Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti

Spoiler:  
ho presunto che se non lo prendeva nessuno lo mettevo, ovviamente separate, assieme a tutto il resto delle cose trovate sulla mia schiena e lo fondevo in me fino a data da definirsi

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Durante la discesa resto in un cupo e ostinato silenzio. Rivolgo soltanto una breve frase all'asperi Scusami... Non dovrei farmi vedere in questo stato... ​Per poi proseguire nel mio silenzio.

Inviato

@Pega

Spoiler:  
gli gnoll sono stati ripuliti da Pnash, ma non ha trovato nulla di valore, una cinta e una corona, ma niente di magico

@tutti

Spoiler:  
considero che l'equipaggiamento di Zorgan l'ha preso Oskar

Oskar non ha problemi a rimediare un paio di lepri, erbe aromatiche, bacche, radici e acqua potabile.

Dopo il lungo viaggio su e giù per il monte, la battaglia contro i barbari e gli gnoll, ritrovare un terreno pieno di erba soffice, un fuoco e un buon pasto è come stare in una reggia ....bhè, quasi.

La notte arriva rapidamente e tutti vi preparate a dormire.

Quando Febo è l'unico sveglio di voi (o perchè è il suo turno di guardia o perchè qualcosa lo ha fatto destare) accade un fatto curioso e straordinario.

Per ora, solo il paladino è testimone di ciò che sta per avvenire, ma non metterò nulla sotto spoiler.

alzando lo sguardo al cielo (è notte fonda) Febo si accorge che tutte le stelle del firmamento iniziano a ... spegnersi.

Una dopo l'altra tutti gli astri scompaiono dalla volta celeste, ad eccezione di solo due stelle, poco distanti da loro e con egual "forma", dimensione e luminosità.

Un enorme ammasso di nuvole grigio scuro inizia ad addensarsi in maniera rapida ed innaturale.

Malgrado il colore, le nuvole non hanno un'aria di minaccia, ma risultano in qualche modo soffici alla vista di Febo.

L'ammasso grigio prende una forma che vagamente assomiglia ad una testa tonda su un rudimentale corpo. L'intero nuvolone è così grande da coprire quasi tutto il cielo osservabile dal punto in cui si trova il paladino.

Nella parte di nuvola che "forma" la testa, si trovano due fori tondi e identici, attraverso i quali è possibile vedere le uniche due stelle rimaste in cielo.

I fori della nuvola con le stelle "all'interno" formano gli occhi di quello che è lo spirito del buio.

PS

Spoiler:  
Febo, sei libero di svegliare i compagni, lasciarli dormire, svegliarne un paio .... tutto quello che vuoi
Inviato

Anche se gli altri dormono io proprio non riesco a prendere sonno, quindi mi propongo di fare il primo turno di guardia.

Passo il tempo accanto alla mia nuova cavalcatura, contemplandone la bellezza.

D'improvviso appare lo Spirito del Buio. Non è proprio il momento più opportuno per me...

Salve... ci scusi il disturbo... Gli dico timidamente e lasciando trasparire apertamente la malinconia che pervade la mia voce.

Inviato

lo spirito del buio aleggia fissando Febo, sembra che inclini leggermente il capo verso il basso, come se volesse salutare il paladino, ma forse è solo una sua impressione

@pega

Spoiler:  
ascoltare 5+15 = 20 ---> sveglio

@Leon

Spoiler:  
anche tu sei sveglio nella tua tenda, quindi hai sentito il paladino rivolgersi a "qualcuno"
Inviato

Recuperato un po' le forze sulla cima del monte, Rina è di nuovo in piedi. Aiutata da Leon e dagli altri riesce con un po' di fatica a discendere il monte. Arrivata alla radura all'estremità del burrone è di nuovo esausta. Si percepisce dal suo protratto silenzio, inspiegabile altrimenti.

Mentre gli altri procacciano la cena e il fuoco, Rina si allontana aiutata da Leon per darsi una sistemata. In quel momento il guerriero e la maga stringono un rapporto che va oltre la magia. Iniziano a condividere il lato umano del loro essere legati. E' in quel momento di riflessione e condivisione che Rina spiega a Leon perchè deve diventare più forte.

Consumata una parca cena, senza più attendere Rina si abbandona ad un sonno ristoratore. Il dolore persiste, ma la notte porta rilassamento e conforto, almeno fino a che non arrivano gli incubi.

Rina è circondata dai suoi compagni. Il terreno del campo di battaglia è arido e roccioso. Tancredi, Febo e Leon stanno in prima linea con le spade alzate, e subito dietro Zorgan e Morgenstern e Oskar con le sembianze di un grande orso. Infine Pnash e lei, concentrati sul richiamare il loro potere. Difronte a loro sul campo di battaglia una gigantesca creatura demoniaca, con enormi fauci e occhi incandescenti.

I guerrieri si fanno sotto al nemico ma lui respinge facilmente i loro attacchi e con i suoi tremendi artigli ghermisce le vittime e le squarta con le fauci. Mentre la seconda linea usa le sue capacità speciali contro il demone lui se la ride della loro inutilità e spalancando la bocca ne scaturisce un potente raggio che causa una forte esplosione e scaraventa lontano i tre. Pnash frapponendosi tra Rina e il demone dimostra tutto il suo coraggio e valore.

"Ti proteggerò io Rina, non ti permetterò che ti prenda. "

Usa la sua magia sul mostro dalle possenti braccia, ma nulla può il potere del mago contro quel concentrato di puro male.

Rina si sente paralizzata e impotente di fronte alla brutalità del nemico. Che avvicinandosi prende il piccolo mago e stringendolo nella sua morsa gli spezza tutte le ossa, il rumore è straziante.

Rina ricorre al suo incantesimo più potente, nello stesso momento che il demone sputa il suo raggio. Una grande esplosione, un lampo e poi più nulla.

Il sonno di Rina è agitato. Sudore freddo scende dalla sua fronte.

@Leon e Dm

Spoiler:  
Dopo ti scrivo via mp cosa ti dico, scusami se ho mosso di nuovo il tuo pg, ma era la cosa più naturale che succedesse ;-)

Master che dici mi sveglio con l'incubo? per me non è essenziale! Fai tu!

Inviato

mentre il sonno leggero ristorava il mio corpo stanco il mio udito allenato a tenermi sempre vigile mi fa svegliare alle parole di febo.

con un colpo di reni salto in piedi pronto al combattimento.

Febo ce succede!

inizialmente non noto lo spirito ma poi mi rilasso e mi smuovo dalla posizione combattiva e, leggermente in imbarazzo mi rivolgo allo spirito chinando leggermente il capo

Mi scusi, non la avevo notata. è un piacere fare la sua conoscenza

Inviato

Febo? Dovrebbe cercare di riposare dopo quello che ha passato invece che parlare.

Con chi poi?

Dopo aver indossato l'armatura e l'elmo, se non li avevo già, prendo la spada ed esco dalla tenda.

Vedendo Febo e Oskar svegli mi rivolgo a loro cercando di parlare piano per non svegliare gli altri.

Voi due dovreste dormire.

Soprattutto tu Febo.

Visto che non si stanno guardando tra loro cerco di capire cosa abbia attirato la loro attenzione e guardo anche io in alto rimanendo senza parole.

E' lo Spirito del Buio? Avrà sentito l'avvicinarsi del medaglione con le benedizioni degli altri Spiriti?

Inviato

Lo spirito del buio continua a oscillare leggermente e a fissarvi, sembra quasi che non riesca a capirvi, o a sentirvi.

Filmente si decide a parlare, la sua voce assomiglia a quella di una bambina che sussurra, potrebbe sembrare buffo, ma questo spirito trasmette in tutti voi un senso di inquietudine e disagio; venite al mio cospetto per chiedere dello spirito della luce?! Ebbene in realtà sono io che vi porto un suo messaggio. L'oracolo è ansioso di ricevervi, per questo ha deciso non di manifestarsi, ma di scendere direttamente sulla terra, tra di voi.

Le sue parole non rieccheggiano nell'aria, non sono forti e potenti ... però svegliano tutti i vostri compagni ancora dormienti ...eccetto Rina, la quale si sveglia da sola dopo aver fatto un incubo.

Povera maga rossa, dopo un brutto sogno si sveglia di soprassalto, sente la voce una "bambina" sussurrargli nell'orecchio per poi vedere il gigantesco spirito delle tenebre.

Inviato

Mi risveglio quasi di soprassalto, con il pensiero che il cialtrone che doveva fare la guardia, chiunque esso sia, si sia addormentato e ci abbiano attaccato di sorpresa... ma ci impiego solo un attimo a capire che siamo di fronte all'ennesimo spirito. Questa volta decido che è inutile far parlare questi sbandati, che fino ad ora hanno solo detto un cumulo di fesserie agli spiriti... e per fortuna che gli spiriti si sono dimostrati più fessi di loro...

- Quindi sei tu lo Spirito del buio? Forse devi aver udito le mie preghiere, perchè finalmente mi trovo di fronte uno spirito che si comporta e che ha lo spirit du ròle... perdona il gioco di parole... degno dell'importanza che ci era stata comunicata. Finora abbiamo incontrato spiriti di tutti gli elementi, uno più sconclusionato dell'altro, per non parlare dell'ultimo. Iniziavo a temere che tutti gli spiriti fossero poco più folletti viziati, ma a quanto pare mi sbagliavo... e devo ammettere che sono lieto di dovermi ricredere.

Bene, Spirito, immagino tu sia abbastanza potente da sapere per quale motivo siamo alla tua ricerca... ma mi pare di intendere che hai altre informazioni per noi: cosa intendi dire con l'oracolo che scende tra noi? È forse già qui, ora e in questo luogo?

Inviato

Pnash, svegliandosi di soprassalto e vedendo gli altri parlare con le nuvole, accenna un sorriso e poi si rigira nel giaciglio sistemandosi meglio la coperta ascoltando lo spirito con gli occhi socchiusi.

Chissà che fattezze ha questo oracolo. E soprattutto chissà perchè è così ansioso di conoscerci...

Inviato

Lo spirito del buio resta in silenzio ad ascoltare Morgenstern e anche dopo che il bardo ha finito di parlare. Cominciate ha pensare che le vostre parole siano udite in ritardo da lui, o magari la sua "elaborazione di suoni" funziona più lentamente di quella di un uomo.

Il vostro destino si è legato ad eventi e persone che determineranno il futuro di questa terra. Le due nazioni degli uomini stanno mutando*, la loro guerra sta finendo, e tutto il resto del mondo si prepara a reagire a questi cambiamenti. Lo spirito della luce vuole rivelarvi verità molto importanti, e vuole farlo di persona.

Egli si manifesterà all'alba, perchè la notte appartiene a me ... e noi due non possiamo coesistere nello stesso luogo contemporaneamente. A differenza degli altri spiriti, quello della luce ha un periodo limitato, ovvero non potrà restare sulla terra per tutto il tempo che vuole. Ponderate quindi le vostre domande.

All'aurora vedrete l'oracolo, il più potente di noi spiriti.

*Dhell e Edlen

Inviato

- Grazie, spirito dell'oscurità. Ti ringrazio per aver risposto in maniera chiara alla mia domanda: devo dire che ne ho abbastanza degli enigmi degli altri spiriti. Abbiamo scalato montagne, guadato fiumi, attraversato burroni, combattuto uomini e demoni, ammazzato gnoll e squartatori, personalmente sono stato ferito più volte nelle ultime ore che in tutta la mia vita, per non parlare dell'overdose e delle notizie sulla morte di mio figlio. Tutto quello che voglio è che questa faccenda finisca... e immagino che tu sappia cosa altro voglio: come lo spirito del fuoco, immagino anche tu sappia leggere nelle nostre anime e nei nostri pensieri. Per cui ti chiedo, qual'è la tua benedizione? Anche tu ci rivelerai qualcosa come gli altri spiriti prima di te?

Inviato

Non c'è benedizione nell'oscurità, ne rivelazioni.

Io sono solo un vigile guardiano, che protegge la luce e giudica coloro che chiedono il suo consiglio ... e io dico che voi siete degni di incontrarlo, ecco qual'è il mio compito.

@tutti

Spoiler:  
scusate, non voglio scavalcare nessuno, ho semplicemente fatto rispondere lo spirito alla domanda di Morgenstern
Inviato

essendo al cospetto del guardiano cerco di porgergli la stessa domanda posta allo spirito dell'aria

@DM

Spoiler:  
io ci provo XD chiedo anche a lui se è in grado di aumentare i DV in cui posso trasformarmi :)
Inviato

Grazie spirto dell'oscurità per averci dato il permesso di raggiungere quello della luce, ma prima che tu te ne vada volevo chiederti di preciso quanto tempo lo spirito della luce può restare... o meglio a quante domande può rispondere.

In questo modo potremmo pensare con MOLTA più attenzione alla domanda da porre e soprattutto nel caso si possa fare una sola o poche più domande accordarci su cosa chiedere o su come chiederlo.

Mi metto in attesa della risposta dello spirto, speriamo che siano almeno più di una, altrimenti tocca a imbavagliare Rina...Appena concluso questo pensiero, rivolgo per un attimo lo sguardo severo verso la maga, poi torno ad osservare lo spirito.

Inviato

Silenziosamente, assisto alla conversazione, diventando sempre più cupo ogni volta che viene chiamato in causa lo Spirito della Luce ​Zorgan avrebbe tanto voluto assistere all'apparizione della Luce...

Inviato

il tempo che l'oracolo ha a disposizione non dipende dalla natura delle vostre domande, perchè una domanda potrebbe avere una semplice risposta e un'altra invece potrebbe richiedere una risposta più lunga. Credo che lo spirito della luce potrà avere al massimo dieci muniti.

La buona notizia è che voi potrete fare una stima del tempo che egli avrà a disposizione. L'oracolo infatti emana un alone di luce, che pian piano si intensificherà fino a "ingoiare" la sua figura. In quel momento, il tempo a sua disposizione sarà esaurito.

Poi verso Oskar. Io non dono nulla senza qualcosa in cambio.

Posso darti il potere di trasformati in creature d'ombre terrificanti, ma voglio che tu stringa un patto con me. Sicuro di voler andar avanti? Il destino della maga che viaggia con te non ti dà un'idea di cosa può accadere? Io non sono tenero come quella drogata di A'ym.

Se vuoi un consiglio, per diventare realmente più forte, cresci con le tue sole forze ... chiedere doni o patti è solo una scorciatoria per il potere, quindi questo è di per se un controsenso se vuoi essere più taletuoso.

Se un falco chiama me per avere delle ali più grandi, non volerà più velocemente di quanto non possa fare se impara da solo a volare più velocemente.

Inviato

Quando sento la risposta che lo Spirito da ad Oskar resto un attimo in silenzio, titubante, pensando alle conseguenze... ma alla fine mi decido e faccio un passo avanti: - Io sono disposto a stringere un patto con te, a queste condizioni! Non mi importa delle conseguenze, ma una "scorciatoia" è quello che voglio, per poter disporre dei miei nemici rapidamente e definitivamente. Dopo quello che ho visto, quello che mi è stato riferito, quello che è successo negli ultimi giorni, il mio animo è mutato: forse dirò un luogo comune, ma ora anche io sono avvolto dall'oscurità... - Indico Febo, e continuo: - Anche lui ora è nelle mie stesse condizioni, ma so che affronterà quello che sta passando cercando di tornare nella luce del suo dio... be', io non sono forte come il nostro paladino. Io preferisco cavalcare l'oscurità che vedo di fronte a me, e se possibile trarne vantaggio. Voglio vendetta, non giustizia! E qualsiasi sia il costo, sono disposto a pagarlo!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...