la testa dell'aquila sembra "risvegliarsi" (nonostante l'intera strutta si muova), aggrotta le sopracciglia, sbatte gli occhi più volte, inspira ...e solo in questo momento si accorge di voi. Non dice nulla, però vi guarda con un espressione come se volesse dire; "e questi chi sono?" Intanto, l'asperi si mette tra di voi, tra Zorgan e Febo per essere più precisi.
Latan Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Ma oggi è la giornata dei volatili? Prima il demone-falco, poi Oskar che diventa un'aquila, ora un uccello di legno...lo sapevo che avrei dovuto studiare meglio quel simpatico incantesimo di metamorfosi! Scrollando le spalle e risvegliandosi dai suoi pensieri, Pnash guarda il totem dal basso alzandosi leggermente la tesa del cappello per liberarsi la visuale e nel linguaggio comune dice sorridendo: Salute a voi! Siamo semplici viaggiatori in cerca del consiglio dello spirito della Luce: abbiamo ricevuto la benedizione degli Spiriti Elementali e ci manca quella dello Spirito dell'Aria per concludere la cerca. L'asperi - fa un cenno con la testa indicando il cavallo - ci ha fatto strada fin qui dalle pendici della montagna e, sperando di non aver frainteso quello che sembrava un suo invito a salire fin qui sù, chiederemmo gentilmente il suo aiuto per tornare sulla terraferma ed evitarle maggior disturbo...
puddu96 Inviato 1 Gennaio 2013 Segnala Inviato 1 Gennaio 2013 Prima di iniziare la salita, mi rivolgo a Oskar, il quale ha gentilmente proposto di accompagnarci fin sopra. Penso che potrei farcela anche da solo, ma suppongo che non siate disposti ad aspettare un vecchio! Dico sorridendo Quindi, potresti per favore aiutarmi? Te ne sarei molto grato. Che bel panorama... è fortunato chi, come il Dio Sole, può vedere ogni giorno le meraviglie del mondo da questa prospettiva... Penso sbalordito mentre sorvolo la zona attorno alla montagna, tenendomi come posso aggrappato a Oskar. Una volta in cima, mi avvicino cautamente al totem, lasciando anche che l'asperi si avvicini a me. Verso quest'ultimo porgo il palmo della mano, invitandolo ad avvicinarsi per farsi accarezzare. Che bella creatura... Evidentemente di buon umore e rincuorato da questo ambiente, lascio che una piacevole e flebile luce sia irradiata dal mio corpo, come un lume di speranza nell'oscurità che ci attanaglia in questi ultimi giorni.
darteo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 il totem vi guarda confusi. Dopo qualche secondo preso per riflettere, vi dice; Dell'aria lo voi e sono chi io siete spirito? ...si zittisce per qualche secondo, poi si schiarisce la gola e riformula la domanda; io sono lo spirito dell'aria, e voi chi siete? La sua voce è chiara quanto carismatica
puddu96 Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Siamo un gruppo di avventurieri che viaggia e combatte per riportare la pace in queste terre. Rispondo allo spirito La disturbiamo perché ci occorre la sua benedizione al fine di incontrare lo spirito della Luce e conferire con lui. Ci teniamo inoltre ad informarla che nelle vicinanze potrebbero esserci delle persone malvagie, che non esiteranno a fare del male agli innocenti, e che potrebbero crearle dei disagi.
Asteroid Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Mi avvicino allo spirito dell'aria e faccio un piccolo inchino con il capo. Il mio nome è Tancredi Delle Lande. Come il mio compagno ha ben detto, abbiamo ricevuto già la benedizione degli altri spiriti insieme ad una loro rivelazione sul nostro futuro. Detto ciò mostro allo spirito il talismano che ci è stato donato da capo Bromeru.
Latan Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Oh mio dio ci mancava solo uno spirito sordo! Pnash sconsolato si copre il volto con una mano, poi decide di prendere fiato e provare a ripetere quello che ha appena detto, parlando più lentamente e a voce più alta, quindi mettendosi le mani davanti la bocca per provare ad amplificare il suono: SALUTE A VOI! SIAMO SEMPLICI VIAGGIATORI IN CERCA DEL CONSIGLIO DELL'ORACOLO: ABBIAMO RICEVUTO LA BENEDIZIONE DAGLI SPIRITI ELEMENTALI E CI MANCA LA VOSTRA. L'ASPERI CI HA FATTO STRADA FIN QUI E VORREMMO GENTILMENTE IL SUO AIUTO PER POI TOGLIERE IL DISTURBO E RECARCI DALLO SPIRITO DEL BUIO. Speriamo che questa volta sia abbastanza sveglio da capire le parole...
darteo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 che diavolo è un asperi?! che ci faccio del medaglione? perchè volete incontrare lo spirito della luce? chi siete? perchè vi devo dare la mia benedizione?!?!? Febo rimane "incantato" di fronte a questo spirito; oh Pelor! Aiutaci tu
pega Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 quando vedo il totem cerco di capire se appartenga a qualche culto tribale o altro. nonappena si muove e sembra essere un po tardo mi volto verso l'asperi con fare interrogativo ahahahaha mamma mia fra lo spavento di rina e questo qui oggi stò morendo dal ridere. magari però gli abbiamo interrotto il pisolino. @DM Spoiler: conoscenze(natura) +10(sinergia) conoscenze(dungeon) +4 conoscenze(arcane) +4 conoscenze(religioni) +4 conoscenze(piani) +5
Oflanos Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Grazie Oskar, sei così gentile tu, non come quei due bruti. Dice Rina facendo la linguaccia in direzione di Tancredi e Morgenstern. L'aria mossa dal movimento delle ali del grosso uccello investe in pieno il volto della maga che quasi deve chiudere gli occhi mentre sente mancarsi la terra sotto i piedi. La sensazione è di vuoto e incerta. Ma lei confida nelle doti del pennuto. Staccandosi dalla parete della montagna il panorama assume una magnificenza ancora più impressionante. Librandosi nell'aria sente salire dentro di sé il senso di libertà e la comunione con l'essenza della natura. Oskar, è fantastico... Rina è felice, non le sembra vero... è tutto così magnifico... Ma purtroppo la maga non riesce nemmeno a concludere questo pensiero che l'uccello vira inspiegabilmente, come se fosse stato colpito. Poi perde progressivamente quota. Tutto avviene in un attimo e Oskar accusa della ferita inferta dal mezzodemone. Noooo. Aiuto. Sono troppo giovane per morire. Ho addosso un sacco di soldi e non li ho ancora spesi. Cercando di reggersi più salda che può alle zampe del grosso uccello, mentre questo piroetta in aria, salendo e scendendo come in una danza frenetica. Devo scoprire ancora i misteri della magia, devo incontrare l'uomo della mia vita e fare tanti bambini con lui!!! Che qualcuno mi aiuti!!! Oh dei... oh signore degli inferi. Qualcuno ascolti la mia preghiera. Oskar per tutti i fulmini fa qualcosa. Brutto pennuto essiccato, se non mi riporti sana e salva a terra giuro che verrò dall'abisso a perseguitare la tua anima dovunque tu sia!!! Le espressioni di Rina sono tra le più disparate. La tensione si sta alimentando in essa, si sente imprigionata in una situazione che non sa gestire. potrebbe scoppiare da un momento all'altro. Mentre ormai diventata verde dal mal d'aria e spossata più di quanto non sia, Oskar finalmente riesce a riprendersi e a riacquistare quota ed arrivare in cima dove adagia delicatamente Rina a terra, la quale appena può posare le ginocchia sull'erba, da un movimento del suo stomaco, intuisce che non può trattenere oltre quello che ha dentro. Un conato di vomito fuoriesce violento e inarrestabile dalla sua bocca. Il dolore e la vertigine le fanno girare la testa. La maga resta lì per cercare di riprendersi e arrestare i suoi spasmi. Non bada a nulla di quello che la circonda o dove sia finita.
Darth Ronin Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Visto come sono andate le ultime volte, per il momento decido di restare in disparte, alle spalle del resto del gruppo. Anzi, già che ci sono, completamente disinteressato a quanto succede con lo spirito, mi siedo su una roccia e contemplo il panorama, in cerca dell'ispirazione per comporre una nuove canzone, o un poema, riguardo la visione che si offre allo sguardo e alla salita fino alla vetta. @DM Spoiler: Può servire a qualcosa in futuro creare un'opera da interpretare di fronte a un pubblico? Nel caso uso i vari punteggi di intrattenere, recitazione, oratoria, strumenti a fiato e a corda +21, canto +20
pega Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @flashback all'ennesimo scatto di paura decido che lo scherzo è bello finche dura poco, anche perchè non trattenevo più le risate e, riprendendo quota, esplodo in una fragorosa risata incontrollabile ahahahahahahahahah Avresti ahahah dovuto vedere ahahahahahhaahah oddio non riesco a respirare ahahahhahaha avresti dovuto vedere la tua faccia ahahhahahaha nonappena vedo Rina cominciare a non sentirsi bene la mia risata si interrompe per un momento Non li facevano così deboli di stomaco i maghi una volta. Non vi facevano lezioni di volo al collegio? Il mio vecchio amico mago ne faceva almeno tre alla settimana. perfino da noi al monastero le facevano in seguito riprendo a ridere smettendo solo dopo un bel po
Chelirra Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 Una volta arrivato in cima mi guardo attorno, osservando per un attimo il totem. Quando vedo che Rina stà male vado da lei. Hei, tutto bene? Non sapendo cosa fare mi abbasso e le appoggio una mano sulla spalla.
darteo Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2013 @Morgenstern Spoiler: bhè ... scrivere una canzone prima di mostrarla al pubblico ti donerebbe dei bonus di circostanza. Lancio le tue prove; oratoria .... (un tiro pre tutti) 21+7 = 28 canto 20+20 = booom ... questo vuol dire che qualcosa (non sai cosa, l'aria, il posto,...) ti ha dato ispirazione per creare un vero capolavoro @Oskar Spoiler: conoscenze arcane 4+9 = 13 sai che il totem è l'ultimo oggetto di una civiltà goliath ormai sperduta. Questa razza usava creare totem e oggetti a loro sacri per onorare i propri dei e/o gli spiriti Chi si siede, chi chiacchera, chi scherza, ecc... la cima del monte è un ottimo luogo per riprendere le forze dopo la scalata. Lo spirito dell'aria (avrete ben capito che si tratta di un essere con la testa tra le nuvole ....scusate, non ho saputo resistere XD) rimane ad ascoltarvi e ad osservarvi. Quando Morgenstern inizia a cantare a suonare, lo spirito inizia a dondolare e fischiettare seguendo il ritrmo. Dopo pochissimi secondi, in una vastissima area si può udire una voce profonda e rieccheggiante che inizia a cantare. E' molto intonata, potente e delicata allo stesso tempo. Non pronuncia parole, ma si limita a cantare "a labbra serrate" ... o almeno è questo che vi sembra. Quando il coro (chiamamolo così) termina, lo spirito dell'aria smette di dondolare e fischiare, vi guarda e vi sorride.
Oflanos Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Oskar se la ride di gusto per tutto il tempo. Nel frattempo gli altri che sono arrivati in cima si avvicinano ad uno strano totem. L'unico che resta al fianco della maga e Leon che timidamente poggia una mano sulla sua spalla per darle il suo conforto. La maga dopo lunghe contrazioni della esofago e aver rigettato la colazione e finanche la cena della sera precedente, riesce a placarsi e a riprendere un po' di fiato. Respira piano, ansimando. Cercando di prendere delle grosse boccate d'aria. Poche e incomprensibili parole le escono dalla bocca. Tu! Maledetto pennuto. Rina è ancora prona per terra. Con una mano stringe la terra sotto le sue dita. Il suo guanto si sporca e da bianco diventa marrone e verde sporco di terra ed erba. Con l'altra mano libera sposta la mano di Leon dalla spalla. E prova piano a rimettersi in piedi, le ginocchia le tremano. Malsana creatura che dal ventre della terra sei stato generato, ti estirperò dal mondo come si fa con una pianta di ortica. Brucerai nelle fiamme della disperazione e verrai divorato dai demoni della paura. Rina e in piedi, furente di collera e tremante dalla rabbia. Assume la posizione della fata cercando di raccogliere le sue forze. Invoco il potere del fuoco che distrugge e tormenta, la fiamma scarlatta del braciere inestinguibile. Dal profondo dell'abisso faccio appello ai poteri più reconditi dell'oscurità, affinché portino consolazione e appagamento alla mia vendetta. Fuoco degli inferi brucia le sue carni e fa ribollire il suo sangue, straziando la sua anima tra atroci tormenti e donandogli solo disperazioni. Esplodi gemma di fuoco. Con un plateale gesto delle braccia la maga stende le sue mani verso il grosso uccello. Sfogando la sua rabbia Rina lancia una delle sue più tremende maledizioni di fuoco contro Oskar. La maga ha gli occhi iniettati di sangue, il viso ancora pallido e i capelli sconvolti, ma questa volta non c'è la leggera brezza ad alzarli nè il bagliore rossastro ad avvolgerla. A dire il vero non c'è niente di magico che sembra scaturire da lei, a parte le sue terribili urla. Ebbene sì, nessun potere si manifesta dalle sue mani. Per stasera niente arrosto di pennuto. La maga resta per lunghi secondi ferma nella sua posizione con il respiro affannato cercando di calmarsi. Poi guarda verso l'uccello, e poi le sue mani. Se le porta vicino, le scruta come a sondare qualche mistero imperscrutabile. Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh. Alla fine scoppia in un urlo e portandosi le mani al grembo si butta a terra poggiando la testa al suolo e inizia a disperarsi da sola.
Latan Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 L'halfling vede Rina che pare avere una crisi di nervi ed uno Spirito elementale che tutto sembra tranne che dotato della saggezza dei tre precedenti. Mah...sarà l'aria rarefatta che respirano là sopra! Poi girandosi di colpo verso Zorgan, vede l'asperi fermo vicino al vecchio chierico, lo squarda con un'occhiataccia e con aria di sfida alza il mento e dice: E tu? Ci puoi spiegare questa situazione o resti lì immobile senza proferir parola? E meno male che è Fastolph il somaro... Per favore qualcuno gli porti il medaglione...fateglielo vedere da vicino...fateglielo toccare...fate qualcosa! Magari torna in sè. Poi riflettendo tra sè e sè per un momento: Il secchio d'acqua l'altra volta ha funzionato per far riprendere Tancredi dal suo attacco d'ira, vediamo se funziona anche stavolta... Con poche rapide parole ed alcuni brevi gesti delle mani, Pnash convoca la magia che scorre per il suo corpo sulle proprie dita che vengono avvolte di colpo da una luminescenza bianca. Il mago stende le braccia verso il totem e all'improvviso si materializzano ai lati della testa d'aquila due campanelli che cominciano a trillare. Vediamo se almeno questo lo sveglia... @dm Spoiler: Lancio prestidigitazione
darteo Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Hey! risponde il mulo a Pnash. Il piccolo mago crea dei campanelli ai lati del totem, come se fossero orecchini per lo spirito. Quest'ultimo resta a fissarvi per un pò, poi vi dice; voi ... siete uno strano gruppo (si rivolge a tutti ma fissa Pnash). @Morgenstern Spoiler: dato che sei in disparte, e da quello che ho capito lontano da tutti, ti faccio fare una prova di ascoltare CD 18 -3+19 = 16 ...quasi Non lo senti arrivare, quindi ti sorprendi nel vedere, sul ciglio del baratro vicino a te, far capolino uno gnoll. La creatura ha appena finito di scalare il monte, e sta quasi per issarsi sulla cima (dove siete voi). Anche lui resta sorpreso nel vedere te. Per un paio di secondi restate immobili a fissarvi l'un l'altro, poi.... iniziativa (siete entrambi colti di sorpresa) tu 0+3 lui 0+16 <--- vince lui (ho visto che tu hai Des 17+3 ma iniziativa +4) Gnoll Estrazione rapida, prova a scagliarti un'ascia da lancio TxC 6+7 = 13 mancato L'ascia ti supera e...(continua dopo lo spoiler) non appena lo spirito dell'aria finisce di parlare ... un'accetta da lancio (scagliata da non sapete chi) vi supera tutti quanti e colpisce in faccia l'aquila di legno!
Latan Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Ma che diav... Vedendo l'accetta passare sopra la sua testa per poi andare a conficcarsi sul totem, Pnash si gira pronto a bloccare gli aggressori con un incantesimo... @dm Spoiler: 1) se l'aggressore è uno, di taglia media o inferiore ed entro 12-13 metri, gli lancio sfera elastica di otiluke per intrappolarlo all'interno. CD riflessi 20 nega, durata 1 minuto per livello ed il bersagio se fallisce il TS resta intrappolato dentro la sfera (e non può nè attaccare nè essere attaccato). 2) se l'aggressore è uno solo di taglia media o inferiore e sta oltre i 12-13 metri, gli lancio bande d'acciaio. CD 18 riflessi parziale: se supera il TS è intralciato, se non lo supera è immobilizzato e indifeso. durata 1 round per livello. 3) se gli aggressori sono un gruppo (o una creatura di taglia grande o superiore) e sembrano "agili" lancio trama iridescente tra di loro per farli stare fermi. CD 19 volontà o rimangono imbambolati dentro la trama. 4) se gli aggressori sono un gruppo (o una creatura di taglia grande o superiore) e non sembrano troppo "agili" lancio unto sotto più persone possibili (quadrato con 3 metri di lato) per farli cadere sul posto e farli stare fermi (CD 16 riflessi o cadono proni). unto lo posso lanciare solo entro 12-13 metri e lo lancio solo se posso prendere una buona parte degli aggressori, altrimenti lancio trama iridescente se colpisce più persone LOL ho fatto un'equazione a 6 variabili per lanciare un icnantesimo XD
pega Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 nonappena Rina comincia ad urlare non mi sorprendo, mi ero già preparato all'evenienza, con un battito d'ali mi avvicino al bordo sperando di interrompere la linea di visuale con Rina. Probabilemente non ce la avrei fatta ma per fortuna qualcosa non va e l'incantesimo di Rina non parte. Forse ho esagerato ahahahaha non ho nemmeno il tempo di atterrare che un ascia colpisce il totem. immediatamente riprendo quota pronto a planare sull'aggressore @DM Spoiler: osservare +15 e ascoltare +15. se vedo chi è stato: 1) se è un elemento solo: plano su di lui e cerco di entrare in lotta +11 volando oltre il bordo della montagna(ma non mollandolo). da li gli chiedo chi è,chi lo manda e perchè con una bella prova di intimidire +2(spero di avere u bonus di circostanza visto che se lo lascio si fa un bel volo giù dalmonte) 2) se sono più di uno cerco di spingere il primo della fila in modo che finisca conto i compagni e, possibilmente, giù dalla montagna per spingere ho un +5(3for+2carica)
Darth Ronin Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Hai ragione, ho corretto l'iniziativa a +3 - Ma che diamine... oggi è la giornata degli idioti! - esclamo schivando con una torsione del busto l'accetta scagliata dallo gnoll... e senza perdere un istante faccio partire una magia verso la creatura aggrappata al ciglio del monte - vediamo come te la cavi senza le mani per tirarti su! @DM Spoiler: Risata incontenibile di Tasha, TS Volontà CD 15... se ho capito bene è proprio sul bordo del precipizio, per cui spero che si faccia un bel volo mentre sghignazza felice!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.