Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@Urgrham (DM)

Spoiler:  
Ci saro' senz'altro! annuendo

l'orchesco lo parlo leggermente meglio xD

Non appena Gallathor dice "banchetto" faccio un cenno di assenzo con il capo, poi girandomi Morgenstern con faccia stupida, indecisa e leggermente arrabbiata per il suo commento lo fisso pensieroso per alcuni istanti Capelli?... me? no... Io dire festeggiamenti!

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

penso che sia una buona idea andare al banchetto di Uther, certamente troverò qualche bella donzella da accalappiare.

Intanto mi avvicino a Roll, in questo modo se Rina attacca di nuovo briga cercherò di non farla ammazzare (forse). Nel frattempo mi avvio con tutta la compagnia alla ricerca di una locanda decente

Inviato

Non molto lontano dal luogo dello scontro, verso l'interno della città, si apre una ragnatela di piccole e grandi strade.

La gente esce dalle case e dai nascondigli e si riversa in strada festeggiando ... altri invece si dirigono in fretta verso il luogo dello scontro alla ricerca dei propri cari che hanno lottato fino a poco fa. Alcuni soldati vi superano e corrono dai propri famigliari, mogli o fidanzate, che si abbracciano in lacrime sulle strade.

Le taverne sono appena aperte, ma non sperate di trovare negozi o il mercato aperto.

Bardi, danzatori e artisti di strada riempono le vie della città; bambini giocano a fare i soldati, donzelle ballano in piazza e altro ancora...

Trovate subito una taverna aperta, L'oca sbronza, sotto l'insegna c'è una scritta che vi colpisce; i soldati pagano come tutti

Spoiler:  
sapete che non ci sono taverne nel Synam dove i soldati bevono gratis ... ma quest'oste ha voluto sottolineare ciò che è già ovvio

Spoiler:  
Per farvi capire meglio l'importanza della vittoria di oggi;

Varea ha spesso tutte le sue forze e il grosso dell'esercito per provare ad entrare nella vostra città; in altre parole, hanno tentato l'attacco finale. Varea quindi, non ha più tanti soldati ne per attaccarvi di nuovo ne per difendersi. Domani, l'esericito di Synam invaderà Dhell, prendendo la città rivale.

La conquista di Varea graverà così tanto sugli equilibri della guerra da garantire un trionfo di Edlen su tutto lo stato di Dhell

@Morgentern

Spoiler:  
è vero che i negozi sono chiusi, ma ottime trattative si possono fare tra i tavoli e le birre delle locande ... inoltre sempre nelle taverne puoi usare il mantello come "puntata" nei giochi d'azzardo
Inviato

Tutti esultano e festeggiano... fanno bene! Ma è altrettanto importante ricordare i caduti.

Serio e pensoso entro nella locanda, saluto cordialmente l'osta Salve oste! Ci porti da bere per favore, siamo stanchi e assetati. mi rivolgo poi ai miei compagni Voi cosa prendete? Io una bella pinta di birra rossa doppio malto! Guardo Febo e come al solito attacco con il predicozzo Stavolta potrai bere per festeggiare, ma bada che non diventi un'abitudine!

Inviato

- Questa locanda mi piace! Nome affascinante e sontuoso, e soprattutto, io non sono nè un soldato, nè tanto meno "tutti" - esclamo tutto contento, con un sorriso soddisfatto, mentre mi dondolo sui talloni contemplando l'insegna. -Forza, entriamo e vi procuro da bere!

Come entro, inizio a salutare amichevolmente chiunque mi capiti a tiro, sia gente che conosco che perfetti sconosciuti! In particolare punto dritto al bancone per ordinare un giro di birre per tutti i compagni (e non mi curo assolutamente del fatto se vogliano birra o qualcos'altro!), salutare con una calorosa stretta di mani il locandiere, rifilare una pacca sul sedere alle cameriera, seguita da un ammiccante sorriso... dopodichè con un balzo salto su un tavolo, prendo la mia armonica, grido: -Lunga vita ai valorosi soldati che hanno combattuto, sofferto e soprattutto che hanno vinto! - ​e attacco a suonare musiche allegre e ballate eroiche!

@DM

Spoiler:  
Faccio tutto quasi freneticamente, senza dare il tempo a nessuno di ribattere o di fermarmi, all'oste gli dico che lo pagherò dopo l'esibizione. C'è gente da spennare a carte o ai dadi? E ci sono cameriere o altre donne carine? Soprattutto, c'è qualche donna di facili costumi da noleggiare​ per qualche ora?
Inviato

appena entro nella locanda già si sentono gli inni di vittoria, il fumo di pipe e di arrosti e un tintinnio di boccali e cucchiai.

Bakal un lupo imponente, cerca di farsi piccolo e si intrufola tra i tavoli cercando di mangiare i pezzi di cibo caduti e rubare qualche boccone più succulento

@dm

Spoiler:  
prove di Bakal : nascondersi 2 muoversi silenziosamente 3

Io mi siedo con gli altri del gruppo, ma cerco di sedermi il più vicino possibile all'uscita, poi prendo un boccale e canto e festeggio con gli altri.

Manca solo una donna per coronare una vittoria perfetta!

Cameriera! porta un'altra pinta!

Inviato

Il fiero bardo mi porge la fascia che indossava quel mago da strapazzo. Mi accorgo che è molto ordinaria, di certo non raffinata come la mia.

Poi parla del mantello. Un mantello magico che sembra mimetizzarsi bene con quello che gli sta intorno.

Propone di venderlo.

Signori, ma non sia mai che un oggetto di prestigio e valore venga svenduto senza la giusta accuratezza nell'utilizzo. Ogni oggetto magico, impara, ha un motivo di essere utile. Non sarete tutti diventati degli apostoli adesso! Beh se proprio nessuno lo vuole me lo prendo io. So come renderlo raffinato e di comodo utilizzo.

Accarezza il mantello pregustandone giù gli usi per andare a rubare meglio nei covi di ladri. e per sorprenderli alle spalle. Una risata luciferina le si disegna sul volto.

Avvicinandosi alla locanda gli uomini entrano per primi non curanti della maga, che risentita sbotta varcando l'uscio.

Questi bifolchi hanno lasciato le buone maniere sul campo di battaglia.

E spostando una sedia dal tavolo ci si siede lasciandosi cadere di peso e alzando le gambe per appoggiare i piedi sul tavolo.

Oste!!! Portaci da bere. La mia magia ha sete! Grida la dolce e graziosa fanciulla.

Arrivata la birra brinda alla salute del cantore che in piedi sul tavola allieta la serata.

Inviato

Appena entro nella locanda i profumi e gli odori della carne cotta arrosto mi fanno venire l'acquolina in bocca e perciò appena vedo i miei compagni sedersi afferro una sedia e mi preparo ad ordinare: prima un bel pasto caldo e poi una "dolcezza" del posto.

Oste, io ordino del maiale alla brace e della birra.

Detto ciò mi siedo e mi guardo attorno...

Inviato

Entrate nell'"oca sbronza" mentre altri villici e soldati semplici cominciavano a riempirla.

Dentro la taverna si forma un caos molto più intenso di quello creatosi in battaglia. Molta gente urla, alza le mani al cielo o i boccali, riversando a terra birra e ambrosia.

Un paio di bardi si mettono a suonare una melodia molto vivace e ritmica in un angolo e subito tutti si mettono a ballare, si abbracciano anche tra sconosciuti.

Riuscite forunatamente a trovare un tavolo libero, molto vicino al bancone dell'oste.

La taverna è piccola e semplice, più lunga che larga;

non appena entrate, alla vostra sinistra ci sono i bardi, mentre alla vostra destra c'è un porticato che conduce in una rudimentale stanza, piccola e avente solo un letto fatto di paglia sotto una coperta piena di pulci. I tavoli sono ai lati della taverna, di lengo spesso. La loro superficie è irrigolare quanto ammaccata. Ogni tavolo ha circa tra candele, l'illuminazione qui dentro è scarsa.

Dalla parte opposta all'entrata c'è il bancone dell'oste; un semplice e piccolo tavolino illuminato da lei lunghe candele parzialmente consumate e da un infinità di bottiglie. Riconoscete idromele, ambrosia e altri nettari del luogo creati con erbe tipiche del Synam.

Le mura della taverna sono rozze e di pietra; l'idea che danno è quella di una grotta primitiva scavata in un unico e grande macigno.

Il vostro tavolo è all'angolo sinistro, vicino la parete opposta all'entrata, ed è il più grande di tutti. All'angolo destro invece, c'è un altro porticato (anche questo senza porta) che conduce ad un'altra piccola stanza ma ben illuminata. Al suo interno, sopra un "letto" di paglia e lenzuola, sono comodamente distese due meretrici, che fissano i presenti nella taverna, cercando di catturare la loro attenzione con sguardi provocanti; una terza prostituta è appena uscita da tale stanza e si dirige verso i bardi, sale su un tavolo e inizia a ballare.

L'oste vi porta ciò che avete chiesto, ma per il maiale bisogna aspettare.

Non sapete come, ma nonostante la locanda ha aperto da due minuti è possibile incotrare persone già ubriache.

@Kuma

Spoiler:  
gli animali possono entrare tranquillamente se accompagnati dai propri padroni

@Morgenstern

Spoiler:  
è possibile giocare d'azzardo qui, ma nessuno ha ancora tirato fuori dadi, carte o lanciato sfide

Il vostro compagno bardo saluta l'oste come se fosse un caro parente anche se è la prima volta che l'incontra.

L'oste assomiglia più ad un frate che a un proprietario di locanda; è basso e magrolino, capelli, occhi e barba di colore marrone chiaro. Veste abiti lunghi e principalmente bianchi, ha un borsello di cuoio che penzola al suo fianco destro e porta un cappello scuro a forma di cuffia, con due appendici di stoffa che coprono le orecchie.

Morgenstern balza sul tavolo e comincia a suonare; già alla prima nota, il vostro compagno attira gli sguardi degli altri bardi dall'altra parte della locanda.

Uno di loro dipinge sul suo volto un espressione così buffa, simpatica e sorpresa da attirare l'attenzione degli altri clienti. Tutto accade molto in fretta; i presenti nella locanda cominciano a battere le matti e ad incalzare i bardi, ormai la sfida è lanciata

Inviato

@DM

Spoiler:  
Intrattenere 22 (20 strumenti a fiato, +2 perchè improvviso anche qualche passo di danza), ma non voglio zittire gli altri bardi, voglio invece che mi seguano e suonino insieme a me. Uso l'armonica per cui quando finisco avrò +4 a raggirare tutti quelli che mi hanno ascoltato per 1d4 ore ;-)

Come ho scritto prima, cerco se ci siano cameriere e belle ragazze (per me) e se ci fosse una o due prostitute (quelle non sono per me...

Spoiler:  
nel caso ci fossero, ne "affitto" una e la mando da Zorgan, che è troppo teso :lol:

Mentre proseguo con la mia performance, improvvisando passi di danza sul tavolo su cui sono salito, incito la gente a seguire i miei movimenti, e cerco di far capire agli altri bardi di unirsi al mio ritmo... La musica va avanti per un bel pezzo, finchè non interrompo, lasciano proseguire gli altri musici; ringrazio il pubblico e rapidamente afferro il primo contenitore che mi capita sottomano e passo tra la gente per racimolare qualche mancia.

@DM

Spoiler:  
raggirare 24+4 = 28

Poi raggiungo i miei compagni per un lungo sorso di birra; ma non è ancora il momento di fermarsi a riposarsi, devo sfruttare l'eccitazione della vittoria il più possibile: è il momento di cercare qualche pollo da spennare a dadi!

-Rina, sei sicura che quello straccio sporco ti serva? Sarà anche magico, ma non mi pare così speciale... soprattutto guardalo, è rovinato, sporco di fango e sangue, l'abbiamo strappato ad un cadavere squartato come un maiale! Una fanciulla merita di meglio, tanto più se si tratta di una maga tanto potente, l'aspetto è molto importante, dovresti saperlo... e io potrei farlo fruttare qualche buona moneta d'oro! -

@DM

Spoiler:  
Di nuovo raggirare 28 su Rina, e valutare +5 per intuire il valore in mo del mantello (se serve sapienza magica +7)
Inviato

Mi godo i festeggiamenti e la musica dei vari bardi. Hai combattuto discretamente oggi. Dico a Febo con tono serio, lui sa che uso questo tono per stimolarlo a migliorare e non per cattiveria. Questa sera parteciperai al banchetto se vorrai, dopo la cerimonia faremo visita a coloro che sono rimasti feriti e pregheremo per la loro rapida ripresa.

@ DM

Spoiler:  
Scusa se te lo dico solo ora ma mi passava sempre di memoria ogni volta che postavo. Ciò che voglio chiederti è: non ottengo esperienza per il nemico ucciso dall'arma spirituale? :)
Inviato

Dalla mia posizione distesa con le gambe sul tavolo guardo Morgenstern avvicinarsi e parlare mentre sorseggio la birra.

Di tutta risposta alle sue accattivanti motivazioni emetto un sonoro : Buuuurppp!!!

Lo so che sono una maga tanto potente, ed è per questo che prendo sempre quello che voglio. Dico sorridendo in modo malizioso.

Quel mantello pensa possa essere più utile di quello che tu possa pensare mio buon amico. Ed è per questo che ho deciso di usarlo. La forza bruta è nulla senza una saggia mente a guidarla. Ed io posseggo sia una che l'altra in misura eguale se non maggiore. - faccio una pausa per far assimilare quanto detto - Vuoi arraffare un po' di soldi con qualche tuo trucco? Ebbene ti dirò quello di cui hai bisogno. Cosa vale di più dopo una battaglia se non una reliquia di un grande vincitore?

Alzandomi in piedi porto di slancio il mio muso molto vicino a quello del cantastorie, e alzando un dito fino a toccargli il naso, con lo sguardo dritto nei suoi occhi.

E bada bene a rendere onore e merito a quanto di prestigioso ti sto per donare.

Con un rapido gesto del corpo piroetto su me stessa e afferrando lo scapolare sulla spalla destra sfilo il mio rosso mantello dalle spalle e con un movimento deciso lo riverso sul tavolo mostrandolo in tutto il suo splendore.

Un mantello rosso porpora finemente ricamato con una piccola decorazione di fil d'oro che rappresenta una sinuosa R.

Questo è il mantello del vincitore. Di un grande mago e con un grande potere. Protegge chi lo indossa dalle avversità delle battaglie. Sono sicuro che saprai offrirlo come ottima merce di scambio. O almeno farà gola a molti.

E guardando di nuovo dritto negli occhi il mio interlocutore concludo prima di rigettarmi sulla sedia e afferrare il mio boccale di birra.

Ovviamente il ricavato verrà diviso in parti uguali.

Il mio sorriso non lascia spazio a interpretazioni.

Inviato

Seduto al tavolo non posso fare a meno di sentire Rina mentre parla con il bardo

Non ti sembra di essere troppo boriosa donna?

vediamo se questo calmerà i tuoi bollenti spiriti

@DM

Spoiler:  
quando si rimette seduta con le gambe sul tavolo chiamo empaticamente Bakal e lo faccio passare sotto la sedia in modo che Rina cada versandosi la birra addosso
Inviato

Sventolando il mantello Rina alto sopra la testa, mi metto alzo poggiando un piede sopra la sedia, con un atteggiamento da eroe delle ballate, e declamo ad alta voce, sopra la musica dei bardi: -Avete ordunque udito, valorosi combattenti reduci dalla grande vittoria? Avete voi tutti appreso quanto la giovane, avvenente e coraggiosa amazzone guerriera ha appena annunciato? Sicuramente non è sfuggito alla vostra acuta vista l'elegante svolazzare di codesto vermiglio trofeo! Lei se l'è aggiudicato dalle spoglie del mago che ha osato attaccare la nostra soave città, lei, la damigella abbattitrice di maghi! E proprio lei, mette in palio codesto prezioso cimelio! Qualcosa che va ben oltre il semplice magico vestimento... poteri magici intrisi nella trama del tessuto, certo, che già conferiscono valore alla reliquia, ma nulla in confronto al possedere un oggetto sottratto al nemico nel giorno della nostra più grande vittoria! Chi di voi, arditi combattenti, non vorrebbe fregiarsi dell'onore di marciare adorni di tale trofeo!

Avvicinatevi, ordunque, la sorte attende gli audaci! La sfida è lanciata, e sinceramente dubito che chi ha così valorosamente combattuto, ora non abbia l'ardire di accettare questa tenzone... ma dato che oggi il sangue ha già bagnato fin troppo la nostra città, che sia la dea bendata a vegliare sulla nostra gara, e che il dio della morte, per una volta tanto, se ne vada a farsi f*****e!!!!

Con una rapida giravolta mi allontano dalla tavola, mi avvicino ad uno degli avventori e con un gesto di mano faccio comparire i miei dadi da dietro l'orecchio dell'uomo: - Allora amici e fratelli d'arme, avvicinatevi e iniziamo la sfida! Il trofeo attende solo il suo legittimo vincitore!

@DM

Spoiler:  
Oratoria +20, raggirare +28
Inviato

Il vostro bardo si rivela un vero e proprio "signore delle locande"

Balzando su un paio di tavoli raggiunge il centro della locanda, e con ciò attira ancora di più l'attenzione di tutti. Morgenster inizia il suo spettacolo; nessuno poteva immaginare la sua bravura e il suo talento nella musica. La sua melodia è fresca, vivace, ritmica e veloce, con complessi assoli e orecchiabili ritornelli.

La gente batte la mani e danza attorno a lui come se fossero rapiti da una potente magia. Gli altri due bardi suonano con lui ma non sono alla sua altezza, quindi decidono di accompagnarlo soltanto nella musica.

Alla fine della canzone, il vostro suonatore raccoglie non poche tintinnanti monete, ma la gente gli prega di esibirsi di nuovo. Gli altri due bardi, con gesta plateali, si levano i cappelli e si inchinano a Morgenstern.

@Morgenstern

Spoiler:  
Intrattenere 22. 8+22=30. Raggirare 28. 17+28 = 45. Ricevi 12 m.o.---> ti scalo 5m.a. perchè è il costo della prostituta per il chierico :lol:. Totale 11 m.o. e 5m.a.

Donne belle, oltre le meretrici, non c'è ne sono ... la figlia del locandiere però, che ora serve ai tavoli, non è male

Una bella meretrice, dalle labbra di fuoco e i capelli corti, mossi e castani, si unisce al vostro tavolo, sedendosi proprio alla destra di Zorgan.

La donna si avvinghia al cherico, mostrando così una delle sue sode e liscie coscie; Mi perdoni padre perchè ho peccato

Una seconda meretrice si siede vicino a Febo, il quale arrossisce dall'imbarazzo; congiunge le mani, si stringe nelle spalle e fissa il pavimento. L'imbarazzo del paladino sciolglie il cuore della prostituta, che comincia a giocare con le sue ciocche di capelli e ad accarezzargli le guance.

Un cliente solleva in alto il calice e urla; a Inescense!!!

E tutti gli altri nella taverna si uniscono nel brindisi; a Inescense!!!

Le meretrici si fanno aria con la mano non appena viene nominato il nome del capitano. E' bellismo, se un giorno verrà qui gli farò uno sconto! Dice una

Io non lo faccio pagare per niente invece. Gli risponde l'altra, unendosi poi con il gruppo di prostitute in acute risatine

@Morgenstern

Spoiler:  
Valutare +5. 19+5 = 24. Il mantello varrà circa 9.000 m.o., ma se piazzato bene al mercato potreste anche ricavarne di più

Spoiler:  
Per quanto riguarda la chiaccherata sul mantello, bisogna ammettere che le idee di Morgenstern non sono niente male. Anche su Rina fanno effetto le parole del bardo

Spoiler:  
Morgenstern. Raggirare 28. 20+28 = 48

Rina. Perc Intenzioni +2. 17+2 = 19

Il lupo di Kuma scatta di colpo passando sotto la sedia di Rina, facendola cadere proprio mentre la maga stava per sedersi. Con uno scatto di reni però, Rina si tiene sul tavolo evitando di finire col sedere per terra. Molte persone lanciano gli avanzi del loro pranzo al lupo, che mangia di gusto ogni cosa.

Spoiler:  
Rina. riflessi+6. 9+6 = 15

Morgenstern infine decide di giocarsi il mantello al gioco.

Con un piccolo trucco fa apparire un paio di dadi dietro l'orecchio di un cliente. Un secondo uomo però, grande e grosso, si avvicina al vostro bardo, si mette le mani ai fianchi e con voce possente dice; Se sei capace di tirar fuori i dadi in questo modo allora non sarà così difficile per te farli girare come vuoi?!

@Morgenstern

Spoiler:  
Oratoria +20. 10+20 = 30

Raggirare +28. 9+28 = 37

Tutti i presenti, meretrici, locandieri, camerieri e anche un paio di cuochi rivolgono la loro più totale attenzione a ciò che succede attorno a Morgenstern

@Zorgan

Spoiler:  
Il tuo contributo con l'arma spirituale (e con tutto il resto) è nel 500 P.E. base. Se la tua arma uccideva un nemico senza il supporto di altri alleati allora avresti avuto qualcosa in più

C'è una meretrice (temeraria) anche per Roll, la donna si siede alla sinistra del guerriero dalla pelle celeste. Dato che stiamo parlando di un mecc'orzo, però, i suoi servigi costano un pò più del normale

Spoiler:  
Roll, tu volere fare zunga zunga? Tu pagare 15 m.o.

Il maiale è pronto!

L'oste lo porta al tavolo, il primo di voi che serve è il chierico (per una questione di rispetto)

Inviato

Con un braccio sollevo la meritrice e la appoggio con l'addome sulla mia spalla destra (a sacco di patate) e me la porto in un luogo piu' appartato!

@DM

Spoiler:  
Io intanto fare Zunga Zunga poi monete d'oro non avere perche' avere voto di povertà...
Inviato

Quando una delle prostitute mi si avvicina e mi tenta la guardo come un padre guarderebbe la figlia Se è per soldi che fai ciò, ragazza, prendi pure questa e cerca al più presto di trovarti un lavoro più dignitoso... le dico porgendole una moneta di platino Se è invece per mero piacere che fai questo lavoro, ti consiglio di passare la notte con qualcuno più soddisfacente di un vecchio scorbutico! La severità che di solito caratterizza il mio tono di voce in quest'ultima frase lascia il posto ad un'affettuosa ilarità. Che Pelor illumini il tuo futuro...

Guardo poi la collega della ragazza che approfitta dell'ingenuità di Febo, evito quindi di guardare quest'ultimo per non metterlo ulteriormente in agitazione Pelor non vieta i piaceri carnali, egli stesso è per i suoi fedeli la fonte di ogni piacere. Temo però che queste ragazze non siano interessate al piacere quanto al denaro... Su questo argomento mediterò in altro contesto.

A mia volta mi unisco al brindisi in onore di Inescense A Inescense!

La ringrazio molto, buon oste. Ringrazio l'oste che mi serve per primo.

@ DM

Spoiler:  
Prova di Diplomazia verso la prostituta che mi ha avvicinato.

Diplomazia +7

PS: Va benissimo per quanto riguarda i PE. Volevo solo un chiarimento, non contesto nulla :)

Inviato

- Mio sagace amico, mi fa piacere che abbiate notate la mia prontezza nel gestire il movimento delle dita, ma questo non è altro che un semplice giochetto per impressionare i fanciulli! - Mentre parlo rifaccio lo stesso gioco di mano, ma questa volta faccio apparire una moneta d'argento da dietro l'orecchio dell'uomo con cui parlo, e gliela porgo - Non ditemi che non avete mai visto fare qualcosa del genere... e non ditemi che siete impressionati da un gioco per fanciulli! Suvvia, posso far danzare i dadi tra le dita, ma una volta che questi lasciano la mia mano, sarà solo la Signora Bendata a decidere come si muovono. E in fin dei conti, la mia puntata è assai ricca, o forse volete dirmi che non siete audaci abbastanza da tentare la sorte per aggiudicarvi questo trofeo.

Suvvia, non siate pavidi, e iniziamo il gioco, la sorte arride solo agli audaci!

@DM

Spoiler:  
Raggirare sempre 28, se giochiamo con i miei dadi 30; se non si fidano, possiamo anche usare altri dadi o un mazzo di carte, ma prima controllo che non siano a loro volta truccati.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...