puddu96 Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Ma cosa...?! Esclamo, colto alla sprovvista dall'accetta che mi passa davanti e si conficca nella "testa" dello spirito. Mi volto quindi nella direzione da cui è provenuto il lancio per capire chi ne è l'artefice. Che sia ancora vivo...? Dopotutto è uno spirito!
Oflanos Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Rina resta a terra poggiandosi su un fianco e disponendosi in posizione fetale. Ha smesso di gridare, la sua rabbia sembra essersi momentaneamente placata. Perchè è successo di nuovo!?! Cosa mi sta accadendo. La maga dondola un po' sul posto e poi si rimette carponi. Lo sapevo, è tutta colpa sua. Non chiedo troppo ma un po' di delicatezza per l'unica donzella in squadra.... ah già!!! Rina scuote la testa e si rimette in piedi. Per oggi ti è andata bene pennuto, ma la prossima volta non sarai così fortunato. Se mi capita ti uccido nel sonno, oppure prima ti faccio trasformare in un maiale e poi ti cucino alla brace! Infine si scuote le vesti e si pulisce. Portandosi una mano alla testa e riprendendo fiato, si guarda attorno per rendersi conto della situazione. Beh che succede qui? trovato qualcosa?
Chelirra Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 Sorpreso dalla reazione di Rina il mio sguardo passa dalla maga a Oskar. Dovrò farmi spiegare cos'è successo. Provo a fermarla quando cerca di incenerire il nostro compagno e resto ancora più sorpreso quando l'incantesimo non parte. ... La vedo ri-buttarsi a terra e iniziare a disperarsi per un momento mentre l'accetta vola contro il totem e gli altri partono alla carica. Mi giro nella direzione da cui proveniva mettendo mano alla spada ma senza estrarla. Due minuti di normalità non si possono avere? Non chiedo molto...
Asteroid Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 All'improvviso un'accetta si pianta nel volto dello spirito dell'aria. CI HANNO RAGGIUNTO!? Mi volto velocemente verso la direzione di lancio dell'accetta con la spada sguainata pronto a rispondere all'imboscata. Cerco tra i miei compagni i volti di possibili nemici e nel caso non ci fossero scruto attentamente il paesaggio attorno a noi. @Master Spoiler: Cercare +2, Osservare+2 Azione Preparata: Se un nemico spunta all'improvviso avverto i miei compagni e attacco il primo che mi assale
darteo Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2013 l'accetta è stata scagliata da uno gnoll, che mirava al vostro bardo. La creatura si è appena affacciata alla base della cima del monte. Un secondo gnoll si affianca a lui e gli parla @chi conosce il terran Spoiler: Come hai potuto mancarlo?! Se ne stava li fermo a non fare nulla ... puntando la mano verso il bardo e una volta finito di parlare, inizia a ridere così forte da perdere la presa dalle rocce ...cadendo nel vuoto (grazie a Morgenstern). Molti alti gnoll iniziano a issarsi sulla cima del monte. Oskar, in forma di falco, si slancia contro di uno per farlo cadere a terra, ma quest'ultimo resiste alla sua spinta, dimostrandosi più forte del previsto. Infine, uno gnoll più grande degli altri si issa sul monte; ha una corona di legno e ossa sulla testa e una cinta che parte dalla spalla destra e finisce al fianco sinistro, passando per il petto e per la grossa pancia. sulla cinta sono legate diversi teschi e teste in decomposizioni di umani/umanoidi. Il suono del vento si fa più cupo e forte, metre diverse nuvole grigie cominciano ad addensarsi dietro di voi ...si sente anche qualche tuono in lontananza. Lo spirito dell'aria, dopo qualche secondo in cui resta immobile per la sorpresa, assume uno sguardo molto minaccioso; mi dispiace per voi... dice agli gnoll ... ...ma avete fatto infuriare lo spirito sbagliato! @Oskar Spoiler: Osservare 15+5 = 20 sono gnoll, attento però, gli gnoll che abitano in queste zone sono molto più forti del normale ne carichi uno TxC a contatto 6+9 = 15 colpito spingere 5+16 = 21 prova contrapposta 11+16 = 27 ---> vince @Morgenstern Spoiler: risata incontenibile sullo gnoll Ts volontà 2+3 = 5 ahahahahah..... puff [ATTACH=CONFIG]11266[/ATTACH] @Tutti Spoiler: Iniziativa Gnoll 18 Gnoll capo 5 -hanno 0 a iniziativa- Tancredi 3+1 = 4 Morgenstern 3+20 = 23 Oskar 1+7 = 8 Rina 4+6 = 10 Pnash 3+3 = 6 Leon 5+10 = 15 Zorgan 14 Febo 1+6 = 7 Bobby 5+19 = 24 Tancredi = viola Morgenstern = arancione Oskar = verde Rina = rosso Pnash = blu Leon = nero Zorgan = giallo Totem = marrone Gnoll = grigio Gnoll capo = multicolor ho scritto anche dove Pnash ha usato "unto" e il limite della cima del monte. Molti gnoll sono oltre questo limite, vuol dire che si sono solo affacciati, devono finire quindi di scalare la montagna I round Morgenstern <--- tuo turno Bobby Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Rina Pnash Leon Febo Zorgan Oskar Gnoll capo Tancredi
Latan Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 @dm e tutti (penso) Spoiler: 4) se gli aggressori sono un gruppo (o una creatura di taglia grande o superiore) e non sembrano troppo "agili" lancio unto sotto più persone possibili (quadrato con 3 metri di lato) per farli cadere sul posto e farli stare fermi (CD 16 riflessi o cadono proni). unto lo posso lanciare solo entro 12-13 metri e lo lancio solo se posso prendere una buona parte degli aggressori, altrimenti lancio trama iridescente se colpisce più persone @dm e tutti Spoiler: ovviamente viste le premesse ed i millemila gnoll che stanno salendo non lancio unto visto che non posso prendere "buona parte degli aggressori" dato che ha 1.5 metri di raggio, ma trama iridescente, quindi trama iridescente parte da K4 (blu un po' più scuro) ed ha effetto sulle caselle azzurre. http://img217.imageshack.us/img217/2789/76893635.jpg Gnoll in G5 H5 I3 J2 L4 M3 (gnoll nell'area di effetto). Di questi ne vengono influenzati 24 dadi vita. se hanno tutti uguale numero di dadi vita, vengono assoggettati prima quelli più vicini al punto di origine della propagazione (K4), altrimenti si parte prima da quelli che hanno un numero minore di dadi vita (probabilmente in questo caso il capo resta fuori se il totale è maggiore di 24 DV). Gli gnoll che subiscono l'effetto dell'incantesimo devono fare un tiro salvezza sulla volontà con CD 19 o restano affascinati dalle luci cangianti nell'area di effetto finchè mantengo la concentrazione per tot round seguenti. gli gnoll affascinati restano immobili tra le luci e non possono fare nulla (perdono l'azione) finchè qualcuno non li minaccia attivamente: in pratica se qualcuno li attacca direttamente tramite incantesimo o arma hanno diritto ad un altro tiro salvezza, altrimenti restano imbambolati tra le luci fissando il vuoto finchè mantengo la concentrazione e per 8 round dopo (cioè se qualcuno lancia una palla di fuoco nell'area di uno gnoll, lui ha diritto ad un altro tiro salvezza, se invece vieen lanciata una palla di fuoco che non lo colpisce per un millimetro, non ha diritto ad un altro tiro salvezza) http://invisiblecastle.com/roller/view/3849713/
Darth Ronin Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 - Un fesso in meno, avanti con il prossimo - raccolgo rapidamente un sasso, lancio un incantesimo (il solito!) verso il capo gnoll, e scaglio il sasso lontano nel vuoto, pronto a gustarmi la scena... @DM Spoiler: Invidia dell'avaro sul capo gnoll, TS volontà CD 16; ovviamente l'oggetto del desiderio è il sasso che sta volando giù nel vuoto . Lo lancio grossomodo verso K1, in modo che non possa prenderlo al volo...
pega Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Bobby, senza aspettare gli ordini del padrone e leggermente spaventato dall'accetta volante corre vicino al punto dova sta salendo uno degli gnoll e, spruzza tutto il veleno che può cercando di colpire più gnoll possibili in modo da farli cadere @DM Spoiler: una curiosità, come fanno ad avere +11 contro spingere? metti che hanno spingere migliorato rimane comunque un +7??? comunque bobby si sposta in E9 e usa il suo veleno (contatto,Tempra CD 12, danni iniziali cecità 2d4 minuti, secondari 1d4 Cos) sui 3 gnoll davanti a lui. nicocme stanno scalando, se tentasse di salire provocherebbero AdO da parte di bobby che proverebbe a sbilanciarli per farli ricadere.
darteo Inviato 4 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Mentre gli gnoll iniziano a salire sulla cima, Pnash riesce in tempo a lanciare il suo incantesimo nella loro area, si forma così un velo luminoso pieno di colori. E' la trama iridiscente. Tanti nemici vengono "avvolti" dalla magia, e ben quattro gnoll restano incantati nell'osservare la moltitudine di colori creati da Pnash. Questi gnoll restano fermi e imbambolati, appesi al bordo del monte, senza muoversi o tantomeno issarsi. A questo punto, gli altri vostri nemici iniziano a salire sulla montagna, alcuni di loro già si trovavano sul monte, come il loro capo, il quale non cade nel tranello di Morgenstern. Gli altri mostri iniziano a colpire Bobby, Oskar e anche il bardo. Quest'ultimo afferra il vostro compagno e lo tiene stretto a se. Ora, fategli fare un bel salto. Ringhia in comune il capo gnoll [ATTACH=CONFIG]11268[/ATTACH] Spoiler: Tancredi = viola Morgenstern = arancione Oskar = verde Rina = rosso Pnash = blu Leon = nero Zorgan = giallo Totem = marrone Gnoll = grigio Gnoll capo = multicolor ho segnato l'area della trama iridiscente I round Morgenstern Bobby 17 Gnoll -affascinato- Gnoll -affascinato- Gnoll -affascinato- Gnoll -affascinato- Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Rina <--- tuo turno Pnash Leon Febo Zorgan Oskar 15 Gnoll capo Tancredi @Tutti Spoiler: trama iridiscente Coinvolge 4 creature, ecco i TS 4+5 = 9 fallito 4+3 = 7 fallito 4+5 = 9 fallito 4+12 = 16 fallito gli "ebeti" li ho bordati di rosso @Tutti Spoiler: Morgenstern, invidia dell'avaro sul capo Gnoll TS 3+14 = 17 ---> vince la prova Bobby usa il veleno TS 9+19 = 28 prova riuscita TS 9+4 = 13 prova riuscita TS 9+5 = 14 prova riuscita potrà riusare il soffio tra 3 round @Pega Spoiler: 11 a spingere ... semplice, li ho potenziati Gnoll su Bobby TxC 8+12 = 20 colpito danni 2d6+7 ---> 6+4+7 = 17 gnoll su Oskar TxC 8+6 = 14 mancato TxC 3+10 = 13 mancato gnoll su Oskar TxC 8+18 = 26 colpito TxC 3+11 = 14 mancato danni 2d6+7 ---> 5+3+7 = 15 gnoll su Morgenstern TxC a contatto 8+5 = 13 colpito prova di lotta 21+19 = 40 prova contrapposta 1+8 = 9 ---> sei in lotta
Chelirra Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Inviato 4 Gennaio 2013 Anche qui non siamo al sicuro e Rina sembra avere dei problemi, meglio starle vicino. Rina, resta dietro di me. Aspetto che la maga indietreggi prima di posizionarmi tra lei e gli gnoll prendendo spada e scudo, pronto a colpire i nemici che si avvicinano. @DM Spoiler: Aspetto che Rina si sposti, se si sposta, per mettermi in P10. Se resta ferma... ti dico dopo perchè non saprei dove spostarmi, anche se penso che andrei in N9. Se un nemico si avvicina TxC +10 (14 -4 poderoso), danni 1d8+11, critico 19-20/x2
Oflanos Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Che sta succedendo!!!! Rina colta di sprovvista dall'arrivo di tutti questi mostriciattoli d'impulso prova a lanciare una palla di fuoco verso di loro. Invoco la fonte di tutti i poteri, la fiamma scarlatta del braciere che non si spegne mai. Fuoco donami il tuo potere e distruggi i miei nemici. Palla di... DANNAZIONE Anche questa volta sembra che la maga abbia fatto cilecca. E a veder la sua faccia sembra molto contrariata. Maledizione, non posso usare i miei poteri. Ok, penso che io qui sia di intralcio. Leon lascio a te tutto il divertimento. E' meglio che io mi tolga di mezzo prima di restarci secca. E senza pensarci un attimo la maga gira sui tacchi e se la da a gambe, passando vicino all'asino e incitandolo ad andare a combattere posizionandosi dietro di lui. Spoiler: Mi posiziono in L12
Latan Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Tranquilla Rina, li provo a far calmare io...sembrano un po' troppo agitati! sghignazza il mago vedendo gli gnoll affascinati dalle luci cangianti del suo incantesimo poi guardando lo gnoll che afferra Morgenstern e sentendo il loro capo... Ora, fategli fare un bel salto. Ringhia in comune il capo gnoll ...Pnash ha un sussulto. Ma quale salto e salto?! Quell'elfo già fa problemi per farsi portare da un'aquila, figuriamoci se per il ritorno lo deve accompagnare un uomo-cane! Detto ciò, l'halfling si concentra immediatamente sulle parole arcane che fluiscono dalla sua bocca come un fiume in piena: tenendo le mani aperte ad un braccio di distanza l'una dall'altra, crea un'enorme massa di energia tra di esse e sembrano fuoriuscire piccole fiammelle dalla sfera. Avvicinando lentamente le mani tra di loro, la sfera pare addensarsi sempre di più acquistando il colore della brace viva. All'improvviso la piccola sfera parte repentinamente verso lo gnoll che ha afferrato il bardo, e Pnash sembra accompagnare il suo volo con un gesto delle mani. Spoiler: Lancio globo di fuoco (perfetto arcanista pag 110) sullo gnoll che ha afferrato Morgenstern: attacco di contatto a distanza +7 e se non ricordo male un avversario in lotta perde il bonus di destrezza alla classe armatura. Livello dell'incantatore 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/3851221/ Se colpisce, fa 7d6 danni da fuoco (senza tiro salvezza per dimezzare i danni) e deve fare un TS sulla tempra con CD 19 oppure viene frastornato per un round: ovvero non può compiere nessuna azione nel suo prossimo round (ergo lascia andare Morgenstern) ma non ha penalità alla classe armatura se attaccato Daje Morgenstern che ti salvo XD
puddu96 Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Non mi resta più molto da fare... Estraggo dalla borsa da cintura un rotolo di pergamena e lo tengo stretto fra le mani Che la luce di Pelor protegga i suoi figli dal male e dal dolore. Una forte esplosione di luce scaturisce dal mio corpo, e quando gli occhi di tutti si abituano, potenti schermi di luce continuano a brillare attorno ai miei alleati, tranne il povero Morgenstern che è troppo lontano per poter beneficiare dell'incantesimo. @ DM Spoiler: Uso Scudo della fede della legione in un esplosione di raggio 6m. Facendola partire dal mio corpo dovrei prendere tutti tranne Morgenstern, no? Ad ogni modo, chiunque benefici dell'incantesimo ottiene un bonus di deviazione +3 alla CA per 7 minuti. @ Tutti Spoiler: Chi beneficia dell'incantesimo ottiene un bonus di deviazione +3 alla CA. @ Morgenstern Perdonami, ma la scelta era se includere te oppure Oskar, e visto che confido nel fatto che quando sarai libero ti ritirerai in retroguardia, ho incluso nel raggio d'azione Oskar.
pega Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 nonappena Bobby viene colpito urlo in sua direzione distrendomi Bobby!!!! la distrazione mi è fatale e vengo colpito febo allontanati da li! è ora che la natura si vendichi! Pagherete per aver ferito il mio cucciolo, ed anche per aver interrotto la nostra conversazione! con un battito d'ali mi allontano cercando di tirare morgestern indietro. Poi, nonappena finito di pronunciare arcane parole, un immenso grumo di piante comincia a crescere e ricoprire gran parte della cima di montagna crescendo ad un ritmo spropositato cercando di aggrovigliarsi sulle gambe e sul corpo di quasi tutti gli gnoll Mi scusi signor spirito! e scusa anche a te Morgestern @DM Spoiler: l'area di influenza ti ho inviato l'immagine. se posso,prima di lanciare intralciare afferro Morgestern e lo tiro in un quadretto indietro. altrimenti mi alzo solo in volo. tutti quelli all'interno dell'area devono fare un TS sui riflessi CD 14 o sono intralciati. se lo superano devono comunque muoversi a velocità dimezzata. non possono caricare. in teoria gli imbambolati falliscono automaticamente il ts e siccome non li minaccio direttamente dovrebbero rimanere imbambolati essendo un totem per lo spirito non dovrebbe accadere nulla, tanto è immobile comunque
darteo Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2013 Rina e Leon prendono posizione. Febo corre ad aiutare Bobby, ma brandendo l'ascia non riesce a colpire il nemico. Pnash carica una sfera rosso scuro sulle sue mani, prende la mira e la scaglia contro lo gnoll che tratteneva Morgenstern. La sfera di fuoco colpisce il nemico alla spalla, ed è constretto a liberare il bardo. Oskar alza le brac....le ali e crea di fronte a lui decine di rovi che intralciano l'avanzata degli gnoll. Purtroppo, anche il bardo è bloccato nella morsa dei rampicanti. ....Ed ecco, il capo gnoll avanzare oltre i rovi. Il grande mostro cammina a fatica tra le radici spinose, ma infine giunge in prossimità di Zorgan ... il vostro chierico fa appena in tempo a voltarsi verso il grosso gnoll ...prima di vedere il suo spadone che punta il suo collo. La testa di Zorgan si separa dal resto del collo!!! Febo si volta istintivamente, quello che vede è quello che vedete tutti; un fiotto rosso schizza dalla base del collo di Zorgan, il suo corpo cade in ginocchio per poi accasciarsi di lato. La testa del chierico cade proprio vicino al suo paladino, paralizzato dall'orrore. Come se non bastasse, lo gnoll carica un altro colpo e va a colpire Tancredi sul ventre. Il fendente crea nelle carni del guerriero uno squarcio così profondo che parte dell'intestino fuoriesce dal corpo. .... Lo spirito dell'aria dice qualcosa, ma le sue parole sembrano tuoni, quindi la sua voce è incompresibile. Lo spirito scaglia dei fulmini su cinque gnoll, uccidendoli sul colpo. Alcuni di questi fulmini incendiano parte dei rovi di Oskar. La furia dello spirito non termina qui, continua a "rumoreggiare", mentre le nuvole grigie dietro di lui si tramutano in grosse nuvole nere. Il vento continua a soffiare sempre più violentemente [ATTACH=CONFIG]11276[/ATTACH] Spoiler: Tancredi = viola Morgenstern = arancione Oskar = in volo (E-5) Rina = rosso Pnash = blu Leon = nero Zorgan = il cadavere è in K-10 Totem = marrone Gnoll = grigio Gnoll intralciati = grigi bordati di rosso Gnoll capo = multicolor ho segnato l'area della trama iridiscente e l'area dei rovi le stelle rosse sono i rovi che vanno a fuoco Morgenstern -intralciato- Bobby 17 Gnoll 24 -frastornato e intralciato- Q-6 Gnoll -intralciato- Gnoll -intralciato- Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Rina Pnash Leon Febo Oskar 15 Gnoll capo Tancredi <---- tuo turno Spoiler: Rina La sua magia non parte. Ha sprecato una palla di fuoco. Pnash, magia su gnoll TxC a contatto 7+15 = 22 colpito danni 7d6 ---> 1+2+3+4+6+2+6 = 24 TS 9+5 = 14 frastornato Zorgan, usa scudo della fede su (quasi) tutti Oskar, magia in area. Gnoll TS 2+ ... questo è quello frastornato, perde automaticamete TS 2+3 = 5 fallito TS 2+16 = 18 prova vinta TS 2+18 = 20 prova vinta TS 2+3 = 5 fallito nel fare movimento subisci tre attacchi di opportunità TxC 8+9 = 17 mancato TxC 8+9 = 17 mancato TxC a contatto 8+4 = 12 mancato Capo TS 4+20 = vince automaticamente Morgenstern TS 8+4 = 12 fallito Febo su gnoll TxC 8+6 = 14 mancato capo gnoll su Zorgan poderoso di 4 TxC 14+18 = 32 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 14+15 = 29 confermata danni 2d8+17 ---> (7+6+17)*2 = 60 ---> morto Incalzare su Tancredi TxC 14+20 = colpito automaticamente TxC di conferma 14+13 = critico confermato danni 2d8+17 ---> (2+8+17)*2 = 54 spirito dell'aria catena di fulmini rinforzati sugli gnoll affascinati e su quello in F-7 TS 2+3 = 5 fallito TS 2+16 = 18 fallito TS 2+3 = 5 fallito TS 2+4 = 6 fallito TS 2+10 = 12 fallito danni sullo gnoll primario 240 danni sugli altri gnoll 120 e ora, lo spirito inizia ad evocare qualcosa. @Zorgan Spoiler: per ora guida Febo, altrimenti resti con le mani in mano. Per il cadavere il chierico c'è ne occupiamo a fine scontro EDIT postate tranquillamente da Tancredi a Bobby
Asteroid Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 Nooooooooooooo Zorgan! Che siano maledetti... come faremo ora! Non faccio a tempo neppure a preoccuparmi per il nostro Zorgan che l'orco con il suo spadone riesce a tagliarmi il ventre lasciando uscire sangue e parte dell'intestino. C@zzo vedo le mie budella! Lo spadone dell'orco riesce a raggiungermi senza nemmeno far spostare quel bastardo... meglio battere in una momentanea ritirata... Corro con tutte le forze che mi restano cercando di allontanarmi più possibile dall'area di minaccia del nemico. Ma non posso abbandonare i miei compagni, perciò corro verso Leon e mi metto dietro di lui mentre costringo le budelle a rientrare all'interno del mio corpo. Spoiler: Mi metto in posizione Q12 con azione di fuga
Darth Ronin Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Inviato 6 Gennaio 2013 - Mi tocca fare anche il lavoro sporco adesso! - Esclamo mentre estraggo l'arma, e con un unico, fluido movimento affondo una stoccata contro lo Gnoll che aveva cercato di afferrarmi. @DM Spoiler: Attacco con la lama del canto: TpC +9, danni 1d6+2, critico 18/20 x20. Se poi posso ancora spostarmi, provo a raggiungere Leon in Q10, utilizzo Artista della fuga +7 per muovermi tra i rovi.
darteo Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 tra i rovi creati dalla magia, il bardo si vede costretto a sfoderare la spada elfica e colpire il suo aggressore ... ma l'attacco di Morgenstern crea solo un graffio sulla pelle dello gnoll. Alcuni mostri trovano difficoltà ad uscir fuori dalle piante intralcianti, altri invece si muovo liberamente e corrono verso Leon e Tancredi. Il primo guerriero riesce a parare l'attacco ... ma lo gnoll contro Tancredi riesce a colpirlo al torace, uccidendolo .... .... .... questo è quello che avrei scritto se il vostro compagno non avesse addosso un'armatura. La lama dello gnoll colpisce Tancredi, ma non entra così in profondità da arrecargli la morte. Nel frattempo altri gnoll continuano ad arrampicarsi sulla cima del monte, ma lo spirito dell'aria muove un turbine sotto di loro, facendogli perdere la presa con le rocce e quindi li scaraventa nel vuoto. Infine, sempre lo spirito, evoca un grosso elementare vicino a Morgenster, che inizia a picchiare un gnoll che si era appena liberato dai rovi. I colpi dell'elementale sono così possenti da uccidere lo gnoll in pochi secondi. [ATTACH=CONFIG]11284[/ATTACH] Spoiler: Tancredi = viola Morgenstern = arancione Oskar = in volo (E-5) Rina = rosso Pnash = blu Leon = nero Zorgan = il cadavere è in K-10 Totem = marrone Elementale = celeste Gnoll = grigio Gnoll intralciati = grigi bordati di rosso Gnoll capo = multicolor ho segnato l'area della trama iridiscente e l'area dei rovi le stelle rosse sono i rovi che vanno a fuoco. L'incendio inizia ad espandersi Morgenstern 15 -intralciato- Bobby 17 Gnoll 28 -frastornato e intralciato- Q-6 Gnoll -intralciato- Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Gnoll Rina <--- tuo turno Pnash Leon Febo 16 Oskar 15 Gnoll capo Tancredi 63 Spoiler: Morgenstern su gnoll TxC 9+17 = 26 colpito danni 1d6+2 ---> 2+2 = 4 danni totali 4+24 = 28 Tancredi e Bobby arretrarno Gnoll O-4 muove e attacca Morgenstern TxC 8+14 = 22 colpito danni 2d6+7 ---> 5+3+7 = 15 Gnoll intralciato in R-4 prova a liverarsi prova di forza 7+18 = 25 libero (ma ha fatto azione di round completo, quindi non si muove) Gnoll intralciato in G-4 prova a liverarsi prova di forza 7+8 = 15 fallito Gnoll su Febo TxC 8+16 = 24 mancato TxC 3+18 = 21 mancato Gnoll su Febo, esce dai rovi, quindi può fare solo un attacco TxC 8+17 = 25 colpito danni 2d6+7 ---> 6+3+7 = 16 Gnoll su Leon TxC 8+6 = 14 mancato Gnoll su Tancredi TxC 8+13 = 21 colpito danni 2d6+7 ---> 1+1+7 = 9 danni totali 9+54 = 63 lo spirito dell'aria evoca un elementale, che attacca uno gnoll TxC -poderoso di 17- 10+11 = 21 colpito TxC 10+14 = 24 colpito danni 6d6+22+34+4d6(elettricità) ---> 1+2+3+6+6+5+1+4+1+2+56 = 87 morto in seguito, lo spirito crea un turbine sotto la cima della montagna, spazzando così tutti gli altri gnoll che si stavano arrampicando
Oflanos Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 La situazione è diventata cruenta e decisamente disperata. Il grosso gnoll che impugnava un enorme spadone si abbatte con tutta la sua furia sul povero Zorgan che non riesce ad evitare il colpo, e prendendolo in pieno, paralizzato dalla furia del nemico, subisce un corpo mortale e mutilante. La lama si abbatte brutale sul suo collo recidendone il legame con la sua testa. La scena si consuma agghiacciante davanti gli occhi paralizzati della maga. Impietrita dalla paura e dall'impotenza resta silenziosa per lunghi attimi prima di scoppiare in un urlo straziante e disperato. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! zORGAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNN... La maga trattiene a stento le lacrime e poi incolpandosi della propria impotenza inizia a battere i propri pugni sulla testa. Perchè non ho il mio potere. Non posso fare niente per i miei amici, che patiscono così. Sono inutile!!! Mi serve potere. Il mio potere!!! Poi voltandosi improvvisamente verso il totem. Oppure il suo potere. Avvicinandosi al totem Rina pensa a come assorbire il suo potere. Poi ricorda che i suoi incantesimi invocano le fonte degli elementi. E lo Spirito è un elemento. Non vorrei però che una pazza furiosa sia gelosa di questa azione disperata. Ma come posso usare il fuoco se qui c'è solo la forza dell'aria e del fulmine. Dannata, non mi importa. Se un modo per aiutare i miei amici c'è lo devo usare. A meno che. Ho trovato!!! Rina estrae dalla sua borsa la sua preziosa verga. Poi poggia una mano sul totem e si concentra per richiamare a sè il potere del totem. Usando il suo corpo da conduttore Rina assorbe il potere del fulmine dello Spirito dell'Aria. Per poi rilanciarlo verso il nemico. Invoco il potere del vento e la forza prorompente del fulmine. Spirito dell'aria dammi il tuo potere per distruggere il mio nemico. Che la forza del fulmine scorra nel mio corpo e si tramuti nella forza distruttiva del fuoco!!! Fulmine infuocatooooooooooooooooooooooooooooooooooo... Puntando la verga verso il grosso capo gnoll, Rina scatena tutta la forza del fulmine assorbito dallo spirito sul nemico, nel tentativo disperato di fermarlo. @dm Spoiler: Uso un incantesimo di terzo liv tipo il fulmine rosso per fare questo. oppure vedi tu. Ovviamente uso la verga della sostituzione così il fulmine diventa di fuoco. e A'ym è contenta! Per il resto spero che lo gnoll schiatti 10 d6 da fuoco, rifl CD 21
Latan Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Inviato 7 Gennaio 2013 Attento Zorg... Pnash non fa in tempo a finire la frase che vede la testa del chierico rotolare giù dalle spalle sotto i colpi dello gnoll Povero vecchietto! Era tanto gentile... Speriamo che anche Rina non faccia la stessa fine o tutta questa faticà sarà stata sprecata inutilmente. Un lampo attraversa lo sguardo di Pnash che accenna un sorriso: un'idea gli è balenata nella testa Forse possiamo risolvere il problema delle teste tagliate... Estraendo da una delle sue piccole borse quello che sembra essere un piccolo pezzo di cotenna di maiale, lo getta a terra davanti a sè pronunciando poche rapide parole: la cotenna si allarga immediatamente diventando una pozza di grasso di maiale sotto i piedi del grosso gnoll. Subito dopo il mago fa pochi passi indietro riparandosi dietro il grosso totem in legno Spoiler: lancio unto su K-L-8-9 (quadrato di 3 metri di lato) livello dell'incantatore 6 http://invisiblecastle.com/roller/view/3854837/ TS sui riflessi con CD 16 o cade a terra. se cade a terra, nel suo turno deve rialzarsi e poi fare le prove di equilibrio scritte qui sotto. se non cade, nel suo round deve fare una prova di equilibrio con CD 10: se la passa, può muoversi solo alla metà del suo movimento nell'area di unto, mentre se la fallisce deve fare un TS sui riflessi CD 16 o cadere. se la fallisce di 5 o più cade senza TS. pagina 306 manuale del giocatore durata dell'area di unto 6 round con l'azione di movimento vado in K14
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.