Darth Ronin Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Non dico una parola e spingo lo gnoll lo stesso
darteo Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Morgenstern da una semplice spintarella allo gnoll, che va oltre il ciglio del baratro. Tutti voi (o quasi tutti, dato che Rina è riversa a terra) vedete lo gnoll precipitare di sotto. Lo si sente ruzzolare sul lato del monte, le ossa del corpo si rompono ... fino a quando non avvertite più alcun rumore, solo il vento ululare. @Pnash Spoiler: non puoi raccogliere corona e cinta e preparare un modo per bloccare Morgenstern nello stesso momento in cui il bardo decide di buttare di sotto lo gnoll
Chelirra Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Rina! Arrivato dalla maga mi metto in ginocchio di fianco a lei. E ora cosa ti succede? Come stai? Cosa senti? Classiche domande, ma non posso fare comunque quasi nulla per aiutarla.
Oflanos Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 L'arrivo di Leon riporta la maga al momento critico. La sua mano preme sempre sul basso ventre. Sono stanca. Ho bisogno di riprendermi! Non ce la faccio a rialzarmi. Siamo in una situazione difficile ed io sto in questo stato!!! Con l'altra mano Rina cerca di asciugarsi le lacrime che le scendono piano dagli occhi. Cosa è successo agli altri. Aiutami. Devo rimettermi in piedi. Non posso stare qui a piangermi addosso. Cercando di far leva sui gomiti Rina fa uno sforzo incredibile per le sue condizioni. Dobbiamo occuparci di Zorgan. Non può finire così. Non è giusto!
Chelirra Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Quando la maga cerca di rialzarsi la tengo a terra con una mano. Stai li e riprenditi un attimo prima di peggiorare le cose... Gli altri se la cavano da soli per ora. Per quanto riguarda Zorgan, lo Spirito ci ha detto che qualcuno può riportarlo in vita, quindi non pensarci.
Oflanos Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Leon rimette a terra Rina. Lei si arrende. Ha bisogno di riposo. Parla a bassa voce rivolta solo alla sua guardia del corpo. Starò qui per un po', il tempo di riprendermi. Questa volta è stato peggio delle altre. Sono una maga da due soldi, non riesco neanche a sopportare questo periodo. Mi spiace che tu abbia trovato da aiutare il mago rosso più incapace di tutti. Non riesco nemmeno a proteggere i miei amici. Cosa avrei fatto fosse successo a te. Tu hai riposto le tue speranze nelle mie mani ed io non sono neanche capace di usare la mia magia con quelle mani! LA voce della maga viene interrotta da una smorfia amara. Il suo limite la attanaglia come il peggiore dei mali.
Chelirra Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Rispondo alla maga, anche io a bassa voce. Spoiler: Resisti e dagli tempo, tutto passa. Non sei una maga da due soldi e certamente non sei incapace, sbaglio o dovresti essere l'incredibile, invincibile e incantevole maga Rina, leggenda tra ladri e avventurieri? Non sei forse tu il Terrore dei Ladri? Faccio una piccola pausa. Non era tuo compito proteggere tutti e certamente quello che è successo non è colpa tua. Se fosse successo a me... sai benissimo quanto vale la vita dei cavalieri rispetto alla vostra e, forse, lo Spirito vi avrebbe detto lo stesso come riportarmi in vita... e poi dovresti credere anche tu in me e nelle mie capacità, non solo il contrario. Ma, cosa più importante di tutte, dovresti credere in te. Tu sai usare la magia, tu hai il potere dei maghi rossi, tu hai i poteri di A'ym... tu hai scelto di portarmi con te. Quando ti sentirai meglio dovrai spiegarmi perchè vuoi ancora più potere, ora riposa ancora un momento finchè non si riparte.
Asteroid Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Mentre lo spirito ci risaluta di nuovo, dice una frase un po' enigmatica e prima che se ne vada gli chiedo spiegazioni: Sommo spirito, prima che tu te ne vada puoi svelarci il significato dell'ultima parola che tu hai detto: Due?? Va bene che è un po' con la testa per aria ma il discorso è stato articolato bene tranne proprio per quella parola... speriamo mi rispondaDopo l'eventuale risposta dello spirito mi rivolgo a Pnash. Effettivamente non hai tutti i torti Pnash. Ci potrebbe capitare di perderla. Perciò mi avvicino al corpo di Zorgan e gli taglio una ciocca di capelli e faccio un piccolo nodo affinchè non si disperdano nella tasca dello zaino.
pega Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 prima che lo spirito se ne vada mi avvicino al totem seguito da Bobby e, parlando in modo che solo lui mi senta, lo supplico di aiutarmi @DM Spoiler: Grande spirito so che ha già fatto tanto per noi ma devo chiederle umilmente di aiutarmi a proteggere i miei compagni. Le mie trasformazioni sono limitate alla potenza delle creature. nella tua immensa saggezza e potenza non c'è nulla che ti sia possibile fare per aiutarmi? fatto ciò aspetto una risposta osservando i presenti e, in particolar modo, il cadavere di Zorgan Personalmente preferirei il cadavere. Se fosse successo a me non sopporterei l'idea di avere un mio corpo sotterrato @DM Spoiler: in poche parole gli stò chiedendo di aumentare il numero dei DV in cui posso trasformarmi
Latan Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 BRAVO! DAVVERO BRAVO, I MIEI COMPLIMENTI! L'halfling comincia ad applaudire in direzione di Morgenstern quando lo vede spingere dal dirupo lo gnoll indifeso. Che bisogno c'era? Era inerme. Si era arreso. Era solo affamato come lo siamo stati tutti nella vita. Per questo meritava di essere ucciso a sangue freddo? Questa non è più autodifesa, si chiama OMICIDIO! Pnash raccoglie e scaglia con tutta la (poca) forza che ha un sasso oltre il ciglio dello spiazzo. Questa è la considerazione che hai per le parole di chi ha salvato la tua vita DUE volte negli ultimi minuti? E per cosa ti ho salvato? Per vederti ammazzare una creatura senza motivo? Ancora furente, girandosi verso Febo, l'halfling indica il paladino: E tu? Tu non hai nulla da dire? E' questa la pietà che ti è stata insegnata nel tempio di Pelor? E' questa la misericordia che ti ha trasmesso Zorgan? La vendetta cieca come rimedio a tutti i mali? Pnash frustrato inizia a mordersi il labbro per provare a non parlare più e scuote la testa continuamente: gesti del genere continuerà a non capirli mai... Fatto un lungo respiro per provare a contenere la rabbia, il mago si avvicina alla testa di Zorgan, si china per tagliare via una piccola ciocca di capelli e con la mano chiude dolcemente le palpebre del chierico esanime per concedergli un'espressione del visto più serena, poi si avvia a piccoli passi verso Rina che ancora è accasciata a terra: Stai tranquilla Rina, hai le spalle coperte. Non c'è bisogno di strafare e rischiare di uccidersi con i propri incantesimi. Se dovessi di nuovo perdere il controllo della magia che scorre dentro di te, prova a concentrarti, riprendere la calma e focalizzarti sul tuo potere: finchè non torni al massimo delle forze, hai chi ti guarda le spalle.
darteo Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 @Oskar (e tutti) Spoiler: lo spirito dell'aria era uscito dal totem, per poi tornarci subito. Attualmente lo spirito è ancora tra voi Lo spirito si rivolge a Oskar; mi dispiace ma non posso darti quello che mi chiedi ...non perchè non voglio, ma perchè non sono in grado di farlo. Poi risponde a Tancredi ... Sommo spirito, prima che tu te ne vada puoi svelarci il significato dell'ultima parola che tu hai detto: Due?? ... Oh bhè ... A'ym ha maledetto per la seconda volta Rina. Non sono sicuro se la maga ha una seconda maledizione o lo spirito del fuoco ha semplicemente "aggravato" la prima
puddu96 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Riportare in vita... Zorgan... Riportarlo... Continuo a ripetere guardando Tancredi in volto, i miei occhi sono però persi nel vuoto. Riportarlo in vita... Senza dire un'altra parola, mi inginocchio e prendo una ciocca dei capelli del mio maestro, le faccio un nodo, e la metto nella tasca più sicura dello zaino. Continuo poi ad accarezzare il volto del mio maestro, incurante dell'orribile espressione di dolore che lo segna e perso completamente nei ricordi di un'infanzia vissuta al suo fianco. La mia attenzione viene catturata dal battibecco tra Morgenstern e Pnash, il quale mi chiama in causa. All'inizio non capisco, perché mentre il bardo spingeva giù lo gnoll non prestavo attenzione a ciò che accadeva. Ma dopo qualche attimo il mio cervello riesce ad elaborare quell'avvenimento a cui avevo assistito passivamente. I miei occhi si riempiono di odio e rabbia. Ha fatto bene ad ammazzare quel bast...! Improvvisamente mi porto le mani alla bocca, temendo innocentemente di aver pronunciato quell'infido pensiero che ha sfiorato la mia mente. Che malignità ho detto?! Mi chiudo poi in un forsennato silenzio, anche quando l'halfing viene a chiudere gli occhi del mio maestro resto immobile e silenzioso. I tuoi occhi sono ciechi ormai... Ma il tuo spirito è al mio fianco e scruta il profondo del mio animo... Come ho potuto provare odio per quegli gnoll? Perché lo provo tutt'ora? Sto forse perdendo la retta via? Se fossi qui mi schiaffeggeresti e mi convinceresti che bisogna amare il proprio nemico più di noi stessi, perché il suo cuore è logorato dal male e bisogna provare compassione per lui... Ma non riesco a perdonare... Non riesco a provare compassione per chi ti ha ucciso... Vorrei che fossi qui a schiaffeggiarmi... Ricomincio a piangere, non più un pianto disperato, ma silenziose e dolorose lacrime che senza dare nell'occhio a nessuno mi rigano le guance.
Darth Ronin Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Ignoro quasi del tutto le parole dell'halfling: senza degnarlo di uno sguardo gli lancio in malo modo la sua pozione di cura ferite, che non ho neanche bevuto: - Riprenditi il tuo impiastro, impiastro. Chi ti ha chiesto di aiutarmi? Senza il vostro aiuto sarei stato molto meglio. - parlo mentre cammino, senza guardare nessuno, in particolare Pnash, ma mi dirigo verso il cadavere di Zorgan per prendere la mia parte di capelli. Quando mi tiro su, però, continuo: - E comunque sì, è omicidio. E io fossi in te farei attenzione a chi uccide a sangue freddo. E ora, se proprio ci tieni a quella povera creaturina indifesa, vai a recuperare il suo cadavere e fallo tornare in vita come Zorgan. Se vuoi ti do una mano a trovare il corpo. - Intanto, recupero il mio equipaggiamento, e dopo aver costatato lo stato delle nuove ferite, uso la cetra per curarmi con un incantesimo. -Vogliamo andare, o restiamo qui a fare conversazione con lo spirito fuori di melone? Almeno ce l'ha acceso il medaglione o si è dimenticato? @DM Spoiler: Mi casto cura ferite leggere con la cetra, 1d8 + 1 ferite
Oflanos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Rina è a terra, e si lascia rassicurare dalle parole di Leon. Si sente già meglio trovando una voce amica al fianco, almeno fino a che non arriva quel nanerottolo a dare il suo contributo. Rina si porta una mano alla fronte e con poche parole esprime tutto il suo pensiero. Voglio riposarmi un po', ne ho bisogno. Leon dell'acqua. Poi gira un po' il capo sull'erba cercando di dirigere lo sguardo verso il gruppo vicino a Zorgan. Amico mio, ti prometto che farò di tutto per non lasciare la tua opera vana! Dopo che mi sarò riposata potremo riprendere il cammino. Ora non ho poteri e sarei inutile. Sono sicura che domani mi riprenderò! Spoiler: Master ricordati che quando ho usufruito dei poteri dello spirito dell'aria, ho usato la verga della sostituzione per cambiare l'elemento in fuoco!!! Sappilo !!! In ogni caso, non potevo fare diversamente. A'ym si attaccasse!!! XD
Chelirra Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Due maledizioni su tre Spiriti, non male come percentuale. Mi rivolgo poi all'halfling. Pnash, avresti dell'acqua? A me non serve, quindi non ne ho. Dopo un attimo aggiungo. Acqua da bere, non da rovesciare in testa alle persone.
Latan Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Certamente, dammi solo un secondo e vedo di recuperarla. Pnash mette a terra il suo zaino ed inizia a rovistare tirando fuori prima della carne essiccata, poi una piccola bambola di pezza, poi un paio di piccole scatole ed un sacchetto...infine una piccola borraccia in pelle scura Ecco dov'era finita! Tieni pure Rina, e dicci quando stai meglio e ti senti pronta per partire. Da quello che ci ha detto il totem, potremmo essere dallo spirito del buio in giornata e potremmo riposare mentre lo aspettiamo se te la senti.
darteo Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Spoiler: come al solito, se avete bisogno di fare flashback (ma non credo) siete liberi di farlo Come ha suggerito Pnash, prendete tutti quanti una ciocca di capelli dalla testa di Zorgan. Nel frattempo, per pochi secondi, l'ululato del vento si fa più forte. Quando vi girate verso il totem notate che è tornato inanimato. Morgenstern aveva chiesto di controllare il medaglione, ed effettivamente tutte e quattro le luci si sono accese. Ora che avete tutte le benedizioni, l'amuleto sembra più raggiante di prima. Aspettate il tempo necessario per riprendere le forze, in seguito, sistemate per bene il corpo di Zorgan e iniziate a scendere la montagna. @Morgenstern Spoiler: cura ferite 1d8+1 ---> 2+1 = 3 --------------- La discesa è decisamente meno faticosa della scalata, ma comunque prestate attenzione ad ogni movimento e sfruttate (credo) alcune qualità di alcuni vostri compagni. Se occorre anche l'asperi può dare un comodissimo aiuto (adesso il destriero appartiene a Febo). Scendete sul lato ovest del monte, così non dovrete girargli attorno una volta scesi a terra. Dopo due ore di scalata, ritornate nella foresta; alzando gli occhi verso la montagna non vi sembra vero di essere stati lassù fino a poco fa, è che ora Zorgan riposi li, più vicino che mai al sole. Iniziate a camminare verso ovest, cioè verso l'interno di Dhell ... ma non passa molto tempo prima di trovare il burrone. Le parole dello spirito dell'aria erano sincere. Il baratro si presenta a voi come un grande squarcio sul terreno, largo circa venti metri ma lungo diversi chilometri. Guardando in basso si può vedere che è profondo circa cinquecento metri, un'altezza davvero spettacolare. Alla fine del burrone si può vedere un fiume scorrere da sud a nord. Non ci sono ponti che collegano i due margini del baratro, ma per vostra fortuna non molto lontano da voi si trova il suo inizio (o la fine, dipende dai punti di vista) cioè quando il terreno inizia a separarsi, dando forma al burrone. Una volta sul lato sinistro (ovest) del baratro, iniziate a risalirlo verso nord, fino a quando non trovate un tratto di foresta che non presenta alberi. (da tenere in considerazione che in questo lato, il bosco si estende solo per poche centinaia di metri verso ovest). Questo fazzoletto di terra ha una forma di "mezza luna", ampio al massimo venti metri e confina proprio con il burrone. A terra c'è della soffice erbetta verde, è il posto perfetto per incontrare lo spirito del buio. Ciò che rende suggestivo questo panorama è che il lato del baratro dove vi trovate adesso è più alto dell'alto lato di circa quindici metri, quindi se guardate in quella direzione vi sembrerà che oltre il burrone non ci sia nulla per diverse centinaia di metri. Nel frattempo, il sole inizia a calare (del resto è ormai inverno, le giornate durano poco). Spoiler: ho abusato della parola "ovest"
Asteroid Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Dopo aver scalato per la seconda volta quel lato della montagna in un solo giorno, sfinito appoggio la mia schiena alla parete rocciosa e tiro due tre grandi respiri per trovare la forza necessaria per rialsarsi e continuare il cammino. Proseguiamo tutti verso ovest stando attento a tutte le insidie che possono trovarsi in una foresta. Poche ore dopo vedo il burrore. Per fortuna il burrone può essere aggirato.. così pensando passo a lato del burrone arrivando dall'altro lato. Raccolo qualche pietra qua e là per poter fare un cerchio di pietre in cui confinare il falò. Poi mi rivolgo ai miei compagni: Ragazzi, qualcuno vada a raccogliere dei ceppi di legna secca per il fuoco, mentre io vado a procurare qualcosa da mangiare.. Leon vuoi venire con me?
pega Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 per il cibo non c'è problema, abbiamo ancora un po di carne dietro e se non la mangiamo a breve credo vada a male. Però se volete mangiare qualcosa di diverso anche Bobby può venire con voi. ci penso io alla legna @DM Spoiler: prima di scendere dal monte io spoglio tutti gli gnoll e carico tutto sulla mia schiena prima di trasformarmi di nuovo in umano. quindi tutte le cose si fondono finchè non torno orso. COSA HO TROVATO? @tutti Spoiler: se volete liberarvi di qualcosa di pesante finchè non arriviamo in città per venderle potete dire al DM che prima che mi trasformo me le caricate sulla schiena prima che mi trasformo
Chelirra Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Con questa armatura non sono il più indicato per andare a procurare cibo a meno che tu non voglia cercare bacche e radici. Inoltre preferirei stare qui faccio un cenno in direzione di Rina. @Tutti Spoiler: L'incantesimo riporta anche tutto l'equipaggiamento di Zorgan? Altrimenti sarebbe stato carino prenderlo per non farlo ripartire con quasi nulla xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.