Vai al contenuto

Secoli Bui

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango spiazzato e felicemente sorpreso dalla reazione dello Spirito. Mi rialzo immediatamente e faccio come per sorreggerla quando allarga le braccia. Ora che è più vicina cerco di scorgerle gli occhi, provando a discernere i lineamenti e il colore attraverso la luce.

Io... Ehm... Arrossisco vistosamente Se me lo chiedete così... io... Dopo aver preso il coraggio a due mani, le dico finalmente Non è alla vostra natura che mi inchino, ma alla vostra purezza e alla vostra bellezza!

Lei è... così bella... Non mi sembra vero... non avrei mai pensato di vedere qualcosa di così stupefacente.

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Idiota, sei sempre il solito.

Ed ora risolviamo questa questione tra donne.

Poi Rina, aggiustandosi il vestito, si dirige verso lo spirito ed inizia a parlarle con voce affabile.

Sacra creatura, l'averci ammesso alla tua presenza è per noi un onore.

Rina accenna un inchino di cortesia, e riprende.

Siamo giunti qui pieni di dubbi e di perplessità. la nostra strada ci ha portato nel mezzo di una guerra tra regni, e ce ne sentiamo ormai parte, anche perchè qualcuno ha messo delle taglie sulle nostre teste. Vorremmo chiedere a te, oh spirito l'illuminazione sul nostro cammino. Chi ci considera criminali? e come si sta evolvendo questa guerra. Non sappiamo da che parte schierarci, ma Inascense, che ci è sembrato voler riunire i regni sotto un unico comando, senza più guerra, è una persona retta e giusta o i suoi propositi sono malvagi e ci vuole usare solo per i suoi piani? Chi ha assassinato l'erede al trono di Dhell e chi erano quei soldati che abbiamo incontrato nella radura. Erano quelle le persone che Inascense voleva farci incontrare?

Estirpa in noi il dubbio cosicché possiamo essere sicuri delle nostre azioni. E preoccuparci di quello che ci sta a cuore.

Dopo se ce lo concederai vorremo soddisfare delle nostre curiosità non meno importanti, il destino di tante persone dipende dalle tue risposte.

Inviato

Lo spirito della luce si fa serio, la sua aura inizia a tremolare per qualche secondo.

Guarda a terra, mette le mani ai fianchi e pensa bene a cosa dirvi e in che modo; prima di tutto ...dice... voglio chiarire una cosa. Non sono un oracolo, come crede la gente della foresta, quindi non sono un indovina, e di conseguenza non conosco il futuro. Io sono la luce, e sono presente in ogni punto in cui si forma una luce, naturale e artificiale, ecco perchè conosco molte cose. Il mio occhio quindi non può andare dove persiste il buio, come ad esempio una grotta, un fondale marino o le segrete di un castello abbandonato ... e nemmeno li dove i più potenti e maligni maghi hanno creato forti barriere magiche.

lo spirito fa un sospiro e si concede un'altra pausa di qualche secondo, è visibilmente agitata; bhè, vi sarete fatta un'idea di quello che è accaduto.

Inescense! E' stato Inescense a tradirvi ... era questo il suo piano fin dall'inizio.

A lui servivano delle "persone sacrificabili", voi, a cui far cadere la colpa della morte del principe di Dhell. Inescense è l'autore di tutte le sventure che vi hanno colpito da quanto avete varcato il fiume e siete entrati qui. Inescense ha mosso una fitta ragnatela di intrighi e tradimenti. Lo spirito più parla più si emoziona, la sua aura comincia a diventare rossa e ad assumere la forma di un falò.

Spoiler:  

lo spirito vi spiega tutte le sue mosse e le sue strategie per far concludere la guerra, io le riassumo così per non allungare troppo il post

[ATTACH=CONFIG]11382[/ATTACH]

il punto 1 era ciò che sapevate; Inescense crea un imboscata a Synam con l'esercito segreto di Varea. In seguito, con l'esercito di quest'ultima città si sposta a ovest

Da adesso in poi vi verrà rivelato tutto ciò che non sapevate.

Punto 2. Sapevate che Inescense aveva perso questa battaglia ... lo ha fatto di proposito; mi spiego. Egli sapeva (e muoveva) tutti gli schieramenti delle due fazione, e ha mandato a morte certa gli eserciti di Varea, Ikra e Ghornoss, una vera strage.

Nel punto 3 Kassen, supportata da altre città (freccia rossa e arancio) ha un corridoio libero verso la capitale di Dhell.

In quel momento Inescense si trovava a Dhell, proprio nella capitale.

Il sovrano della nazione non sapeva che il suo capitavo lo aveva tradito e tramava contro di lui, quindi implora Inescense di tentare il tutto per tutto e salvare la nazione. Inescense chiede al re di essere nominato gran cavaliere (quindi entra per diritto nella linea di successione per il trono). Tenete in considerazione che il principe è già stato assassinato.

Sempre nel punto 3, Inescense (che conosce i movimenti dell'ercito invasore di Edel) marcia contro quest'armata sfruttando tre eserciti di tre città (come potete vedere dalle linee blu) per sorprendere e accerchiare il nemico in campo aperto. Contemporaneamente, i suoi fedeli assassinano sia il vecchio re di Dhell che i suoi consiglieri.

Inescense diventa quindi unico e legittimo re di Dhell ... ma non è finita

Nel punto 4 ho sbarrato tutte le città sconfitte e/o private del proprio esercito.

Per Inescense è stato facilissimo scendere verso la capitale di Edlen e conquistare la città, ponendo fine alla guerra e unificando gli stati in un unica corona.

In altre parole Inescense è diventato re di Dhell e Edlen ... che oramai sono diventate una sola nazione.

...Il piano di Inescense è quasi perfetto...quasi però!

Nell'uccidere il principe di Dhell, Inescense doveva far cadere i sospetti su altre persone ...e qui entrate in gioco voi. L'anello rosso che vi ha dato, in realtà non è suo ma del principe ucciso. In quell'anello vi era una potentissima runa della divinazione, quasi impossibile da scoprire con semplici incantesimi.

La runa poteva essere "attivata" a distanza dai generali di Dhell ...e Inescense ha detto a loro che gli assassini del principe lo avevano derubato dell'anello... i generali hanno attivato la runa e hanno visto voi, credendovi quindi i sicari dell'erede al trono.

Gli uomini che avete incontrato nel bosco, quegli che portavano la testa mozzata nel sacco, erano loro i veri sicari del principe (servi anche loro di Inescense). Loro avevano il compito di uccidervi, per evitare così la cattura da parte dei soldati di Dhell ...e quindi il crollo del piano di Inescense.

Ma i sicari si sono fatti distrarre e li avete uccisi ... paradossalmente, lo stupro di quella povera ragazzina vi ha salvato la vita, perchè vi ha dato l'opportunità di sorprendere il nemico impreparato.

IMPORTANTISSIMO! Inescense sa che siete vivi ... e fino a quando resterete in vita, sarete il suo più grande problema ...perchè solo voi sapete la verità, una verità in grado di sgretolare tutto il suo operato ...una verità in grado di far cadere la corona dal suo capo.

Ecco perchè Inescense mantiene la taglia sulla vostra testa, e suoi nuovi vostri compagni (Oskar, Pnash e Leon) ...continuando a spacciarvi per assassini del principe di Dhell.

Inescense è acclamato come un eroe in tutta la "nuova nazione", sia perchè Dhell già lo vedeva come un salvatore, sia perchè i vecchi re di Edlen non piacevano al popolo.

L'aura dello spirito diventa rosso scuro, quasi nero, e assume una forma strana; simile al magma che ribolle. Le prossime parole (urlate) dello spirito sono accompagnate dal suo pianto straziante; migliaia di uomini innocenti sono morti, quando Edlen ha invaso Dhell e viceversa... isterismi religiosi di massa e razzie varie hanno dato vita ad una delle stragi più violente che io abbia mai visto. Stupri, saccheggi, omicidi ...roghi... quanti roghi hanno visto gli uomini. Persino una donna in cinta di otto mesi è stata arsa viva, le fiamme le hanno squarciato la pancia e il feto è caduto tra i ceppi che bruciavano. I testimoni dicono di aver visto il bambinomuovere appena le mani prima di essere divorato dal fuoco.... Lo spirito non riesce ad andare avanti, è angosicato, furioso e triste. Copre gli occhi con una mano, e vedete il resto del suo volto assumere una smorfia di dolore, mentre le lacrime gli rigano e guance.

E' così addolorata che la sua aura si affievolisce fino a scomparire del tutto … adesso sembra proprio una ragazza normale.

Inviato

- Oh ma che sorpresa, Inescence ci voleva incu... ehm, ingannare e tradire sin dall'inizio! E chi l'avrebbe mai detto - esclamo con tono sarcastico dal mio angolino all'ombra in cui mi sono andato a posizionare. - Magari a qualcuno sarebbe anche piaciuto... Ora abbiamo il quadro delle sue macchinazioni, ma credo che tutti, o almeno la maggior parte di noi, quelli svegli diciamo, avessero già la piena consapevolezza di dove volesse arrivare, e soprattutto che voleva addossarci la colpa di tutte le sue schifezze. Bene, francamente non mi da fastidio l'accusa di assassinio reale. Tanto di guadagnato per la mia fama... soprattutto perchè presto aggiungerò anche il nuovo re appena proclamato alla lista!

Adesso avanzo anche io, mettendomi bene in vista di fronte allo spirito:- Per lo meno siamo d'accordo su una cosa, io e te: lo scempio che è stato fatto ai danni della popolazione innocente va punito.

Con le ultime parole sposto lo sguardo dallo spirito ai compagni, cercando tra di loro chi è d'accordo e chi è ancora titubante.

Ma la domanda che mi sta a cuore la tengo per dopo, per ora lascio che siano gli altri a chiedere.

Inviato

Quando la Luce inizia a piangere, il mio animo nobile e lo spirito cavalleresco (per non parlare della bellezza della ragazza), mi impongono di avvicinarmi a lei e lasciare che si appoggi a me. Questo scempio avrà fine... Le sussurro E se è vero che ci sei in ogni luogo dove c'è luce, dal momento che la mia vita, il mio stesso nome e il mio dio sono pieni di luce... saprai molto di me... Compreso che mantengo sempre la parola data.

Se si lascia aiutare da me, la cingo con le braccia e provo a tranquillizzarla con la mia presenza. Non avrei mai pensato di potermi innamorare... Soprattutto di uno Spirito!

Io avrei una richiesta, più che una domanda... Continuo poi, quando si è calmata, parlando ora normalmente. Vorrei legarmi a te... Vorrei che mi donassi parte del tuo potere... per portare la luce anche dove il male alberga. Sono disposto a qualunque sacrificio... perché non c'è nulla che io ami più della luce, e nulla che risplenda più di te.

@ DM

Spoiler:  
Sarebbe possibile per Febo ricevere qualche potere dallo Spirito? Lui si è totalmente innamorato, sia per la sua bellezza che per il legame con la luce... Penso che una storia d'amore fra i due sarebbe molto interessante da ruolare :) sempre che sia possibile per un semplice gregario xD

L'idea sarebbe di ricevere un qualche potere che renda Febo in grado di comunicare con lo Spirito abbastanza spesso (gli amori a distanza non sono duraturi xD) e magari di renderlo un tantino più utile in combattimento xD

Inviato

E' la guerra, queste cose purtroppo sono ordinarie purtroppo... facendo cadere Inescence forse qualcosa migliorerà.

Dopo le parole di Febo mi rivolgo anche io allo Spirito.

Solo per lei...

Anche io vorrei ricevere parte del vostro potere.

L'unica risposta che volevo avere mi è stata data alcuni giorni fa.

Però vorrei che invece che darlo a me, ne infondeste la mia spada, così che mi sia più facile proteggere Rina e sconfiggere i suoi nemici.

@DM

Spoiler:  
Avevo capito male la storia dell'Avatar xD

Hai un pm (tra poco xD)

Hem, non hai un pm perchè non hai spazio

Inviato

I miei sospetti si sono rivelati fondati.. anzi più che fondati.

Grazie allo spirito sono riuscito a capire fin dove Inescence sia arrivato e dove vuole arrivare: vuole conquistare l'intero continente!

Con questo sistema di alleanze e di tradimenti riuscirà sicuramente ad ingannare tutti dando poi la colpa ai primi quattro poveri disgraziati che incontra...Tutto questo deve finire quell'uomo va fermato ad ogni costo.

Mentre stavo ragionando sugli ultimi fatti, sento sia Febo che Leon chiedere più potere allo spirito:

Ma che diavolo state facendo! Perchè anche voi state chiedendo potere allo spirito, fino a questo punto non credete in voi. Non per essere critico, ma da te Leon questo non me lo sarei mai aspettato. Non credo che la forza di un uomo venga da poteri ultraterreni ma dalla sua capacità di usare la sua mente e le sue armi, bacchette pergamene o quant'altro.

Io non prego potere, io me lo conquisto.

Spirito della Luce spero di non averla offesa con il mio sfogo.

Detto ciò pianto la spada nel terreno e dopo aver guardato tutti i miei compagni, soprattutto Leon, continuo a rivolgermi allo spirito:

Dato che la priorità di Inescence sono le nostre teste piantate su una picca chi ha scatenato contro di noi?

Inviato

Se oramai Inescense è re, anche sapere la verità non porterà a nulla se non troviamo a chi rivelare ciò che ha fatto.

La popolazione si fida di lui, lo vede come un salvatore. Servirebbe qualcuno con altrettanta autorevolezza che sia disposto ad ascoltare e provare la verità e che ci possa appoggiare.

Lo spirito dell'aria ha avvisato un potente chierico di Ghornoss che stiamo arrivando per chiedergli di riportare tra di noi Zorgan, e lui non dovrebbe essere fedele a Inescense. Possiamo fidarci di lui? Può darci una mano a far conoscere la verità ai sudditi di Dhell?

E come fa ad esserci una taglia sulla mia testa? Ho raggiunto Rina ed i suoi compagni quando erano alla presenza dello Spirito del Fuoco e non abbiamo incontrato nessun soldato di Dhell. C'entrano qualcosa la donna mascherata ed il suo lacchè che ci stavano seguendo? Che fine hanno fatto?

Ma soprattutto...di quale diavolo di anello state parlando?

Inviato

Lo spirito si calma, smette di piancere ... in seguito lancia un rapido segno di intesa a Morgenstern, ma viene subito distratta dalle parole di Febo.

Le lusinghe del paladino la mettono in imbarazzo, lo potete capire dal fatto che la sua aura torna a brillare di un rosa pallido.

Lo spirito si imbarazza ancora di più, dato che potete tutti guardare il suo alone, ed è per questo che il colore rosa diventa sempre più intenso.

Pian piano l'oracolo riesce a controllare le sue emozioni; Febo, Leon, non vedo perchè dovrei rifiutare le vostre richieste, ma tenente in mente una cosa; i poteri della luce sono i più lenti da sviluppare. Pian piano però scoprirete le vostre capacità.

Possiate portare la luce con voi, perchè questa terra rischia di entrare in un era di secoli bui.

Attenti però, la luce esiste solo perchè esiste il suo opposto, il buio. In futuro assistere a tante ingiustizie e a tante sofferenze, non fatevi corrompere da tutto ciò, restate sempre voi stessi ... o la luce vi abbandonerà, e diventerete dei mostri ...come Inescense; non tutti i mostri infatti hanno corna, artigli e ali... certe volte, i mostri più crudeli hanno il volto angelico, capelli dorati e occhi come quegli di un essere ultraterreno.

E ora, posso rispondere a Pnash e a Tancredi.

Prima di tutto, voglio parlarvi della squadra di Inescense; uomini che hanno reso possibile l'operato del nuovo re. Conoscete già Gallathor, il feroce sacerdote che cavalca la chimera a tre di leone, e Hurgrham, l'immortale orco grigio che brandisce la Lamastino, l'ascia che uccise il fratello maggiore di Bromeru. Questi due soldati vi stanno dando la caccia, proprio in questo momento.

Esiste però un'altra squadra, avete già avuto modo di combattere contro di loro; sono un demone e una donna dal volto coperto da una maschera magica, troppo potente persino per il mio sguardo, tale è la potenza del loro signore e padrone, Melchisedec, maestro della magia rossa.

Melchisedec è un altro membro della squadra di Inescense, ma non è un sottoposto ...è più come una sorta di alleato, tra il mago e il re c'è un patto di ferro; a Inescense serve la magia e a Melchisedec serve....non ho ancora capito cosa.

Bene, questo mago ha fatto cadere anche sopra la tua testa, Pnash, una taglia di centomila monete d'oro, ecco perchè sei anche tu un ricercato nonostante hai conosciuto il gruppo dopo che Rina si è disfatta dell'anello.

....l'ultimo membro della squadra è quello che mi inquieta più di tutti, ed è anche la persona di cui non sono riuscita a scoprire quasi nulla.

Malanos, l'elfo storpio. Anche lui è un membro dei maghi rossi ...un pezzo grosso, quasi alla pari di Melchisedec, forse più potente di lui, forse no. Sappiate che Malanos è la persona che più si è data da fare, tra i membri della sua squadra, Inescense compreso, per vincere questa battaglia. .... Quell'elfo mi inquieta.

In seguito l'oracolo si rivolge a Febo; ah già! io mi chiamo Spherax-Ul ... o almeno così mi chiamavano i popoli antichi che abitavano questa terra. Sinceramente trovo che sia un nome troppo "brutale" per la mia persona. Non mi ero presentata prima perchè io conosco i nomi di tutte le persone che vedo negli occhi, quindi non penso mai alle presentazioni.

@tutti

Spoiler:  
Pega mi aveva detto che aveva problemi e non poteva connettersi, però mi ha detto quello che voleva chiedere allo spirito, ovvero il suo passato.

Ecco la risposta di Spherax;

Giovane Oskar, i nani ti trovarono quando eri un neonano.

La loro casa si trovava nel cuore dei grandi monti ad ovest, dove ora, sulla sua superficie, sorge la città degli uomini, Ghornoss.

Erano un popolo ricco, nobile e potente, ma un giorno una maledizione li colpì segnando la fine della loro epoca. Uno alla volta, i nani scomparivano nel buio delle caverne e quello che veniva ritrovato di loro erano solo dei piccoli pezzetti di osso spolpato ...poi il buio, la loro città precipitò nelle tenebre...e quindi se mi hai sentito bene prima, io non posso vedere dove non ci sono fonti di luci ...ma una c'è dell'altro! Prima che tutta la civiltà nanica sprofondasse nell'oblio, riuscirono a salvare due piccoli, uno di questi eri tu.

Inviato

Le prime risposte dello spirito della luce fanno nascere in Rina una sensazione di rabbia e di crescente preoccupazione, intuisce come se qualcosa di oscuro si muovesse oltre questa guerra; come se le stragi perpetuate servissero come tributo di sangue. Questo le richiama alla mente oscuri riti. Riflette nel frattempo che gli altri porgono le loro domande per poi rimanere sconcertata e stupefatta dal realizzarsi delle sue paure. I suoi dubbi e le sue angosce sono pienamente fondati. Sentendo le parole dello spirito piano piano sente che il suo incubo si sta avverando. Non può più stare con le mani in mano.

Dopo lo stupore uno slancio di impeto la assale.

Spherax-Ul io invoco il tuo consiglio. Sono sicura che le mire di questi individui vada al di là del potere dei due regni, o se è solo questo che Inascense vuole, allora da stratega non è diventato altro che un burattino nelle mani di chi ha perso il lume della ragione. Più pericolose tenebre minacciano di invadere questo mondo, e non sarà destituire o impedire al nuovo tiranno di governare che le fermeranno. Un potere molto più terribile e potente potrebbe abbattersi su queste terre, ed io, noi, dobbiamo essere in grado di fermarlo. Chiedo il tuo consiglio, sommo spirito, per avere il potere di farlo. Rivelami dove si trova e come posso usufruire delle conoscenze del Sacro Testo di Magia. Dammi la chiave per accedere al Vero Potere. Che io possa conoscere l'Origine e la Ragione di ogni magia. Tu che tutto vedi mostrami la strada. Te ne prego. Non posso più attendere oltre. E' in gioco la salvezza di tutti, che io possa avere la possibilità di rimediare agli errori del mio maestro!!!

Le parole della maga sono accorate e cariche di fervore. Il suo obiettivo è chiaro e fermo. Non se ne andrà senza la sua rivelazione. Brama intensamente la verità.

Inviato

Mentre gli altri continuano a cincischiare con lo spirito, mi accomodo a gambe incrociate sotto un albero, appoggiandomi tranquillamente ad un albero. Mi metto a fischiettare un motivetto allegro, sorridendo come non capitava ormai da troppo tempo.

Quindi prendo la maschera con il lungo becco che mi aveva dato uno dei medici dopo la battaglia, quando ancora eravamo dalla parte di Inescence e degli altri cialtroni come lui - Quell'idiota mi aveva anche detto di restituirgliela... - commento tra me e me pensando a quella giornata, poi scrollando le spalle, mi armo di coltello e sempre fischiettando inizio a lavorare sulla maschera, eliminando lo scomodo becco e lasciando più spazio per la bocca, in modo da renderla una maschera più normale.

Inviato

Rina come al solito dalla tua bocca escono solo c@zzate!

Inescence è il nostro nemico lo ha appena detto lo spirito e non c'è nessun altro oltre lui o che lo piloti, non vedi che sta facendo tutto questo per avere per se la corona e il potere!

Spirito della Luce, ti scongiuro illumina questa povera illusa su chi veramente sia Inescence! Lei crede ancora che sia una vittima e non l'artefice di tutto questo che ci sta capitando e che questa parte di continente sta subendo.

Nessuno mette in dubbio che ci siano altri esseri schifosi e meschini come Inescence su questa terra ma ora è lui il nostro nemico numero uno.

Avresti gia' dovuto capirlo qualche spirito fa ma a quanto pare sei veramente ottusa.

La tua storia, i tuoi personali nemici, non sono niente a confronto di Inescence... lui ha distrutto due regni... i tuoi nemici che hanno fatto fin ora?

Te lo dico io niente.

Smettila di fare la saccentina perchè qui non si tratta di te ma di noi e di tutti quei poveri uomini che a loro malgrado hanno dovuto partecipare alla guerra per il potere di Inescence sacrificando la loro vita e quella delle persone che hanno amato.

Rina vedi di aprire bene le orecchie ora che lo spirito parla.

Inviato

Lo spirito dell'aria ha avvisato un potente chierico di Ghornoss che stiamo arrivando per chiedergli di riportare tra di noi Zorgan, e lui non dovrebbe essere fedele a Inescense. Possiamo fidarci di lui? Può darci una mano a far conoscere la verità ai sudditi di Dhell?

E come fa ad esserci una taglia sulla mia testa? Ho raggiunto Rina ed i suoi compagni quando erano alla presenza dello Spirito del Fuoco e non abbiamo incontrato nessun soldato di Dhell. C'entrano qualcosa la donna mascherata ed il suo lacchè che ci stavano seguendo? Che fine hanno fatto?

Ma soprattutto...di quale diavolo di anello state parlando?

Si, potete fidarvi del chierico che lo spirito dell`aria ha contattato per voi, ma non chiedetegli altri favori oltre a quello di riportare in vita il vostro compagno.

Questo chierico non osera` muovere contro Inescense e i suoi alleati.

La donna mascherata e il suo servitore invece, continuano a servire Melchisedec, che a sua volta e` un alleato di Inescense.Inescense vi vuole tutti morti, e quindi Melchisedec lo ha informato che nel gruppo ci sei anche tu, piccolo Pnash. Ecco perche` hanno messo una taglia su di te.

Per la questione dell`anello credo che i tuoi compagni possano spiegarla meglio di me.

Lo spirito resta un tantino basita nel vedere la seconda sfuriata di Tancredi, ma lei e` abituata a essere chiamata dalla gente di Bromeru, ovvero creature rudi e primitive.

Nel frattempo, la sua aura inizia ad espandersi, segno che il suo tempo in terra e` giunto a termine.

Restano pero` un paio di minuti per le ultime parole; Forse mi sono spiegata male; e` Inescense il male...ma io non vi sto chiedendo di combattere contro di lui. Se volete continuare a vivere potete imbarcarvi per nuove terre, ma in questo modo abbandonerete tutto e tutti.

Se invece volete affrontare Inescense, sappiate che non potete farlo da soli. Prima di tutto, andate via da questa foresta, andate verso ovest. Io saro` sempre con voi, e grazie a Febo magari, potrei riuscire a farmi di nuovo viva.

La luce attorno allo spirito e` diventata talmente abbagliante da sfumare la sua figura.

Non riuscite piu` a vederla, ma piano piano inizia a volare verso l`alto, le ultime sue parole sono; Seguite la piuma viola

Pega

Spoiler:  
se vuoi, dato che hai avuto problemi di internet, puoi rivolgere un`altra domanda allo spirito, sempre sotto forma di flashback

puff...lo spirito e` andato via.

Tutta la zona sprofonda nel silenzio. Le ultime parole dell`oracolo sono apparentemente senza senso. Anche lo spirito della terra aveva detto a Oskar di seguire una piuma viola, ma fino ad`ora non avete incontrato nulla di simile.

Si alza il vento, unico rumore attorno a voi. L`aria si carica di un odore strano, acre, pungente e ....familiare! Si tratta di quell`odore di fumi ed erbe bruciate miste ai profumi del sottobosco, lo stesso mix di odori che avevate avvertito nella festa del popolo silvano.

Ora come non mai, sentite attorno a voi la presenza dello spirito del fuoco ... sembra quasi che stia per spuntare da un momento all`altro da dietro un albero.

Improvvisamente, violentemente e senza alcun preavviso, assistete ad una delle scene piu` incredibili e apparentemente assurde della vostra vita.

Rina va letteralmente a fuoco! Delle fiamme di un bel rosso vivo circondano la maga.

Il fuoco e` nato proprio dal suo corpo e veloce come un fulmine si e` ingrandito fino a trasformare Rina in una vera e propria torcia umana.

Dopo neanche un paio di secondi, le fiamme cessano di esistere ... scompaiono improvvisamente esattamente nello modo in cui sono apparse. Chi era vicino a Rina non ha avvertito calore, ma solo un grande bagliore, la forma delle fiamme e il loro rumore.

Una combustione fulminea.

Gli odori della festa scompaiono, la presenza di A`ym scompare ...e di Rina nessuna traccia!

Inviato

A presto! Molto presto... La prossima volta che ci vedremo ti chiederò come vorrai essere chiamata visto che Spherax-Ul non ti piace... Per una fanciulla come te sarebbero consoni nomi più delicati, più aggraziati... come te...

Febo arrossisce vistosamente quando si accorge di essere rimasto come imbambolato tendendo la mano verso il punto dove prima vi era lo Spirito.

Non fa in tempo però a rendersi conto del fatto di essere guardato in modo strano dagli altri in quanto una fiamma spaventosa sembra non lasciare nulla di Rina.

Inviato

Questa volta Rina l'ha fatta grossa e A'ym non l'ha mandata giù.

Se ci fosse Zorgan ci potrebbe dire se sia possibile resuscitare un essere vivente solamente dalle sue ceneri... forse Febo...

Ehi Febo, con la mano aperta gli passo più volte davanti al volto e smettila se ne è andata la tua bella... se ne è andata... tu sai se è possibile riportare in vita Rina solo con le sue ceneri? E secondo te occorre il benestare di A'ym dato che si è mangiata il suo cuore. Perchè se fosse così potrei offrirmi come volontario per persuadere lo spirto.

Sai... come vorresti fare tu con quello che se ne è andato via.

Detto ciò aspetto con le braccia incrociate la sua risposta.

Inviato

Se il buongiorno si vede dal mattino, questa potrebbe essere una giornata interessante...

Pnash ancora con gli occhi sgranati per aver visto Rina sparire tra le fiamme di A'ym, si avvicina al mucchietto di polvere che è rimasto nel punto in cui era la maga e prende un pizzico della polvere tra pollice ed indice per guardarla da vicino.

Ecco, questo per esempio potrebbe essere un problema...

L'halfling estrae veloce un sacchetto di stoffa da una tasca del suo zaino e si affretta a raccogliere quelli che dovrebbero essere i resti di Rina e li chiude con cautela lì dentro.

Forse A'ym si è risentita per qualche motivo: questa non sembrava proprio opera di Spherax-Ul. Se non perdiamo tempo, potremmo raggiungere lo spirito del fuoco in giornata e chiederle spiegazioni sulla sorte di Rina. Non avrebbe molto senso dirigerci subito a Ghornoss visto che mancano ancora diversi giorni di marcia...e anche se arrivassimo al più presto dal chierico che ci ha indicato lo Spirito dell'Aria e lui riuscisse a riportare tra di noi sia Zorgan che Rina, rischieremmo che A'ym la riducesse di nuovo in cenere se non conosciamo i motivi delle sue azioni.

Inoltre, se ci affrettiamo, potremmo arrivare entro sera al villaggio di Bromeru. Questa è stata casa mia per anni, ma ora siamo ufficialmente in territorio ostile. Dovremmo stare attenti alle persone a cui chiediamo aiuto - o anche solo informazioni - visto che ora abbiamo una taglia sulla testa, e fin'ora non mi pare che qualcun altro si sia dimostrato collaborativo con noi oltre al piccolo insediamento di capo Bromeru...insediamento in cui vivono diversi potenti incantatori ai quali potremmo chiedere una mano per arrivare al più presto a Ghornoss una volta risolta la questione Rina.

E non dimentichiamo che ci sono sempre la donna mascherata ed il suo servitore che potrebbero essere nei paraggi: non so quanto possa essere furba l'idea di dividerci e ritrovarci direttamente a Ghornoss dato che non conosciamo neanche un posto sicuro dove rincontrarci. Se siete d'accordo, io darei una rapida letta al mio grimorio per poi incamminarci velocemente verso il bosco di A'ym...

Inviato

Voi fate come preferite... Ma io e il mio asperi andremo a riportare in vita Zorgan. Asserisco risolutamente Siamo molto veloci, non ci dovremmo mettere troppo... Ma sarebbe comodo se Morgenstern venisse con noi: non sono sicuro di potermela cavare da solo in una città se siamo ricercati... Te la senti...? ​Gli chiedo poi timidamente.

Inviato

Ripongo le mie cose, sempre fischiettando come se nulla fosse successo, e con calma mi tiro su e metto lo zaino in spalla. Solo allora rispondo a Febo: - Sarei andato a Ghornoss comunque, anche se non me l'avessi chiesto. La stupida streghetta ha avuto quello che si meritava, e non vedo nessuna utilità nel riportarla in vita. D'altra parte, a Zorgan ci tengo di più, è stato più volte d'aiuto ed è sempre disponibile per tutti. E inoltre ho i miei affari da sbrigare laggiù. Per cui, giovane paladino, vogliamo andare?

Inviato

Sia ben chiaro però... Non voglio dire che non mi importa di Rina: solo che non posso aspettare oltre... Il mio maestro deve tornare con noi a qualunque costo. Detto ciò mi avvicino alla cavalcatura, accarezzandole la testa e invitandola ad alzarsi. Questa è la prima volta che cavalco... e anche la prima che volo... Sei ancora sicuro di voler venire? Chiedo a Morgenstern.

Ottenuta o meno la risposta, monto a cavallo cercando di reggermi il più possibile anche senza sella. Scusa se ti faccio male...

@ DM

Spoiler:  
Ho letto che l'asperi ha telepatia, ma Febo non può saperlo finché questo non si mette in contatto con lui... Ad ogni modo, se potessi mettermi in contatto con lui gli chiederei il suo nome e di parlarmi un po' di lui.
Inviato

Aspetta un attimo Febo!

Effettivamente... quello che dice Morgenstern è giusto. E Zorgan non merita proprio di aspettare ancora.

D'altra parte dividersi è sbagliato perchè se Leon viene catturato mentre cerca di riportare in vita Rina potrebbe essere una fonte di informazioni per i nostri nemici: infatti sa dove andiamo e per che cosa ci stiamo muovendo...

Io propongo prima di incamminarci verso la città di provare ad invocare A'ym.

In questo modo possiamo provare ad evitare di dividerci e se l'esperimento funziona tutto di guadagnato, no?

Inoltre poter rivedere quella "focosa" ragazza non mi dispiacerebbe proprio, magari questa volta è quella giusta.

Nel caso in un A'ym non accetti, possiamo portarci dietro le ceneri e chiedere al chierico di resuscitarla, dopo aver fatto tornare in vita Zorgan.

Ci tengo a sottolineare che per l'eventuale pagamento per la morte di Rina io non metterò nemmeno una moneta di rame, chiaro?

Rivolgendomi principalmente a Leon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...