Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Estraendo un'altra pozione dalla sua sacca, Pnash si affretta ad andare verso Morgenstern che è accasciato al suolo e si china su di lui provandogli a versare il contenuto della boccetta in bocca mentre gli sorregge la testa con una mano dietro la nuca.

Resisti Morgenstern!

Speriamo che funzioni...

Spoiler:  
tiro fuori la pozione di cura ferite leggere e la faccio bere a Morgenstern. Danni curati 1d8+1

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Disperato anche se la battaglia sta per concludersi a nostro favore, continuo a colpire lo gnoll che mi fronteggia. Assaggia questo, bestiaccia!

@ DM

Spoiler:  
TxC: +8

Danni: 1d12+5

Inviato

Ci hai provato dico rivolto a Bobby.

E ora vediamo di finire questo qui.

Cerco di colpire lo gnoll a terra con due attacchi.

Hanno sottovalutato lo Spirito dell'Aria, peggio per loro... anche se sono riusciti ad uccidere Zorgan...

@DM

Spoiler:  
Attacco completo sul capo gnoll (come prima ha ancora -6 alla CA)

TxC +7/+2 (14 -7 poderoso), danni 1d8+14, critico 19-20/x2

Inviato

vedendo la linea di azione libera decido di andare ad aiutare febo caricando lo gnoll che stà fronteggiando.

arrivato alla mia portata cerco di colpirlo alle cambe per farlo cadere e, infine, colpirlo alla testa nello stesso istante in cui sbtte col suolo per aumentare l'impatto

CREPA!!!

@DM

Spoiler:  
carico lo gnoll vicino a febo. arrivando nel quadretto a destra dello gnoll.

sbilanciare +13

se riescoa sbilanciare ho diritto ad un attacco a bab massimo.

poderoso a 4

colpo senz'armi +11(-4poderoso) al txc e danni 2d6+10.

Inviato

@Oflanos

Spoiler:  
scusa se non ti ho aspettato ma tanto il combattimento è finito

Pnash corre subito a dare una fiala a Morgenstern, il piccolo mago deve aiutarlo a fargli bere il contenuto ... ma subito il bardo si riprende, è ferito ma vivo e fuori pericolo.

Febo solleva l'ascia contro il solito suo nemico e gli mozza il braccio di netto, si aggiunge alla lotta Oskar, che dopo aver buttato giù a terra il mostro lo colpisce al collo, rompedogli le vertebre cervicali. Leon solleva di nuovo la spada contro il capo degli gnoll, colpendolo di nuovo nel ventre già squartato.

La lama del guerriero riesce a danneggiare organi vitali, che causano la morte agonizzante della creatura.

Rimane un solo gnoll, lontano da voi e intrappolato nei rovi.

Nel vedere queste scene, il mostro butta via la sua spada e alzando le mani urla in lingua comune; Pietaaaaaaaaaaaaaaaà!

lo spirito dell'aria gli risponde; se mi prometti che alzerai un altare in mio onore, allora ti risparmierò! Ma non ho arbitrio su questi uomini (rivolgendosi a voi) quindi sono loro che dovranno decidere se ucciderti o no

[ATTACH=CONFIG]11327[/ATTACH]

@tutti

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Tancredi 1050

Rina 1050

Morgenstern 1050

Leon 1050

Oskar 1050

Zorgan 500

Pnahs 1050 + 250 per le cure

Inviato

Io lo stritolerei volentieri.

Fa eco dal fondo del campo di battaglia Rina.

Ma prima vorrei capire perchè ci hanno attaccati? Abitano questo luogo o li ha mandati qualcuno a seguirci?

Poi facendo una pausa si poggia al mulo vicino portandosi una mano al ventre. Da lontano non riuscite a distinguere la smorfia sul suo viso.

Inviato

- So io cosa ci vuole per questo bastardo! Voi deponete un attimo le armi e pensate ai feriti -

Anche se sono malconcio, vado a prendere la mia cetra, e suonando un'aria tranquilla e delicata mi avvicino con passi lenti allo gnoll superstite: - Sono sicuro che hai intenzione di rispondere a tutte le nostre domande, non è vero? Chi è che vi ha mandato? Perchè volevate ucciderci?

@DM, tutti

Spoiler:  
Uso affascinare sullo gnoll, TS di volontà per resistere pari alla prova di intrattenere +2 (in questo caso la prova di intrattenere è strumenti a corda +21, con un ulteriore +2 per via della cetra magica, totale +23). Se la prova ha successo uso suggestione, TS volontà CD 21 (19 +2 per la cetra), e se ha successo gli faccio dire tutto quello che sa.

​È importante che nessuno lo minacci altrimenti l'effetto di Suggestione non funziona!

Inviato

una volta ucciso lo gnoll mi volto osservando attorno a me la presenza di altri nemici. l'adrenalina scorre ancora nelle vene ma ci metto solo qualche secondo per calmarmi. rimanendo in forma di orso ascolto la supplica dello gnoll mentre i rampicanti svaniscono. stò per avvicinarmi allo gnoll quando Morgestern mi dice di non minacciarlo. quindi lascio fare a lui e mi dirigo verso il cadavere di Zorgan cercando di portare la testa vicino al corpo

Grande spirito, la scongiuro, nell'infinità del suo potere sarebbe in grado di riportare in vita il nostro compagno? Prometto che nonappena mi sarà possibile farò edigere parecchi templi in tuo onore

Inviato

@Morgenstern

Spoiler:  
intrattenere 23+18 = 41 la tua prova più alta fino ad'ora

Gnoll TS 2+3 = 5 fallita

Il bardo, nonostante le sue ferite, riesce ad incantare lo gnoll, che subito risponde alle vostre domande; Nessuno ci ha spinti contro di voi ... solo la fame. Il mio gruppo era a caccia di qualcosa e voi avete l'odore del sangue addosso, senza contare che avete attirato l'attenzione sia nell'appicare il fuoco sia nel scalare la montagna. Ci sembravate stanchi, facili da uccidere e saporiti.

@Oskar

Spoiler:  
il discorso dello gnoll regge ... questa specie è solita comportarsi così

Adesso, lo spirito dell'aria si rivolge a Oskar (e a tutti voi); avete lottato al mio fianco e un vostro compagno è morto per questo, sono addolorato! Meritate tutta la mia benedizione. A questo punto dovrei raccontarvi la mia rivelazione ...ma non lo farò, vi dirò qualcosa che in questo momento serve di più a voi.

A Dhell c'è una legge che vieta ai chierici di resuscitare stranieri, a meno che questi non si rivelano, ma voi avete una taglia sulla vostra testa. Io vi dico che nella prossima città che incontrerete ci sarà un tempio di Heironeuos (o come divaolo si scrive), parlate con il sommo sacerdote del tempio.

Egli vi presenterà un uomo in grado di riportare in vita i morti ... fregandosene delle leggi di Dhell, costui è così potente che non ha bisogno di tutto il cadavere per riportarlo in vita. Gli basta anche una ciocca di capelli.

Questa notte apparirò in sogno al sommo sacerdote, preannunciando il vostro arrivo... poi lo spirito si rivolge a Febo...prendi l'asperi, è tuo! Possa portarti là dove le tue sole forze non possono condurti.

Di nuovo verso tutti voi, lo spirito vi spiega come chiamare lo spirito delle tenebre; ad ovest, oltre questo monte, la foresta prosegue per qualche miglio. Non molto lontano da qui, un burrone divide in due quel tratto di bosco. Dovete passare la notte all'aperto, dormendo nel lato ovest del burrone, quello più alto, in una zona priva di alberi da cui si possa vedere il cielo. E' tutto.

Inviato

- Molto bene, direi che ne sappiamo abbastanza - dico sempre continuando a suonare la melodia che tanto ha affascinato lo gnoll - Ora una sola cosa rimane da fare, mio nuovo amico... chiudi gli occhi, afferra la mia mano, e lasciati guidare dalla musica. Nulla ti verrà fatto, e presto sarai a sicuro nella tua dimora, dove scorderai tutta la violenza di questo triste giorno -

Dico con tono amichevole, forse addirittura suadente, continuando ad esercitare l'influenza mentale generata dalla musica sulla creatura, così che si calmi e si fidi delle mie parole. E così, assicurandomi che non veda nulla, lo guido con calma fino al ciglio del burrone... e alla fine lo spingo di sotto!

@DM

Spoiler:  
Se serve, spendo un altro utilizzo di Suggestione
Inviato

Grazie, o sommo spirito, sia per la benedizione che per le utilissime informazioni che ci hai rivelato.

Con un gesto del capo faccio un piccolo inchino allo spirito.

Rivolgo lo sguardo verso i miei compagni quando noto Febo. Quel poveretto è disperato per quello che è successo a Zorgan, devo aiutarlo come Zorgan ha sempre fatto con tutti noi. Per questo mi avvicino a lui.

Febo, vieni c'è ancora speranza per Zorgan... e di certo lui non vorrebbe vederti fare così... Allungo un braccio per circondargli le spalle cercando di allontanarlo dal cadavere ormai massacrato dello gnoll.

Inviato

Nello stesso momento in cui la mia ascia recide il braccio dello gnoll, la lascio andare, conscio che questi non è più una minaccia. Prima ancora che Oskar lo finisca, mi ritrovo già a disperarmi sul cadavere senza testa del mio maestro.

Perchééééééééé? PELOR! SE ERANO VERE TUTTE QUELLE COSE CHE ZORGAN MI HA DETTO DI TE, PERCHè GLI HAI FATTO QUESTO? DOV'è LA TUA MISERICORDIA?

Pentendomi immediatamente della blasfemia delle mie parole, conscio che il mio maestro mi avrebbe schiaffeggiato con tutta la sua forza se mi avesse sentito, non sapendo più come agire, scoppio in un fragoroso e disperato pianto, interrotto un attimo, mentre Oskar adagia la testa ti Zorgan accanto al suo cadavere, per poi riprendere con maggior furia e dolore.

Immerso così tanto nella disperazione e nel dolore, così occupato nel piangere, disperarmi e prendere a pugni il terreno nella folle speranza di svegliarmi da questo malvagio incubo, non presto minima attenzione a nulla di ciò che accade intorno a me, tanto meno alle parole dello Spirito.

Nemmeno quando il buon Tancredi, che da sempre è stato nostro amico (mio e di Zorgan) viene e cerca di consolarmi, presto attenzione a ciò che dice. Continuando a disperarmi gli rispondo No... NO! Lasciaci soli... LASCIAMI CON LUI! NON PORTARMI VIA! Ha bisogno di me... ha bisogno di... ha bisogno... Un forte singhiozzo mi blocca il respiro, impedendomi di proseguire. Improvvisamente inizio a vedere tutto bianco, ma cerco ancora di tenermi cosciente, rifiutandomi di abbandonare il mio maestro.

Inviato

Finito lo scontro ripongo la spada e lo scudo mentre osservo Morgestern incantare lo gnoll.

Gnoll...

Mi volto per guardare come stà Rina ma la mia attenzione viene catturata dal comportamento di Febo.

Consolarlo non serve... speriamo non svenga qui...

Mi avvicino al paladino e lo sollevo per rimetterlo in piedi.

Quando ci sono riuscito gli tiro un ceffone e subito dopo lo tengo per evitare che cada o si ributti a terra.

Svegliati e non piangere come una donnicciola!

Non sei la prima ne l'ultima persona al mondo che ha perso qualcuno e come ha detto lo Spirito c'è un chierico che può riportare Zorgan in vita.

Aspetto un secondo per vedere se ha capito quello che ho detto prima di continuare.

Se i ruoli fossero invertiti pensi che lui starebbe qui a piangersi addosso?

Non conosco Zorgan che da alcuni giorni ma scommetto che sarebbe già in viaggio per riportarti qui.

Quindi ora asciuga le tue lacrime e prendi una ciocca dei suoi capelli se davvero tieni a lui.

Detto questo lo lascio andare e mi avvicino a Rina.

Se quel giorno qualcuno mi avesse detto che c'era qualcuno disposto a portare in vita i morti... forse ora non sarei qui...

@tutti

Spoiler:  
La prima parte del discorso è quasi urlata in faccia a Febo ma non volevo scrivere tutto in maiuscolo.

La seconda ha un tono quasi normale xD

Per darteo, se servono prove per sollevare Febo prendo 20, ci volessero anche 10 minuti io lo sollevo xP

Inviato

Oramai non capisco più nulla, la vista si annebbia fino a che non riesco più a distinguere nulla. L'unico suono che sento è un alienante fischio nelle orecchie. Ma un sordo rumore e un dolore lancinante all'altezza della guancia mi riportano in me.

Mi ritrovo in piedi, fronteggiato da Leon e da Tancredi che aveva tentato di sollevarmi. Le parole di Leon mi colpiscono come uno spillo sulla carne viva. Incapace di dire nulla a causa della tensione, mi ritrovo a balbettare per qualche secondo, continuando a fissarlo negli occhi, prima di riuscire a dire a bassa voce.

Riportare Zorgan... Zorgan... in vita? Viaggio?

Decisamente stordito e confuso, guardo Leon allontanarsi. Sposto quindi lo sguardo su Tancredi, ma le forze sembrano mancarmi di nuovo e le mie gambe cedono. Mi appoggio quindi a lui, cercando di evitare le sue ferite. Come un bambino, affondo il viso nella sua spalla e inspiro fortemente. Piano piano inizio a riprendere il pieno controllo delle funzioni motorie.

Hey, Tancredi... c'è davvero un modo per riportarlo in vita?

Evito appositamente di pronunciare il suo nome ​La prossima volta che pronuncerò il suo nome sarà per salutarlo quando l'avrò riportato in vita!

@ DM

Spoiler:  
Ma Febo ha già guarito il suo numero massimo di PF con l'imposizione delle mani?

Inviato

Ascoltando lo Spirito dell'Aria e lo gnoll parlare, Pnash gira per la radura facendosi strada tra i cadaveri dei caduti per poi fermarsi vicino allo gnoll più grosso per raccogliere qualcosa.

Questi mi potrebbero tornare utili...

@dm

Spoiler:  
metto nello zaino la corona di ossa e legno e la cinta a tracolla del capo.

Guardando le armi del capo e degli altri gnoll, a primo acchitto sembrano perfette e/o magiche? Se si, chiedo a Febo di portarle insieme alle asce

Poi vedendo Morgenstern che finito di interrogare lo gnoll, lo sta conducendo verso il bordo del precipizio, si precipita da lui mettendogli una mano sul fianco:

Non farlo! Per favore. Si è arreso, ha gettato via l'arma e tutti i cacciatori che erano con lui sono morti. Non ha senso ucciderlo a sangue freddo...non è più una minaccia! Siamo costretti praticamente tutti ad uccidere per nutrirci, ma questo non ha nulla a che fare con la sopravvivenza: sarebbe crudeltà gratuita.

Fallo almeno per Zorgan che è caduto pochi minuti fa: non aggiungere inutilmente altro sangue a quello già versato.

@dm

Spoiler:  
se Morgenstern non si ferma nel suo intento, provo a frappormi tra lo gnoll ed il ciglio per provarlo a fermare o a farlo riprendere. non a fermarlo "di peso" naturalmente...peserà 10 volte me e proprio non lo posso reggere fisicamente, ma se serve gli lancio sopra bande d'acciaio che crea degli anelli di metallo intorno al corpo che lo bloccano sul posto o lo intralciano. perfetto arcanista pag 100, CD 18 riflessi
Inviato

una volta ricomposto il cadavere di Zorgan ringrazio lo spirito

La ringrazio immensamente.

il mio pensiero torna poi al mio fedele compagno controllando le sue condizioni

Bobby, vieni qui bello, come stai?tiha fatto malequel brutto gnoll? vieni che appena posso ti curo.

dopo aver coccolato un po Bobby mi rivolgo ai miei compagni aiutandoli ad accatastare tutti gli oggetti posseduti dai vari gnoll indifferente sulla sorte dell'ultimo rimasto

In natura o sei predatore o diventi preda. in guerra non sempre si fanno prigionieri e dopo quello che hano fatto a Zorgan è indifferente la sua sorte

Ragazzi se volete ho un modo per non doverci portare il cadavere del nostro sfortunato Zorgan in bella vista e per impedirne la decomposizione. inoltre se volete possocaricare anche tutte le cose pesanti trovate finora fino alla città senza problemi

@tutti

Spoiler:  
giusto per velocizzare,se mi caricate Zorgan sulla schiena assieme ad armi,scudi e qualsiasi cosa non volete portarvi dietro ritorno in forma umana e finchè non mi trasformo di nuovo in orso sono fuse col mio corpo senza dare ingombro e perfettamente conservate
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Oflanos mi ha chiesto di postare questo, dato che lui sarà assente oggi

La fitta al basso ventre si fa sempre più forte e Rina provata e stanca dall'intensa mattinata è ormai esausta

La smorfia sul suo viso si accentua. Fa un respiro profondo e facendo due passi indietro, spostandosi dal mulo, si accascia piano a terra. Una mano sempre sulla pancia e l'altra alla bocca, cercando di trattenere un conato di vomito. Tossisce. Guardando il suo guanto, lo vede adesso macchiato di sangue fresco.

*****! Non ci voleva. Sono proprio allo stremo. Mi serve un po' di riposo.

Piano si stende a terra. E abbandonandosi al suo dolore si sdraia sull'erba cercando di trovare sollievo nel verde profumo vergato dal vento.

Cosa mi succede. Non posso continuare così. Ogni volta è un peggio, soprattutto quando uso i miei poteri. E se un giorno mi trovassi in una situazione critica? Oggi l'ho scampata per miracolo. Ma non posso rilassarmi. Per colpa mia Zorgan è stato ucciso. Devo assolutamente fare qualcosa. Oskar per diamine è tutta colpa tua. Non è giusto. Non servo a niente in queste condizioni. Non voglio che succeda più una cosa del genere! MALEDIZIONE!!!

Alcune lacrime iniziano a rigarle il volto. Il dolore misto al dispiacere la gettano in uno stato di sconforto.

Inviato

Certo che c'è un modo per riportare Zorgan in vita. Nella prossima città in cui ci fermeremo c'è un chierico di Heironeous che lo spirito dell'aria ha già avvisato del nostro arrivo e della nostra necessità. In quella città la resurrezione non è permessa... faremo una cosa clandestina. Vedrai Febo se procederemo velocemente senza troppe soste arriveremo presto alla città!

Detto ciò gli appoggio una mano sulla spalla come conforto.

Poi rivolgendomi verso di Oskar

Non serve che ti trasformi in animale, lo spirito ha detto che la magia del chierico è molto potente... gli basta anche solo una ciocca di capelli.

Rivologendomi di nuovo a Febo: La prendi tu la ciocca o preferisci che lo faccia io?

Inviato

@Morgenstern

Spoiler:  
Pnash ti ha bloccato prima che tu potessi spingere lo gnoll di sotto ... o meglio ...ti ha chiesto di risparmialo in tempo; sei libero di ignorare le sue parole o rispondergli

Lo spirito dell'aria fissa un secondo Rina, sorpreso della sua reazione, in seguito si rivolge a tutti voi; guerrieri, io vi saluto! Gravi danni accadranno su questa terra se resto troppo a lungo in questo totem. Possiate trovare in fretta l'oracolo spirito della luce, e che esso possa rispondere ad ogni vostro quesito.

Prima di lasciarvi al vostro destino vi faccio un ultimo dono; fino a quando non raggiungerete la città per riportare in vita il vostro compagno, nessuna pioggia o temporale vi intralcerà il cammino. Addio e abbandonando il totem, quest'oggetto torna ad essere inanimato

.....

(avete avuto modo di capire che questo spirito è un pò "picchiatello") ... dopo qualche secondo, lo spirito "ritorna" nel totem; ah! quasi dimenticavo ... DUE.

Inviato

[discorso che faccio dopo che si è risolta la questione Morgentern-gnoll, quindi potrei dover postare dei flashback stasera]

Prendetelo per eccesso di zelo, ma credo che la cosa migliore sia prendere una ciocca di capelli ciascuno e tenerla al sicuro. Non sappiamo cosa potrebbe succedere nel viaggio da qui al tempio, ma se chi li porta dovesse perdere quei pochi capelli...bè magari potrebbe diventare più problematico riportare Zorgan tra di noi. Io dico di prendere una ciocca di capelli a testa, cioè ogniuno, non una ciocca da ogni testa, tenere da parte l'equipaggiamento di Zorgan finchè quel chierico non fa il miracolo e dare al corpo una degna sepoltura prima di rimetterci in viaggio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...